Arctic Bay

Community => Supporto => Topic iniziato da: Mr.Pkmn su Dicembre 04, 2008, 16:19:24



Titolo: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 04, 2008, 16:19:24
Signore e signori stiamo attraversando un periodo di profonda crisi, e per crisi non intendo quella economica ma il continuo abbandono di utenti seri dal forum.

Siamo finiti in una situazione "Governo Prodi" dove se si accontenta qualcuno, un altro si offende (e se ne va) e tutti noi sappiamo bene cos'è successo alla fine al Governo Prodi: è caduto. Noi admin siamo in una situazione in cui non sappiamo più chi seguire perchè ogni volta c'è qualcuno che vuole andarsene. Umbreon l'ha capito e ha deciso di non intervenire più per fermare la gente che se ne va perchè ogni volta che si decide di fare qualcosa qualcuno si offende e molla il forum.
Un esempio è Cerca: quando si è deciso finalmente di abolire la presidenza ha deciso di andarsene perchè la gente ha capito la sua inutilità. E tutt'ora la presidenza è rimasta inutilizzata, quindi perchè Cerca non poteva semplicemente ammettere l'abolizione della presidenza senza fare tutte queste storie? Non dobbiamo imitare il parlamento italiano per litigare su ogni decisione, nè è così necessario discutere sui provvedimenti quando adesso non c'è nemmeno l'affluenza di niubbi che avevamo prima.

Ora è sorta un'altra questione che ha portato un altro abbandono. C'è stato uno spostamento ambiguo in sala d'onore di un team ed è successo il finimondo. Abbiamo due fazioni: Carl che vuole mantenere la sezione team rating del "miglior forum competitivo italiano" nella decenza e Abry che vuole lo spostamento solo in caso di team fuori regolamento.
Per chi non se lo ricorda, la sala d'onore è stata proposta da Cerca e nata come sezione "team cessi" perchè allora c'erano un sacco di team fotocopia, presentati malissimo ed essenzialmente una miriade di team niubbici. Poi si è aggiornato il regolamento che definiva più o meno gran parte dello scopo della sala.
Ora che è saltato fuori il problema dei perculatori con pokenormalman, Abry si è opposto all'effetto secondario della sala perchè altrimenti "ogni team non perfetto dovrebbe finire in sala". E proprio quando ho trovato la soluzione per punire i perculatori e una idea per risolvere questo problema dell'export to text mi ritrovo Abry già andato via per essersi offeso dalla frase di umbra.

Adesso mi rivolgo a quelli che considerano il forum una merda ma che non se ne sono ancora andati:
Questa crisi può essere risolta solo se lo si vuole davvero. Seguire l'esempio degli altri e lasciare il forum non fa altro che peggiorare la situazione perchè in questo modo il forum andrà lentamente decadendo. Volete davvero far morire l'unico forum che ancora si interessa a RSE e dove ci sono i migliori battlers italiani? Se trovate qualche problema al forum ditelo, questa sezione è fatta apposta! Sono sicuro che sarà possibile trovare un compromesso per risolvere la situazione, però è importante tenere a mente le idee di tutti e non pensare esclusivamente alle proprie, altrimenti succede proprio come con Cerca.
Inoltre vi invito a far ragionare chi è già andato via, fate capire che la loro azione sta solo contribuendo alla caduta del forum ma soprattutto fate capire che se veramente tengono al forum, dovrebbero tornare.

Spero che questo topic possa far riflettere, perchè se ci si crede la crisi può essere risolta. Proprio come dice Obama: Yes, we can


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Troll face su Dicembre 04, 2008, 16:29:12
Più che altro a tutti quelli che se ne sono andati non importa più molto della situazione di questo posto. Cos'aveva di meglio questo forum rispetto a tutti gli altri? Primo: un altissimo livello di competenza diffusa in campo Pokémon e la presenza di numerosi stupendi topic di strategie e discussioni varie, nonché team posting e logs. Secondo: una piccola comunità composta da persone estremamente affiatate e unite, la maggior parte delle quali legate simbolicamente dall'appartenenza all'"Orpo Team", la squadra di NetBattle che raccoglieva i pochissimi battler migliori d'Italia; entrarvi era un'impresa. Cos'è rimasto di allora? In pochi ora parlano di Pokémon, e come voglia di fare e di discutere, seppur a livelli assai più bassi, molti altri forum ci superano; siamo inoltre invasi da decine di persone incompetenti che rovinano le sezioni. L'Orpo Team oramai ha perso di significato, visto che serve ben poco per entrarvi; e di certo non siamo più il gruppo che eravamo una volta, visto che molti se ne sono andati, altri postano poco, molti ancora litigano in continuazione per svariati motivi, e il senso di "famiglia" che c'era una volta è andata perdendosi con questa massiccia affluenza di utenti incolori.

Devo scappare, poi continuo. Credo che comunque i provvedimenti debbano partire da questa considerazione: sono due i punti su cui lavorare. A dopo :/


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Ombra su Dicembre 04, 2008, 17:27:08
Provo a esporre le mie impressioni da utente abbastanza nuovo in questo forum (ho ricevuto un "invito" che ho accolto con piacere) ma non per questo digiuno di forum/pokemon/nb/sb/educazione/ecc. Frequento le sezioni Pokemon World e Team Rating e vengo ripetutamente preso da dei furiosi pruriti a leggere dei topic con >50% di risposte a dire poco inutili e/o sgarbate.

Più che un topic "nubbico" o un team mal posto (che mi è sufficiente ignorare e che prima o poi può sempre essere eliminato dalla board), mi urtano queste risposte (che non hanno scusante alcuna) in particolare da parte di gente che dopo qualche settimana nel forum dovrebbe aver capito come si vive insieme. Il problema vero, imho, è quindi  nell'educazione di diversi personaggi anche veterani del forum. Le prese in giro ed i +1 gratuiti vanno stroncati il più possibile con ogni mezzo, con tenacia e perseveranza, senza guardare in faccia a nessuno.

In un qualsiasi forum (di pokemon poi, figurarsi!) ci sarà sempre il ragazzino che si iscriverà e farà domande idiote senza leggere una sola riga di regolamenti e guide e magari verrà poi bannato, è inevitabile, a meno di andare per inviti e/o tenere la comunità chiusa. Ma deve essere solo lo staff ad interventire o il "newbie" di turno si farà un'impressione sbagliata capendo erroneamente che dopo un po' di gavetta tutto è lecito rispondere. Qui ho notato che alla prima puttanata che viene postata si scatenano in almeno sei o sette utenti contro il "malcapitato", spesso in un clima di apparente indifferenza da parte dello staff, staff che non può ovviamente essere sempre presente ma che alla lunga sembra dare l'impressione di "approvare".

ho trovato la soluzione per punire i perculatori
Con questo potresti avere già risolto un buon 75% del problema. Il resto, il riportare qui almeno parte di chi se ne è andato ma ancora ha passione per il gioco, potrebbe essere un piacevole conseguenza.

Il tutto rigorosamente ed ovviamente imho. :)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 04, 2008, 17:38:44
Hey posso rivelare la tua identità? xd

Vabbeh, niubbate a parte hai completamente ragione, appena mi sento un po' meglio scrivo la mia opinione a riguardo xdd


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SADUZ su Dicembre 04, 2008, 18:08:29
i problemi, imho, sono molteplici. da una parte c'è l'effettiva mancanza di discussioni interessanti sul battling, e le poche che ci sono sfociano sempre nel parlare del countering in DPPt. questo argomento poteva essere anche interessante qualche mese fa, ma ormai è stato sviscerato così profondamente da parte di tutti gli utenti del forum che si potrebbe scriverci sopra un libro. del resto, visto che nessuna delle due parti è MAI riuscita a trovare un compromesso sull'argomento (ah, sì, le due parti sono essenzialmente mr. pkmn. e il mitico) ultimamente tutte le discussioni di questo tipo sono sfociate nel flame.
discussioni belle, tipo quella di g_f su cosa DPPt ha "dato" a RSE, sono morte per questo motivo.
team belli da rateare ce ne sono pochi, essenzialmente phetto e carl sono quelli che postano team buoni, più raramente g_f. basta guardare la data dei topic che sono in vetrina: la maggior parte dei topic sono stati fatti tra il settembre 2007 e il marzo 2008, più o meno. c'è stato un calo della qualità dei team postati in team rating, ma questo da parte di tutti, non solo a causa della cosiddetta invasione dei niubbi.
per quanto riguarda la sala d'onore, non è possibile che ci siano 10 pagine di topic in sala d'onore e 30 pagine di topic in team rating. UN QUARTO di tutti i team sono da buttare. non mi pare giusto.
secondo me in sala d'onore ci dovrebbero finire solo i team che non seguono il regolamento, per poi essere rispostati in team rating quando e se vengono modificati. la sezione "d'elite" c'è già, ed è la vetrina, i cui team sono i più belli, i più funzionanti, i più ragionati.il nostro obbiettivo "dovrebbe" essere l'abolizione della vetrina, o, meglio, la completa identificazione della vetrina con team rating. pertanto è assolutamente ingiusto spostare in sala d'onore tutti i team "poco ragionati", così com'è profondamente ingiusto non rateare i team in sala d'onore, anche se non rispettano il regolamento. (poi ci sono le eccezioni come quelli che postano i team presi da smogon traducendo i commenti con google).
e qui arriviamo all'altro problema: quelli che perculano alla cazzo. tradizionalmente, i tentativi di risolvere questo problema non hanno goduto di molta fortuna, il problema anzi si è aggravato: siamo passati da quelli che spammavano eccessivamente in mental hospital, per passare attraverso a quelli che spammavano nelle altre sezioni per raggiungere i 100 post per entrare nell'accademia, finendo a quelli che insultano senza motivo i nuovi arrivati o quelli che non rispettano il regolamento.
a mio parere bisognerebbe intervenire in 2 modi: esigere a tutti i costi che i nuovi arrivati leggeno il regolamento e lo rispettano (si è visto che il contratto di registrazione non è sufficiente, purtroppo), punendo contemporaneamente lo spam e il perculamento sia da parte degli utenti abituali sia da parte del nuovi arrivati. per evitare le incomprensioni del tipo "non sapevo dove cercare i moveset" una sottosezione di team rating con tutte le guide e i link utili potrebbe essere un grosso aiuto. anche mettere il contapost in sala d'onore potrebbe giovare, così quelli che tempestano i topic di messaggi del tipo "+1 prima della sala XD" sarebbero disincentivati. un temp ban per TUTTI quelli che scatenano litigi, con potere di tempbannare anche ai mod, senza dover aspettare l'arrivo di un admin per prendere provvedimenti potrebbe far cessare i flame ricorrenti.
come ultima cosa, incentivare iniziative come tornei tipo quelli di abry, galà del team building (anche più di una volta l'anno, magari diviso per generazioni), ma sopratutto COMPLETARE IL COMPETITOR PRESTO potrebbe risvegliare l'interesse sopito per il battling competitivo. abbiamo un metagame ancora da esplorare, che può essere migliorato rispetto a quello di smogon, che però ci è interdetto da quanto cagare fa shoddy. carlo e g_f hanno dimostrato di non essere contro DPPt, tu stesso ci giochi.

per finire, e questa volta per davvero perchè mi sono rotto di scrivere, è necessario un profondo mea culpa da parte degli admin. capiamo perfettamente che tentate di far funzionare il forum al meglio ma le cause di questa crisi sono da ricercarsi anche in una poco accurata gestione di alcune problematiche importanti e in uno scarso sforzo per ricucire certi contrasti che si erano venuti a creare, così come un'imperfetta gestione della presidenza. la quale è sìlenta nelle decisioni, ci sono sì troppe persone (5/6 sono il massimo che una community piccola come la nostra può permettersi) ma non si può dire che non sia stata creata come tentativo di risolvere qualche problema già esistente.

con profondo rammarico, se scrivessi così nei compiti di italiano avrei 10, spero che il mio post sia cagato almeno da alcuni.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 04, 2008, 18:14:49
Ma la presidenza se ne va o no?
Sennò rivoglio il mio grado, ecchecazzo >:(
e soprattutto togli i gmod inattivi (praticamente lascia solo carlo) e metti i mod di sezione.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SW su Dicembre 04, 2008, 18:17:59
Seriamente, pensate davvero che l'abbandono del forum dai molti sia stato causato per la maggiorparte da una mancata attività di discussioni serie in campo pokémon?

Detto questo lascio voi riflettere.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: su Dicembre 04, 2008, 18:41:59
Quoto SW. Anche io (che non m'interesso dei Pokémon) negli ultimi tempi mi rompo sempre di più di venire qui, perché ormai ci sono solo spammer idioti che credono di essere divertenti o non so cosa, che credono di far ridere skrvnd km i nub (vedi: Ok, Il Balletto [sì, me la prendo sempre con loro] EDIT: ANCHE ZIO TOM CHE NON HO IDEA DI CHI SIA che in questo topic (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7699.0.html) ha fatto il coglione mi pare) o gente come KM e GGfan (che spammano abbestia e non vengono bannati xd) >_> ormai si postano solo le stronzate di tuttogratis o come cazzo si chiama, non si discute più su niente (non solo riguardo i Pokémon, anche sulla musica, sugli anime...), si perde tempo in roba come la Presidenza... non c'è proprio più quel clima che c'era tempo fa, come un gruppo di amici che si riuniscono per discutere/spammare (ma almeno lo spam deve essere DIVERTENTE (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,3302.0.html))

in poche parole questo forum è noioso, oh



Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: 4Ep su Dicembre 04, 2008, 18:45:33
Seriamente, pensate davvero che l'abbandono del forum dai molti sia stato causato per la maggiorparte da una mancata attività di discussioni serie in campo pokémon?

No. In effetti è più un problema generale imho, mancano argomenti interessanti di cui discutere, non solo di Pokémon, e di conseguenza molti per passare il tempo insultano i nuovi utenti, spammano team random --anche se non sono magari nemmeno loro convinti che siano ragionati-- oppure flammano sul primo argomento che riguarda DPPt.

Per quanto riguarda l'argomento strettamente collegato con Pokémon gradirei far sapere al Mitico che un gran contributo ai problemi che si pongono ora è secondo me stato dato da lui e da tutte quelle discussioni / flame infinito su DP --e poi DPPt-- e che, sebbene sia giusto discutere e rispettare le opinioni degli altri, si sarebbe potuto trovare un modo molto più civile per discutere quegli argomenti, invece di spammare centinaia di pagine di polemiche inutili. NB. Da ambo le parti, non solo da parte del Mitico. Ovviamente questo è solo uno dei tanti esempi, ce ne sono anche altri ma non mi va di cercarli ora x(

Poi vabè aggiungiamoci il casino riguardo la Presidenza e le varie questioni riguardo i nuovi utenti *problematici* e i consecutivi ban, che non hanno decisamente aiutato a migliorare il clima generale.

Soluzioni? Al momento non mi viene in mente nulla... magari aggiungo qualcosa più tardi :\

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

edit: diciamo che quoto Imo (se magari la smetti di predictarmi mi fai un favore :*)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Sm su Dicembre 04, 2008, 18:46:16
Quoto SW. Anche io (che non m'interesso dei Pokémon) negli ultimi tempi mi rompo sempre di più di venire qui, perché ormai ci sono solo spammer idioti che credono di essere divertenti o non so cosa, che credono di far ridere skrvnd km i nub (vedi: Ok, Il Balletto [sì, me la prendo sempre con loro]) o gente come KM e GGfan (che spammano abbestia e non vengono bannati xd) >_> ormai si postano solo le stronzate di tuttogratis o come cazzo si chiama, non si discute più su niente (non solo riguardo i Pokémon, anche sulla musica, sugli anime...), si perde tempo in roba come la Presidenza... non c'è proprio più quel clima che c'era tempo fa, come un gruppo di amici che si riuniscono per discutere/spammare (ma almeno lo spam deve essere DIVERTENTE (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,3302.0.html))

in poche parole questo forum è noioso, oh
Che poi io non ho ancora capito chi è Il Balletto o.o


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: CtW su Dicembre 04, 2008, 18:46:22
uff la gente se ne esce con questi topic e dice stronzate, poi arriva gente che ringrazio a mostrarmi questo

UNA VOLTA PER TUTTE

ME NE SONO ANDATO DA QUI PERCHÉ MI HAI ASFALTATO LE PALLE
NON SOPPORTO DI LEGGERE I TUOI POST
MI FAI STRESSARE INUTILMENTE, SU INTERNET CI SI DIVERTE NON CI SI UCCIDE DA SOLI
ORMAI NON ME NE FOTTE UN CAZZO DELLA PRESIDENZA, IRO TI PUO' TESTIMONIARE CHE AI SUOI LAMENTI RIGUARDO LA PRESIDENZA HO RISPOSTO CON UN 'WHO CARES'
ME NE SONO ANDATO DA QUI
PERCHÉ CI SEI TU, E DATO CHE NON SONO UNA TESTA DI CAZZO ME NE VADO ANZICHE' ROMPERE I COGLIONI AFFINCHÉ TU TE NE VADA
.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Malva su Dicembre 04, 2008, 18:48:02
quoto imo e aggiungo Fry Bakura Orochicoso ai niubbi (perchè se non lo è, è soltanto stupido ma vabè). Non ho ancora capito perchè non si è passato a provvedimenti per sta gente ma vabbè


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SW su Dicembre 04, 2008, 18:51:03
Malva perchè hai scritto prima vabè e poi vabbè? ???


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Malva su Dicembre 04, 2008, 18:53:58
perchè io posso


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shar su Dicembre 04, 2008, 19:07:56
La cosa che più mi da fastidio in questo forum non è da parte dei nub in generale che vengono dal central o altri forum per postare un team senza seguire l'Export to Text e sparire dopo una settimana, tanto so che sono solo bambini stupidi a cui non interessa imparare.
Quello che non mi piace per niente è il fatto che diversi utenti in questo forum non fanno altro che prendere per il culo questi nub, pur non differenziandosi molto da loro, gente con 400, 500 posts che come unica ragione di esistenza su questo forum è far vedere la propria figosità postando EPIC FAIL in log ROTFL, senza perculare per uno scopo educativo e magari per far cambiare la persona in meglio.
Tutto quello che mi piacerebbe vedere è svanito da tempo, la gente ha perso interesse per i pokèmon o quantomeno per RSE, non vedo discussioni attive da molto a riguardo, (salvo qualche team di Carlo e pochi altri...) c'è sempre meno gente che gioca a questo metagame o comunque pochi con cui posso scambiare opinioni, ora tutti sono proiettati verso DPPt poichè i tempi sono cambiati e tutti amano ROTOM FORNO. >:(

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 7 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Helel su Dicembre 04, 2008, 19:21:04
cercherò di rispondere più o meno a tutti, in particolare a te, mr.
Signore e signori stiamo attraversando un periodo di profonda crisi, e per crisi non intendo quella economica ma il continuo abbandono di utenti seri dal forum.

Siamo finiti in una situazione "Governo Prodi" dove se si accontenta qualcuno, un altro si offende (e se ne va) e tutti noi sappiamo bene cos'è successo alla fine al Governo Prodi: è caduto. Noi admin siamo in una situazione in cui non sappiamo più chi seguire perchè ogni volta c'è qualcuno che vuole andarsene. Umbreon l'ha capito e ha deciso di non intervenire più per fermare la gente che se ne va perchè ogni volta che si decide di fare qualcosa qualcuno si offende e molla il forum.

purtroppo non so perché tu (e credo anche umbra) la vediate così ma non è perché si sono offesi personalmente che se ne sono andati. per noi che siamo rimasti sarebbe davvero comodo poter dire che sono permalosi, ma guardiamo in  faccia la realtà: non è questo il motivo. prendiamo ad esempio abry, appartenente all'ultima "ondata" di gente che se n'è andata: pensi davvero che si sia offeso perché non hai rimesso il team di pokenormalman in TR? e su questo punto mi fermo perché lascio che ci arriviate da soli al resto

Un esempio è Cerca: quando si è deciso finalmente di abolire la presidenza ha deciso di andarsene perchè la gente ha capito la sua inutilità. E tutt'ora la presidenza è rimasta inutilizzata, quindi perchè Cerca non poteva semplicemente ammettere l'abolizione della presidenza senza fare tutte queste storie? Non dobbiamo imitare il parlamento italiano per litigare su ogni decisione, nè è così necessario discutere sui provvedimenti quando adesso non c'è nemmeno l'affluenza di niubbi che avevamo prima.

non credo di dire una cazzata affermando che cerca non se n'è andato perché è stata abolita la presidenza. e non dico altro, vedasi il punto superiore


Ora è sorta un'altra questione che ha portato un altro abbandono. C'è stato uno spostamento ambiguo in sala d'onore di un team ed è successo il finimondo. Abbiamo due fazioni: Carl che vuole mantenere la sezione team rating del "miglior forum competitivo italiano" nella decenza e Abry che vuole lo spostamento solo in caso di team fuori regolamento.

ciò che non capisci è che non sono due fazioni e la loro volontà non si esclude a vicenda, probabilmente sei tu che non conosci le mezze misure: la distinzione che aveva spiegato abry non mi pare che potesse essere contro l'opinione di carl (cioè SDO per i team contro regolamento o orribili, TR per quelli così così, Vetrina per quelli molto belli) e in più carl quanto tempo fa ha detto quella cosa? mesi fa? e cosa accadeva in quei giorni? non ho voglia di cercare, ma immagino che se fece un intervento del genere era perché in quei giorni era particolarmente accentuato il livello di merda in TR, cosa che oggi non accade (magari non ci saranno tanti team buoni, ma recentemente non ricordo team che violassero il regolamento)

Per chi non se lo ricorda, la sala d'onore è stata proposta da Cerca e nata come sezione "team cessi" perchè allora c'erano un sacco di team fotocopia, presentati malissimo ed essenzialmente una miriade di team niubbici. Poi si è aggiornato il regolamento che definiva più o meno gran parte dello scopo della sala.
Ora che è saltato fuori il problema dei perculatori con pokenormalman, Abry si è opposto all'effetto secondario della sala perchè altrimenti "ogni team non perfetto dovrebbe finire in sala". E proprio quando ho trovato la soluzione per punire i perculatori e una idea per risolvere questo problema dell'export to text mi ritrovo Abry già andato via per essersi offeso dalla frase di umbra.

non si è offeso per la frase di umbra, o meglio non è per quel motivo che se nè andato. credi che se io avessi un amico il quale un giorno mi dicesse una frase offensiva troncherei immediatamente i rapporti? lo farei se ciò si fosse aggiunto a discordie precedenti


Adesso mi rivolgo a quelli che considerano il forum una merda ma che non se ne sono ancora andati:
Questa crisi può essere risolta solo se lo si vuole davvero.

puntualizzo che non considero il forum una merda, solo tristemente vuoto e con gente che ormai è scazzata di tutto. e comunque c'è poco da risolvere, chi è rimasto? possiamo anche diventare tutti utenti modello ma cazzo siamo pochini per riavere indietro il bel forum che c'era un tempo

 Seguire l'esempio degli altri e lasciare il forum non fa altro che peggiorare la situazione perchè in questo modo il forum andrà lentamente decadendo. Volete davvero far morire l'unico forum che ancora si interessa a RSE e dove ci sono i migliori battlers italiani? Se trovate qualche problema al forum ditelo, questa sezione è fatta apposta! Sono sicuro che sarà possibile trovare un compromesso per risolvere la situazione, però è importante tenere a mente le idee di tutti e non pensare esclusivamente alle proprie, altrimenti succede proprio come con Cerca.

cerca è un caso a parte, non è bene prenderlo ad esempio visto che da quano ho capito ti odia personalmente. gli altri però non credo che abbiano qualcosa contro di te e non è da escludere che potrebbero tornare se li si convince (edit: ho visto solo ora il post di cerca, cvd)

Inoltre vi invito a far ragionare chi è già andato via, fate capire che la loro azione sta solo contribuendo alla caduta del forum ma soprattutto fate capire che se veramente tengono al forum, dovrebbero tornare.

Spero che questo topic possa far riflettere, perchè se ci si crede la crisi può essere risolta. Proprio come dice Obama: Yes, we can

poi, carl ha fatto considerazioni giuste e non ho nulla da obbiettare

@chickorita, purtroppo il problema di cui parli tu non è così grave, o meglio anche se lo fosse scomparirebbe in mezzo ai mille altri problemi che ci sono, non focalizziamo l'attenzione su uno di essi, analizziamoli tutti. oltretutto sto pensando che la decisione di avere tolleranza zero sia stata un'arma a doppio taglio: da una parte i nubs sono praticamente spariti, dall'altra qualcuno si è accorto che in alcuni casi mr è stato molto severo (forse giustamente, forse inguistamente, anche questo decidetevelo da soli)

@saduz, il tuo post mi ha portato alla mente un dubbio: se le varie discussioni tipo DPP vs RSE fossero sorte agli inizi dell'AB (ok so che non esisteva ancora DPP (o sì?), però poniamo comunque questo caso) sarebbero sfociate sempre in flame o sarebbero andate avanti pacificamente? nel secondo caso c'è ancora qualcosa su cui riflettere.
per il resto del post sono d'accordo, mi piace la tua idea di TR, ma per quanto riguarda le punizioni per i "perculatori" l'unica cosa che mi viene prima del ban è il ban di sezione, quindi in ogni caso le punizioni dovrebbero essere attuate solo in caso di abuso o di recidività. l'unica cosa che non mi convince tanto è che incentivare i tornei possa essere seriamente d'aiuto, mentre invece nutro buonissime speranze nel competitor (e a tal proposito vorrei sapere se possibile a che punto sia, saperlo ci potrebbe far regolare di conseguenza)

@pl e sw quotazzo

@imo ma che ti aspetti, la tensione è a livelli assurdi, siamo rimasti in pochi, ci credo che oramai il foro è noioso

@forepi anche secondo me le discussioni che ho visto ingaggiate col mitico sarebbero state estremamente costruttive, se la gente non l'avesse presa sul personale

@ಠ_ಠ clicca sul profilo (è un tizio random tipo gallade, anzi mi sa che è proprio lui)

@cerca ho letto il tuo post ma... non posso certo commentare visto che in pratica riguarda solo te e mr

EDIT OK MENTRE SCRIVEVO SI è AGGIUNTA ALTRA ROBA

@malva è solo inutile ma non è proprio la presenza più deleteria sul foro. e comunque non credo che stiamo già ai provvedimenti

@shar avevo come intuito che fosse questa la tua opinione, nulla da aggiungere hai detto tutte cose sensate









Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: su Dicembre 04, 2008, 19:40:13
siamo in pochi perchè il forum è noioso xd


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Helel su Dicembre 04, 2008, 19:40:57
no, è noioso perché siamo pochi =(


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SADUZ su Dicembre 04, 2008, 19:52:58
sul fatto che l'incentivazione dei tronei possa davvero aiutare mi baso sul topic indice dei team in vetrina: la maggior parte dei team postati lì dentro viene dal galà del team building.
inoltre, e parlo per la marea di gente scazzata e che vorrebbe imparare, impegnarsi a buildare un team serio che sarà confrontato con quelli fatti da "gente pr0" dovrebbe essere un buono stimolo.
per quanto riguarda i tornei io li vedrei come dei mezzi per recuperare interesse e "condizione" in vista del competitor e una volta uscito per promuoverne l'uso


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 04, 2008, 20:06:38
AH! Ma guarda un po'... ti sei accorto che sta accadendo quello che avevo pronosticato un mesetto fa? Adesso chiedi l'aiuto di quelli che hanno lasciato Arctic Bay e dei pochi che sono rimasti, ma come pretendi che possiamo aiutare il forum se ogni volta che qualcuno la pensa diversa da te fai di tutto per screditarlo e la tua parola è legge? La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il tuo ultimo Decreto (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7175.0.html), da li è cominciata la crisi perché hai davvero superato ogni limite, e proprio in quel momento sono cominciati gli abbandoni del forum. Gli utenti di questo Forum volevano una community con gente di un certo livello, ma sono sempre stati disposti ad aiutare i novizi perché chiunque può imparare, non sono stupidi (anche se l'utenza ha sempre accettato elementi che non tollero come la Sala d'Onore quando basta chiudere il topic fuori regolamento, ma di brutto "fuori"), tu invece pensi che questo gioco sia ristretto solo a gente nata imparata quando nessuno di noi lo è... si, ha avuto anche la pappa abbastanza pronta. Ogni Metagame di Pokémon è valido, i pensieri la gente se li tiene per se e rispetta quelli degli altri, il flame non si vede più da quest'estate, non andate a dire che ci sono solo DPPt perché ci sono ancora dei topic di RSE e prima di Settembre era pieno di Team di tutte le Generazioni, solo dopo Settembre, quando il Metagame DPPt ha raggiunto un ottimo livello anche superiore a quello del primo trimeste 2008, si è riempito di topic di DPPt in quanto è cominciato a piacere di più a tutti... e tu come te ne esci? Con il fatto che i nuovi arrivati saranno costretti ad apprezzare il tuo Metagame preferito. Poi siccome non ti piace il Wi-Fi nessuno ci si può interessare, quindi nessuno può migliorare anche quel metodo di gioco (che poi voglio proprio vedere se ci sono più niubbi in Wi-Fi o su Shoddy, chissà... un giorno lo proverò), infine si parla di evitare sfottimenti vari quando sei il primo con un carattere di merda.
Bah... forse dovresti prendere in considerazione l'idea di ascoltare gli altri e mettere da parte il tuo caratteraccio, perché noi siamo ancora riuniti per parlare di Pokémon (chi leggerà questa frase ed è "uno di quelli" capirà), e abbiamo anche un Forum già esistente ma da sistemare per "addestrare" i nuovi arrivati: Netbattler's Break Corner, quindi a nessuno importerebbe se vuoi continuare per la tua strada fino al crollo di Arctic Bay. 


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: 4Ep su Dicembre 04, 2008, 20:12:43
AH! Ma guarda un po'... ti sei accorto che sta accadendo quello che avevo pronosticato un mesetto fa? Adesso chiedi l'aiuto di quelli che hanno lasciato Arctic Bay e dei pochi che sono rimasti, ma come pretendi che possiamo aiutare il forum se ogni volta che qualcuno la pensa diversa da te fai di tutto per screditarlo e la tua parola è legge?

Basta, basta, BASTA. "STA ACCADENDO QUELLO CHE IO AVEVO PRONOSOSTICATO MESI FA", MA TI RENDI CONTO CRISTO SANTO CHE COSI' NON AIUTI? Faresti meglio a non postare invece di vantarti per aver previsto una situazione che tu stesso hai contribuito a scatenare.

Ora, per favore, io ho sempre detto che NON trovo le tue argomentazioni idiozie e che mi piace discutere in generale anche con chi la pensa come me, ma con frasi del genere mi stai davvero facendo cascare le braccia. (Sì la colpa sta da ambo le parti però anche tu stai effettivamente esagerando, ._.)

edit: scusa, eh, ma era da tanto che volevo dirlo


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Sm su Dicembre 04, 2008, 20:13:44
Ma non si potrebbe eliminare la sala d'onore? Se un tizio posta un team contro il regolamento e/o orrendo si puo cancellare il topic, e avvisare (gentilmente) via pm l'utente, linkando il regolamento e delle guide per imparare le cose fondamentali.
Così si eviterebbero post inutili fatti per il solo gusto di sfottere, e il forum sarebbe meno obeso $_$
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shar su Dicembre 04, 2008, 20:16:54
Citazione
Se un tizio posta un team contro il regolamento e/o orrendo si puo cancellare il topic, e avvisare (gentilmente) via pm l'utente, linkando il regolamento e delle guide per imparare le cose fondamentali.
Già ma tu parli di UN tizio, immaginati 1337 tizi che lo fanno, credimi che quel GENTILMENTE non ci sarà. xd


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 04, 2008, 20:17:08
Basta, basta, BASTA. "STA ACCADENDO QUELLO CHE IO AVEVO PRONOSOSTICATO MESI FA", MA TI RENDI CONTO CRISTO SANTO CHE COSI' NON AIUTI? Faresti meglio a non postare invece di vantarti per aver previsto una situazione che tu stesso hai contribuito a scatenare.
MI HA "SPUTATO IN FACCIA" QUANDO HO PROPOSTO LA MIA IDEA SUL MIGLIORAMENTO DEL FORUM, FACENDOLA PASSARE PER "L'ENNESIMO TOPIC PRO DPPt" QUANDO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI NON ERA COSÌ!!! PRETENDI CHE ARRIVI QUI DISPIACIUTO? CHE CAZZO DI COLPA HO IO???


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Phetto su Dicembre 04, 2008, 20:18:36
che figo, qui ci cappano le botte, vado a prendere i pop corn  8-)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: 4Ep su Dicembre 04, 2008, 20:19:53
Non ho detto questo. Ho detto che tutte quelle polemiche infinite potevano essere evitate per una discussione costruttiva, e che venire que e dire "Te l'avevo detto!" non serve, anzi magari il contrario. E non farmi andare a cercare tutti i topic che finisco domani :(

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Sto troppo male non mi va di aggiungere altro ;_;

edit: anche perchè flammare ancora è del tutto privo di senso


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Sm su Dicembre 04, 2008, 20:24:30
Citazione
Se un tizio posta un team contro il regolamento e/o orrendo si puo cancellare il topic, e avvisare (gentilmente) via pm l'utente, linkando il regolamento e delle guide per imparare le cose fondamentali.
Già ma tu parli di UN tizio, immaginati 1337 tizi che lo fanno, credimi che quel GENTILMENTE non ci sarà. xd
Vabbè ma a ogni mp ci sarebbe un tizio "contro il regolamento" in meno (poi ovviamente se la stessa persona dopo l'avviso viola di nuovo il regolamento lo si warna/banna)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SADUZ su Dicembre 04, 2008, 20:25:35
purtroppo il mitico non ha letto il post del giallo cheldrico. prima di iniziare a sparare sentenze, puoi per favore leggere i post precedenti, commentarli dal momento che quello lì in particolare ti tirava in ballo e esprimere le tue argomentazioni in modo civile? se devi scrivere solo per offendere/sfottere/creare litigi puoi anche chiudere premendo la x bianca in campo rosso in alto a destra. avresti potuto mostrarti "superiore" a pkmn che disprezzi tanto criticandolo in modo costruttivo, ma non hai voluto. facendo così non fai altro che peggiorare le convinzioni di pkmn, oltre a perdere la stima che altri utenti avevano (o hanno) di te. spero che pkmn non cada nel tuo stesso errore, spero che almeno uno di voi due possa essere considerato una persona civile capace di argomentare in pace le proprie posizioni.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: 4Ep su Dicembre 04, 2008, 20:39:51
Saduz ti ho mai detto che ti amo? :*


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 04, 2008, 21:08:03
 :o
Secondo me il vero problema sta nel fatto che ormai ci si interessa troppo poco ai pokemon. Bisogna secondo me fare più tornei, eventi come il Gran Galà del Team Building ( non una volta all'anno ) per cercare di sensibilizzare di più il ritorno a giocare come succedeva una volta ( io non lo so, ma ormai lo sto sentendo dire parecchie volte ).

