Avevo bisogno di team offensivi e così ho preso una roba a caso, Alakazam con Trick (esatto Gf, non ha Lum Berry
) e ci ho buildato qualcosa su.
Salamence (M) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 208 HP / 244 Spd / 4 SAtk / 52 SDef
Lonely Nature (+Atk, -Def)
- Dragon Claw
- Earthquake
- Hidden Power [Grass]
- Rock Slide
Starter perchè volevo qualcuno che potesse battere 1vs1 Swampert ma non mi andava di usare Snorlax perchè avrei preferito tenermelo in forma. Hp Grass 2hka quasi tutti gli Swampert e con quella spdef può incassare quasi sempre l'Ice Beam. Rock Slide è utile per i volanti vari, Earthquake per coverage. Dragon Claw per colpire Salamence, Flygon ed Heracross. Certo, Aerial Ace non sarebbe stata male. Le 4 evs in spatk sono utili vs swampert lolz (davvero)
Alakazam (M) @ Choice Band
Trait: Synchronize
EVs: 36 Def / 220 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Ice Punch
- Hidden Power [Grass]
- Psychic
- Trick
Che strafigone. Pensavo di non essere in grado di farlo entrare molte volte, invece.. :x
Salamence / Swampert, fare macello nel lategame con Psychic, e soprattutto deve Trickare Blissey per permettere lo sweeping di Tyranitar. Nel caso in cui vengano Trickati gente come Metagross ho Magneton, mentre per Tyranitar e Snorlax vedrete. Ice Punch è utilissima perchè verrei stallato da certa gente e perchè mi è molto utile un revenge killer per Salamence.
Blissey cber e il resto del team dovrebbero venir sweeppati da Magneton e Houndoom, ma in generale trickare chiunque, per un team così offensivo, è utile. 36 defense gli fa resistere sicuramente all'EQ di Swampert con 256 atk. Synchronize utilissima contro i Salamence con Toxic :x
Magneton @ Leftovers
Trait: Magnet Pull
EVs: 196 Spd / 112 SAtk / 200 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt
Lui serve ovviamente per eliminare Skarmory, che da problemi a Snorlax e a Flygon. L'Hp Grass ce l'ha anche lui perchè non ho un vero e proprio counter di Swampert. Con 200 di spdef riesce a parare per bene i Milotic di cui deve assorbire l'Hypnosis, salvo poi trovarsi vs TauntMory =(
La speed gli consente di superare Tyranitar e chi vuole superarlo.
In realtà lui non è quì solo per Skarmory, nè per Milotic..ha una funzione difensiva e soprattutto offensiva importantissima..lo considero tra i miei due sweepers principali.
Snorlax (M) @ Leftovers
Trait: Immunity
EVs: 228 HP / 240 Def / 40 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Block
- Counter
- Earthquake
- Selfdestruct
Lolz, set tirato fuori dopo un ragionamento abbastanza lungo. Alla fine ho realizzato che per fermare i cbers era la mia migliore opzione. Semplicemente blocka il cber nello switch e fa counter. Earthquake in prediction sul Focus Punch è la mia migliore opzione per non venir pwnato da CBTar, e torna inoltre utilissimo vs Jolteon, Raikou, Magneton e Metagross misto.
Selfdestruct se invece Zapdos o altri gli rimangono contro. Adesso immagino avrete capito il motivo per cui Houndoom è nel team :x
Houndoom (M) @ Leftovers
Trait: Flash Fire
EVs: 96 HP / 80 Spd / 80 SAtk / 252 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Crunch
- Fire Blast
- Pursuit
- Will-O-Wisp
Il mio Houndoom lentissimo, ma la spread mi è stata dannatamente utile per pwnare Starmie e Gengar. Thunderbolt di un gengar con molto spatk nemmeno lo 3hkoa, pensate :x Il Pursuit è ovvio, WoW l'ho messo alla fine perchè non mi piaceva che permettesse a troppi attackers come Flygon e TTar di entrare, mentre Crunch per Starmie e fa anche molto male a Swamp, Fire Blast per lo stab e la potenza. Uno dei due special sweeper che torneranno in gioco con il trickamento di Bliss. Forse, in effetti, è TROPPO lento. Però boh.
Flygon (M) @ Choice Band
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Bug]
- Quick Attack
- Rock Slide
E infine lui, che si distacca un po' dalla strategia del Trick ma è uno sweeper fenomenale che spesso devasta tutto una volta eliminati i volanti (che molto spesso si fanno ohkoare da Snorlax). Mi serviva un tizio offensivo fisico potente e che aiutasse contro Zapdos. Una Fire Blast non ci sarebbe stata male ma Quick Attack è un metodo estremo vs Calmkou con Hp Ice (gli spacco il sub e lo tricko con kazam =/), tra l'altro anche molto incerto. Jolly per outspeeddare tantissima roba, mi è stata davvero utile.
Naturalmente para le Rock Slide di Tyranitar, pur essendo poco resistente, vabbè.