Titolo: I vostri 10 album preferiti Post di: Phetto su Aprile 21, 2009, 16:19:56 Ok, si parte. Evitate di rompere il pene/la vagina alla gente, anche se dovesse mettere avril lavigne - girlfriend o la sigla di hamtaro alla prima posizione, i gusti sono gusti. C' era il topic sulle canzoni, mi pareva pportuno farlo anche degli album. Inizio io =) 1. Kid A - Radiohead 2. Spiderland - Slint 3. The Wall - Pink Floyd 4. Ok Computer - Radiohead 5. The Velvet Underground & Nico - The Velvet Underground 6. Dummy - Portishead 7. A Night at the Opera - Queen 8. A Perfect CIrcle - Thirteenth Step 9. Black Holes and Revelations - Muse 10. Led Zeppelin IV - Led Zeppelin Non ho voglia di fare commenti, potaaaaaa Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Aprile 21, 2009, 17:04:42 PER ORA
1) Aeon Spoke - Above The Buried Cry 2) Cynic - Focus 3) Sabbat - Dreamweaver 4) At The Gates - Slaughter Of The Soul 5) Mono & World's End Girlfriend - Palmless Prayer 6) Metallica - Master Of Puppets 7) Slayer - Reign In Blood 8) Metallica - Ride The Lightning 9) Slayer - Seasons In The Abyss 10) Hearts Of Black Science - The Ghost You Left Behind xd Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Achtung su Aprile 21, 2009, 18:02:28 1. Led Zeppelin III - Led Zeppelin
2. A night at the Opera - Queen 3. The great cold distance - Katatonia 4. Led Zeppelin IV - Led Zeppelin 5. Materia - Novembre 6. Back in Black - AC/DC 7. Blizzard of Ozz - Ozzy Osbourne 8. Hotel California - The Eagles 9. The Wall - Pink Floyd 10. Van Halen - Van Halen Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: 4Ep su Aprile 21, 2009, 18:05:16 Seventh Son Of A Seventh Son
A Night At The Opera Brave New World Led Zeppelin IV Inferno Powahslave Back In Black Sabbath Bloody Sabbath The Dark Side Of The Moon Somewhere In Time Master Of Puppets ne metto undici perchè sì :0 PER ORA [cit] Attenzione - mentre stavi scrivendo qualcuno ha aggiunto una risposta al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio. edit: 7. Blizzard of Ozz - Ozzy Osbourne crazy train $_$Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Achtung su Aprile 21, 2009, 18:11:05 Ma quanto è bella quella canzone?
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Sm su Aprile 21, 2009, 19:01:56 1)the velvet underground-the velvet underground & nico
2)Pink floyd-the piper at the gates of dawn 3)King Crimson-In the court of the crimson king 4)The residents-not available 5)Captain Beefheart-Trout mask replica 6)Yes-Close to the edge 7)The doors-the doors 8)Radiohead-Kid A 9)Robert Wyatt-Rock Bottom 10)My Bloody Valentine-Loveless l'ho scritta così di getto quindi ho probabilmente dimenticato qualcosa, poi forse edito :-X EDIT:mi ero dimenticato di syd barrett Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: CtW su Aprile 21, 2009, 19:40:16 1 . A Night at the Opera - Queen
2 . The Piper at the Gates of Dawn - Pink Floyd 3 . Close to the Edge - Yes 4 . Non al Denaro, non all'Amore né al Cielo - Fabrizio de André 5 . The Madcap Laughs - Syd Barrett 6 . In the Court of the Crimson King - King Crimson 7 . Wish You Were Here - Pink Floyd 8 . Queen - Queen 9 . ( ) - Sigur Rós 10 . Barrett - Syd Barrett direi Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: 4Ep su Aprile 21, 2009, 20:09:31 Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Aprile 26, 2009, 21:58:49 CCCCCHANGE
1) IHIHTitolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: SilverTrainer su Luglio 11, 2009, 21:29:14 mh mai postato qui O_O
dovrebbe essere una cosa come 1. The Piper at the Gates of Dawn - Pink Floyd / The Velvet Underground - The Velvet Underground & Nico 3. Fabrizio De André - Non al denaro non all'amore né al cielo 4. Pink Floyd - Wish You Were Here 5. Radiohead - OK Computer 6. Pink Floyd - The Dark Side of the Moon 7. Psychopathic Romantics - Altered Education 8. Animal Collective - Merriweather Post Pavilion 9. Coldplay - Viva la Vida or Death and All His Friends 10. Baustelle - Sussidiario illustrato della giovinezza ^^' è una classifica abbastanza strana Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: hyper-red su Luglio 11, 2009, 21:35:09 Hybrid theory-linkin park
