Chirisu
Expert Trainer
Offline
Posts: 328
私はキリスです、北のボラです。
|
|
« il: Settembre 04, 2011, 15:22:15 » |
|
Sono una sega a buildare [cit.], e questo team l'ho fatto quasi interamente da solo. Non avevo intenzione di postarlo, perché non ci credevo veramente, ma ultimamente mi sono stabilito nella Top50-100 di PO, quindi magari... Ha delle debolezze, ovviamente, e spero mi aiutate a coprirle meglio. A meno di nabbi, i rain team mi aprono quasi sempre, ma vabbč... Broken rain is broken. Deoxys @ Focus Sash Trait: Pressure EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd Rash Nature (+SAtk, -SDef) - Thunder - Ice Beam - Hidden Power [Fire] Psycho Boost- Superpower Low KickPrimo membro e primo dubbio del team. Ho colto l'idea da un team postato sul forum di PO tempo fa. Il suo compito sarebbe quello di prendere impreparato il Politoed starter avversario con un Thunder e metterlo nel K.O. range di Pursuit, ma poca gente ci casca, o il danno non č sufficiente, nonostante abbia messo la natura favorevole all'attacco speciale e non alla velocitŕ (č veloce comunque...). Sento spesso anche la mancanza di una STAB move per fare danni ingenti a chi non riceve superefficacemente queste mosse, ma sono tutte troppo utili per sostituirle. Thunder č per Politoed, come appena detto, ma risulta decisivo anche in altri casi (Slowbro che pensano di entrare tranquillamente, per esempio); Ice Beam per Gliscor fastidiosissimi che sono anche uno dei miei principali problemi; HP [Fire] per Ferrothorn et simila; Superpower per Tyranitar lead avversari. Dovrebbe essere scontato, ma molti non switchano... Non mi piace come si integra nel team, e forse č il caso di sostituirlo, perň non so con chi. La sand mi impedisce anche di tenerlo da parte con 1HP per utilizzarlo dopo, quindi spesso lo sacrifico e basta. Penso sia il punto principale da modificare.Ferrothorn (M) @ Leftovers Trait: Iron Barbs IVs: 0 Spd EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef Sassy Nature (+SDef, -Spd) - Stealth Rock - Leech Seed - Power Whip - Gyro Ball Soprattutto per i Rain, ma č indubbiamente utile in molti altri casi. Piazza poco le rocce, perché spesso non ne ho il tempo, ma il suo compito lo svolge alla perfezione. Owna anche Dragonite lead che dopo essere sopravvissuti a <10% di HP all'Ice Beam di Deoxys tentano di Extremespeedarlo e muoiono per le punte. Per il resto č abbastanza standard.Conkeldurr (M) @ Leftovers Trait: Guts EVs: 200 HP / 252 Atk / 56 Def Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Bulk Up - Drain Punch - Mach Punch - Payback Primo membro della prima coppia su cui si basa il team. Ho provato spesso e con ottimi risultati l'accoppiata Conkeldurr&Reuniclus e volevo buildarci un team sopra. Questa bestia č infermabile se trova il team avversario impreparato. Set random, per il resto, preferisco mettere le EVs extra in Def piuttosto che in SpDef, dato che comunque da quel lato lo reputo irrimediabilmente carente.Reuniclus (M) @ Life Orb Trait: Magic Guard IVs: 0 Spd 6 SpdEVs: 252 HP / 252 SAtk Quiet Nature (+SAtk, -Spd) - Trick Room - Psychic - Focus Blast - Hidden Power [Fire] L'altra bestia. Č devastante, non capisco perché non lo usino tutti (ma ne sono contento, perché č un treat difficile da tenere a bada)! Tutti lo usano CMer, ma io preferisco di gran lunga il Trick Roomer, anche per via dell'accoppiata con Conkeldurr. Con la sua speed praticamente nulla outspeeda chiunque, tranne alcuni Ferrothorn, e molto spesso OHKOa, grazie al mostruoso SpAtk e alla Life Orb che grazie a Magic Guard non ha neanche un prezzo da pagare. HP [Fire] mi č sembrata un colpo di genio, perché fa fuori qualsiasi counter generale, in primis Scizor e Genesect (anche se ora che gioco in WiFi di Genesect non ce ne sono), ma fa anche malissimo a tanti altri. A volte sento il peso della mancanza di Shadow Ball, ma riesco comunque a farmene una ragione.Tyranitar (M) @ Choice Band Trait: Sand Stream EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd 252 SDefJolly Nature (+Spd, - SAtk) Careful Nature (+SDef, -SAtk)- Pursuit - Crunch - Stone Edge - Fire Punch L'altro membro dell'altra accoppiata. Avevo assolutamente bisogno di fermare i weather avversari, anche a costo di usarlo a mia volta. Di tutti i Tyranitar che potevo usare ho scelto il Choice Banded, per via del massimo danno possibile di Pursuit. Fa il suo compitino, spesso non č decisivo, ma aiuta in generale. Data la poca presenza di Conkeldurr e alla prematura scomparsa di Scizor che non si aspettano l'HP [Fire] da Reuniclus, stavo anche pensando di provare il Dragon Dancer, ma non saprei...Excadrill (M) @ Air Balloon Trait: Sand Rush EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd Jolly Nature (+Spd, -SAtk) - Sword Dance - Earthquake - Rock Slide - X-Scissor Ovviamente l'altro membro della seconda accoppiata non puň essere che lui. Classico Excadrill, col set standard. Volevo provare Return al posto di X-Scissor, ma trovo ben piů utile quest'ultima, quindi non mi faccio eccessivi problemi. Comunque, il punto č che il team soffre la bulkyness e il recupero esagerato di Toxic Heal Gliscor, avendo due finisher su tre fisici. Soffra la pioggia, ma vabbč. E soprattutto soffre lo stall eccessivo. Difficilmente vinco contro chi stalla alla morte. Quindi, beh... Mi affido a voi.
|