Alto in top =/= bravo giocatore dimostra quanto dp sia competitivo
Non hai capito, per arrivare alto in top puoi benissimo nerdare giornate sane su Smogon a lottare, non serve per forza affrontare lotte di difficoltà crescente.
Prendendo esempio da qualcosa al di fuori di pokemon: un eventuale metagame ygo dove c'è una carta gamebreaking sicuramente non è più competitivo degli altri. Si, banni la carta, ma cosa succede se in un nuovo metagame ci sono molte carte simili a quella che valorizzano solo un tipo di strategia? Banni anche quelle o torni al metagame precedente?
Se ci sono così tante Carte forti, evidentemente si potranno contrastare tutte a vicenda, dov'è il problema?
Prima di tutto stiamo parlando di pokemon e non dei giochi in generale. Poi per quanto tu possa non crederci ogni partita offensiva che ho visto è piazzare le sr => indebolire i counters => far partire lo sweeper, se ci riesci hai vinto, se non ci riesci revengekilli e riprovi con lo sweeper successivo. Così funzionano il 90% delle partite dppt. Prove me wrong.
E come dovrebbero funzionare i team offensivi? Devi sbarazzarti del counter del tuo sweeper, questo significa predictarlo ed indebolirlo costantemente per poi sguinzagliare il tuo sweeper.
Beh sai che novità, è quello che ho detto nel mio post
E allora che ti lamenti? -.-"
Invece tu credi davvero che si possano arginare tutta la threat list?
Io l'ho fatto con il team del Galà e sto pensando ad una seconda versione, tra l'altro mi pare di aver visto diversi stall team postati anche in questo forum.
Si vabbè ma allora sei davvero scemo. Come fai a trovare counters per UN TRAPPER? Rotom mentre fuggirà dovrà avere a che fare con un CBPursuit che lo porterà alla morte. Poi anche se volesse burnarlo, Rotom non ha mossa di recupero (perchè qualcuno ha detto che rt-rotom fa schifo) e sarà comunque 3HKOato, o eventualmente indebolito fino a renderlo inutile (oppure l'inverso, indebolirlo per finirlo anche con pursuit burnato). Poi non necessariamente deve essere un CBTar: un Tyranitar misto con substitute fotte rotom e counter e non è così raro quanto pensi.
Difatti dovresti predictare l'eventuale entrata di un Pursuiter, oppure in RSE si può evitare del tutto con un altro metodo? Se poi CBTar viene scottato in prediction il danno di Pursuit senza lo switch è 28% - 35% su un Bold Rotom 252 HP / 112 Def, il che significa che su un Bold Rotom max HP / max Def il danno si riduce a 26% - 31% il che significa che usando Protect, ottima scelta per questo set, svelando un eventuale Pursuit in cui verrà bloccato potrebbe essere addirittura Rotom a vincere contro Tyranitar a colpi di Thunderbolt + scottatura. Inoltre, anch'io non ho specificato quale counter di Tyranitar, potrebbe anche essere un Hitmontop con Mach Punch.
Calmcune in GSC che 2HKOa tutti gli sweepers, si ok.
Dunque, Salamence e Garchomp sono fuori con Ice Beam; Lucario è 2HKOato da Surf senza boost, senza EV in SpAtk e senza natura positiva; se poi è un CroCune con Reflect e/o Roar voglio vedere cosa possono fare su di lui, e tutti gli altri sweeper gli infliggono un danno inferiore al 3HKO (Earthquake di Gyarados max Atk con il boost è 28% - 33%; CB Night Slash di Weavile è 27% - 31%, ecc...)
Hai fatto bene ad aggiungere imho perchè non hai visto cos'è il metagame attuale. Poi non serve che te lo dica io lol
Leggi la risposta che ho dato a Carlo.
Trovami qualcuno che usa questi pokemon con un set resttalker. Probabilmente solo Gyarados, ma non è che sia tanto utile con le stealth di mezzo
Il fatto che non li usino non significa che non funzionino, anche Raikou non lo usa nessuno eppure solo Blissey e Tyranitar di 49 OU non gli sono deboli.
Così:
Mr.Pkmn switched in Gyarados (lvl 100 Gyarados ?).
Gyarados's intimidate cut Infernape's attack!
Pointed stones dug into Gyarados.
Gyarados lost 25% of its health.
Infernape used Overheat.
It's not very effective...
Gyarados lost 38% of its health.
Infernape's special attack was harshly lowered.
Infernape lost 10% of its health.
