Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 03, 2024, 09:01:29


Login con username, password e lunghezza della sessione


  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... 139
226  No Pokés / Videogames / Re: 2DF il: Luglio 15, 2010, 01:59:17
ora mi sa che al posto di 2df c'è supercade ora ho iniziato a giocare a super turbo, sf3 manco toccato

ssf2t > sf3

MALVA ci sono quando vuoi arami ^^ dai così revitalizziamo il topic
227  Pokémon Area / Pokémon World / Re: "Che vinca o che perda, DP è una merda": Pokémon Day 2010 il: Luglio 13, 2010, 16:56:42
'uno dei match più belli del pday'

mazz semo messi bene xd
228  Pokémon Area / Pokémon World / Re: Nuova roba per calcolare il danno il: Luglio 11, 2010, 01:30:07
lol bella fratè

btw le tier sono uno strumento carino MA SECONDO ME sarebbero ancora più carine se espresse con riferimento ad un valore fissato (tipo la tier difensiva fisica di skarmory, speciale di blissey, con ev spread standard, e la tier offensiva fisica di boh ttar e speciale di kazam, roba così), in pratica dividendo il risultato per quel valore di riferimento :>
229  Pokémon Area / Team Rating / Re: Nervous System Failure [RSE] il: Luglio 10, 2010, 12:40:32
altri pareri plees /:
230  Pokémon Area / Team Rating / Re: Nervous System Failure [RSE] il: Luglio 10, 2010, 00:09:05
peccato che quel numero rappresenti l'ordine di cortezza.
231  Pokémon Area / Team Rating / Re: Nervous System Failure [RSE] il: Luglio 09, 2010, 21:54:05
lo stab fa parte del base power

comunque vedete di fixarmi il team piuttosto -.-'' se fai la radice quadrata ottieni la mi fava
232  No Pokés / Mental Hospital / ^_^ il: Luglio 09, 2010, 20:46:50
wannaFIGHT
233  Pokémon Area / Team Rating / Re: Dragonite revenge il: Luglio 09, 2010, 17:36:35
metaltestata

se questa roba mi copre il team..
234  Pokémon Area / Team Rating / Re: Dragonite revenge il: Luglio 09, 2010, 17:14:12
metaltestata
235  No Pokés / Mental Hospital / ^_^ il: Luglio 09, 2010, 13:39:21
un bacio da te :<
236  No Pokés / Mental Hospital / ^_^ il: Luglio 09, 2010, 13:06:38
kiao malva ^^
237  Pokémon Area / Team Rating / Re: Nervous System Failure [RSE] il: Luglio 09, 2010, 12:41:54
now THAT'S sumthin

potenziale di fpunch di cbmedicham: 162000
238  Pokémon Area / Team Rating / Nervous System Failure [RSE] il: Luglio 09, 2010, 02:07:35
Ho sentito che era venuto il momento di postare questo team quando gf ha postato il suo. Questo perchè essi presentano una, due caratteristiche piuttosto simili che mi fanno pensare (sperare) di aver pensato contemporaneamente le stesse cose - non sarebbe la prima volta che succede. Questo NON è uno stall team, perlomeno non vuole esserlo; e non è un team offensivo per ovvie ragioni, ma sopra ogni cosa non è un team bello. La cosa forse più divertente è stata il troll che sono riuscito a mantenere solo in parte (molti, per motivi di auth, mi hanno beccato); penso che qualcuno, prima d'ora, fosse ancora convinto che 'red house painter' sia 'l'inglese gay cheap haxor'. SI', CON QUESTO TEAM HO CRITTATO IL DDTAR DI GF PORTANDO LA BATTLE A 400 TURNI >=(


NERVOUS_SYSTEM_FAILURE


Terminare il building e ritrovarsi fra le mani un toxic team sarebbe stato davvero troppo deludente... Ed io ho volutamente lasciato da parte le spikes. Lo streamstall di gf, team molto vecchio, non ne fa uso, ad esempio. Questo team ha molte influenze: streamstall, calfort, stuff, e... contro corrente. Sì, mischiare toxicstall con revengekilling non è stata un'idea immediata, ma mano a mano che costruivo il team è venuto fuori così, con cose che, tra l'altro, non avevo neppure pensato. Toxic comba bene con protect, si sa... E protect fa ricaricare, rende 'immuni' ad explosion. In qualche modo il team si basa su tutte queste cose, forse su nessuna; volevo counterare il metagame italiano, ed ho infatti inserito un sistema anti powerup semplice, ma probabilmente efficace. INOLTRE HA UNA WIN RATE ESAGERATA. SAY WHAT

Salamence (F) @ Leftovers ** nerve
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
~ Dragon Claw
~ Protect
~ Toxic
~ Wish

Starter per semplici motivi di matchup + intimidate; nessun apport particolare al team. Wisha la gente, ma non ne ho mai avuto gran bisogno. Dragon claw perchè deve lurare metagross ed al contempo avere un tool per fare del male a gyarados ma soprattutto a ddmence. Il rock slider mi pwna se riesce ad indebolirmi a sufficienza steelix... Piccole cose, e rende il team debole a varia gente (come... I boltbeamer), troppo soggetto allo stall; per questo avevo una mezza idea di sostituirlo con tyranitar crunch/pursuit/focus punch/thunder, che lura e killa proprio la gente che mi serve (starmie, celebi, metagross che verrà paralizzato), causa danni misti, e con la sandstream riduce lo stall generale. Purtroppo, in questo modo il team sarebbe più fragile e più debole ai lotta, oltre alla perdita di toxic e all'aggiunta di un thunder; in realtà non so quanto possa cambiare.

