Io ti direi che si può fare anche quello, ma non voglio sembrare l'utente che smentisce sempre tutto ciò che gli viene detto contro le sue opinioni.
E quali sarebbero i casi in cui lo è?
Ad esempio i Rest Talker e Pokémon dall'alto staying power con buon rapporto HP - Def/SpDef (Rotom-h ha pochi HP).
spiegamelo tu allora, vorrei tanto scoprirlo >_> (io penso che comunque sia così, in RSE i counter si prendono circa 20-25% di danno più o meno, tralasciando i Choice bander mostruosi tipo Cbgross dove si richiede necessariamente la predict
Lol, e secondo te i vari Zapdos, Tyranitar, Gengar, Salamence, ecc... di cui stiamo parlando in quale categoria rientrano? :°°°D
ma per esempio DDtar con EQ fa 23% a Swampert, quindi lo possiamo definire un COUNTER psst, non dimenticare i leftovers ^^ donphan poi countera qualsiasi set esistente di ttar fisico, e DDtar non lo butta giù neanche a prenderlo a bestemmie in cinese.
Hidden Power [Grass], o Ice Beam per Donphan, è OHKO. In ogni caso, Earthquake su Swampert max HP/max Def fa 35% - 41%. ^^
Mentre in DP i counter sono così: Garchomp? HAHAHAAHAH lo fermo con Qwilfish con Explosion/Ice Beam/Destiny Bond/CHECAZZONESO, mi prendo un 99% resisto con la Sash e poi lo inculo AHAHAHAHA MA QUALE UBER, CHE SFIGATO QUEL POKèMON, LO FERMO ANCHE CON RATTATA CON ENDEVOIR + QUICK ATTACK, MA VAI A LAVORARE, a quel punto il mio avversario scoppia a piangere, quitta e io vinco ^^)
Neanche rispondo, comincio a pensare davvero che non stai dando senso alla discussione.
Certo, ovviamente tu sai che nel team lui ha Infernape e casualmente hai switchato e fatto tutto proprio per trovarti in una situazione di vantaggio nei suoi confronti, e poi cazzo, tu vai sempre a prendere i casi specifici, ma io sto parlando di una cosa generale, IN GENERE, in dp ci sono i lead che mettono le SR, e siccome m'è capitata quella cosa di Salamence ho detto che in RSE era possibile fare uno switch in su un fire type senza prendere danni obesi mentre in DP non si può fare, invece tu stai facendo diventare un caso di stato sto cazzo di Salamence che entra su Infernape.
Bè, è anche generale che i giocatori sappiano dei lead con Stealth Rock.
Dunque, in RSE era anche possibile countera Charizard e Moltres con Salamence, giusto?
Ah e poi comunque, non ho capito la tua risposta dello spinner, il suo lead esplode e mi mette Infernape, eccoci qua che io metto ancora Mence sulle SR e mi prendo danni obesi, quindi la tua risposta dello spinner non c'entra una mazza >_<
Quello che ti sto facendo capire, anzi no, QUELLO CHE PENSO è che DP è troppo vario per le chances di countering, e quindi si usa il revengkill.
Un inno di chi disprezza DPPt, soprattutto venirmi a dire che dopo un Explosion in RSE si può sapere perfettamente quale Pokémon entrerà in campo.
In quel caso poi, si può comunque usare Rapid Spin se il tuo Rapid Spinner è Starmie.
Ma quali elementi supportano Infernape scusa? Il suo obeso Satk? LO? Fire Blast? MA E' GIA' SUPPORTATO DI NATURA >_>
Ok quindi lo dici anche tu che non si può mettere Salamence su Infernape senza prendere danni obesi? lo stai ammettendo anche tu no? Con o senza HP ice o Stone Edge, quindi stai anche ammettendo che ESISTE UNA COSA, OMG INCREDIBILE ATTENZIONE, CHE IN RSE SI PUO' FARE E IN DP NO, ovvero quello che ho detto all'inizio ^^ nono è impossibile, tu non ammetterai mai che in RSE c'è una cosa che si può fare e in DP no, figuriamoci, neanche sotto tortura, piuttosto la morte.
