Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Silver su Agosto 13, 2008, 13:08:07



Titolo: [DP] BronzFlora II
Post di: Silver su Agosto 13, 2008, 13:08:07
Stamattina, spulciando tra i miei vecchi team, ho ritrovato il BronzFlora. Un'idea molto carina e tra le più originali che abbia mai avuto, forse. L'idea mi piaceva molto, peccato che il team fosse.. instabile e lento. Allora inizio a lavorare alla sua seconda versione...

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/146.png)
Moltres @ Choice Scarf
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ground]
- Overheat
- U-turn
- Will-o-wisp

Moltres, che rimpiazza il vecchio Heatran come starter. Lo scopo principale lo conserva, cioè lurare gli Heatran avversari, e ci riesce molto di più dello stesso Heatran. U-Turn è ottimo per scoutare, e Overheat è il classico hit & run, e mi capita di usarla sotto al sole. Will-o-Wisp è per indebolire gli attacker fisici, ovviamente. Prima quello slot era occupato da SolarBeam, ma non l'avevo mai usato, né avevo avuto occasione di farlo, mentre sentivo la mancanza della possibilità di indebolire Lucario e amici.

Beh, ora è il momento di inserire la base del team.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/437.png)
Bronzong @ Heat Rock
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/68 Def/180 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Hypnosis
- Sunny Day
- Trick Room

La prima metà della coppia su cui è basato il team. Addormenta un avversario random, setta Sole e Trick Room e... scoppia, sperando di portarsi via qualcosa. Le EVs, come nella prima versione, sono date per resistere al massimo. Una volta compiuto il sacrificio del gong, ecco che inizia l'azione di...

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/192.png)
Sunflora (F) @ Life Orb
Ability: Solar Power
EVs: 252 HP/252 SAtk/4 SDef
Quiet nature (+SAtk, -Spd)
- Solarbeam
- Sludge Bomb
- Leaf Storm
- Hidden Power [Fire]

Sunflora, lo sweeper del team. Il problema "30 base Speed" è risolto da Trick Room, ed il sole aumenta il suo già alto Attacco Speciale. Life Orb + Solar Power è proprio un suicidio, ma la potenza è spaventosa. Il SolarBeam di questa tizia OHKOa gente come Clefable difensivo. Le IVs in Speed non sono state azzerate, come i Pokémon che di solito sono sotto Trick Room, perché preferisco mantenere l'Hidden Power a 70.

Uhm, e Tyranitar? Con Abomasnow non ci sono problemi, e nemmeno Hippowdon, in realtà. In qualche modo dovrò levarlo di mezzo... E anche Blissey è in mezzo ai cosiddetti. Come posso fare?

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/051.png)
Dugtrio (M) @ Life Orb
Ability: Arena Trap
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Sucker Punch
- Aerial Ace
- Stone Edge

Leva di mezzo i sopracitati indeboliti, ed aiuta a RevengeKillare la solita gente come Deoxys-e. Avevo considerato Choice Band, ma la Life Orb può andare bene lo stesso. Forse meglio.

Oh, Garchomp e Salamence pranzano col mio team. Uhm, un Ice veloce, magari in grado anche di cleanare se Sunflora non riesce... Beh, dovrei saperlo al volo x).

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/461.png)
Weavile (M) @ Life Orb
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Ice Shard
- Night Slash
- Brick Break

Ve l'aspettavate? Beh, anche io sapevo che prima o poi l'avrei messo con qualche scusa. Ice Shard la preferisco ad Ice Punch, per stavolta. Beh, cleana nel late game, rompe Cresselia e spettri vari ed è faigo.

Dio, volevo fare un team stabile e mi mancano resistenze serie e stabili a Fire, Water e Ice... Inoltre gli status mi smontano pezzo per pezzo. Che faccio?

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/245.png)
Suicune @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/176 Def/80 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Surf
- Rest
- Sleep Talk

Credo che sia la primissima volta che lo uso in DP. Risolve qualche problemino, tipo il raro Aerodactyl, ed è l'unica cosa che posso veramente mandare se Sunflora implode prima che Trick Room finisca. Ice Beam e non Toxic, perché aiuta Weavile a distruggere YacheChomp.