meteora-linkin park minutes to midnight-linkin park road to revolution-linkin park live in texas- linkin ark reanimation-linkin park collision course-linkin park/Jay-z All hope in gone-slipknot slipknot-slipknot viki love-biagio antonacci Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Sm su Luglio 11, 2009, 22:15:10 1. The Piper at the Gates of Dawn - Pink Floyd / The Velvet Underground - The Velvet Underground & Nico anche io! ^O^comunque fra un po' di tempo posto di nuovo, già da adesso se la facessi ci sarebbe un po' di roba diversa.. ad esempio the modern dance sicuramente nella classifica e molto probabilmente in top 5 PER ORA: 1/2 The Piper at the Gates of Dawn - Pink Floyd / The Velvet Underground - The Velvet Underground & Nico 3 King Crimson - In the Court of the Crimson King 4 The Residents - Not Available 5 Pere Ubu - The Modern Dance 6 Captain Beefheart - Trout Mask Replica 7 Yes - Close to the Edge 8 My Bloody Valentine - Loveless 9 Klaus Schulze - Irrlicht 10 The Doors - The Doors Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Kid A su Luglio 18, 2009, 21:28:05 1) Kid A - Radiohead
2) Spiderland - Slint 3) Loveless - My Bloody Valentine 4) Unknown Pleasures - Joy Division 5) Mellon Collie And The Infinite Sadness - The Smashing Pumpkins 6) Surfer Rosa - Pixies 7) Dark Side Of The Moon - Pink Floyd 8) Young Team - Mogwai 9) The Queen Is Dead - The Smiths 10) Dummy - Portishead Così di getto.. il podio è sicuramente in quell'ordine, per gli altri è troppo difficile stabilirlo..sono tutti signori album.. Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Luglio 19, 2009, 12:39:58 1) At The Gates - Slaughter of the Soul
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Matt su Luglio 19, 2009, 14:16:36 All hope in gone-slipknot Ehi non sono degli album di Linkin Park!slipknot-slipknot viki love-biagio antonacci Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Sm su Agosto 04, 2009, 19:15:07 dai però non ha postato nessuno vergognatevi >_>
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Agosto 04, 2009, 21:49:48 1) Images and Words
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Sm su Agosto 04, 2009, 21:52:09 che merda ^^'
cioè ok è carino ma Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Agosto 04, 2009, 22:04:09 non rivolgermi mai più la parola
MAI PIU' Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Sm su Agosto 04, 2009, 22:09:30 dai tanto domani avrai un nuovo album preferito e magari sarà uno di quelli che mi piacciono
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: CtW su Agosto 04, 2009, 23:04:36 gli ho dato tipo la stessa risposta dieci giorni fa su nb comunque quando mi ha parlato di i&w XDDD
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Agosto 05, 2009, 00:48:18 io non ho mai parlato di iew con te da nessuna parte e non è colpa mia se voi ne capite quanto un camaleonte di musica U_U
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: CtW su Agosto 05, 2009, 01:42:58 forse non ti ho detto che ero io
ma no, certo che ero io e sicuramente mi hai detto qualcosa su i&w. e boh fai un po' come credi signor master of puppets ^^' Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Agosto 05, 2009, 01:52:13 ah ok ora ricordo avevo capito sul nbf invece era su netbattle xDxDxD ok fai cagare insomma signor interstellare overdrive ^^'
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: CtW su Agosto 05, 2009, 03:08:58 proprio no °_°
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Metalclaudio su Agosto 05, 2009, 10:43:24 1) Dark Side Of The Moon - Pink Floyd
