Seymour
Builder d'Élite
Élite Trainer
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« il: Luglio 09, 2010, 02:07:35 » |
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Ho sentito che era venuto il momento di postare questo team quando gf ha postato il suo. Questo perchè essi presentano una, due caratteristiche piuttosto simili che mi fanno pensare (sperare) di aver pensato contemporaneamente le stesse cose - non sarebbe la prima volta che succede. Questo NON è uno stall team, perlomeno non vuole esserlo; e non è un team offensivo per ovvie ragioni, ma sopra ogni cosa non è un team bello. La cosa forse più divertente è stata il troll che sono riuscito a mantenere solo in parte (molti, per motivi di auth, mi hanno beccato); penso che qualcuno, prima d'ora, fosse ancora convinto che 'red house painter' sia 'l'inglese gay cheap haxor'. SI', CON QUESTO TEAM HO CRITTATO IL DDTAR DI GF PORTANDO LA BATTLE A 400 TURNI >=( NERVOUS_SYSTEM_FAILURE
Terminare il building e ritrovarsi fra le mani un toxic team sarebbe stato davvero troppo deludente... Ed io ho volutamente lasciato da parte le spikes. Lo streamstall di gf, team molto vecchio, non ne fa uso, ad esempio. Questo team ha molte influenze: streamstall, calfort, stuff, e... contro corrente. Sì, mischiare toxicstall con revengekilling non è stata un'idea immediata, ma mano a mano che costruivo il team è venuto fuori così, con cose che, tra l'altro, non avevo neppure pensato. Toxic comba bene con protect, si sa... E protect fa ricaricare, rende 'immuni' ad explosion. In qualche modo il team si basa su tutte queste cose, forse su nessuna; volevo counterare il metagame italiano, ed ho infatti inserito un sistema anti powerup semplice, ma probabilmente efficace. INOLTRE HA UNA WIN RATE ESAGERATA. SAY WHAT Salamence (F) @ Leftovers ** nerve Trait: Intimidate EVs: 252 HP / 224 Def / 32 Spd Bold Nature (+Def, -Atk) ~ Dragon Claw ~ Protect ~ Toxic ~ Wish Starter per semplici motivi di matchup + intimidate; nessun apport particolare al team. Wisha la gente, ma non ne ho mai avuto gran bisogno. Dragon claw perchè deve lurare metagross ed al contempo avere un tool per fare del male a gyarados ma soprattutto a ddmence. Il rock slider mi pwna se riesce ad indebolirmi a sufficienza steelix... Piccole cose, e rende il team debole a varia gente (come... I boltbeamer), troppo soggetto allo stall; per questo avevo una mezza idea di sostituirlo con tyranitar crunch/pursuit/focus punch/thunder, che lura e killa proprio la gente che mi serve (starmie, celebi, metagross che verrà paralizzato), causa danni misti, e con la sandstream riduce lo stall generale. Purtroppo, in questo modo il team sarebbe più fragile e più debole ai lotta, oltre alla perdita di toxic e all'aggiunta di un thunder; in realtà non so quanto possa cambiare.Potenziale di Dragon Claw: 30720 Celebi @ Leftovers ** regeneration Trait: Natural Cure EVs: 252 HP / 84 Def / 32 Spd / 136 SDef Calm Nature (+SDef, -Atk) ~ Leech Seed ~ Perish Song ~ Psychic ~ RecoverElemento anti-power up, anti-baton pass, che aiuta il team a mantenersi in vita e stallare. Altro lurer di metagross, mi permette, sacrificandolo, di mandare il prossimo pokémon a ricaricarsi o, comunque, consente di mandarlo per fargli subire meno danni o addirittura nessuno (leech seed, perish song). Non ho affatto sentito la mancanza di heal bell finora, ma della grass power sì, e molta, anche. Altra cosa risolta dall'inserimento di tyranitar... Forse.Potenziale di Psychic: 31860 Dugtrio (M) @ Choice Band ** overload Trait: Arena Trap EVs: 232 Atk / 228 Spd / 48 SDef Jolly Nature (+Spd, -SAtk) ~ Aerial Ace ~ Earthquake ~ Hidden Power [Bug] ~ Rock Slide
Dai tempi dei tempi i toxic team puri sono estremamente vulnerabili, strategicamente, ai rester e ai cleric. Dugtrio, per quando lamer possa essere (lo riconosco anch'io) era l'unico pokémon cui potessi pensare per porre rimedio immediato ad ambo le lacune; più spesso che no, inoltre, è un fondamentale tassello del team, in quanto mi permette di depennare dalla threat list un numero decisamente alto di minacce. Questo dugtrio può essere mandato direttamente in campo senza esagerati problemi proprio grazie al supporto di celebi e dalle toxic. La sua presenza in un 'wannabe stall' (così questo team è stato definito da uno che mi ha dato dell'inglese cheap) è, o perlomeno è stata, inaspettata. Lavora inoltre in ottima combinazione con la perish song di celebi, dato che di solito almeno un colpo lo riesce a prendere. Divora le blissey senza ice beam che ormai girano, inutile parlare delle restanti possibilità di jolly dugtrio. Purtroppo ridonda un po' nel countering di calmkou, ma non importa.Potenziale di Earthquake: 57150 Zapdos @ Leftovers ** discharge Trait: Pressure EVs: 252 HP / 32 Spd / 224 SDef Calm Nature (+SDef, -Atk) ~ Rest ~ Sleep Talk ~ Thunderbolt ~ ToxicQuando ho chiesto a gf chi, secondo lui, fosse il miglior toxic difensivo di RSE la risposta fu scontata quanto non: zapdos. Le possibilità di questo elemento sono pressochè infinite, non c'è alcun bisogno di elencarle. La debolezza ad ice si fa decisamente sentire, ma in fondo la starmie offensiva tanto odiata subisce, da dugtrio, circa 85%. Come spesso accade, per i pokémon più utili non c'è molto da dire, soprattutto quando il loro set è conosciuto e provato. Splendido.Potenziale di Thunderbolt: 40755 Steelix (F) @ Leftovers ** failure Trait: Sturdy EVs: 252 HP / 104 Atk / 16 Def / 136 SDef Impish Nature (+Def, -SAtk) ~ Earthquake ~ Explosion ~ Protect ~ Toxic Sono arrivato a pensare che arrivati ad un certo livello di esperienza, si sviluppi un intuito verso eventuali pokémon che possono eccellere nell'attuale metagame; esso si manifesta, almeno a me, come un improvviso interesse verso di essi. Steelix è qui per questo motivo e non solo: è un pokémon che fa la sua comparsa nei team per il su modo di difendere che lo fa 'incastonare' con gli altri membri del team. La facilità con cui si possono creare reti difensive complesse e funzionali con il serpente d'acciaio è disarmante. Le sue toxic colpiscono tanta gente quanta no, e la cosa in un certo senso non è buona, ma è anche vero che questo induce l'avversario a scoprirsi, e sarà quello il momento in cui saltare in aria permetterà alla mia 'oh-not-so-good' offensiva di sfinire completamente il nemico. Non tocca gengar, ma in compenso protect mi è stata sempre estremamente utile, oltre ad essere inaspettata - coglie l'avversario di sorpresa su switch in modo soddisfacente. Più di una volta ho chainato protect su switch avversari. Notare come la maggior parte di ciò che ho scritto su steelix fornisca buoni motivi per inserire tyranitar...Potenziale di Earthquake: 34800 Starmie @ Leftovers ** purification Trait: Natural Cure EVs: 252 HP / 20 Def / 172 Spd / 64 SAtk Timid Nature (+Spd, -Atk) ~ Psychic ~ Rapid Spin ~ Recover ~ Surf Secondo revengekiller, starmie fornisce al team il miglior rapid spin del gioco, unito a tutte le caratteristiche note a chiunque. Interessante notare come il set sia nato in contemporanea a tutti gli psychic claydol; ma il suo scopo è leggermente diverso. Questo set non deve cogliere gengar sullo switch, o perlomeno non solo, dato che la speed è data apposta per superarlo. La mia paura è, in realtà, che si diffondano gengar più veloci... Ma posso sempre darle più speed. Lo spatk è per garantire l'ohko sullo standard gengar - starmie non viene ohkoata da thunderbolt, comunque. Psychic è inoltre estremamente utile per la sua potenza ed efficacia neutra su un buon numero di avversari, e per la chance di drop sullo special wall avversario, e soprattutto contro heracross, o fighting in generale, sprovveduti. Sto considerando di dargli hydro pump per zapdos, non saprei. Potenziale di Surf: 35910 Potrei aver dimenticato qualcosa, ma non importa.
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