Titolo: [DP] SubDancer is the way Post di: Silver su Agosto 15, 2008, 19:01:40 Sì, l'ultimo team bene o male è venuto su, ed è piuttosto soddisfacente. Però ho ancora voglia di buildare. Chissà se ho mai incentrato un mio team sul Pokémon più OU ed obeso che esista... no, ancora no. Vediamo di provare un set che non ho mai usato, e che non si vede neanche così spesso.
Il risultato? Un team molto OU, sì, ma con un equilibrio che non mi aspettavo. Il team è fatto per supportare lo sweeper del team, ma funziona difensivamente molto bene, tanto che la maggior parte delle mie vittorie le ho avute senza nemmeno rivelare lo squalo-drago. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/469.png) Yanmega (M) @ Leftovers Ability: Speed Boost EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Bug Buzz - Hypnosis - Protect - U-turn Classico lead. Addormenta un avversario, ma soprattutto attira Skarmory e Bronzong (?) e U-Turna. A volte sento la mancanza di Air Slash, anche perché il team non gradisce molto Heracross... Ma per ora lascio così, perché Bug Buzz la trovo più utile e le altre due mosse sono quasi vitali. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/462.png) Magnezone @ Leftovers Ability: Magnet Pull EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Discharge - Flash Cannon - Magnet Rise - Substitute No, non c'è Hidden Power. C'è Flash Cannon. Perché Rhyperior e Regice, ma soprattutto Tyranitar, sono delle carogne, e voglio sorprenderli. Magnet Rise + Substitute ovviamente per evitare le varie trappole di Bronzong, Discharge l'ho preferito a Thunderbolt per qualche paralisi in più. Leva di mezzo anche Metagross ChoiceBander, resistendo a tutte le sue mosse e iniziando a Levitare per evitare gli Earthquake prima che lui possa muoversi. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/445.png) Garchomp (M) @ Salac Berry Ability: Sand Veil EVs: 12 HP/244 Atk/252 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Dragon Claw - Earthquake - Swords Dance - Substitute Una volta che Skarmory e Bronzong si levano dal campo, questo coso sgombera il campo dal team avversario. Di solito aspetto un po' di indebolire la squadra con il resto del team prima di farlo partire. HP divisibili per 4 e Salac Berry per i più veloci, ovviamente. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/227.png) Skarmory (M) @ Leftovers Ability: Keen Eye EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd Impish nature (+Def, -SAtk) - Drill Peck - Whirlwind - Roost - Stealth Rock L'uccellaccio di ferro è qui principalmente per piazzare le (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/121.png) Starmie @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 72 HP/216 Spd/220 SAtk Timid nature (+Spd, -Atk) - Rapid Spin - Recover - Surf - Ice Beam Spinner. Prima aveva Thunderbolt, ma per Gyarados ho il seguente tizio, e avevo problemi con i maledetti draghi. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/492.png) Shaymin @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP/188 Def/40 Spd/28 SDef Bold nature (+Def, -Atk) - Aromatherapy - Rest - Seed Flare - Leech Seed Beller. È un Celebi della mutua, ma Seed Flare è carina. Se non altro non perde nell'1vs1 per colpa degli status. E comunque non è debole a Pursuit, dato che già lo spinner soffriva quella mossa ho preferito evitare di rischiare anche il beller. Consigli? Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: 4Ep su Agosto 15, 2008, 20:02:04 Ho usato anchio uno Yanmega simile, senza Hypnosis e con Air Slash, è un figo, però uno degli switch-in più comuni è blissasuca quindi avevo messo un Pursuit (non mi ricordo chi xd)
btw il team è molto carino ma imho Shed Shell ci può stare dato che hai Roost =\ Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2008, 20:09:29 Magnezine44 (Magnezone) @ Leftovers
Ability: Magnet Pull EVs: 48 HP/208 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Hidden Power [Ice] - Thunderbolt - Substitute - Magnet Rise il meglio ;) Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 15, 2008, 20:16:18 Uhm non male ma nemmeno bello, penso che la Sandstorm potrebbe cambiare (in bene) in modo enorme le potenzialità del tuo team..come starter direi che puoi tranquillamente metterci Magnezone visto che per quanto ne so io Bronzong non starter è abbastanza raro, ma soprattutto non so come farai ad eliminarci gli skarmory con shed shell..
