Ekko l mia scuadra!!111
A parte gli scherzi... iniziamo:
Swampert (F) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 240 HP / 216 Def / 52 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Roar
- Stealth RockSwampert per me è uno dei pochi lead con Stealth Rock che dura abbastanza.
Ice Beam contro i drago (nelle lotte con uber salamance e garchomp sembrano obbligatori per i miei avversari).
Roar è contro Gyarados che molte volte entra su Swampert per danzare.
Earthquake credo che sia fondamentale, nulla da dire.
Trapinch (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 252 Atk / 102 Def / 156 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Bug Bite
- Crunch
- Earthquake
- Quick AttackQuesto pokemon, Trapinch, secondo me è molto sottovalutato. Entra contro Blissey avversari, sfruttando il Thunder Wave che su Bllissey non manca mai... Ho notato che entra senza problemi su tutti i pokemon elettro usati nei vali team di sweeper.
Magnezone @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Hidden Power [Ground]
- Magnet Rise
- Substitute
- ThunderboltUtilissimo per Skarmory (
Thunderbolt) e Heatran (
Hidden Power [Ground]). Magnet Rise è per Metagross.
Bastiodon (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 8 Atk / 248 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Iron Head
- Roar
- Stealth Rock
- Stone EdgeGrazie a
Roar evita che pokemon danzino o cursino troppo,
Stealth Rock è per eventuali pokemon con rapigiro, o (più comunemente) per un Azel lead avversiario che mi fa cambiare Swampert.
Stone Edge e
Iron Head mosse STAB offensive.
Probopass (M) @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Earth Power
- Magnet Rise
- Taunt
- Thunder WaveThunder Wave ha fatto partire un intero team avversario, perché nessuno (e qui mi sembra strano...) se lo aspetta, mi viene da chiedermi... ma hanno mai visto un Probopass?
Aerodactyl (F) @ Life Orb
Trait: Rock Head
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Roost
- Stone Edge
- TauntUn Aerodactyl che mi ha sorpreso per la sua forza, che non mi sarei mai aspettato.
Stone Edge, grazie allo STAB e Life Orb l'ho trovata molto utile, mentre
Taunt è quasi obbligatoria, per non venire bruciati/addormentati.