Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 02, 2024, 18:12:53


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Libero Stato In Libera Chi...ehi no, è il contrario.  (Letto 1056 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« il: Febbraio 07, 2008, 18:59:51 »

La Setta.
Sì, la Setta. Ne parlavo ieri con la Quero. E stamattina quando torno a casa trovo in uno dei soliti salottini televisivi squallidi un gran bel dibattito. Sul Satanismo. Prima di continuare incollo da Wikipedia (quella italiana stavolta è più ricca, curioso) le varie definizioni di Satanismo.

    * Satanismo "razionalista" - pur non credendo in alcuna divinità all'infuori dell'uomo, adotta il nome Satana in contrapposizione a un sistema millenario che ritengono oscurantista, e che sottometterebbe l'uomo togliendogli ogni valore.
    * Satanismo "occultista" o "tradizionalista" - si accettano gli assunti di base della Bibbia, ma ci si schiera "dall'altra parte". Nasce in occidente in età post-medioevale (XI - XVI secolo). Alcuni satanisti non approvano tale scelta, sottolineando come «un individuo che crede nel Diavolo biblico, non dovrebbe essere identificato come Satanista, ma meglio come un "cattivo cristiano"»: «si arriverebbe», sostengono, «al fanatismo da entrambe le parti». Tra i rappresentanti si ricorda "Il Tempio di Set", fondato nel 1975 a San Francisco da Michael Aguino.
    * Satanismo "acido" - gruppi satanici che prediligono le azioni violente, l'uso di droga, le orge. Non possono essere definiti gruppi strutturati e organizzati. A questi gruppi si ricollegano attività di profanazione e rituali sacrificali e sono fortemente osteggiati da altri satanisti. Tra i rappresentanti può essere citato il gruppo "The Family" di Charles Manson.
    * Il Luciferismo - satanismo di orientamento manicheo. Venera Lucifero, ma non lo considera il principio del male, bensì il ribelle contro Dio creatore o un principio necessariamente complementare a Dio.


Se avete una mentalità ancora decentemente aperta potete benissimo capire che i rappresentanti delle "Bestie di Satana", in quanto imbecilli, fanatici e ill-driven (non mi veniva una traduzione...devo smetterla di pensare in inglese e tradurre in italiano =_=) rientrano nel Satanismo "acido", «fortemente osteggiato da altri satanisti». I suddetti figlioli sono stati presi come esempio per l'intero movimento Satanista. Fin qui ci siamo?

Ci siamo.

In studio c'erano la madre di una vittima, un sacerdote del numero verde anti-sette e un teologo. Dico teologo per pietà, in realtà non era nessuno. E qui arriva il bello. Il sacerdote inizia con la solita solfa. Il Demonio è il Male. La Chiesa è Santa. Blablabla. La madre racconta tutto, e qui c'è solo rispetto nei suoi confronti e odio verso quei poveri imbecilli. Poi il teologo. «Il Satanismo è frutto di una società fredda ed insensibile, figlio d'una mancanza di contatto e rapporti umani che spinge dei giovani ispirati da un certo tipo di musica a riunirsi in sette». Viva il pregiudizio. Viva il luogo comune. Viva l'ignoranza.

Poi han continuato tutti e far blablabla. Ma tornando al discorso principale, che facevo anche ieri con la Quero: salve gente, vi rendete conto che la Chiesa (istituzione CATTOLICA, non Cristiana) è LA setta per eccellenza?

Ha tirato le fila del mondo per secoli, e ancora oggi non scherza su questo. Ha messo seriamente in pericolo il progresso scientifico quando minava alle fondamenta la Dottrina salvo poi accettare le teorie in quanto evidentemente troppo corrette per essere combattute (vedanosi eliocentrismo ed evoluzionismo). Ha chiuso la mentalità della gente a tal punto che ci ritroviamo in un mondo dove l'omosessualità, il suicidio, addirittura l'adesione ad un'altra religione o ad una filosofia di vita contraria a quella imposta dal Santo Uffizio portano all'Inferno.

E le continue intromissioni della Chiesa nella vita pubblica italiana (e non solo)? La presa di posizione oscurantista sulla fecondazione assistita? Dov'è finita la Carità Cristiana quando si parla di persone, per un motivo o un altro, sterili? Perché due persone dello stesso sesso che si amano, SI AMANO, non possono sposarsi regolarmente? Cosa c'è di sbagliato nell'amare? E l'aborto? Si mascherano dietro la protezione di una POTENZIALE vita, ma dimenticano che la cosa non riguarda loro. Non è che chiunque va ad abortire. Lo fa, con immenso dolore, perché si trova in condizioni di doverlo necessariamente fare, e comunque sempre entro il terzo mese. Loro non sanno nulla di quello che succede nell'animo e nel corpo di una donna in quella situazione. Si limitano a pensare che chiunque vada allegramente a tirar fuori feti da uteri per puro diletto. Così. Mi ha fatto un esempio stupendo ieri la Quero. «Stai camminando per strada e vedi una che ti attira. Ci fai pensieri sconci. Le possibilità sono due: cedi alla tentazione, peccando, oppure non cedi alla tentazione, peccando ancora in quanto hai ucciso un potenziale bambino. Assurdo, no?» Assurdo. Ma, ehi, è la Chiesa. I preservativi? Neanche a parlarne. Immorali. Anticristiani. Diabolici. Mondo tutto: lasciamo che l'AIDS ci consumi allegramente. Che poi secondo me i preti con le perpetue o i bimbi del catechismo li usano i preservativi. Eccome se li usano.

Vorrei continuare ma mi scoccio. E dire che stamattina volevo scrivere una puntata della mia fic. Invece sono qui a parlare al muro, perché tanto qualsiasi cattolico non verrà persuaso dalle mie parole, in quanto tendente a pensare di avere in tasca la Verità Assoluta. Non vi dico di darmi ragione. Vi chiedo solo di pensarci un attimo. Potete essere Cristiani quanto volete. È un modo nobile di vivere. E a volte stimo la fede assoluta dei cristiani, quando è fede intelligente. Ma quella dei cattolici proprio non la sopporto. Siate Cristiani, non Cattolici. Provate ad aprire gli occhi ed a riconoscere la Setta del Vaticano.

Ad maiora.



Sondaggio di quel programma: Le Sette sono un pericolo per la nostra società? 98% Sì - 2% No

Ok. Prendiamolo come un mix dei vari topic sui singoli argomenti, ci aggiungiamo satanismo e religioni alternative, mettiamo tutto insieme e discutiamone. Pacatamente. I mod sono pregati di bannare chi rompe il cazzo. O almeno impedir loro l'accesso alla board per un po'. Ognuno dica la sua senza offendere gli utenti precedenti. Rovinatemi il topic e vi mangio.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2008, 21:08:50 »

Sai cosa vuol dire avere due persone con le stesse idee degli oscurantisti conservatori in classe, con i quali discutere ogni mattina?

Vuol dire convincersi ogni giorno di più di aver ragione. Come tu la hai, del resto. Sono d'accordo con te, questo è uno dei volti dell'Italia.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2008, 23:59:36 »

credo di aver già fatto capire più volte da che parte sto ed il fatto che io rispetti perfettamente quelli che definirei i "satanisti del primo tipo", ma il secondo punto mi interessa particolarmente e ci tengo a dire che la Chiesa non condanna la fecondazione assistita in generale, ma solo quella in cui il donatore o la donatrice del seme sono esterni alla coppia. Non posso dire di essere concorde ma boh, esiste anche l'adozione visto che tanto il figlio non sarà il frutto dell'amore della coppia ma il figlio di uno solo dei due, e poi ci sono tanti orfani bisognosi di attenzione e blabla (sì ok credo si sia capito che qui non sono molto d'accordo neppure io e la mia carenza di argomenti a riguardo ne è indice).
lol l'aborto è un omicidio legalizzato e questo lo dico da appassionato di biologia e non da credente, l'incontro di spermatozoo ed ovulo genera un embrione con lo stesso numero di geni della persona umana, ergo indisputabilmente => vita umana, al di là di quanto certi zotici filosofi o medici vogliano far credere. Abortire un figlio non è meglio che partorirlo e poi buttarlo in un cassonetto o bruciarlo nella stufa.
Per la roba del preservativo: sì so che è abbastanza assurda ma, per la religione ebraica prima e cristiana poi, l'atto sessuale è un atto impuro e quindi giustificabile solo dal preciso intento di procreare. Cosa che il preservativo impedisce. Ok sì, qui la Chiesa è decisamente "old" e le religioni dovrebbero aggiornarsi etc., ma quantomeno se non sbaglio la nuova tendenza generale all'interno delle alte sfere del cattolicesimo (iniziata da Giovanni Paolo II) è quella di non opporsi più alla distribuzione del preservativo in Africa, e quindi anche all'uso del preservativo in generale, in quanto "male minore" (ed infatti per la vostra gioia l'uso del preservativo non è considerato un peccato grave, figliuoli :°D).

Riguardo un secondo il main post per vedere se ho qualcos'altro a cui rispondere.
Citazione
E le continue intromissioni della Chiesa nella vita pubblica italiana (e non solo)?
Mh, la chiesa è un'istituzione ed ha pieno diritto di far valere le proprie ragioni e di far sì che i fedeli conoscano i motivi delle sue prese di posizione. I preti sono anche cittadini italiani e come tutti gli altri cittadini italiani hanno diritto ad esprimere la loro opinione su fatti d'interesse comune, quantomeno per quanto concerne il popolo cattolico della nazione italiana.
Citazione
Perché due persone dello stesso sesso che si amano, SI AMANO, non possono sposarsi regolarmente?
Boh non lo so, ed in effetti penso sia una stronzata.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2008, 00:04:05 »

Commovente, stiamo discutendo da persone civiil. *_*
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2008, 00:06:32 »

Commovente, stiamo discutendo da persone civiil. *_*
veteran in in love
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.07 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 21, 2022, 16:32:36
Login