2) The Wall - Pink Floyd 3) Wish You Were Here - Pink Floyd 4) ... And Justice For All - Metallica 5) Somewhere In Time - Iron Maiden 6) Ride The Lightning - Metallica 7) The Number OF The Beast - Iron Maiden 8) Couldn't Stand The Weather - Stevie Ray Vaughan 9) tutti quelli di Ozzy Osbourne sia con Randy sia con Zakk 10) The All-Star Sessions - Roadrunner United menzione speciale per Painkiller dei Judas Priest e Cowboys From Hell dei Pantera *_* Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: 4Ep su Agosto 17, 2009, 20:56:35 1) Dark Side Of The Moon - Pink Floyd 2) The Wall - Pink Floyd 3) Wish You Were Here - Pink Floyd 4) ... And Justice For All - Metallica 5) Somewhere In Time - Iron Maiden 6) Ride The Lightning - Metallica 7) The Number OF The Beast - Iron Maiden 8) Couldn't Stand The Weather - Stevie Ray Vaughan 9) tutti quelli di Ozzy Osbourne sia con Randy sia con Zakk 10) The All-Star Sessions - Roadrunner United menzione speciale per Painkiller dei Judas Priest e Cowboys From Hell dei Pantera *_* ^mi piace $_$ Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Metalclaudio su Agosto 18, 2009, 11:22:42 Citazione ^mi piace conosci il progetto Roadrunner United? :awesome: Comunque Images And Words è bello, ma dove li metti Awake, Falling Into Infinity, Scenes From A Memory e Once In A LIVEtime ? Bella Lines In The Sand @_@ però hanno tagliato l'assolo di tastiera :ohno http://www.youtube.com/watch?v=LZARj7XyYHE&feature=PlayList&p=66AB8080FE16718D&playnext=1&playnext_from=PL&index=25 Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Sm su Agosto 18, 2009, 11:36:45 ma chi è il tizio che sta cancellando post a caso?
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: A.S.D. su Agosto 18, 2009, 12:19:33 ss ma quando metti un nuovo album in prima posizione quello che la occupava precedentemente viene tagliato fuori dalla classifica ???
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Agosto 20, 2009, 21:51:40 non lo so fate finta che scali di posizione °__°°__°°__°°__°
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Achtung su Agosto 21, 2009, 02:24:22 adesso dovrebbe esseser qualcosa tipo
1. Katatonia - Viva Emptiness 2. Klimt 1918 - Dopoguerra 3. Godspeed You! Black Emperor - Lift Your Skinny Fists Like Antennas To Heaven 4. Yndi Halda - Enjoy Eternal Bliss 5. The Evpatoria Report - Golevka 6. Mono - Hymn To The Immortal Wind 7. Gregor Samsa - 55:12 8. King Crimson - In The Court Of The Crimson King 9. Sigur Rós - () 10. Katatonia - The Great Cold Distance Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: 4Ep su Agosto 23, 2009, 17:14:41 dove sono finiti i bei tempi in cui era il lz III? x)
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Malva su Agosto 23, 2009, 18:16:08 MA COME SI POSSONO METTERE I KLIMT LI' DAIsssss
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Achtung su Agosto 23, 2009, 19:18:49 @4ep: mi viene quasi da ridere vedendo quella lista xd
@malva: cosa vuoi capire di musica te U_U :o Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Malva su Agosto 23, 2009, 20:06:27 -.-''''
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Sm su Agosto 27, 2009, 11:43:25 1) Images and Words ehi non ho ancora linkatohttp://debaser.it/recensionidb/ID_25423/Dream_Theater_Images_And_Words.htm (http://debaser.it/recensionidb/ID_25423/Dream_Theater_Images_And_Words.htm) Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Seymour su Agosto 27, 2009, 12:04:12 in una lista con () e enjoy eternal bliss... però dopoguerra SPACCA \m/
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: CtW su Agosto 27, 2009, 13:01:15 1) Images and Words ehi non ho ancora linkatohttp://debaser.it/recensionidb/ID_25423/Dream_Theater_Images_And_Words.htm (http://debaser.it/recensionidb/ID_25423/Dream_Theater_Images_And_Words.htm) Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: A.S.D. su Agosto 27, 2009, 13:59:58 cerca quello te l'ho passato io almeno menzionami u_u
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Agosto 27, 2009, 14:07:27 I cinque ragazzi di Boston partono subito molto tecnici, melodici seppur ritmati con l'iniziale "Pull Me Under". Petrucci delizia con riff granitici ed un assolo in puro travertino. A un certo punto, in studio di registrazione va via la corrente e non si sente più un cazzo.
ahahahah è vero comunque sì james labrie fa abbastanza cagare e la faccia non c'entra niente con la voce Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Sm su Agosto 27, 2009, 14:11:59 LA FACCIA
1) Images and Words ehi non ho ancora linkatohttp://debaser.it/recensionidb/ID_25423/Dream_Theater_Images_And_Words.htm (http://debaser.it/recensionidb/ID_25423/Dream_Theater_Images_And_Words.htm) Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Metalclaudio su Agosto 27, 2009, 15:19:33 Citazione james labrie fa abbastanza cagare ti odio Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Agosto 27, 2009, 15:20:55 è la veritàà
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Metalclaudio su Agosto 27, 2009, 15:21:46 non mi dire certe coseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee T.T
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Agosto 27, 2009, 15:22:23 molto meglio michael kiske
cioè in ambito prog ci sono un sacco di tizi molto migliori come russel allen Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Metalclaudio su Agosto 27, 2009, 15:25:49 a me labrie paice molto... E' uno dei pochi cantanti che si sente che ha studiato... poi può non paciere la voce, ma non puo idire che non sia bravo...
E comunque il migliore è Dickinson >.> Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Agosto 27, 2009, 15:29:19 il migliore è KISKE
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: A.S.D. su Agosto 27, 2009, 15:45:45 il migliore è elio
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Metalclaudio su Agosto 27, 2009, 15:49:10 il migliore è elio effettivamente sono riamsto esterrefatto quando ho visto lui che cantava figaro... Che uomo...Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: 4Ep su Agosto 29, 2009, 21:40:09 il migliore è Dickinson. Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Helel su Agosto 30, 2009, 01:18:32 altars of madness - blessed are the sick - covenant - dominate - deicide - vile - internal caustic torments - blood rapture - left hand path - the rack in non so quale ordine e ho lasciato fuori troppa roba che meriterebbe tipo metà discografia dei morbid
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Agosto 30, 2009, 18:50:40 1) Sigur Ròs - ( )
probabilmente Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: 4Ep su Agosto 30, 2009, 19:03:49 o.o
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Sm su Settembre 27, 2009, 12:01:03 http://rateyourmusic.com/list/xSm/personal_favourites (http://rateyourmusic.com/list/xSm/personal_favourites)
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Matt su Settembre 27, 2009, 12:13:02 il migliore è elio no è ossigeno non puoi negarloBoh quanto a me io sono un po' confuso ma vabbè posto almeno i primi tre sicuri ^^' 1. Megadeth - Rust in Peace 2. AC/DC - Back in Black 3. Thurisaz - Circadian Rhythm Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: 4Ep su Settembre 27, 2009, 12:59:04 il migliore è elio no è ossigeno non puoi negarloBoh quanto a me io sono un po' confuso ma vabbè posto almeno i primi tre sicuri ^^' 1. Megadeth - Rust in Peace 2. AC/DC - Back in Black 3. Thurisaz - Circadian Rhythm allora c'è stato qualcuno che lo ha apprezzato quando lo postai $_$ Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Xell su Settembre 27, 2009, 13:04:40 non ci crederà nessuno ma non ho album preferiti per ora lol
