Arctic Bay

Pokémon Area => Sinnoh Research Center => Topic iniziato da: Silver su Luglio 10, 2007, 10:27:32



Titolo: TSS D/P (eggià, fa pena)
Post di: Silver su Luglio 10, 2007, 10:27:32
I TSS in D/P saranno più difficili da contrastare, voglio provare a farne uno che so che farà schifo, ma provare non uccide [cit.]

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa248.png)
Tyranitar@Leftovers
Trait: Sandstream
252 HP/148 Atk/35 Def/80 SDef
Relaxed nature (+ Def, - Spd)
Substitute
Focus Punch
Crunch/Pursuit
Rock Slide/Stone Edge

Il nostro Boah D/P. Rompe Skarmory e Forretress (se mai sarà ancora in uso in D/P ù_u), Crunch è un danno base, ora che è fisico saranno dolori, ma Pursuit è una buona opzione per un Alakazam che non ha avuto occasione di CalmMindare, oppure fallisce il Focus Blast o sta usando un'altra mossa con i Choice Specs. Eh già, Focus Blast missa come Blizzard. Substitute e Focus Punch non hanno bisogno di troppe presentazioni, amen. Come starter non è un granchè, ma dovrò pur mettere la Storm ._.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa227.png)
Skarmory@Beautiful Skin
Trait: Sturdy
120 HP/246 Def/142 Spd
Impish nature (+ Def, - SAtk)
Spikes
Toxic
Stealth Rock
Roar

Piazza le Spikes e le Stealth Rock, Toxica e Roarra. EVs del cazzo, lo so, ma sono in preda alla disperazione. Magnezone può andare bene a cagare con BSkin, Sturdy è ok perché i niubbi con Sand Attack sono meno di quelli con MReader/SCold, e se anche ci fossero basterebbe uno switch. Dei Soundproofer me ne sbatto perchè se Exploud non ha Fire Blast è fottuto e il Fire Punch di Mr. Mime è fisico. Se sono nella merda switcho.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa395.png)
Empoleon@Leftovers
Trait: Torrent
252 HP/80 SAtk/172 SDef
Calm nature (+SDef, - Atk)
Aqua Ring
Ice Beam/Flash Cannon
Hydro Pump
Protect

Si può fare. Aqua Ring, insieme con i Lefties, Protect e tutta quella vita (anche troppa) lo aiuta a rompere i maroni al prossimo. Ice Beam mi piace di più di Flash Cannon per mandare con affetto Salamence, Garchomp e Torterra a farsi fottere. Flash Cannon però ha lo STAB e può calare la SDef, ma ci vuole culo. Hydro Pump STABbata prende per il culo molta gente come Infernape (sarà così pirla da entrare su Empoleon?) e colpisce gli Steel. Al posto del Beam o di FCannon potrei mettere Toxic, ma sento che è una cagata. Torrent purtroppo non gli serve a un cazzo.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa377.png)
Regirock@Leftovers
Trait: Clear Body
196 HP/136 Atk/76 Def/102 SDef
Impish nature (+ Def, - SAtk)
Curse
Stone Edge
Earthquake
Drain Punch/Rest

Carino. 200 in Defense, e con la Sand, 150 in SDef. Cursa, Stone Edge se non fallisce fa danni simpatici, pwnato dagli Hazer come praticamente ogni stat-upper che non si chiami DDTar, EQ fa i soliti danni base, Drain Punch per recuperare PS senza perdere 2 turni a dormire. Se mentre dorme arriva uno con Roar mi pwna, se sono sveglio lo pwno io.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa251.png)
Celebi@Leftovers
Trait: Natural Cure
116 HP/56 Def/92 Spd/160 SAtk/84 SDef
Calm nature (+ SDef, - Atk)
Heal Bell
Leech Seed
HP Grass/Giga Drain/Recover
Psychic

Psychic è tipico, HBell pure, LSeed per non farmi fottere dalla mia stessa Storm, Giga Drain per colpire Tyranitar E curarmi. Recover mi curo ma Tyra mi pwna. HP Grass non farà niente a Tyra per la Storm. Almeno il Drain mi fa recuperare vita.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa464.png)
Rhyperior@Choice Band
Trait: Solid Rock
252 HP/202 Atk/54 SDef
Adamant nature (+ Atk, - SAtk) oppure
Brave nature (+ Atk, - Spd)
Earthquake
Stone Edge
Avalanche
Megahorn

Sotto la Storm la SDef è già boostata, e la trait aiuta a ridurre i danni delle debolezze. Avalanche è per Salamence, tutta per lui. SEdge e EQ per STABbare e sweepare, Megahorn per Claydol che crede di essere furbo. Se arriva il demente che usa Trick Room, è morto. Rampardos se non è CBder non massacrerà mai Rhyperior in un colpo, con TRoom attiva ovviamente, e sarà lì che si prenderà un EQ su per il retto anale. Avalanche serve anche a raddoppiare la potenza, è quasi ovvio che Rhyperior verrà colpito prima di attaccare, soprattutto in questo metagame aggressivo. Conseguenza, un colpo di potenza 120.

