Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 03, 2024, 01:31:27


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: 1 2 3 [4]  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: DP MERDA LOGZ  (Letto 5948 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
AvengerAngel
Teh Spamerer
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1070


Harder, Better, Faster, Stronger AND CHEATER OMG!


Guarda Profilo
« Risposta #45 il: Luglio 13, 2008, 17:06:38 »

comunque trovo che la fortuna sia più determinante in dp che in rby
a mio avviso è questa la scala

dp -> gsc -> rby -> rse

in dp se hai fortuna hai vinto. semplice.
in gsc se hai molta fortuna hai vinto. semplice.
in rby se hai fortuna la avrà anche l'avversario. spera di averne più di lui.
in rse dovrai avere PARECCHIA fortuna per battere un avversario 15 volte più bravo di te.

No, mi spiace. Direi DP > RBY > RSE > GSC.
In D/P basta un CH/flinch/miss per eliminare l'unico counter dell'uber di turno (Garchomp, Lucario, Metagross ecc.) e sweepare l'avversario.
In RBY, come ben sappiamo, la fortuna è fondamentale. Però è raro fare una partita completamente sbilanciata a favore di una delle due parti, a meno che non si veda una Chris/KM vs. Slammer/gf, quindi in teoria si combatte quasi ad armi pari.
In RSE, per quanto vogliate discuterne, bastano uno o due CH/flinch/miss per minare la solidità di un team e distruggerlo poco dopo. Non credo serva dimostrarlo con formule matematiche o log quando basta una sola parola: MasterTiger. MT è riuscito a battermi grazie alla sua fortuna scandalosa ed al suo orribile team pieno di "tizi bilanciati e stracounterati" come Metagross, Aerodactyl e Medicham.
In GSC, a meno che non si tratti di un Marowak/Drumlax/Hypnomiss MOLTO fortunato, la fortuna ha un ruolo marginale. Ovviamente se i giocatori hanno pari abilità ed il CH arriva in un momento decisivo la battle è compromessa, ma anche se il niubbo di turno riesce ad ottenere un freeze/paralisi/CH su un pokémon importante del giocatore esperto questo non gli basterà per vincere, dato che quest'ultimo starà più attento a ciò che fa e cercherà di recuperare lo svantaggio, anche se questo dovesse costargli 150 turni di faticosissime prediction. Prediction che prima in RSE ed ancor più in DP hanno perso importanza, dato che basta colpire alla cieca con uno CBander e sperare in un CH per eliminare il """counter""" che sta entrando in campo.

Comunque non intendo partecipare all'ennesima discussione "DP MERDA - NO NON CAPISCI UN CAVOLO BRUTTO VECCHIACCIO". Era solo per precisare che secondo me in RSE la fortuna è più importante che in GSC (il team-che-tu-conosci, Cerca, ha perso numerose volte solo per colpa di un MMash CH/boostato o un dannato flinch di Aerodactyl).
Loggato



Siamo tutti bravi ad insultare, ma pochi a pwnare.
Citato da: Random nub,21 settembre 2010
[22.24.08] Veteran In Love: you know, you'll never be the best if you're always facing subpar players from your community
Citato da: Colin, canadian idiot
Colin: if you are good enough you can win a hard match up in smash bros though 
Colin: whereas in pokemon, there is no way you can be "good enough" to win a bad team match up 
Colin: since there isn't any actual skill aside from the team building 
Colin: (prediction is just luck in a game as short as pokemon)
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #46 il: Luglio 13, 2008, 17:32:15 »

intendo dire, ieri ho potuto provare sulla mia pelle cosa voglia dire subire forti haxate in gsc, e ti posso assicurare che in rse sarebbe stato tutto molto differente. ti spiego perché? in gsc si gioca prevalentemente, salvo poche persone, in modo difensivo. l'offensività è abbastanza limitata, in genere. io sono uno 'stall player', non molto bravo, ma ricerco quel tipo di gioco. Bene, se è possibile tramite la fortuna forzare e distruggere le difese di uno stall team in 20 e dico VENTI turni, non voglio immaginare cosa possa succedere contro un team abbastanza offensivo. In RSE, cosa piuttosto simpatica, si può ribaltare tutto usando un cbander, che portando una offensiva poderosa, può ribaltare totalmente il match OHKOando il pokémon non più counterabile. Se fosse limitato all'anti-hax, sarebbe una cosa carinissima, peccato venga usato anche nel gioco normale, per così dire. xD
ed in rby l'hax conta molto meno di quanto pensassi inizialmente. so bene quanto tu ci abbia giocato, ma voglio informarti di questo: qualche tempo fa, gf mi lanciò una sfida rby alla meglio delle 3. gf non è il massimo della fortuna. io sì. tuttavia, grazie alla sua abilità superiore ha vinto tutti i match (anche il terzo, che abbiamo giocato per sfizio :P) con ampio margine.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #47 il: Luglio 13, 2008, 18:31:33 »

CBmence non può abbattere nessuno dei suoi counter, così come non lo può fare neanche in DP

double-edge
Mandando a puttane Flamethrower e venendo Stallato da tutti i Wall di tipo Acciaio più comuni.

Citazione
CBcross non può abbattere nemmeno Blissey con Megahorn

focus punch (brick break è per i nub)
Io non parlo del fatto che Blissey va KO con Focus Punch o con Brick Break del Choice Bander, io parlo del fatto che è scandaloso come un Pokémon con 10 base Def possa resistere ad una mossa da 120 base power STABbata di un 125 base Atk con Choice Band. Focus Punch la potrà pure mettere KO senza Choice Band, ma devi predictare bene per usarlo e io non switcherei Blissey su Heracross...

Citazione
CBgross con la sua mossa STABbata, Meteor Mash, sarebbe potentissimo? Quella mossa è resistita da Fuoco, Acqua, Elettro e Acciaio: Difficile non trovare uno di questi tipi in un Team...

il bello è che 3/4 sono deboli a ground, quindi ad earthquake, mossa più diffusa del gioco, che metagross HA. Ed oltre un'offensiva strepitosa, possiede una difesa incredibile. =D
 
Guardacaso ho usato come esempio Gyarados, Suicune e Skarmory: Tre Pokémon non deboli a Terra, ma potrei citarne anche altri, senza contare il fatto che devi pur sempre predictare l'avversario. Ah, ma anche Metagross è debole a Terra... dovesse fare un kill, al turno successivo se la vedrà con Dugtrio, o con qualunque Pokémon più veloce di lui con una mossa di tipo Terra o Fuoco.

Citazione
comunque immagino quanto tu abbia faticato con il tuo post, ma so meglio di te di quali mosse dispongano i Pokémon e come si effettui un teorico countering. Il fatto è che i log ti stanno smentendo. Con la teoria si può andare avanti fino ad un certo punto.
Il bello è che quello che io e altri affermiamo lo abbiamo testato sul campo oltre che con un calcolatore e con un pensiero, e se ti diciamo che uno Stall Team può stallare in DP, o che un UU Team può funzionare, non puoi mostrare dei log che chiunque si è reso conto che fanno schifo, oppure buildare un Team UU alla cazzo e lasciarti sweepare da AA che usa tutti OU. Prova a giocare contro gente competente, sono 4 pagine che te lo stiamo dicendo...

Citazione
Prediction che prima in RSE ed ancor più in DP hanno perso importanza, dato che basta colpire alla cieca con uno CBander e sperare in un CH per eliminare il """counter""" che sta entrando in campo.


Questo è in buona parte vero, perché dipende sempre dal tipo di CH, dai Pokémon, e cazzucci vari: Un CH di Hydro Pump di Specsmence su Blissey da un bel 43.60% - 50.76% + 6% recupero di Leftovers, adesso vorresti finire Blissey con altre 2 Hydro Pump con CH senza mai missarle o senza che quella usi Softboiled o Ice Beam? Direi di no, perché:
  • C'è il 6,25% di possibilità di fare CH, il 15% di possibilità di fallire Hydro Pump.
  • Blissey non starà a aspettare che tu sculi, eliminerà Salamence prima oppure userà Softboiled
 
Subire invece un CH da Earthquake di Scarfchomp con Forretress da una bella possibilità che al turno successivo questo sia KO.
Tuttavia, il Team building in DP è importantissimo, e non è una buona idea avere un solo counter per un solo Pokémon ma è bene mantenere, giustamente, un certo gioco di squadra. Io ad esempio, nei miei Team ho sempre 2-3 Pokémon in grado di fermare Garchomp, ma non li ho messi li tutti e tre apposta per lui. Un Team composto da Deoxys-e, Forretress, Blissey, Salamence (Wisher), Swampert e Tyranitar impedisce l'entrata di Lucario, anche se Forretress non conosce Terremoto e Blissey non conosce Lanciafiamme, ma non è assolutamente un anti-Lucario Team! O_o
Con un Team ben costruito e ben giocato, perdere un Pokémon perché subisci un CH non ti porterà assolutamente alla sconfitta, ma come per GSC...
Citazione
quest'ultimo starà più attento a ciò che fa e cercherà di recuperare lo svantaggio, anche se questo dovesse costargli 150 turni di faticosissime prediction.
Io con questa giusta maniera non ho mai perso perché ho missato un Ice Beam su Garchomp, tuttavia ho perso con un Team debole a Gengar quando poi quello sculato del mio avversario non ha mai fallito il Focus Blast, una mossa con 70 di precisione. Un altro motivo per cui in RSE e DP non si calcola il CH in diversi casi, è che i giocatori non tengono molto conto di un evento che avviene il 6,25% delle volte.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2008, 19:02:32 da Il Mitico™ » Loggato
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #48 il: Luglio 13, 2008, 21:24:31 »

In RBY la fortuna conta davvero di meno di quanto la gente pensi lol. AA l'ha già detto, "tutti sono fortunati in RBY". E' per questo che, a meno che la fortuna non capiti tutta da una sola parte, è difficile potersi lamentare di quanto si sia stati sfigati in una RBY (e se anche capita, "chissenefrega, è RBY!")
In GSC riprendersi da una situazione sfortunata è possibile, grazie a due parole: "staying power". Come in tutte le altre gen subire un'haxata non è l'ideale, ma come ha appunto detto AA, dipende molto da chi è a farli quei CH: mi venite a dire che un Marowak fortunato non ha counter? Grazie al cazzo. Ma parecchie altre situazioni sono risolvibili.
In tutta onestà in RSE la fortuna rompe non poco i coglioni, dato che non ci sono davvero molte cose capaci di killarti un Celebi, ma quando è un critical hit a farlo, non è una cosa molto simpatica -_- e purtroppo RSE sembra molto (troppo?) spesso una calamita per la sfortuna (e non solo a me), specialmente quando mi rendo conto che anche una cosa decisamente non troppo offensiva come Blissey, con un ch, fa danno! =\
Oh lol, finiamo con DP(P). Chi mi conosce un po' sa di quanto io sia un grande sostenitore del riavvicinamento dell'ultima gen di Pokémon con la prima: e così, come per RBY, io penso che la fortuna abbia un ruolo limitato in DP... ma mi spiego meglio, adesso. Se avete uno Stall team, e il vostro avversario fa ch con l'Outrage di CBChomp sul vostro counter, FORFEITTATE. Seriamente, ciao ciao, fanculo mondo. Ma se avete un team offensivo... chissenefrega, mandate il vostro ScarfChomp e revenge killate, possibilmente partendo con il contro-sweep. Senza contare che una battle tra giocatori offensivi difficilmente durerà così tanto da creare un gran numero di situazioni in cui la fortuna avrà occasione di cambiare il corso della battle.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #49 il: Luglio 13, 2008, 23:21:09 »

Che due coglioni questi nuovi DPer che credono di essere i più bravi del mondo e cercano di contraddire tutto quello che dicono i battler dieci volte più esperti di loro.
Mi sono fermato al primo punto: "tutti i Wall di tipo Acciaio più comuni", tolto Skarmory -che viene killato da Magneton tra l'altro, e niente più problemi- e Bronzong in dp sono deboli ad Earthquake, e comunque vorrei davvero sapere perché si possa ottenere EdgeMence solo "Mandando a puttane Flamethrower", quando Rock Slide diventa sostanzialmente inutile. Bel ragionamento.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #50 il: Luglio 13, 2008, 23:57:43 »

Citazione
Se avete uno Stall team, e il vostro avversario fa ch con l'Outrage di CBChomp sul vostro counter, FORFEITTATE.
Se il mio counter è Forretress che usa Gyro Ball io non forfeitto per niente: Forretress riceve 19,21% - 22.60% da Outrage di Garchomp, mentre Scarfchomp è 2HKO da Gyro Ball. Certo, mettiamo il caso di un Forretress con Leftovers e rimasto con 60% dei PS, in grado di resistere a Outrage di Garchomp per 3 volte di seguito, se alla seconda volta subisco il CH ed è OHKO, io potrei switchare ad esempio Vaporeon e farlo fuori con Ice Beam, anche a costo di beccarmi un danno pesante. Certo in caso di CH pure su Vaporeon, bestemmi e al 70% forfeitti. Questo solo per riprendere l'esempio di prima, ovvero che dipende da che tipo di CH ricevi.
Loggato
Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #51 il: Luglio 14, 2008, 00:14:14 »

se il tuo conter è qualsiasi altro, come gliscor, cresselia o un water, sì °_°. o comunque Stone Edge di TTar, Megahorn di Rhyperior su Bronzong, qualsiasi cosa. Cerca di capire il senso del messaggio e non l'esempio specifico.
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #52 il: Luglio 14, 2008, 00:20:35 »

Il senso del messaggio l'ho capito, però volevo dare anche il mio: Dipende dalla situazione.

Comunque, restando in tema e parlando di niubbi: C'era un utente niubbo (mi venne persino confermato da uno che assisteva alla battle :°D) chiamato "Ape_Ownage" o una cosa del genere. Io a vedere il suo nick ho pensato che aveva Infernape, e per intimorirlo gli ho detto: "Come on... send out Infernape =)" quindi sarei stato per tutta la battle a valutare in caso di predict un possibile switch di Infernape. Mi è stato rivelato che avevo ragione, e sapete come? Me l'ha detto lui! Mi ha risposto che non era ancora il momento di mandarlo in campo. :°D
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #53 il: Luglio 14, 2008, 14:14:30 »

Evidentemente non hai mai visto una bluff war tra gf e bekins, se pensi che sia una roba da niubbi Grin
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
_
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 1367


Guarda Profilo
« Risposta #54 il: Luglio 14, 2008, 14:29:19 »

io ho bluffato innumerevoli volta con az  asd
Loggato
4Ep
Spammer d'Élite
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5665


Guarda Profilo WWW
« Risposta #55 il: Luglio 14, 2008, 14:35:37 »

Citazione
Se avete uno Stall team, e il vostro avversario fa ch con l'Outrage di CBChomp sul vostro counter, FORFEITTATE.
io potrei switchare ad esempio Vaporeon e farlo fuori con Ice Beam, anche a costo di beccarmi un danno pesante. Certo in caso di CH pure su Vaporeon, bestemmi e al 70% forfeitti. Questo solo per riprendere l'esempio di prima, ovvero che dipende da che tipo di CH ricevi.

Una volta un Garchomp mi ha 2HKOato Bronzong con 2 CH Outrage =( ci ho rimesso ache un alro pokemon per farlo fuori (ed era Toxicato ._.)
Loggato

Il Mitico™
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3279


"L'intoccabile"


Guarda Profilo Email
« Risposta #56 il: Luglio 14, 2008, 14:42:42 »

Evidentemente non hai mai visto una bluff war tra gf e bekins, se pensi che sia una roba da niubbi Grin

Ma quello era niubbo, ha pure quittato. =)
So che non è roba da niubbi, anche a me piace bluffare... immagino come possa essere la bluff war. Grin
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4]  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.053 secondi con 20 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Aprile 11, 2019, 11:40:14