Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 03, 2024, 04:06:16


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [Shoddy battle] Il Mitico™ vs RAHH  (Letto 8141 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #30 il: Aprile 30, 2008, 16:23:26 »

bello avere tutta 'sta megapotenza ed essere ohkoati da dugtrio al turno successivo, devo dire.

più che altro è ironica la cosa :°D
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #31 il: Aprile 30, 2008, 16:37:52 »

Citazione
L'hax non può essere counterato. Il garchomp più pericoloso è quello subsword con brightpowder o salac berry. E' ridicolo come possa sweeppare danneggiando i propri counter che misseranno la mossa ice che poteva segnare la sua fine!
Bright Powder non è forse Hax Items? Smiley

Citazione
LOL VOGLIO VEDERLO PRENDERE UN CB METEOR MASH COL RISCHIO BOOST Asd
Il Dragonite staller con max HP senza boost alle Difese subisce un 75-88% da Meteor Mash di CBgross. Se poi sei sfigato che lui ottiene il boost in Atk (20% di possibilità)...
Citazione
bello avere tutta 'sta megapotenza ed essere ohkoati da dugtrio al turno successivo, devo dire.

Citazione
COME PUOI INCLUDERE HEATRAN? Uno specser a cui viene attivato flash fire 2HKOa Blissey e chiunque gli resista!
Peccato che Heatran è sempre Scarfer o Life Orber.
« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 16:45:47 da Il Mitico™ » Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #32 il: Aprile 30, 2008, 16:43:12 »

Bright Powder non è forse Hax Items? Smiley
Gli hax items non sono bannati

Peccato che Heatran è spesso Scarfer o Life Orber.
Anche Life Orb permette il 2HKO di blissey
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #33 il: Aprile 30, 2008, 16:46:24 »

Citazione
Gli hax items non sono bannati
Questa mi è nuova...

Citazione
Anche Life Orb permette il 2HKO di blissey
Non mi è mai capitato...
Loggato
Shar
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2265



Guarda Profilo Email
« Risposta #34 il: Aprile 30, 2008, 19:04:24 »

In confronto a GSC si, ma lo Stall di DP è paragonabile a quello di RSE. Io mi trovo sempre in lotte di almeno 40 turni, non 13 come mi dicevano... e mi sono trovato parecchie volte anche in PP war. Looksi

no beh, addirittura a RSE non credo, 60 turni sono pochi, comunque in RSE le belle battle durano anche 150 turni.....
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #35 il: Aprile 30, 2008, 21:36:03 »

Tra 40 e 60 turni è la longevità normale di una buona lotta, sia di RSE che di DP. Poi dipende, se lotti con un n00b può durare anche una ventina di turni o anche meno, se lotti con uno bravo può durare moltissimo, e ti dico che in DP sono arrivato anche alle PP War, persino in Uber Metagame. Looksi
Comunque, la bellezza di una battle non dipende dalla sua longevità.
Loggato
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #36 il: Aprile 30, 2008, 21:43:45 »

ma vuoi mettere una battle da 100 turni pieni di predict contro una di una trentina scarsa che assomiglia più a un macello che a una battle?
il problema di d/p non è tanto il fatto che le battle siano corte, con team abbastanza difensivi e un po' di pazienza si arrivano a fare battle stallose e predictose fighissime, peccato che tutta la difesa e la tattica che ti sei preparato in 100 turni di battle vada a puttane per un solo ch o un piccolo errore, dopo il quale il tuo team o viene smontato in 10 turni oppure continua a stallare rinunciando a qualsiasi offensiva e la battle diventa una noiosa pp war...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #37 il: Aprile 30, 2008, 21:52:09 »

peccato che tutta la difesa e la tattica che ti sei preparato in 100 turni di battle vada a puttane per un solo ch o un piccolo errore, dopo il quale il tuo team o viene smontato in 10 turni oppure continua a stallare rinunciando a qualsiasi offensiva e la battle diventa una noiosa pp war...
*coff coff* GARCHOMP *coff*
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Alpe
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1517


ZUMPAPPA


Guarda Profilo WWW
« Risposta #38 il: Aprile 30, 2008, 22:05:04 »

Beh, ovviamente RAHH come sapete sono io, gg.

2 fattori hanno influenzato la partita:

1) Sono niubbo, e questo lo sanno tutti  Smiley

2) Sei forte, complimenti  Grin
Loggato

ZUMPAPPA
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #39 il: Aprile 30, 2008, 22:30:35 »

Ok, evidentemente non ti è chiaro qualcosa nel battling. In seguito ad un attacco avversario:
- Subire un danno inferiore al 10% è la perfezione.
- Subire un danno tra il 10% ed il 20% è sopportabile.
- Subire un danno tra il 20% ed il 30% non è buona cosa, ma se si hanno recovery moves è OK.
- Subire un danno tra il 30% ed il 40% è grave.
- Subire un danno tra il 40% ed il 55% è molto grave.
- Subire un danno tra il 56% ed il 74% è una delle peggiori cose che ti possano capitare in una battle.
- Subire un danno tra il 75% ed il 95% può far passare la partita nelle mani dell'avversario, a seconda del Pokémon che la subisce.
Negli altri casi, il Pokémon è pressoché spacciato.


Ora, se Heracross ed Infernape sono in grado di 2HKOare AMPIAMENTE Dragonite, IN CHE MODO PUOI PRETENDERE CHE DRAGONITE ENTRI SU DI LORO E LO POSSA RACCONTARE AI POSTERI?
Estremamente utile Roost quando vieni killato al turno successivo, non trovi?
In che universo Dragonite può wallare Metagross? °__° L'hai detto tu stesso che fa una caterva di danni! Se per te non sono abbastanza, mettici pure le stealth rock! E cosa vuoi di più, la OHKO? Per te 'qualche danno' è una OHKO?
E poi i Choice Itemer, oltre ad essere lockati in una mossa, hanno il grave difetto di poterti OHKOare dei Pokémon fondamentali se sbagli una prediction, senza i quali perdi i counter necessari per fermare altri sweeper!
Ah, Brightpowder non è bannato o_O
Ed in RSE le battle medie non si attestano su 40/60 turni, ma più che altro sui 100! °° Poi è normale, se giochi con Seymour fai 300 turni, se giochi con green ne fai 60.
E spesso, in RSE, se usi team particolarmente offensivi, puoi essere stallato e fatto fuori dai team fotocopia ideati da AA (che sono basati più sulla difensiva che sull'offensiva) tanto tempo fa, che senza problemi possono essere usati in ciascun metagame di RSE e permettere alle persone di conseguire una vittoria.

*PS: Lo strategy team non è un team molto semplice da usare, per tua informazione. E' necessario predictare ogni singolo turno, praticamente. In DP non mi pare così tanto difficile usare uberazzi random con statistiche, mosse e trait obesi!
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Omega
Rest in Peace
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 3712



Guarda Profilo Email
« Risposta #40 il: Aprile 30, 2008, 22:44:05 »

Cercatesori used Outrage!
Loggato
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #41 il: Aprile 30, 2008, 23:18:59 »

Citazione
si arrivano a fare battle stallose e predictose fighissime, peccato che tutta la difesa e la tattica che ti sei preparato in 100 turni di battle vada a puttane per un solo ch o un piccolo errore, dopo il quale il tuo team o viene smontato in 10 turni oppure continua a stallare rinunciando a qualsiasi offensiva e la battle diventa una noiosa pp war...
Questo dipende da quanto può essere fatale quel CH o quel "piccolo" errore (piccolo non è se ti è fatale).

Citazione
*coff coff* GARCHOMP *coff*
Potrei citare chiunque altro se nel Team ho un solo counter per quel Pokémon che viene abbattuto. Ad esempio, nel Team che ho usato posso usare sia Donphan che Gyarados contro Garchomp, e anche Meganium può resistergli.

Citazione
Ok, evidentemente non ti è chiaro qualcosa nel battling. In seguito ad un attacco avversario:
- Subire un danno inferiore al 10% è la perfezione.
- Subire un danno tra il 10% ed il 20% è sopportabile.
- Subire un danno tra il 20% ed il 30% non è buona cosa, ma se si hanno recovery moves è OK.
- Subire un danno tra il 30% ed il 40% è grave.
- Subire un danno tra il 40% ed il 55% è molto grave.
- Subire un danno tra il 56% ed il 74% è una delle peggiori cose che ti possano capitare in una battle.
- Subire un danno tra il 75% ed il 95% può far passare la partita nelle mani dell'avversario, a seconda del Pokémon che la subisce.
Negli altri casi, il Pokémon è pressoché spacciato.


Ora, se Heracross ed Infernape sono in grado di 2HKOare AMPIAMENTE Dragonite, IN CHE MODO PUOI PRETENDERE CHE DRAGONITE ENTRI SU DI LORO E LO POSSA RACCONTARE AI POSTERI?
Estremamente utile Roost quando vieni killato al turno successivo, non trovi?
In che universo Dragonite può wallare Metagross? °__° L'hai detto tu stesso che fa una caterva di danni! Se per te non sono abbastanza, mettici pure le stealth rock! E cosa vuoi di più, la OHKO? Per te 'qualche danno' è una OHKO?
Quello di Dragonite era solo un esempio per farti capire che se un Pokémon che è si stalloso, ma non definibile "Wall" almeno non un Wall dalle Difese obese (ci fa pure rima :°D), non vedo che problemi hanno i signori Skarmory, Forretress, Steelix, Bronzong, Suicune, Slowbro, Milotic, ecc... a svolgere il compito che svolgono da sempre. O__o Certo, pensare che Rogodenti, mossa fisica, di Jolly Garchomp max Atk boostato da Swords Dance, possa fare 49-57% a Skarmory max HP e Def è una cosa che ti sorprende! Ma calcola che il buon vecchio Fuocobomba utilizzato dal medesimo Garchomp sul medesimo Skarmory fa 58-68%. Cosa cambia a parte:
Citazione
- Subire un danno tra il 40% ed il 55% è molto grave. Fire Fang
- Subire un danno tra il 56% ed il 74% è una delle peggiori cose che ti possano capitare in una battle. Fire Blast
Eh? Bè, il fatto che in caso di CH con Fire Fang c'è la possibilità di subire un 95% e restare in vita, mentre con Fire Blast è OHKO assicurato... ma vabbè! Questo è culo... più che altro il fatto che Skamory ha il tempo di piazzarti le Spikes/Stealth Rock mentre Garchomp danza, oppure spazzarlo via con Whirlwind, sempre mentre Danza, senza ricevere un minimo di danno. =)
Sappi poi che nello scontro con Klose93 al torneo Wi-Fi, il mio Dragonite è rimasto in campo colpito dalle Stealth Rock una volta e sottoposto anche a Stone Edge di Heracross e Infernape, recuperando con Roost mentre l'iperavvelenamento consumava lo scimmione e Ice Beam colpiva tra un Roost e un altro l'insetto. 

Citazione
E poi i Choice Itemer, oltre ad essere lockati in una mossa, hanno il grave difetto di poterti OHKOare dei Pokémon fondamentali se sbagli una prediction, senza i quali perdi i counter necessari per fermare altri sweeper!
Se non erro, in GSC era lo Stall più paludoso, e dovevi uscirne fuori azzeccando la predict giusta...
Ti cito alcune parole di Gf:

Citazione
CBMence ha lo STAB su una 70 bp move in RSE, Metagross su una 100 (con accuracy 85...), ma quella mossa è resistita da praticamente ogni tipo esistente (in maniera credo notevole, dai tre principali wall di RSE: Skarm, Suicune e Swampert), e x4 da Magneton, che trappa Metagross e lo devasta. Senza il boost di Agility, Metagross è cibo per Dugtrio dopo il primo kill. Dugtrio è un grande supporto alla strategia di un team, ma va sempre giocato con cautela e non può entrare praticamente su nessun attacco, e Choice Band è una delle poche cose che contribuiscono a far sì che il suo attacco (altrimenti davvero ridicolo) divenga utilizzabile. Slaking è completamente wallato da Skarmory, ed è fortemente penalizzato da Truant, dai fast subber e da Protect... senza contare che stickare una Choice Band su un Pokémon non equivale ad un kill garantito, ci vogliono anche prediction e fortuna. Un power upper può sweepare un team, uno Choice Bander che riesce a killare un Pokémon avversario incapperà invece e probabilmente al turno successivo in un revenge-killer, o in un Pokémon che resiste alla mossa in cui è lockato. Quella "belva" di CBMence non può neppure 2HKOare i suoi counter non-resistenti-a-flying, mentre è esageratamente vulnerabile agli Ice Beam (un ridicolo 236 SpAtk garantisce l'OHKO, è deprimente).
Blissey, invece, limita con la sua sola presenza tutti i Pokémon speciali del gioco: senza alcun EV in SpDef né Calm, subisce un 25% medio di danni da Zapdos Modest max SpAtk, l'attacco speciale non-Uber, non-boostato più forte di RSE. Non ha debolezze speciali, ma ha una mossa da recupero del 50% non influenzata dal clima e con 10/16 PP; può inibire i power upper, fisici o speciali che siano, con una status move o con una mossa d'attacco, mentre Seismic Toss (io trovo che 100 danni fissi non siano affatto pochi) o Calm Mind provvedono a darle l'offensività che un così indistruttibile Special Wall non dovrebbe avere in un mondo serio. "Ma Blissey crolla con un attacco fisico" non esiste se si pensa che i sopracitati e tanto spaventosi CBDugtrio e CBMence, entrambi da Adamant, non possono nemmeno garantire la 2HKO e sono OHKOati di rimando da Ice Beam o dall'odioso Counter; il terribile Slaking non riesce ad OHKOarla in nessun caso con Return, nemmeno da Adamant max Atk. Ed ovviamente, per concludere in bellezza, Blissey conosce le due (probabilmente) più importanti mosse di supporto team esistenti, Wish e Aromatherapy, che può sfruttare meglio di qualunque altro Pokémon in OU visto il suo illimitato staying power. E' il primo Pokémon che i niubbetti che capiscono di voler vincere mettono nel team, vedendola da chi ha un più esperienza di loro, e trovandola indistruttibile o quasi, dopo aver visto i loro attacchi speciali rimbalzare contro la pellaccia della lardosa e gli attacchi fisici tornare indietro con forza raddoppiata dopo un Counter. Una mossa già difficile da usare come Focus Punch, con un promettente base power di 150, richiede comunque 233 punti d'attacco per la 2HKO. Blissey è secondo me l'elemento di RSE più sbilanciato dopo Calmcune, mentre le Choice Band girano perfettamente nel circolo di un metagame che ha bisogno di un "qualcosa in più" per non limitarsi allo stall più paludoso.

Poi te l'ho già dimostrato prima: Se max Atk Jolly Garchomp deve usare Fire Fang boostato da Swords Dance per pretendere un 2HKO su Skarmory, quando un Fire Blast di un Adamant/Jolly Garchomp con 0 EV in SpAtk può fare anche più danno, non vedo come possano spaventarmi questi Choice Items... non lo hanno mai fatto più di tanto! xD

Citazione
Ed in RSE le battle medie non si attestano su 40/60 turni, ma più che altro sui 100! °° Poi è normale, se giochi con Seymour fai 300 turni, se giochi con green ne fai 60.
Anche molte battle di DP mi durano 100 turni o quasi, e calcolando che DP è si bilanciato come Metagame, ma bisogna ammettere che ha qualcosina in più sullo sweeping, al contrario di RSE che è bilanciato con qualcosina in più nello Stall, direi che 40/60 turni di una bella lotta con la buona possibilità di 100 turni circa non è poco, è molto più dei "13 turni di solo sweeping" di cui parlavi. Anch'io poi mi sono trovato in PP War in DP, e sono sicuro che posso buildare un bello Stall Team e stallare, lo hanno già fatto.

Citazione
E spesso, in RSE, se usi team particolarmente offensivi, puoi essere stallato e fatto fuori dai team fotocopia ideati da AA (che sono basati più sulla difensiva che sull'offensiva) tanto tempo fa, che senza problemi possono essere usati in ciascun metagame di RSE e permettere alle persone di conseguire una vittoria.
Non mi sorprende che una leggenda di GSC sia stato in grado di creare ottimi Stall Team per RSE. Come è anche vero che Gf è stato in grado di creare un Team offensivo estremamente potente.

Citazione
*PS: Lo strategy team non è un team molto semplice da usare, per tua informazione. E' necessario predictare ogni singolo turno, praticamente. In DP non mi pare così tanto difficile usare uberazzi random con statistiche, mosse e trait obesi!
C'è sempre da predictare: L'hai detto tu che se sbagli la predict sulla mossa di un Choice Items ti fai male, ma se l'azzecchi il gioco continua alla pari. La strategia ci sarà sempre, la predict ci sarà sempre, nello stall più paludoso bisogna predictare per uscirne fuori e passare all'attacco, nell'offensiva più poderosa bisogna predictare per non essere sweepati.
Citazione
Punto5 - Durabilità e flessibilità nel team. Ciò significa poter sweeppare gli stalling team e stallare gli sweeper team. La maggior parte dei Pokèmon da cui è composto hanno una certa capacità offensiva ed una mossa di ripresa. [cit. NBBC]


P.S. Ops! Ho calcolato male i danni con Fire Blast di Garchomp su Skarmory, senza contare la Natura sfavorevole in SpAtk. xD Comunque, il danno è tra il 51% e il 57%, è sempre poco più di quello che fa un Fire Fang di max Atk Jolly Garchomp boostato da Swords Dance.
« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 23:29:50 da Il Mitico™ » Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #42 il: Maggio 01, 2008, 13:38:48 »

Citazione
Sappi poi che nello scontro con Klose93 al torneo Wi-Fi, il mio Dragonite è rimasto in campo colpito dalle Stealth Rock una volta e sottoposto anche a Stone Edge di Heracross e Infernape, recuperando con Roost mentre l'iperavvelenamento consumava lo scimmione e Ice Beam colpiva tra un Roost e un altro l'insetto.
Evidentemente a Klose è sfuggito qualcosa! Ad esempio che...

(Le EV di Drago le ho prese dal tuo post in Rating Singoli Pokémon.)

Non comprendo ciò che tu dica di Garchomp, che non può far niente se non avvalorare la mia tesi: è uno sweeper esagerato, se fa così tanti danni ad uno dei wall più forti del gioco, non ti pare?

Comunque ti sbagli, ti sbagli ampiamente. GSC non era 'stall paludoso', era stall spettacolare. Bisognava predictare ogni mossa ed imbastire una serie di switch in modo da poter portare un attacco efficace all'avversario. Se non hai mai visto una battle seria di AA, non puoi capirlo, mi spiace.
RSE era stall paludoso quando si usavano gli SkarmBlissDolCune. Ed in RSE è molto difficile far fuori quei Pokémon, ma è dopotutto possibile. Bisognava impegnarsi parecchio per farlo, comunque.
In DP Heracross 2hkoa Skarmory con Close Combat, non so se ti rendi conto dell'entità di questa cosa. In RSE, solo con Focus Punch si poteva fare.

Ti spiego, in DP è molto più semplice usare un team offensivo che non in RSE. Non ti è chiara questa cosa? In RSE per usare team profondamente offensivi era necessaria una abilità fuori dal comune. In DP lo può fare chiunque. L'offensiva viene rivalutata, e diventa una cosa cheap, semplice da fare, mentre lo stall si trasforma in cosa proibitiva o comunque parecchio difficile da portare avanti. Il punto è che un team stall è più soggetto ad Hax di un team offensivo, pertanto dopo che si subiscono delle sculate, si cambierà team volgendolo di più all'offensiva. Che bello, una schiera di team cheap!


PS2: La fine che può fare il team di gf. E con il giocatore che ha usato quel team ho già battlato diverse volte, è un giocatore molto bravo, ai livelli di un Orpo! Renditi conto che in RSE non era così semplice usare un team offensivo. Era più semplice stallare, ma lo stall si poteva evitare grazie agli antimetagame ed all'Hax. Un team staller è più propenso a subire hax di uno offensivo, ti è chiaro?
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SADUZ
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2352


E CHE PORCO ME NESSUNO MI SCAMBI PIU' PER ALTRI!

saduz@hotmail.it
Guarda Profilo Email
« Risposta #43 il: Maggio 01, 2008, 15:11:50 »

Citazione
Questo dipende da quanto può essere fatale quel CH o quel "piccolo" errore (piccolo non è se ti è fatale).
una volta ho preso perchè, contro un heracross scarfer lockato in megahorn ho messo le stealth rock al posto di roostare. skarmo è rimasto con 65% di vita e quell'errore mi ha compromesso tutta la battle...
poi io non sono bravissimo, quindi probabilmente avrei perso lo stesso...

Citazione
GSC non era 'stall paludoso', era stall spettacolare. Bisognava predictare ogni mossa ed imbastire una serie di switch in modo da poter portare un attacco efficace all'avversario.
:*
in d/p, con i team adatti ci puoi riuscire, al primo ch perdi 6 a 0...
Loggato

Ehi, il 98% del forum è gay! Se sei tra il 2% che non lo è copincolla questa frase in firma.
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #44 il: Maggio 01, 2008, 23:55:23 »

Citazione
Evidentemente a Klose è sfuggito qualcosa!
Probabilmente la Choice Band. :°D

Citazione
Non comprendo ciò che tu dica di Garchomp, che non può far niente se non avvalorare la mia tesi: è uno sweeper esagerato, se fa così tanti danni ad uno dei wall più forti del gioco, non ti pare?
Ha comunque bisogno di un boost del 100% in Attacco e max EV in Atk per potersi permettere un 2HKO, ma anche un 3HKO se fa prima un 57% e poi un 46%. Il buon vecchio Fuocobomba del medesimo Garchomp, con 0 EV in SpAtk e Natura sfavorevole fa lo stesso e anche poco più, oppure 2HKO assicurato se Skarmory ha Shed Shell; alla fine c'è tanto da sorprendersi?
I vecchi Gengar e Tyranitar sono molto più pericolosi di Garchomp.

Citazione
Comunque ti sbagli, ti sbagli ampiamente. GSC non era 'stall paludoso', era stall spettacolare. Bisognava predictare ogni mossa ed imbastire una serie di switch in modo da poter portare un attacco efficace all'avversario. Se non hai mai visto una battle seria di AA, non puoi capirlo, mi spiace.
Questo se ti piace lo stall, perchè se ti annoia non amerai GSC. A me piace tutto, piacciono tutti i Metagame, essendo un appassionato di RPG.^^

Citazione
In DP Heracross 2hkoa Skarmory con Close Combat, non so se ti rendi conto dell'entità di questa cosa. In RSE, solo con Focus Punch si poteva fare.
Con il passaggio da un gioco all'altro i Metagame cambiano. Ad esempio, in GSC Gyarados era UU, in RSE diviene improvvisamente OU per via di Dragodanza. In DP CBcross fa 2HKO a Skarmory con Choice Band? E' anche vero che spesso ad uno Spiker/Toxic Spiker/Stealth Rocker è abbinato uno Spettro per mandare a puttane i Rapid Spin e, di conseguenza, anche i Close Combat. Sarà, ma Skarmory lo vedo sempre di meno, sostituito spesso da altri difensori a mio parere anche più interessanti.

Citazione
Ti spiego, in DP è molto più semplice usare un team offensivo che non in RSE. Non ti è chiara questa cosa? In RSE per usare team profondamente offensivi era necessaria una abilità fuori dal comune. In DP lo può fare chiunque. L'offensiva viene rivalutata, e diventa una cosa cheap, semplice da fare, mentre lo stall si trasforma in cosa proibitiva o comunque parecchio difficile da portare avanti. Il punto è che un team stall è più soggetto ad Hax di un team offensivo, pertanto dopo che si subiscono delle sculate, si cambierà team volgendolo di più all'offensiva. Che bello, una schiera di team cheap!
E' sicuramente vero che l'offensiva in DP è più immediata della difensiva, ma è anche vero che tutti questi "cheap" che hai citato sono fermabili e non estremamente profondi come dici tu. A parte Gengar e Tyranitar che restano dei grossi rompiballe, per Gyarados ormai ognuno ha chi può fermarlo nel Team e viene usato sempre più di rado; Garchomp è molto più fermabile di quanto pensi, e i grandi Wall non hanno gran che da temere come ti ho già dimostrato nell'esempio di Skarmory; "Choice Bander Heracross fa 2HKO con Close Combat su Skarmory" non esiste se pensi che Skarmory con 0 EV in Atk fa OHKO su Heracross con Drill Peck; i grandi Wall non hanno perso la loro capacità nel wallare Metagross, Salamence e i nuovi arrivati, e hanno anche guadagnato nuove carte, basti pensare al miglioramento di Forretress, i nuovi Bronzong, Dusknoir, Gastrodon, ecc... Blissey, Snorlax, Suicune, ecc... tengono ancora il morale alto. "Oh! Ma l'obesona rischia il Focus Blast di Gengar!" Anche questo non esiste, perchè Blissey con 148 EV ai PS e 0 EV  in SpDef (la classica con Ice Beam) subisce appena un 30-35% da Focus Blast di Timid Gengar, stessa cosa per l'Ice Beam dell'Obesona sullo Spettro. La differenza? Il fatto che l'Obesona può contare su un'ottima mossa di recupero, lo Spettro no e devo colpire con una mossa da 70 di precisione.
Ah, non so se hai mai visto un Hail Team con Abomasnow, Walrein, ecc... oggi non li vedo più spesso, ma sappi che stallano un casino, anche solo con il Tricheco che ti usa Curse + Rest + Roar.

Citazione
:*
in d/p, con i team adatti ci puoi riuscire, al primo ch perdi 6 a 0...
Stessa cosa di quello che ti ho detto prima: Dipende dal modo in cui subisci il Crtical Hit, ad esempio:
Citazione
RAHH: Stai su Arctic Bay?
Il Mitico™: si
Il Mitico™ switched in Bronzong (lvl 100 Bronzong).
graim used Surf.
A critical hit!
Bronzong lost 60% of its health.
graim's leftovers restored its health a little!
graim restored 6% of its health.
Bronzong's leftovers restored its health a little!
Bronzong restored 6% of its health.
Questo non era poi tanto fatale, mi ha solo costretto ad usare un Rest di più.

Citazione
Saduz woke up!
Saduz used Calm Mind.
Saduz's special attack was raised.
Saduz's special defence was raised.
Bronzong used Hidden Power.
A critical hit!
Saduz lost 98% of its health.
Saduz's leftovers restored its health a little!
Saduz restored 6% of its health.
Questo lo era. :°D
Bronzong dopo un mucchio di Calm Mind che subisce un CH da un altro Bronzong che aveva usato anch'esso un mucchio di Calm Mind.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2008, 23:58:26 da Il Mitico™ » Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 7  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.1 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Ottobre 21, 2019, 21:00:36
Login