Stealth Rock basta quando il Pokémon avversario ha (
fortunatamente) una debolezza
pesante a questo elemento.
Comunque si, non ci sono dubbi, su RSE puoi mandare ad occhi chiusi Salamence su Charizard, Moltres, Houndoom... su tutti i Fuoco che vuoi.
AHAHAHAHAH NO TI PREGO, cioè tu mi vieni a dire di guardare smogon perchè non so che gyarados si usano in giro? gioco tutti i giorni su NB da una vita, saprò come girano i Gyarados no? >_>
Non ti sto dicendo questo, ma se tu vuoi insinuare che conosci bene i Gyarados che girano vuol dire che un utente di Smogon ti fregherà in tale situazione. In ogni caso, anche in DPPt si gioca Bulky Gyarados e penso anche più del Gyarados totalmente offensivo.
Gyarados con Hp rock non viene counterato da Zapdos, e nel peggiore dei casi significa con un macello di Atk, oppure con poco Atk ma 245-250 in spd per superare ogni zapdos esistente e 2HKOarlo con HP rock, btw basta semplicemente una predict con HP rock e poi danzare ed ecco che zapdos non countera manco magikarp.
Le tue ipotesi non cambiano la situazione.
Io ti sto dicendo che Smogon suggerisce un certo tipo di Gyarados per RSE e che se incontrerai un utente di Smogon su NetBattle Supremacy che usa Gyarados in RSE potrebbe usare quel set che con HP Rock farà grossi danni al suo miglior counter.
Ah tra l'altro non sono io che mi arrampico sugli specchi e non risponde quando viene messo con le spalle al muro
In quale occasione non ho risposto?
Swampert in RSE countera mezzo metagame, ferma contemporaneamente Gyarados, Salamence, Tyranitar, Metagross, Flygon, Steelix, e un macello di altri pokèmon, quindi?
Sempre un massimo di due alla volta prima di usare Rest, il danno si aggira sul 30% - 40% per gli attacchi di quei Pokémon, e Tyranitar può sempre OHKOarlo con Hidden Power [Grass].
Qua mi sa che tu non leggi veramente, adesso dimmi ma uno stall team privo di mosse offensive, mi sembra ovvio che in qualsiasi metagame stalli, ma stiamo delirando? Cioè in DP per stallare e arrivare a 250 turni è necessario uno stall team senza mosse offensive, no perchè veramente non capisco cosa diavolo centri tutta sta storia, mediamente in RSE le battle durano di più che in DP, tu no, stai affermando che in DP c'è QUALCHE battle che può durare tanto quanto RSE, è come se io dicessi che in RSE le battle possono durare tanto quanto GSC, se non di più, perchè contro Seymour una volta ho fatto quella battle da 999 turni, senza mosse d'attacco, ed è finita con una tremenda scazzottata fra le nostre Blissey a colpi di Struggle.
Questa parte te la sei proprio girata a modo tuo...
Innanzitutto ho detto che Phetto ha creato uno stall team privo di mosse offensive, NON che l'avversario giocherà uno stall team dello stesso tipo, tra l'altro uno stall team, come ha detto Gf in un post recente, deve comunque attaccare se vuole vincere contro un team diverso perché puntare al "non perdere" significa rimanere sottoposti all'offensiva avversaria. Non ho detto affatto che per arrivare a 250 turni si debba usare uno stall team privo di mosse offensive (ma perché quel team di Phetto non lo mettete in vetrina?) così come non ho proprio parlato della durata delle lotte in RSE rispetto a quelle DPPt, ho semplicemente detto che non puoi dire che una lotta tra stall team in DPPt duri di meno rispetto a RSE se la difensiva ha comunque potere.
P.S. Non dire che su NetBattle Supremacy non è DPPt solo perché mancano le nuove forme.