Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 02, 2024, 11:31:19


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La guerra di PieTro  (Letto 20584 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« il: Maggio 21, 2008, 19:59:11 »

Non sono necessariamente contrario a che tu ricopra il ruolo di Admin del forum, soprattutto per i contributi positivi che hai dato in passato... ed i risultati che hai riportato, anche agendo a volte in maniera un po' troppo irruenta, ma con dei fini ben precisi; ma ora mi chiedo se hai un 'programma' da portare avanti o se la tua voglia di opposizione finirà per essere un processo, in un certo senso, autodistruttivo. Per ora non sento il bisogno di un terzo Admin "che vada contro", perché temo che potrebbe distruggere ciò che in questi mesi si è creato: gli Admin non agiscono più per conto loro, con il tempo, con le questioni portate in orpo land per essere discusse, questa sezione -insieme a Supporto- è diventata un piccolo "luogo di culto" per gli utenti, questo un po' più privato -l'altro più alla portata di tutti- per parlare dei cambiamenti da apportare al forum e discuterne insieme. Quindi... non c'è una dittatura da abbattere. Se hai argomentazioni serie per proporti come Admin (ed, appunto, quello che ho definito prima 'un buon programma'), sarò il primo a sostenere la tua candidatura.
Loggato

Troll face
cazzo quadro
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7376


Problem, officer?


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2008, 20:49:06 »

Loggato

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2008, 21:01:44 »

se poteste cortesemente smettere di spammare in un topic serio

CERCATESORI HAS AIDS
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2008, 13:54:54 »

Ci pensavo l'altra notte ma mo per esempio non ricordo, torno da una giornata al teatro greco di Siracusa, dammi il tempo di raccogliere le idee e postare. Intanto ne approfitto per ribadire che comitatodisalutepubbilca > terzoadmin in ogni caso, e mi dispiace non averci pensato prima °_°

Ripeto, appena ricordo posto, AL MASSIMO entro domani sera (dovuto più che altro al fatto che domani non torno a casa prima delle 20 causa corso/esame di psicologia sociale.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2008, 13:55:56 »

Az psicoanaleista...
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2008, 21:45:27 »

La mia memoria non fa progressi, ma almeno metto della carne sul fuoco per ora sperando che pian piano mi ricordi tutti i buoni proposito del dormiveglia.

1- Revisione del Regolamento

Regolamento breve e paradossalmente rigido. Comunque completamente ignorato, ed in un certo senso è anche giusto così. Se si dovessero punire tutte le violazioni alle norme contenute lì credo che solo Slaine uscirebbe illeso. Mi sembra quindi opportuno che si elabori un regolamento lungo e flessibile. Mi spiego meglio. Poniamo che Giulio Lettina sia x e Sciaini Sciaccol sia y. x ed y, con l'attuale regolamento, dovrebbero essere puniti allo stesso modo. Tuttavia, se y ha dimostrato una totale idiozia di fondo, senza alcuna speranza di redenzione, x ha sviluppato col tempo un'aggressività di default dovuta all'eccessivo accanimento contro di lui. Peranto il novo Regolamento tratterà i due casi in maniera differente, ed in materia di Flame si avranno due (o più, nel caso in futuro si avessero esperienze diverse) norme: una che punisce il flamer gratuito y e l'altra che difende il diritto di x ad una vita normale all'interno del forum, punendo ogni grave violazione della dignità del suddetto soggetto x. Dopotutto il Regolamento non dovrebbe servire esclusivamente a punire, ma anche ad educare ad una certa capacità di convivenza i frequentatori. La flessibilità di questo ipotetico nuovo Regolamento necessiterebbe uno stickage dello stesso in ogni sezione ed un topic in sezione Arctic News (o magari una subsezione dove discutere tutti insieme di eventuali norme da aggiungere col tempo) dove informare i frequentatori dei cambiamenti al Regolamento.

2- Sembra strano ma: Tolleranza Zero.

Nel caso si effettuasse questa "riforma costituzionale", ma anche nel caso non venisse attuata, ogni violazione comprovata del Reglamento andrebbe punita, con inasprimento della pena in caso di reiterazione fino ad arrivare al permban in casi di recidivi inguaribili. La scusa che fanno divertire non regge più: a un certo punto ci si rompe i coglioni.

3- Bilanciamento dei Poteri

E di questo s'è discusso infinitamente. L'idea di un "Comitato di Salute Pubblica" è decisamente migliore dell'elezione di un terzo Admin, a patto che i membri del Comitato abbiano parità di potere esecutivo e decisionale. Ovviamente un tale organo non sarebbe esclusivo dell'Orpo e comprenderebbe tutti i ritenuti idonei a ricoprire tale carica (senza limite di numero? non lo so). Esempio di utente non-Orpo idoneo a ricoprire la carica: Omega. È un esempio fuori dal tempo, so che è impegnato con la maturità, ma ciò non gli preclude la possibilità di farne parte dopo gli esami. A quest'organo, oltre il potere giudiziario, si potranno attribuire anche compiti "secondari" ed occasionali come la stesura della prima bozza dell'ipotetico nuovo Regolamento, che poi andrebbe sviluppato ed ampliato insieme al resto della comunità, o tante altre belle cose che salteranno fuori col tempo magari.

