Come potete vedere tra le 3 ipotesi quella che sarebbe più razionale scegliere è la terza, poichè non si basa su sistemi probabilistici e inoltre fa si che noi non corriamo rischi derivanti dallo switch.
Ricaricando il Jolteon di turno con HP Ice che potrà killare/subpassare davanti a Zapdos e perdendo così un match magari vinto. Chissenefrega delle predict, hai ragione!
Il mio non è un chissenefrega, è una dimostrazione del fatto che la predizione da più problemi che vantaggi.
Chi ti dice che con la terza scelta non regalerai un'entrata gratuita per un problematico Pokémon del tuo avversario? Per essere sicuri della propria scelta puoi usare un U-turn team se giochi DPPt, oppure giocare di revenge kill, ma basare il proprio stile COMPLETAMENTE su quest'ultimo elemento significa che il tuo avversario deve stare al tuo gioco, un gioco che può essere interrotto proprio da una prediction.
E fu così che Zapdos usò Thunderbolt su Garchomp, e vissero tutti felici e contenti.
Questa ulteriore ipotesi ha gli stessi problemi che ha il secondo caso poichè si può anche qui formare una catena di predizioni fatte sia da chi ha Zapdos sia da chi vorrebbe usare Garchomp. L'unica differenza è che noi che usiamo Zapdos non infliggiamo danni in questo turno.
Anche in questo caso quindi non si è mai certi al 100% di eseguire uno switch che porti solo vantaggi.
Non esistono pokemon senza debolezze, quindi la tua ipotesi non ha nessun valore ai fini di un ragionamento razionale.
scusa, prima vado da mio padre e poi rispondo... ti assicuro che non è così, comunque, anche se in certi casi è comunque più sicuro usare la mossa più ovvia. soprattutto se usi un pokémon che non ha counter certi come Zapdos, Tyranitar, Gengar o Smeargle.
Le azioni di cui parli sono frutto di una predizione, ma siccome la predizione non è una teoria scientifica(poichè non ha il 100% delle possibilità) il tuo discorso perde di senso.
se vabbè, e alla terza opzione io ho i counter infiniti per gli sweeper avversari? >_>
Qui cambia la situazione iniziale, e quindi possiamo dire che la situazione è invertita. Comunque il discorso si può applicare sia per una mossa superefficace sia per una mossa efficace sia per una mossa non efficace. L'obiettivo non è far vedere che noi che usiamo Zapdos potremmo uccidere l'avversario, ma semplicemente far vedere che la predizione è una strategia sempre a doppio senso, e proprio per questo, non da nessuna garanzia di certezza.
Il tuo discorso vale solo per Dp, imho,dove effettivamente, immunità a parte, i danni che si fanno, anche se resistiti, sono comunque molto alti. In RSE la differenza un colpo resistito in genere fa molto poco mentre uno superefficace fa molto. IN GSC un colpo resistito fa in genere molto poco e uno superefficace fa abbastanza. In Rse conviene predictare perchè se l'avversario predicta, allora, perderai presto (non è vero che è così difficile azzeccare una predict, al contrario di quello che dici tu), in gsc conviene perchè il rischio è spesso basso e il vantaggio esiste.
In pratica si, ma in teoria anche in RSE il mio discorso è giusto.
mi pare abbastanza ovvio che, contro un giocatore che non sia un deficiente, non vincerai mai nemmeno una battle fino a che ragionerai in questo modo :]
ah no aspetta, tu giochi dp
hai ragione, la prediction è una buffonata
Il mio discorso è molto più concreto di quanto tu possa pensare. Un'analisi del genere è la prima che si dovrebbe fare ad ogni duello, e delle 3 soluzioni a ragion veduta è più razionale scegliere la terza ipotesi.
Vi ho scoperti?? = P
e comunque
3 - L'opzione più semplice: usare il TBolt in modo cosi da, se l'avversario non switch, molto probabilmente sconfiggere il pokemon avversario, oppure infliggere danno al pokemon dell'avversario che prenderà il posto del primo pokemon, infliggendo quindi danni all'avversario. Questa ipotesi prevede poi un probabile nostro switch, riproponendo per l'avversario le 3 possibilità di cui sopra.
peccato che esistano resistenze e soprattuto IMMUNITA'.
come avrai capito, non sono assolutamente d'accordo con la tua "originale" e "rivoluzionaria" analisi xd
Leggi sopra, ho già risposta sull'immunità.
se giocvhi dp hai pressoche ragione
ma in tutti glialtri metagame se non predicti le prendi alla grande XD
Già risposto anche qui.
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo