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Napoleno furbo
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« Risposta #45 il: Settembre 13, 2008, 13:11:03 » |
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HAI MODIFICATO IL POST. AMMETTILO. NON HAI LE PALLE DI AMMETTERLO, EH? EH?
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CtW
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« Risposta #46 il: Settembre 13, 2008, 13:58:38 » |
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Dario, ripeto, hai detto una cagata. A parte che in gsc ho visto gente usare un sacco di Pokémon e battermi, non sempre e solo 'i soliti 30'. Ok, sono una sega e non l'ho mai negato, ma anche se è più élitaristico non è detto che gli UU siano inutilizzabili. Ed rby imho è un metagame molto divertente. In effetti, RBY mi diverte molto più di DP, per il semplice fatto che le partite sono, certo, veloci come DP (non tutte xd), ma almeno non esistono Pokémon che hanno da subito attacchi stratosferici. Facciamo un confronto tra Tauros in DP/RSE e Tauros in RBY:
Tauros in RBY dispone di Body Slam ed ha 298 Atk. Ha inoltre il 21,48% di possibilità di fare CH ad ogni attacco. Tutti i Pokémon hanno max hp e max def. Tauros in RSE e DP dispone di Return (Double-Edge lasciamolo stare) ed ha 492 Atk.
La potenza offensiva di Body Slam in RBY è: 37.846 La potenza offensiva di Body Slam CH di RBY è: 75.692 La potenza offensiva di Return CBandato in RSE e DP è: 75.276
notare come la potenza diminuisca di pochissimo e sia ASSICURATA, anziché essere casuale, solo una volta su cinque circa. Vabbè, il metagame cambia e nascono Skarmory e gente del genere, ma di certo in RBY non ci sono mostri obesi se non sono fortunati.
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia? Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore! Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui. Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare. Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP: no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #47 il: Settembre 13, 2008, 14:00:45 » |
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come fai a calcolare la potenza offensiva?
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>ma che cosa ha in mano st LA sua funzione è di baton passer ovvero fa protezione e sostituto Usa lucidatura 2-3 volte per rendersi più veloce ed in grado di auto speeddare e poi chi lo ferma più?
Status Adsorber Lui è molto figo perchè mette il sole e se è aria di combattere si mette a combattere per questo vi voglio acquistare
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CtW
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« Risposta #48 il: Settembre 13, 2008, 14:03:04 » |
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potenza (contando lo stab) x punteggio statistico. ovviamente si applicano anche variabili del tipo x1,5 per cband/specs, x1,1 (x1,2 in dp) per gli strumenti che boostano la stat, x1,5 per blaze ed amici attivati, x2 per i ch etc.
stavo cercando di sviluppare un valore di 'offensività', ma dipendeva parecchio dalla coverage e dai singoli Pokémon e mi sono riproposto di svilupparlo ulteriormente in seguito, anche se non so precisamente a cosa possa servire.
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #49 il: Settembre 13, 2008, 14:04:39 » |
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ah k, credevo fosse qualche strano calcolo perchè credevo che col puntino (435678.87) intendessi una virgola
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>ma che cosa ha in mano st LA sua funzione è di baton passer ovvero fa protezione e sostituto Usa lucidatura 2-3 volte per rendersi più veloce ed in grado di auto speeddare e poi chi lo ferma più?
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« Risposta #50 il: Settembre 13, 2008, 14:05:34 » |
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boh, se dividi per mille va bene anche virgola, tanto il risultato è lo stesso evidente xd
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Il Mitico™
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« Risposta #51 il: Settembre 13, 2008, 15:04:33 » |
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La differenza è che in DP se giochi uno Stall Team contro un Team completamente offensivo puoi anche trovarti avvantaggiato (difatti attualmente girano di nuovo Team bilanciati anziché solo Revenge Kill Team), a meno che il tuo avversario non sia più bravo di te nel building e nel gioco (pensa allo Strategy Team RSE di Gf). In RBY non puoi giocare con successo uno Stall Team, e Tauros usa Hyper Beam non Body Slam, e le partite di DP durano sui 40 turni e poco più contro un Team offensivo, ma una lotta fra due Team bilanciati dura sui 70-100 turni, anche più se ci sono quei fottuti Zapdos, Blissey, Suicune, Celebi, Jirachi e compagnia, ma poi non è detto che una partita veloce non può essere avvincente. Sostengo che DP sia "un'evoluzione di RSE" ma non voglio intasare questo topic, lo farò in un'unica opera in cui parlerò anche d'altro... In GSC potrai anche divertirti a giocare Qwilfish ma non avrai mai lo stesso Qwilfish di RSE, ancor meno quello di DP, così come non avrai gli stessi Octillery, Mr.Mime, Shuckle, ecc... che nelle versioni per GBA e DS possono venir scelti per delle qualità in più degli OU, non "for fun". Ieri Umbreon mi ha sweepato in pochi turni (30? 40? 50? Non ricordo più). Non pensavo di essere così schiappa da non resistere 60 turni, sigh.
36 °__° Ma comunque eri arruginito. Ed hai fatto almeno due errori pesanti.In una partita di Scacchi non sempre si gioca per ore, quante volte avete mai sentito parlare de "lo Scacco del barbiere"? Dipende dall'esperienza, dall'abilità dell'avversario in quel preciso momento, ecc... e in Pokémon 60 turni possono anche essere un'ora di battle, dipende dalla difficoltà delle predict.
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芋
no è brutto così ;_;
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« Risposta #52 il: Settembre 13, 2008, 15:06:58 » |
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ma non voglio intasare questo topic, lo farò in un'unica opera in cui parlerò anche d'altro...
QUESTO E' PREOCCUPANTE, PREVEDO UN POST DI TRE PAGINE
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« Risposta #53 il: Settembre 13, 2008, 15:07:54 » |
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Imo :*
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AxelVanDerPoke
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« Risposta #54 il: Settembre 13, 2008, 15:08:10 » |
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ada che qwuilfish in gsc è forte eh °_° curse-sbomb-surf
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>ma che cosa ha in mano st LA sua funzione è di baton passer ovvero fa protezione e sostituto Usa lucidatura 2-3 volte per rendersi più veloce ed in grado di auto speeddare e poi chi lo ferma più?
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Il Mitico™
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« Risposta #55 il: Settembre 13, 2008, 15:10:48 » |
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QUESTO E' PREOCCUPANTE, PREVEDO UN POST DI TRE PAGINE
Non sarà un topic, ma proprio una specie di libro scritto a Word (ci vuole un bel po' tra test e scrittura) e non parlerò solo di RSE e DP, ma del gioco Pokémon in generale. Lo upperò e lo renderò scaricabile una volta terminato. ada che qwuilfish in gsc è forte eh °_° curse-sbomb-surf
Lo vuoi paragonare a tutti che può avere in DP?
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« Ultima modifica: Settembre 13, 2008, 15:22:38 da Il Mitico™ »
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AvengerAngel
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« Risposta #56 il: Settembre 13, 2008, 17:02:25 » |
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Il Mitico, fatti un favore, prima di scrivere qualsiasi cosa: gioca a RBY, GSC e RSE contro chi sa giocarci, e finiscila di parlare per sentito dire o per quote ("gf ha detto", "Smogon ha scritto"...), dato che in genere spari un sacco di vaccate. Con tutto il dovuto rispetto, eh. Lo dico nel tuo interesse. Poi se ti diverti col vittimismo a palate tipo "il più odiato del forum" fai pure, ma se spari vaccate ti avviso nel tuo interesse. Buon lavoro con la tua opera, comunque.
[Edit: Ah, comunque sei tu che hai detto che chi non dura almeno 60 turni è un nub, non io. Io ne ho dedotto che devo essere un gran nub per aver perso così velocemente. E lo scacco del barbiere ovviamente lo fai ad un principiante, non ad uno che sa come si gioca a scacchi.]
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« Ultima modifica: Settembre 13, 2008, 17:07:11 da AvengerAngel »
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Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
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Che c'è? Mai visto qualcuno in calzamaglia?
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« Risposta #57 il: Settembre 13, 2008, 17:11:29 » |
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Non è detto che chi non dura 60 turni è PER FORZA nub. Dipende da come si mettono le cose nella partita.
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Occhio per occhio? Occhio al quadrato!
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Il Mitico™
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« Risposta #58 il: Settembre 13, 2008, 17:55:06 » |
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Il Mitico, fatti un favore, prima di scrivere qualsiasi cosa: gioca a RBY, GSC e RSE contro chi sa giocarci, e finiscila di parlare per sentito dire o per quote ("gf ha detto", "Smogon ha scritto"...), dato che in genere spari un sacco di vaccate. Con tutto il dovuto rispetto, eh. Lo dico nel tuo interesse. Poi se ti diverti col vittimismo a palate tipo "il più odiato del forum" fai pure, ma se spari vaccate ti avviso nel tuo interesse. Buon lavoro con la tua opera, comunque.
La cosa buffa è che vi limitate a dirmi di aver detto cose false, ma non specificate mai i motivi. Tra l'altro, non è solo "gf ha detto", "Smogon ha scritto", ma anche "AvengerAngel ha detto"... Axel, in RBY non esiste lo stall (Ora arriva il Mitico a dire che lui ferma Mewtwo con Lickitung, ma vabbeh)
Inoltre, pur volendo banalizzare al massimo, in GSC ti metti a studiare i 20-30 tizi OU che girano ed i loro 4-5 possibili set e ti regoli di conseguenza.
Il punto è che un team costruito solo per attaccare (come può esserlo quello di un niubbo che usa 5 CBanders in RSE) non può dare troppa noia ad un team BEN fatto e ben utilizzato, neanche se è aiutato dalla fortuna (nei limiti della decenza). Battle Log: Battle Mode: Gold/Silver/Crystal Rule: Sleep Clause Rule: Freeze Clause Rule: Self-KO Clause Rule: Apply PP Ups Rule: Battle Timeout Rule: Unrated AvengerAngel [GSC] vs Phetto[GSC]. Begin! AvengerAngel [GSC] sent out Jolteon (Lv.100 Jolteon)! Phetto[GSC] sent out Jolteon (Lv.100 Jolteon)! Phetto[GSC]: se è un growtheon ti dico in anticipo che ti odio AvengerAngel [GSC]: xd
Begin Turn #1 Jolteon used Substitute! Jolteon made a Substitute! --------------------------------- Jolteon used Baton Pass! Phetto[GSC] sent out Blissey (Lv.100 Blissey)! --------------------------------- Jolteon's Leftovers restored its HP a little! End of turn #1 AvengerAngel [GSC]'s Jolteon: 81% HP Phetto[GSC]'s Blissey: 713 HP
Begin Turn #2 Jolteon used Agility! Jolteon's Speed sharply rose! --------------------------------- Blissey used Ice Beam! The Substitute took damage for Jolteon! --------------------------------- Jolteon's Leftovers restored its HP a little! End of turn #2 AvengerAngel [GSC]'s Jolteon: 88% HP Phetto[GSC]'s Blissey: 713 HP
Begin Turn #3 Jolteon used Baton Pass! AvengerAngel [GSC] sent out Marowak (Lv.100 Marowak)! --------------------------------- Blissey used Ice Beam! The Substitute took damage for Marowak! Marowak's Substitute faded! It's super effective! --------------------------------- End of turn #3 AvengerAngel [GSC]'s Marowak: 100% HP Phetto[GSC]'s Blissey: 713 HP
Begin Turn #4 Phetto[GSC] withdrew Blissey! Phetto[GSC] sent out Skarmory (Lv.100 Skarmory)! --------------------------------- Marowak used Swords Dance! Marowak's Attack sharply rose! --------------------------------- End of turn #4 AvengerAngel [GSC]'s Marowak: 100% HP Phetto[GSC]'s Skarmory: 333 HP
Begin Turn #5 Marowak used Rock Slide! (145 damage) --------------------------------- Skarmory flinched! --------------------------------- End of turn #5 AvengerAngel [GSC]'s Marowak: 100% HP Phetto[GSC]'s Skarmory: 188 HP AvengerAngel [GSC]: Go luck Phetto[GSC]: >_>
Begin Turn #6 Marowak used Rock Slide! (157 damage) --------------------------------- Skarmory flinched! --------------------------------- End of turn #6 AvengerAngel [GSC]'s Marowak: 100% HP Phetto[GSC]'s Skarmory: 31 HP Phetto[GSC]: ;_; AvengerAngel [GSC]: LOL AvengerAngel [GSC]: LOL AvengerAngel [GSC]: LOL AvengerAngel [GSC]: A WINRAR IS ME Phetto[GSC]: ma muori Phetto[GSC]: ti odio AvengerAngel [GSC]: :°D
Begin Turn #7 Marowak used Rock Slide! (31 damage) Skarmory fainted! AvengerAngel [GSC]: FIGHT FIRE WITH FIRE AvengerAngel [GSC]: xd Phetto[GSC]: pokemon inutile >;( Phetto[GSC] sent out Exeggutor (Lv.100 Exeggutor)! --------------------------------- End of turn #7 AvengerAngel [GSC]'s Marowak: 100% HP Phetto[GSC]'s Exeggutor: 393 HP AvengerAngel [GSC]: Joltwak + fortuna >>> Joltwak xd
Begin Turn #8 Marowak used Hidden Power! (393 damage) It's super effective! Exeggutor fainted! Phetto[GSC] sent out Jolteon (Lv.100 Jolteon)! --------------------------------- End of turn #8 AvengerAngel [GSC]'s Marowak: 100% HP Phetto[GSC]'s Jolteon: 317 HP
Begin Turn #9 Marowak used Earthquake! (317 damage) It's super effective! Jolteon fainted! AvengerAngel [GSC]: Lol Phetto[GSC] sent out Charizard (Lv.100 Charizard)! --------------------------------- End of turn #9 AvengerAngel [GSC]'s Marowak: 100% HP Phetto[GSC]'s Charizard: 359 HP
Begin Turn #10 Marowak used Rock Slide! Marowak's attack missed! --------------------------------- Charizard used Fire Blast! (51% damage)
Marowak was burned!<---Se non avveniva questo, la battle finiva in 13 turni. --------------------------------- Potrei postarne centinaia di queste tue citazioni, soprattutto quando mi rimproverano di parlare sempre delle stesse cose quando tu non fai molto diversamente... [Edit: Ah, comunque sei tu che hai detto che chi non dura almeno 60 turni è un nub, non io. Io ne ho dedotto che devo essere un gran nub per aver perso così velocemente. E lo scacco del barbiere ovviamente lo fai ad un principiante, non ad uno che sa come si gioca a scacchi.]
Dove ho detto che se non dura almeno 60 turni è nub?
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« Ultima modifica: Settembre 13, 2008, 17:58:50 da Il Mitico™ »
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« Risposta #59 il: Settembre 13, 2008, 19:08:41 » |
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Dove ho detto che se non dura almeno 60 turni è nub?
Qui: Le partite a Scacchi sono lente e lunghe, stessa cosa in GSC dove il primo kill in una partita tra giocatori decenti allo stesso livello arriva almeno al 60° turno, con un Team offensivo o meno. La cosa buffa è che vi limitate a dirmi di aver detto cose false, ma non specificate mai i motivi. Tra l'altro, non è solo "gf ha detto", "Smogon ha scritto", ma anche "AvengerAngel ha detto"...
Veramente te l'abbiamo detto più volte. Per esempio è una vaccata colossale il discorso del "in GSC il team building non conta niente perché ci sono sempre i soliti OU che si possono mettere insieme in 10 minuti". E' vero che con 6 OU random, se hai un po' di cervello, puoi resistere un po', ma questo non c'entra niente. Gli OU "random" arrivano dal lavoro fatto da numerosissime persone, che hanno plasmato il metagame fino a farlo diventare quello che è oggi. Leggere Full Intention o Nothing Else Matters adesso significa trovarsi davanti ai "soliti" OU, che però un tempo erano una novità incredibile che ha cambiato radicalmente tutto il metagame. "AvengerAngel ha detto" lo usi solo quando ti fa comodo e soprattutto decontestualizzando le mie parole. Inoltre, pur volendo banalizzare al massimo, in GSC ti metti a studiare i 20-30 tizi OU che girano ed i loro 4-5 possibili set e ti regoli di conseguenza.
Questa, nel suo contesto, era una critica a chi considera separatamente l'abilità di team building e battling, che in realtà vanno quasi sempre di pari passo. E non far finta di non aver letto il "pur volendo banalizzare al massimo". Io ho detto che girano 30 OU con 4-5 set possibili e nonostante questo non è stato fatto il team perfetto. Se tu pensi che sia così facile, ti prego di mettertici 24 ore, così vedremo se sarai in grado di fare un team invincibile. Oltre a questo, io parlo per esperienza, tu parli perché leggi le analisi di Smogon, che consiglia UNO, E DICO UN SOLO DANNATO SET PER HERACROSS -_- Poi, per quanto riguarda la mia citazione... Il punto è che un team costruito solo per attaccare (come può esserlo quello di un niubbo che usa 5 CBanders in RSE) non può dare troppa noia ad un team BEN fatto e ben utilizzato, neanche se è aiutato dalla fortuna (nei limiti della decenza). Quei due flinch sono chiaramente oltre i limiti della decenza, e Phetto non aveva un buon team (e soprattutto ha giocato da cani, dato che mi ha lasciato passare tutto senza problemi). In ogni caso ho visto che spesso parlo a vuoto, perciò se vuoi seguire il mio consiglio di documentarti meglio prima di scrivere qualcosa sappi che è più conveniente giocare contro chi sa cosa sta facendo invece che cercare le risposte da Smogon.
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[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
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