Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Shar su Aprile 05, 2008, 20:13:09



Titolo: Team Zapdos RSE
Post di: Shar su Aprile 05, 2008, 20:13:09
ho fatto un TSS cn zapdos, l'idea è quella di eliminare i pkmn fastidiosi a zapdos cn un nano bastardo, ma nn risco a far sweepare questo team, eppure non sembra male....


Tyranitar (M) @ Leftovers
Trait: Sand Stream
EVs: 100 HP / 240 Atk / 168 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- Taunt

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 104 HP / 136 Def / 176 SAtk / 92 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Light Screen
- Rest
- Thunderbolt


Zapdos cn Hp ice per celebi, e mence.....


Dugtrio (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 252 Atk / 103 Spd / 155 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Beat Up
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide


dugtrio in questo team è fondamentale, in quanto mi leva dai piedi blissey e celebi, Ev in Sdef x resistere ad 1 ice beam anche di 1 max Sattack blissey per poi ucciderlo, grazia al supporto dello screen è 3Hko da blissey, è fantastico!

Skarmory (M) @ Leftovers
Trait: Keen Eye
EVs: 252 HP / 64 Atk / 192 Def
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Drill Peck
- Rest
- Roar
- Spikes

Skarmory.

Celebi @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 116 Def / 140 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Heal Bell
- Hidden Power [Fire]
- Leech Seed
- Recover


cleric del team, Hp fire per forr

Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 68 Atk / 72 Def / 116 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Reflect

reflect per aumentare la difesa, in modo che zapdos sia + resistente al team, però potrei anke farne a meno, il problema non è quello, in pratica zappy mi serve per levarmi i bulky che non permettono si far danzare tyranitar..


ecco, questo team nn va bene, sembra bello, ma non va bene, e non so perchè!!

sono debole ai beam in generale ma cn lo screen ce la faccio.....
 



Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Bender su Aprile 05, 2008, 20:21:36
LoL, belle le evs di dugtrio =)


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Shar su Aprile 05, 2008, 21:20:20
Si, sn belle in pratica dug e zapdos funzionano, ma il team nn sweepa è come se gli altri nn vanno bene nn so, adesso ho provato a mettere cloyster al posto di clay per diminuire la debolezza a ghiaccio, però nn so...


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Bender su Aprile 05, 2008, 21:23:33
Si, sn belle in pratica dug e zapdos funzionano, ma il team nn sweepa è come se gli altri nn vanno bene nn so, adesso ho provato a mettere cloyster al posto di clay per diminuire la debolezza a ghiaccio, però nn so...
._.
Non hai capito che ti prendevo in giro per le evs dispari?


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Il post è di là su Aprile 06, 2008, 10:08:19
Le ev's di Tyranitar secondo me non vanno bene:

Punti Salute: Di solito glie ne si da 44, in modo che gli hp diventino divisibili per 16, massimizzando il bonus dei leftovers. Se gli vuoi dare comunque 100+ ev's in vita, ti consiglio di salire a 108, andando a toccare i 368 HP. In ogni caso, sprecare 100 ev's per un pugno di punti su un pokemon che non e' fatto per essere bulky non mi sembra una buona idea.

Velocità: 168 Ev's non sono sufficienti: In questo modo, dopo una danza sei ancora outspeedato da molta gente pericolosa:Tutti i 90+base-speed, se hanno natura +Speed e 252 ev's, ti superano tranquillamente. Parlo di gente come i signori Flygon, Salamence, Slaking, ecc...
Dammi retta, sei adamant, quindi maxa la speed. Con un po' di fortuna potresti superare anche qualche base 115 a 252 ev's ma senza natura +speed (tipo starmie/tauros).

Attacco:Quello che rimane.



Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: phantom su Aprile 06, 2008, 11:05:30
Tyranitar bulka benissimo, ma non con quel set, e solo supportato da altri membri del team (100 HP, 110 Def e  100 SDef).


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Il post è di là su Aprile 06, 2008, 12:17:26
Tyranitar bulka benissimo, ma non con quel set, e solo supportato da altri membri del team (100 HP, 110 Def e  100 SDef).

Appunto. Io stavo parlando del dancer.


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: phantom su Aprile 06, 2008, 12:32:50
In ogni caso, sprecare 100 ev's per un pugno di punti su un pokemon che non e' fatto per essere bulky non mi sembra una buona idea.


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: su Aprile 06, 2008, 12:57:48
in ogni caso ''ev's'' non ha senso o.ò


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Il post è di là su Aprile 06, 2008, 13:07:18
Con pokemon non intendevo tyranitar in generale, bensì il set di tyranitar postato, che in sè non è fatto per prendere molte botte ma piuttosto per chiudere la partita in lategame.
Mi spiace di non essere stato chiarissimo, ma non mi sembrava il caso di attaccarsi ai cavilli, eh  ;)

In ogni caso, un pokemon con quelle stat e quell'ottimo movepool è chiaramente "bulky", specie se come dici tu, qualche altro mostro lo supporta passandogli i wish.
Cio' non toglie che come Typing il sauro sta messo malaccio, cosa che secondo me ne diminuisce lo staying power rispetto ad altri che reputo più "bulky" :P


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Shar su Aprile 06, 2008, 14:02:36
tyranitar, va bene ho messo Ev in HP per migliorare lo staying power in tutte e 2 le difese cn il supporto dello screen magari gliene tolgo un po' in HP e gliene aggiungo un po' in difesa, MA NON è QUELLO IL PROBLEMA DI UNA MANCIATA DI EV MESSE MALE, che poer altro secondo me funzionano.

