Titolo: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Novembre 28, 2008, 18:51:42 SR, SPIKES AND TOXIC SPIKES UU TEAM
STRATEGIA: Piazzare SR, Spikes e Toxic Spikes e causare altri problemi di stato per poi roarrare / protectare. (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa323.png) Camerupt (M) @ Leftovers Ability: Solid Rock EVs: 252 Hp/124 Atk/96 Def/36 SAtk Relaxed nature (+Def, -Spd) - Stealth Rock - Protect - Overheat - Earthquake Lead che prova a piazzare le Stealth Rock. Niente di particolare. --- (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpffa/dpffa031.png) Nidoqueen (F) @ Leftovers Ability: Poison Point EVs: 252 HP/128 Atk/128 Def Impish nature (+Def, -SpA) - Toxic Spikes - Earthquake - Stone Edge - Protect Lui funge invece Toxic Spiker ma può far anche parecchio male con Eq e Stone Edge. Protect per ricaricarsi con Leftovers e per diminuire progressivamente gli Hp del pokemon avversario con il poison. --- (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa332.png) Cacturne (M) @ Leftovers Ability: Sand Veil EVs: 252 HP/132 Def/124 SDef Calm nature (+SpD, -Atk) - Spikes - Protect - Leech Seed - Seismic Toss Lui invece piazza le Spikes semplici, Protect per la stessa funzione di quello di Nidoqueen. Piazza Leech Seed per ricaricarsi e far perdere HP all'avversario, mentre lui usa Protect o Sesmic Toss. Fondamentale per il team eh. --- (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa426.png) Drifblim (M) @ Leftovers Ability: Aftermath EVs: 252 HP/80 Def/4 Spd/172 SDef Calm nature (+SDef, -Atk) - Hidden Power [Fighting] - Will-o-wisp - Hypnosis - Shadow Ball Logicamente se l'avversario ha uno spinner ( in UU sono pochi ma ci sono ) ho perso. All'inizio c'era Banette al suo posto, ma metto questo pallone gonfiato perchè è più resistente ( grazie DarkSector ). --- (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa009.png) Blastoise (M) @ Leftovers Ability: Torrent EVs: 252 HP/96 Def/112 SAtk/50 SDef Bold nature (+Def, -Atk) - Roar - Ice Beam - Surf - Rapid Spin Il roar-er del team che funge anche da spinner. --- (http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa319.png) Sharpedo (M) @ Choice Band Ability: Rough Skin EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd Jolly nature (+Spd, -SAtk) - Waterfall - Aqua Jet - Sleep Talk - Earthquake Ho messo lui perchè secondo me può essere utile quando la strategia ormai serve ben poco e a niente più; bè, è utile con Aqua Jet STABbato + Choice Band dopo i danni delle SR, delle Spikes e delle Toxic Spikes. Sleep talk perchè in UU sono molto comuni sleeper come venomoth. --- Buon rate! Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: pokéjohnsonmon su Novembre 28, 2008, 18:53:35 Avanti, arriva Zapdos!
Se giochi anche in OU con Zapdos non ci sono molte speranze, uno Zapdos così... HP(Grass) Thunder U-Turn Rain Dance(facoltativo perchè sono quelle 3 mosse che ti devastano) ...ti devasta tutto il team Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Achtung su Novembre 28, 2008, 18:54:30 E' scritto grande come una casa che è UU.
@Bojan: come pensi di stallare se non hai nemmeno una recovery? Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Novembre 28, 2008, 18:54:55 Avanti, arriva Zapdos! Zapdos è diventato UU?non lo sapevo >:D Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: pokéjohnsonmon su Novembre 28, 2008, 18:55:49 E' scritto grande come una casa che è UU. Lo so infatti ho modificato il post Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Novembre 28, 2008, 18:57:19 E' scritto grande come una casa che è UU. Lo so infatti ho modificato il post @nemesis bè, ho voluto puntare più su Protect / Roar / Confuse Ray Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: pokéjohnsonmon su Novembre 28, 2008, 18:59:59 E' scritto grande come una casa che è UU. Lo so infatti ho modificato il post Ok, comunque se giochi in OU con questo team ricordati di quello che ho detto XD. Comunque, Banette con la Sash con tutti quegli EVs in hp non lo vedo tanto bene Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Kilua su Novembre 28, 2008, 19:03:35 sei debole a lanturn
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Novembre 28, 2008, 19:04:53 nemesis, ho editato l'altro post sul tuo consiglio eh
@kilua hai ragione dopo penso a qualche altra soluzione Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: g_f su Novembre 28, 2008, 19:17:34 Ok, comunque se giochi in OU con questo team ricordati di quello che ho detto XD. se sei abbastanza idiota da usare in ou team studiati per il metagame uu, perché devi rompere i coglioni a gente sana di mente che non ha intenzione di commettere una cretinata del genere? fuori da questo topic se non hai niente di intelligente da dire.Comunque, Banette con la Sash con tutti quegli EVs in hp non lo vedo tanto bene La natura di Nidoqueen dovrebbe essere impish, e non lonely. Inoltre, nidoqueen non è un "lui". Stai sprecando ev con cacturne, 252 hp / 132 def / 124 spdef, calm, è una spread superiore. Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Phetto su Novembre 28, 2008, 19:17:56 debole a lanturn?
-Cacturne per il SurfBolt -Blastoise per il SurfBeam -Camerupt per il BoltBeamer non mi pare sia così debole =0 Lefties>sash su banette ;_; Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: g_f su Novembre 28, 2008, 19:18:53 surfboltbeam
sono l'unico che pensa che le ts nel metagame uu non siano degne di essere giocate? Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Phetto su Novembre 28, 2008, 19:20:32 esiste davvero qualche pirlozzo che gioca lanturn in quella maniera meschina? ;_;
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Kilua su Novembre 28, 2008, 19:22:43 rateo un pò anche se non sono espertissimo, camperupt starter mi sembra una cosa inutile vista la sua lentezza e poi quel moveset non è il massimo, io ci vedrei figo un probopass starter
Probopass (M) @ Leftovers / Lum Berry Ability: Magnet Pull EVs: 252 Hp/120 SDef/136 SAtk Relaxed nature (+Def, -Spd) - Stealth Rock - Taunt / Hidden Power [Grass/Ice/Fire] / Earth Power - Explosion - Thunderbolt Boh secondo me è abbastanza figo e utile come starter sto vedendo motli skarmoy / forretress starter e sto tizio li trappa e gli fa fare quel che vuole Nidoqueen ha delle evs messe a casaccio, 252 Hp/200 Def/56 Atk, Cacturne mi sembra abbastanza inutile, Quagsire (M) @ Leftovers Ability: Water Absorb EVs: 252 HP/ 116 Atk/ 140 Def Relaxed nature (+Def, -Spe) - Earthquake - Protect - Ice Beam - Stone Edge/ Surf / Toxic / Yawn Ferma lanturn, eccetto che non abbia la RARISSIMA Hp grass Via banette visto che non viene sfruttato al meglio, dentro Froslass Froslass (M) @ Focus Sash Ability: Snow Cloak EVs: 4 Hp/252 Spe/252 SAtk Timid nature (+Spe, -Atk) - Destiny Bond - Spikes - Ice Beam - Confuse Ray/ Thunderbolt / Substitute Fighissimo setta spikes dbonda l'avverario che cambierà, e tu continui a spikerare Blastoise (M) @ Leftovers Ability: Torrent EVs: 252 HP/252 Def/4 Satk Bold nature (+Def, -Atk) - Rest - Sleep Talk - Surf/ Hidden Power [Electric] - Rapid Spin poi sharpedo.. sinceramente non so che dirti è abbastanza carino data la priority però potrebbe essere sostitutito vedi tu EDIT: Ci starebbe bene un tizio abbastanza solido con roar su sharpedo Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Achtung su Novembre 28, 2008, 19:33:48 Ripeto: non ci sono recovery, metti almeno un Wisher!
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: AxelVanDerPoke su Novembre 28, 2008, 19:34:00 forretress e skarmory in UU
e poi btw leech seed è una sottospecie di recovery per tutti il team, insieme a protect Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Kilua su Novembre 28, 2008, 19:37:01 forretress e skarmory in UU se lo vuole giocare ou? quei tizi sono gaye poi btw leech seed è una sottospecie di recovery per tutti il team, insieme a protect Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Achtung su Novembre 28, 2008, 19:37:27 Si lo voglio vedere a switchare in Cacturne ogni volta che un pokemon è in carenza di HP.
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: g_f su Novembre 28, 2008, 19:37:42 ma io ancora mi domando il motivo per cui dovrebbe volerlo giocare in ou.
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Sig. Burns su Novembre 28, 2008, 20:12:38 non penso propro che giocherà OU anche perchè sarebbe stupido farsi un team che ha probabilità di vittoria bassissime contro gli OU.
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Novembre 28, 2008, 20:28:21 è un team da giocare in UU e non lo ripeto più
@g_f: il tuo rate mi convince ed edito subito ( per nidoqueen mi sono scordato di cambiare la natura , lol ) Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: pokéjohnsonmon su Novembre 28, 2008, 20:56:54 A me continua a non piacermi Banette con la Sash con tutti quegli EVs in hp...(se sto dicendo cazzate correggetemi)
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Novembre 28, 2008, 21:01:34 A me continua a non piacermi Banette con la Sash con tutti quegli EVs in hp...(se sto dicendo cazzate correggetemi) no, hai ragione pure secondo me.bah, io ricordo di aver fatto 252 speed > 252 hp Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Beware of DarkSector su Novembre 28, 2008, 21:47:19 Un anti spinner non vale molto se non puoi contrattaccare... Direi via confuse ray per shadow claw... e sucker punch per shadow sneak. Ahn, leftovers a banette pliz.
Comunque visto che è uno spikes team mi sembra strano che tun non abbia optato per drifblim, anti spinner più durabile... se ti tolgono le spikes perdi quindi... Drifblim @ leftovers Ability: Aftermath Evs: 252 hp | 176 SDef | 80 Def Nature: Calm Moveset: -Will-o-wisp -Hypnosis -Shadow Ball -Hidden Power (fighting) Double status, molto potere difensivo e può anche contrattaccare. Wow comunque per i volanti/veleno. Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: U.c.i.n.p.l.d.t (Ricercatore Oral-B) su Novembre 28, 2008, 21:55:16 stai attento a taunt
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Beware of DarkSector su Novembre 28, 2008, 22:02:54 Certo che siete duri eh, c'è scritto UU TEAM.
@PokèNormalMan: bè, tutti i suoi pokèmon possono comunque protectare prima del taunt, fargli pigliare danni per poi contrattaccare e uccidere il pokèmon. Camerupt mi sembra un po' lento per sfruttare sub, gioca protect per poi stallare successivamente. Comunque come ti ho detto il team è bello e ben fatto, hai resistenze a tutti gli status comuni in UU e anche a un po' tutti gli attacchi. Bel lavoro. Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Novembre 28, 2008, 22:14:39 Certo che siete duri eh, c'è scritto UU TEAM. DS, ho messo quel Drifblim su Banette.@PokèNormalMan: bè, tutti i suoi pokèmon possono comunque protectare prima del taunt, fargli pigliare danni per poi contrattaccare e uccidere il pokèmon. Camerupt mi sembra un po' lento per sfruttare sub, gioca protect per poi stallare successivamente. Comunque come ti ho detto il team è bello e ben fatto, hai resistenze a tutti gli status comuni in UU e anche a un po' tutti gli attacchi. Bel lavoro. Grazie editato eh Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Beware of DarkSector su Novembre 28, 2008, 22:20:01 Certo che siete duri eh, c'è scritto UU TEAM. DS, ho messo quel Drifblim su Banette.@PokèNormalMan: bè, tutti i suoi pokèmon possono comunque protectare prima del taunt, fargli pigliare danni per poi contrattaccare e uccidere il pokèmon. Camerupt mi sembra un po' lento per sfruttare sub, gioca protect per poi stallare successivamente. Comunque come ti ho detto il team è bello e ben fatto, hai resistenze a tutti gli status comuni in UU e anche a un po' tutti gli attacchi. Bel lavoro. Grazie editato eh Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Novembre 28, 2008, 22:24:13 Certo che siete duri eh, c'è scritto UU TEAM. DS, ho messo quel Drifblim su Banette.@PokèNormalMan: bè, tutti i suoi pokèmon possono comunque protectare prima del taunt, fargli pigliare danni per poi contrattaccare e uccidere il pokèmon. Camerupt mi sembra un po' lento per sfruttare sub, gioca protect per poi stallare successivamente. Comunque come ti ho detto il team è bello e ben fatto, hai resistenze a tutti gli status comuni in UU e anche a un po' tutti gli attacchi. Bel lavoro. Grazie editato eh metto protect Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Beware of DarkSector su Novembre 28, 2008, 22:30:31 Piuttosto, non avendo sleep asorber, hai mai pensato Sleep talk su ice fang a sharpy? Ahn e WFall >>>>>>>>>Crunch. Wfall fa gli stessi danni, almeno non perdi per uno sleeper. L'unico problema sarebbe se becchi acqua jet, ma in casi di estremità devi farlo (meglio l'utilità di una mossa in meno che perdere, dato che tutti sono fondamentali). E togli gli evs random alla sDef di nidoqueen e mettili in def. (non sono manco in complesso 508 evs in totale, quindi in teoria 252 hp / 128 Atk / 128 Def)
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Matt su Novembre 29, 2008, 14:03:29 Rotfl non sa che Nidoqueen è una lei. :°°D
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Kilua su Novembre 29, 2008, 14:19:43 rateo un pò anche se non sono espertissimo, camperupt starter mi sembra una cosa inutile vista la sua lentezza e poi quel moveset non è il massimo, io ci vedrei figo un probopass starter Probopass (M) @ Leftovers / Lum Berry Ability: Magnet Pull EVs: 252 Hp/120 SDef/136 SAtk Relaxed nature (+Def, -Spd) - Stealth Rock - Taunt / Hidden Power [Grass/Ice/Fire] / Earth Power - Explosion - Thunderbolt Boh secondo me è abbastanza figo e utile come starter sto vedendo motli skarmoy / forretress starter e sto tizio li trappa e gli fa fare quel che vuole Nidoqueen ha delle evs messe a casaccio, 252 Hp/200 Def/56 Atk, Cacturne mi sembra abbastanza inutile, Quagsire (M) @ Leftovers Ability: Water Absorb EVs: 252 HP/ 116 Atk/ 140 Def Relaxed nature (+Def, -Spe) - Earthquake - Protect - Ice Beam - Stone Edge/ Surf / Toxic / Yawn Ferma lanturn, eccetto che non abbia la RARISSIMA Hp grass Via banette visto che non viene sfruttato al meglio, dentro Froslass Froslass (M) @ Focus Sash Ability: Snow Cloak EVs: 4 Hp/252 Spe/252 SAtk Timid nature (+Spe, -Atk) - Destiny Bond - Spikes - Ice Beam - Confuse Ray/ Thunderbolt / Substitute Fighissimo setta spikes dbonda l'avverario che cambierà, e tu continui a spikerare Blastoise (M) @ Leftovers Ability: Torrent EVs: 252 HP/252 Def/4 Satk Bold nature (+Def, -Atk) - Rest - Sleep Talk - Surf/ Hidden Power [Electric] - Rapid Spin poi sharpedo.. sinceramente non so che dirti è abbastanza carino data la priority però potrebbe essere sostitutito vedi tu EDIT: Ci starebbe bene un tizio abbastanza solido con roar su sharpedo Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: ~Rata su Novembre 29, 2008, 14:27:55 Citazione Boh secondo me è abbastanza figo e utile come starter sto vedendo motli skarmoy / forretress starter e sto tizio li trappa e gli fa fare quel che vuole ci sono pure un paio di typo mi sà Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Beware of DarkSector su Novembre 29, 2008, 15:54:12 rateo un pò anche se non sono espertissimo, camperupt starter mi sembra una cosa inutile vista la sua lentezza e poi quel moveset non è il massimo, io ci vedrei figo un probopass starter Probopass (M) @ Leftovers / Lum Berry Ability: Magnet Pull EVs: 252 Hp/120 SDef/136 SAtk Relaxed nature (+Def, -Spd) - Stealth Rock - Taunt / Hidden Power [Grass/Ice/Fire] / Earth Power - Explosion - Thunderbolt Boh secondo me è abbastanza figo e utile come starter sto vedendo motli skarmoy / forretress starter e sto tizio li trappa e gli fa fare quel che vuole Nidoqueen ha delle evs messe a casaccio, 252 Hp/200 Def/56 Atk, Cacturne mi sembra abbastanza inutile, Quagsire (M) @ Leftovers Ability: Water Absorb EVs: 252 HP/ 116 Atk/ 140 Def Relaxed nature (+Def, -Spe) - Earthquake - Protect - Ice Beam - Stone Edge/ Surf / Toxic / Yawn Ferma lanturn, eccetto che non abbia la RARISSIMA Hp grass Via banette visto che non viene sfruttato al meglio, dentro Froslass Froslass (M) @ Focus Sash Ability: Snow Cloak EVs: 4 Hp/252 Spe/252 SAtk Timid nature (+Spe, -Atk) - Destiny Bond - Spikes - Ice Beam - Confuse Ray/ Thunderbolt / Substitute Fighissimo setta spikes dbonda l'avverario che cambierà, e tu continui a spikerare Blastoise (M) @ Leftovers Ability: Torrent EVs: 252 HP/252 Def/4 Satk Bold nature (+Def, -Atk) - Rest - Sleep Talk - Surf/ Hidden Power [Electric] - Rapid Spin poi sharpedo.. sinceramente non so che dirti è abbastanza carino data la priority però potrebbe essere sostitutito vedi tu EDIT: Ci starebbe bene un tizio abbastanza solido con roar su sharpedo Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Novembre 29, 2008, 17:23:06 editato con quei paio di rate di DS, sleep talk mi sembra utile perchè ci sono molti sleeper in UU.
ora inizio a testare :) Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Luglio 08, 2009, 15:03:03 up
Scusate se uppo un team vecchissimo, però ho voglia di giocare UU in DPPt. Qualche altro rate? Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Mr.Pkmn su Luglio 08, 2009, 15:04:52 attento a dugtrio!
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Luglio 08, 2009, 15:06:52 attento a dugtrio! Dugtrio non è un problema con Blastoise, Sharpedo e Drifblim.Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Sm su Luglio 08, 2009, 15:09:53 sharpedo è più veloce di dugtrio? drifblim resiste a stone edge? non credo ;_;
(in realtà è probabile anche se ne dubito_o) Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Bojan su Luglio 08, 2009, 15:11:06 sharpedo è più veloce di dugtrio? drifblim resiste a stone edge? non credo ;_; Aqua Jet ha la priorità.(in realtà è probabile anche se ne dubito_o) Drifblim viene messo solo sugli eq. Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Mr.Pkmn su Luglio 08, 2009, 15:12:32 qualcuno si è dimenticato di arena trap
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Sm su Luglio 08, 2009, 15:13:43 anche smogon probabilmente ::)
Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: Dandy su Luglio 08, 2009, 15:52:51 è vero dugtrio ora è UU lol
comunque non so se è già stato detto ma quello sharpedo ha una pessima coverage. water + ground insieme fa schifo, water + normal (return) almeno colpisce tutto (tranne shedinja che con le sr sul campo non entra comunque) oppure anche crunch visto che è dppt Titolo: Re: [DPPt] Stealth Rock, Spikes and Toxic Spikes UU team Post di: g_f su Luglio 08, 2009, 16:39:36 a parte l'evidente debolezza a certi vecchi ou come absol e altaria, come speri di poter competere con i nuovi "uu" quali charizard, hariyama, drapion, slowbro, tangrowth... o con i mostri assurdi della nu tier, come slaking, tauros, medicham, marowak...? quello di cui hai bisogno è un nuovo team, non un rating.
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