Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 03, 2024, 16:35:50


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Per chi crede nella chiesa  (Letto 6158 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Maggio 24, 2007, 01:23:07 »

Wartortle... se il prete venisse lasciato alle autorità, niente da ridire MA il VATICANO gli para il culo ma proprio malamente... c'è la LEGGE all'interno del VATICANO ke tratta i casi dove tutti devono tacere, sennò venogno scomunicati... Non è il prete pedofilo a gettare merda sul Vaticano, è il vaticano stesso a gettarsela addosso, perkè anzik è consegnare il prete alle autorità e a salvaguardare i bambini pensa a salvare il prete pedofilo e a salvare la reputzione di tutti con quella legge ingiusta.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #16 il: Maggio 24, 2007, 14:03:48 »

Wartortle... se il prete venisse lasciato alle autorità, niente da ridire MA il VATICANO gli para il culo ma proprio malamente... c'è la LEGGE all'interno del VATICANO ke tratta i casi dove tutti devono tacere, sennò venogno scomunicati... Non è il prete pedofilo a gettare merda sul Vaticano, è il vaticano stesso a gettarsela addosso, perkè anzik è consegnare il prete alle autorità e a salvaguardare i bambini pensa a salvare il prete pedofilo e a salvare la reputzione di tutti con quella legge ingiusta.

Per non parlare della pena di morte, che fino al 2001 vigeva nello stato pontificio. Sempre sia lodato quel grand'uomo di Giovanni Paolo II.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #17 il: Maggio 24, 2007, 18:10:04 »

Per non parlare della pena di morte, che fino al 2001 vigeva nello stato pontificio.
1961. Ma non veniva applicata da più di duecento anni.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Maggio 24, 2007, 18:19:56 »

LoL. Ecco una statistica che lo stato Pontificio è lo stato più criminoso del mondo.

Citazione
nel corso del 2006 il ministero della Giustizia del Vaticano ha indagato su 341 cause civili e 486 cause penali.

Cifra impressionante se si pensa che l'intera popolazione del Vaticano e' composta in tutto da sole 492 persone.

Inoltre chi fa sti reati può facilmente andare all'estero, entrare in Italia, lol, senza essere punito per i reati commessi, quindi ciò che dice Mister è vero. Smiley
Loggato
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #19 il: Maggio 24, 2007, 18:54:53 »

Citazione
La pena di morte in Città del Vaticano non era prevista per alcun reato già dal 1967 su iniziativa di papa Paolo VI; tuttavia venne rimossa dalla Legge fondamentale solo il 12 febbraio 2001, su iniziativa di Giovanni Paolo II.

Sono formalità, ma contano.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Ganseki
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 630


:0


Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Maggio 25, 2007, 14:18:02 »

Pena di morte nello Stato cattolico per antonomasia? °_°
Loggato

IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #21 il: Maggio 25, 2007, 15:18:06 »

E pensare che fino all'arrivo di Lutero si pagava per la remissione dei peccati ZOMG!!!

Il vaticano non è MAI stato perfetto. Credere nella chiesa (anche se sarebbe più opportuno dire "frequentare la comunità cattolica") e avere fede sono due cose diverse.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #22 il: Maggio 25, 2007, 19:02:19 »

E' per questo che io non sono molto d'accordo col Cristianesimo, proprio perché dichiarano di essere la VERA religione e che chi non la frequenta è un peccatore, ma ormai si sa che vogliono solo potere politico-economico.  Smiley
Loggato
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #23 il: Maggio 26, 2007, 10:37:32 »

LoL. Ecco una statistica che lo stato Pontificio è lo stato più criminoso del mondo.

Citazione
nel corso del 2006 il ministero della Giustizia del Vaticano ha indagato su 341 cause civili e 486 cause penali.

Cifra impressionante se si pensa che l'intera popolazione del Vaticano e' composta in tutto da sole 492 persone.

Inoltre chi fa sti reati può facilmente andare all'estero, entrare in Italia, lol, senza essere punito per i reati commessi, quindi ciò che dice Mister è vero. Smiley

Non lo dico io, lo dice il documentario, io mi limito a ribadire il concetto

E' per questo che io non sono molto d'accordo col Cristianesimo, proprio perché dichiarano di essere la VERA religione e che chi non la frequenta è un peccatore, ma ormai si sa che vogliono solo potere politico-economico.  Smiley
Si parla di cattolicesimo credo, cristianesimo è la religione in se nn filtrata dalla chiesa.

Cmq imho le religioni attuali sono sorpassate (le religioni nn vanno di moda omg). Cioè la storia di gesù ecc ecc ke fa quello e quel altro... nn attacca + come prima, perkè prima la gnete era + suggestionabile. Siamo nell'era della scienza, nell'era in cui si dubita di tutto per poter appurare le leggi fisiche ke governano il tutto.
Io spero ke questo topic sia servito a tutti voi per riflettere. Se volete credere in cristo siete liberissimi di farlo e anzi mi congatulo con voi per la scelta di vita cosciente ke fate, MA nn date retta alla Chiesa, vi chiedo solo questo Grin.
Grazie a tutti per l'ascolto
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #24 il: Maggio 26, 2007, 13:39:27 »

Io direi invece di dare ascolto alla Chiesa (ovviamente se si è Cattolici), restando comunque consci del fatto che sia composta di uomini e quindi fallibile.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #25 il: Maggio 26, 2007, 19:28:38 »

Non ha senso. Seguire la Chiesa significa seguire parola per parola i suoi dettami. Pensando che è composta da uomini, quindi fallibile, si ammette lo strappo alla regola per seguire una morale propria.

Questo NON è dare ascolto alla Chiesa.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #26 il: Maggio 26, 2007, 20:28:34 »

Appunto, poi Gesù non ha mica detto "eleggete un papa che avrà potere politico-economico per più di 1000 anni."
Loggato
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Maggio 27, 2007, 00:28:53 »

Cristo affidò a Pietro di continuare la sua dottrina, ma no, nessuno ha mai parlato di Chiese, di Moschee, di eccetera. Propongo di abbatterle tutte.
Loggato

Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Maggio 27, 2007, 01:12:39 »

"tu sei pietro e su questa pietra fonderai la chiesa" parole di cristo dette per l'appunto a pietro, fu il mio prof di religione a citarle ._.'' dicevamo?
Cmq sia quoto predat, lo scopo della chiesa era la guida spirituale nn certo politica ed economica :| quelli nn sono affari del papato.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Maggio 27, 2007, 01:35:23 »

Chi dice che con chiesa Cristo intendesse un affare di cemento dove ci si ritrova ogni Domenica? Io credo invece che si sia parlato di comunità. Cosa ben diversa dalla costituzione cattolica.
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.07 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 20, 2021, 03:17:36
Login