Per non parlare poi delle altre sezioni eh...

Riguardo al serio problema del team rating, secondo me è utile chiudere la sala d'Onore. Per i team postati senza seguire il regolamento si può sempre cancellare il topic eh. Mentre per quelli fatti senza ragionare, senza strategia ecc., invece di perculare, qualcuno faccia un rate serio per quelli con un minimo di strategia, mentre per quelli senza strategie / ragionamenti, si può sempre dire gentilmente " Con tutto il rispetto, so che sei all'inizio e ti posso capire, tutti noi siamo stati newbie, ti consiglio di rifare il team daccapo " e magari linkate qualche guida utile e invitate il newbie a ripostare il nuovo team dopo aver letto le guide.

Spero di essere stato chiaro, sese.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Malva su Dicembre 04, 2008, 21:10:46
ma sto tizio qui sopra è lo stesso tizio che di mesi fa? ammazza


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 04, 2008, 21:12:23
un post intelligente di bojan, credo di poter morire felice

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
malvz predicted me >:(


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Dicembre 04, 2008, 21:18:09
Riguardo al serio problema del team rating, secondo me è utile chiudere la sala d'Onore. Per i team postati senza seguire il regolamento si può sempre cancellare il topic eh. Mentre per quelli fatti senza ragionare, senza strategia ecc., invece di perculare, qualcuno faccia un rate serio per quelli con un minimo di strategia, mentre per quelli senza strategie / ragionamenti, si può sempre dire gentilmente " Con tutto il rispetto, so che sei all'inizio e ti posso capire, tutti noi siamo stati newbie, ti consiglio di rifare il team daccapo " e magari linkate qualche guida utile e invitate il newbie a ripostare il nuovo team dopo aver letto le guide.

Spero di essere stato chiaro, sese.

Ma a livello teorico credo che siamo un po' tutti daccordo sul fatto che dovremmo comportarci così..
ma guardiamo in faccia la realtà: a chi più interessa formare le nuove generazioni di battlers? (o più che altro di perdere tempo con gente con il cervello bucato?) Lol.
Ormai siamo un forum di cazzoni perditempo, magari l'interesse nel gioco è ancora vivo, ma non abbastanza da impedirci di cazzeggiare..e in fondo è anche questo il bello dell'arctic bay.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 04, 2008, 21:23:15
Riguardo al serio problema del team rating, secondo me è utile chiudere la sala d'Onore. Per i team postati senza seguire il regolamento si può sempre cancellare il topic eh. Mentre per quelli fatti senza ragionare, senza strategia ecc., invece di perculare, qualcuno faccia un rate serio per quelli con un minimo di strategia, mentre per quelli senza strategie / ragionamenti, si può sempre dire gentilmente " Con tutto il rispetto, so che sei all'inizio e ti posso capire, tutti noi siamo stati newbie, ti consiglio di rifare il team daccapo " e magari linkate qualche guida utile e invitate il newbie a ripostare il nuovo team dopo aver letto le guide.

Spero di essere stato chiaro, sese.

Ma a livello teorico credo che siamo un po' tutti daccordo sul fatto che dovremmo comportarci così..
ma guardiamo in faccia la realtà: a chi più interessa formare le nuove generazioni di battlers? (o più che altro di perdere tempo con gente con il cervello bucato?) Lol.
Ormai siamo un forum di cazzoni perditempo, magari l'interesse nel gioco è ancora vivo, ma non abbastanza da impedirci di cazzeggiare..e in fondo è anche questo il bello dell'arctic bay.
Una cosa, leggendo la descrizione della Pokemon Accademy non sembra così.

Un'altra cosa riguarda proprio l'accademia:
io so che POCHI e QUEI POCHI RARAMENTE fanno lezione, perciò non c'è l'impegno. Poi ora che non c'è Il Mitico nessuno insegna DPPt, e nessuno ha cercato di risolvere. Questo fa capire che sul forum c'è troppo menefreghismo...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shujin su Dicembre 04, 2008, 21:34:19
Il problema del ricambio generazionale parte dal fondo:


Citazione
COME NASCE UN UTENTE DEL POKéWEB
Inizio:
- Parte da tuttogratis/siti merdosi: Posta tutto in maiuscolo, usa K & company.
Fase 2:
- Cerca attraverso Google altri siti, e scopre forum leggermente migliori (o addirittura se ne apre uno suo personale), comincia a capire alcuni meccanismi tipo: ''non si scrive tutto maiuscolo''.
Fase 3
- Vede Obesoidi GDR da alta classifica in FC, e pensa che siano i siti migliori del mondo (quando in realtà non é cosi), si iscrive, gioca, si diverte e basta.
Fase 4
- Appena conosce forum su altervista attraverso affiliazioni da sito, si iscrive subito e pensa ''che coglione che sono ho perso tempo con quei GDR vengo qui'', li capisce cosé un forum, ma siamo lontani un kilometro dal Pr0, il niubbo si limita a giocare in Wi-fi con team assurdi dai moveset ridicoli.
Fase 5
- Qualcuno gli consigla le AB, il niubbo viene e si registra, fa post medi non fenomenali, ma comunque é un utente presentabile.
Fase 6
- Posta team non regolamentato, viene preso ad insulti dall' utenza e smette di venire sulle AB.


Tipi alla mewtwo13 (non bannatelo, é solo un debuttante), hanno saltato almeno 4 fasi di crescita come utente, a quest' ultimo sto insegnando a scaricarsi NB via MP.
Tornando in tema con il mio post, tutto si sbaglia nella crescità dell' utente dalla Fase 3 in poi, li non dovrebbe andare su quei inutili GDR (non insegnano nulla riguardante il Videgames Pokémon), ma dovrebbe scaricarsi il Simulatore Online di turno e capire cosé realmente il gioco dei Pokémon, capire cosé il battling e capire cosé  l' Export To Text.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 04, 2008, 21:42:28
Ho dovuto tenere la finestra della risposta aperta per più di un'ora per rispondere quasi a tutto

Più che altro a tutti quelli che se ne sono andati non importa più molto della situazione di questo posto.
Questa è una cosa molto brutta perchè hanno voluto convivere con noi i momenti migliori ma non quelli peggiori. Se è veramente così non è più nemmeno il caso che tornino...

i problemi, imho, sono molteplici. da una parte c'è l'effettiva mancanza di discussioni interessanti sul battling, e le poche che ci sono sfociano sempre nel parlare del countering in DPPt. questo argomento poteva essere anche interessante qualche mese fa, ma ormai è stato sviscerato così profondamente da parte di tutti gli utenti del forum che si potrebbe scriverci sopra un libro. del resto, visto che nessuna delle due parti è MAI riuscita a trovare un compromesso sull'argomento (ah, sì, le due parti sono essenzialmente mr. pkmn. e il mitico) ultimamente tutte le discussioni di questo tipo sono sfociate nel flame.
Per quanto riguarda l'argomento strettamente collegato con Pokémon gradirei far sapere al Mitico che un gran contributo ai problemi che si pongono ora è secondo me stato dato da lui e da tutte quelle discussioni / flame infinito su DP --e poi DPPt-- e che, sebbene sia giusto discutere e rispettare le opinioni degli altri, si sarebbe potuto trovare un modo molto più civile per discutere quegli argomenti, invece di spammare centinaia di pagine di polemiche inutili.
Esatto. Probabilmente è a causa di persone come il Mitico che ci siamo rotti le palle delle solite, noiose, ripetitive discussioni su DP(Pt). Infatti a molti avrà dato fastidio la sua testardaggine sul suo concetto di countering (una via di mezzo di non so cosa) o addirittura il fatto che secondo lui a Lucario (e solo a lui) può essere applicato un concetto di countering differente dagli altri pokemon. Inoltre sicuramente non solo a me avrà dato fastidio sentire più volte le imposizioni delle sue idee credendosi abbastanza esperto da affermare che Swalot possa essere un counter di Lucario. Ma ora non sto dando addosso solo al Mitico, ma anche a tizi come Giulio e Ale che con le loro superbe citazioni hanno dimostrato la mentalità media dei giocatori di quarta generazione.

Tutto quello che mi piacerebbe vedere è svanito da tempo, la gente ha perso interesse per i pokèmon o quantomeno per RSE, non vedo discussioni attive da molto a riguardo, (salvo qualche team di Carlo e pochi altri...) c'è sempre meno gente che gioca a questo metagame o comunque pochi con cui posso scambiare opinioni, ora tutti sono proiettati verso DPPt poichè i tempi sono cambiati e tutti amano ROTOM FORNO. >:(
Il nostro errore più grave è stato proprio questo: lo spostamento del fenrir su shoddy che ne ha determinato poi il suo successivo fallimento a causa del monopolio dell'official (ora di smogon). Probabilmente se avessimo fatto come la TI la voglia di giocare e il significato di Orpo Team sarebbe ancora rimasto. Ma la colpa ovviamente non è unicamente nostra: i nuovi giocatori non vogliono giocare RSE perchè "è vecchio" o semplicemente perchè manca il loro pokemon preferito o addirittura FOCALNASTRO. IMHO diffondere la cultura del metagame RSE non solo aiuterebbe a ravvivare la nostra voglia di giocare ma potrebbe anche farci scoprire nuove promesse...

a mio parere bisognerebbe intervenire in 2 modi: esigere a tutti i costi che i nuovi arrivati leggeno il regolamento e lo rispettano (si è visto che il contratto di registrazione non è sufficiente, purtroppo), punendo contemporaneamente lo spam e il perculamento sia da parte degli utenti abituali sia da parte del nuovi arrivati.
Il primo modo è impossibile perchè come ha detto sharingan ci sarà sempre il pirla che non leggerà nulla per farsi bannare. Per il secondo invece ho già fatto qualcosa, ho inserito dei nuovi gradi che porteranno al ban da una determinata sezione in base al loro nome.

per evitare le incomprensioni del tipo "non sapevo dove cercare i moveset" una sottosezione di team rating con tutte le guide e i link utili potrebbe essere un grosso aiuto. anche mettere il contapost in sala d'onore potrebbe giovare, così quelli che tempestano i topic di messaggi del tipo "+1 prima della sala XD" sarebbero disincentivati.
Fare un topic con tutti i link non risolve nulla, basta guardare quanta gente ancora chiede come seguire l'export to text. Per i +1 si possono benissimo cancellare, anzi non è nemmeno necessario perchè sarebbero delle prove per l'esclusione da team rating.

ME NE SONO ANDATO DA QUI
PERCHÉ CI SEI TU, E DATO CHE NON SONO UNA TESTA DI CAZZO ME NE VADO ANZICHE' ROMPERE I COGLIONI AFFINCHÉ TU TE NE VADA
Bene, mistero risolto. Ma dalla tua uscita sembrava proprio che tu ti fossi offeso solo per la presidenza

per quanto riguarda la sala d'onore, non è possibile che ci siano 10 pagine di topic in sala d'onore e 30 pagine di topic in team rating. UN QUARTO di tutti i team sono da buttare. non mi pare giusto.
secondo me in sala d'onore ci dovrebbero finire solo i team che non seguono il regolamento, per poi essere rispostati in team rating quando e se vengono modificati.
Citazione
ciò che non capisci è che non sono due fazioni e la loro volontà non si esclude a vicenda, probabilmente sei tu che non conosci le mezze misure: la distinzione che aveva spiegato abry non mi pare che potesse essere contro l'opinione di carl (cioè SDO per i team contro regolamento o orribili, TR per quelli così così, Vetrina per quelli molto belli) e in più carl quanto tempo fa ha detto quella cosa? mesi fa? e cosa accadeva in quei giorni? non ho voglia di cercare, ma immagino che se fece un intervento del genere era perché in quei giorni era particolarmente accentuato il livello di merda in TR, cosa che oggi non accade (magari non ci saranno tanti team buoni, ma recentemente non ricordo team che violassero il regolamento)
Carl pensa ancora adesso che i team scarsi debbano andare in sala ma certa gente non è d'accordo. Ciò che poteva andare contro l'idea di Carl è ammettere in team rating i team di gente che mette 6 pokemon random senza alcun filo logico per poi non ammettere l'idea che il loro team andrebbe rifatto dopo aver letto qualche guida sulle evs.

Citazione
purtroppo non so perché tu (e credo anche umbra) la vediate così ma non è perché si sono offesi personalmente che se ne sono andati. per noi che siamo rimasti sarebbe davvero comodo poter dire che sono permalosi, ma guardiamo in  faccia la realtà: non è questo il motivo. prendiamo ad esempio abry, appartenente all'ultima "ondata" di gente che se n'è andata: pensi davvero che si sia offeso perché non hai rimesso il team di pokenormalman in TR? e su questo punto mi fermo perché lascio che ci arriviate da soli al resto
No il punto che volevo presentare è che ogni provvedimento che viene preso è sempre criticato da qualcuno e questo porta l'abbandono della gente che non vuole vedere quei provvedimenti in atto. E non sto dicendo solo per Abry ma anche situazioni precedenti (tipo niubbo+) che hanno creato comunque litigi.

Tralasciando il precedente post del Mitico che ha decisamente aiutato a risolvere questa crisi
MI HA "SPUTATO IN FACCIA" QUANDO HO PROPOSTO LA MIA IDEA SUL MIGLIORAMENTO DEL FORUM, FACENDOLA PASSARE PER "L'ENNESIMO TOPIC PRO DPPt" QUANDO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI NON ERA COSÌ!!! PRETENDI CHE ARRIVI QUI DISPIACIUTO? CHE CAZZO DI COLPA HO IO???
Avresti fatto una figura migliore andandotene piuttosto che prenderci per il culo restando ancora a discutere su queste cose. E non capirai mai che le tue proposte, valide o meno che siano, erano un grande off topic nel topic in cui le hai esposte. Ora cortesemente non riciclare questa faccenda.

COMPLETARE IL COMPETITOR PRESTO potrebbe risvegliare l'interesse sopito per il battling competitivo. abbiamo un metagame ancora da esplorare, che può essere migliorato rispetto a quello di smogon, che però ci è interdetto da quanto cagare fa shoddy. carlo e g_f hanno dimostrato di non essere contro DPPt, tu stesso ci giochi.
per quanto riguarda i tornei io li vedrei come dei mezzi per recuperare interesse e "condizione" in vista del competitor e una volta uscito per promuoverne l'uso
Il competitor è un argomento delicato che purtroppo non posso soffermarmi molto a parlarne. Prima di tutto non ho alcun sostegno morale per continuare a lavorarci se i miei unici pensieri sono "quanta gente ci giochera?", "davvero tornerà utile fare questa cosa?" ecc...
Poi credo che il competitor possa andare anche in secondo piano vista la situazione attuale.

Riguardo al serio problema del team rating, secondo me è utile chiudere la sala d'Onore. Per i team postati senza seguire il regolamento si può sempre cancellare il topic eh. Mentre per quelli fatti senza ragionare, senza strategia ecc., invece di perculare, qualcuno faccia un rate serio per quelli con un minimo di strategia, mentre per quelli senza strategie / ragionamenti, si può sempre dire gentilmente " Con tutto il rispetto, so che sei all'inizio e ti posso capire, tutti noi siamo stati newbie, ti consiglio di rifare il team daccapo " e magari linkate qualche guida utile e invitate il newbie a ripostare il nuovo team dopo aver letto le guide.
Chiudere la sala peggiorerebbe la situazione. Cancellare/chiudere il topic di un team contro regolamento non fa capire all'utente cosa ha sbagliato e giustamente continuerà a spammare altri topic. Un team spostato in sala dovrebbe far pensare all'autore "cazzo cosa ho sbagliato per finire in questa sezione?" che potrebbe arrivare addirittura a leggere il regolamento da solo!

Tipi alla mewtwo13 (non bannatelo, é solo un debuttante), hanno saltato almeno 4 fasi di crescita come utente, a quest' ultimo sto insegnando a scaricarsi NB via MP.
Utenti come mewtwo13 fondalmentalmente non dovrebbero nemmeno stare qui per contratto. Poi se non vuoi che finisca bannato sarà tua responsabilità occupartene.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Iroquis` su Dicembre 04, 2008, 21:46:00
A me la cosa non frega, principalmente quoto imo e quelli che han postato cose affine, ma dato che sono stato citato mi pare giusto testimoniare a favore

(22.46) Valerio - fail: cioè ma la presidenza
(22.46) Valerio - fail: è una presa per il culo
(22.46) Valerio - fail: uno si fa eleggere
(22.46) Valerio - fail: e poi non la cagano
(22.46) Valerio - fail: che serietà è
(22.46) Valerio - fail: o_o
(22.47) Cercatesori: ah beh
(22.47) Cercatesori: ora che non ci sono più, ve l'ho detto
(22.47) Cercatesori: ve le gestite voi le sclerate di mrgay
(22.48) Valerio - fail: non ci sei'
(22.48) Valerio - fail: ?
(22.48) Cercatesori: sulla arctic?
(22.48) Cercatesori: me ne sono andato due mesi fa
(22.48) Cercatesori: °°
(22.48) Cercatesori: no un mese fa
(22.48) Cercatesori: XD
(22.48) Valerio - fail: boh


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SADUZ su Dicembre 04, 2008, 21:56:17
io ci giocherei al competitor. e penso anche molte altre persone, non fosse solo per testare la "loro" idea di metagame DPPt, che hanno sviluppato in questi mesi di inattività. ne è la prova che carl non ha esitato a buildare un team fighissimo anche se non ha mai giocato davvero a DPPt. per quanto mi riguarda hai tutto il mio appoggio. penso, anche, che in questo momento il competitor sia FONDAMENTALE per risolvere la situazione.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 04, 2008, 22:02:00
Sull'argomento Accademy non ho ancora ricevuto risposte eh.