Il team ha ancora quel "qualcosa che non va", se qualcuno più bravo di me mi aiuta a metterlo a posto mi farebbe piacere. Piccola nota per chi ratea: non rateate credendo di aver a che fare con un Sunny Team o con un Trick Room team, perché non è quella l'idea che c'è dietro a questo team. Grazie in anticipo :).


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: su Agosto 13, 2008, 14:06:08
mmh se il team è basato specialmente su Bronz+Flora io consiglierei un Wisher per poter riusare la tattica varie volte.. imho Vaporeon > Suicune, Garchompù > Dugtrio, Garchompù Revenge Killa Ttar con EQ e 2OHKOa blissey con Outrage inoltre fa anche da status absorber (lo so x4 ad Ice e non trappa .-. ), Vaporeon Mantiene le resistenze di suicune e permette la lunga vita di bronz/flora. Prova cosi .-.

EDIT: Gyro ball > Explosion a Bronzong (Ovviamente se inserisci vapo ecc..)


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: IRDG su Agosto 13, 2008, 14:34:47
con cherrim faresti da 64 a 75% su bliss, mentre sunflora da solo fa 42-50


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 13, 2008, 14:53:37
con cherrim faresti da 64 a 75% su bliss, mentre sunflora da solo fa 42-50
flower gift aumenta l'attacco, non l'attacco speciale


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: IRDG su Agosto 13, 2008, 14:58:17
attacco E attacco speciale


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Dandy su Agosto 13, 2008, 15:04:20
http://www.smogon.com/dp/abilities/flower_gift (http://www.smogon.com/dp/abilities/flower_gift)


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: su Agosto 13, 2008, 15:12:43
Attack and Special Defense :looksi


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Amy Sorel su Agosto 13, 2008, 15:39:06
mi sembra strano :-[


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Dandy su Agosto 13, 2008, 15:49:31
sì in effetti suona strano anche a me... altro epic fail di smogon?


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Silver su Agosto 13, 2008, 18:13:15
mmh se il team è basato specialmente su Bronz+Flora io consiglierei un Wisher per poter riusare la tattica varie volte.. imho Vaporeon > Suicune, Garchompù > Dugtrio, Garchompù Revenge Killa Ttar con EQ e 2OHKOa blissey con Outrage inoltre fa anche da status absorber (lo so x4 ad Ice e non trappa .-. ), Vaporeon Mantiene le resistenze di suicune e permette la lunga vita di bronz/flora. Prova cosi .-.

EDIT: Gyro ball > Explosion a Bronzong (Ovviamente se inserisci vapo ecc..)
Bronzong DEVE morire, non voglio far entrare Sunflora su degli attacchi. Vaporeon non fa da status absorber, così come non lo farà un Garchomp con Outrage ed Earthquake o_o.

bello questo team mi piace molto  :)
Non erano post di questo genere che cercavo, ma vabbè. Grazie lo stesso.

@Stefano: Sunflora è più lento, non metterei un 85 base speed a sweepare né con Trick Room né senza, è un numero troppo medio. E Sunflora ha anche Sludge Bomb, anche se oltre a colpire Ludicolo è lì per occupare uno slot.


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: IRDG su Agosto 13, 2008, 18:29:46
veramente io pensavo che bastasse tenerlo in squadra per dare il boost a sunflora


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: su Agosto 13, 2008, 19:51:26
mmh se il team è basato specialmente su Bronz+Flora io consiglierei un Wisher per poter riusare la tattica varie volte.. imho Vaporeon > Suicune, Garchompù > Dugtrio, Garchompù Revenge Killa Ttar con EQ e 2OHKOa blissey con Outrage inoltre fa anche da status absorber (lo so x4 ad Ice e non trappa .-. ), Vaporeon Mantiene le resistenze di suicune e permette la lunga vita di bronz/flora. Prova cosi .-.

EDIT: Gyro ball > Explosion a Bronzong (Ovviamente se inserisci vapo ecc..)
Bronzong DEVE morire, non voglio far entrare Sunflora su degli attacchi. Vaporeon non fa da status absorber, così come non lo farà un Garchomp con Outrage ed Earthquake o_o.
Onoz garchomp deve assorbire gli status, Vapo deve wishare, comunque lascia perdere mi sono appena reso conto che non vanno bene :-X


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Silver su Agosto 13, 2008, 19:57:12
Qualcuno ha altre idee? Questo team perde molto spesso, e la maggior parte delle volte che vince vengo salvato in extremis da Weavile.


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 13, 2008, 20:32:31
Qualcuno ha altre idee? Questo team perde molto spesso, e la maggior parte delle volte che vince vengo salvato in extremis da Weavile.
Perchè il tuo team è parecchio suicida e include un NU. Poi Dugtrio non è una soluzione affidabile ai tuoi problemi, e le stealth ti smontano.


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Silver su Agosto 13, 2008, 20:40:45
Dugtrio è più affidabile di Garchomp per il solo motivo che da Garchomp può scappare... idee?
Alle Stealth ho pensato, ma in fondo Moltres non entra molto, una volta lurato Heatran il suo compito finisce.
Che c'entra il fatto che includa un NU? Ora si devono usare SOLO OU e BL? O_o La strategia è composta su Sunflora, e non è quella a non funzionare, ma il team.


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 13, 2008, 20:51:49
Dugtrio è più affidabile di Garchomp per il solo motivo che da Garchomp può scappare... idee?
Mentre scappano usi Swords Dance, poi gg. Poi Garchomp è una qualche difesa contro Lucario, e ti aggiunge una ulteriore resistenza fire.

Alle Stealth ho pensato, ma in fondo Moltres non entra molto, una volta lurato Heatran il suo compito finisce.
Dugtrio non risolve il problema heatran perchè scarftran supera i 120 base...

Che c'entra il fatto che includa un NU? Ora si devono usare SOLO OU e BL? O_o La strategia è composta su Sunflora, e non è quella a non funzionare, ma il team.
Dicevo solo di non aspettarti grandi cose


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Gold su Agosto 14, 2008, 08:06:59
Bel Team. Non è meglio Pursuit a Night Slash?


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 14, 2008, 08:22:31
Bel Team. Non è meglio Pursuit a Night Slash?
Con Swords Dance non è la mossa più adatta


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 14, 2008, 08:31:38
Dugtrio è più affidabile di Garchomp per il solo motivo che da Garchomp può scappare... idee?
Mentre scappano usi Swords Dance, poi gg. Poi Garchomp è una qualche difesa contro Lucario, e ti aggiunge una ulteriore resistenza fire.

Garchomp sarà anche un counter di Tyranitar, ma lui vuole ucciderlo, non farlo scappare. Anche se comunque mettere Garchomp potrebbe essere un importantissimo metodo di chiusura alternativa, e infatti anche io sono daccordo sul fatto di metterlo al posto di Dugtrio..potresti ritrovarti abbastanza spesso in situazioni in cui non puoi togliere la Sandstorm e lui la sfrutterebbe per bene..oltre al fatto che il tuo team è PARECCHIO fragile..con Garchomp potresti, prendendo il controllo del gioco, non aver bisogno di difenderti.

Alle Stealth ho pensato, ma in fondo Moltres non entra molto, una volta lurato Heatran il suo compito finisce.
Dugtrio non risolve il problema heatran perchè scarftran supera i 120 base...

Lui intendeva risolverlo con Moltres se non ho capito male



Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Silver su Agosto 14, 2008, 09:36:42
D'accordo, inserirò Garchomp su Dugtrio. Lol, una volta ho ownato un Heatran con Dugtrio sotto Trick Room.


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr. incredibile su Agosto 14, 2008, 10:07:28
E' la cosa migliore :)


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Matt su Agosto 14, 2008, 15:28:34
A che ti serve Dugtrio se l'avversario ha Trick Room inibendolo totalmente? Piuttosto metti Swampert Sub-Puncher.


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Torchic6 su Agosto 14, 2008, 15:34:43
A che ti serve Dugtrio se l'avversario ha Trick Room inibendolo totalmente? Piuttosto metti Swampert Sub-Puncher.
Oppure un trapinch *_*


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 14, 2008, 15:43:22
A che ti serve Dugtrio se l'avversario ha Trick Room inibendolo totalmente? Piuttosto metti Swampert Sub-Puncher.
Trick Room non è eterno. E comunque torna utile nei casi in cui Garchomp è più lento (es: Deosucksys-e)


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr. incredibile su Agosto 14, 2008, 17:05:02
A che ti serve Dugtrio se l'avversario ha Trick Room inibendolo totalmente? Piuttosto metti Swampert Sub-Puncher.
Trick Room non è eterno. E comunque torna utile nei casi in cui Garchomp è più lento (es: Deosucksys-e)
Sempre che non sia scarfchomp...


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: su Agosto 14, 2008, 18:26:00
A che ti serve Dugtrio se l'avversario ha Trick Room inibendolo totalmente? Piuttosto metti Swampert Sub-Puncher.
non rateate credendo di aver a che fare con un Sunny Team o con un Trick Room team, perché non è quella l'idea che c'è dietro a questo team. Grazie in anticipo :).
:roll

A che ti serve Dugtrio se l'avversario ha Trick Room inibendolo totalmente? Piuttosto metti Swampert Sub-Puncher.
Trick Room non è eterno. E comunque torna utile nei casi in cui Garchomp è più lento (es: Deosucksys-e)
Sempre che non sia scarfchomp...
Scarfchomp è più lento di deoxys-e


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr. incredibile su Agosto 14, 2008, 18:35:34
Non sempre deoxys-e viene evsato in spd


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: su Agosto 14, 2008, 18:41:03
:°°D Il set classico permette a deoxys-e di superare scarfchomp con soli 96 Evs in speed.


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr. incredibile su Agosto 15, 2008, 09:18:30
Si, capisco, ma quello che volevo dire è che non sempre deoxys-e viene EVsato in Spd U_U


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 15, 2008, 09:26:55
Si, capisco, ma quello che volevo dire è che non sempre deoxys-e viene EVsato in Spd U_U
La maggior parte lo fanno, per superare gli altri deoxys-e/tentare di attaccare prima


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Mr. incredibile su Agosto 15, 2008, 11:49:19
Beh, io non lo farei... :)


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Il Mitico™ su Agosto 15, 2008, 12:22:20
E faresti male, perché in genere quelli non EVsati sono i Double Screen.


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Matt su Agosto 15, 2008, 12:28:39
A che ti serve Dugtrio se l'avversario ha Trick Room inibendolo totalmente? Piuttosto metti Swampert Sub-Puncher.
Oppure un trapinch *_*
GENIALE :°D


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Sogeking su Agosto 15, 2008, 15:46:36
Stamattina, spulciando tra i miei vecchi team, ho ritrovato il BronzFlora. Un'idea molto carina e tra le più originali che abbia mai avuto, forse. L'idea mi piaceva molto, peccato che il team fosse.. instabile e lento. Allora inizio a lavorare alla sua seconda versione...

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/146.png)
Moltres @ Choice Scarf
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Modest nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ground]
- Overheat
- U-turn
- Will-o-wisp

Moltres, che rimpiazza il vecchio Heatran come starter. Lo scopo principale lo conserva, cioè lurare gli Heatran avversari, e ci riesce molto di più dello stesso Heatran. U-Turn è ottimo per scoutare, e Overheat è il classico hit & run, e mi capita di usarla sotto al sole. Will-o-Wisp è per indebolire gli attacker fisici, ovviamente. Prima quello slot era occupato da SolarBeam, ma non l'avevo mai usato, né avevo avuto occasione di farlo, mentre sentivo la mancanza della possibilità di indebolire Lucario e amici.

Beh, ora è il momento di inserire la base del team.

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/437.png)
Bronzong @ Heat Rock
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/68 Def/180 SDef
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Explosion
- Hypnosis
- Sunny Day
- Trick Room

La prima metà della coppia su cui è basato il team. Addormenta un avversario random, setta Sole e Trick Room e... scoppia, sperando di portarsi via qualcosa. Le EVs, come nella prima versione, sono date per resistere al massimo. Una volta compiuto il sacrificio del gong, ecco che inizia l'azione di...

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/192.png)
Sunflora (F) @ Life Orb
Ability: Solar Power
EVs: 252 HP/252 SAtk/4 SDef
Quiet nature (+SAtk, -Spd)
- Solarbeam
- Sludge Bomb
- Leaf Storm
- Hidden Power [Fire]

Sunflora, lo sweeper del team. Il problema "30 base Speed" è risolto da Trick Room, ed il sole aumenta il suo già alto Attacco Speciale. Life Orb + Solar Power è proprio un suicidio, ma la potenza è spaventosa. Il SolarBeam di questa tizia OHKOa gente come Clefable difensivo. Le IVs in Speed non sono state azzerate, come i Pokémon che di solito sono sotto Trick Room, perché preferisco mantenere l'Hidden Power a 70.

Uhm, e Tyranitar? Con Abomasnow non ci sono problemi, e nemmeno Hippowdon, in realtà. In qualche modo dovrò levarlo di mezzo... E anche Blissey è in mezzo ai cosiddetti. Come posso fare?

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/051.png)
Dugtrio (M) @ Life Orb
Ability: Arena Trap
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Earthquake
- Sucker Punch
- Aerial Ace
- Stone Edge

Leva di mezzo i sopracitati indeboliti, ed aiuta a RevengeKillare la solita gente come Deoxys-e. Avevo considerato Choice Band, ma la Life Orb può andare bene lo stesso. Forse meglio.

Oh, Garchomp e Salamence pranzano col mio team. Uhm, un Ice veloce, magari in grado anche di cleanare se Sunflora non riesce... Beh, dovrei saperlo al volo x).

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/461.png)
Weavile (M) @ Life Orb
Ability: Pressure
EVs: 4 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Swords Dance
- Ice Shard
- Night Slash
- Brick Break

Ve l'aspettavate? Beh, anche io sapevo che prima o poi l'avrei messo con qualche scusa. Ice Shard la preferisco ad Ice Punch, per stavolta. Beh, cleana nel late game, rompe Cresselia e spettri vari ed è faigo.

Dio, volevo fare un team stabile e mi mancano resistenze serie e stabili a Fire, Water e Ice... Inoltre gli status mi smontano pezzo per pezzo. Che faccio?

(http://www.pokexperto.net/nds/sprites/pkmn/245.png)
Suicune @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP/176 Def/80 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Surf
- Rest
- Sleep Talk

Credo che sia la primissima volta che lo uso in DP. Risolve qualche problemino, tipo il raro Aerodactyl, ed è l'unica cosa che posso veramente mandare se Sunflora implode prima che Trick Room finisca. Ice Beam e non Toxic, perché aiuta Weavile a distruggere YacheChomp.

Il team ha ancora quel "qualcosa che non va", se qualcuno più bravo di me mi aiuta a metterlo a posto mi farebbe piacere. Piccola nota per chi ratea: non rateate credendo di aver a che fare con un Sunny Team o con un Trick Room team, perché non è quella l'idea che c'è dietro a questo team. Grazie in anticipo :).
Uhm,perchè no Jolly dugtrio?


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Silver su Agosto 15, 2008, 17:38:57
Perché volevo più potenza, poi me ne sono pentito trovando un Infernape. Comunque ora Dugtrio l'ho levato.


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Matt su Agosto 15, 2008, 17:45:17
Ora che guardo meglio il tuo team penso che un Umbreon Wisher ti farebbe molto comodo.
Edit: Sei debole a MixCargo.
Edit2: Sei debole a Lickilicky speciale


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Agosto 15, 2008, 18:34:34
Potresti spiegare il tuo consiglio? Perchè Umbreon wisher? Potrebbe tornare comodo per wishare Moltres, ma praticamente solo lui e sempre con il terrore che il lotta di turno predicti lo switch con uno Stone Edge..per quanto riguarda gli altri, mi sembra troppo rischioso wishare Bronzong mentre su Umbreon entra Infernape, o anche Sunflora che ha comunque una resistenza scarsissima contro quasi tutti i pokemon evoluti del gioco.


Titolo: Re: [DP] BronzFlora II
Post di: Matt su Agosto 15, 2008, 18:55:12
Potresti spiegare il tuo consiglio? Perchè Umbreon wisher? Potrebbe tornare comodo per wishare Moltres, ma praticamente solo lui e sempre con il terrore che il lotta di turno predicti lo switch con uno Stone Edge..per quanto riguarda gli altri, mi sembra troppo rischioso wishare Bronzong mentre su Umbreon entra Infernape, o anche Sunflora che ha comunque una resistenza scarsissima contro quasi tutti i pokemon evoluti del gioco.
Pardon, non avevo pensato a quei tizi.