Arctic Bay

Pokémon Area => Pokémon World => Topic iniziato da: SADUZ su Aprile 03, 2008, 15:00:23



Titolo: scioddi
Post di: SADUZ su Aprile 03, 2008, 15:00:23
Citazione
! **** ! ! **** ! ! **** ! ! **** ! ! **** !
PLEASE READ ALL OF THE FOLLOWING!
! **** ! ! **** ! ! **** ! ! **** ! ! **** !

NEWS: We have implemented some research that indicates that not all IV/Nature combinations are possible on pokemon that cannot be produced by breeding (e.g. legendary pokemon). If a team fails to work in a battle, just load it in the team builder and it will help you make the team legal.

The algorithm that checks this was provided by X-Act.

If you did not get an update on the way here, please _quit the program_ and come back.

preso dall'official di shoddy...
come risultato non mi fa più usare un team con heatran con Hp[ice] 70...


Titolo: Re: scioddi
Post di: A.S.D. su Aprile 03, 2008, 15:05:09
Citazione
We have implemented some research that indicates that not all IV/Nature combinations are possible on pokemon that cannot be produced by breeding

in pratica?


Titolo: Re: scioddi
Post di: IRDG su Aprile 03, 2008, 15:08:31
hanno tolto gli hp introvabili (meno dell'1%)


Titolo: Re: scioddi
Post di: A.S.D. su Aprile 03, 2008, 15:13:16
ah bella merda  :sisi


Titolo: Re: scioddi
Post di: IRDG su Aprile 03, 2008, 15:44:29
so di tizi che hanno trovato hp sul 60+ a zapdos, quindi.


Titolo: Re: scioddi
Post di: Giulio su Aprile 03, 2008, 16:07:18
Finalmente stanno cominciando a "regolarizzarlo"... devono solo far in modo di non permettere le egg moves illeggittime


Titolo: Re: scioddi
Post di: IRDG su Aprile 03, 2008, 16:11:14
ma è una stronzata, permettono combo illegali e vietano hp che con culo1337 si trovano facilmente


Titolo: Re: scioddi
Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 03, 2008, 16:18:47
ma è una stronzata, permettono combo illegali e vietano hp che con culo1337 si trovano facilmente


Titolo: Re: scioddi
Post di: Il Mitico™ su Aprile 03, 2008, 17:19:58
Ok, dunque vieteranno anche gli IV tutti a 31?


Titolo: Re: scioddi
Post di: 4Ep su Aprile 03, 2008, 17:24:28
Il mio Heatran non ha più HP Grass ;___ ;

EDIT: °_° errori grammaticali in libertà


Titolo: Re: scioddi
Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 03, 2008, 17:27:23
sisi, il io heantran :asd


Titolo: Re: scioddi
Post di: su Aprile 03, 2008, 17:31:48
ma è una stronzata, permettono combo illegali e vietano hp che con culo1337 si trovano facilmente


Titolo: Re: scioddi
Post di: CtW su Aprile 03, 2008, 17:32:40
Ragazzi facciamo un altro simulatore che questa roba è una merda, grazie.


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 17:40:48
stanno bannando le hidden power illegali nel gioco, perché il gamecode non permette di ottenere pokémon unici (i leggendari) con quelle hp, anche se potrebbe darsi che vengano accettate altre combinazioni per l'hidden power ice o grass a 70... le IV tutte a trentuno sono invece ottenibili, anche se c'é una sola possibilità su molti milioni di riuscire ad ottenerle.


Titolo: Re: scioddi
Post di: SADUZ su Aprile 03, 2008, 17:41:12
Ragazzi facciamo un altro simulatore che questa roba è una merda, grazie.
una cosa fatta bene come net battle?
oppure, anzichè fare un nuovo simulatore, non era più semplice aggiornare net battle a d/p?
del resto con NB si può giocare a GSC e RBY...


Titolo: Re: scioddi
Post di: IRDG su Aprile 03, 2008, 17:42:34
Ragazzi facciamo un altro simulatore che questa roba è una merda, grazie.

ti appoggio. chi inizia?=


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 17:42:59
i programmatori che hanno deciso di creare un simulatore di dp non avevano accesso alle sources di nb, altrimenti è molto probabile che nb sarebbe stata aggiornata... non solo a dp, ma anche con la correzione degli ultimi bug di rse.


Titolo: Re: scioddi
Post di: Elros su Aprile 03, 2008, 17:43:48
nulla di innovativo, in gsc le hidden sui legend sono addiruttare vietate, qua sono solo un po limitate


Titolo: Re: scioddi
Post di: Ganseki su Aprile 03, 2008, 17:46:27
Se convertissero in inglese quel simulatore DP cinese...
Shoddy suca.


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 17:49:24
in gsc erano vietate perché alcuni hp legend erano gamebreaking, qui invece il discorso è sulla legittimità: non si può ottenere un heatran con iv altissime ed hp grass 70 in-game, perciò (giustamente) non lo si può usare nemmeno sul simulatore: sarebbe come dare recover a tyranitar, o huge power a snorlax... illegale.


Titolo: Re: scioddi
Post di: SADUZ su Aprile 03, 2008, 17:49:58
ma chi ha accesso alle sources di net battle, non potrebbe fare un favore al mondo intero aggiornandola?


Titolo: Re: scioddi
Post di: Il Mitico™ su Aprile 03, 2008, 17:51:59
Per quale motivo non si potrebbe? Se si può ottenere con le IV tutte a 31, direi che si può fare anche con Shoddy. Comuqnue appoggio Cercatesori: Chi è che comincia a proporsi per progettare un nuovo simulatore?


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 17:52:11
chi vi ha accesso è il signor tvsIan ritiratosi da tempo... anche se si vocifera che un gruppo di ragazzini abbia avuto il permesso di utilizzare il codice per modificarlo e lavorare all'implemento di dp (ma non ho molte fonti a riguardo).


Titolo: Re: scioddi
Post di: Il Mitico™ su Aprile 03, 2008, 17:53:30
Si potrebbe creare anche un nuovo simulatore fatto molto bene.


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 17:56:49
il progetto competitor è in cantiere da tempo, spero si diano una mossa... comunque credo proprio che la regola degli hp legend dovrete tenervela, se così è prevista dal gioco.


Titolo: Re: scioddi
Post di: IRDG su Aprile 03, 2008, 18:05:06
no, non è prevista dal gioco. io nel gioco potrei avere benissimo heatran con ivs 30/31 e hp grass, ma non potrei avere un pokémon con mosse illegali o trait scambiati. è totalmente diverso. le possibilità sono infinitesimali, ma si può avere.


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 18:07:04
orcomondo, ho detto di no. ora vedo cosa riesco a trovare a proposito.

Perfect IV possible natures: Modest, Timid, Lax, Naive, Rash, Calm, Careful, Hardy, Docile

Modest Hidden Powers that work by default: Fighting, Ground, Flying, Dark

HP Fire with modest: 31/26/31/30/30/31

HP Water with modest: 31/19/31/30/30/31

HP Electric with modest: 31/11/31/31/30/31

HP Grass with modest: 31/02/31/31/30/31

HP Ice with modest: 27/30/30/31/31/31 OR 31/10/30/31/31/31

HP Poison with modest: 31/03/30/31/30/30

HP Psychic with modest: 31/26/31/30/31/31

HP Bug with modest: 31/19/31/30/31/30

HP Rock with modest: 31/03/30/30/31/30

HP Ghost with modest: 31/31/30/31/31/26 OR 27/31/30/31/31/30 OR 31/15/26/31/31/30

HP Dragon with modest: 31/02/31/31/31/31

HP Steel with modest: 31/03/31/31/31/30

Timid Hidden Powers that work by default: Water, Electric, Grass, Ice, Poison, Ground, Bug, Rock, Dark

HP Fire with timid: 31/18/31/30/30/31

HP Fighting with timid: 31/03/30/30/30/30

HP Flying with timid: 31/03/31/30/30/30

HP Psychic with timid: 31/10/31/30/31/31

HP Ghost with timid: 31/11/30/31/31/30

HP Dragon with timid: 31/02/31/31/31/31

HP Steel with timid: 31/03/31/31/31/30

Mild Hidden Powers that work by default: Fire, Psychic, Bug, Steel

HP Ice with Mild: 31/26/30/31/31/31


Titolo: Re: scioddi
Post di: IRDG su Aprile 03, 2008, 18:39:46
ma cosa mi impedisce di trovare un ivs più alto con modest scusa? no nho capito.


Titolo: Re: scioddi
Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 03, 2008, 18:41:02
ma cosa mi impedisce di trovare un ivs più alto con modest scusa? no nho capito.


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 19:04:47
IL GIOCO. Dio.. ho già parlato degli RNG in questo forum? Mi pare di sì. Sono i Random Number Generator su cui si basano le possibili, finite combinazioni esistenti; addirittura in DP sono meno che in Emerald. Di fatto, nel gioco ci sono questi generatori di numeri casuali, da cui a loro volta vengono generati NUOVI NUMERI, che determineranno natura, iv, sesso, roba per attivare il coso dell'isola miraggio e tutte le altre variabili del pokémon preso in esame; questi RNG dipendono da un seed implementato nel gioco, che semplicemente non può assumere tutte le combinazioni possibili nel caso delle IV; i seed di FR/LG hanno fatto sì che TUTTI i Suicune catturabili in quelle versioni avessero valori schifosi per gli IV degli hp (non mi ricordo precisamente quanto, ma credo che i valori fossero sempre <7), mentre Colosseum (che non usa lo stesso sistema di RNG, ma se non sbaglio qualcosa che si chiama PIDs) permette differenti, seppur comunque limitate combinazioni. I Pokémon che si trovano una sola volta nel gioco possono avere quindi certe hidden power e certi iv solamente se hanno anche una determinata natura; un esempio per cui è molto facile trovare riscontri nel forum è il famoso pikachu di PBR, che può avere solamente natura Hardy, e solo un numero limitato di combinazioni IV (e tutte quante coinvolgenti i numeri 30, 24, 14 e non mi ricordo, cercati il topic). I Pokémon con mosse evento distribuiti all'NYPC sono un altro esempio di pokémon che hanno sempre una sola natura o al più un paio, ed IV limitate a variare in un campo molto ristretto rispetto al normale.

EDIT: un modo tramite il quale su Smogon riconoscono i cheater è il controllo degli IV dei leggendari. Non tutte le combinazioni sono possibili, quindi è facile vedere se un pokémon è più o meno legale. PREMETTO CHE NON CONOSCO L'ALGORITMO PER CALCOLARE LE COMBINAZIONI POSSIBILI. Spero abbiate un po' più chiara la cosa, ora; ottenere un heatran mild con la ice power standard pre-impostata da shoddy è possibile all'interno del gioco esattamente quanto è possibile ottenere luvdisc con huge power.


Titolo: Re: scioddi
Post di: CtW su Aprile 03, 2008, 19:17:31
luvdisc used focus punch


Titolo: Re: scioddi
Post di: Elros su Aprile 03, 2008, 19:21:49
IL GIOCO. Dio.. ho già parlato degli RNG in questo forum? Mi pare di sì. Sono i Random Number Generator su cui si basano le possibili, finite combinazioni esistenti; addirittura in DP sono meno che in Emerald. Di fatto, nel gioco ci sono questi generatori di numeri casuali, da cui a loro volta vengono generati NUOVI NUMERI, che determineranno natura, iv, sesso, roba per attivare il coso dell'isola miraggio e tutte le altre variabili del pokémon preso in esame; questi RNG dipendono da un seed implementato nel gioco, che semplicemente non può assumere tutte le combinazioni possibili nel caso delle IV; i seed di FR/LG hanno fatto sì che TUTTI i Suicune catturabili in quelle versioni avessero valori schifosi per gli IV degli hp (non mi ricordo precisamente quanto, ma credo che i valori fossero sempre <7), mentre Colosseum (che non usa lo stesso sistema di RNG, ma se non sbaglio qualcosa che si chiama PIDs) permette differenti, seppur comunque limitate combinazioni. I Pokémon che si trovano una sola volta nel gioco possono avere quindi certe hidden power e certi iv solamente se hanno anche una determinata natura; un esempio per cui è molto facile trovare riscontri nel forum è il famoso pikachu di PBR, che può avere solamente natura Hardy, e solo un numero limitato di combinazioni IV (e tutte quante coinvolgenti i numeri 30, 24, 14 e non mi ricordo, cercati il topic). I Pokémon con mosse evento distribuiti all'NYPC sono un altro esempio di pokémon che hanno sempre una sola natura o al più un paio, ed IV limitate a variare in un campo molto ristretto rispetto al normale.

