Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Shar su Febbraio 10, 2008, 14:50:33



Titolo: Team D/P
Post di: Shar su Febbraio 10, 2008, 14:50:33
Tyranitar (♂) @ Choice Band
Ability: Sand Stream
EVs: 62 HP/252 Atk/196 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Pursuit
- Stone Edge
- Avalanche
- Earthquake
---
Garchomp (♂) @ Yache Berry
Ability: Sand Veil
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Swords Dance
- Fire Fang
- Dragon Claw
---
Gliscor (♂) @ Leftovers
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/252 Def/6 Spd
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Ice Fang
- Knock Off
- Roost
---
Cresselia (♀) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/178 Def/80 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Charge Beam
- Ice Beam
- Rest
- Sleep Talk
---
Rampardos (♂) @ Life Orb
Ability: Mold Breaker
EVs: 58 HP/252 Atk/200 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Crunch
- Rock Polish
- Stone Edge
---
Forretress (♂) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/118 Atk/140 Def
Bold nature (+Def, -Atk)
- Earthquake
- Gyro Ball
- Rapid Spin
- Toxic Spikes
---

questo è il mio team, nn so chi mettere al posto di rampardos, prima c'era vaporeon ma nn mi convince nn resiste come in RSE neanche cn protect quindi vorrei mettere uno sweeper ma sono indeciso, voi che dite?
avreri pensato a un fantasma tipo dusknoir per impedire di levare le toxic spikes però boh...


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Valoo su Febbraio 10, 2008, 15:01:30
Mi permetto di darti un consiglio, sebbene non sia un espertissimo:
Rampardos è un ottimo Sweeper Fisico, ma se non ti garba allora puoi metterci, proprio come hai detto tu un pokèmon tipo Dusknoir, che io farei così, ovvero Difensore Speciale (Siccome hai già Forretress come Fisico):

Dusknoir @ Avanzi
Natura: Careful (Cauta)
EV: 252 PS / 76 Def / 180 SpDef
- Pain Split (Malcomune)
- Toxic (Tossina)
- Shadow Sneak (Furtivombra) / Night Shade (Ombra Notturna)
- Will-O-Wisp (Fuoco Fatuo)


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 10, 2008, 15:02:18
Che cazzo non avete il diritto di cancellare il mio DP merda.

Poi vi lamentate che siamo invasi da niubbi, che cazzo. Se dovete cancelare roba per avere spazio CANCELLATE I VECCHI TOPIC E QUELLI CHIUSI, DIO.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Shar su Febbraio 10, 2008, 15:06:32
lo so che rampardos è forte ma ne avrei troppi deboli all'acqua e nessuna resistenza quindi cerco uno sweeper che abbia resistenza ad acqua/ice o cmq qualkuno di utile per dusknoir vedrò io l'avrei fatto così:
maxHO e Sdef ( xkè come wall fisico ho forr e cresselia)
WoW
pSplit
thuderpunch
icepunch/shadow sneak,

ecco una cosa del genere, però boh. biancaneve aiutami tu!!XD :)


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Elros su Febbraio 10, 2008, 15:25:28
Solo su questo forum ho visto almeno 10 team quasi uguali al tuo che avevano gli stessi problemi, vai a vedere lì per un rating esauriente.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Shar su Febbraio 10, 2008, 15:40:20
No, preferisco che mi consiglino sul mio team.  :)


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 10, 2008, 16:17:18
Su 10 team QUASI uguali ne troverai uno, o anche più, ESATTAMENTE uguale. Poi Umbra e Pikmin s'incazzano se occupiamo spazio :)


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Shar su Febbraio 10, 2008, 20:21:45
ok, ho già capito, vabbè fa niente... :(


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Dj_Dany su Febbraio 14, 2008, 21:50:16
ma xkè vi fa mele dare consigli a 1 team O_O


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 14, 2008, 22:00:13
E cosa abbiamo fatto noi per essere costretti a tradurre i tuoi messaggi?


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Klose93 su Febbraio 17, 2008, 00:01:58
uno sweeper che abbia resistenza a water e ice..beh..feraligatr..°°


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 17, 2008, 00:05:24
Floatzel.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: 4Ep su Febbraio 17, 2008, 10:49:30
Floatzel-Kabutops


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Mr.Pkmn su Febbraio 17, 2008, 11:01:12
Kabutops non resiste water


Titolo: Re: Team D/P
Post di: 4Ep su Febbraio 17, 2008, 11:02:53
Giusto. allora solo Floatzel, forse anche Azumarill... :look


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Silver su Febbraio 17, 2008, 11:06:49
feraligatr


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Klose93 su Febbraio 17, 2008, 11:19:02
un bel feraligatr adamant con leftovers...DragonDance,Waterfall,Earthquake,IcePunch...


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Shar su Febbraio 17, 2008, 11:22:43
no, cn lorb fa + male leftovers cn Orb fa + male XD


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Klose93 su Febbraio 17, 2008, 11:32:25
giusto..solo che a me Life Orb non mi piace..xD..comunque hai ragione..viene meglio con Life Orb..


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Shar su Febbraio 17, 2008, 11:47:32
ho notato anke che garchomp cn sub, va bene xkè grazie alla trait il bam fallisce e così posso danzare, nn saprei se cambiarlo, però è anke vero che ho la bacca che mi consente di resistere a un beam.. ???


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Silver su Febbraio 17, 2008, 13:07:29
Feraligatr Orber NO, eh.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Shar su Febbraio 17, 2008, 13:55:18
Why not?


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2008, 15:14:48
Feraligatr@Avanzi/Assorbisfera (Leftovers/Life Orb)
Natura: Decisa (Adamant)
EVs: 212 PS / 136 Atk / 40 SpDef / 120 Spd

Dragodanza (Dragon Dance)
Cascata (Waterfall)
Ritorno (Return)
Gelopugno/Frana (Ice Punch/Rock Slide)

Testato e funzionante.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Stampede su Febbraio 19, 2008, 17:47:59
Io metterei terremoto su ritorno per un maggiore coverage. Per il resto daccordo con il mitico (come tutte le volte che posta)!


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 19, 2008, 17:50:05
Io metterei terremoto su ritorno per un maggiore coverage. Per il resto daccordo con il mitico (come tutte le volte che posta)!

Quoto, gliel'avevo già detto in RSP ;)


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2008, 18:01:46
Citazione
No, Giulio. Return + Waterfall dà una coverage completa (colpendo tutti i Pokémon del gioco in modo perlomeno normale esclusi Empoleon e Shedinja). E Water+Ground+Ice > Water+Ground+Rock. Teoricamente lì si potrebbe listare anche EQ per Empoleon, btw.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Shar su Febbraio 19, 2008, 18:11:55
Citazione
E Water+Ground+Ice

così ce l'ho io...


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 19, 2008, 18:18:33
A limite anche Water+Ground+Ice, ma Water+Normal è una merda, dai, colpisci bene soltanto roccia terra e fuoco -________________-


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 19, 2008, 18:20:16
Coso lì, Giulio, cè più coverage. Non devi avere la mania dei supereffective se poi hai trentamila tipi che resistono: colpire con danno neutro TUTTI i pokémon del gioco esclusi Empoleon e Shedinja basta ed avanza per uno sweeper.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 19, 2008, 18:38:41
Water+Ground+Ice è resistito soltanto da Surskit :)


Titolo: Re: Team D/P
Post di: CtW su Febbraio 19, 2008, 18:41:25
Già. Esisterà un giorno nel quale però ti accorgerai dell'esistenza di un quarto slot, oltre a quello di stat-up ed ai due di sweep. Nel tuo caso, non c'è modo di trovarne. Enjoy!


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Shar su Febbraio 19, 2008, 18:51:38
A limite anche Water+Ground+Ice

e appunto io ce l'ho così. lol


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 19, 2008, 18:54:17
Già. Esisterà un giorno nel quale però ti accorgerai dell'esistenza di un quarto slot, oltre a quello di stat-up ed ai due di sweep. Nel tuo caso, non c'è modo di trovarne. Enjoy!

Ma parlavo di Feraligatr non di Gyara


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 19, 2008, 19:00:18
Non cambia molto.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 19, 2008, 19:43:51
E invece sì, perché Feraligatr non learna Taunt, per cui in uno slot ci va la danza e negli altre tre le mosse water+ground+ice -____-


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 19, 2008, 19:44:47
Ma anche un bel Substitute.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2008, 23:06:08
Taunt è poco utile su Gyarados, dopo aver Danzato farebbe fuori Hazer e Pseudo Hazer ancor prima che questi lo fermino.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 19, 2008, 23:15:34
Taunt è poco utile su Gyarados, dopo aver Danzato farebbe fuori Hazer e Pseudo Hazer ancor prima che questi lo fermino.

°___° Con questa frase è come se avessi detto "IL 90% DEI BATTLERS DELLA TERRA USANO MOSSE POCO UTILI" °_°
A parte che la usano tutti, è utile, contro Skarmory per dirne una. Non riesci ad OHKOarlo se non dopo davvero molte danze, e l'avversario te lo manda subito dopo la prima.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 19, 2008, 23:18:20
Predictando un Taunt lui attacca, tu infili due Waterfall di fila e ciao ciao Skarm. Senza contare che esistono Magnezone e Probopass AAAAAAAAAA


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 19, 2008, 23:27:50
Tra l'altro, Vaporeon come lo vuoi fare fuori? A colpi di EQ e di Return? rofl


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 19, 2008, 23:29:49
Macché, sempre con Magnezone.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Stampede su Febbraio 19, 2008, 23:33:44
Ma io che uso SKARMORY se mi buttano dentro magnezone lo levo e butto dentro il fuoco, così anche nel caso che ci ha visto lungo e mi fa magnet rise lo becco uguale... (non mi dire che magnezone ha magnet pull, perchè tanto ormai su skarmory va il disfoguscio...)


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 19, 2008, 23:34:56
Non ci crederai, ma Magnezone ha Magnet Pull, in barba ai Disfoguscitraduzionedimerda.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 19, 2008, 23:37:41
Giulio, devi sapere che esistono 6 slot per un Team. O.o

Citazione
°___° Con questa frase è come se avessi detto "IL 90% DEI BATTLERS DELLA TERRA USANO MOSSE POCO UTILI" °_°
A parte che la usano tutti
E allora? Siccome la usano tutti è significato che è il meglio... così come gli OU, "eeeeeeh! Tutti li usano e allora sono i più forti!!!" poi al primo semplice BL (Feraligatr ad esempio) gli fottono l'intero Team... forse questi OU non sono così invincibili... -.-"

Citazione
(non mi dire che magnezone ha magnet pull, perchè tanto ormai su skarmory va il disfoguscio...)
assegna Disfoguscio a Skarmory e risolvi il problema.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Stampede su Febbraio 19, 2008, 23:38:22
Va che con disfoguscio scappo uguale da magnet pull...


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 19, 2008, 23:39:44
Per far cosa, metter dentro un Ground, magari anche Rock, che si prende il Flash Cannon o una HP, magari mirata proprio al classico Fire e che magari è OHKO?

Una Beautiful Skin non ti salva il culo per sempre.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: 4Ep su Febbraio 19, 2008, 23:50:51
Bah, con un pò di prediction Shed Shell non è un grandissimo problema secondo me (Anche con Substitute parlando di  Magnezone) :looksi se l'avvesario non fa Whirlwind...


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Stampede su Febbraio 20, 2008, 00:33:58
Va che i pkmn hanno 4 slot:
-Fulmine
-Cannonflash
-HP
-Magnetrise
-Substitute
-Tuononda (non la hai citata ma potrebbe, di solito la ha).

E' ovvio che quello che butti dentro un colpo se lo deve prendere, considerando che ad un pkmn che usa mosse fuoco solo l'HP fa paura, preferisco rischiare quello. Poi sono scelte, di certo un terra roccia a cui fanno paura 5 opzioni su 6 non lo butto!


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 20, 2008, 12:13:42
Grazie al cazzo che un team ha sei slot, se ragioniamo così si vince sempre... ma prima o poi un team dovrà rimanere con uno o due membri... ;)


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Stampede su Febbraio 20, 2008, 13:03:54
Giulio, ragionavo sugli slot dei pokemon, non del team... E' ovvio che in uno switch qualke rischio si corre sempre!


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 20, 2008, 13:30:36
Veramente il mio intervento era riferito a quello che diceva il_mitico (un nick una garanzia, poi -_-)


Titolo: Re: Team D/P
Post di: 4Ep su Febbraio 20, 2008, 14:06:23
Non capisco...Taunt ha innumerevoli funzioni non solo quella di fermare gli Hazer...serve ad impedire Stat Up, Baton Pass, Mosse da Status tipo Toxic, T Wave, Spore, serve ad impedire di posizionare Spikes e simili, ad impedire a skarmory di fotterti il boost usando Roar, Whirlwind, nella sfortunata eventualità di incotrarlo ti aiuta contro Wobbuffet...aiuta contro i Perishtrapper ecc...

o no?


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 20, 2008, 14:35:05
Certo. Almeno in RSE.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 20, 2008, 14:39:22
Non capisco...Taunt ha innumerevoli funzioni non solo quella di fermare gli Hazer...serve ad impedire Stat Up, Baton Pass, Mosse da Status tipo Toxic, T Wave, Spore, serve ad impedire di posizionare Spikes e simili, ad impedire a skarmory di fotterti il boost usando Roar, Whirlwind, nella sfortunata eventualità di incotrarlo ti aiuta contro Wobbuffet...aiuta contro i Perishtrapper ecc...

o no?

Appunto, il_mitico l'ha sparata GROSSISSIMA


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 20, 2008, 17:21:17
Innanzitutto...

Citazione
il_mitico (un nick una garanzia, poi -_-)
Guardati il tuo di Nick...

Vediamo la questione Taunt... ferma gli Stat Upper... ok, vediamo un po eventuali Stat Upper:

Swords Dancer
Li può già rallentare con la trait Intimidate se gli entra sopra, ma supponiamo che sia già in campo... prendiamo i possibili Swords Dancer più usati...

Infernape: Non può di certo entrare bene su Gyarados a meno che non abbia Focus Sash.
Empoleon: Vedo che a molti piace Terremoto su Gyarados... e poi sia Acqua che Acciaio sono resistiti dal nostro Danzatore.
Gallade: Non può entrare bene su Gyarados che Danza a causa della sua bassa difesa e Velocità (se non è Choice Scarfer e non ha Thunder Punch).
Garchomp: Adesso vorreste Taunt o Ice Fang? :)
Lucario: Anche per lui Gyarados non dovrebbe aver difficoltà a buttarlo giù con Cascata... o Terremoto...
Rhyperior: L'unico che dovrebbe essere un problema...
Weavile: Poco resistente.

Potrei aver commesso errori o essermene scordato qualcuno, ma tra questi OU possibili Swords Dancer citati solo Rhyperior sarebbe problematico per Gyarados.

Nasty Plotter
Questi puntano sullo speciale, non sono motli in OU perciò cito anche altri di altre Tiers.

Azelf: L'unico che dovrebbe essere problematico...
Porygon-Z: Questo signorino usa Fulmine per sweepare Gyarados, perciò con o senza Nasty Plot lo frigge... ma viene superato in Velocità con una Danza da un 223 base speed Gyarados (classico nel Bulky) e colpito pesantemente visto che non possiede molta Difesa... tranne se è Scarfer!
Togekiss: Siete davvero sicuri di volere Taunt al posto di Gelodenti?
Houndoom: Outspeedato e OHKO con Waterfall.
Ninetales: Vedi Houndoom.

ecc...
E anche qui, tra molti Nasty Plotter, Azelf sembrerebbe l'unico problematico...

Dragon Dancer
Vediamo come se la cava con i suoi simili:

Dragonite: Altro motivo per cui inserire Gelodenti. :)
Gyarados: Che dire? :look
Salamence: Vedi Dragonite. :) :)
Tyranitar: Waterfall...

Anche qui, tra i DDancer più usati, c'è solo se stesso che può effettivamente entrargli su un DDance e stallarlo.

Calm Minder
Questi non dovrebbero essere un problema per Gyarados visto che si pompano in Def. Spec. e lui colpisce di fisico... ma in realtà ce ne sarebbero di Calm Minder pericolosi...

Per quanto riguarda Agilità, non saprei proprio da dove cominciare...

Counter che lo fermino dopo un DDance? Salamence viene fermato da Gelodenti, Electivire non sarebbe abbastanza Veloce, idem per Heracross non scarfer, ecc...

Rivaluterei questa storia di Taunt, fossi in voi...






Titolo: Re: Team D/P
Post di: 4Ep su Febbraio 20, 2008, 17:43:25
Garchomp prende danni neutri da Waterfall, che sono più che sufficenti a farlo fuori dopo 2/3 Danze (per salamence e dragonite è un pò meno efficace ma comunque fa male)

poi mancano tutti gli altri casi (già detti sopra)

Skarmory resiste a Waterfall anche dopo 1/2 Danze e Whirlwinda, Vaporeon sicuramente dopo una danza (forse due) resiste e Haza, per poi Wishare in libertà, ed è immune a Waterfall

PS- Comunque per questo esistono 2 set differenti  :looksi e si è liberi di scegliere quale utilizzare in base ai pro e contro di ognuno


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Stampede su Febbraio 20, 2008, 17:55:58
Secondo me pokemon è bello proprio perchè è vario. I set proposti da il mitico e da forever sono solo diversi, non ce ne è uno più forte. Quello con DD e 3 atk è più offensivo, quello con taunt blocca quei pkmn abituati a wallare e basta, impedendogli tale compito. Skarmory primo fra tutti, ma anke umbreon, alcuni blissey e via dicendo. Taunt garantisce più tempo per danzare, anke se riduce il parco attacchi di gyara. Il mondo è bello perchè vario, se tutti giocassero gli stessi pkmn con le stesse mosse ci si romperebbe tutti quanti!


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 20, 2008, 18:01:32
E aggiungo: Io non uso Gyarados, perciò affari vostri. :)


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Silver su Febbraio 20, 2008, 18:11:31
Comunque Tauntrados ha una distribuzione EV più difensiva. E cercare di fermarlo con uno sweeper è idiota.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Shar su Febbraio 20, 2008, 18:44:06
Comunque Tauntrados ha una distribuzione EV più difensiva. E cercare di fermarlo con uno sweeper è idiota.
ecco appunto...


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Giulio su Febbraio 21, 2008, 18:40:18
E aggiungo: Io non uso Gyarados, perciò affari vostri. :)

Ah, finalmente ti sei arreso... ci mancavi poco che dicevi che Taunt è inutile -.-


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Az su Febbraio 21, 2008, 19:57:38
Ma Taunt È inutile.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Il Mitico™ su Febbraio 21, 2008, 21:33:19
Citazione
Ah, finalmente ti sei arreso... ci mancavi poco che dicevi che Taunt è inutile -.-
Io resto della mia, anche se non uso Gyarados.


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Stampede su Febbraio 22, 2008, 23:58:46
Ma Taunt È inutile.

 :o


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Silver su Febbraio 23, 2008, 08:00:26
È idiota, non farci caso :*


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Klose93 su Febbraio 23, 2008, 09:54:39
se taunt è inutile io sono silver..°_°


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Silver su Febbraio 23, 2008, 10:00:29
OMG NO


Titolo: Re: Team D/P
Post di: Klose93 su Febbraio 23, 2008, 10:04:13
:°D..massì silver..tra noi due c'è solo UN PO' di differenza...(20 milioni di anni luce..)