Un Gyarados max hp che si prende 63% da un overheat che avrebbe preso egregiamente. Sono stato costretto al rest solo per far entrare Latias che ha tranquillamente cominciato a cmindare.
Appunto, se usi Rest e puoi muovere nel sonno mi spieghi come fai ad essere 3HKOato? Se poi prendi in considerazione l'ottima idea di Dragon Dance e Outrage senza blocco con Sleep Talk vedrai che nessun Drago ti entra per stat-uppare.
Si bel set Rapid Spin/Trick/Hydro Pump/Recover. E nulla cambia a CBTar che può entrare sul Trick e fare un kill gratuito
Probabilmente è il miglior Rapid Spinner in quanto è completamente autonomo anche contro gli anti-spinner, e Tyranitar non entrerà su questo set perché il vero pericolo per gli anti-spinner è Specs Hydro Pump/Surf.
@Sharingan: Basta, se vuoi rispondermi fallo con calma perché stai proprio esagerando. Si vede lontano un miglio che degeneri, tiri fuori discorsi non presenti nelle mie risposte, e spari cifre campate per aria su DPPt.
Allora prima di tutto so benissimo quanto fanno le percentuali di danno in RSE, tanto per incominciare Swampert non può essere OHKOato da HP grass Tyranitar, MAI IN NESSUN CASO ESISTENTE, MANCO MAX SATK, quindi non so come tu abbia calcolato e non so nemmeno perchè vieni a dirmelo a me, quando lo so 800 volte meglio di te.
DDtar si presuppone un Tyranitar FISICO, con tutti i set fisici, anche perchè è abbastanza stupido usarlo con HP grass solo per Swampert (no vabbè ma è veramente un caso specifico), quindi prendendola nel culo da tutti gli altri Bulky, inoltre essendo adamant, arrivando quindi a 203 Satk facendo come dici tu "SOLO" 48-57% (psst non dimenticare MAI i leftovers) a uno Swampert max HP. Bene ora ti faccio un indovinello: Trovami in DP un pokèmon debole x4 a una mossa che si becca dal miglior Sweeper del gioco che abbia ottime chances di essere
Effettivamente non avevo calcolato, ma è comunque un 2HKO a quello che dovrebbe essere un suo counter (psst non dimenticare MAI le Spikes) o comunque 3HKOato da Earthquake, non importa che comunque è stupido lasciare Tyranitar su Swampert, è stupido anche lasciare Lucario su Weezing ma il discorso è un altro: tu stai dicendo che in DPPt un counter di uno degli sweeper più potenti riceve tra il 30% ed il 50% di danno anche se mette KO il Pokémon che deve counterare, e io ti sto dimostrando che in RSE non è poi molto diverso. Comunque no, non ti troverò un debole x4 che possa venir 2/3HKOato dal miglior sweeper del gioco, perché hai preso un caso in cui lo sweeper non colpisce con la sua massima potenza.
Poi se magari leggi i miei post e non ti limiti a cercare sempre il pelo nell'uovo, o magari se hai mai giocato a RSE visto che lo paragoni tanto a DP ma non hai una cazzo di base su cui parlare, ti accorgi che i DDtar più usati hanno per la maggior parte delle volte mosse fisiche, quindi TRALASCIANDO IL FATTO CHE ICE BEAM NON OHKOI DONPHAN, e non so come diavolo hai calcolato ancora
Anche qui non ho calcolato, ma è comunque 2/3HKO.
secondo te il mio bel DDtar ci nasce col Boost in Atk e Spd? Quindi non possiamo parlare di counter no? Visto che tanto +6 ATK +6 SPD TTAR ammazza Swampert in un colpo solo, MA CHE COUNTER E'? Un pokèmon che davanti al miglior sweeper del gioco muore subito AHAHAHAH MA CHE POKE'MON DI PASTAFROLLA, MA PENSA UN PO' AAHAHAH.
DDtar è senza danze, dato che il counter entra e il pokèmon dovrebbe danneggiarlo a tal punto da essere OHKOabile dopo la danza, e fa con EQ 24-28% sul tuo Swampert (NON DIMENTICARE IL RECUPERO DI LEFTOVERS) quindi stai bene attento adesso, se dopo una danza faccio 35-41% a Swampert, significa che uhmm cazzo, è un buon counter forse, non ti pare? dato che è 3HKOato (ah tra l'altro tempo fa, dopo te la linko forse, avevi detto in un post l'esatto contrario di quello che sto affermando ora, ma vabbè lasciamo perdere che è meglio)
Ma difatti io non ho detto che Swampert non è un buon counter di Tyranitar, ti sto solo dicendo che il danno che subisce è un 3HKO, quindi se mi dici che in DPPt c'è gente nub che infligge molti danni ad un counter per poi farsi mettere KO un Pokémon e revenge killare, sbaglio o, come ti disse anche Abry, in questo caso il giocatore con Tyranitar può fare lo stesso?
mentre in DP succede questo:
Un pokèmon per i cazzi suoi con LO invece di fare dai 20-30%, come in RSE ogni pokèmon senza boost fa a un suo counter, fa invece 35-45/50% (forse anche di più lol) mentre dopo una danza invece di fare 35-41% a un suo counter fa 125412345-2015456789% vedasi Lucario, oppure per le mosse nve o qualche Sweeper meno Breaking [AH VOLEVO RICORDARE CHE LUCARIO NON E' BROKEN, NONOSTANTE FACESSE QUEL DANNO A OGNI SUO COUNTER
] fa solo un banalissimo 60-90% ma che mi frega, tanto poi ho Rest e recupero tutta la vita, lasciando il mio bello Sweeper a piangere nell'angolino. (o comunque WATERFALL GYARADOS, DD OUTRAGE MENCE)
Questo è un chiaro esempio dove stai degenerando e non sai cosa dire: Close Combat di Lucario con Life Orb senza il boost fa 24% - 28% a Weezing e anche se può 2/3HKOarlo con la medesima mossa dopo Swords Dance con un 47% - 56%, Weezing può benissimo OHKOarlo con Fire Blast, o anche con Flamethrower dato che Close Combat riduce di un livello Def e SpDef, oppure scottarlo con Will-o-Wisp e/o utilizzare Pain Split, molto più comodo quando l'avversario è Salamence.
Non andare a prendere PetayaZard o PetayaTres perchè dovrebbe essere tutto attivo, e ovviamente se ho anche il minimo sospetto che l'avversario drummi con Zard non metto Salamence, io parlavo solo di fare uno Switch vantaggioso non di countering, una cosa che si può fare in RSE mentre in DP no.
E comunque quello era un semplice esempio stupido, l'hai fatto passare per un caso di stato con la tua solita mania di avvocato delle cause perse.
Ma difatti non ho proprio preso ad esempio quei set, mi basta pensare che quei Pokémon possono avere Hidden Power [Ice].
Non capisco ancora le tue risposte comunque, sono completamente fuori luogo, ehi meno male che ero io ad arrampicarmi sugli specchi >_>
Su Houndoom no comunque, essendo più veloce, avendo Wisp e Crunch che possono comunque dar noia, e non fare l'ironico con me, che nei post in cui lo facevo io non capivi e prendevi tutto sul serio.
Vedi sopra.
ANCORA CON STO SMOGON? MA QUALE UTENTE DI SMOGON, LOL MA COME CRISTO RAGIONI? AAAAAAAAAAAAAAAAH Cosa cazzo me ne fotte di quello che suggerisce Smogon, Smogon non è DIO, o la BIBBIA da seguire sempre e solamente, in un team ci possono essere diverse esigenze, e tu puoi avere l'esigenza di un Gyarados Bulky rispetto che a uno completamente offensivo, non è che siccome lo consiglia Smogon allora OGNI UTENTE DI SMOGON lo mette nel suo team.
Ma le capisci queste cose o no? Forse è DP è una forza sinistra e oscura che ti annebbia la vista e non ti fa ragionare >_< E poi secondo te mi faccio fottere dal primo idiota che passa con un Gyarados UN PO' PIU' OFFENSIVO -_-
E comunque dipende dal set, è ovvio che se ha HP rock più altre due mosse il counter cambi, poichè ESSENDO QUESTO RSE i counter esistono ancora e non prendono danni obesi per fare il loro lavoro ^^
Te lo spiego bene dai sennò te ne esci con un'altra delle tua cazzate, Hpump, EQ, Hp Rock viene battuto da Swampert con HP Electric o QUAGSIRE forse anche, Porygon2, Reflect + Bolt Starmie, (anche senza reflect) e il caro Celebi con Psychic, ma anche volendo con una semplice Toxic, e fa in tempo a Recoverare all'infinito facendo morire il tuo Gyarados, mentre organizza un banchetto con i suoi amici Mew, Jirachi, e Deoxis che giocano a Pokèr scommettendo su quanti turni resisterà quel povero sfigato avvelenato.
Hp Fly, EQ, Taunt ==> Zapdos, Skarmory
HP Rock, EQ, Taunt ==> Skarmory; vaglielo a dire a lui quante evs hai messo in atk
Hp Rock, EQ, Dedge ==> Skarmory
basta credo non ne esistano più, Thunder su Hpump sempre Swampert con HP Electric, ah e senza contare che anche Donphan che pur non essendo un counter con la difesa che ha può entrare e Slidarlo facendolo scappare se non ha Hpump, e pure Suicune con HP electric countera benissimo ogni set esistente di Gyarados, e anche Milotic ^^
Guarda, per esempio il Gyarados di quel baldo utente di Smogon farà un DANNO OBESISSIMO al mio counter con HP rock:
questo è dopo una danza, con HP rock, quindi questo dimostra l'ennesima cagata che hai detto (nota anche che Celebi non è nemmeno max def (altrimenti farebbe 22-26% DOPO UNA DANZA, DANNO NEUTRO, TROVAMENE UNO IN DP CHE SI BECCA QUESTO DANNO MINIMO, TROVAMELO PLZ); E NON DIMENTICARE I LEFTOVERS
E pensa che non è nemmeno il miglior counter, prova un po' a immaginare a Suicune fa 28-33% con EQ, max HP/def, ma pensa un po' verrà 2HKOato da HP electric, inoltre suicune può avere rest o peggio Reflect ^^
Wow ho trovato molteplici counter che non si beccano un obeso 50% da un pokèmon, trovane qualcuno in DP e forse mi convincerò che OMG, ESISTONO COUNTER!!!!
E poi spiegami che diavolo c'entra la tua precisazione che in DP si gioca il Gyarados Bulky? Lo vedi come sei? Devi sempre ribadire ANCHE IN DP SI PUO' FARE, ANCHE IN DP!!!
Guarda come degeneri e ti rigiri il post a modo tuo ancora una volta, mi stai accusando di dire che si può fare tutto anche in DPPt nonostante per questo esempio ho detto chiaramente che la differenza è che Zapdos in RSE countera Gyarados in ogni caso, mentre in DPPt non lo countera se ha Stone Edge. Io non ho detto poi che ogni utente di Smogon userà quel Gyarados, ma tutte le tue insinuazioni su "Smogon non è Dio", "un team può avere diverse esigenze", ecc... sono tutte cose che non c'entrano niente con il discorso, qui quello che non mi sta capendo (credo) sei tu.
Il counter cambia in base al set... MA VA! :°°°D Invece se Gyarados ha Stone Edge in DPPt non ha più counter, non è che semplicemente si esclude Zapdos e si lasciano Rotom-h, Porygon2, Starmie, ecc... dunque un danno losì minimo se lo becca Porygon2 quando countera Gyarados.
E tu invece come puoi affermare il contrario? Come puoi aver ribadito per tutto questo tempo un sacco di tuoi concetti che in DP si possono fare e in RSE non si possono fare? Io dico che dato che MEDIAMENTE le lotte in RSE durano di più rispetto a DP, CREDO IMMAGINO SUPPONGO IPOTIZZO NELLA MIA MENTE, E LO DICO IN UNA DISCUSSIONE DOVE VOLEVO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE, che in RSE una lotta fra Stall team penso duri di più di una DP, è una mia opinione, pensa che tu hai fatto di peggio, hai cercato di convincere per mesi un sacco di gente su storie come: In Dp la predict è più difficile, Garchomp non è uber lo fermo con Sunkern con Sleep powder, Lucario lo fermo con Swalot e Magikarp con Flail, Deoxis - WZX123 lo fermo con Chimeco. >_<
E chi sta affermando che le stall battle di DPPt durino di più di quelle RSE? Chi ha cominciato con il discorso che ci sono delle cose che in DPPt si possono fare e in RSE no? A me pare che sei stato tu a fare il contrario. Ah, sai che qualche giorno fa ho davvero fermato un SD Luke con CB Swalot max HP / max Def? :°°°D
E comunque il revengekill non è "sacrifico e lo ammazzo tanto resta" ma è mettersi in una posizione di vantaggio usando un pokemon che ormai non avrebbe più avuto alcuna utilità. Se io ho uno Swampert al 40% (= killabile da qualsiasi cosa) contro un Salamence di cui non conosco il set, sacrificandolo posso mandare Scizor senza temere la blast in caso abbia usato draco meteor o effettivamente eliminarlo nel caso di outrage. Non converrebbe assolutamente rischiare mandando uno steel su Salamence, farselo indebolire e farsi sweepare da un altro drago.
Imho, non conviene lasciare il peso di due Draghi su di un Pokémon Acciaio.