Un Team con la Sandstorm e magari più di un tizio con Protect, magari anche con Toxic Spikes sarebbe più efficace nell'eliminare certi pericoli (non parlo degli steel), oltre al fatto che Garchomp gode immensamente dell'utilizzo del suo trait. Probabilmente sarebbe meglio dargli Fire Fang o la Blasta contro gli steel, risparmiarsi il substitute, e Magnezone...E a questo punto sostituire anche Yanmega. Hyppowdon e Gliscor mi sembrano, a primo impatto, due tizi abbastanza adatti da inserire, ma ripensandoci, Forretress con Toxic Spikes al posto del secondo potrebbe essere anche meglio...a questo punto puoi anche togliere Rapid Spin a Starmie in favore di altro..ah e non sarebbe male sostituire anche Skarmory con un Salamence difensivo con Roost che fermerebbe Infernape e aiuterebbe contro i lotta ^^ In sintesi imho: Hyppowdon Forretress Starmie Garchomp Shaymin Salamence Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Il Mitico™ su Agosto 15, 2008, 20:20:15 Magnezine44 (Magnezone) @ Leftovers Ma anche no! Un Flash Cannon fa comunque molto male ai Draghi e Zapdos è neutrale al tipo Elettro. Tuttavia, l'EV spread del Magnezone di Axel te la consiglio.Ability: Magnet Pull EVs: 48 HP/208 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Hidden Power [Ice] - Thunderbolt - Substitute - Magnet Rise il meglio ;) Yanmega attira più Skarmory che Bronzong, così come attira Zapdos o eventuali Rest Talker, ma non dovresti aver problemi, però Heracross... si, gli sei debole con 4 Pokémon ma non dovresti aver problemi se sai usare Protect, almeno contro i Choice Itemer... il problema è lo Swords Dancer, misà proprio che ti serve Air Slash. :sisi Perché Dragon Claw a Garchomp? Il tuo è anche più protetto di tutti quelli che girano, andrebbe bene Outrage dato che lo usi nel lategame. Per Skarmory ti suggerisco assolutamente Shed Shell, Magnezone è comune e pericoloso... e perché tutto quello SpAtk a Starmie? Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.Ciao, Bekins! :) Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2008, 20:26:31 Magnezine44 (Magnezone) @ Leftovers Ma anche no! Un Flash Cannon fa comunque molto male ai Draghi e Zapdos è neutrale al tipo Elettro. Tuttavia, l'EV spread del Magnezone di Axel te la consiglio.Ability: Magnet Pull EVs: 48 HP/208 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Hidden Power [Ice] - Thunderbolt - Substitute - Magnet Rise il meglio ;) Yanmega attira più Skarmory che Bronzong, così come attira Zapdos o eventuali Rest Talker, ma non dovresti aver problemi, però Heracross... si, gli sei debole con 4 Pokémon ma non dovresti aver problemi se sai usare Protect, almeno contro i Choice Itemer... il problema è lo Swords Dancer, misà proprio che ti serve Air Slash. :sisi Perché Dragon Claw a Garchomp? Il tuo è anche più protetto di tutti quelli che girano, andrebbe bene Outrage dato che lo usi nel lategame. Per Skarmory ti suggerisco assolutamente Shed Shell, Magnezone è comune e pericoloso... e perché tutto quello SpAtk a Starmie? Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.Ciao, Bekins! :) la mia spread serve per superare tutti gli steel comuni e suicune (tanto per 2HKOarlo, non si sa mai) e il resto degli EVs filler in HP per maggiore resistenza Edit: magnezone NON è comune, fatto sta che non trovo mai nessun team che sia capace di fermare il mio magnezone Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: 4Ep su Agosto 15, 2008, 20:28:51 EDIT: lol che stronzata xd