Comunque qua bisogna fare qualcosa di drastico al più presto possibile, la situazione è molto delicata, e aspettando ancora si rischia il fallimento totale.

PS: ma qui il problema è: che fare?
 :boh


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Troll face su Dicembre 04, 2008, 22:06:56
Io sarei in paradiso se potessi usare il competitor. Purtroppo non ho alcun tipo di competenza per aiutare. :/


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Helel su Dicembre 04, 2008, 22:14:25
ok ora sono stanco ma avrei ancora un paio di osservazioni da fare, le faccio domani con più calma
mi limito a dire che non lo farei assiduamente, ma se fosse realizzato ci giocherei ogni tanto al competitor, se può servire anche a "dare una mano" al foro

domani posto qualcosa di più serio


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 04, 2008, 22:16:25
io so che POCHI e QUEI POCHI RARAMENTE fanno lezione, perciò non c'è l'impegno. Poi ora che non c'è Il Mitico nessuno insegna DPPt, e nessuno ha cercato di risolvere. Questo fa capire che sul forum c'è troppo menefreghismo...
No per l'accademia è diverso, semplicemente non c'è più domanda di iscrizione e quindi risolvere i suoi problemi non interessa poi così tanto

io ci giocherei al competitor. e penso anche molte altre persone, non fosse solo per testare la "loro" idea di metagame DPPt, che hanno sviluppato in questi mesi di inattività. ne è la prova che carl non ha esitato a buildare un team fighissimo anche se non ha mai giocato davvero a DPPt. per quanto mi riguarda hai tutto il mio appoggio. penso, anche, che in questo momento il competitor sia FONDAMENTALE per risolvere la situazione.
Il punto fondamentale è che non voglio lavorare per creare il simulatore per un metagame ristretto a 10 persone come succede sulla TI. Questi abbandoni di massa non aiutano nemmeno su questo concetto.

Io sarei in paradiso se potessi usare il competitor. Purtroppo non ho alcun tipo di competenza per aiutare. :/
Per ora non serve aiuto sulla programmazione ma bensì supporto morale. Insomma voglio capire se il mio (lungo) lavoro sarà valorizzato o meno.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Phetto su Dicembre 04, 2008, 22:18:30
Io sarei in paradiso se potessi usare il competitor. Purtroppo non ho alcun tipo di competenza per aiutare. :/

come non quotarti *_*


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: IT'S SHOW TIME su Dicembre 04, 2008, 22:23:50
In questo forum apparte il perculare cè anche la troppa morbidezza dello staff.Andate su Italian Flyff Players e vedete come si comprta lo staff lì :sisisi


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 04, 2008, 22:24:36
Non uso le quote perchè sto per andare.


@ mr.pkmn ( per l'accademia ):
e questo è un altro dei tanti fattori per il quale non si vuole imparare a giocare.
beh, magari c'è gente che ne ha davvero voglia e sta aspettando inutilmente.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ora mi è venuta un'idea, non so se qualcuno l'ha già proposta perchè non ho letto tutto il topic e i post:

perchè non creiamo il server del FORUM PIù COMPETITIVO " Arctic Bay " per NetBattle?
Magari ci sarà qualche voglia in più, boh.




Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 04, 2008, 22:26:40
In questo forum apparte il perculare cè anche la troppa morbidezza dello staff.Andate su Italian Flyff Players e vedete come si comprta lo staff lì :sisisi
Fossi in te ringrazierei la "morbidezza" dello staff al posto di criticarla, perchè dovresti essere bannato da tempo ;==


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shujin su Dicembre 04, 2008, 22:27:32
Citazione
Il punto fondamentale è che non voglio lavorare per creare il simulatore per un metagame ristretto a 10 persone come succede sulla TI. Questi abbandoni di massa non aiutano nemmeno su questo concetto.
Si potrebbe fare un altra AB sempre su Altervista in English che diventerebbe il forum di riferimento del server del Competitor, ora direte tutti ''Esiste Smogon'', ah beh perché a Smogon gli interessa qualcosa di sto Competitor? NO, poiché hanno creato il loro (pseudo) simulatore ovvero Shoddy Battle, e a loro interessa che abbia pubblicità e visibilità solo quello, basti pensare al fatto che hanno tolto il link del Download di NB (che per la cronaca non é di proprietà di Smogon, ma di TVIslan).


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 04, 2008, 22:28:56
Citazione
Il punto fondamentale è che non voglio lavorare per creare il simulatore per un metagame ristretto a 10 persone come succede sulla TI. Questi abbandoni di massa non aiutano nemmeno su questo concetto.
Si potrebbe fare un altra AB sempre su Altervista in English che diventerebbe il forum di riferimento del server del Competitor, ora direte tutti ''Esiste Smogon'', ah beh perché Smogon gli interessa qualcosa di sto Competitor? NO, poiché hanno creato il loro (pseudo) simulatore ovvero Shoddy Battle, e a loro interessa che abbia pubblicità e visibilità solo quello, basti pensare al fatto che hanno tolto il link del Download di NB (che per la cronaca non é di proprietà di Smogon, ma di TVIslan (NickelBack).
o_0, un Competitor sarebbe un server?

Se è così ho fatto fiasco nell'altro mio post.  8-)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shujin su Dicembre 04, 2008, 22:30:23
Citazione
Il punto fondamentale è che non voglio lavorare per creare il simulatore per un metagame ristretto a 10 persone come succede sulla TI. Questi abbandoni di massa non aiutano nemmeno su questo concetto.
Si potrebbe fare un altra AB sempre su Altervista in English che diventerebbe il forum di riferimento del server del Competitor, ora direte tutti ''Esiste Smogon'', ah beh perché Smogon gli interessa qualcosa di sto Competitor? NO, poiché hanno creato il loro (pseudo) simulatore ovvero Shoddy Battle, e a loro interessa che abbia pubblicità e visibilità solo quello, basti pensare al fatto che hanno tolto il link del Download di NB (che per la cronaca non é di proprietà di Smogon, ma di TVIslan (NickelBack).
o_0, un Competitor sarebbe un server?

Se è così ho fatto fiasco nell'altro mio post.  8-)
No ma dimmi tu da quando é uscito SB, quanti server sono riusciti ad essere primi?
1) l' Official = Leccaculo di Smogon
2) Smogon stesso.
Quindi serve per forza un forum del server principale.
Per cosa? Decidere regole & metagame.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 04, 2008, 22:32:25
No bojan, il web competitor è il simulatore di dpp di pikemon =)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 04, 2008, 22:33:34
No bojan, il web competitor è il simulatore di dpp di pikemon =)
few.
Mica male.

Per le precedenti versioni un server dell'AB su NB non sarebbe male, anzi... 8-)


Io vado, semmai domani posto altro boh.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: IT'S SHOW TIME su Dicembre 04, 2008, 22:36:22
In questo forum apparte il perculare cè anche la troppa morbidezza dello staff.Andate su Italian Flyff Players e vedete come si comprta lo staff lì :sisisi
Fossi in te ringrazierei la "morbidezza" dello staff al posto di criticarla, perchè dovresti essere bannato da tempo ;==
Se non l'hai capito ho postato apposta quest'affermazione.Se mi bannate vorrà dire che me lo sono meritato.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 04, 2008, 22:37:56
In questo forum apparte il perculare cè anche la troppa morbidezza dello staff.Andate su Italian Flyff Players e vedete come si comprta lo staff lì :sisisi
Fossi in te ringrazierei la "morbidezza" dello staff al posto di criticarla, perchè dovresti essere bannato da tempo ;==
Se non l'hai capito ho postato apposta quest'affermazione.Se mi bannate vorrà dire che me lo sono meritato.
Perchè, frequenti forums dove si banna per caso?
no flame plz


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Power su Dicembre 04, 2008, 22:40:11
Allora caro Mr.Pkmn, tu stesso che hai aperto il topic per il fatto dell'utenza che va via è quello che qui, come molti hanno avuto ragione non si può stare per un lungo periodo, subito c'è qualcuno che è pronto a criticarti...e allo stesso tempo per dare ragione a quella persona che ha più importanza di qualcun'altro, tutto il forum ti si rivolta contro...e cominciano a prenderti per uno zimbello sfottendoti e dicendo tante di quelle cazzate mai sentite.
Se volete veramente che la gente rimanga cominciate a dire a questa gente (compreso Mr.), che è il momento di smetterla di prendere solo per il culo i nuovi utenti e non solo...o anche mettere (come hai fatto tu) Titoli Custom proprio da bimbi piccoli che non hanno senso...ed io aspetto ancora che lo levate dal mio profilo.
Questa è una delle mie opinioni poi pensatela come volete, ricordo che questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato un bel pò il forum.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 04, 2008, 22:41:05
Ma noi non ti vogliamo =)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 04, 2008, 22:42:04
Anzi una delle cose che hanno accettato proprio tutti è il tuo titolo custom :°D (tranne cerca ma vabbè)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Power su Dicembre 04, 2008, 22:43:58
Anzi una delle cose che hanno accettato proprio tutti è il tuo titolo custom :°D (tranne cerca ma vabbè)
Allora diciamo che questa è una tua giustificazione...perchè ti senti preso in giro e vuoi avere a tutti i costi ragione e voi non arrivate a pensare che una persona si possa offendere no? Vero?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Ombra su Dicembre 04, 2008, 23:22:32
io ci giocherei al competitor. e penso anche molte altre persone, non fosse solo per testare la "loro" idea di metagame DPPt, che hanno sviluppato in questi mesi di inattività. ne è la prova che carl non ha esitato a buildare un team fighissimo anche se non ha mai giocato davvero a DPPt. per quanto mi riguarda hai tutto il mio appoggio. penso, anche, che in questo momento il competitor sia FONDAMENTALE per risolvere la situazione.
Il punto fondamentale è che non voglio lavorare per creare il simulatore per un metagame ristretto a 10 persone come succede sulla TI. Questi abbandoni di massa non aiutano nemmeno su questo concetto.

Io sarei in paradiso se potessi usare il competitor. Purtroppo non ho alcun tipo di competenza per aiutare. :/
Per ora non serve aiuto sulla programmazione ma bensì supporto morale. Insomma voglio capire se il mio (lungo) lavoro sarà valorizzato o meno.

Mi aggiungo al potenziale numero di giocatori di Competitor. Ritengo che con in mano una prima versione funzionante, anche se beta, ed un minimo di pubblicità passaparola, di gente se ne attirerebbe.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mihawk su Dicembre 05, 2008, 00:34:59
Anzi una delle cose che hanno accettato proprio tutti è il tuo titolo custom :°D (tranne cerca ma vabbè)
Allora diciamo che questa è una tua giustificazione...perchè ti senti preso in giro e vuoi avere a tutti i costi ragione e voi non arrivate a pensare che una persona si possa offendere no? Vero?
Ma credo che l'intento era quello ;)

Comunque mi aggregherei anch'io all'uso del competitor :sisi


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shar su Dicembre 05, 2008, 10:05:28
Allora caro Mr.Pkmn, tu stesso che hai aperto il topic per il fatto dell'utenza che va via è quello che qui, come molti hanno avuto ragione non si può stare per un lungo periodo, subito c'è qualcuno che è pronto a criticarti...e allo stesso tempo per dare ragione a quella persona che ha più importanza di qualcun'altro, tutto il forum ti si rivolta contro...e cominciano a prenderti per uno zimbello sfottendoti e dicendo tante di quelle cazzate mai sentite.
Se volete veramente che la gente rimanga cominciate a dire a questa gente (compreso Mr.), che è il momento di smetterla di prendere solo per il culo i nuovi utenti e non solo...o anche mettere (come hai fatto tu) Titoli Custom proprio da bimbi piccoli che non hanno senso...ed io aspetto ancora che lo levate dal mio profilo.
Questa è una delle mie opinioni poi pensatela come volete, ricordo che questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato un bel pò il forum.
Non sono d'accordo, a volte perculare fa bene ai perculati, se la persona è un coglione e tutti la prendono in giro questo invita a riflettere se ha un cervello, e prima o poi cambierà atteggiamento.
Il VERO problema secondo me, o meglio un altro problema grave, è il fatto che la maggior parte dei perculatori sono coglioni anche loro, l'AB ormai di utenti seri ne ha pochi, la gente pensa solo a creare topic come questo:
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7647.0.html
Topic inutili dove non si legge manco la lotta che si fa perchè il tizio sembra un nub o perchè la lotta fa schifo, e si commenta con:
zi okkei zei pr0
Oppure questo:
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7482.0/all.html
Altro topic inutile, NON fa ridere per niente, creato solo per farsi vedere figo dalle persone importanti e perculare appunto un cretino che si faceva i cazzi suoi senza rompere le palle a nessuno.
Altro esempio?
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7485.0/all.html
Altro topic dove le uniche risposte sono spam, anche questo è stato creato per farsi vedere, come credo i 111 posts dell'utente in questione.
Anche in quest'ultimo topic non gliene frega un cazzo a nessuno che il tizio abbia perculato un nub il discorso degenera e il topic diventa ancora più inutile.
https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7472.0.html

Il vero problema ripeto è questo secondo me, gente cogliona che percula altri nub senza un motivo preciso, e la cosa più grave, per alcuni, è quella di non differenziarsi tanto da loro.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 05, 2008, 11:32:18
In quanto (giustamente) citato plurime volte, mi sento in dovere di rispondere a qualcosa (ho comunque letto tutto).

Prima di tutto, me ne sono andato anche a causa dell'incoerenza di alcuni, in particolare degli admins. Dire "chi vuole cambiare se ne vada pure" già mi indispone, se poi poco dopo la stessa persona dice "stiamo tentando di ritornare alle origini (QUINDI DI CAMBIARE NUOVAMENTE, ndr) ma qualcuno si è offeso", allora sì che mi sento davvero preso per il culo.

Citazione
Siamo finiti in una situazione "Governo Prodi" dove se si accontenta qualcuno, un altro si offende (e se ne va) e tutti noi sappiamo bene cos'è successo alla fine al Governo Prodi: è caduto.
Citazione
Spero che questo topic possa far riflettere, perchè se ci si crede la crisi può essere risolta. Proprio come dice Obama: Yes, we can
Voglio ricordare che siamo in Italia, e che "Yes, we can" lo ha usato Veltroni, "e tutti noi sappiamo bene cos'è successo alla fine".

Citazione
Ora è sorta un'altra questione che ha portato un altro abbandono. C'è stato uno spostamento ambiguo in sala d'onore di un team ed è successo il finimondo. Abbiamo due fazioni: Carl che vuole mantenere la sezione team rating del "miglior forum competitivo italiano" nella decenza e Abry che vuole lo spostamento solo in caso di team fuori regolamento.
Allora creiamo la sezione Team Fixing. In Team Rating andranno solo i team che saranno già belli, pratici da usare, competitivi, ma che però hanno bisogno di una aggiustatina. Il cui Rate=giudizio potrà anche solo essere "bello" "fa cagare".
In Team Fixing quelli che "non hanno una strategia apparente", o che l'utente non è in grado di spiegare (dal basso della sua competenza nel campo), in cui si posta SOLO per migliorarlo, niente +1 del cazzo.
Per i Team di 1, 2, 4, 5 Pokèmon, per i Team con Pokèmon senza mosse, per i team Wi-Fi senza specifica alcuna, di entrambe le sezioni ==> Sala d'Onore -> Spiegazione del perché:
if (sistemazione) spostamento in TR/TF
else perculamento.
 
Citazione
E proprio quando ho trovato la soluzione per punire i perculatori e una idea per risolvere questo problema dell'export to text mi ritrovo Abry già andato via per essersi offeso dalla frase di umbra.
Semplice così!
Ogni volta che ti si fa notare un errore a cui puoi rimediare, invece di rimediare, crei qualcosa che ti "salvi" dall'errore nel futuro. Pokénormalman (PNM d'ora in poi) ha postato un team senza l'EtT. Nel tanto famigerato Regolamento è CONSIGLIATO per avere diritto ad un Rate. In TR si fanno solo Rate, che io sappia, dunque cosa ci fanno i +1 dentro quella discussione? PNM s'é parzialmente convertito, lasciando le mosse in italiano, sebbene non fosse obbligato. Cosa è cambiato? Nulla finchè non ho cominciato a rompere il cazzo, ed ecco che G_f è tornato in sé dopo il "sedastien" e ha scritto cose utili, e altri che non ricordo o che comunque non è necessario citare.

