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Autore Topic: Nidoking in V Generazione  (Letto 5540 volte)
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Chirisu
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« il: Gennaio 19, 2011, 15:46:03 »

Mi rendo conto che l'oppo era scarso, ma è giusto perché qualcuno tempo fa parlò di una tattica del genere, e ho provato a metterla in pratica:

Inizia la battaglia tra Chirisu e fat-guy!

Tier: Dream World
Variazione: +23, -66
Regola: Rated
Regola: Sleep Clause
Regola: Species Clause

fat-guy manda in campo Dragonite!
Chirisu manda in campo Genosekuto!
Genosekuto's Download activates!
Attack di Genosekuto sale!

Comincia il turno 1
Genosekuto usa Ice Beam!
È superefficace!
Dragonite avversario perde il 47% della sua salute!
Dragonite avversario è stato congelato!

Dragonite avversario si è scongelato!
Dragonite avversario usa Dragon Tail!
L'attacco di Dragonite avversario fallisce!

Comincia il turno 2
Genosekuto usa Ice Beam!
È superefficace!
Dragonite avversario perde il 52% della sua salute!
Dragonite avversario è esausto!

fat-guy manda in campo Roobushin!

Comincia il turno 3
Chirisu richiama Genosekuto!
Chirisu manda in campo Espeon!

Roobushin avversario usa Drain Punch!
Non è molto efficace...
Espeon perde 162 HP! (48% della sua salute)
Espeon had its energy drained!

Comincia il turno 4
fat-guy richiama Roobushin!
fat-guy manda in campo Slowking!

Espeon usa Reflect!
Reflect raised Chirisu's team defense!

Comincia il turno 5
Espeon usa Light Screen!
Light Screen raised Chirisu's team special defense!

Slowking avversario usa Surf!
Espeon perde 81 HP! (24% della sua salute)

Comincia il turno 6
Espeon usa Baton Pass!
Chirisu richiama Espeon!
Chirisu manda in campo Venomoth!

Slowking avversario usa Surf!
Venomoth perde 105 HP! (30% della sua salute)

Venomoth restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 7
Venomoth usa Sleep Powder!
Slowking avversario si è addormentato!

Slowking avversario dorme!

Venomoth restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 8
Venomoth usa Butterfly Dance!
Sp. Att. di Venomoth sale!
Sp. Def. di Venomoth sale!
Speed di Venomoth sale!

Slowking avversario dorme!

Venomoth restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 9
Venomoth usa Butterfly Dance!
Sp. Att. di Venomoth sale!
Sp. Def. di Venomoth sale!
Speed di Venomoth sale!

Slowking avversario dorme!

Venomoth restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 10
Venomoth usa Butterfly Dance!
Sp. Att. di Venomoth sale!
Sp. Def. di Venomoth sale!
Speed di Venomoth sale!

Slowking avversario si è svegliato!
Slowking avversario usa Flamethrower!
È superefficace!
Venomoth perde 54 HP! (15% della sua salute)

Venomoth restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 11
fat-guy richiama Slowking!
fat-guy manda in campo Gengar!

Venomoth usa Baton Pass!
Chirisu richiama Venomoth!
Chirisu manda in campo Nidoking!

Chirisu's reflect wore off!

Comincia il turno 12
Nidoking usa Thunderbolt!
Gengar avversario perde il 100% della sua salute!
Gengar avversario è esausto!

Chirisu's light screen wore off!
fat-guy manda in campo Slowking!

Comincia il turno 13
Nidoking usa Thunderbolt!
È superefficace!
Slowking avversario perde il 100% della sua salute!
Slowking avversario è esausto!

fat-guy manda in campo Roobushin!

Comincia il turno 14
Nidoking usa Earth Power!
Roobushin avversario perde il 100% della sua salute!
Roobushin avversario è esausto!

fat-guy manda in campo Miltank!

Comincia il turno 15
Nidoking usa Earth Power!
Miltank avversario perde il 100% della sua salute!
Miltank avversario è esausto!

fat-guy manda in campo Snorlax!

Comincia il turno 16
Nidoking usa Earth Power!
Snorlax avversario perde il 75% della sua salute!

Snorlax avversario usa Crunch!
Nidoking perde 81 HP! (26% della sua salute)
Defense di Nidoking cala!

Snorlax avversario restored a little HP using its Leftovers!

Comincia il turno 17
Nidoking usa Earth Power!
Snorlax avversario perde il 30% della sua salute!
Snorlax avversario è esausto!

Chirisu ha vinto la battaglia!
Chirisu: gg
fat-guy: nicely dun
fat-guy: gg
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« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2011, 17:41:32 »

che fai contro nattorei con quel set?
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Perchè Acciaio non è superefficace su Volante? Provate a dare una padellata addosso ad un pettirosso, e ditemi quanto volerà alto successivamente...

ma con pinsir o schyter non si vince mai ;_; io voglio una fottutissima firestone per evolvere il mio growlith ;_;
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« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2011, 18:31:52 »

che fai contro nattorei con quel set?

Ho anche Flamethrower o.ò

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Ability: Encourage
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EVs: 4 HP / 252 SpAtk / 252 Spd
- Earth Power
- Thunderbolt
- Ice Beam
- Flamethrower
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« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2011, 19:06:43 »

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comunque come funziona encourage? raddoppia i boost come simple?
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« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2011, 21:55:38 »

Perché Nidoking e non uno degli altri 650 Pokémon? Non ha nulla di strano... ha solo ricevuto baton pass.
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« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2011, 22:04:42 »

baton pass? NIDOKING?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2011, 23:55:45 »

L'ha ricevuto da Venomoth <_< in realtà Nidoking perché ha un movepool pauroso con Encourage e Life Orb che sono bestiali. Butterfly aumenta SpAtk e Spd (oltre che SpDef), quindi paura...
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« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2011, 02:10:59 »

Perché Nidoking e non uno degli altri 650 Pokémon? Non ha nulla di strano... ha solo ricevuto baton pass.
perché ha mosse ad altissimo base power che gli completano la coverage (ep stabbata ha un bp di praticamente 180, le speciali per la coverage di 126), ha 384 di satk considerata la orb, resiste alle stealth, alla sand ed è immune al veleno e non ha il recoil di life orb, quindi non crepa di danni passivi (problema comune tra gli sweeper) e resiste alla priority più frequente in bw, il mach punch di conkeldurr
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« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2011, 09:56:35 »

non ha il recoil di life orb
sicuro che encourage faccia addirittura questo?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2011, 10:53:35 »

non ha il recoil di life orb
sicuro che encourage faccia addirittura questo?

Sì sì, confermo. L'ho notato usandolo... Ah, e aggiungo che è immune anche dalla comune paralisi di TWave.
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« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2011, 14:17:52 »

e poi è un figone
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« Risposta #11 il: Gennaio 20, 2011, 15:49:23 »

e poi è un figone
questo è l'importante, se quei boost li prendesse jirachi non sarebbe la stessa cosa
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« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2011, 16:10:26 »

non ha il recoil di life orb
sicuro che encourage faccia addirittura questo?

è cosa provata ormai da diversi mesi.

Confirmed Encourage gives a 1.3x boost to moves that have a chance related secondary effect when they hit, but prevents that effect from occurring. Also stops Life Orb recoil from occurring for moves that gain the Encourage boost, but still gives the Life Orb boost. Does not apply to moves that have been given the flinch secondary effect by King's Rock. It also disables Shell Bell's healing and your opponent's Red Card and Escape Button.
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« Risposta #13 il: Gennaio 20, 2011, 20:15:08 »

Si ma è ridicolo, non ferma il recoil di double-edge e compagnia...
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« Risposta #14 il: Gennaio 20, 2011, 20:36:21 »

Dopo DARMANITAN sarebbe stato una cosa cheap con Fire Blitz. O senza i drop di Superpower.
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« Risposta #15 il: Gennaio 20, 2011, 21:09:30 »

Si ma è ridicolo, non ferma il recoil di double-edge e compagnia...
meno male

ps ferma il recoil delle mosse encourageate, non di tutte. double-edge non è encourageato. cmq è un glitch a mio parere
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« Risposta #16 il: Gennaio 20, 2011, 21:20:32 »

Si ma è ridicolo, non ferma il recoil di double-edge e compagnia...
meno male

ps ferma il recoil delle mosse encourageate, non di tutte. double-edge non è encourageato. cmq è un glitch a mio parere

sicuro? io ho visto hihidaruma morire di fire blitz
quali sono le mosse encouregiate che perdono il recoil? wild bolt?
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« Risposta #17 il: Gennaio 20, 2011, 21:37:51 »

sì lo so che non hanno tolto il recoil a flare blitz. wild bolt non ha effetti secondari aggiuntivi al recoil, così come non li ha nessuna mossa di recoil (a parte, appunto, flare blitz), l'unico recoil rimosso da encourage è quello della orb sulle mosse encourageate.
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« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2011, 21:37:24 »

sì lo so che non hanno tolto il recoil a flare blitz. wild bolt non ha effetti secondari aggiuntivi al recoil, così come non li ha nessuna mossa di recoil (a parte, appunto, flare blitz), l'unico recoil rimosso da encourage è quello della orb sulle mosse encourageate.
ah, peccato, se flare blitz avesse perso anche il recoil sarebbe stato qualcosa di devastante
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« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2011, 18:38:24 »

comunque hai danzato davanti all'avversario che si ostinava a tenere un pokemon addormentato davanti ad un baton passer con schermi alzati

per favore riprova contro un player decente
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taon risorgerà

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« Risposta #20 il: Gennaio 25, 2011, 18:40:04 »

comunque hai danzato davanti all'avversario che si ostinava a tenere un pokemon addormentato davanti ad un baton passer con schermi alzati
In BW se switchi un pokemon addormentato gli si resetta il counter, aka hai buttato turni per svegliarlo.
Per questo o si switcha subito o lo si lascia fino alla morte.
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« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2011, 19:06:56 »

be' se vedi che ti si boosta qualcuno in faccia e ci metti troppo tempo a svegliarti è più intelligente switchare ad un certo punto. e comunque venomoth non si usa in quel modo sciocco...
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« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2011, 17:05:25 »

In BW se switchi un pokemon addormentato gli si resetta il counter, aka hai buttato turni per svegliarlo.
Per questo o si switcha subito o lo si lascia fino alla morte.
mica era così solo con rest?
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« Risposta #23 il: Gennaio 26, 2011, 19:12:55 »

cmq BW ha portato molto anche in campo difensivo
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« Risposta #24 il: Gennaio 26, 2011, 19:21:27 »

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« Risposta #25 il: Gennaio 26, 2011, 21:57:39 »

cmq BW ha portato molto anche in campo difensivo
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« Risposta #26 il: Gennaio 27, 2011, 14:11:36 »


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« Risposta #27 il: Gennaio 27, 2011, 14:14:53 »

cmq BW ha portato molto anche in campo difensivo
[/ironia]
beh perché limitare i set dei tizi offensivi non dando loro mosse fondamentali (invece in dp avevano dato a TUTTI qualsiasi buona mossa di coverage, facci caso) ed introducendo Pokémon dai typing difensivi ottimi -grass/steel, water/ghost, electric/fire+levitate e via dicendo- e dalle eccelse abilità difensive, con buone recovery -recover, leech seed- e mosse utilissime difensivamente -boil over???- è veramente cercare di essere molto offensivi, sì, hai ragione.

se non esistessero le stealth ed alcuni mostri di dp questo mg sarebbe mooooooooolto diverso
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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« Risposta #28 il: Gennaio 27, 2011, 15:24:50 »

è veramente cercare di essere molto offensivi, sì, hai ragione.
E ti pare che si possa riparare i danni creati dalle introduzioni precedenti con qualche tizio difensivo ad-hoc per far sembrare il metagame più difensivo? In proporzione ci sono state più novità offensive che difensive, per non parlare degli orrori del nightmare world e i mostri che in futuro ci dovremo sorbire perchè qualcuno si è divertito a modificare i trait...

se non esistessero le stealth ed alcuni mostri di dp questo mg sarebbe mooooooooolto diverso
La politica dei ban mirati non ha funzionato, perchè salta sempre fuori un tizio che è più broken degli altri. Sono proprio le meccaniche di gioco che non vanno più bene, e BW non ha fatto proprio niente in tal senso (anzi ha lasciato proprio tutto uguale rispetto a DP)
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« Risposta #29 il: Gennaio 29, 2011, 17:41:53 »

Uhm... Posto solo per dire che Randorusu (Landlos) con Encourage prende i danni da Life Orb...
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« Risposta #30 il: Gennaio 29, 2011, 19:50:21 »

il fatto che burungeru abbia will o wisp e recover rebnde anche possibile emnzionare i bulky water in questo mg, cosa che in dp era abbasyanza poco frequente  Shocked

cmq @ mister questo mg non impone l'offensiva di dppt, è abbastabanza vario_O
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MrPkmn [OT]: perchè gioco dp per counterare gli argomenti dei dppters

bastava dirgli che ci sono aspirazioni più grandi che sfidarmi

MI CHIAMO Huh??  SONO 1 NUOVO ALLENATORE , GIOCO A POKEMON DA 10 ANNI     E RESPIRO ARIA FRESCA AL BUIO GIOCANDO AL DS ---ESPERTO DI CATTURA POKEMON------- EMMERITO IDIOTA----------- NOTO SERVO DEI SERVI DEI CANI E PRIMO GENERALE DEL MIO TEAM (SL X COMPASSIONE E PERCHE SO GIOCARE A POKEMON) HO FINITO POKEMON HEART GOLD IN 8 GIORNI (FORSE TROPPO) -------------------------------------------?Huh?--------------------------------

noi una volta abbiamo dovuto fare la configurazione elettrinica dell'ossido di prosciutto


 
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« Risposta #31 il: Gennaio 29, 2011, 19:52:48 »

è veramente cercare di essere molto offensivi, sì, hai ragione.
E ti pare che si possa riparare i danni creati dalle introduzioni precedenti con qualche tizio difensivo ad-hoc per far sembrare il metagame più difensivo? In proporzione ci sono state più novità offensive che difensive, per non parlare degli orrori del nightmare world e i mostri che in futuro ci dovremo sorbire perchè qualcuno si è divertito a modificare i trait...
Se non fosse per quei trait, certa gente non sarebbe di certo sbucata fuori dalle tier più basse.
Tipo Politoed e Ninetails in primis

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« Risposta #32 il: Gennaio 29, 2011, 22:15:50 »

Uhm... Posto solo per dire che Randorusu (Landlos) con Encourage prende i danni da Life Orb...
oppure ur doin it wrong

se stai usando earthquake con life orb te credo che prende i danni. eq non è una mossa encourageata.
se stai usando earthpower, allora te li rimuove, oppure è glitchato il simulatore.
tralasciando che non ha molto senso a priori usare encourage landlos (perché il fisico è uber e lo special suca i cazzi)
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« Risposta #33 il: Gennaio 29, 2011, 22:55:11 »

In effetti hai ragione O_O ma perché il fisico sarebbe uber? o.ò Non ho mai avuto problemi a counterarlo...
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« Risposta #34 il: Febbraio 03, 2011, 21:51:53 »

Encourage blocca gli effetti positivi secondari tipo la paralisi dopo Thunder Punch mentre quelli negativi come i contraccolpi no,purtroppo
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« Risposta #35 il: Febbraio 07, 2011, 15:11:59 »


c'è anche questo:


su PO encourage non funziona.


un consiglio generale un po' a tutti quelli che hanno fatto post in questo topic:
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2011, 15:20:12 da Shar » Loggato
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