EDIT: un modo tramite il quale su Smogon riconoscono i cheater è il controllo degli IV dei leggendari. Non tutte le combinazioni sono possibili, quindi è facile vedere se un pokémon è più o meno legale. PREMETTO CHE NON CONOSCO L'ALGORITMO PER CALCOLARE LE COMBINAZIONI POSSIBILI. Spero abbiate un po' più chiara la cosa, ora; ottenere un heatran mild con la ice power standard pre-impostata da shoddy è possibile all'interno del gioco esattamente quanto è possibile ottenere luvdisc con huge power.
.


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 19:21:57
Per chi volesse saperne di più sugli RNG (http://en.wikipedia.org/wiki/RNG)


Titolo: Re: scioddi
Post di: IRDG su Aprile 03, 2008, 19:23:49
kual'è l'agorito warty????


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 19:25:14
quello scritto nella mia firma. :sisi


Titolo: Re: scioddi
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 03, 2008, 21:34:34
Ragazzi facciamo un altro simulatore che questa roba è una merda, grazie.
Lo farei io, ma avrei bisogno di aiuto e MOLTISSIMO tempo. Un simulatore online si intende


Titolo: Re: scioddi
Post di: CtW su Aprile 03, 2008, 21:36:58
non sapresti creare un fantastico .exe?
per il resto potrei anche aiutarti ma un web simulator aaaaaaaaaaaaa


Titolo: Re: scioddi
Post di: Giulio su Aprile 03, 2008, 21:44:10
IL GIOCO. Dio.. ho già parlato degli RNG in questo forum? Mi pare di sì. Sono i Random Number Generator su cui si basano le possibili, finite combinazioni esistenti; addirittura in DP sono meno che in Emerald. Di fatto, nel gioco ci sono questi generatori di numeri casuali, da cui a loro volta vengono generati NUOVI NUMERI, che determineranno natura, iv, sesso, roba per attivare il coso dell'isola miraggio e tutte le altre variabili del pokémon preso in esame; questi RNG dipendono da un seed implementato nel gioco, che semplicemente non può assumere tutte le combinazioni possibili nel caso delle IV; i seed di FR/LG hanno fatto sì che TUTTI i Suicune catturabili in quelle versioni avessero valori schifosi per gli IV degli hp (non mi ricordo precisamente quanto, ma credo che i valori fossero sempre <7), mentre Colosseum (che non usa lo stesso sistema di RNG, ma se non sbaglio qualcosa che si chiama PIDs) permette differenti, seppur comunque limitate combinazioni. I Pokémon che si trovano una sola volta nel gioco possono avere quindi certe hidden power e certi iv solamente se hanno anche una determinata natura; un esempio per cui è molto facile trovare riscontri nel forum è il famoso pikachu di PBR, che può avere solamente natura Hardy, e solo un numero limitato di combinazioni IV (e tutte quante coinvolgenti i numeri 30, 24, 14 e non mi ricordo, cercati il topic). I Pokémon con mosse evento distribuiti all'NYPC sono un altro esempio di pokémon che hanno sempre una sola natura o al più un paio, ed IV limitate a variare in un campo molto ristretto rispetto al normale.

EDIT: un modo tramite il quale su Smogon riconoscono i cheater è il controllo degli IV dei leggendari. Non tutte le combinazioni sono possibili, quindi è facile vedere se un pokémon è più o meno legale. PREMETTO CHE NON CONOSCO L'ALGORITMO PER CALCOLARE LE COMBINAZIONI POSSIBILI. Spero abbiate un po' più chiara la cosa, ora; ottenere un heatran mild con la ice power standard pre-impostata da shoddy è possibile all'interno del gioco esattamente quanto è possibile ottenere luvdisc con huge power.

Wow grazie questa cosa non la sapevo davvero...


Titolo: Re: scioddi
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 03, 2008, 21:55:12
non sapresti creare un fantastico .exe?
No, e poi sarebbe incompatibile per chi ha i soldi per permettersi un mac :)

per il resto potrei anche aiutarti ma un web simulator aaaaaaaaaaaaa
Cos'è che non ti piace di un simulatore disponibile per TUTTE le piattaforme che non occupa la TUA memoria e non è lento come Java?


Titolo: Re: scioddi
Post di: CtW su Aprile 03, 2008, 21:57:31
sicuro non sia lento? dipende dal server di altervista poi
e poi lol LINKARE un simulatore
vabbè sarebbe meglio un programma sul pc da usare anche come dex etc.
e poi chi si permette un mac può anche continuare ad usare Shoddy perché il mac ha una compatibilità fantastica!!


Titolo: Re: scioddi
Post di: Silver su Aprile 03, 2008, 21:58:09
vi stimo entrambi


Titolo: Re: scioddi
Post di: A.S.D. su Aprile 03, 2008, 21:59:04
un simulatore fatto da voi sarebbe perfetto e ci libereremmo per sempre di deoxys e wobba


Titolo: Re: scioddi
Post di: Giulio su Aprile 03, 2008, 22:01:16
non sapresti creare un fantastico .exe?
No, e poi sarebbe incompatibile per chi ha i soldi per permettersi un mac :)

Tranquillo, VMware Fusion risolve i problemi

Ah, comunque se ti può essere utile c'è un programma che trasforma gli HTML in programmi. Si chiama eBook maestro, se non ricordo male ;)


Titolo: Re: scioddi
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 03, 2008, 22:01:45
sicuro non sia lento? dipende dal server di altervista poi
Se mi alleno con AJAX si può fare tutto molto velocemente (dal lato client)

vabbè sarebbe meglio un programma sul pc da usare anche come dex etc.
Tipo NB? Eh pazienza, dopotutto alcuni computer d'ufficio non permettono l'installazione di programmi (ma probabilmente anche l'accesso a internet :°D)


Titolo: Re: scioddi
Post di: Giulio su Aprile 03, 2008, 22:02:38
non sapresti creare un fantastico .exe?
No, e poi sarebbe incompatibile per chi ha i soldi per permettersi un mac :)
Ah, comunque se ti può essere utile c'è un programma che trasforma gli HTML in programmi. Si chiama eBook maestro, se non ricordo male ;)


Titolo: Re: scioddi
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 03, 2008, 22:04:16
E' impossibile Giulio, le pagine sono dinamiche e cambiano contenuto ad ogni aggiornamento


Titolo: Re: scioddi
Post di: CtW su Aprile 03, 2008, 22:04:47
sicuro non sia lento? dipende dal server di altervista poi
Se mi alleno con AJAX si può fare tutto molto velocemente (dal lato client)

(http://www.worldfootballers.com/images/Galleries/ibrahimovic_shot.jpg)


Titolo: Re: scioddi
Post di: IRDG su Aprile 03, 2008, 22:05:01
fai un mini-prog, uno da portarsi su chiavetta usb insomma.

ora risponde "E PER CHI NON HA UNA CHIAVETTA?"


Titolo: Re: scioddi
Post di: CtW su Aprile 03, 2008, 22:06:25
irdg indubbiamente ha una chiave usb molto grande


Titolo: Re: scioddi
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 03, 2008, 22:16:36
fai un mini-prog, uno da portarsi su chiavetta usb insomma.
In teoria dovresti portarti solo Opera

ora risponde "E PER CHI NON HA UNA CHIAVETTA?"
Usa il cellulare


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 22:32:29
giusto per frenare il vostro entusiasmo...
mrpkmn è un programmatore alle prime armi che conosce al più il java.
cercatesori mi chiedo se abbia mai programmato qualcosa in vita sua.

i programmatori di competitor sono un quarantenne ingegnere informatico (Misty), un programmatore di professione che frequenta scienze informatiche e che ha partecipato anche alla costruzione di netbattle (chaos), uno studente universitario di matematica (surgo) ed un obesazzo con molto tempo da perdere (articuno64). come pensate di venire a capo di un BUON PROGRAMMA che permetta di simulare accuratamente le battle online voi prima e più efficientemente di loro? non per offendervi ma non credo potreste neppure eguagliare da lontano il lavoro di colin, dato che il ricreare algoritmi per alcune funzioni del gioco si preannuncia qualcosa di veramente lungo e anche difficile. sul fatto che poi la gestione del simulatore è stata a torto affidata a personaggi ambigui come amazing ampharos ed alle sue idee malsane, sono d'accordo anch'io...


Titolo: Re: scioddi
Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 03, 2008, 22:42:25
disse g_f  :sisi


Titolo: Re: scioddi
Post di: Mr.Pkmn su Aprile 03, 2008, 22:43:53
giusto per frenare il vostro entusiasmo...
mrpkmn è un programmatore alle prime armi che conosce al più il java.
Non conosco il java, e nemmeno sono un programmatore (infatti non volevo fare un exe). Piuttosto sono un webmaster che crea applicazioni web dinamiche sfruttando il php (che è un linguaggio scripting molto simile al C)

cercatesori mi cheido se abbia mai programmato qualcosa in vita sua.
Una gita scolastica?

i programmatori di competitor sono un quarantenne ingegnere informatico (Misty), un programmatore di professione che frequenta scienze informatiche e che ha partecipato anche alla costruzione di netbattle (chaos), uno studente universitario di matematica (surgo) ed un obesazzo con molto tempo da perdere (articuno64). come pensate di venire a capo di un BUON PROGRAMMA che permetta di simulare accuratamente le battle online voi prima e più efficientemente di loro?
La domanda sorge spontanea: dal lontano 2005, hanno realizzato QUALCOSA?


Titolo: Re: scioddi
Post di: IRDG su Aprile 03, 2008, 22:44:45
comunque non userò mai più introforza. già lo faccio nel gioco, non sarà difficile su simulatore. magari coglierò alla sprovvista qualcuno. x|


Titolo: Re: scioddi
Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 03, 2008, 22:46:13

cercatesori mi cheido se abbia mai programmato qualcosa in vita sua.
Una gita scolastica?
lol smettetela che mi fate scompiscare


Titolo: Re: scioddi
Post di: g_f su Aprile 03, 2008, 22:59:14
Ho ritrovato il vecchio post sugli RNG... era finito in orpo land.
Lordbel ha dovuto tentare 56 volte per trovarne un Modest Palkia (e fortuna che aveva la masterball clonata!)
Non è sfiga, ma un errore suo. Ora, tramite le mie limitatissime conoscenze di informatica, e quel qualcosina di matematica che fortunatamente conosco, cercherò di spiegarvi nella maniera più comprensibile a mia disposizione quello che intendo.
I Computer random number generators (RNG) NON sono in grado di produrre numeri randomizzati. Sono tuttavia capaci di produrre molti di questi numeri partendo da un numero pre-esistente, detto seed. Il seed di un RNG è tipicamente un numero n che muta costantemente; quando spegni e riavvii il gioco, avrai comunque lo stesso seed n che, nel grafico, varierà negli intervalli di tempo secondo una disposizione semi-Gaussiana. Nella pratica, l'implicazione è la seguente: aspetta 1-2 secondi prima di dare di nuovo battaglia al leggendario, oppure il seed probabilmente non sarà cambiato e ci saranno alte probabilità di trovare Pokémon con IV estremamente simili a quelle del precedente, il che, a lungo andare, fa perdere molto più tempo che non l'aspettare qualche secondo. Anche la natura del Pokémon è originata da un numero casuale, e dipende dal seed; è quindi molto probabile che, catturando molte volte di seguito lo stesso Pokémon in brevi intervalli di tempo, non si faccia altro che catturare un clone (o quasi) del predecessore.
giusto per frenare il vostro entusiasmo...
mrpkmn è un programmatore alle prime armi che conosce al più il java.
Non conosco il java, e nemmeno sono un programmatore (infatti non volevo fare un exe). Piuttosto sono un webmaster che crea applicazioni web dinamiche sfruttando il php (che è un linguaggio scripting molto simile al C)
sei sicuro di poter ricreare tanto accuratamente quanto shoddy, giusto per esempio, il codice di gioco (senza nemmeno conoscerlo...) che genera le IV dei leggendari? o dovremo tornare ad usare pokémon inottenibili nell'in-game con iv tutte a 31? riuscirai a far sì che qualora due pokémon attivino quick claw sotto trick room, sia il più veloce a colpire per primo, e non il più lento? in che ordine deciderai di porre boost specialdifensivi ancora non studiati, cioé quello di deepseascale in unione a quello della sandstream, nella damage formula? scusami, ma non credo al fatto che possiate riuscire a creare un simulatore in poco tempo e a far sì che includa anche tutte le variabili necessarie a ricreare l'in-game con sufficiente accuratezza... e non dirmi che il php è potente quanto lo è il C, dai :\

sono sicuro che potreste comunque fare qualcosa di buono su mIRC, un dpbot e magari anche un ladderbot da implementare nella chat del forum.. così sarebbe di sicuro più frequentata. :D