Potenziale di Dragon Claw: 30720

Celebi @ Leftovers ** regeneration
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 84 Def / 32 Spd / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
~ Leech Seed
~ Perish Song
~ Psychic
~ Recover


Elemento anti-power up, anti-baton pass, che aiuta il team a mantenersi in vita e stallare. Altro lurer di metagross, mi permette, sacrificandolo, di mandare il prossimo pokémon a ricaricarsi o, comunque, consente di mandarlo per fargli subire meno danni o addirittura nessuno (leech seed, perish song). Non ho affatto sentito la mancanza di heal bell finora, ma della grass power sì, e molta, anche. Altra cosa risolta dall'inserimento di tyranitar... Forse.

Potenziale di Psychic: 31860

Dugtrio (M) @ Choice Band ** overload
Trait: Arena Trap
EVs: 232 Atk / 228 Spd / 48 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
~ Aerial Ace
~ Earthquake
~ Hidden Power [Bug]
~ Rock Slide

Dai tempi dei tempi i toxic team puri sono estremamente vulnerabili, strategicamente, ai rester e ai cleric. Dugtrio, per quando lamer possa essere (lo riconosco anch'io) era l'unico pokémon cui potessi pensare per porre rimedio immediato ad ambo le lacune; più spesso che no, inoltre, è un fondamentale tassello del team, in quanto mi permette di depennare dalla threat list un numero decisamente alto di minacce. Questo dugtrio può essere mandato direttamente in campo senza esagerati problemi proprio grazie al supporto di celebi e dalle toxic. La sua presenza in un 'wannabe stall' (così questo team è stato definito da uno che mi ha dato dell'inglese cheap) è, o perlomeno è stata, inaspettata. Lavora inoltre in ottima combinazione con la perish song di celebi, dato che di solito almeno un colpo lo riesce a prendere. Divora le blissey senza ice beam che ormai girano, inutile parlare delle restanti possibilità di jolly dugtrio. Purtroppo ridonda un po' nel countering di calmkou, ma non importa.

Potenziale di Earthquake: 57150

Zapdos @ Leftovers ** discharge
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 32 Spd / 224 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
~ Rest
~ Sleep Talk
~ Thunderbolt
~ Toxic


Quando ho chiesto a gf chi, secondo lui, fosse il miglior toxic difensivo di RSE la risposta fu scontata quanto non: zapdos. Le possibilità di questo elemento sono pressochè infinite, non c'è alcun bisogno di elencarle. La debolezza ad ice si fa decisamente sentire, ma in fondo la starmie offensiva tanto odiata subisce, da dugtrio, circa 85%. Come spesso accade, per i pokémon più utili non c'è molto da dire, soprattutto quando il loro set è conosciuto e provato. Splendido.

Potenziale di Thunderbolt: 40755

Steelix (F) @ Leftovers ** failure
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 104 Atk / 16 Def / 136 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
~ Earthquake
~ Explosion
~ Protect
~ Toxic

Sono arrivato a pensare che arrivati ad un certo livello di esperienza, si sviluppi un intuito verso eventuali pokémon che possono eccellere nell'attuale metagame; esso si manifesta, almeno a me, come un improvviso interesse verso di essi. Steelix è qui per questo motivo e non solo: è un pokémon che fa la sua comparsa nei team per il su modo di difendere che lo fa 'incastonare' con gli altri membri del team. La facilità con cui si possono creare reti difensive complesse e funzionali con il serpente d'acciaio è disarmante. Le sue toxic colpiscono tanta gente quanta no, e la cosa in un certo senso non è buona, ma è anche vero che questo induce l'avversario a scoprirsi, e sarà quello il momento in cui saltare in aria permetterà alla mia 'oh-not-so-good' offensiva di sfinire completamente il nemico. Non tocca gengar, ma in compenso protect mi è stata sempre estremamente utile, oltre ad essere inaspettata - coglie l'avversario di sorpresa su switch in modo soddisfacente. Più di una volta ho chainato protect su switch avversari. Notare come la maggior parte di ciò che ho scritto su steelix fornisca buoni motivi per inserire tyranitar...

Potenziale di Earthquake: 34800

Starmie @ Leftovers ** purification
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 20 Def / 172 Spd / 64 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
~ Psychic
~ Rapid Spin
~ Recover
~ Surf

Secondo revengekiller, starmie fornisce al team il miglior rapid spin del gioco, unito a tutte le caratteristiche note a chiunque. Interessante notare come il set sia nato in contemporanea a tutti gli psychic claydol; ma il suo scopo è leggermente diverso. Questo set non deve cogliere gengar sullo switch, o perlomeno non solo, dato che la speed è data apposta per superarlo. La mia paura è, in realtà, che si diffondano gengar più veloci... Ma posso sempre darle più speed. Lo spatk è per garantire l'ohko sullo standard gengar - starmie non viene ohkoata da thunderbolt, comunque. Psychic è inoltre estremamente utile per la sua potenza ed efficacia neutra su un buon numero di avversari, e per la chance di drop sullo special wall avversario, e soprattutto contro heracross, o fighting in generale, sprovveduti. Sto considerando di dargli hydro pump per zapdos, non saprei.


Potenziale di Surf: 35910

Potrei aver dimenticato qualcosa, ma non importa.
239  No Pokés / Mental Hospital / Re: Il topic delle angurie il: Luglio 06, 2010, 00:04:55
:**********
240  Pokémon Area / Log Posting / Re: RSE antico vs RSE cheap il: Luglio 05, 2010, 23:44:31
mr giocare a rse è il tuo regalo di compleanno? <3
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... 139
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.06 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Giugno 12, 2020, 03:17:40