io non piango finchè gioco con giocatori esperti che sospettano un minimo di mind game e bluf, ma quando lo prende in mano un niubbo che si limita a distruggere, beh, piu che piangere sono disgustato
Come ti dico sempre, se anche io e te fossimo degli esperti (non che tu sia una pippa, per me sei un piccolo genio in crescita
) contro altri esperti ci comporteremo in maniera tale. Per i niubbi, ci sono anche quelli gentili che ti ascoltano se gli insegni, per questo trovo che l'idea dell'Accademia deve funzionare.
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.ma ha delle difese abbastanza elevate (vedasi che per essere OHKOato da un ice beam senza STAB necessita che l' attaccante abbia più di 260, mentre col salame ed altri solo più di 230)
Lascia perdere l'Ice Beam, adesso conviene più lo Pseudo Hazer perchè lo usano tutti Bulky Sweeper o con Yache Berry.
nessuno piange quando vede un garchomp, ma piangono tutti quando 2 volte su 10 missano il colpo decisivo SU UNA COSA CHE, CAZZO, HA 130 BASE ATK
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poi, se la matematica non è un'opinione, mi pare che il 20% sia una probabilità ENORME, è la stessa probabilità che ti fa scegliere di perdere 35 bp in una mossa offensiva (thunderbolt al posto di thunder) è la probabilità che ti fa missare a ripetizione le fire blast in prediction su forre, vuol dire che una mossa su 5 la sbagli. non mi pare sia una probabilità trascurabile, specialmente perchè influisce anche sulla precisione delle altre mosse, e può essere aumentata con bright powder.
A parte che 80% di possibilità di colpirlo è comunque molto superiore a 20% di possibilità di mancarlo
solo nei TSS Team (che sono una piccola parte dei Team di Shoddy Battle, ne vedo uno ogni morte di Papa), questo dipende dalla tua fortuna. Io ad esempio, l'ho mancato circa un paio di volte, riuscendo sempre a cavarmela però, mentre manco spesso con cose come Draco Meteor e Overheat che hanno solo il 10% di possibilità di fallire, e le manco sempre nel momento del bisogno. Azrael non mancherebbe mai Garchomp, ma cazzi tuoi se lo usa lui (vabbè, non scandalizzarti... quello ti fa 5 colpi con Missilspillo di cui
5 CH ).
Infine, mettitelo bene in testa... Garchomp con Bright Powder NON LO USANO! Lo sanno anche i niubbi che gli hax items non sono ben visti dai giocatori, perciò non usano uno strumento del genere su Garchomp sotto la Terrempesta, anche perchè non conviene neanche.
heracross ha meno attacco, meno velocità, ecc... garchomp ha due stab seristiti solo da bronzong e skarmory, che vengono comunque 2hkoati da fire blast...
Bronzong non è 2HKOato da Fire Blast, Skarmory deve venir colpito in predict per essere 2HKOato da fire Blast, altrimenti con Fire Fang deve prima danzare e lui ha tutto il tempo per beccarsi un Fire Fang e usare Whirlwind, oppure entrare in predict in contemporanea con Garchomp e utilizzare immediatamente Whirlwind senza un minimo di danno, oppure piazzare prima le Entry Hazards. Bronzong non è 2HKOato da Fire Blast, ma 2HKOato da Fire Fang danzato, quindi può benissimo entrare e tentare l'Ipnosi una volta, due volte se entra in predict (ma è rischioso).
e poi esiste anche chainchomp, che ohkoa gliscor e donphan con draco meteor, skarmo e bronzo con fire blast per poi danzare e finire tutto con eq.
Ma lo usano in pochi, e comunque anch'esso non è infermabile, solo che ora come ora c'è l'effetto sorpresa ma se diventa standard... non avrà più il suo buon effetto.
o usato chainchomp in un team mono drago, conquel team ho preso qualcosa come 5 volte in 40 partite, usando chainchomp vedevo come qualsiasi avversario avesse dei problemi enormi contro il drago.
Bisogna anche vedere contro chi lo hai usato.
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.Non sono daccordo. In RSE un giocatore bravo può anche senza impegnarsi impressionare un battler di livello medio predictandogli qualunque cosa, e al contempo avere delle sicurezze in caso di sbaglio di prediction. In DP, non conoscendo l'avversario, rischi di essere completamente devastato indipendentemente dalla tua abilità, e per quanto si possa essere bravi, impressionare e vincere dominando un match è DIFFICILE.
Diventare più bravi porta solo a perdere in DP (perchè ad un certo punto vi è la fase dell "omg predicto tutto e tutti" e si arriva a fare predict folli e inutili, e lì si prendono batoste).
Bisogna sempre vedere cosa mancare. Come ti ho detto, in DP c'è un piccolo elemento aggiuntivo che spicca un po di più: La tolleranza. Io ad esempio, quando mi lancio con Typhlosion contro Bronzong o Forretress, la prima volta uso Eruption per vedere come reagisce l'avversario, poi mi adeguo in seguito.