Yanmega lo farei davvero con Air Slash + Hypnosis senza Protect, se non lo metti starter hai comunque facilmente dei boost alla Spd e con Magnezone starter killi meglio Bronzong Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2008, 20:29:30 Zapdos non è neutrale al tipo elettro °_° 4ePipsquick ;)Yanmega lo farei davvero con Air Slash + Hypnosis senza Protect, se non lo metti starter hai comunque facilmente dei boost alla Spd e con Magnezone starter killi meglio Bronzong Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Silver su Agosto 15, 2008, 20:30:34 Uhm non male ma nemmeno bello, penso che la Sandstorm potrebbe cambiare (in bene) in modo enorme le potenzialità del tuo team..come starter direi che puoi tranquillamente metterci Magnezone visto che per quanto ne so io Bronzong non starter è abbastanza raro, ma soprattutto non so come farai ad eliminarci gli skarmory con shed shell.. In pratica me l'hai trasformato in un TSS, cambiando addirittura il set su cui si basa il team o_o.Un Team con la Sandstorm e magari più di un tizio con Protect, magari anche con Toxic Spikes sarebbe più efficace nell'eliminare certi pericoli (non parlo degli steel), oltre al fatto che Garchomp gode immensamente dell'utilizzo del suo trait. Probabilmente sarebbe meglio dargli Fire Fang o la Blasta contro gli steel, risparmiarsi il substitute, e Magnezone...E a questo punto sostituire anche Yanmega. Hyppowdon e Gliscor mi sembrano, a primo impatto, due tizi abbastanza adatti da inserire, ma ripensandoci, Forretress con Toxic Spikes al posto del secondo potrebbe essere anche meglio...a questo punto puoi anche togliere Rapid Spin a Starmie in favore di altro..ah e non sarebbe male sostituire anche Skarmory con un Salamence difensivo con Roost che fermerebbe Infernape e aiuterebbe contro i lotta ^^ In sintesi imho: Hyppowdon Forretress Starmie Garchomp Shaymin Salamence Yanmega attira più Skarmory che Bronzong, così come attira Zapdos o eventuali Rest Talker, ma non dovresti aver problemi, però Heracross... si, gli sei debole con 4 Pokémon ma non dovresti aver problemi se sai usare Protect, almeno contro i Choice Itemer... il problema è lo Swords Dancer, misà proprio che ti serve Air Slash. :sisi Infatti dopo Bronzong c'era un punto interrogativo °°.Perché Dragon Claw a Garchomp? Il tuo è anche più protetto di tutti quelli che girano, andrebbe bene Outrage dato che lo usi nel lategame. Per Skarmory ti suggerisco assolutamente Shed Shell, Magnezone è comune e pericoloso... e perché tutto quello SpAtk a Starmie? Heracross Sworder non solo è rarissimo, ma anche molto lento. È facilmente revengekillabile da abbastanza tizi. Outrage non mi è proprio mai piaciuta, sulla Shell sono indecisissimo, e voglio levare il più possibile agli spettri che entrano con Starmie. Comunque molti Magnezone li addormento con Yanmega, è uno switch-in molto frequente ai primi turni. Ah, Bek, spesso approfitto molto della storm messa dagli avversari stessi. Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. Sempre usato con la Ice Power, questa è una variante °°. Boh, cambierò la spread. Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. SIETE DEGLI SPAMMER Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: 4Ep su Agosto 15, 2008, 20:30:51 °_° scusate °_°
