Abry
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« Risposta #15 il: Maggio 19, 2009, 17:35:28 » |
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Le azioni di cui parli sono frutto di una predizione, ma siccome la predizione non è una teoria scientifica(poichè non ha il 100% delle possibilità) il tuo discorso perde di senso. Ehi, non c'è il 100% di probabilità che l'uomo abbia tutti i cromosomi, quindi tutti gli studi sul DNA sono cazzate! Non esistono pokemon senza debolezze, quindi la tua ipotesi non ha nessun valore ai fini di un ragionamento razionale. HI THERE SPIRITOMB/SABLEYE
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« Risposta #16 il: Maggio 19, 2009, 17:36:30 » |
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stai parlndo come se stessi giocando in un gioco dove conta solo la matematica e dove le scelte sono casuali. In pokemon esiste la psicologia, e chi ne fa uso, se esperto, fa molto spesso più danni. Se vedessi che tu fai sempre la mossa più ovvia mi siederei tranquillamente sugli allori visto che avrei possibilità prossime al 100% di vincere.
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Ahren
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« Risposta #17 il: Maggio 19, 2009, 17:37:12 » |
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Non esistono pokemon senza debolezze, quindi la tua ipotesi non ha nessun valore ai fini di un ragionamento razionale.
coughsableyecoughspiritombcough mi pare abbastanza ovvio che, contro un giocatore che non sia un deficiente, non vincerai mai nemmeno una battle fino a che ragionerai in questo modo :]
ah no aspetta, tu giochi dp
hai ragione, la prediction è una buffonata
best post in the topic BTW, EHI LA SCIENZA NON E' PERFETTA, NE' LO E' LA NATURA, LA NATURA E' UNA CAZZATA!
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g_f
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« Risposta #18 il: Maggio 19, 2009, 17:37:21 » |
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va bene gioca con me ed applica con costanza la terza ipotesi, perderai 6 a 0 in 15 turni puoi continuare a ragionare così quanto vuoi e chiamarlo un ragionamento razionale (che razionale non è), ma fino a quando continuerai a fare i thunderbolt mentre entra garchomp, non farai altro che continuare a perdere battle ma soprattutto non c'entra molto la fortuna, a differenza di quel che credi tu; se indovini una prediction, hai a tutti gli effetti capito in anticipo la mossa del tuo avversario, il che implica un'affinata abilità di analisi della psicologia umana. rischiare è importante ogni volta che questo può fornirti un vantaggio notevole in campo difensivo o offensivo, non farlo è la vera stupidità. ho fatto questi ragionamenti prima di te, credimi, accetta di aver torto ed applicati nel migliorare la prediction o non farai altro che perdere, perdere, perdere. ah no aspetta, tu giochi dp
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Xell
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« Risposta #19 il: Maggio 19, 2009, 17:37:41 » |
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aishiteru abry
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« Risposta #20 il: Maggio 19, 2009, 17:39:59 » |
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questo ragionamento, comunque, è valido secondo me nel gioco "carta sasso forbice".
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Abry
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« Risposta #21 il: Maggio 19, 2009, 17:40:11 » |
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Posso spostare questa buffonata in mh, o meglio ancora nel cestino? questo ragionamento, comunque, è valido secondo me nel gioco "carta sasso forbice". Solo se giochi 1 volta sola ogni volta contro persone diverse imho
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g_f
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« Risposta #22 il: Maggio 19, 2009, 17:40:29 » |
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Neuro
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« Risposta #23 il: Maggio 19, 2009, 17:41:47 » |
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ah no aspetta, tu giochi dp :°°°D Posso spostare questa buffonata in mh, o meglio ancora nel cestino? questo ragionamento, comunque, è valido secondo me nel gioco "carta sasso forbice". Solo se giochi 1 volta sola ogni volta contro persone diverse imho per me sì, mi sembra solo il tentativo di un nuovo arrivato di mettersi in mostra con mirabilanti teorie in grado di sconvolgere i dogmi del battling competitivo
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g_f
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« Risposta #24 il: Maggio 19, 2009, 17:45:54 » |
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boh ma in fondo è lecito avere un dubbio oO la prediction non è a tutti gli effetti un evento spiegabile "scientificamente", il fatto è che poi, raggiunto un certo livello, ti accorgi della sua esistenza mentre giochi...
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Il Mitico™
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« Risposta #25 il: Maggio 19, 2009, 17:46:42 » |
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Non rientra nel tema, ma perché siete così convinti che Garchomp entri con sicurezza su Zapdos? :
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« Risposta #26 il: Maggio 19, 2009, 17:47:35 » |
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allora, farò un discorso intelligente per rispondere a blastwase, ma prima, una premessa. Chiunque voglia alimentare mg war, seriamente, fuori di qui. Ne abbiamo abbastanza. La gente che vuole farne in genere non ha comunque l'esperienza in battling teorico sufficiente a sostenerne una. Ciò si traduce in un ammasso di insulti, pwnt e faccine ridicole, anziché ad una effettiva istruzione per tutti i battler presenti (perché anche i 'maestri' imparano). Non strumentalizzate il mio post né in un senso né in un altro, o farete solo una figura di merda. La mia non è una critica ad alcun metagame, ma solo una mia posizione.
Sono felice che già due di quelli che io reputo i maggiori teorici del battling in italia abbiano espresso una opinione (piuttosto analoga alla mia), ma voglio spiegare meglio quanto intendessero. In Pokémon, le mosse disponibili sono 10 in ogni turno. Le quattro mosse a disposizione, i cinque switch e la resa. Già il fatto che rendere impossibilitato l'avversario a qualcuna di queste mosse (usando mean look, taunt, imprison, roba per far finire i pp e via dicendo) lo metta in difficoltà dovrebbe essere un campanello d'allarme per te. Non posso nemmeno darti completamente torto, comunque. Ciò che dici è vero quanto più il Pokémon in questione è in grado di colpire gli avversari. Se quello che intendi prendere in esame è privo di 'counter', 'modi per essere fermato' o risulta comunque 'gamebreaking', esso è decretato uber. E' anche vero che quanto più in un metagame gli offensivi prevalgono sui difensivi, tanto più esso diventa offensivo a sua volta: se usando team dediti all'attacco si prevale su quelli improntati alla difesa, dopo la battle anche il difensore tenterà di cambiare team e noterà la differenza, e la semplicità nel vincere con team più offensivi. Un Pokémon, per permettersi di non predictare, deve essere: - più veloce possibile - in grado di colpire la maggior parte dei threat difensivi - non perire per cause idiote (esempio: shedinja muore di sandstorm/spikes perché ha 1 hp in tutto.) Questi Pokémon esistono in larga scala, appunto, in metagame offensivi. In giochi con un maggiore criterio, fare la mossa più ovvia continuando a vedere gli switch avversari non ti aiuterà. Per niente. Un giocatore abile potrà tracciare le tue mosse ed inviare Pokémon che ti metteranno in difficoltà senza che tu possa far loro alcunché continuando a reiterare la solita, ovvia mossa. Potrei farti degli esempi, ma continuando a giocare, ti accorgerai tu stesso di quanto questo valga di meno. In sostanza, però, si può dire che più un metagame è offensivo, minore sarà la predict di cui hai bisogno in esso, in quanto le mosse difensive dell'avversario risulteranno dannose solo per lui, dato che avrai in mano le redini della partita mantenendo l'offensiva. In metagame più difensivi, è colui che attacca a dover mettere sotto scacco colui che difende, sfidandolo ad una lotta di prediction disperate. Alla fine, c'è chi preferisce basare la propria lotta sulla forza del team e sui matchup anziché sulla prediction, e chi invece predilige usare la propria testa... e chi, una via di mezzo. XD Secondo me, i metagame, in ordine dal più offensivo al meno offensivo: DP, RSE202, DPPt, RSEFRLGE attuale, RBY, RSEFRLGE 2007, GSC. Ti invito a provare a vincere una partita in GSC contro un avversario perlomeno decente, anche solo senza mai schiacciare il tasto Switch/Baton Pass. Provare per credere, ti sarà difficile se non impossibile.
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia? Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore! Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui. Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare. Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP: no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
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Abry
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« Risposta #27 il: Maggio 19, 2009, 17:47:43 » |
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Non rientra nel tema, ma perché siete così convinti che Garchomp entri con sicurezza su Zapdos? : Perchè lui davanti a Poliwrath userà sempre Thunderbolt.
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Shar
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« Risposta #28 il: Maggio 19, 2009, 17:48:18 » |
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In verità i danni presi dai colpi resistiti in DPPt non sono poi diversi da quelli in RSE, è più una questione di novità nei movepool, ma vabbè... l'ultima volta che provai a spiegarlo a Shar venni preso quasi a parolacce, lasciamo perdere... : Quoto bekins sul fatto che non è difficile azzeccare una prediction, in quanto le varianti applicabili in un determinato momento della lotta sono decisamente poche. piangi dai, btw gioco a DP eppure non mi sembra proprio che quello che dici tu sia vero, guarda un po', inoltre t'è andata bene perchè porygon2 traccia intimidate, altrimenti chissà quanti counter resistono a DDoutrage Mence e Chomp, tra l'altro non so ancora quanto fa Gyarados con LO a porygon2. Basta dire cazzate per favore, gioca a entrambi i metagame e poi di la tua. Non esistono pokemon senza debolezze, quindi la tua ipotesi non ha nessun valore ai fini di un ragionamento razionale. SABLEYE E SPIRITOMB TIE' TIE' TIE' xd Qui cambia la situazione iniziale, e quindi possiamo dire che la situazione è invertita. Comunque il discorso si può applicare sia per una mossa superefficace sia per una mossa efficace sia per una mossa non efficace. L'obiettivo non è far vedere che noi che usiamo Zapdos potremmo uccidere l'avversario, ma semplicemente far vedere che la predizione è una strategia sempre a doppio senso, e proprio per questo, non da nessuna garanzia di certezza. Ma se io lascio entrare lo sweeper poi mi sbrana il culo, e a me non piace. Se non hai più il counter dello sweeper allora devi PER FORZA predictare, se non vuoi perdere, e poi chiaramente, l'avversario se intelligente prenderà in considerazione questo fatto. Queste sono le prediction più difficili, poichè non hai nessuna certezza e comunque non PUOI assoltuamente rischiare, è come quando sei contro Zapdos e hai Gyarados, tu stai per mettere Snorlax/Blissey e quello ti piazza ttar, vuoi veramente rischiare di perdere gyarados sparando una HPump per colpire ttar o preferisci Switchare? Senza contare che nel peggiore dei casi, morto Gyarados l'avversario ti presserà a morte con il fight di turno, e con il suo ttar. Questa è una prediction difficile perchè il rischio è alto, e il vantaggio è minimo, se non nullo (portare a casa il counter) btw state prendendo sotto gamba la prediction, giocate a RSE contro ST per favore.
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« Ultima modifica: Maggio 19, 2009, 18:01:04 da Sharingan »
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Il Mitico™
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« Risposta #29 il: Maggio 19, 2009, 18:01:02 » |
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piangi dai, btw gioco a DP eppure non mi sembra proprio che quello che dici tu sia vero, guarda un po', inoltre t'è andata bene perchè porygon2 traccia intimidate, altrimenti chissà quanti counter resistono a DDoutrage Mence e Chomp, tra l'altro non so ancora quanto fa Gyarados con LO a porygon2. Basta dire cazzate per favore, gioca a entrambi i metagame e poi di la tua.
Piangere? lol, ho sempre discusso tranquillamente, sei tu che appena ti rinfacciano delle cose che non ti piacciono ti metti a gridare come un bambino. DPPt su NetBattle Supremacy non lo sanno giocare e su Shoddy hanno una mentalità del cazzo al 99.9% ed è pieno di nub, come mai la mia ipotesi è resa vera dai log di alcuni nostri utenti e altri giocatori italiani? Poi, io ho ammesso che DDOutrageMence è cheap perché ha pochi counter che subiscono anche grossi danni, ma sto ancora aspettando i numerosi counter di Zapdos in RSE quando invece ne vedo solo un paio di cui uno mirato. Per il fatto di giocare anche RSE, sono iscritto al PoryTrophy III, perciò manca poco per poter confermare le mie ipotesi.
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