Titolo: L'anti-STAB Post di: Mr.Pkmn su Aprile 11, 2010, 19:17:49 Dopo l'ennesima perla di un coglione random di smogon, mi ero posto una domanda: quale elemento ha sbilanciato maggiormente DP?
Apparte i nuovi i pokemon, maggior sbilancio l'ha dato lo split fisico/speciale. Perchè ha dato a pokemon già potenti il bonus dello stab ad un'altra mossa in modo che i loro counters non fossero più capaci di reggere i colpi. Così il povero swampert che un tempo reggeva come un campione robe come ddtar e cbmence, si ritrova Ma se lo stab al posto di essere un bonus fosse stato qualcosa che avrebbe annullato un malus? Un divisore a fine formula che avrebbe depotenziato del 50% il danno, tranne quello delle mosse stabbate. Si sarebbe ottenuto un effetto identico (mosse stabbate 50% più potenti) ma in generale meno offensiva, anche nonostante i choice items e la broken life orb. Conseguenze? - Mosse più deboli, quindi più facilmente incassabili - Tutto ottiene staying power stile GSC - I boosting items aiuterebbero solo a ridurre questo malus - L'uso di robe come life orb e choice scarf sarebbe scoraggiato - Ritorno del vecchio concetto di counter Discuss. Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Brukario su Aprile 11, 2010, 19:19:56 Cosa c'è da discutere? Vero.
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Mr.Pkmn su Aprile 11, 2010, 19:23:23 Boh sarebbe stato anche carino vedere cose come bulky lucario (cminder?) con la shuca berry ad entrare su tyranitar come se fosse un counter
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Honchgiech su Aprile 11, 2010, 19:57:16 sarebbe che se una mossa è stabbata mantiene la base power che ha di suo (outrage = 120), mentre se non è stabbata è ridotta a 2/3 (earthquake = 66)
l'idea è assolutamente geniale ogni calcolo con stab non la riceve e ogni calcolo senza è da effettuare con un -1, i danni sono facili da controllare e perfino i più uber del metagame diventano gestibili tanto su smogon ti diranno che favorire lo stall è eresia :looksi Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Brukario su Aprile 11, 2010, 20:04:37 Banniamo le mosse offensive con STAB
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Honchgiech su Aprile 11, 2010, 20:06:26 Banniamo le mosse offensive con STAB banniamo Pokémon!Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Mr.Pkmn su Aprile 11, 2010, 20:06:45 Banniamo le mosse offensive con STAB non è un ban delle mosse con lo stab, è l'annullamento dello stab e una diminuzione per tutto il restoTitolo: Re: L'anti-STAB Post di: Matt su Aprile 11, 2010, 20:14:32 e se proviamo ad annullare lo stab e basta? O_O
Onestamente, pokémon come Lickilicky che già con le stats offensive orribili devono anche depotenziare le mosse non stabbate mi fa un po' pena Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Brukario su Aprile 11, 2010, 20:17:36 Banniamo le mosse offensive con STAB non è un ban delle mosse con lo stab, è l'annullamento dello stab e una diminuzione per tutto il restoLo so ma è difficile da fare, così ho pensato ad uan divertente alternativa Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: A.S.D. su Aprile 11, 2010, 20:18:30 boh secondo me non cambierebbe molto il metagame, i pokemon forti verrebbero depotenziati e quelli deboli verrebbero ancora più svantaggiati, ma tyranitar ecc resterebbero sempre OU
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 11, 2010, 20:22:05 O_O penso sinceramente sarebbe un nerf all'offensività un po' troppo decisivo pwerò nice idea -.-
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Honchgiech su Aprile 11, 2010, 20:31:58 la meccanica deve applicarsi a tutto il metagame, non solo a determinati pokemon (purtroppo)
finora ho fatto un paio di calcoli solo con i più potenti attacchi, non ho proprio considerato i pokemon pippe che sarebbero ancora più svantaggiati ^^' Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Mr.Pkmn su Aprile 11, 2010, 20:46:16 e se proviamo ad annullare lo stab e basta? O_O Eh ma a quel punto sarebbero usati solo i tipi che hanno mosse con alto base power come return ed earthquake, lo stab serve anche a valorizzare il proprio typing (nessuno sceglierebbe il tipo ice perchè fa troppo cagare)Onestamente, pokémon come Lickilicky che già con le stats offensive orribili devono anche depotenziare le mosse non stabbate mi fa un po' pena boh secondo me non cambierebbe molto il metagame, i pokemon forti verrebbero depotenziati e quelli deboli verrebbero ancora più svantaggiati, ma tyranitar ecc resterebbero sempre OU Quello non si potrà mai risolvere se non con un cambiamento radicale (e un trattamento equo da parte della game freak). Con questo si torna un po' a GSC, con il solo fatto che mentre lì gli UU sucavano e basta, qui hanno un movepool decente e potrebbero ricoprire una nicchia che gli OU non possono ricoprire.O_O penso sinceramente sarebbe un nerf all'offensività un po' troppo decisivo pwerò nice idea -.- E' lo stesso concetto per cui porygon2 riesce a counterare ddmence. Con trace rimbalza intimidate che gli permette di poter incassare in maniera decente il suo outrage che altrimenti lo avrebbe 2HKOato. Pensa se si cominciasse ad usare quagsire al posto di swampert perchè ha recover e water absorb.L'unico problema è che si ridurrebbe anche l'offensiva dei counters che potrebbero non riuscire più a porre minaccia a chi dovrebbero fermare... Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Honchgiech su Aprile 11, 2010, 21:06:18 L'unico problema è che si ridurrebbe anche l'offensiva dei counters che potrebbero non riuscire più a porre minaccia a chi dovrebbero fermare... penso che la cosa sarebbe reciproca e quindi automaticamente bilanciataTitolo: Re: L'anti-STAB Post di: Brukario su Aprile 11, 2010, 23:14:50 Citazione L'unico problema è che si ridurrebbe anche l'offensiva dei counters che potrebbero non riuscire più a porre minaccia a chi dovrebbero fermare... Ma mica tanto eh... Swampert potrebbe ancora usare Ice Beam contro Salamence( ed ha Ice Beam per Salamence) ad esempio Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Itachi Uchiha su Aprile 11, 2010, 23:20:25 se non applicata a tutto l'idea può davvero riequilibrare un po' le cose, ma se si applica a tutti i pokèmon si torna al punto di partenza e quindi tanto vale restare così
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Brukario su Aprile 11, 2010, 23:23:05 Basta ragiornaci un po' su. E' vero che molti Pokémon conosciuti ora come "counters" di altri non sarebbero più tali ma altri ancora( e forse di più) potrebbero beneficiare dell'assenza di STAB e divenire dei nuovi counters
Il Mr. ha già portato l'esempio di Quagsire che sorpasserebbe Swampert imho Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Mr.Pkmn su Aprile 11, 2010, 23:23:48 se non applicata a tutto l'idea può davvero riequilibrare un po' le cose, ma se si applica a tutti i pokèmon si torna al punto di partenza e quindi tanto vale restare così No, se si applica solo ad alcuni pokemon si torna al punto di partenza (cioè lo squilibrio). Questa cosa non è fatta per avere più UU in OU, è per avere meglio gestibili i mostri di dpTitolo: Re: L'anti-STAB Post di: Itachi Uchiha su Aprile 11, 2010, 23:30:20 se non applicata a tutto l'idea può davvero riequilibrare un po' le cose, ma se si applica a tutti i pokèmon si torna al punto di partenza e quindi tanto vale restare così No, se si applica solo ad alcuni pokemon si torna al punto di partenza (cioè lo squilibrio). Questa cosa non è fatta per avere più UU in OU, è per avere meglio gestibili i mostri di dpTitolo: Re: L'anti-STAB Post di: Mr.Pkmn su Aprile 11, 2010, 23:34:30 C'è da dire che alcuni UU sono tali a causa delle stealth rock (che dovrebbero essere neutre come le spikes)
E comunque non si tratta di abolire lo stab (anche se sarebbe la cosa migliore, ma andrebbe a favorire solo alcune mosse) ma di ridurre l'offensiva del 50% in modo che chi ha lo stab è come se non ce lo avesse. Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Itachi Uchiha su Aprile 11, 2010, 23:38:37 ah già con le stealth milotic non è più utilizzabile xd me ne ero dimenticato
beh ripeto che l'idea per come la poni non è affatto male Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Honchgiech su Aprile 12, 2010, 15:00:10 no ma più che altro con dp sono arrivate robe potentissime assolutamente gratuite da usare, in rse per ottenere un danno del 25% su un pokemon ti servivano 3 turni, ora con un turno solo puoi danneggiare fino al 50% gli avversari
stessa cosa con la life orb, che è praticamente un choice senza choice Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Itachi Uchiha su Aprile 12, 2010, 15:54:43 non esageriamo su rse eh
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Abry su Aprile 12, 2010, 16:14:46 L'unico problema è che si ridurrebbe anche l'offensiva dei counters che potrebbero non riuscire più a porre minaccia a chi dovrebbero fermare... Mi sono fermato alla parola dopo "offensiva dei". Da te Mr, proprio no.Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 12, 2010, 17:08:16 non esageriamo su rse eh giuseppino mio intendeva 25% in tre turni per via dei turni che ci metti a settare le spikes :venonatTitolo: Re: L'anti-STAB Post di: Bojan su Aprile 12, 2010, 17:14:18 dimmi axel
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Honchgiech su Aprile 12, 2010, 17:22:15 lol, non so se lo ha fatto apposta o se l'ha scambiato per bojan xDD
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: AxelVanDerPoke su Aprile 12, 2010, 17:24:26 non sono cosi ritardato da non sapere che itachi si chiama paolo e bojan
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Mr.Pkmn su Aprile 12, 2010, 19:51:21 Mi sono fermato alla parola dopo "offensiva dei". Da te Mr, proprio no. Quando riduci tutti gli attacchi del 50%, grazie al cazzo che che la gente comincia a prendere meno danni. Quello che precedentemente prendeva 70% di danni adesso dovrebbe prenderne 46%, e quindi in grado di prendere più di un colpo dai mostri di dp!Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Itachi Uchiha su Aprile 12, 2010, 20:39:42 nooo axel hai spoilerato il mio nome a tutto il forum come faròòò
Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: g_f su Aprile 12, 2010, 21:01:09 secondo me vi fate troppe seghe
poi non so sarà un'impressione Titolo: Re: L'anti-STAB Post di: Bojan su Aprile 13, 2010, 00:09:35 non è un'impressione
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