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Il Mitico™ su Agosto 15, 2008, 20:33:32 Zapdos non è neutrale al tipo elettro °_° Certo che lo è, controlla su serebii. °_°Ma fa pure un ragionamento: -Elettro x0.5 su Elettro. -Elettro x2 su Volante. -Elettro su Elettro/Volante è neutrale. Citazione È facilmente revengekillabile da abbastanza tizi. Spero che tu intenda dire "outspeedabile", non ti basare su quella Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: 4Ep su Agosto 15, 2008, 21:00:47 Zapdos non è neutrale al tipo elettro °_° Certo che lo è, controlla su serebii. °_°Ma fa pure un ragionamento: -Elettro x0.5 su Elettro. -Elettro x2 su Volante. -Elettro su Elettro/Volante è neutrale. Lo so mi sono distratto pensando a Yanmega >_> btw ho editato Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2008, 21:05:11 Zapdos non è neutrale al tipo elettro °_° Certo che lo è, controlla su serebii. °_°Ma fa pure un ragionamento: -Elettro x0.5 su Elettro. -Elettro x2 su Volante. -Elettro su Elettro/Volante è neutrale. Lo so mi sono distratto pensando a Yanmega >_> btw ho editato Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: 4Ep su Agosto 15, 2008, 21:05:59 ;)
EDIT: comunque non ho mai visto Zapdos counterare altri elettrici, essere neutro a Elettro non significa potersi beccare tanti Bolt di Raikou o tizi vari .__. Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 15, 2008, 21:12:08 Infatti, anzi, gli altri elettrici counterano Zapdos.
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 15, 2008, 21:12:23 ;) difatti intendeva che magnezine killa zapdos ;)EDIT: comunque non ho mai visto Zapdos counterare altri elettrici, essere neutro a Elettro non significa potersi beccare tanti Bolt di Raikou o tizi vari .__. Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Sogeking su Agosto 16, 2008, 11:36:55 Sì, l'ultimo team bene o male è venuto su, ed è piuttosto soddisfacente. Però ho ancora voglia di buildare. Chissà se ho mai incentrato un mio team sul Pokémon più OU ed obeso che esista... no, ancora no. Vediamo di provare un set che non ho mai usato, e che non si vede neanche così spesso. Il risultato? Un team molto OU, sì, ma con un equilibrio che non mi aspettavo. Il team è fatto per supportare lo sweeper del team, ma funziona difensivamente molto bene, tanto che la maggior parte delle mie vittorie le ho avute senza nemmeno rivelare lo squalo-drago. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/469.png) Yanmega (M) @ Leftovers Ability: Speed Boost EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Bug Buzz - Hypnosis - Protect - U-turn Visto che Hai acceleratore perchè Non cambiare U-Turn Con Baton Pass?Cosi Bp la vel Quando arrivano quelle carogne Classico lead. Addormenta un avversario, ma soprattutto attira Skarmory e Bronzong (?) e U-Turna. A volte sento la mancanza di Air Slash, anche perché il team non gradisce molto Heracross... Ma per ora lascio così, perché Bug Buzz la trovo più utile e le altre due mosse sono quasi vitali. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/462.png) Magnezone @ Leftovers Ability: Magnet Pull EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Discharge - Flash Cannon - Magnet Rise - Substitute Comunque la combo HP e Tbolt è fenomenale No, non c'è Hidden Power. C'è Flash Cannon. Perché Rhyperior e Regice, ma soprattutto Tyranitar, sono delle carogne, e voglio sorprenderli. Magnet Rise + Substitute ovviamente per evitare le varie trappole di Bronzong, Discharge l'ho preferito a Thunderbolt per qualche paralisi in più. Leva di mezzo anche Metagross ChoiceBander, resistendo a tutte le sue mosse e iniziando a Levitare per evitare gli Earthquake prima che lui possa muoversi. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/445.png) Garchomp (M) @ Salac Berry Ability: Sand Veil EVs: 12 HP/244 Atk/252 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Dragon Claw - Earthquake - Swords Dance - Substitute Perchè no la yache Berry? Una volta che Skarmory e Bronzong si levano dal campo, questo coso sgombera il campo dal team avversario. Di solito aspetto un po' di indebolire la squadra con il resto del team prima di farlo partire. HP divisibili per 4 e Salac Berry per i più veloci, ovviamente. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/227.png) Skarmory (M) @ Leftovers Ability: Keen Eye EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd Impish nature (+Def, -SAtk) - Drill Peck - Whirlwind - Roost - Stealth Rock Uhm Vediamo Consiglerei Shed Shell a Leftovers,tanto hai Roost L'uccellaccio di ferro è qui principalmente per piazzare le (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/121.png) Starmie @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 72 HP/216 Spd/220 SAtk Timid nature (+Spd, -Atk) - Rapid Spin - Recover - Surf - Ice Beam Comunque la combo Bolt beam è consigliata su Starmie Spinner. Prima aveva Thunderbolt, ma per Gyarados ho il seguente tizio, e avevo problemi con i maledetti draghi. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/492.png) Shaymin @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP/188 Def/40 Spd/28 SDef Bold nature (+Def, -Atk) - Aromatherapy - Rest - Seed Flare - Leech Seed Beller. È un Celebi della mutua, ma Seed Flare è carina. Se non altro non perde nell'1vs1 per colpa degli status. E comunque non è debole a Pursuit, dato che già lo spinner soffriva quella mossa ho preferito evitare di rischiare anche il beller. Consigli? Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Silver su Agosto 16, 2008, 11:43:59 Sì, l'ultimo team bene o male è venuto su, ed è piuttosto soddisfacente. Però ho ancora voglia di buildare. Chissà se ho mai incentrato un mio team sul Pokémon più OU ed obeso che esista... no, ancora no. Vediamo di provare un set che non ho mai usato, e che non si vede neanche così spesso. Il risultato? Un team molto OU, sì, ma con un equilibrio che non mi aspettavo. Il team è fatto per supportare lo sweeper del team, ma funziona difensivamente molto bene, tanto che la maggior parte delle mie vittorie le ho avute senza nemmeno rivelare lo squalo-drago. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/469.png) Yanmega (M) @ Leftovers Ability: Speed Boost EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Bug Buzz - Hypnosis - Protect - U-turn Visto che Hai acceleratore perchè Non cambiare U-Turn Con Baton Pass?Cosi Bp la vel Quando arrivano quelle carogne Forse non lo impara? Classico lead. Addormenta un avversario, ma soprattutto attira Skarmory e Bronzong (?) e U-Turna. A volte sento la mancanza di Air Slash, anche perché il team non gradisce molto Heracross... Ma per ora lascio così, perché Bug Buzz la trovo più utile e le altre due mosse sono quasi vitali. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/462.png) Magnezone @ Leftovers Ability: Magnet Pull EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk Modest nature (+SAtk, -Atk) - Discharge - Flash Cannon - Magnet Rise - Substitute Comunque la combo HP e Tbolt è fenomenale Prova a leggere, ho detto che voglio provare una variante per sorprendere Tyranitar, Regice e Rhyperior. E Thunderbolt non c'è perché voglio paralizzare. No, non c'è Hidden Power. C'è Flash Cannon. Perché Rhyperior e Regice, ma soprattutto Tyranitar, sono delle carogne, e voglio sorprenderli. Magnet Rise + Substitute ovviamente per evitare le varie trappole di Bronzong, Discharge l'ho preferito a Thunderbolt per qualche paralisi in più. Leva di mezzo anche Metagross ChoiceBander, resistendo a tutte le sue mosse e iniziando a Levitare per evitare gli Earthquake prima che lui possa muoversi. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/445.png) Garchomp (M) @ Salac Berry Ability: Sand Veil EVs: 12 HP/244 Atk/252 Spd Adamant nature (+Atk, -SAtk) - Dragon Claw - Earthquake - Swords Dance - Substitute Perchè no la yache Berry? Perché sono dietro al Substitute o perché la tattica è proprio attivare la Salac? Decidi quale ti pare più simpatica. Una volta che Skarmory e Bronzong si levano dal campo, questo coso sgombera il campo dal team avversario. Di solito aspetto un po' di indebolire la squadra con il resto del team prima di farlo partire. HP divisibili per 4 e Salac Berry per i più veloci, ovviamente. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/227.png) Skarmory (M) @ Leftovers Ability: Keen Eye EVs: 252 HP/252 Def/4 Spd Impish nature (+Def, -SAtk) - Drill Peck - Whirlwind - Roost - Stealth Rock Uhm Vediamo Consiglerei Shed Shell a Leftovers,tanto hai Roost Già stato detto e ci sto ancora pensando. Per ora la Shell non mi sarebbe mai servita. L'uccellaccio di ferro è qui principalmente per piazzare le (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/121.png) Starmie @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 72 HP/216 Spd/220 SAtk Timid nature (+Spd, -Atk) - Rapid Spin - Recover - Surf - Ice Beam Comunque la combo Bolt beam è consigliata su Starmie Consigliata da chi? Da te? E per colpire neutralmente o per prendere Tyra che fai? Rapid Spin? Spinner. Prima aveva Thunderbolt, ma per Gyarados ho il seguente tizio, e avevo problemi con i maledetti draghi. (http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/492.png) Shaymin @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 252 HP/188 Def/40 Spd/28 SDef Bold nature (+Def, -Atk) - Aromatherapy - Rest - Seed Flare - Leech Seed Beller. È un Celebi della mutua, ma Seed Flare è carina. Se non altro non perde nell'1vs1 per colpa degli status. E comunque non è debole a Pursuit, dato che già lo spinner soffriva quella mossa ho preferito evitare di rischiare anche il beller. Consigli? Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Sogeking su Agosto 16, 2008, 11:49:17 No finiamola con i +1 ho dato dei consigli sul team,comunque ho sbagliato su yanmega non impare Bpass :sisi
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Silver su Agosto 16, 2008, 11:51:35 Consigli con dietro nessun ragionamento. Se avessi ragionato sapresti/avresti visto che Yanmega non impara Baton Pass, l'ho fatto apposta a non mettere Hidden Power a Magnezone, la Yache non serve ad una beata mazza su un SubSalac sweeper, che Shed Shell su Skarmory è già stata discussa e che Starmie senza STAB non serve a niente, tanto più che ha l'attacco speciale alto apposta per danneggiare i Ghost, come avevo detto.
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Sogeking su Agosto 16, 2008, 11:54:49 ok,scusa
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Il Mitico™ su Agosto 16, 2008, 14:45:34 In verità non è proprio inutile la combo "BoltBeam" su Starmie con Thunderbolt al posto di Surf. Richiede una capacità di bluff ma se funziona semplifica le predict, però se vuoi colpire Tyranitar...
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Sogeking su Agosto 16, 2008, 14:48:01 In verità non è proprio inutile la combo "BoltBeam" su Starmie con Thunderbolt al posto di Surf. Richiede una capacità di bluff ma se funziona semplifica le predict, però se vuoi colpire Tyranitar... hai ragione come hai detto tu,surf a tyrannitar nn lo scalisce neanche,pensa già aumenta la spdef nella sand poi se è evasato in modo da resistere a molti attacchi credo che starmie contro di lui avrà la vita breveTitolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Il Mitico™ su Agosto 16, 2008, 14:52:02 Quale Tyranitar è EVsato per resistere a molti attacchi? Il rarissimo Tyrani-boha che ha max HP, ma i più comuni CBTar e DDTar sono 2HKO da Surf del suo Starmie.
