Lucario non è assolutamente difficilmente eliminabile, subisce il 37% - 44% anche da Outrage di Jolly Gabite, difatti anche Lucario, come gli Swords Dancer di cui parlavi tu, non entra immediatamente e finisce la partita perché non può farlo, ha bisogno di supporto come tutti gli Sweeper. Tuttavia, SD Luke è un elemento sbilanciato perché un counter deve subire un bel danno per OHKOarlo, così come SD Chomp è un elemento sbilanciato perché è l'unico Pokémon che in qualsiasi situazione richiede sinergia per finire KO. Non sono invincibili ma sono sbilanciati, come lo erano CurseLax, CalmKou, CalmCune, Calmebi e CalmChi in RSE, cosa che si risolverebbe vietandogli Swords Dance come si risolvette vietando a quei Pokémon Calm Mind e Curse.
Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. E adesso, a parte le cazzate, potete dire quel che volete ma in quel periodo, per quanto avessi smesso di giocare seriamente da un po' e per quanto fossi un po' arrugginito, ero come minimo al livello del tanto osannato Fra. Se MT mi ha battuto usando 3 CBander secondo te la colpa è del fatto che non sapevo giocare o della Nintendo, che ha creato uno strumento in grado di far vincere una partita anche ad un idiota utilizzando solo due pokémon? (Nella fattispecie Aerodactyl e Medicham)
Ma per piacere, dai -_-
MT è riuscito a battermi grazie alla sua fortuna scandalosa ed al suo orribile team pieno di "tizi bilanciati e stracounterati" come Metagross, Aerodactyl e Medicham.
Se c'è di mezzo l'Hax dai pure la colpa alla
Game Freak che ha creato i Critical Hit. Hai sentito AxelVanDerPoké quanto si lamenta di perdere a causa dell'Hax
in GSC? Se pensi che mi sia stato impossibile buttargli giù Blissey con Critical Hit di Rollout di Golem ti sbagli. A quanto pare non c'è Metagame dove la fortuna non conta, difatti se Marowak con il boost di Agility usa Swords Dance sullo switch del suo counter (Cloyster o Forretress ad esempio) poco danneggiato e fa Critical Hit con Earthquake pensi che non sweepa il resto del Team?
Difatti qualcuno disse una cosa del genere...
Bekins [GSC]: se possibile abbi anche 2 counter per lo stesso pokemon
In DP è la stessa cosa, fondamentale nell'attuale Metagame (purtroppo) per Garchomp.
Poi disse altre cose...
Bekins [GSC]: piazza tutte le toxic che puoi
Bekins [GSC]: piazza tutti i rest che puoi
In confronto al Team building di DP questo è un giochetto, ci possono volere anche 3 giorni se non di più dopo accurati test per fare un Team basilare DP, in GSC bastano 20 minuti e lo dimostra la sezione Team Rating di questo Forum: Ultimamente hanno postato numerosi Team GSC novizi nel Metagame e TUTTI questi Team sono diventati buoni con qualche piccolo consiglio di Bekins... da ridere a pensare che io ho finito oggi gli ultimi ritocchi per un Team basilare DP cominciato una settimana fa, e questi Team basilari fanno il culo ai tuoi tanto citati Team di Revenge Kill, lo Stall Team è il nemico n°1 del Revenge Kill Team e lo dimostra il fatto che ho vinto un mucchio di questi stupidi Revenge Kill (anche di gente brava, calcolando che io sono pratico teoricamente ma sul campo non sono il massimo) con uno Stall Team buildato con Seymour dove le debolezze facevano tutte forte pressione su Jirachi.
Per quanto riguarda la predict, ti do ragione sul fatto che in GSC devi giocare tutto di predict perché in GSC Heracross usa HP Fighting e anche Aerodactyl può entrare e dire "leccamelo!"; in RSE Heracross usa Brick Break e Aerodactyl ci penserà un po' prima di entrare, mentre non si azzarderà ad entrare su un Focus Punch o su un Brick Break di CBCross; in DP Aerodactyl non può entrare su Close Combat di Heracross. Ma la predict in DP conta quanto in RSE, ma almeno in DP non ci sono cose come Blissey che non va giù nemmeno con Brick Break di CBCross o Swampert che va KO solo con HP Grass di determinati Pokémon, quindi fa attenzione a non far entrare Tyranitar contro Cresselia, ottimo Tank speciale ma debole alle mosse Buio fisiche... e ci sono molte più situazioni in confronto a RSE dove le predict sono più importanti di quanto non lo siano mai state, ne abbiamo discusso con Bekins, e lo hanno affermato anche Gf e Cercatesori. Un esempio...
Player1 send out Heatran.
Player2 send out Forretress.
Player1 pensa: Se ora uso Fire Blast è KO, ma se mi switcha uno che gli resiste ho sprecato un PP di Fire Blast (ce ne sono soltanto 8) e mi costringe allo switch.
Player2 pensa: Userà Fire Blast? Oppure tenterà una mossa diversa predictando uno switch?
Supponiamo che non è il primo turno, entrambi i giocatori hanno 2 possibilità a testa di restare inculati.
Ora, se non ti piacciono RSE e DP
non ci giocare, ma evita di mettere in mezzo sempre la discussione perché sta diventando insopportabile. Stop! Basta con l'Off Topic, è sempre la solita storia (ora arriva Mr.Pkmn e dice che la colpa è mia).