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Matt su Settembre 27, 2009, 13:07:59 il migliore è elio no è ossigeno non puoi negarloBoh quanto a me io sono un po' confuso ma vabbè posto almeno i primi tre sicuri ^^' 1. Megadeth - Rust in Peace 2. AC/DC - Back in Black 3. Thurisaz - Circadian Rhythm allora c'è stato qualcuno che lo ha apprezzato quando lo postai $_$ Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Metalclaudio su Settembre 27, 2009, 18:18:39 il migliore è elio no è ossigeno non puoi negarloBoh quanto a me io sono un po' confuso ma vabbè posto almeno i primi tre sicuri ^^' 1. Megadeth - Rust in Peace 2. AC/DC - Back in Black 3. Thurisaz - Circadian Rhythm allora c'è stato qualcuno che lo ha apprezzato quando lo postai $_$ Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: 4Ep su Settembre 27, 2009, 18:19:47 rusti n peace è quello dove c'è tronado of souls? quella canzone mi garba troppo... si $_$ la mia preferita però è Holy Wars Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Achtung su Dicembre 15, 2013, 10:54:21 ehehehe che coglione xellos
comunque mrpkmn ho una domanda da farti: ho cercato qualcosa tipo "album preferiti" e mi sono usciti topic a caso, perché non c'è una ricerca per titolo del topic? Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: A.S.D. su Dicembre 15, 2013, 11:16:42 in base alla classifica di rym:
1) Godspeed You Black Emperor! - Lift Yr. Skinny Fists Like Antennas to Heaven! 2) dredg - El Cielo 3) dredg - Leitmotif 4) My Bloody Valentine - Loveless 5) Pink Floyd - The Dark Side of the Moon 6) 65daysofstatic - We Were Exploding Anyway 7) Radiohead - OK Computer 8) Fuck Buttons - Tarot Sport 9) Hearts of Black Science - The Ghost You Left Behind 10) Sigur Rós - ( ) che poi non è davvero questa perché c'è tanta roba che ho ascoltato negli ultimi mesi che mi piace anche di più, però se un album mi piace molto ai primi ascolti non gli do mai 4,5 o 5 da subito, ma aspetto un po' di tempo prima di "promuoverlo" per vedere come mi prende sul lungo periodo Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Mileshroom su Dicembre 15, 2013, 11:54:07 queste cose tutto sommato mi piacciono quindi ecco la mia classifica fatta a pelle senza ripetere due volte lo stesso artista
1 miles davis - bitches brew 2 john coltrane - giant steps 3 joe henderson - inner urge 4 herbie hancock - maiden voyage 5 king crimson - in the court of the crimson king 6 radiohead - kid a 7 anathema - alternative 4 8 wayne shorter - speak no evil 9 mccoy tyner - the real mccoy 10 steven wilson - grace for drowning è stato ababstanza difficile: - scegliere il cd di miles davis. bitches brew è uno degli album più folli della storia, una raccolta di estreme improvvisazioni collettive, nonchè uno dei primissimi album fusion della storia: è il culmine del periodo tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 di grande creatività di miles, che si muove in una direzione più rock / funk mantenendo però l'improvvisazione tipica del jazz (inventando quasi dal nulla, appunto, il jazz fusion). ho premiato bitches brew perchè è così mastodontico che dopo tantissimi ascolti sono ancora capace di trovarci nuovi dettagli che non avevo notato, però con un pizzico di rimpianto per non avere messo nessun album del periodo acustico e di jazz "tradizionale" di miles, come "miles smiles", "kind of blue", "E.S.P", "Milestones". - scegliere il cd di trane, ero in dubbio con il solito "a love supreme" del 1965 e con "crescent" del 1964 (l'album precedente a "a love supreme", secondo me addirittura migliore checchè ne dica la plebaglia). qua sono andato a pelle: giant steps, del 1959, è differente dagli altri due in quanto non era ancora iniziata la rivoluzione del jazz modale, nè si era formato lo storico quartetto di trane (mccoy al piano, elvin jones alla batteria, art davis / jimmy garrison al contrabbasso). è un album molto dinamico ed energico, che racchiude in sè ancora varie influenze del bebop, ma anche tracce con complesse innovazioni armoniche, countdown e la title track. quest'ultima l'ho imparata a suonare con il piano, bella gatta da pelare. - scegliere fra "kid a" e "ok computer". sigh. per il resto, meritano una menzione perdition city degli ulver, hot rats di frank zappa, pornography dei cure e red dei king crimson (fripp e compagni, non contenti di avere inventato il prog rock, hanno deciso di fare anche quel cd che contiene alcune tracce che anticipano di vent'anni il post-rock e un migliaio di altri generi diversi, too good.), che non sono riusciti a trovare un posticino nella classifica Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Achtung su Dicembre 15, 2013, 12:38:41 noto che i miei album preferiti cambiano almeno un paio di volte l'anno, al momento:
1. Pink Floyd - The Dark Side of the Moon 2. Arcade Fire - Funeral 3. Yes - Close to the Edge 4. Pink Floyd - The Piper at the Gates of Dawn 5. Fabrizio De André - Non al Denaro, Non all'Amore né al Cielo 6. Yndi Halda - Enjoy Eternal Bliss 7. Jethro Tull - Thick as a Brick 8. Sonny Rollins - Saxophone Colossus 9. Neutral Milk Hotel - In the Aeroplane over the Sea 10. Buon Vecchio Charlie - Buon Vecchio Charlie @utente qui sopra: io preferisco di gran lunga blue train agli altri album che ho ascoltato di coltrane :x @sha: infatti non devi guardare la classifica di rym brutto coglione Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Mileshroom su Dicembre 15, 2013, 12:55:51 blue train è indubbiamente un grande album, uno dei più accessibili di trane visto che è tra i primissimi lavori da solista del sassofonista, ma non è ancora sperimentale come i successivi, è più tradizionale (più simile come stile a saxophone colossus che hai messo nella tua classifica)
piace molto anche a me, ma personalmente preferisco l'interplay del quartetto degli anni '61-'65 che ha tirato fuori un linguaggio nuovo, particolare e intenso, e l'energia di giant steps che mi ispira sempre moltissimo Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Achtung su Dicembre 15, 2013, 16:58:44 ohohoh abbiamo un musicfag tra noi
scherzo è che io non sto a guardare ste robe, per me un album è: like/dislike (con varie sfumature chiaramente) Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: A.S.D. su Dicembre 15, 2013, 17:30:05 @sha: infatti non devi guardare la classifica di rym brutto coglione non vedo perché no, la mia lista è tutto sommato fedele. l'unico contro è che così tendo ad escludere la roba più nuova con cui ancora non ho sviluppato un "legame affettivo", dato che ancora non la ho assimilata per bene. ripeto: tendo a dare 4,5 o 5 solo agli album che continuano a piacermi o a migliorare nel lungo periodo. proprio pochi giorni fa ho 4,5 a rounds di four tet, un disco che ascoltai la prima volta due anni fa, e a cui inizialmente avevo dato 3,5. comunque perché funeral degli arcade fire piace così tanto? a me sembra carino ma niente di speciale. l'ho ascoltato tutto diverse volte e l'unica canzone che tuttora mi viene in mente è rebellion. Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Phetto su Dicembre 15, 2013, 17:44:45 Rifacendola oggi giusto i primi 2 sarebbero tuttora in classifica e nelle medesime posizioni fgggg
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: A.S.D. su Dicembre 15, 2013, 18:14:21 postala dai
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Phetto su Dicembre 15, 2013, 20:07:02 1. Kid A (+ Amnesiac) - Radiohead
2. () - Sigur Ros 3. Return to Cookie Mountain - TV On The Radio 4. Funeral - Arcade Fire 5. Spiderland - Slint 6. Discovery - Daft Punk 7. Watch The Throne - Jay Z & Kanye West 8. Four Tet - Rounds 9. Ratatat - Classics 10. Good News For People Who Love Bad News - Modest Mouse Una cosa del genere più o meno :x Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Achtung su Dicembre 16, 2013, 00:34:16 @sha: infatti non devi guardare la classifica di rym brutto coglione non vedo perché no, la mia lista è tutto sommato fedele. l'unico contro è che così tendo ad escludere la roba più nuova con cui ancora non ho sviluppato un "legame affettivo", dato che ancora non la ho assimilata per bene. ripeto: tendo a dare 4,5 o 5 solo agli album che continuano a piacermi o a migliorare nel lungo periodo. proprio pochi giorni fa ho 4,5 a rounds di four tet, un disco che ascoltai la prima volta due anni fa, e a cui inizialmente avevo dato 3,5. ed è per questo ho detto che non devi guardare la classifica di rym (rounds suca) comunque perché funeral degli arcade fire piace così tanto? a me sembra carino ma niente di speciale. l'ho ascoltato tutto diverse volte e l'unica canzone che tuttora mi viene in mente è rebellion. ma che domanda è? come se ti chiedessi perché ti piace la fava, ti piace e bastaTitolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: CtW su Dicembre 17, 2013, 05:17:43 anche secondo me giant steps è il più bello di coltrane, comunque.
forse ora per me è non al denaro etc piper fragile hex court crimson king ok computer loveless aqualung hot rats white light/white heat Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: A.S.D. su Dicembre 17, 2013, 23:32:47 nemesis vedo che passano gli anni ma tu resti sempre il solito avido sugatore di peni 8=D bene
comunque posto la mia top ten dei dischi con cui sono più in fissa in questo periodo (sia vecchi che nuovi) 1) Moving Mountains - Pneuma 2) Jimmy Eat World - Futures 3) Four Tet - Rounds 4) Ulrich Schnauss - A strange isolated place 5) The Cure - Faith 6) Alcest - Les voyages de l'ame 7) sunny Day Real Estate - Diary 8) The Field - Cupid's Head 9) Gorillaz - Demon Days 10) Battiato - la voce del padrone Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Mileshroom su Gennaio 03, 2014, 20:52:37 dimenticai di citare OLE' traa i migliori album di coltrane
title track http://www.youtube.com/watch?v=0hN5JpIG0B0 parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=zsIOgLp5rlU parte 2 sexy Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: Mileshroom su Dicembre 14, 2014, 11:37:49 ho riaperto questo topic proprio dopo un anno quasi preciso dal mio post 8-)
classifica degli album che ho apprezzato particolarmente quest'anno (relativa solo a quest'anno e non in generale) :evil2: 1) horace silver - the cape verdean blues groovy af A_A 2) mulgrew miller - live at kennedy center vol.2 rip grew ;_; 3) miles davis - live at plugged nickel 1965 4) tom waits - rain dogs 5) mccoy tyner - horizon 6) ambrose akinmusire - when the heart emerges glistening 7) roy hargrove - earfood 8) aphex twin - selected ambient works 85-92 9) gerald clayton - life forum 10) autechre - amber Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: A.S.D. su Dicembre 14, 2014, 21:13:47 mh ascoltata pochissima roba nuova st'anno, forse posterò quella che ho trovato + interessante
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: g_f su Dicembre 16, 2014, 20:54:00 jovannotti - fango
Titolo: Re: I vostri 10 album preferiti Post di: A.S.D. su Dicembre 17, 2014, 00:43:43 metang@
Powered by SMF 1.1.21 |
SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia |