Titolo: [RSE] Grass-Steel Post di: Troll face su Dicembre 31, 2008, 23:53:58 Chiedo a Forepì di fare la stessa cosa degli altri topics, lol xd btw oggi non avevo voglia di studiare
Questo è un discorso puramente teorico, lol, ma forse alcuni di voi si saranno incuriositi per quante volte io abbia invocato l'esistenza di questo doppiotipo: vediamo perché. Supponiamo che questo Pokémon abbia le statistiche di Meganium, tutte nella media, poco più alte nelle difese che nelle altre statistiche. Adottando una spread del tipo EVs: 252 HP / 96 Def / 160 SDef Bold/Impish Nature il nostro Pokémon avrà 364 HP, 179/100 Atk, 286 Def, 196 Spd, 202/181 Satk, 276 Sdef. Niente di strepitoso, insomma. Ma andiamo a guardare le sue resistenze: questo Pokémon resiste a Rock ma, al contrario di molti Steel, non è debole a Ground. Andiamo a vedere cosa può fare contro Tyranitar: i danni di Rock Slide boostata sono solamente 24/28%, e poiché si tratta di uno steel con il recupero dei Leftovers il danno è una 5HKO nemmeno certa. Chiaramente i danni di Earthquake saranno ben maggiori: 42/49%. Solamente il 3% maggiori di quelli che prende Swampert standard, uno dei migliori counter di DDTar esistenti; ovviamente, per far ciò, Tyranitar deve aver usato Dragon Dance, quindi il nostro Grass-Steel non avrà problemi ad entrare. Il nostro Pokémon può chiudere i conti usando Leech Seed (mossa che tutti i grass tranne Cradily possono apprendere); tuttavia, rischiamo che ci Taunti: possiamo usare subito Hidden Power Grass, che è una 3HKO sicura, mentre Hidden Power Steel (ammettendo che il nostro Pokémon non impari niente di meglio) è poco meno potente; un Meteor Mash o Iron Tail ha buone possibilità di fare una 2HKO. Notiamo che il nostro Pokémon resiste anche a Steel: Meteor Mash di CBGross è una 4HKO con 37% di danno massimo, e questa volta si può usare Leech Seed senza temere nulla. Niente possono fare neanche i comuni Turtlegross, con i loro 33% di danno massimo da Earthquake. Possiamo quindi stare al sicuro contro tutti i comuni Metagross senza HP Fire; Metagross dovrà comunque avere 220 di Attacco Speciale per sperare in un 2HKO ottenibile con due danni massimi, 256 per esserne certo. Questo doppiotipo resiste a Normal: Return di max atk CBLax fa fino a 38%: anche in questo caso è 4HKO. Leech Seed su Snorlax (anche Curselax) è letale, ma anche Tauros si troverà in seria difficoltà. L'unica cosa che deve temere è una Fire Blast; nemmeno con 252 EVs in SPatk però Snorlax riesce ad OHKOarlo, con 0 EVs il danno si aggira attorno al 60%. Quindi questo poke è anche un buono switch-in su Slaking, che solo con Fire Blast/Focus Punch potrà tirarlo giù. Vediamo che questo Pokémon resiste anche ad Electric, resiste x4 a grass e non è debole ad ice. Thunder da 383 SPatk, la mossa più potente che può ricevere dai più comuni Pokémon electric, fa un ridicolo 25/29%, ovvero è una 5HKO nemmeno sicura. Ma ancora, resiste anche a Psychic: questo vuol dire innanzitutto che Celebi senza HP Fire non può davvero fargli nulla. Però può essere possibile anche il contrario, dipende dal movepool. Claydol e Jirachi, Fire Punch a parte, stanno a guardare il Leech Seed che arriva. Il nostro Pokémon, inoltre, usato in coppia con Tyranitar, oltre a far il maiale con Sandstorm + Leech Seed, darebbe la garanzia di fermare ogni Alakazam esistente, ad eccezione di un improbabile Calm Mind + Psychic + Fire Punch + HP Grass/Water, mossa comunque resistita da Tyranitar anche dopo un boost. Ma non è finita! Questo Pokémon prende non più di 25% dall'Ice Punch di Modest max Spatk Gengar, resiste a Thunderbolt, resiste a Explosion, resiste a Shadow Ball, non prende danni da Sludge Bomb. Il Focus Punch di max+ atk infligge un danno pari al 52/62% degli HP: niente di tragico, visto che sarà impossibile usarlo due volte (il substitute è rotto anche da Hidden Power Steel del bold). Le uniche minacce sono quindi Fire Punch (che non si vede quasi mai) e Will O'Wisp (comunque curabile con un Cleric). Ma se credete che io abbia finito, vi sbagliate di grosso! Questo meraviglioso Pokémon, infatti, resiste anche a Water, e come ho già detto non è debole ad Ice. Ciò vuol dire che i Pokémon Water non possono nulla contro di lui (neppure Toxic!). Così neppure Starmie full attacker o Lanturn (ricordo, resiste anche ad Electric e Psychic) sono un problema, e perfino l'Ice Beam di Lapras max satk modest non ha possibilità di essere una 3HKO, con la nostra spread; l'Earthquake di Swampert Standard fa 27/32%, il che vuol dire che si dev'essere molto fortunati per ottenere una 4HKO. Visto l'Ice Beam di Lapras, sarà inutile spiegare il match-up contro Regice, e ancora di più contro Blissey senza Flamethrower. E ancora: questo Pokémon può mettere a tacere tutti i fastidiosi subseeder sprovvisti di HP Fire. Ma vogliamo continuare? Il temibile Aerodactyl può fare con HP Flying, la sua mossa più potente a disposizione in questo caso tolta Fire Blast, un massimo di 40%, il che significa 4HKO a meno di tre danni massimi. I danni di HP Flying Danzata di Salamence sono gli stessi, più o meno, dell'EQ di Tyranitar: Leech Seed e magari HP Ice sono la soluzione, se Salamence non ha Fire Blast (ok, è abbastanza improbabile). Io ho adottato una spread neutra da wall misto, ma visti i bassi danni presi dalle speciali è possibile massimizzare la difesa fisica per rendere una possibile 4HKO gli attacchi DDanzati di Gyarados, battibile con HP Electric, e di Tyranitar, e per abbassare tutti i danni. Tra l'altro, essendo un Pokémon grass, è possibile che abbia Sleep Powder. Ha però una grave pecca: è facilmente eliminabile con un Magneton. Ma mi sembra il giusto prezzo, vista l'ENORME quantità di threat che può counterare. Ho scritto vari danni e numero di colpi necessari per tirarlo giù, ma ricordo che Leech Seed, metodo di countering universale, sfalsa questi valori su tutti i Pokémon che non siano grass, Tyranitar e Gyarados. Ecco, questo è tutto quello che saprebbe fare con un movepool limitato a Leech Seed e una Hidden Power, a cui aggiungerei Protect, a meno di mosse più interessanti. Probabilmente, se esistesse davvero una cosa simile, si vedrebbero in giro MOOOLTE più mosse Fire; ma non mi pare che Forretress sia così inutilizzato. Ma forse è meglio che non esista, o sarebbe davvero ovunque, assieme probabilmente a Tyranitar, Swampert (che dovrebbe fermare la variante con fire moves dei vari threat), un counter dei fighting e di Heracross e alcuni sweeper random. Poi vabbè, Meganium è un Pokémon abbastanza resistente, potrebbe in effetti non riuscire a far tutto quanto se avesse le difese di quella merda di Pokémon con typing difensivo strepitosamente bello e difese del cazzo chiamato Breloom. Come ho già detto è solo un discorso teorico, ma era giusto per spiegare cosa volessi veramente dire con "un grass-steel". Ricapitolando, si tratta di un counter di Tyranitar, Metagross, Aerodactyl, Salamence senza Fire Blast, Snorlax, Tauros, Slaking, Zapdos, Jolteon, Raikou (anche Calmkou con un Earthquake, Roar o simili), Celebi, Gengar, Suicune, Milotic, Swampert, Vaporeon, Starmie, Claydol, Jirachi, Regice, Claydol e Blissey. Non malaccio, vero? Debolezze e resistenze: -Immunità: Poison -Resistenze x0.25: Grass -Resistenze x0.5: Normal, Water, Electric, Rock, Ghost, Dragon, Dark, Steel -Tipi neutrali: Ice, Ground, Flying, Bug -Debolezze x2: Fighting -Debolezze x4: Fire -> 10 resistenze (una doppia, una totale) contro 2 debolezze (una doppia). In sintesi: resistenze a uno stramacello di STAB comuni senza le debolezze a tipi di frequenti mosse da miglioramento coverage -> counter universale. Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Sig. Burns su Dicembre 31, 2008, 23:59:06 sarebbe praticamente imbattibile se supportato bene
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2009, 00:15:39 ricordiamoci che avrebbe una offensiva di merda visti gli stab
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 00:18:46 Sì MA più che altro servirebbe da difensore quindi questo non è tropppo rilevante, esisotno difensori sebaaq grossa aioffensivo (BOLISSYE)M,più che altor bnasta una hpfire per la3hjko e peggio con le blaste, i,l che non è il massimo per un pokémond difensivo (vedasi forretresssss
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Abry su Gennaio 01, 2009, 00:28:56 EHI, MA CHE FAI? INVENTI POKEMON COME SPAMSMOGON? NON FA DI QUESTO FORUM UN FORUM SERIO, NON CI METTIAMO A COPIARE QUEI TIZI!
ORA CHIUDO E TI BANNO ALL'ISTANTE, NUB! [/mrpkmn mode] Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2009, 01:41:49 Però al contrario di quei tizi non creeremo un pokemon del genere, anche se Carl ha scritto pensando al metagame e non al pokemon in sé
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Abry su Gennaio 01, 2009, 01:43:47 Si poteva dire ad Ahren e compagnia di limitarsi a parlare di teoria, senza sprites e compagnia, invece di troncare tutto randomly...
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2009, 01:45:17 Si poteva dire ad Ahren e compagnia di limitarsi a parlare di teoria, senza sprites e compagnia, invece di troncare tutto randomly... no è stato tutto troncato proprio perchè è a compagnia come smogonTitolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: 4Ep su Gennaio 01, 2009, 14:51:38 Che trait dovrebbe avere?
edit: comunque lo trovo molto interessante, l'idea di uno Steel con un doppiotipo figo come Grass o Ghost mi ha sempre attirato *_* Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: phantom su Gennaio 01, 2009, 15:29:12 figo, molto. come trait ci starebbe bene anche qualcosa come SPARGISPORA, lasciandolo ottimo.
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 15:31:31 Che trait dovrebbe avere? qualcosa di merdoso come overgrow ^_^Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: 4Ep su Gennaio 01, 2009, 15:48:33 Che trait dovrebbe avere? qualcosa di merdoso come overgrow ^_^Overgrow è una mossaEDIT lol, trait caratteristica degli starters tipo Grass, quindi no =( edit: figo, molto. come trait ci starebbe bene anche qualcosa come SPARGISPORA, lasciandolo ottimo. Effect Spore è un'abilità bastardissima su un coso del genere Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Beware of DarkSector su Gennaio 01, 2009, 15:49:46 secondo me essendo grass / steel, heatproof :P
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Fry su Gennaio 01, 2009, 15:50:46 sand dish
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 15:50:59 anche le statistiche sono quelle di uno starter ;)
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: 4Ep su Gennaio 01, 2009, 15:58:13 DRIZZLE looksi:
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2009, 16:05:02 Ma piuttosto gli va bene una cagata come sturdy (forretress siis)
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Achtung su Gennaio 01, 2009, 16:14:49 Questa "guida" mi ha appassionato, davvero. Devi averci messo un'ora a farla.
Btw penso che ci siano typing (come questo), trait su determinati Pokemon (Flash Fire su Forretess / Scizor $_$, o altri che avevo pensato ma non mi vengono in mente), mosse su determinati Pokemon and so on che limiterebbero troppo il metagame, o che lo influenzerebbero troppo, come hai detto tu, ci sarebbero molte più Fire moves, e i team sarebbero tutti più uguali. Attenzione blablabla Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Abry su Gennaio 01, 2009, 16:21:29 E' ovvio, e mi domando come non possiate averlo pensato, che un Grass/Steel debba avere Flash Fire.
Tornando seri: Technician no? Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Fry su Gennaio 01, 2009, 16:28:25 SAND DIISH
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Melo su Gennaio 01, 2009, 16:29:39 Wonder guard.
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2009, 16:30:13 Tornando seri: Technician no? Citazione [RSE] Grass-Steel Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Abry su Gennaio 01, 2009, 16:32:52 Ah vabbè sì ok.
Un bel Sticky Hold e via. Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 16:33:25 filter al massimo ;) OPPURE OVERGROW.
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B) su Gennaio 01, 2009, 16:35:15 dai mettiamogli fuocardore come trait così è ancora più stronzo di quanto è
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2009, 16:42:01 Un bel Sticky Hold e via. sticky hold è un esclusiva di pokemon appiccicosi/poisonTitolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Abry su Gennaio 01, 2009, 16:42:52 Un bel Sticky Hold e via. sticky hold è un esclusiva di pokemon appiccicosi/poisonTitolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2009, 16:44:14 Prova a sradicare una pianta d'acciaio... Quello che intendi tu è suction cups, ma le piante non hanno ventoseTitolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Abry su Gennaio 01, 2009, 16:46:21 Prova a sradicare una pianta d'acciaio... Quello che intendi tu è suction cups, ma le piante non hanno ventoseTitolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Fry su Gennaio 01, 2009, 16:46:55 Un dubbio, Fugafacile funziona anche contro arenatrap/magneton/meanlook?
se si quella trait è perfetta :looksi Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Melo su Gennaio 01, 2009, 16:49:03 Dovrebbe funzionare.
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Abry su Gennaio 01, 2009, 16:49:52 Ovviamente no.
Una credo sia "Impedisce la fuga" e l'altra "Garantisce la fuga quando è possibile (dai selvatici, ndr)". Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 16:52:08 Un dubbio, Fugafacile funziona anche contro arenatrap/magneton/meanlook? non funzionase si quella trait è perfetta :looksi Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Fry su Gennaio 01, 2009, 16:59:24 doh
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: 4Ep su Gennaio 01, 2009, 17:00:42 Sturdy va benissimo altrimenti diventa obesissimo xd
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 17:01:29 ma se è un pokémon inutile =[
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Melo su Gennaio 01, 2009, 17:01:51 a parte che tutti quelli che hanno run away sono delle pippe(tranne dunspace logicamente,che però si usa con serene grace)
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: A.S.D. su Gennaio 01, 2009, 17:06:52 ehi magari faranno così lo starter di 5 gen (OVERGROw) anche se una pianta di metallo proprio non riesco a immaginarla
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Fry su Gennaio 01, 2009, 17:08:05 Cazzurne
grass-normal Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 17:08:10 ehi magari faranno così lo starter di 5 gen (OVERGROw) anche se una pianta di metallo proprio non riesco a immaginarla http://img166.imageshack.us/img166/8648/alberojd2.jpgTitolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Fry su Gennaio 01, 2009, 17:08:58 ehi magari faranno così lo starter di 5 gen (OVERGROw) anche se una pianta di metallo proprio non riesco a immaginarla http://img166.imageshack.us/img166/8648/alberojd2.jpganche io ne ho una così da qualche parte, ce l'hanno fatta fare alle elementari lol Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Melo su Gennaio 01, 2009, 17:09:31 ehi magari faranno così lo starter di 5 gen (OVERGROw) anche se una pianta di metallo proprio non riesco a immaginarla http://img166.imageshack.us/img166/8648/alberojd2.jpgehi io ho un soprammobile simile Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: A.S.D. su Gennaio 01, 2009, 17:27:44 un cactuar metallaro sarebe più figo
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: IT'S SHOW TIME su Gennaio 01, 2009, 18:04:23 come trait secondo me sarebbe ottima clear body
*runs* Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Beware of DarkSector su Gennaio 01, 2009, 18:41:02 Utilità?
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Fry su Gennaio 01, 2009, 18:42:32 niente piu screech di flygon111
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Abry su Gennaio 01, 2009, 18:51:59 Beh, Steel ha mille resistenze fisiche...
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Shar su Gennaio 01, 2009, 19:13:54 Citazione Che trait dovrebbe avere? Flash fire ovviamente. ;)Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Matt su Gennaio 01, 2009, 19:24:10 Dato che devo pur fare la parte del nub rompicoglioni, voglio complimentarmi per l'elaborazione di questa interessante teoria e per esserti fatto un sacco di pippe per un Pokémon che non esiste. :°
Ma forse in un futuro... chissà. =) E comunque voglio domandarti lo scopo del tuo ragionamento: da quel poco che so su RSE, non mi pare che in tal metagame ci siano Pokémon gamebreaker fino all'inverosimile, quindi scusa se non capisco. Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 19:25:00 :isis
anche se filter o heatproof potrebbero essere quasi accettabili ^_^ Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2009, 19:26:46 anche se filter o heatproof potrebbero essere quasi accettabili ^_^ certo, facciamo come smogon dove il trait deve necessariamente aiutare un pokemon fatto per essere ottimocomunque immaginatevi un robo tipo torterra corazzato, overgrow è plausibile Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Matt su Gennaio 01, 2009, 19:31:16 Magari Chlorophyll per non inibirlo totalmente sotto il sole a causa della doppia debolezza a Fire xd.
Ma anche no. Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 19:31:58 io pensavo ad overgrow proprio per le caratteristiche del pokémon che deve essere uno starter =0 comunque un "pokémon fatto per essere ottimo" secondo me non può essere qualcosa con una debolezza quadrupla a fire =s
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2009, 19:32:54 però è pensato come "counter universale" e non è cosa da poco
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 19:34:03 ma un "counter universale" di un sacco di pokémon che possono apprendere fire blast (ma anche solo hp fire)
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 01, 2009, 19:35:18 Dato che devo pur fare la parte del nub rompicoglioni, voglio complimentarmi per l'elaborazione di questa interessante teoria e per esserti fatto un sacco di pippe per un Pokémon che non esiste. :° Ma forse in un futuro... chissà. =) E comunque voglio domandarti lo scopo del tuo ragionamento: da quel poco che so su RSE, non mi pare che in tal metagame ci siano Pokémon gamebreaker fino all'inverosimile, quindi scusa se non capisco. Mentre si builda un team, capita a volte di aver bisogno di un pokemon che abbia certe reistenze, e spesso si sente il bisogno di un grass/steel, che in realtà però non esiste :( Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 19:36:16 io spesso sento il bisogno dei lati@s, che la gente si ostina a tenere bannati anche senza soul dew =0
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 01, 2009, 19:36:49 e fa bene >:(
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 01, 2009, 19:38:20 io spesso sento il bisogno dei lati@s, che la gente si ostina a tenere bannati anche senza soul dew =0 Sei uno sfighez che non ha voglia di usare Regice/Flygon + SwampertTitolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 01, 2009, 19:38:37 in realtà è una cosa abbastanza stupida, dato che zapdos con hidden power è consentito, ma questo è argomento di un altro thread e quindi chiudo qui con l'off topic ^^
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Melo su Gennaio 02, 2009, 11:36:41 ricordiamoci che avrebbe una offensiva di merda visti gli stab Btw anche celebi ha degli stab pessimi. Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: SADUZ su Gennaio 02, 2009, 12:32:37 beh, carino...
come trait dovrebbe avere poison heal, anche se sarebbe un po' un controsenso ad un pokemon che non può essere avvelenato... Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Troll face su Gennaio 02, 2009, 13:01:01 Cinque pagine su 'sta roba. :°°D Come appunto dice Bek, buildando spesso si sente l'esigenza di un coso simile per counterare la roba, il mio non era un tentativo di creare il Pokémon invincibile, altrimenti avrei proposto un Flygon con stats e movepool di Garchomp in RSE, via. Volevo giusto far capire cosa potesse veramente fare, io credo che nonostante la debolezza a fire potrebbe essere usatissimo (ho sentito dire che si vede in giro qualche Forretress, Pokémon ben più inutile). Ho accettato la possibilità delle fire move su molti (e tra l'altro serve un GRAN spatk per killarlo con Fire Blast), ma a quel punto assieme a Swampert wallerebbe davvero di tutto. Ma era giusto perché mi andava di scrivere una cosa alternativa, è difficile stabilire chi ha ragione e chi no non potendo disporre di una cosa del genere. Tra l'altro ho scritto RSE, perché dubito che nei metagame successivi possa funzionare altrettanto bene (non oso immaginare poi che pool bestiale avranno i poke della quinta gen con presumibilmente un dodici dozzine di MT a disposizione).
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Abry su Gennaio 02, 2009, 13:01:11 Tornando seri: Technician no? Citazione [RSE] Grass-Steel Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Achtung su Gennaio 02, 2009, 13:22:04 In DPPt imho sarebbe molto più inutile che in RSE (onnipresenza di Heatran e Infernape), mentre in RSE gli STAB di Fire Blast/Flamethrower non sono poi così diffusi per quello che ho visto io.
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 02, 2009, 14:42:51 in dp c'è wormadan onoz
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 02, 2009, 15:05:45 in dp c'è wormadan onoz è bug/steel, non garantisce esattamente le stesse resistenzeTitolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: 4Ep su Gennaio 02, 2009, 15:18:49 suppongo fosse ironico xd
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Troll face su Gennaio 02, 2009, 15:24:20 un altra figata, seppur in misura minore, è bug-ground, ma Nincada non è esattamente il wall che userei in ogni team
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 02, 2009, 15:36:29 un altra figata, seppur in misura minore, è bug-ground, ma Nincada non è esattamente il wall che userei in ogni team semmai bug/water, ma neanche Surskit è la solidità fatta pokemonTitolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: SADUZ su Gennaio 02, 2009, 16:51:37 effettivamente in DPPt un grass steel + heatran fermerebbe di tutto tranne quell'incursore anale chiamato infernape. e, effettivamente, talvolta se ne sente la mancanza; ho tentato in un paio di occasioni di usare lo stupendo typing di breloom ma le sue difese di merda me l'hanno impedito. fa fatica a counterare anche tyranitar, pur resistendo a tutte le sue mosse (2HKoato da stone edge di Adamant CBtar).
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: 4Ep su Gennaio 02, 2009, 16:54:57 Cradily ani1
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: T-ROX su Gennaio 02, 2009, 17:09:16 per breloom bulk up is the way
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: g_f su Gennaio 02, 2009, 17:33:38 ma in dpp zapdos ha heat wave e questo coso non serve a un cazzo
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: 4Ep su Gennaio 02, 2009, 20:28:10 In DPPt tanto vale usare REVENANKH
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 04, 2009, 14:17:11 un altra figata, seppur in misura minore, è bug-ground, ma Nincada non è esattamente il wall che userei in ogni team wormadam ground seseTitolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: CtW su Giugno 26, 2011, 16:50:15 ferrothorn!!!
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Mr.Pkmn su Giugno 26, 2011, 17:23:40 Tra l'altro ho scritto RSE, perché dubito che nei metagame successivi possa funzionare altrettanto bene (non oso immaginare poi che pool bestiale avranno i poke della quinta gen con presumibilmente un dodici dozzine di MT a disposizione). ferrothorn!!! Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: CtW su Giugno 27, 2011, 00:10:54 e invece
http://stats.pokemon-online.eu/Dream%20World/index.html http://stats.pokemon-online.eu/Wifi/index.html perché anziché dargli le stats di meganium gli hanno dato quelle di shuckle con più atk Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Troll face su Giugno 27, 2011, 01:02:26 puppatemelooo
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Itachi Uchiha su Luglio 12, 2012, 18:16:19 lololol
Titolo: Re: [RSE] Grass-Steel Post di: Achtung su Luglio 17, 2012, 12:37:11 figo sto topic carlo 6 il mejore
Powered by SMF 1.1.21 |
SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |