Ok, la principale minaccia del torneo sarà Deoxys. Qual è la via più facile per inibire il Pokémon più veloce del metagame? Il Trick Room!!!
Deoxys-e @ Focus Sash
Ability: Pressure
EVs: 50 Atk/252 Spd/208 SAtk
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Psycho Boost
- Superpower
- Shadow Ball
- Counter
---
Mi ero illuso avesse U-Turn da combinare a Trick Room per lanciare la gente, quindi ho voluto comunque restare sul figo. La sandstream rovina la Focus Sash, ma Superpower rovina Tyranitar.
Shuckle (♂) @ Focus Sash
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/252 Def/6 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Stone Edge
- Power Trick
- Earthquake
- Gyro Ball
---
Volevo lanciare lui con Deoxys! >;( Gyro Ball ha potenza 150 su Snorlax, Shuckle ha 13 di speed :°D. La Sash è per evitare che una fisica sbaragli Shuckle nel turno del Power Trick, poi i 614 di attacco fanno il resto. Ora, però, serve il Trick Room.
Uxie @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/6 Def/252 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Memento
- Trick Room
- U-turn
- Psychic
---
k. 252 speed perché devo essere più lento
dopo il Trick Room. Un Timid sarebbe meglio (omg supera certi Infernape! :°D), ma 31 punti di difesa sono troppi da buttare via.
Quando stavo ancora ragionando sul team, dopo aver inserito Shuckle e Uxie, ho detto a green, come battuta: "Uxie con Memento + Drumlax". Poi ci siamo resi conto che era in realtà una figata di strategia :"D. U-Turn sugli speciali, Memento sui fisici; se Lax killa Bronzong, Shuckle può far tutto il casino che vuole.
Snorlax (♂) @ Leftovers
Ability: Immunity
EVs: 214 Atk/44 Def/252 SDef
Sassy nature (+SDef, -Spd)
- Belly Drum
- Fire Punch
- Earthquake
- Return
---
Eh lol, fermatelo :°D.
Clefable (♂) @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP/196 Def/6 Spd/56 SAtk
Bold nature (+Def, -Atk)
- Wish
- Protect
- Grass Knot
- Flamethrower
---
Ehi, mi serve un Wisher, e devo assorbire gli status. Probabilmente il peggior utilizzo per un Clefable, ma voglio vedere che sa fare. Lo staying power è notevole per questo ciccino; avrei voluto mettere Stealth Rock o, piuttosto, Sing, ma green mi ha bocciato l'idea >;(.
Dusknoir (♂) @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/162 Atk/96 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Trick Room
- Memento
- Fire Punch
- Ice Punch
---
Uxie da solo non è sufficiente, ecco un altro Trick Roomer che ferma un po' di altra gente. Niente Pain Split wtf, ma tanto non dovrà aspettare molto prima di suicidarsi per spianare la strada ai due tizi.
Ho varie debolezze, ma tanto siamo in DP. La Sandstorm rompe, ma soprattutto devo stare attentissimo alle spikes: può saltare Shuckle. Devo lanciarlo come fiuto la minaccia di punte di qualsiasi tipo. Per il resto, il team mi piace parecchio, anche se non sono convinto del tutto degli attacchi dei tre difensivi.