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Xell su Agosto 16, 2008, 14:52:55 ma chi è questo? :çD°°:Dç°°
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: jardin su Agosto 16, 2008, 16:14:34 In verità non è proprio inutile la combo "BoltBeam" su Starmie con Thunderbolt al posto di Surf. Richiede una capacità di bluff ma se funziona semplifica le predict, però se vuoi colpire Tyranitar... Sono totalmente contrario. Puoi bluffare quanto vuoi, ma Infernape, Tyranitar, Rhyperior (resiste a un Ice beam e ti ammazza nello sweeping), Hippowdon, Donphan ecc. non li OHKOi più. Senza contare che perdi potenza contro Gengar nel revenge kill, colpisci merdosamente Metagross, Swampert, Weawile [con le stealth riesci a OHKOarlo: surf nello switch, resisti a Pursuit(160 ev in HP) e lo killi. E questi sono solo esempi. Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: CtW su Agosto 16, 2008, 16:17:50 Quale Tyranitar è EVsato per resistere a molti attacchi? Il rarissimo Tyrani-boha che ha max HP, ma i più comuni CBTar e DDTar sono 2HKO da Surf del suo Starmie. bohaTitolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Mr.Pkmn su Agosto 16, 2008, 17:16:58 Apparte che CBTar standard è max hp e se ricordo bene, 3-4HKO dal surf di starmie
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Silver su Agosto 16, 2008, 18:05:33 Lol, sicuramente non 4HKO.
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Il Mitico™ su Agosto 16, 2008, 18:24:27 Apparte che CBTar standard è max hp e se ricordo bene, 3-4HKO dal surf di starmie Ma anche 4 EV agli HP (notare le statistiche di Smogon) e quello è 2HKO con l'EV spread del suo Starmie. C'è poi anche DDTar che sta venendo usato di nuovo. Sono totalmente contrario. Puoi bluffare quanto vuoi, ma Infernape, Tyranitar, Rhyperior (resiste a un Ice beam e ti ammazza nello sweeping), Hippowdon, Donphan ecc. non li OHKOi più. Senza contare che perdi potenza contro Gengar nel revenge kill, colpisci merdosamente Metagross, Swampert, Weawile [con le stealth riesci a OHKOarlo: surf nello switch, resisti a Pursuit(160 ev in HP) e lo killi. E questi sono solo esempi. Donphan non credo che se la cava contro un Ice Beam, mentre Infernape, Rhyperior e Hippowdon difficilmente resteranno in campo a verificare se ha o meno Surf, è questo l'effetto del bluff. Al massimo possono aspettarsi una mossa diversa usata predictando uno switch e quindi restano in campo, ma non credo che riusciranno a capire che si tratta di un bluff finché non avranno visto Thunderbolt, Ice Beam e Rapid Spin oppure Thunderbolt, Ice Beam e Recover. Contro Gengar perderebbe comunque nel revenge kill, non è OHKO neanche con quello SpAtk, ma vincerebbe comunque colpendolo in predict nello switch. Ti quoto su Metagross, Swampert e Weavile, ma Starmie non è proprio il Pokémon più adatto che userei contro di loro.Tuttavia, se lui vuole 2HKOare CBtar con 4 EV agli HP o DDTar (con quel set è 2HKO) allora va bene Surf. Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Beware of DarkSector su Agosto 16, 2008, 19:04:32 Ti server un buon wisher li in mezzo, visto che chomp è il fulcro del tuo team. Non ho la più pallida idea di quale wisher può andar bene e al posto di chi.
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Silver su Agosto 16, 2008, 19:05:13 Enrik scrive (19.01):
chiedi aiuto sulla AB Enrik scrive (19.01): :B Silver (F) scrive (19.02): lì nessuno ha detto "oh noes wisher" Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 16, 2008, 20:07:16 Nah, non serve il wisher.
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Il Mitico™ su Agosto 17, 2008, 00:06:57 Il suo Garchomp non è un Pokémon stalloso, bensì uno Sweeper da lategame, ciò significa che verso il lategame ci devono essere abbastanza possibilità per concludere la partita a proprio favore grazie a Garchomp che non ha bisogno di un Wisher in quanto al momento della sua entrata deve poter concludere la partita.
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: CtW su Agosto 17, 2008, 00:08:40 esattamente.
Titolo: Re: [DP] SubDancer is the way Post di: Beware of DarkSector su Agosto 17, 2008, 01:41:57 Ahn ok. :) :awesome:
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