Citazione
Questa crisi può essere risolta solo se lo si vuole davvero. Seguire l'esempio degli altri e lasciare il forum non fa altro che peggiorare la situazione perchè in questo modo il forum andrà lentamente decadendo.
[...]
Inoltre vi invito a far ragionare chi è già andato via, fate capire che la loro azione sta solo contribuendo alla caduta del forum ma soprattutto fate capire che se veramente tengono al forum, dovrebbero tornare.
Ehi l'ha detto Umbra che chi vuole cambiare se ne deve andare, perchè tanto non si arriva a niente eh!!

Citazione
purtroppo non so perché tu (e credo anche umbra) la vediate così ma non è perché si sono offesi personalmente che se ne sono andati. per noi che siamo rimasti sarebbe davvero comodo poter dire che sono permalosi, ma guardiamo in  faccia la realtà: non è questo il motivo. prendiamo ad esempio abry, appartenente all'ultima "ondata" di gente che se n'è andata: pensi davvero che si sia offeso perché non hai rimesso il team di pokenormalman in TR? e su questo punto mi fermo perché lascio che ci arriviate da soli al resto
Kenpachi used Mind Reader!

@Mr: Scusa ma ieri ho avuto 38.6 fisso tutto il giorno, e non sono stato al PC per ovvie ragioni. Ho battuto il mio record di 16 ore di fila a dormire con un buon 19.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 14:17:35
la mia reputazione qui sarà quella di idiota dopo la mia proposta ma devo farla per il bene del forum,sebbene io sia un nuovo membro...penso che l'area riservata al team rating dovrebbe(non deve,non v'incazzate)essere eliminata a causa di interventi niubbici da parte di bambocci di central che giocano alla cazzo a pokèmon e si sentono pure forti...se non siete d'accordo, si potrebbe fare una sorta di censimento per vedere chi è all'altezza di postare in quell'area,ed eliminare così il rischio n00bs.Nel caso di nuovi arrivi(parlo di utenti)l'amministrazione dovrebbe intimare loro di leggersi BENONE(scusate il caps)il regolamento e procedere al ban immediato dei coglioni...Qualcuno dirà che non sono nessuno e che sembra che io stia proponendo una dittatura qui,ma leggendo vari posts mi rendo conto che questa potrebbe essere una delle poche soluzioni...le altre non le so  :asd....con questo discorso voglio solo mettere in risalto il mio odio nei confronti dei coglioni e dei n00bs di central(non tutti,non vi offendete)e la mia comprensione nei confronti di coloro che vogliono GIOCARE SERIAMENTE a pokèmon,di qualunque versione si tratti,senza perdere tempo dietro ad idioti....messaggio diretto a certa gente:avete rotto le cosiddette,se volete postare team di merda potete andarvene(secondo me)o starvene zitti....i team provateli scaricandovi shoddy, se vi va bene ok, altrimenti fottetevi,perchè c'è gente seria in questo forum che vuole insegnare a gente seria come giocare e come buildarsi un team e c'è gente seria che vuole imparare a giocare grazie a gente seria(scusate le ripetizioni :asd)...con ciò chiudo e spero che il mio discorso,per quanto confuso visto che non so moltissimo della vita del forum perchè non ci sono spesso e sono qui da poco,sia utile per più persone possibile...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Ahren su Dicembre 05, 2008, 14:22:43
cazzate varie
Scusa, ma NON si può assolutamente eliminare il TR, è l'unico posto più o MENO serio del forum.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 05, 2008, 14:45:19
Già che ci sono non sloggo.

Togliere TR è semplicemente fuori discussione.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 15:01:09
allora proponete qualcosa di meglio...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Ahren su Dicembre 05, 2008, 15:03:42
allora proponete qualcosa di meglio...

Dammi 5 minuti e poi guarda in partenze e ritorni, ho la soluzione.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shujin su Dicembre 05, 2008, 15:05:03
allora proponete qualcosa di meglio...

Dare l' accesso alla sezione Team Rating esclusivamente a chi battla sui simulatori?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Ahren su Dicembre 05, 2008, 15:07:14
allora proponete qualcosa di meglio...

Dare l' accesso alla sezione Team Rating esclusivamente a chi battla sui simulatori?
Non si può limitare l'accesso a TR.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shujin su Dicembre 05, 2008, 15:09:52
allora proponete qualcosa di meglio...

Dare l' accesso alla sezione Team Rating esclusivamente a chi battla sui simulatori?
Non si può limitare l'accesso a TR.
Si può far vedere ma non postare in Team Rating & Vetrina, mentre se proprio volete postare un team non per i Simu si può sempre usare la SDO, ma il suò nome verrà cabiato in ''Team No Export To Text''.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 05, 2008, 15:10:23
Per chi ancora dice che sono uno che fa la vittima dicendo di andarsene e poi restando qui a criticare, propongo nuovamente il messaggio lasciato in quel topic:
Citazione
Basta, credevo di  aver trovato un po' di serenità dopo esserci chiariti nelle varie discussioni, ma questo argomento totalmente diverso è la goccia che fa traboccare il vaso e seguo la via di Cercatesori. Ormai è chiaro che questo Forum è troppo piccolo per noi due, e dato che qui non te ne andrai mai anche se ti odiano tutti, la scelta si restringe... me ne vado io, e stavolta sul serio. Non vi preoccupate, continuerò a giocare a Pokémon, potremmo discutere su MSN e farò anche qualche salto qui, ma non sarò più utente abituale di Mr.Pkmn's Arctic Bay.

Ieri passavo per caso, ho visto questo topic in supporto, e dato che mi pare tu abbia tirato in causa chi ha abbandonato il forum mi è sembrato di vedere un gatto il caso di rispondere.

Fai più bella figura a cominciare ad attivare il cervello, dato che anche in questo topic chiedi aiuto e pretendi di avere ragione, e voglio vedere se si arriva ad una contestazione di massa cosa farai... sicuramente chiuderai il topic, come sempre...

Ormai è chiaro: quello che ha sbagliato sei tu, chi se ne è andato non è affatto nel torto, non ha accettato gli ultimi avvenimenti nel forum ed è solo esplosa la bomba che hai innescato un mesetto fa. Io sono d'accordo con Abry, con l'ultimo post di Sharingan, con Sebastian Loeb sulla crescita di un utente, con Yellow Keldrick, ecc... tanto perché non so che scrivere di diverso.

"Yes, we can" è ottimo da mettere in discussione, perché Arctic Bay e l'utenza sono ormai come la Politica italiana e il popolo italiano, ovvero è in crisi come l'Italia e deve avvenire una delle seguenti tre conseguenze:

1) Denete da cambià capoccia! E' sotto gli occhi di tutti il fatto che avete sbagliato voi e che dovreste ammetterlo, di conseguenza prendere in considerazione le proposte altrui che sono molto simili tra loro attualmente.
2) E' una brutta strada da intraprendere... ve ne andate.
3) Continuate a fare come avete sempre fatto e lasciate che Arctic Bay muoia, verrete ignorati dall'utenza che ha trovato altri modi per frequentarsi e continuare ad apprendere (Sebastian Loeb che da un po' di lezioni a mewtwo13 è l'ennesimo caso di lezioni in via privata di cui sento parlare).

Direi che conviene la prima...

P.S. Per quanto riguarda il Competitor, ho fatto scaricare NetBattle ad un mio cugino di secondo grado che sa programmare e gli ho chiesto quanto ci vorrebbe per fare un Simulatore simile con DPPt implementato. Mi ha risposto che non ci vorrebbe molto, basta dedicarcisi... sapete come si dovrebbe fare in questo caso? Chiami 3-4 persone che sanno programmare e ti fai aiutare, ce ne sono tante sul Web...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shujin su Dicembre 05, 2008, 15:11:22
Per chi ancora dice che sono uno che fa la vittima dicendo di andarsene e poi restando qui a criticare, propongo nuovamente il messaggio lasciato in quel topic:
Citazione
Basta, credevo di  aver trovato un po' di serenità dopo esserci chiariti nelle varie discussioni, ma questo argomento totalmente diverso è la goccia che fa traboccare il vaso e seguo la via di Cercatesori. Ormai è chiaro che questo Forum è troppo piccolo per noi due, e dato che qui non te ne andrai mai anche se ti odiano tutti, la scelta si restringe... me ne vado io, e stavolta sul serio. Non vi preoccupate, continuerò a giocare a Pokémon, potremmo discutere su MSN e farò anche qualche salto qui, ma non sarò più utente abituale di Mr.Pkmn's Arctic Bay.

Allora torni solo se Mr.Pkmn si dimette? Ma le colpe non sono sue, che centra...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 05, 2008, 15:11:44
allora proponete qualcosa di meglio...

Dare l' accesso alla sezione Team Rating esclusivamente a chi battla sui simulatori?
Non si può limitare l'accesso a TR.
sì che si può =)

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Fry su Dicembre 05, 2008, 15:13:31
(Sebastian Loeb che da un po' di lezioni a mewtwo13 è l'ennesimo caso di lezioni in via privata di cui sento parlare).

AHAHA è uno scherzo? :°D


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 05, 2008, 15:16:58
Allora torni solo se Mr.Pkmn si dimette? Ma le colpe non sono sue, che centra...
Io torno se Arctic Bay cambia metodo...
Mr.Pkmn amministra il Forum, decide tutto lui, e Umbreon91 gli da retta, chi ha scelto l'ultimo cambio di regolamento? E' stata forse questa la causa della crisi? Dunque, di chi è la colpa? Di chi ha provato a dire la sua ed è stato respinto?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: phantom su Dicembre 05, 2008, 15:29:29
Veramente la maggior parte delle cose che propongo non le vengo a dire a te, e anzi io cambio molto di più di quanto non si veda. E poi non stare a rompere i coglioni, non ti si vuole.

Ah, non ho risposto ad Abry.
Prima di tutto, me ne sono andato anche a causa dell'incoerenza di alcuni, in particolare degli admins. Dire "chi vuole cambiare se ne vada pure" già mi indispone, se poi poco dopo la stessa persona dice "stiamo tentando di ritornare alle origini (QUINDI DI CAMBIARE NUOVAMENTE, ndr) ma qualcuno si è offeso", allora sì che mi sento davvero preso per il culo.
No, è stato un fraintendimento. Tornare alle origini è un processo che abbiamo intrapreso due mesetti fa quando abbiamo incominciato a parlare di mettere via la Presidenza, chi consapevolmente, chi inconsapevolmente. Chi adesso cerca di cambiarci, dopo i milioni di fail, può anche andarsene nel senso che non deve stare a rompere sul tornare alla Presidenza o altre cose che ostacolino il ritorno alle origini. Parlo di ritorno alle origini per intendere quel periodo in cui ogni team in Team Rating era studiato per bene, in cui i nub venivano istruiti e bannati appena infrangevano le regole. E tolleranza zero.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SADUZ su Dicembre 05, 2008, 15:32:44
per quanto riguarda il competitor, penso che TUTTI quelli che giocano su shoddy (di questo forum) sarebbero invgliati a giocarci.
inoltre gente come carlo o altri (era SW che diceva che DP UU è strafigo) che non giocano DP perchè shoddy è osceno, e mi sento di includere anche me in questo gruppo, ti hanno dimostrato un appoggio morale INCONDIZIONATO.

per quanto riguarda la crisi, mi pare che il mitico stia travisando delle cose: non ce ne frega un cazzo di nulla di come sei stato trattato o degli errori che ha fatto pkmn, ce ne sbattiamo la minchia dei tuoi proclami, QUI ABBIAMO BISOGNO DI PROPOSTE SERIE DI CAMBIAMENTO DI METODO, DAL MOMENTO CHE È QUEL METODO CHE NON TI VA BENE (e non va bene a tutti quelli che se ne sono andati).

la proposta di riorganizzazione di team rating di abry è uno di questi esempi.

per quanto riguarda l'atteggiamento degli admin ho già scritto quello che penso al riguardo nel mio primo post, purtroppo quel passo non è stato commentato da mr pkmn, se lo ritiene opportuno lo invito a considerarlo, altrimenti così come il mitico non deve collegare il cervello prima di parlare lo devono fare anche gli admin e proporre delle alternative alla situazione attuale dal momento che il problema più grande che è emerso è il rapporto con loro e alcune loro decisioni che non sono state accettate dagli altri.

NON POSSIAMO PRENDERE ESEMPIO DAI FORUM DI NIUBBAZZI TIPO CENTRAL DOVE LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE NON SA NEMMENO COSA SIANO GLI ADMIN E I MOD E SE NE STRAFOTTONO DELLE LORO DECISIONI?
è proprio necessario litigarci quando lo scopo del forum sarebbe quello di divertirci e discutere di battling competitivo?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: 4Ep su Dicembre 05, 2008, 15:33:33
Ok è ufficiale amo saduz xd


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 05, 2008, 15:35:10
Umbreon, propongo di degradarti da "Amministratore" a "Giulio Lettina", perchè fai tanti di quei post schifosamente inutili e da bambino che mi ricordi proprio lui ^^

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
saduz, non vorrei dire nulla, ma finchè umbra fa così è peggio di pikemon nel suo primo periodo da admin dell' AB ^^

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
e tu suchi xd


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 15:39:13
questa è la classica confusione che si crea prima di atteggiamenti volgari,violenti e che portano da nessuna parte...basta insultarci,discutiamo seriamente e se qualcosa non va bene parliamone civilmente, oppure l'arctic bay CADRA'!


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Ahren su Dicembre 05, 2008, 15:41:55
oppure l'arctic bay CADRA'!
ehm... troppo tardi l'ha già detto qualcuno? Sennò lo dico io:

Troppo tardi.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Malva su Dicembre 05, 2008, 15:44:32
un buon inizio sarebbe bannare killer mimi


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 05, 2008, 15:45:40
un buon inizio sarebbe bannare killer mimi
Fatto da 10 minuti, per 7 giorni.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Helel su Dicembre 05, 2008, 15:46:15
più che altro cadono le palle nel vedere che qualcuno di noi si è sbattuto a fare post seri e a proporre qualcosa e poi tornare e scoprire che non sembra fregare particolarmente agli admin stessi


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 05, 2008, 15:50:18
[...]

Ah, non ho risposto ad Abry.
[...]
No, è stato un fraintendimento. Tornare alle origini è un processo che abbiamo intrapreso due mesetti fa quando abbiamo incominciato a parlare di mettere via la Presidenza, chi consapevolmente, chi inconsapevolmente. Chi adesso cerca di cambiarci, dopo i milioni di fail, può anche andarsene nel senso che non deve stare a rompere sul tornare alla Presidenza o altre cose che ostacolino il ritorno alle origini. Parlo di ritorno alle origini per intendere quel periodo in cui ogni team in Team Rating era studiato per bene, in cui i nub venivano istruiti e bannati appena infrangevano le regole. E tolleranza zero.
In queste decine di pagine splittate più volte da molteplici topic, non credo di aver mai letto "Rimettiamo la presidenza".

Si parla del distinguere un team di merda da un team fuori regolamento. Si parla del bannare o inibire a qualche (decina) di sezioni gli spammamerda più incalliti, si parla di smetterla con contratti e regolamenti del cazzo, che anche volendo non indicano nulla, si parla di non seguire il REGOLAMENTO IMPLICITO del mister, e di non creare sempre dei precedenti (tutti i nuovi sono perculabili).


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: IT'S SHOW TIME su Dicembre 05, 2008, 15:54:36
In questo forum apparte il perculare cè anche la troppa morbidezza dello staff.Andate su Italian Flyff Players e vedete come si comprta lo staff lì :sisisi
Fossi in te ringrazierei la "morbidezza" dello staff al posto di criticarla, perchè dovresti essere bannato da tempo ;==
Se non l'hai capito ho postato apposta quest'affermazione.Se mi bannate vorrà dire che me lo sono meritato.
Perchè, frequenti forums dove si banna per caso?
no flame plz
non ho voglia di flammare ma li non si banna/warna(se sapete cosa vuol dire) a caso ti pare giusto vedere topic pieni di OT ,flame,e qualsiasi altra merda che si puo avere in un forum?Quel forum è l'unico punto di riferimento italiano per quello che riguarda e DEVE essere molto ordinato; questo invece non è l'unico ma è l'unico decente quindi con un po più di rigidità si risolverà il problema dei perculatori.Se non lo fate seguirò cerca, non è bello non capire un cazzo da un topic anche di 80 pagine, sapete?









:]


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Helel su Dicembre 05, 2008, 15:56:37
cioè o ti bannano o te ne vai da solo...?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Malva su Dicembre 05, 2008, 16:01:38
In questo forum apparte il perculare cè anche la troppa morbidezza dello staff.Andate su Italian Flyff Players e vedete come si comprta lo staff lì :sisisi
Fossi in te ringrazierei la "morbidezza" dello staff al posto di criticarla, perchè dovresti essere bannato da tempo ;==
Se non l'hai capito ho postato apposta quest'affermazione.Se mi bannate vorrà dire che me lo sono meritato.
Perchè, frequenti forums dove si banna per caso?
no flame plz
non ho voglia di flammare ma li non si banna/warna(se sapete cosa vuol dire) a caso ti pare giusto vedere topic pieni di OT ,flame,e qualsiasi altra merda che si puo avere in un forum?Quel forum è l'unico punto di riferimento italiano per quello che riguarda e DEVE essere molto ordinato; questo invece non è l'unico ma è l'unico decente quindi con un po più di rigidità si risolverà il problema dei perculatori.Se non lo fate seguirò cerca, non è bello non capire un cazzo da un topic anche di 80 pagine, sapete?









