Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 03, 2024, 16:34:29


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La droga  (Letto 15354 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« il: Aprile 02, 2007, 00:31:41 »

I dati sono preoccupanti: l'uso di droga in Italia è in aumento (se non ho capito male, è proprio nel 2006 che si è registrato il tasso più alto di consumo), in particolare quello di Cocaina ed Eroina.

Se ve lo state chiedendo, sì, oggi ho visto l'Arena di Domenica In (imho l'unica parte del programma che reputo abbastanza decente, perché ogni tanto salta fuori qualche discorso "intelligente"... ogni tanto anche la Rai invita persone dritte!) e per quello sentivo bisogno di parlare dell'uso di droga oggi. Ne hanno parlato anche alle Iene, più di una volta, anche nell'ambito politico (clamoroso quello dei test anonimi che hanno impedito di trasmettere su Italia Uno per la privacy), ma anche in altri ambiti, come quello dei giovani (io mi ricordo di parecchie interviste a viso mascherato di discotecari e quant'altro).

Volevo anche chiedere: qual è il vostro rapporto con la droga? (Non solo di cannabis.)
Io non l'ho mai provata, non ho mai avuto "occasione" di provarla (e sinceramente, ora come ora mi viene da dire che se l'avessi avuta avrei rifiutato categoricamente, ma, ammetto, un po' di curiosità c'è, oltre a paura e rabbia). Per ora ho visto 2 ragazzi farne uso, o almeno credo, questo perché 1) non sono stato lì a chiedere cosa si fumava; 2) non so distinguere canne da sigarette, solo che aveva un odore diverso e dall'aspetto non sembravano sigarette (ah, uno di questi due ragazzi era nel bagno della mia scuola. Non so bene neanch'io perché, ma da allora evito di andarci).

E, sempre sul rapporto "voi e la droga", come la mettiamo in famiglia?
Sinceramente, io trovo molto ridicoli i genitori che cercano di dissuadere il figlio parlando male di argomenti così... "delicati", per un adolescente, un po' come il sesso o in generale tutte le nostre cose personali... non so come definire la cosa, ma credo abbiate capito... (eh beh, qui parlo per esperienza, perché mio padre ogni volta che si parla di droga in tv, deve dire la sua).

Chiudo con una domanda, da quanto ho sentito molti ritengono (o testimoniano, dir si voglia) che le droghe leggere (e qui sì, vado in particolare a parlare della marijuana) siano pericolose quando l'alcool o addirittura meno pericolose... ma io dico ci sono prove per affermare ciò?
Questa è una cosa che non so proprio, non vuole essere una provocazione o cosa simile, è proprio per sapere. Io ho sempre reputato droghe, leggere e non, più pericolose di alcool e fumo, ho sempre pensato che *tutte* le droghe dessero dipendenza, e altre cose che, data l'ora, non mi va di elencare... ma temo che tutte queste mie idee siano luoghi comuni che mi hanno messo in testa i discorsi con "sentito dire" ecc...
Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2007, 09:11:08 »

"Droghe leggere" non è un termine scientifico che indica una particolare forma di droghe, tutte le droghe sono considerate tali perchè producono nell'organismo dipendenza e tolleranza. La dipendenza è l'assuefazione al consumo continuo e costante, la tolleranza è il fatto che l'organismo non subisce più gli effetti della droga, sia in "positivo" -euforia/sedazione- che in negativo -infatti il corpo "si abitua" all'assunzione- sempre con una stessa dose, e quindi il drogato è costretto ad assumerne in quantità sempre maggiore per ottenere gli stessi effetti della prima volta. Sbagliare la dose -"farsi una overdose"- porta al coma o alla morte, ovviamente.
Droghe come il tabacco, l'etanolo (alcol alimentare) o la marijuana hanno effetti trascurabili, in questo senso (anche se soprattutto tabacco ed alcol inducono ad una notevole dipendenza), ma sono pur sempre responsabili di numerose disfunzioni: il fumo, ad esempio, causa tumori all'apparato respiratorio, altre forme di tabalgia provocano tumori a bocca ed esofago, mentre un po' tutti i modi di assunzione del tabacco inducono in ogni caso alla formazione ed all'accumulo di catarro e catrame nelle vie respiratorie, nonchè alla lenta perdita di prestazioni sul piano fisico e sessuale. Anche l'assunzione di alcol in quantità smodate è causa di tumori in varie zone dell'apparato digerente (bocca, stomaco, fegato, retto) e delll'accumulo di sostanze nocive e trigliceridi nel corpo. La marijuana provoca nausea, vomito, anoressia, asma, epilessia, spasticità e, a lungo andare, tumori; è una droga, non qualcosa con cui scherzare, anche se l'assunzione in piccole quantità non è deleteria come quella di altre droghe.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2007, 13:26:25 »

Molti giovani pensano che le droghe leggere non fanno male, ma anche le sigarette fanno male.
L'estasi viene continuamente ricercata in dosi maggiori fino a provocare la morte.
Il primo motivo dell'assunzione è poco controllo dei genitori..
Solitamente le droghe vengono prese solo come scherzo e curiosità senza considerare le consguenze delle proprie azioni. I genitori distrutti provano a farlo riflettere, ma sarà mai possibile con una mente tossica di droghe? Sad
Chi non riesce a scappare crepa chi invece ci riesce va in giro a dire che non va bene assumerle e gli adolescenti la assumono anche se sono stati avvisati fortemente.
Loggato
SW
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2616


Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2007, 13:59:09 »

Trovo che questo sia un argomento sul quale si possa discutere molto.
La maggior parte del forum è giovane,e ha sicuramente a che fare con questa realtà,visto che chi consuma la droga in prima persona sono i giovani.

Personalmente io non ho mai provato a farne assunzione,un po' per scarsa repilibilità tra le mia conoscenze,un po' per disinteresse.Ho altresì fatto assunzione di droghe leggere,o come vengono chiamate,quali sigarette,ma roba di uno o due tiri,niente più.

Per quanto riguarda il rapporto con la famiglia,non se ne parla più di tanto,se capita al telegiornale ai miei non può fregar di meno,e sinceramente neanche a mio fratello,mia sorella e a me.

per quanto riguarda il rapporto tra alchol e marijuana,mi trovo in disaccordo.
Sinceramente penso sia più pericoloso l'alchol.
Loggato
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2007, 15:02:54 »

Mai fatto uso, mai nemmeno incuriosito. C'è un mio amico che fuma canne quando può, e quando non può fuma tabacco misto a tè (tè, omg, l'altra volta ha fumato la camomilla pure °_° ).
Loggato
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2007, 19:44:44 »

Non ho motivo di assumere droghe, quindi non lo faccio.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2007, 20:33:50 »

Eh, avete più o meno detto tutti cose giuste.

Io non ho mai assunto droghe, e ora sono convinto che non lo farò mai. Stessa cosa con il tabacco. Non ho mai fatto un solo "tiro", ho sempre rifiutato. Non vedo proprio il motivo di farsi del male in modo gratuito. Anzi, spendendo qualcosa come cinque euro al giorno.Chi fuma si crede un gran figo, ma lo fa solo perché in fondo si sente inferiore. Sperando che non ci sia nessun fumatore qui, posso dire che tendo a considerarli dei poveretti, se non degli sfigati. Poi, tutti quelli che dicono: "Ma io ci provo, a smettere, ma non ci riesco ;.;"." Masticazzi. Io, un bel giorno, quasi due anni fa, alzatomi da tavola, ho detto: "Basta, da oggi niente più carne. Da oggi sono vegetariano." Bene, non ho mai messo in bocca della carne da allora. E io non dovrei poter riuscire a smettere di fumare, se lo facessi abitualmente? Ma qui stiamo scherzando. Certo, non dico che riuscirei a farlo senza fatica, ovviamente. Ma ciò dimostra o che non hanno forza di volontà, o che raccontano balle.

Scusatemi, sfogo personale contro quelle cazzo di sigarette. Ne ho oltre i coglioni di intossicarmi respirando le sigarette degli altri. Ne ho oltre i coglioni di vedere mozziconi sui marciapiedi. Ne ho oltre i coglioni.

Non assumo quasi mai nemmeno alcool. Bevo un sorso di birra dal bicchiere di mio padre quel paio di volte all'anno in cui mangiamo in un ristorante, e solamente per sentirne il gusto.

In sintesi, nella mia vita quotidiana non c'è posto per droghe, tabacco e alcool.
Loggato

SVEN
Expert Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 471


...


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2007, 21:31:37 »

Mai provata perchè per me non è una cosa giusta
Ne ho visto di persone usarla ma non ho mai avuto l'impulso di provare
Anche per me non c'è posto per droghe, tabacco e alcool.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2007, 21:34:46 da SVEN » Loggato


Fra
666 Avvertimenti
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 803



Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Aprile 03, 2007, 00:00:27 »

Questo conferma la mia tesi che chi come noi è aperto nei confronti di giochi intelligenti (eh, si, lo è) come Pokèmon è mentalmente più sano dei cojoni che ci reputano... dei cojoni. XD
Non andando Off Topic, per dirla tutta anche io, come Carlo, non ho mai nemmeno toccato una sigaretta, seppur mi venga offerto di fare un tiro praticamente tutti i giorni, e non solo di sigarette.
Si, mi offrono anche la roba °_° ma ho sempre rifiutato, mi sembra una cosa demenziale assumere quelle schifezze essendo consapevoli delle conseguenze...
FARSI FIGHI fumando... oddea, mi sa tanto di sfigato, non saprei definire altrimenti certa gente. In definitiva sono pienamente daccordo con Carlo °°
Loggato

Mercy? You waste your breath. I bend the light to my ends. I do not serve it, not I shall ever do so again.


poi mi state sukando tt la gran minkia nn vengo + qui nn aiutate nei team dite solo ke bisogna scrivere bn...
mi state sui coglioni me la state gransucando tt quanti... andate a fare in culo...

[/quote]
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Aprile 03, 2007, 06:53:42 »

Questo conferma la mia tesi che chi come noi è aperto nei confronti di giochi intelligenti (eh, si, lo è) come Pokèmon è mentalmente più sano dei cojoni che ci reputano... dei cojoni. XD
COME NON QUOTARE. Lo stesso fatto che dicono che Pokemon è gia una loro scemata (c'è un abisso fra il gioco e l'anim..ehm "cartone animato"). E' STATO PROVATO (l'ho letto in un articolo) che pokemon aumenta la capacità strategica dei bambini, quindi non è una cretinata, ANZI...
Giocare con player esperti su NB aumenta la nostra facoltà strategica ma ci rende anche consapevoli del bene o del male (cosa che conferma sto topic).

FARSI FIGHI fumando... oddea, mi sa tanto di sfigato, non saprei definire altrimenti certa gente. In definitiva sono pienamente daccordo con Carlo °°
Mi ricordo una puntata di Dr.House a cui prescrive sigarette ad un Babbo Natale e diceva che rendeva il "30% più fighi" XD. Io convivo in una classe di sfigati (il cervello ce l'hanno ma di bambini di 3 anni) che non dicono altro "legalizziamo Oddish", non Oddish il pokemon...le droghe leggere. Io convivo nel loro fumo di sigarette (*coff coff*) e andare al bagno è diventato difficile perchè ci sarà stato qualcuno che avrà usato la sua Marlboro come deodorante per ambienti ._. Ci è capitato che X ha preso una nota perchè sniffava GESSO con una cannuccia =_= e lo stesso stava tentando di sniffare lo zolfo del lab di chimica...MA FATTI UNA CANNA ALLO ZOLFO! VEDI CHE BUONA L'ANIDRIDE SOLFOROSA! Altro provate ad indovinarlo, stiamo parlando di PRIMO SUPERIORE..
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
IRDG
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 10772


Bond Girl


Guarda Profilo
« Risposta #10 il: Aprile 03, 2007, 13:54:48 »

Da me in classe, due tizi e due tizie hanno sniffato tabacco puro. Ma neanche per un motivo ben preciso, così, per provare (uno di loro non fuma neanche, o almeno così dice lui. Non gli do più corda dal giorno dopo che l'ho conosciuto). Idioti. 1) era meglio una sigaretta. 2) era meglio non sniffare. 3) avrei tanto voluto che ci fosse stato un profe per una nota ochessoio, ma era ricreazione.

P.S.: se ve lo state, chiedendo, sì, nella mia classe sono tutti dei coglioni (non inteso come fascisti, ma come persone coglione, ndr).
« Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 13:58:08 da IRDG » Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #11 il: Aprile 03, 2007, 18:42:37 »

Citazione
Io convivo in una classe di sfigati (il cervello ce l'hanno ma di bambini di 3 anni) che non dicono altro "legalizziamo Oddish", non Oddish il pokemon...le droghe leggere.

Non sei affatto simpatico, lo sai? L'allegoria è palese. Non puoi negarlo.

Citazione
P.S.: se ve lo state, chiedendo, sì, nella mia classe sono tutti dei coglioni (non inteso come fascisti, ma come persone coglione, ndr).

Questa è da incorniciare. Grin
Loggato

CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: Aprile 03, 2007, 18:48:11 »

Citazione
Io convivo in una classe di sfigati (il cervello ce l'hanno ma di bambini di 3 anni) che non dicono altro "legalizziamo Oddish", non Oddish il pokemon...le droghe leggere.

OMG, sai invece com'è classe mia?
Potrei dire, riguardo alla mia classe che...

"Io vivo in classe con un cretino, che è considerato da tutti un cretino, ma nessuno glielo dice perché lui fa due o tre favori a tutti, e quindi nessuno gli dice nulla... e pensa, quello, che ama farsi chiamare con un nome che rivela la passione per uno dei suoi passatempi in cui si reputa grande esperto, dice che è bello giocare scorretto."

Sì, ma non sarebbe bello dirlo, qualcuno potrebbe pensare a delle allusioni.

Scusatemi l'OT, ma ci voleva.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Malva
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5234


bellaaa

MalvaRulez@Gmail.com
Guarda Profilo
« Risposta #13 il: Giugno 30, 2007, 01:17:22 »

L'altra sera mi son ritrovato ad un droga party senza saperlo.
Era carino.
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Giugno 30, 2007, 01:57:38 »

L'altra sera mi son ritrovato ad un droga party senza saperlo.
Era carino.

Si vede che hai aspirato troppo
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Spoiler: Resto della firma (click per vedere/nascondere)
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.057 secondi con 22 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Marzo 14, 2023, 17:05:52