ho cambiato genere il team ora l'ho fatto così, devo dire che è meglio e inizia a compiere le sue prime vittime. :)

Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 68 HP / 128 Def / 160 Spd / 96 SAtk / 56 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Light Screen
- Rest
- Thunderbolt

Dugtrio (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 252 Atk / 103 Spd / 155 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Beat Up
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Rock Slide

Milotic (M) @ Leftovers
Trait: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 244 Def / 8 Spd / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Surf
- Toxic

Metagross @ Leftovers
Trait: Clear Body
EVs: 124 HP / 232 Atk / 152 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Meteor Mash
- Rest
- Sleep Talk

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 80 HP / 252 Def / 176 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Softboiled

Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 68 Atk / 72 Def / 116 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Rapid Spin
- Reflect


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Helel su Aprile 06, 2008, 14:20:28
Gengar, se fatto entrare nei momenti giusti, ti fa danni non irrilevanti, forse potresti dare qualche ev in Sp.Def a Metagross per fermarlo meglio? Inoltre non capisco perché Beat Up su Dugtrio, e in generale in quel team o.O


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Shar su Aprile 06, 2008, 14:33:19
perchè dugtrio deve uccidere ogni tip di blissey, e se c'è il counterbliss la prendo in quel posto, cmq sia faccio 69% di danno a blissey cn beat up mentre cn EQ 49-57% che cn leftvers può recuperare e essere un 3hko, inoltre cn beat up c'è maggior probabilità di fare CH e se ne faccio 2 li tolgo 80% vedi un po', il dugtrio che ho è studiato per fermare blissey in ogni caso, a meno che nn si metta a frozarmi in siwcth in su dug dopo aver messo lo screen cn zap....


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Troll face su Aprile 06, 2008, 14:46:51
In quale universo parallelo il Beat Up del tuo team fa un danno del genere a Blissey? :°°D

Che team originale, metti max hp a zapdos e metagross prima di toccare le difese.


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Helel su Aprile 06, 2008, 14:49:44
Quello che non capisco io è perché devi poter fermare Blissey con Dugtrio a tutti i costi, voglio dire, in qualche modo riesci a fermarla comunque, mentre Heracross subpuncher ti apre in due =( almeno con Aerial Ace su Dug lo riusciresti a revengekillare, a Blissey puoi pensarci dopo, visto che la puoi stallare con Pressure di Zappy, con Milotic e con la tua stessa Blissey.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. Ciao Carl :>


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Shar su Aprile 06, 2008, 15:00:01
io devo fermare blissey cn dugtrio, a tutti i costi se voglio che zapdos devasti l'avversario, carl davvero il danno è quello fa 69% giuro, e poi nn mi interessa di revengkillare heracross cn aerial ace sinceramente lo paro cn milotic mentre dorme li sparo 1 surf e lo revengillo cn dug cn EQ quando a poca vita dovrebbe bastare, se poi metto il reflect di clay ankora meglio, heracross è cmq forte, ma  preferisco levarmi blissey cn beat up piuttosto che prendermela nel culo da counter non pensi, e poi al limite x heracross mi invent qualkosa...XD


ah, poi me ne era venuto in mente 1 altro cn electrode che è più originale e cn heracross magari mo lo faccio. :)

P.S. carl ne ho trovato 1 di blissey che li faccio 55% cn beat up, avevi ragione, ma lo preferisco così il counterbliss nn mi frega e per la più alta prob. di CH. XD


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 06, 2008, 15:18:49
we cosa sono tutte queste abbreviazioni


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Troll face su Aprile 06, 2008, 15:21:39
Facevo io quasi il 70% con un team con Mixgross, Mixmence, Flareon e gente simile, non poteva essere possibile xD.


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Shar su Aprile 06, 2008, 15:22:27
dev'essere che ho trovato un blissey scadente....XD


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Troll face su Aprile 06, 2008, 15:26:25
Avrai fatto un casino di ch, il danno è sempre lo stesso. O_ò


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Helel su Aprile 06, 2008, 15:26:47
Heracross entra e subba sul tuo switch, al che non potrai più mandare Claydol a settare il reflect, spera di averlo già quando hera entra. Inoltre FPunch + MHorn da Hera Max Atk Jolly killano giusto giusto il tuo milotic. Quindi direi che sarebbe nel tuo interesse fermare quel mostro


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Shar su Aprile 06, 2008, 15:41:55
hara entra su blissey, e subba, io col toss gli spacco il sub, a quel punto che fa, attaccherà cn megahorn, piazzo milotic mi fa danno, sparo 1 surf, lui o subba o riattacca, io se ho poca vita faccio rest o senò sparo 1 altro surf, se dovesse morire milotic entra dug.

Ch ne ho fatti 2 e ho visto un 80% il blissey senza dubbio non era max def.....



Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Troll face su Aprile 06, 2008, 15:47:55
Per sbaglio era CBCross e ti OHKOa con qualsiasi mossa. Lol, la fai semplicissima.


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Shar su Aprile 06, 2008, 15:50:32
chi mi Ohkoa, milotic?
beh e poi ho detto che al limite mi invento qualkosa, e poi penso che nn ci siamo team assolutamente perfetti senza debolezze...


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Troll face su Aprile 06, 2008, 15:55:27
BLISSEY, OVVIAMENTE.


Titolo: Re: Team Zapdos RSE
Post di: Shar su Aprile 06, 2008, 21:02:48
Metagross Cbander usa mmash, mi fa 75-88%

Con EQ 50-59%