Vi presento rapidamente, senza troppi preamboli la mia nuova creazione, che mi sta dando un sacco di soddisfazioni 8)
Poliwrath (M) @ Salac Berry
Trait: Water Absorb
EVs: 52 HP / 252 Atk / 204 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Belly Drum
- Brick Break
- Hidden Power [Ghost]
- Hypnosis
Lui è il lurer del team. Aahahahaha il lurer, bella questa :°D
Se parte in vantaggio ipnotizza nello switch, altrimenti cambio pokemon e cerco poi di farlo entrare possibilmente del tutto gratis contro qualcuno, per ipnotizzare. Nel caso io riesca ad ipnotizzare Zapdos, più avanti nel gioco lui entrerà su qualcuno come Blissey, drummerà e proverà a fare una vittima (intanto l'avversario potrebbe mandare uno come Suicune o Skarmory). Attivando la Salac potrei eliminare anche altra gente :x
Se l'avversario dovesse invece mandare lo Zapdos addormentato..con thunder + hp grass + rest potrei sperare nel rest o nel thunder miss (anche nell'hp grass se sono al 50%), se ha hp ice idem, se ha tbolt è un po' più pericoloso ma ho comunque 2/3 circa di probabilità di farcela. Comunque non è principalmente su quel 66,666(...)% che baso la mia strategia.
Ah Hp Ghost ovviamente per i ghost (preferiti ai flying perchè li temo maggiormente), mentre le evs in speed per outspeedare quasi tutti dopo il Salac Boost.
Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 160 HP / 188 Spd / 160 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt
Indispensabile..deve eliminare Skarmory che da fastidio a un bel po' di gente nel team, e deve aiutare contro Zapdos e Metagross. Para semidecentemente gli acqua e gli status.
Gyarados (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 HP / 40 Atk / 208 Spd / 8 SDef
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Hidden Power [Rock]
- Substitute
MERAVIGLIOSO. Sulle due mosse offensive non sono convintissimo, comunque il suo scopo è entrare in campo in sicurezza su qualche gay dopo che Zapdos è stato addormentato, subbare (Hidden Power di Zapdos non spacca il sub nemmeno se modest max spatk, stessa cosa per l'Ice Beam di Claydol, ch a parte), danzare (solo 1/3 di possibilità di selezionare tbolt nel sonno) e distruggere. All'inizio non aveva Hp Rock, ma Return..poi l'ho messa non per Zapdos ma per colpire anche i ghost (hp flying fa troppo poco a Zap). Earthquake all'inizio non c'era, ma Tyranitar mi da fastidio...METAGROSS NO PERO' E NEMMENO REGISTEEL, visto che in 4 battles su 5 ho incontrato uno dei due e ogni volta ho subbato mentre loro esplodevano (perchè ero riuscito a danzare e me li mandavano contro i Return disperatamente). L'idea iniziale era di dargli anche Taunt però non so, non mi sembra il caso..limiterei la coverage e rischierei di sprecare turni prezioni..però sarebbe utile anche contro Suicune
Ah inoltre Hp Rock è perchè ho problemi con gli altri Gyara...sì, ora penserete a Thunder, ma le evs?
Fin quì la strategia era interressante, ma che fare se non dovessi addormentare Zapdos? Beh ho pensato che in quel caso avrei probabilmente addormentato Suicune...ricordiamo che Skarmory è morto...che hanno in comunque quei due? Roar.
Ninjask (M) @ Leftovers
Trait: Speed Boost
EVs: 96 Atk / 160 Spd / 252 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Baton Pass
- Hidden Power [Flying]
- Protect
- Swords Dance
...Però ho pensato...si ok, ma io ho fermato migliaia di Ninjask anche senza usare Roar, perchè far passare all'avversario un po' di speed non è chissà che gran tragedia..mentre io voglio passare almeno una danza. E allora gli ho dato questo spread difensivo..dovrebbe comunque resistere senza troppi problemi a mosse speciali superefficaci e a fisiche neutre non troppo potenti. Poi ovviamente lo manderò contro gente che può affrontare, e con un sacrificio o una predict. Hp flying > Silver Wind per Gengar ed Heracross. Protect mi fa recuperare hp al contrario di Substitute e potrebbe darmi la possiibilità di ridanzare, oltre che vedere cosa fa l'avversario e magari fargli cambiare idea xD
Marowak (M) @ Thick Club
Trait: Rock Head
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Double-Edge
- Earthquake
- Rock Slide
- Hidden Power [Bug]
Tolti Suicune e Skarmory dalle scatole, lui ha la via spianata. In principio aveva SDance anche lui ma poi in effetti mi sono reso conto che non serviva e soprattutto che serviva Hp Bug per ohkoare Celebi. Double-Edge è per Flygon. Tra i tizi rimasti al team avversario dovrebbe non ohkoare solo Claydol (che però quasi sicuramente si sarà preso un colpo da Magneton o dal mio Claydol..). Ho scelto lui anche perchè mi serviva un tizio che non esplodesse appena lo si tocca..non è resistentissimo ma serve un super effective + stab in genere per ohkoarlo. Se Ninjask si trova contro un water come Milotic, comunque, potrò sempre bpassare a Gyarados o Poliwrath.
Claydol @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Explosion
- Ice Beam
- Psychic
Deve difendermi da più roba possibile insieme..in primis Salamence, Calmkou e Gengar. Ma anche i Claydol avversari e...Zapdos. Per fortuna come avrete capito, il team cerca di concludere rapidamente le battles percui raramente lui crolla, se non per mia volontà (Explosion). Eliminare così un membro della squadra avversaria si rivela talvolta fondamentale. Psychic oltre che per Gengar torna utile contro Cloyster (ne ho visti più di uno oggi °°) e i lotta come Heracross, che spesso si divertono ad entrare su questo poveretto.