Lo so che manca lo spinner  :-\  ma apparte quello, com'è venuto il tìm? Poi bisognerà provare un team basata sulla Hail di Abomasnow  :D

*runs*


Titolo: Re: TSS D/P (eggià, fa pena)
Post di: Abry su Luglio 10, 2007, 23:50:44
Metti qualcosa per recuperare HP a sCarmorI...


Titolo: Re: TSS D/P (eggià, fa pena)
Post di: g_f su Luglio 11, 2007, 14:11:25
I TSS in D/P saranno più difficili da contrastare, voglio provare a farne uno che so che farà schifo, ma provare non uccide [cit.]

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa248.png)
Tyranitar@Leftovers
Trait: Sandstream
252 HP/148 Atk/35 Def/80 SDef
Relaxed nature (+ Def, - Spd)
Substitute
Focus Punch
Crunch/Pursuit
Rock Slide/Stone Edge

Il nostro Boah D/P. Rompe Skarmory e Forretress (se mai sarà ancora in uso in D/P ù_u), Crunch è un danno base, ora che è fisico saranno dolori, ma Pursuit è una buona opzione per un Alakazam che non ha avuto occasione di CalmMindare, oppure fallisce il Focus Blast o sta usando un'altra mossa con i Choice Specs. Eh già, Focus Blast missa come Blizzard. Substitute e Focus Punch non hanno bisogno di troppe presentazioni, amen. Come starter non è un granchè, ma dovrò pur mettere la Storm ._.
Tutte quelle EV alle difese non sono troppo utili su un Tyranitar che debba Subbare, meglio 252 HP / 210 Atk / 48 Speed, che ti permette di superare Vaporeon e gli eventuali Claydol, il che secondo me è molto importante. Probabilmente questo mset è più adatto al Crunch che al Pursuit.

(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa227.png)
Skarmory@Beautiful Skin
Trait: Sturdy
120 HP/246 Def/142 Spd
Impish nature (+ Def, - SAtk)
Spikes
Toxic
Stealth Rock
Roar

Piazza le Spikes e le Stealth Rock, Toxica e Roarra. EVs del cazzo, lo so, ma sono in preda alla disperazione. Magnezone può andare bene a cagare con BSkin, Sturdy è ok perché i niubbi con Sand Attack sono meno di quelli con MReader/SCold, e se anche ci fossero basterebbe uno switch. Dei Soundproofer me ne sbatto perchè se Exploud non ha Fire Blast è fottuto e il Fire Punch di Mr. Mime è fisico. Se sono nella merda switcho.
A. SKARMORY. OCCORRONO. 252. EV. IN. HP.
Skarmory ottiene MAGGIORE potere difensivo dalle EV in HP che da quelle in Difesa e, dato che le EV in HP migliorano un po' anche la sua scarsa resistenza speciale, massimizzare gli health point di Skarmory è necessario - considerando poi che questo non ha neppure Leftovers. Roost mettilo al posto di Toxic (uno Skarmory senza Drill Peck non mi convince comunque molto).


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa395.png)
Empoleon@Leftovers
Trait: Torrent
252 HP/80 SAtk/172 SDef
Calm nature (+SDef, - Atk)
Aqua Ring
Ice Beam/Flash Cannon
Hydro Pump
Protect

Si può fare. Aqua Ring, insieme con i Lefties, Protect e tutta quella vita (anche troppa) lo aiuta a rompere i maroni al prossimo. Ice Beam mi piace di più di Flash Cannon per mandare con affetto Salamence, Garchomp e Torterra a farsi fottere. Flash Cannon però ha lo STAB e può calare la SDef, ma ci vuole culo. Hydro Pump STABbata prende per il culo molta gente come Infernape (sarà così pirla da entrare su Empoleon?) e colpisce gli Steel. Al posto del Beam o di FCannon potrei mettere Toxic, ma sento che è una cagata. Torrent purtroppo non gli serve a un cazzo.
Ice Beam > Cannone Lustro. Aqua Ring? Ma non ti ancora in campo? Decisamente un prezzo troppo alto con tutte le buone mosse di Empoleon; Yawn o Roar forzano gli switch, o puoi mettergli Stealth Rock liberando uno slot per il Drill Peck di Skarmory.

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Regirock@Leftovers
Trait: Clear Body
196 HP/136 Atk/76 Def/102 SDef
Impish nature (+ Def, - SAtk)
Curse
Stone Edge
Earthquake
Drain Punch/Rest

Carino. 200 in Defense, e con la Sand, 150 in SDef. Cursa, Stone Edge se non fallisce fa danni simpatici, pwnato dagli Hazer come praticamente ogni stat-upper che non si chiami DDTar, EQ fa i soliti danni base, Drain Punch per recuperare PS senza perdere 2 turni a dormire. Se mentre dorme arriva uno con Roar mi pwna, se sono sveglio lo pwno io.
maxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhp
Rest era una pessima mossa già in RSE, se non su pochi eletti dallo staying power sovrannaturale. Come pensi di farla funzionare in un metagame in cui appena ti metterai a dormire compariranno un Garchomp con Swords Dance o un Manaphy con Tail Glow, pronti a setupparti in fronte? Quello slot è riservato ad Explosion. Il conto poi non è come l'hai fatto tu, non ha 150 SpDef base, perchè la Storm non agisce sulle basi, ma le rende variabili a seconda del numero di EV, dato che 4 EV corrisponderanno ad 1,5 punti e non più ad 1. Risulta così che un Regirock con 0 EV alla SpDef ha, nella Storm, base 159. Leva le EV dalla difesa e metti in Speed quanto necessario a superare Swampert.


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa251.png)
Celebi@Leftovers
Trait: Natural Cure
116 HP/56 Def/92 Spd/160 SAtk/84 SDef
Calm nature (+ SDef, - Atk)
Heal Bell
Leech Seed
HP Grass/Giga Drain/Recover
Psychic

Psychic è tipico, HBell pure, LSeed per non farmi fottere dalla mia stessa Storm, Giga Drain per colpire Tyranitar E curarmi. Recover mi curo ma Tyra mi pwna. HP Grass non farà niente a Tyra per la Storm. Almeno il Drain mi fa recuperare vita.
maxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhpmaxhp
NON PUOI non mettere Recover ad un Celebi. E poi... HP Grass quando ha Energy Ball? Lol.


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa464.png)
Rhyperior@Choice Band
Trait: Solid Rock
252 HP/202 Atk/54 SDef
Adamant nature (+ Atk, - SAtk) oppure
Brave nature (+ Atk, - Spd)
Earthquake
Stone Edge
Avalanche
Megahorn

Sotto la Storm la SDef è già boostata, e la trait aiuta a ridurre i danni delle debolezze. Avalanche è per Salamence, tutta per lui. SEdge e EQ per STABbare e sweepare, Megahorn per Claydol che crede di essere furbo. Se arriva il demente che usa Trick Room, è morto. Rampardos se non è CBder non massacrerà mai Rhyperior in un colpo, con TRoom attiva ovviamente, e sarà lì che si prenderà un EQ su per il retto anale. Avalanche serve anche a raddoppiare la potenza, è quasi ovvio che Rhyperior verrà colpito prima di attaccare, soprattutto in questo metagame aggressivo. Conseguenza, un colpo di potenza 120.
Preferisco 6 HP / 252 Atk / 252 Speed Adamant, ma anche così funziona.

Lo so che manca lo spinner  :-\  ma apparte quello, com'è venuto il tìm? Poi bisognerà provare un team basata sulla Hail di Abomasnow  :D

*runs*
Sei debole ad Heracross, a Swampert misto ed a Garchomp, quindi io direi di levare Regirock o al massimo Rhyperior per fare spazio ad un bulky Gyarados: DDance + Ice Fang + Waterfall + EQ.


Titolo: Re: TSS D/P (eggià, fa pena)
Post di: Silver su Luglio 11, 2007, 19:03:22
Non sapevo che Aqua Ring ti ancorasse in campo  :looksi

Per Regirock l'ho detto che Rest fa pena e preferisco DPunch per fare malemalemalemale a Blissey e curarmi parecchio io, comunque anche Explosion mi piace.

Mi ero dimenticato di Energy Ball  :D


Titolo: Re: TSS D/P (eggià, fa pena)
Post di: Mister ._. su Luglio 13, 2007, 17:35:04
(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa227.png)
Skarmory@Beautiful Skin
Trait: Sturdy
120 HP/246 Def/142 Spd
Impish nature (+ Def, - SAtk)
Spikes
Toxic
Stealth Rock
Roar

Piazza le Spikes e le Stealth Rock, Toxica e Roarra. EVs del cazzo, lo so, ma sono in preda alla disperazione. Magnezone può andare bene a cagare con BSkin, Sturdy è ok perché i niubbi con Sand Attack sono meno di quelli con MReader/SCold, e se anche ci fossero basterebbe uno switch. Dei Soundproofer me ne sbatto perchè se Exploud non ha Fire Blast è fottuto e il Fire Punch di Mr. Mime è fisico. Se sono nella merda switcho.


Mmh , ci vorrebbe una mossa di recupero seria :S sennò il suo staying power è ridotto..
Sia stealth rock ke spikes cmq è esagerato.. nn c'è così tanto tempo per piazzare tutte le spikes ke vuoi.. io metterei roost su spikes (con stealth rock basta un turno e hai fatto).
Questo skarmory è debolissimo ai pokémon con taunt, anche se nn so quanto saranno diffusi visto ke il metagame sembra essere + aggressivo... però visto il passaggio, qualcuno ke se la tenta ci sarà sicuro... quindi ti consiglio lo standard classico di DP:
Roost
WW
Stealth Rock
Drill Peck

Come item Beautifull Skin va bene se hai roost ._. così può stare in campo più a lungo :D inoltre se becchi un pokémon lento, perdi il tipo volante per un turno, il ke significa ke puoi resistere meglio a rock slide per un turno O.ò... ok è una cosa irrealizzabile :| però cmq sia meglio saperla ke nn saperla...