:]
non hai capito una minchia lol, Cerca di certo non se ne è andato per cercare un posto più "serio" nel modo in cui tu intendi.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: IT'S SHOW TIME su Dicembre 05, 2008, 16:02:12
cioè o ti bannano o te ne vai da solo...?
ecco di cosa parlavo 8(


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 05, 2008, 16:03:51
cioè o ti bannano o te ne vai da solo...?
ecco di cosa parlavo 8(
Plz, rileggi il topic daccapo. Sicuramente in questo forum non c'è un problema di abuso di bans.

ANZI


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SVEN su Dicembre 05, 2008, 16:09:32
Non ve ne fregherà niente di quello che penso ma...secondo me ormai in questo forum ci sono solo litigi causata da gente troppo orgogliosa che non sopporta restrizioni/errori da parte da chi gestisce il forum.

Un altro fatto molto brutto sono i perculamenti alle presone che sbagliano a fare una qualsiasi cosa in team rating & co....cioè se uno sbaglia lo si aiuta, se risbaglia lo si riaiuta ma non si percula dai...ci saranno team orribili/fotocopia e se vengonno postati avranno bisogno di aiuto no? NON ESISTE LA PERFEZZIONE...

Ah poi è diventato di moda andare via invece di sopportare le cose che non vanno bene qui dentro?
SOPPORTATE e aiutate davvero a far vivere questo forum, se non vi è simpatica una persona basta sopportarla e non andare via...

Dove è finita la cara Artic gay Bay?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Malva su Dicembre 05, 2008, 16:14:33
preparati ad essere sfottuto a vita per quella frase


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 05, 2008, 16:15:25
Non ve ne fregherà niente di quello che penso ma...secondo me ormai in questo forum ci sono solo litigi causata da gente troppo orgogliosa che non sopporta restrizioni/errori da parte da chi gestisce il forum.
Oppure dal troppo orgoglio di chi gestisce il forum nel non ammettere i propri errori, son punti di vista.

Un altro fatto molto brutto sono i perculamenti alle presone che sbagliano a fare una qualsiasi cosa in team rating & co....cioè se uno sbaglia lo si aiuta, se risbaglia lo si riaiuta ma non si percula dai...ci saranno team orribili/fotocopia e se vengonno postati avranno bisogno di aiuto no? NON ESISTE LA PERFEZZIONE...
E' quello che si è cercato di dire dall'inizio, che ora è nel topic "Problema Team Rating".

Ah poi è diventato di moda andare via invece di sopportare le cose che non vanno bene qui dentro?
SOPPORTATE e aiutate davvero a far vivere questo forum, se non vi è simpatica una persona basta sopportarla e non andare via...
Simpatico chi ti dice "il tuo team fa cagare, tu fai cagare a buildare, sposto il team in sala, non sono tenuto a darti consigli. P.S.: Se vuoi puoi modificarlo e renderlo migliore". Io, nuovo utente, dovrei sopportarlo?
Io Abry, vecchio utente, dico qualcosa a riguardo e pur di non rispostare il team in TR si crea sta cosa. E' il mio orgoglio che è ferito?

Dove è finita la cara Artic gay Bay?
Casilina, Cassia bis, Cristoforo Colombo, Salaria...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 05, 2008, 16:17:44
Sopportare? Dopo un anno che sopportiamo, che chiediamo di cambiare... e invece otteniamo solo peggioramenti, cosa vuoi sopportare? :asd


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 05, 2008, 16:35:14
imho:
essere più gentili anche coi nub coglioni
darsi da fare creando qualche diuscussione sul battling/nonloso/nonloso (battling non solo dppt e rse perdio)
postare team non solo dppt e rse ;) ;) ;) sese
smetterla di polemizzare su tutte le stronzate
non essere cosi menefreghisti (@ umbreon91),, darsi da fare con sto benedetto competitor (@ mr.pkmn), essere meno acidi (a tutti e due gli admins)
altre idee ora non mi vengono e devo soffiarmi il  nnasooo

riguardo a team rating fre la terza sottocategoria come ha detto abry

NB: se scrivo come un coglione è perchp sono ammalato


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: IT'S SHOW TIME su Dicembre 05, 2008, 16:52:43
cioè o ti bannano o te ne vai da solo...?
ecco di cosa parlavo 8(
Plz, rileggi il topic daccapo. Sicuramente in questo forum non c'è un problema di abuso di bans.

ANZI
quello risolverebbe qualcosa forse(il forse è per chi come me ha IP mobile) ;=


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 05, 2008, 16:53:55
cioè o ti bannano o te ne vai da solo...?
ecco di cosa parlavo 8(
Plz, rileggi il topic daccapo. Sicuramente in questo forum non c'è un problema di abuso di bans.

ANZI
quello risolverebbe qualcosa forse(il forse è per chi come me ha IP mobile) ;=
SI OK MA NON C'ENTRA NIENTE CON LO SCOPO DEL TOPIC, RILEGGITELO DACCAPO.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SVEN su Dicembre 05, 2008, 16:59:30
preparati ad essere sfottuto a vita per quella frase

*Pronto*


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Achtung su Dicembre 05, 2008, 17:05:22
Essere più gentili coi nub coglioni un cazzo!
Scusa ma anche a me mewtwo13 ha rotto il cazzo pur non avendo mai fatto commenti idioti nei miei team.

do{
    if (utente==coglione)
     {
      ban=cont
      cont++
     }
    if (cont>30)
     permban
}while(utente!=coglione)

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 05, 2008, 17:08:15
Essere più gentili coi nub coglioni un cazzo!
Scusa ma anche a me mewtwo13 ha rotto il cazzo pur non avendo mai fatto commenti idioti nei miei team.

do{
    if (utente==coglione)
     {
      ban=cont
      cont++
     }
    if (cont>30)
     permban
}while(utente!=coglione)

Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 3 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
ban=0;
if (utente==coglione) ban++;
if (ban>30) permban;

tre righe per dire ciò che poi non è altro che la reintroduzione dei warn, già ampiamente discussa e demotivata.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Achtung su Dicembre 05, 2008, 17:12:44
Si vabbè era per tirarmela un po' asd.
Comunque se tutti vanno via per ogni cagata è la fine.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shar su Dicembre 05, 2008, 18:08:08
Non so nemmeno perchè ascoltate questi coglioni con le loro proposte assurde che parlano per niente avendo meno di 100 post. lol


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: IT'S SHOW TIME su Dicembre 05, 2008, 18:15:25
Non so nemmeno perchè ascoltate questi coglioni con le loro proposte assurde che parlano per niente avendo meno di 100 post. lol
lol se per quello si è intelligenti io su forumfree sono einstein? -coglione-


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shar su Dicembre 05, 2008, 18:21:12
Non hai capito niente, il contapost segnala il numero di post che un utente ha in un forum, quindi, di conseguenza segnala quanto tempo stai in un forum, ora se arriva un tizio random con 10 post a dire "CHIUDETE IL TEAM RATING" non mi pare un'idea intelligente dato che la discussione sta nel decidere quali team mettere in quella sezione, ti pare che un forum di pokèmon (per di più il più competitivo in italia probabilmente) debba chiudere la sezione TR?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SVEN su Dicembre 05, 2008, 18:28:34
Il mio contapost non segnala quanto tempo sto nel forum...

Simone stai calmo...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: T-ROX su Dicembre 05, 2008, 18:34:43
è vero  ;) ..... però in genere gli utenti con pochi post si sono iscritti da poco e quindi possono avere un'idea soltanto parziale della situazione  :)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: g_f su Dicembre 05, 2008, 18:37:05
...a meno che non lurkino da tempo o che arrivino già con una certa esperienza


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shar su Dicembre 05, 2008, 18:54:26
Già, ma la gente preferisce dare del "coglione" random invece di riflettere un po' prima di parlare.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 20:43:58
io ho fatto la proposta ed indipendentemente dal numero di posts che ho fatto merito rispetto in quanto utente ed in quanto sono a conoscenza della situazione....il fatto che ho fatto pochi post non  vuol dire un emerito cazzo...dimenticavo....ma l'admin, mr. pkmn insomma, dov'è finito?anche lui dovrebbe dirci qualcosa,la sua opinione insomma...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 05, 2008, 20:45:52
No, non sei affatto a conoscenza della situazione.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 20:47:07
ecco qual è l'atteggiamento che spinge vari utenti ad andarsene,l'atteggiamento tipico dei saccenti come te..se qualcuno dice verità scomode qui, non vi incazzate....io penso solo che l'unico modo per salvare l'arctic bay al momento sia di chiudere la sezione TR, se avete proposte migliori fatele presenti...con ciò non voglio dire che non debba essere più riaperta,ma per riportare un po' di tranquillità nel forum sarebbe necessario...qui non è importante la figura del forum, ma la sopravvivenza


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 05, 2008, 20:48:39
RAGAZZI SONO APPENA TORNATO NON E' CHE POSSO RISPONDERE ALL'ISTANTE


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 05, 2008, 20:51:22
Nient' affatto, il saccente sei tu che ti sei iscritto circa un mese fa e credi di conoscere a fondo la situazione.

Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
noto ora l' edit.
MA CHE CAZZO DICI?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 20:52:37
non ci sarò per  più di un'ora credo, ho varie faccende da sbrigare, ma credo che l'admin dovrebbe dirci la sua sulla situazione, perchè la cosa si sta facendo abbastanza difficile...e poi porca puttana bisogna un po' vedere la situazione, cioè tu mi dici che la sezione TR non va chiusa, dimmi cosa fare!solo perchè sei utente da parecchio non vuol dire che tu abbia ragione!devi cercare di guardare meglio,ci si lamenta di posts inutili nella sezione TR, e visto che questi idioti non se ne vanno l'unico modo per convincerli è chiudere la sezione...o la tua opinione che non conosco...se cortesemente la fai presente...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 05, 2008, 20:55:50
non ci sarò per  più di un'ora credo, ho varie faccende da sbrigare, ma credo che l'admin dovrebbe dirci la sua sulla situazione, perchè la cosa si sta facendo abbastanza difficile...
non siamo affatto tristi di ciò ;)

DIO HO LETTO MALE QUESTO MESSAGGIOOOOOOOOO, CREDEVO SE NE ANDASSE PERCHè CI CONSIDERAVA DEI COGLIONI AAAAAAAAA


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 20:58:08
vabbè dai, non ve ne fotte niente se fate così...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 05, 2008, 20:58:58
AXEL COGLIONE CHE NON HA CAPITO UN CAZZO

E ORA FATEMI RISPONDERE


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: T-ROX su Dicembre 05, 2008, 21:00:18
ecco qual è l'atteggiamento che spinge vari utenti ad andarsene,l'atteggiamento tipico dei saccenti come te..se qualcuno dice verità scomode qui, non vi incazzate....io penso solo che l'unico modo per salvare l'arctic bay al momento sia di chiudere la sezione TR, se avete proposte migliori fatele presenti...con ciò non voglio dire che non debba essere più riaperta,ma per riportare un po' di tranquillità nel forum sarebbe necessario...qui non è importante la figura del forum, ma la sopravvivenza

Non voleva essere saccente, ne tantomeno lenire al tuo diritto di libera espressione ( azzo che frase forbita ), ma OGGETTIVAMENTE non puoi essere a conoscenza di tutti i fatti accaduti in questo periodo

Ribadisco che non ti voglio impedire di esprimere la tua opinione, solo che ti converrebbe non esporti troppo su membri del forum che magari non conosci molto bene  :) ( fidati, in questi giorni si comportano tutti in modo strano  :( )


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 21:01:51
ne terrò conto, ma dirmi che non so niente di niente mi sembra esagerato,ho letto il post di mr.pkmn all'inizio del topic ed ho parlato con ahren della situazione


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: g_f su Dicembre 05, 2008, 21:04:06
In questo momento è stata data una bella ripulita al forum. Consiglio a persone "a rischio" (PNM, che non è proprio un santarello, ma anche Burns24 ed Axel) di evitare le cretinate in questo periodo.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: T-ROX su Dicembre 05, 2008, 21:04:34
ma vedi questo topic è solo la punta dell'iceberg..... è già qualche mese che spuntano cose simili, solo che adesso siamo al momento decisivo


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Ahren su Dicembre 05, 2008, 21:06:05
ne terrò conto, ma dirmi che non so niente di niente mi sembra esagerato,ho letto il post di mr.pkmn all'inizio del topic ed ho parlato con ahren della situazione
Il problema è che nemmeno io so tutta la situazione, in quanto sono qui da soli 2 mesi (e un giorno).


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 21:06:48
io vado,tra poco leggo cosa scriverete


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 05, 2008, 21:14:49
In ogni caso, renditi conto che la proposta della chiusura della zona TR è una cosa obesamente oscena per un Forum di Pokèmon a livello competitivo, che praticamente usa solo i simulatori.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 05, 2008, 21:16:04
In questo momento è stata data una bella ripulita al forum. Consiglio a persone "a rischio" (PNM, che non è proprio un santarello, ma anche Burns24 ed Axel) di evitare le cretinate in questo periodo.
Una cosa, se avete qualcosa da dirmi mandate il PM anche a me senza problemi.  :sisi


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shar su Dicembre 05, 2008, 21:25:11
In ogni caso, renditi conto che la proposta della chiusura della zona TR è una cosa obesamente oscena per un Forum di Pokèmon a livello competitivo, che praticamente usa solo i simulatori.
Esatto, è quel che ho detto, per questo ho fatto quel post prima.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: g_f su Dicembre 05, 2008, 21:33:47
In questo momento è stata data una bella ripulita al forum. Consiglio a persone "a rischio" (PNM, che non è proprio un santarello, ma anche Burns24 ed Axel) di evitare le cretinate in questo periodo.
Una cosa, se avete qualcosa da dirmi mandate il PM anche a me senza problemi.  :sisi
tu non sei attualmente a rischio o_o


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Helel su Dicembre 05, 2008, 21:49:43
e ci mancherebbe, non sta facendo nulla di male

@itachi hai perfettamente ragione sul fatto che vali quanto un qualsiasi altro utente, però purtroppo la tua proposta non si può proprio attuare, inoltre i problemi non riguardano solo la sezione TR, i problemi sorti lì sono recenti, per questo ti hanno detto che non conosci a fondo la situazione


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 21:56:21
guardate che a me dispiace molto di fare una proposta del genere, ma l'ho vista come unica soluzione...io sono assolutamente PRO per la sezione team rating e non contro,e spero che l'abbiate capito...voglio solo il meglio per il forum, perciò ho proposto di chiudere la sezione momentaneamente,non perennemente...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 05, 2008, 21:57:17
Itachi, poi in questo momento c'è crisi in ambito di pokemon.
Togliere TR = peggioramento della situazione = molti meno team buildati.

Non si può proprio.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 05, 2008, 21:58:08
ok, ma bisogna trovare una soluzione in fretta...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Helel su Dicembre 05, 2008, 21:58:22
tranquillo, qui si esprimono opinioni e proposte e ognuno dice la sua e contesta/approva quella degli altri, per i motivi sovraccitati la tua proposta farebbe sprofondare ancora di più il forum, oltre al fatto che non tocca minimamente altri problemi che purtroppo sussistono e non c'entrano col TR

edit: as bojan said


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 05, 2008, 22:16:31
Dopo aver deciso tutto aprite un topic in " Arctic News " eh pliz.
 ;)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 05, 2008, 22:17:30
@All U: Le proposte per Team Rating si fanno di là.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 05, 2008, 22:25:44
Prima di tutto, me ne sono andato anche a causa dell'incoerenza di alcuni, in particolare degli admins. Dire "chi vuole cambiare se ne vada pure" già mi indispone, se poi poco dopo la stessa persona dice "stiamo tentando di ritornare alle origini (QUINDI DI CAMBIARE NUOVAMENTE, ndr) ma qualcuno si è offeso", allora sì che mi sento davvero preso per il culo.
Prima di tutto vorrei evitare che ci fosse una generalizzazione sugli admin. Ciò che ha detto umbra non lo approvo e il fatto che io abbia aperto questo topic ne è la conferma. Io non voglio che altra gente se ne vada.

Allora creiamo la sezione Team Fixing. In Team Rating andranno solo i team che saranno già belli, pratici da usare, competitivi, ma che però hanno bisogno di una aggiustatina. Il cui Rate=giudizio potrà anche solo essere "bello" "fa cagare".
In Team Fixing quelli che "non hanno una strategia apparente", o che l'utente non è in grado di spiegare (dal basso della sua competenza nel campo), in cui si posta SOLO per migliorarlo, niente +1 del cazzo.
No niente nuove sezioni che già con i permessi è un casino. Se vuoi proprio mettere nella sala d'onore solo i team fuori regolamento (di regola 1 poi) farò un sondaggio così sarà fatta la volontà della maggioranza e la minoranza rischierà di andarsene.

Ogni volta che ti si fa notare un errore a cui puoi rimediare, invece di rimediare, crei qualcosa che ti "salvi" dall'errore nel futuro. Pokénormalman (PNM d'ora in poi) ha postato un team senza l'EtT. Nel tanto famigerato Regolamento è CONSIGLIATO per avere diritto ad un Rate. In TR si fanno solo Rate, che io sappia, dunque cosa ci fanno i +1 dentro quella discussione? PNM s'é parzialmente convertito, lasciando le mosse in italiano, sebbene non fosse obbligato. Cosa è cambiato? Nulla finchè non ho cominciato a rompere il cazzo, ed ecco che G_f è tornato in sé dopo il "sedastien" e ha scritto cose utili, e altri che non ricordo o che comunque non è necessario citare.
Allora il regolamento attuale è un edit di cerca, in cui non ha più specificato l'obbligo dell'EtT perchè si perculava solo per quello. Ora se vedo che così tanta gente non ha voglia di scaricarsi il simulatore o almeno copiare il formato rispettando mosse inglesi, maiuscole e minuscole un altro aiuto lo posso anche dare. E l'idea era il tool per formattare il team. In questo modo si sarebbe potuto obbligare l'utente ad usarlo perchè non diventa poi così grave inserire i dati dei tuoi 6 pokemon e renderli leggibili come li vogliamo noi. Se poi non lo fa questo è sintomo che l'utente è un rompicoglioni e non ha intenzione di seguire il regolamento.

Ehi l'ha detto Umbra che chi vuole cambiare se ne deve andare, perchè tanto non si arriva a niente eh!!
"Ciò che ha detto umbra non lo approvo e il fatto che io abbia aperto questo topic ne è la conferma."

per finire, e questa volta per davvero perchè mi sono rotto di scrivere, è necessario un profondo mea culpa da parte degli admin. capiamo perfettamente che tentate di far funzionare il forum al meglio ma le cause di questa crisi sono da ricercarsi anche in una poco accurata gestione di alcune problematiche importanti e in uno scarso sforzo per ricucire certi contrasti che si erano venuti a creare, così come un'imperfetta gestione della presidenza. la quale è sìlenta nelle decisioni, ci sono sì troppe persone (5/6 sono il massimo che una community piccola come la nostra può permettersi) ma non si può dire che non sia stata creata come tentativo di risolvere qualche problema già esistente.
Sicuramente ma se fosse solo colpa nostra sarebbe stato solo un bene. Dove vanno a finire le proposte di miglioramento, come quella di smettere di perculare? Nel dimenticatoio. Mi ricordo benissimo cerca che una volta voleva mettere fine ai perculamenti in team rating (dove allora era solo mod di quella sezione mi pare). Quindi pensate un po' a quando risale il problema. E ora abbiamo l'occasione di mettere in luce tutti i problemi e risolverli una volta per tutte.
E la presidenza non era di per sé una idea sbagliata, ma un modo per aumentare i contrasti esistenti anzichè ricucirli anche perchè alla fine sono entrate in mezzo anche le idee politiche. L'idea di fondo che ha portato alla presidenza è la mancanza di staff che si riunisce in una staff board per discutere delle problematiche proprio come sulle SI.

ehm... troppo tardi l'ha già detto qualcuno? Sennò lo dico io:

Troppo tardi.
Leggere il post iniziale prego. Anche se siamo in una situazione abbastanza preoccupante questo non vuol dire che non è possibile risolverla.

più che altro cadono le palle nel vedere che qualcuno di noi si è sbattuto a fare post seri e a proporre qualcosa e poi tornare e scoprire che non sembra fregare particolarmente agli admin stessi
MAGARI NON C'ERO? E umbra in genere non si cura di rispondere in generale, quindi prego evitare queste accuse.

Anche questa volta il Mitico ha voluto contribuire alla risoluzione della crisi con questo lungo quote
P.S. Per quanto riguarda il Competitor, ho fatto scaricare NetBattle ad un mio cugino di secondo grado che sa programmare e gli ho chiesto quanto ci vorrebbe per fare un Simulatore simile con DPPt implementato. Mi ha risposto che non ci vorrebbe molto, basta dedicarcisi... sapete come si dovrebbe fare in questo caso? Chiami 3-4 persone che sanno programmare e ti fai aiutare, ce ne sono tante sul Web...
Allora ormai è risaputo da tempo che il competitor mio sarà fatto online, su questo spazio web. Questo perchè deve essere compatibile con tutti gli OS e non deve richiedere installazioni che rompono le palle. TV's Ian, l'autore di NetBattle, non ha reso il source pubblico e quindi questo vuol dire che bisognerebbe fare tutto daccapo, DPPt incluso. E poichè lo programmerò online, dove non ci sono certe cose che linguaggi come il C++ ha e la fluidità di un programma dovrò combinare 3 tecnologie diverse per avere un risultato migliore di shoddy (ed eccezionale per una pagina web). Inoltre devo anche tenere conto delle differenze dei browser, perchè non tutti usano Firefox/Opera. Ora che avete un'idea della difficoltà aggiungete il fatto che ho poco tempo libero (che lo uso principalmente per litigare qui) e ultimamente anche poca voglia dato che certe domande possono davvero distruggere la mia voglia di fare.

per quanto riguarda il competitor, penso che TUTTI quelli che giocano su shoddy (di questo forum) sarebbero invgliati a giocarci.
inoltre gente come carlo o altri (era SW che diceva che DP UU è strafigo) che non giocano DP perchè shoddy è osceno, e mi sento di includere anche me in questo gruppo, ti hanno dimostrato un appoggio morale INCONDIZIONATO.
Calcolando che "questo forum" è una cerchia ristretta di persone, non riesco davvero a immaginare il mio competitor con più di 50 persone online. Oltretutto siamo in Italia, un paese che se ne fotte di pokemon, e convincere i nubs a giocare con noi per poi dire "che schifo qui è tutto a 31" non favorirà il numero dell'utenza. Aggiungiamo il fatto che pubblicizzarlo su smogon è ancora più improbabile perchè primo ti cazzopwnano per spam, secondo la gente di quel posto sono un gregge di pecore che seguono solo esclusivamente un gruppo di persone che non hanno molto idea della situazione dei metagame.

Ora per finire voglio solo far notare che PERSINO QUI si è avuto un atteggiamento perculatorio nei confronti delle proposte dei nuovi utenti, quindi un esame di coscienza per TUTTI non sarebbe male.

In questo momento è stata data una bella ripulita al forum.
La seguente gente è stata bannata:
- KM (7 giorni)
- DLO (7 giorni)
- Il Balletto (15 giorni)
- Bruk (5 giorni)
- GGFan? (15 giorni)
- Fry (3 giorni)
- Matt (18 giorni)
- "Ok" (15 giorni)
- superdragonite (7 giorni)
- POWER (20 giorni)
- mewtwo13 (7 giorni)

Si ringrazia Gf. Questi ban non sono un invito a questa gente di andarsene, ma di riflettere sulle proprie azioni. E vorrei notare che adesso "qualcosa" si sta facendo.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Phetto su Dicembre 05, 2008, 22:30:01
che ha combinato stavolta km?=0


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shar su Dicembre 06, 2008, 12:05:22
Piuttosto Superdragonite mi pare sia un tizio che abbia voglia di imparare, perchè il ban?
Boh vabbè alla fine non è che me ne freghi molto eh.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 06, 2008, 12:09:09
Piuttosto Superdragonite mi pare sia un tizio che abbia voglia di imparare, perchè il ban?
Esempio random (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7773.msg205263.html#msg205263)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Shar su Dicembre 06, 2008, 12:23:10
K, allora l'avevo già letto. lol


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Helel su Dicembre 06, 2008, 14:03:17
Prima di tutto, me ne sono andato anche a causa dell'incoerenza di alcuni, in particolare degli admins. Dire "chi vuole cambiare se ne vada pure" già mi indispone, se poi poco dopo la stessa persona dice "stiamo tentando di ritornare alle origini (QUINDI DI CAMBIARE NUOVAMENTE, ndr) ma qualcuno si è offeso", allora sì che mi sento davvero preso per il culo.
Prima di tutto vorrei evitare che ci fosse una generalizzazione sugli admin. Ciò che ha detto umbra non lo approvo e il fatto che io abbia aperto questo topic ne è la conferma. Io non voglio che altra gente se ne vada.

e ci credo, non so te, ma pare che a umbra non dispiaccia l'idea di un forum con 3 persone

Allora creiamo la sezione Team Fixing. In Team Rating andranno solo i team che saranno già belli, pratici da usare, competitivi, ma che però hanno bisogno di una aggiustatina. Il cui Rate=giudizio potrà anche solo essere "bello" "fa cagare".
In Team Fixing quelli che "non hanno una strategia apparente", o che l'utente non è in grado di spiegare (dal basso della sua competenza nel campo), in cui si posta SOLO per migliorarlo, niente +1 del cazzo.
No niente nuove sezioni che già con i permessi è un casino. Se vuoi proprio mettere nella sala d'onore solo i team fuori regolamento (di regola 1 poi) farò un sondaggio così sarà fatta la volontà della maggioranza e la minoranza rischierà di andarsene.

ok però teniamo a mente che +1are è una cosa che fanno tutti eh, non si sta parlando solo dei due nub scassacoglioni, quindi voglio vedere se spamma qualche utente storico cosa succede


Ogni volta che ti si fa notare un errore a cui puoi rimediare, invece di rimediare, crei qualcosa che ti "salvi" dall'errore nel futuro. Pokénormalman (PNM d'ora in poi) ha postato un team senza l'EtT. Nel tanto famigerato Regolamento è CONSIGLIATO per avere diritto ad un Rate. In TR si fanno solo Rate, che io sappia, dunque cosa ci fanno i +1 dentro quella discussione? PNM s'é parzialmente convertito, lasciando le mosse in italiano, sebbene non fosse obbligato. Cosa è cambiato? Nulla finchè non ho cominciato a rompere il cazzo, ed ecco che G_f è tornato in sé dopo il "sedastien" e ha scritto cose utili, e altri che non ricordo o che comunque non è necessario citare.
Allora il regolamento attuale è un edit di cerca, in cui non ha più specificato l'obbligo dell'EtT perchè si perculava solo per quello. Ora se vedo che così tanta gente non ha voglia di scaricarsi il simulatore o almeno copiare il formato rispettando mosse inglesi, maiuscole e minuscole un altro aiuto lo posso anche dare. E l'idea era il tool per formattare il team. In questo modo si sarebbe potuto obbligare l'utente ad usarlo perchè non diventa poi così grave inserire i dati dei tuoi 6 pokemon e renderli leggibili come li vogliamo noi. Se poi non lo fa questo è sintomo che l'utente è un rompicoglioni e non ha intenzione di seguire il regolamento.

questo è già un passo avanti


Ehi l'ha detto Umbra che chi vuole cambiare se ne deve andare, perchè tanto non si arriva a niente eh!!
"Ciò che ha detto umbra non lo approvo e il fatto che io abbia aperto questo topic ne è la conferma."

per finire, e questa volta per davvero perchè mi sono rotto di scrivere, è necessario un profondo mea culpa da parte degli admin. capiamo perfettamente che tentate di far funzionare il forum al meglio ma le cause di questa crisi sono da ricercarsi anche in una poco accurata gestione di alcune problematiche importanti e in uno scarso sforzo per ricucire certi contrasti che si erano venuti a creare, così come un'imperfetta gestione della presidenza. la quale è sìlenta nelle decisioni, ci sono sì troppe persone (5/6 sono il massimo che una community piccola come la nostra può permettersi) ma non si può dire che non sia stata creata come tentativo di risolvere qualche problema già esistente.
Sicuramente ma se fosse solo colpa nostra sarebbe stato solo un bene. Dove vanno a finire le proposte di miglioramento, come quella di smettere di perculare? Nel dimenticatoio. Mi ricordo benissimo cerca che una volta voleva mettere fine ai perculamenti in team rating (dove allora era solo mod di quella sezione mi pare). Quindi pensate un po' a quando risale il problema. E ora abbiamo l'occasione di mettere in luce tutti i problemi e risolverli una volta per tutte.
E la presidenza non era di per sé una idea sbagliata, ma un modo per aumentare i contrasti esistenti anzichè ricucirli anche perchè alla fine sono entrate in mezzo anche le idee politiche. L'idea di fondo che ha portato alla presidenza è la mancanza di staff che si riunisce in una staff board per discutere delle problematiche proprio come sulle SI.

ehm... troppo tardi l'ha già detto qualcuno? Sennò lo dico io:

Troppo tardi.
Leggere il post iniziale prego. Anche se siamo in una situazione abbastanza preoccupante questo non vuol dire che non è possibile risolverla.

grazie, anche vincere alla lotteria è difficlissimo, però qualcuno può vincere

più che altro cadono le palle nel vedere che qualcuno di noi si è sbattuto a fare post seri e a proporre qualcosa e poi tornare e scoprire che non sembra fregare particolarmente agli admin stessi
MAGARI NON C'ERO?
e ok, infatti non parlavo del fatto che non rispondessi, ma che la maggior parte delle risposte erano rifiuti per le nostre proposte, cominciavo a chiedermi se avessi aperto un topic per discutere oppure per dirci solo come comportarci e di richiamare gli utenti che se ne sono andati e dir loro di far altrettanto 
 E umbra in genere non si cura di rispondere in generale,
ah scusami, ero convinto che fosse anche lui admin di questo foro
 quindi prego evitare queste accuse.

Anche questa volta il Mitico ha voluto contribuire alla risoluzione della crisi con questo lungo quote
P.S. Per quanto riguarda il Competitor, ho fatto scaricare NetBattle ad un mio cugino di secondo grado che sa programmare e gli ho chiesto quanto ci vorrebbe per fare un Simulatore simile con DPPt implementato. Mi ha risposto che non ci vorrebbe molto, basta dedicarcisi... sapete come si dovrebbe fare in questo caso? Chiami 3-4 persone che sanno programmare e ti fai aiutare, ce ne sono tante sul Web...
Allora ormai è risaputo da tempo che il competitor mio sarà fatto online, su questo spazio web. Questo perchè deve essere compatibile con tutti gli OS e non deve richiedere installazioni che rompono le palle. TV's Ian, l'autore di NetBattle, non ha reso il source pubblico e quindi questo vuol dire che bisognerebbe fare tutto daccapo, DPPt incluso. E poichè lo programmerò online, dove non ci sono certe cose che linguaggi come il C++ ha e la fluidità di un programma dovrò combinare 3 tecnologie diverse per avere un risultato migliore di shoddy (ed eccezionale per una pagina web). Inoltre devo anche tenere conto delle differenze dei browser, perchè non tutti usano Firefox/Opera. Ora che avete un'idea della difficoltà aggiungete il fatto che ho poco tempo libero (che lo uso principalmente per litigare qui) e ultimamente anche poca voglia dato che certe domande possono davvero distruggere la mia voglia di fare.

bé il competitor comunque è tutto di guadagnato, se non lo vuoi fare certo non sarà conveniente per il forum

per quanto riguarda il competitor, penso che TUTTI quelli che giocano su shoddy (di questo forum) sarebbero invgliati a giocarci.
inoltre gente come carlo o altri (era SW che diceva che DP UU è strafigo) che non giocano DP perchè shoddy è osceno, e mi sento di includere anche me in questo gruppo, ti hanno dimostrato un appoggio morale INCONDIZIONATO.
Calcolando che "questo forum" è una cerchia ristretta di persone, non riesco davvero a immaginare il mio competitor con più di 50 persone online. Oltretutto siamo in Italia, un paese che se ne fotte di pokemon, e convincere i nubs a giocare con noi per poi dire "che schifo qui è tutto a 31" non favorirà il numero dell'utenza. Aggiungiamo il fatto che pubblicizzarlo su smogon è ancora più improbabile perchè primo ti cazzopwnano per spam, secondo la gente di quel posto sono un gregge di pecore che seguono solo esclusivamente un gruppo di persone che non hanno molto idea della situazione dei metagame.

vabbeh sono solo previsioni, ok potrebbe andare come dici tu, ma perché non proviamo prima di parlare? mal che vada è vero, hai buttato via un sacco di tempo, ma sempre meglio che buttarlo a farci seghe mentali su chi lo usaerà e su cosa succederà, non pensi?

Ora per finire voglio solo far notare che PERSINO QUI si è avuto un atteggiamento perculatorio nei confronti delle proposte dei nuovi utenti, quindi un esame di coscienza per TUTTI non sarebbe male.

In questo momento è stata data una bella ripulita al forum.
La seguente gente è stata bannata:
- KM (7 giorni)
- DLO (7 giorni)
- Il Balletto (15 giorni)
- Bruk (5 giorni)
- GGFan? (15 giorni)
- Fry (3 giorni)
- Matt (18 giorni)
- "Ok" (15 giorni)
- superdragonite (7 giorni)
- POWER (20 giorni)
- mewtwo13 (7 giorni)

Si ringrazia Gf. Questi ban non sono un invito a questa gente di andarsene, ma di riflettere sulle proprie azioni. E vorrei notare che adesso "qualcosa" si sta facendo.

diciamo pure che l'unico che forse ci prova sei te ma ok


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 06, 2008, 16:49:11
ragazzi scusatemi ma alla fine è stato deciso qualcosa o nulla ancora?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 06, 2008, 18:40:49
E' vero che quei tizi non è la prima volta che spammano e sfottono, ma bannarli ora di punto in bianco sembra come un rodimento di culo oppure un "contenti adesso?" verso gli utenti che si lamentano.
Ci sono cose ben più importanti di cui occuparsi per primo... 


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 06, 2008, 19:06:13
nono, levarci dalle palle OK e BALLETTO era una delle prime priorità


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 06, 2008, 19:24:16
bellissimo passare completamente inosservati


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 06, 2008, 19:25:46
bellissimo passare completamente inosservati
Puoi leggere il topic e trarne le tue conclusioni


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mihawk su Dicembre 06, 2008, 19:47:16
nono, levarci dalle palle OK e BALLETTO era una delle prime priorità
ma DLO? >:(


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 07, 2008, 14:07:25
nono, levarci dalle palle OK e BALLETTO era una delle prime priorità
Ma gli altri bastava metterli in riga.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 07, 2008, 14:10:07
Aprite un topic intitolato "Ban Ingiusti e G_f Despotar" e parlatene.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 07, 2008, 20:08:48
Già, visto che anche Brukario legge questo messaggio:
Citazione
"Spiacente Bruk, sei escluso dall'utilizzo di questo forum!
L'utente approfitta delle scarse conoscenze dei poster della sezione team rating al fine di farsi beffe di questi, senza (per altro) avere le conoscenze sufficienti per potersi definire un player avanzato."
Mi sono sforzato di usare la funzione "Ricerca" per trovare i topic in Team Rating dove Brukario ha sfottuto gli utenti inesperti, ma arrivato fino a Febbraio non ho ancora trovato niente...

Ah... sintetizzo le mie proposte:
Citazione
[19:50:03] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
pensi che la situazione su AB sia migliorata?
[19:50:25] Abry - Mang :[ dice:

[19:50:36] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
cos'altro dovrebbero fare?
[19:52:59] Abry - Mang :[ dice:
mettere i GMods nuovi
[19:53:03] Abry - Mang :[ dice:
che siano presenti
[19:53:11] Abry - Mang :[ dice:
togliere l'admin approval
[19:53:17] Abry - Mang :[ dice:
e ricominciare alla grande
[19:53:35] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
e magari diventare più rispettosi verso i novizi, dato che hanno anche un'accademia
[19:53:47] Abry - Mang :[ dice:
quello era inteso
[19:53:52] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
migliorare le stronzate sul Team Rating
[19:53:59] Abry - Mang :[ dice:
siccome è per quello che si è creata sta cosa
[19:54:14] Abry - Mang :[ dice:
io ho proposto anche di togliere contratti e regolamenti vari
[19:54:20] Abry - Mang :[ dice:
e di metterne uno che dice
[19:54:40] Abry - Mang :[ dice:
"L'admin ha piena facoltà su di te."
[19:54:57] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
ma cosa dicono i contratti attuali?
[19:55:21] Abry - Mang :[ dice:
che non puoi usare k
[19:55:30] Abry - Mang :[ dice:
che il wifi è poco seguito
[19:55:38] Abry - Mang :[ dice:
che non puoi andare offtopic
[19:55:42] Abry - Mang :[ dice:
ste cose qui
[19:56:29] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
già, secondo me se non rivedranno questo non cambierà niente


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 10, 2008, 15:07:00
Discussioni terminate? La crisi è già stata risolta?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Phetto su Dicembre 10, 2008, 15:07:39
pirata, come hai fatto il doppio post? >:(


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 10, 2008, 15:07:56
bruk scrive (14.58):
Axel
bruk scrive (14.59):
fammi un piacere
bruk scrive (14.59):
mi assumerò ogni responsabilità
Axel scrive (14.59):
o.o
bruk scrive (15.00):
scrivi questo messaggio nel topic "Profonda Crisi"
bruk scrive (15.00):
da parte mia
bruk scrive (15.00):
ora inizia il messaggio
bruk scrive (15.00):
"Grazie Mitico ma posso difedermi da solo(o meglio lo farò quando tornerò).
bruk scrive (15.01):
Dico solo questo a TUTTI:
bruk scrive (15.01):
Andate a cagare.
Axel scrive (15.01):
dio aspetti ancora due giorni no?
bruk scrive (15.01):
Così almeno mi sono meritato il mio ban
bruk scrive (15.01):
no
Axel scrive (15.01):
e comunque è stato gf a bannare
bruk scrive (15.01):
CHISSENEFREGA
Axel scrive (15.02):
e mamma mia, non è fatto per cattiveria
bruk scrive (15.02):
ora devo andare
bruk scrive (15.02):
non importa se non posti
bruk scrive (15.02):
ciao
Axel scrive (15.02):
hai spammato troppo e sei stato sgamato? sei stato punito


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 10, 2008, 15:12:21
Questo è il tacito assenso con cui le discussioni importanti vengono fatte perdere di vista (presidenza...), permettendo al mr di confermare la tesi dell'inutilità di quanto discusso.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: 4Ep su Dicembre 10, 2008, 15:20:55
questo topic ha "sollevato il polverone" ma ora non si sta comunque facendo nulla per risolvere >_>


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 10, 2008, 15:37:18
E' un tentativo di far credere che abbiamo lavorato per risollevare Arctic Bay, ma è solo un topic per risollevare il morale, almeno così si sta dimostrando...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2008, 16:35:03
C'è stata molta calma dopo quei ban e quindi non si è discusso più. Poi sto da un po' di tempo lavorando al competitor (e alcuni ne hanno la prova) quindi non ci si è più interessati a questa discussione.

Riassumendo:
- Niente più perculamenti, fatto
- Punizioni per chi percula, fatto
- Ban dei principali spammers, fatto
- Questione team rating, non ancora
- Competitor, sto facendo

Se ho dimenticato qualcosa ditemelo


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 10, 2008, 17:35:08
-Ok, vedremo in futuro...
-Ok, vedremo in futuro...
-Alcuni ban sarebbero da rivedere.
-Molto importante!
-Ok, ma forse la mia idea sarebbe da prendere in considerazione, si farebbe anche prima.
-
Ah... sintetizzo le mie proposte:
Citazione
[19:50:03] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
pensi che la situazione su AB sia migliorata?
[19:50:25] Abry - Mang :[ dice:

[19:50:36] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
cos'altro dovrebbero fare?
[19:52:59] Abry - Mang :[ dice:
mettere i GMods nuovi
[19:53:03] Abry - Mang :[ dice:
che siano presenti
[19:53:11] Abry - Mang :[ dice:
togliere l'admin approval
[19:53:17] Abry - Mang :[ dice:
e ricominciare alla grande
[19:53:35] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
e magari diventare più rispettosi verso i novizi, dato che hanno anche un'accademia
[19:53:47] Abry - Mang :[ dice:
quello era inteso
[19:53:52] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
migliorare le stronzate sul Team Rating
[19:53:59] Abry - Mang :[ dice:
siccome è per quello che si è creata sta cosa
[19:54:14] Abry - Mang :[ dice:
io ho proposto anche di togliere contratti e regolamenti vari
[19:54:20] Abry - Mang :[ dice:
e di metterne uno che dice
[19:54:40] Abry - Mang :[ dice:
"L'admin ha piena facoltà su di te."
[19:54:57] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
ma cosa dicono i contratti attuali?
[19:55:21] Abry - Mang :[ dice:
che non puoi usare k
[19:55:30] Abry - Mang :[ dice:
che il wifi è poco seguito
[19:55:38] Abry - Mang :[ dice:
che non puoi andare offtopic
[19:55:42] Abry - Mang :[ dice:
ste cose qui
[19:56:29] Dario - My dream... is to fly... ovah da rainbow... so high! dice:
già, secondo me se non rivedranno questo non cambierà niente


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2008, 18:16:02
Ah ecco

Alcuni ban sarebbero da rivedere.
Per questo devi parlarne con gf

Citazione
mettere i GMods nuovi
Una parola. Oltre a IRDG e Carl dovrebbero affiancarsi 4ep e Abry però imho ne servono di più

Citazione
togliere l'admin approval
già fatto da un paio di giorni

Citazione
e magari diventare più rispettosi verso i novizi, dato che hanno anche un'accademia
Ahren sta facendo le sue lezioni

Citazione
migliorare le stronzate sul Team Rating
Questo è quello che manca

Citazione
io ho proposto anche di togliere contratti e regolamenti vari e di metterne uno che dice
"L'admin ha piena facoltà su di te."
Questo ovviamente è fuori discussione. Il regolamento è applicato con un certo metro e non si è mai bannato qualcuno per aver usato la k. Inoltre gli off topic o sono splittati o cancellati, di certo non si banna neanche per quello. Il "wifi poco seguito" serve per avere la scusa sui niubbi random di tuttogratis/central che vengono solo qui per lottare wi-fi e non contribuiscono a nient'altro.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Malva su Dicembre 10, 2008, 19:25:56
Discussioni terminate? La crisi è già stata risolta?
sì, la crisi è risolta


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 10, 2008, 20:13:40
Citazione
Ahren sta facendo le sue lezioni
Non abbiamo parlato dell'inefficenza dell'Accademia anzi, penso che funzioni molto bene. Il problema è un altro: se l'utenza del Forum si dovesse estendere a più di 20 utenti abituali e venissimo invasi da novizi che chiedono supporto e vogliono/possono imparare e che rispettano il Regolamento, Arctic Bay li aiuterebbe?

Citazione
Questo ovviamente è fuori discussione. Il regolamento è applicato con un certo metro e non si è mai bannato qualcuno per aver usato la k. Inoltre gli off topic o sono splittati o cancellati, di certo non si banna neanche per quello. Il "wifi poco seguito" serve per avere la scusa sui niubbi random di tuttogratis/central che vengono solo qui per lottare wi-fi e non contribuiscono a nient'altro.
Se davvero così fosse, questo topic (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,7699.15.html) avrebbe ricevuto risposta e chiusura, non 17 pagine di sfottimento, così come non avrei mai ricevuto tali affermazione da te:
Citazione
Il rate ovviamente lo faremo, ma scoraggeremo sempre le persone che giocano in wi-fi.

Citazione
Un torneo wi-fi NON ESISTE come proposta in questo forum.
Citazione
Lo stesso atteggiamento ostile verso i nubs scaccia via possibili cheaters.
Forse secondo il contratto si può giocare in Wi-Fi se i giocatori sono interessati, ma come sempre le tue opinioni vengono imposte a differenza di quelle altrui.
Se poi esistono leggi che non vengono punite mi spieghi a che servono?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 10, 2008, 21:14:45
Un secondo, non ho capito...

Da quando si possono punire le leggi? °°


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 10, 2008, 21:48:16
io invece sto aspettando qualche lezione dell'accademia fgfg


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Ahren su Dicembre 10, 2008, 22:12:49
io le ho scritte le mie 3 guide =(


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 10, 2008, 22:15:23
io sono ancora a rby fgfg


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 10, 2008, 22:16:52
io sono ancora a rby fgfg
Lulz, ehy, vedi che l'accademia deve ricominciare eh.
 ;)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 10, 2008, 22:21:09
io sono ancora a rby fgfg
Lulz, ehy, vedi che l'accademia deve ricominciare eh.
 ;)
se nessuno mi fa gli esami per procedere non è colpa mia(http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: 4Ep su Dicembre 10, 2008, 22:21:58
(http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bojan su Dicembre 10, 2008, 22:22:34
io sono ancora a rby fgfg
Lulz, ehy, vedi che l'accademia deve ricominciare eh.
 ;)
se nessuno mi fa gli esami per procedere non è colpa mia(http://www.forumeye.it/invision/style_emoticons/default/fg.gif)
No, ma credo che ricomincia anche per gli studenti che sono attualmente iscritti.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Brukario su Dicembre 11, 2008, 16:29:45
Complimenti.Si sa che per ripulire il forum bannare Brukario era quasi obbligatorio.Ora capisco quanto ci ho perso(non trovavo un forma grammaticale migliore)perso a essere gentile e bendisposto.

Sono venuto qua per imparare,per diventare realmente forte.Ho letto solo discussioni su DP la cui cosa più stupida era l'argomento stesso,pieno dell'incapacità di comprendere che un metagame può essere bello senza essere competitivo;ho letto perculamenti su perculamenti sui nuovi arrivati,sentendomi IO in colpa per loro,in colpa per ciò che i VERI spammerd(che peraltro non sono stati bannati).Come risposta sono stato bannato.

Complimenti.

Lascio(si fa per dire,io non potrei lasciare questo forum,ho troppa voglia di imparare)questo luogo di dittatura e ingiuste punizioni e discussioni al limite del rispetto per le persone e contraddizioni numerose ed innumerevoli.

Adieu


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 11, 2008, 16:32:09
topic sbagliato ;=


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Brukario su Dicembre 11, 2008, 16:38:56
a me sembra il topic giusto


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 11, 2008, 17:03:49
Partenze e ritorni is da uei


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Brukario su Dicembre 11, 2008, 17:41:43
Partenze e ritorni is da uei

Fidati questo è il topic giusto e smettiamola qui e torniamo alle cose serie.Ho la frustazione di 5 giorni di ban da scaricare su questo forum.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Torchic6 su Dicembre 11, 2008, 18:43:58
Complimenti.Si sa che per ripulire il forum bannare Brukario era quasi obbligatorio.Ora capisco quanto ci ho perso(non trovavo un forma grammaticale migliore)perso a essere gentile e bendisposto.

Sono venuto qua per imparare,per diventare realmente forte.Ho letto solo discussioni su DP la cui cosa più stupida era l'argomento stesso,pieno dell'incapacità di comprendere che un metagame può essere bello senza essere competitivo;ho letto perculamenti su perculamenti sui nuovi arrivati,sentendomi IO in colpa per loro,in colpa per ciò che i VERI spammerd(che peraltro non sono stati bannati).Come risposta sono stato bannato.

Complimenti.

Lascio(si fa per dire,io non potrei lasciare questo forum,ho troppa voglia di imparare)questo luogo di dittatura e ingiuste punizioni e discussioni al limite del rispetto per le persone e contraddizioni numerose ed innumerevoli.

Adieu

Citazione
Topic: Profonda Crisi

C'è qualcosa che non quadra... :°D

Spoiler (click per vedere/nascondere)


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Il Mitico™ su Dicembre 11, 2008, 18:45:51
Io ancora aspetto risposte sul mio ultimo post in questo topic...


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Torchic6 su Dicembre 11, 2008, 18:52:38
Io ancora aspetto risposte sul mio ultimo post in questo topic...
Come fanno le leggi ad essere punite?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Abry su Dicembre 11, 2008, 19:34:04
Suvvia, è ovvio che il mitico volesse dire "Chi non rispetta le leggi", basta con ste cagate.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Bender su Dicembre 11, 2008, 20:49:21
torchic6 sei old ho già scritto io riguardo al topic sbagliato e alle leggi ;=


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Brukario su Dicembre 12, 2008, 22:34:40
Complimenti.Si sa che per ripulire il forum bannare Brukario era quasi obbligatorio.Ora capisco quanto ci ho perso(non trovavo un forma grammaticale migliore)perso a essere gentile e bendisposto.

Sono venuto qua per imparare,per diventare realmente forte.Ho letto solo discussioni su DP la cui cosa più stupida era l'argomento stesso,pieno dell'incapacità di comprendere che un metagame può essere bello senza essere competitivo;ho letto perculamenti su perculamenti sui nuovi arrivati,sentendomi IO in colpa per loro,in colpa per ciò che i VERI spammerd(che peraltro non sono stati bannati).Come risposta sono stato bannato.

Complimenti.

Lascio(si fa per dire,io non potrei lasciare questo forum,ho troppa voglia di imparare)questo luogo di dittatura e ingiuste punizioni e discussioni al limite del rispetto per le persone e contraddizioni numerose ed innumerevoli.

Adieu

Citazione
Topic: Profonda Crisi

C'è qualcosa che non quadra... :°D

Spoiler (click per vedere/nascondere)

questo perchè tu non hai dovuto formattare il tuo PC e tornare 2 giorni dopo sapendo di essere stato bannato per cose che sei sicuro di non avere fatto.e comunque il fatto che sia qui dimostra che non me ne sono andato.E la discussione sta perdendo davvere il suo senso perchè si è deciso di fare cose irragionevoli che mi hanno fatto incazzare non poco.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Helel su Dicembre 14, 2008, 20:14:22
però un pm per chiedere spiegazioni ad un admin lo potevi mandare


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Master Lucario su Dicembre 15, 2008, 07:44:55
''LA CRISI NON é FINITA, C'é UN SOLO MODO PER FERMARLA: LE DIMISSIONI DALLO STAFF DI MR.PKMN E LO SCIOGLIMENTO DELL' ORPO TEAM, continuando cosi nel forum resteranno 2/3 utenti, il ciclo Mr.Pkmn si é chiuso, basta: VAI VIA, VATTENE DAL FORUM SE SEI UN UOMO.''


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SADUZ su Dicembre 15, 2008, 10:05:48
posso chiederti chi sei e di chi sei fake?


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: phantom su Dicembre 15, 2008, 10:13:20
È un futuro bannato fake di se stesso.


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 15, 2008, 13:56:10
CI SERVONO PERSONE COME LUI PER RISOLLEVARCI :°D


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: g_f su Dicembre 15, 2008, 15:42:42
dallo stile a dir poco unico di scrittura ricorda moltissimo killer-mimi


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SilverTrainer su Dicembre 15, 2008, 16:49:19
http://pokemoncentral.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=3149935


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: g_f su Dicembre 15, 2008, 18:24:14
per dio basta linkare quel profilo, non ho mai detto che quello fosse k-m, ho detto che lo ricordava -_-


Titolo: Re: Profonda Crisi
Post di: SW su Dicembre 15, 2008, 18:30:22
remember yesterday, walking hand in hand, love letters in the saaaand.. i remember youuu!