Stamattina mi č venuta l'ispirazione per un RSE, con una tattica che usavo un po' di tempo fa e che mi andava di rispolverare.
Tauros (M) @ Choice Band
Trait: Intimidate
EVs: 184 HP / 252 Atk / 72 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Ghost]
- Iron Tail
- Return
Fantastico starter, nonché fantastico finisher. Supera i 100 base speed max Spd adamant/modest e gli fa un male porco. Dopo aver fatto ballare la gente sulle punte/altre strategie del team lui che ripulisce č un mito, sul serio. Iron Tail l'ho preferita a Hyper Beam perché tanto so che non lo userei mai.
Houndoom (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Crunch
- Flamethrower
- Hidden Power [Grass]
- Pursuit
Primo pezzo del trio che compone la tattica del team. Prende le mosse Fire per conto del mio spiker che glie le attira, Pursuit in coppia con le Spikes fa davvero bestemmiare.
Vaporeon (M) @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Baton Pass
- Haze
- Surf
- Wish
E' da un sacco di tempo che non lo usavo. Baton Pass > Toxic perché, anche se sono debole a Calmcune (mica tanto °_°'' Haze + Tauros dovrebbero bastare), mi serve proprio tenere in vita i miei fragili membri del team. Non ha protect, mi serve Haze per smontare i power-up dell'avversario, e per curarlo provo a predictare qualche mossa Water.
Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Counter
- Seismic Toss
- Softboiled
Vedendo qualche pIccola debolezza a Earthquake, risolvo rispolverando la roxantissima CounterBliss, che sfonda Metagross, CBtar, e chiunque azzardi una mossa fisica piů o meno potente. Il non mettergli Ice Beam mi rende piuttosto vulnerabile a Salamence, ma per fortuna DDmence sta sparendo dalla circolazione (almeno spero °_°'').
Dusclops (M) @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Curse
- Night Shade
- Pain Split
- Will-O-Wisp
Pseudo-muro fisico e normal e fight resistor. Lancia curse che costringe l'avversario a continui balletti sulle Spikes, assorbe gli spin and so on.
Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 96 Atk / 160 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Explosion
- Hidden Power [Bug]
- Rapid Spin
- Spikes
Attira mosse Fire per Houndoom, a volte Water per Vapo (raramente), difende fisicamente insieme a Dusclops, spinna, e alla fine fa il botto.
Omg, č ora di pranzo. Rate plz :°.