Era un bel pezzo che non postavo un team... ma d'altronde sono fatto così, non mi piace postare cagate e farmi fare mezzo team dai rater. Per questo motivo, sono capace anche di passare SETTIMANE (giuro, non scherzo, spero che continuando a buildare, il "periodo di building" si riduca rispetto ad ora >.>) a pensare a come completare una squadra. Ok, bando alle ciance, volevo presentarvi la mia quarta creazione dppt. Sperando che sia di vostro gradimento, e augurandovi una buona lettura (sempre ammesso che ne abbiate voglia), vi presento il mio...
HELLISH DRUM
Azelf @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 116 Atk/252 Spd/140 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- U-turn
- Fire Blast
- Grass Knot
- Explosion
Credo lo starter migliore di dppt. Non so perchè, non gli ho dato SR... forse volevo che fosse capace, insieme ai suoi teammates, sia di assicurare al mio team una partenza (quasi) sicura, sia di far male a più cose possibili --> item ed evs sono frutto di ciò. Da notare che gli evs in Satk + orb mi permettono di far fuori tutti i simpatici Swampert starter, il che è un grande aiuto per il mio team, dal momento che:
-evita il piazzamento di Stealth Rock;
-fa fuori un Bulky Water che potrebbe rallentare lo sweep di... andate avanti e lo scoprirete
Heatran (M) @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 24 HP/224 Spd/252 SAtk/8 SDef
Hasty nature (+Spd, -Def)
- Fire Blast
- Flash Cannon
- Explosion
- Earth Power
Entra su leads rapide e deboli (Aero, altri Azelf, anche Infernape, volendo) e sul diffuso Jirachi starter. Non ho messo Flash Cannon perchè sono un n00b, ma perchè era il tassello mancante che mi era necessario per poter essere in grado di giocarmela contro Aero. Poi il fatto che sia neutral su molti tipi (sempre Flash Cannon) e capace di garantirmi diversi 2HKO è un bell'andare. Ah, cosa importante: lurea i Bulky Waters e li sfascia scoppiandogli addosso =)
Breloom (M) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 44 HP/248 Atk/216 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Spore
- Focus Punch
- Seed Bomb
- Stone Edge
A gf non piacerà, ma avevo bisogno di un rock resistor (non me la sentivo proprio di andare allo sbaraglio senza un counter per Tyra, soprattutto in questo mg :x). Il solito grande, entra sulle lead più lente (Tyranitar, Swampert, anche se a questo ci pensa già Haxelf, Hippowdon), Spora e spacca tutto. Peccato che abbia la testa a forma di cazzo. E' anche una buona entrata sui Bulky Waters. Succede spesso che, in battle, molti si fanno addormentare il water su cui loom entra per poi mandare il counter per il fungo stesso... niente di più sbagliato, contro questo team >=) ma quando se ne accorgeranno, sarà ormai troppo tardi.
Starmie @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 124 HP/252 Spd/132 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Thunderbolt
- Rapid Spin
- Hydro Pump
Ahah. Mi sembra piuttosto scontato, in un team che comprende . Sono un po' indeciso sulla evs spread... ma è FONDAMENTALE che sia capace di 2HKOare Rotom sullo switch. Anche se so che quell'Hydro Pump mi farà perdere mooolte partite ;_;
Jolteon (M) @ Leftovers
Ability: Volt Absorb
EVs: 252 HP/216 Spd/40 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Substitute
- Baton Pass
- Wish
- Discharge
Il compagno ideale per l'ultimo membro della squadra...
Charizard (M) @ Salac Berry
Ability: Blaze
EVs: 252 Atk/4 Def/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Substitute
- Belly Drum
- Fire Punch
- Earthquake
Immagino si capisca dal resto del team che l'ultimo membro del team, il mio main sweeper, dovesse essere Charizard. Poco da dire su di lui, dovreste conoscere cosa è capace di fare se il tutto va in porto =)
Prima di chiudere, vanno ringraziamenti a:
-voi, che avete letto (SE avete letto)
-gf, per avermi aiutato nel building ed avermi chiarito un paio di cose su cui ero piuttosto dubbioso =)
P.S.: ora metto le immagini