4- Ministeri

Sempre all'interno di quest'organo decisionale si potrebbero nominare dei "ministri", membri con deleghe particolari in materia di, chessò, Accademia nel caso resuscitasse o UomoDeiTornei, il tizio che vigilerebbe sull'effettiva esecuzione dei tornei mensili (o bimestrali, non ricordo) interni all'Orpo per stabilire i 6 RiOT.

5- Ah già, dimenticavo

LA MOD DEI DOPPI POST FUORI DALLE PALLE

Mi fermo qui, ho superato anche psicologia sociale e ora mi rimangono diritto amministrativo e una roba di cui non ricordo il nome, entrambi martedì. Discuss, se mi torna in mente altro aggiungo, intanto vado a mangiare e mi prendo qualcosa per 'sto dannato mal di testa.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2008, 22:06:38 da Az » Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2008, 22:38:15 »

Mi trovo d'accordo su tutto, tranne:
-sul punto 5. Su ForumFree i "doppipost" vengono accorpati in un solo messaggio, e contati come nuovi, quindi segnalati. Se possibile sarebbe figo.
-il punto 3 non mi è chiarissimo.
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2008, 22:40:02 »

Cosa in particolare non t'è chiaro? :0
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2008, 22:42:48 »

Cosa decide, come, ogni quanto, dove...
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Maggio 23, 2008, 22:53:30 »

Uhm in teoria dovrebbe servire come "tribunale" per quanto riguarda l'attuazione del Regolamento, con topic appositi per ogni questione, in sezione separata e visibile solo ai membri del Comitato. Ovviamente l'accusato verrà informato varie volte prima di procedere con la pena, in modo da dargli l'opportunità di correggere il suo comportamento in conformità del Regolamento.

Più o meno eh, non so se rendo bene l'idea. Poi ovviamente ripeto: servirà come principale polo decisionale all'interno del Forum e potrà respingere eventuali proposte di riforma del forum da parte dei frequentatori se ritenute controproducenti con maggioranza dei due terzi in caso di prime votazioni, poi abbassata al 50%+1 nella successiva. Una specie di Corte Costituzionale dei poveri.

Sembra complicato, è vero, ma alla fine le procedure sono semplicissime e - almeno in teoria, dato che bisogna vedere il tutto in azione - garantiscono una corretta gestione del forum.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #10 il: Maggio 23, 2008, 22:56:37 »

Ma decisioni del tipo "mettere X niubbo+" o "creare una sezione Y", "cancellare una sezione Z", o una specie di Report Board "messa ai voti"?
Loggato

Az
L'Esiliato.
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 4966


***

ilteatrobrucia@hotmail.com
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Maggio 23, 2008, 23:00:22 »

Escluso il riferimento al grado Niubbo+ (che è quanto di più inutile e controproducente ci sia al momento qui dentro) sì, tutto quello che hai detto, fermo restando che le proposte potranno partire anche (e si spera sopratutto) dagli utenti stessi, che le porranno all'attenzione del Comitato per un'analisi degli effetti ed un'eventuale attuazione, bocciatura o modifica e successiva attuazione.

Per proposte intendo sia provvedimenti discilinari che modifiche alle sezioni del forum e tutto quello che ti può venire in mente, tutto, l'importante è che sia supportato da una buona fetta di frequentatori, in numero da definire più in là in base agli effettivi fruitori del forum. Definire certe cose ora che non si ha la certezza che tutto questo avvenga mi sembra un attimino troppo.
Loggato

Iddu aunn'è chi 'rriva.
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #12 il: Maggio 23, 2008, 23:01:38 »

Beh si, ovvio. Se ciò che si prospetta utile verrà messo ai voti, il mio sarà sì.
Loggato

Silver
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1084


Silvah@live.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: Maggio 23, 2008, 23:10:06 »

I agree.

LA MOD DEI DOPPI POST FUORI DALLE PALLE
Loggato

Io non sono niubbo, con cio' posso essere sicuro.

tecnica dell'autoconvincimento? lol è la stessa che usano i possessori di ps3 perché si rendono conto di aver fatto una cagata
Citazione
vendicatore: ma usi pkmn tpp power

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Maggio 24, 2008, 02:31:54 »

quindi se non ho capito male essere admin non ti interesserebbe, ma solo a patto che ci sia uno spazio nel forum riservato ad un ristretto gruppo di persone affidabili incaricate di decidere, al pari con gli admin, sulle questioni importanti del forum... non rischia di essere solamente un clone di supporto, ma più elitario? l'unica cosa che avrebbe di più sarebbe il ruolo di "costituente" (cosa a cui potrebbe essere adibita orpoland). la revisione del regolamento è senza dubbio un punto interessante.
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.058 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Agosto 13, 2023, 20:00:13
Login