Io sarei incoerente, eh... :°°°D
infernape salamence
Questi due non fanno perdere la partita in caso di Critical Hit sui loro counter, sono molto revenge killabili e considera che il secondo bloccato in Outrage diventa molto vulnerabile.
più o meno ogni sweeper "potente"
Non credo... Scizor può al massimo 2HKOare i suoi counter più comuni con due Critical Hit; Heatran deve avere Choice Specs, deve ricevere il boost di Flash Fire, e deve sperare nel non-fallimento di Fire Blast che è ben più alto della possibilità di Critical Hit; Gyarados ancor meno; Metagross richiede in genere la Choice Band e l'autodistruzione, e così via. Quelli pericolosi in genere sono Tyranitar e Gengar, ma con Scizor, Weavile, ecc... sono comunque molto revenge killabili anche se commettono il danno a causa della fortuna.
Ma io non parlo di pokémon completamente incounterabili, dico che in DP se non counteri un pokémon, obbiettivamente non hai
nessuna speranza di cavartela, lol. E si possono fare moltissimi esempi, tra cui la battle che ho fatto con Az senza counter di PlotAzelf (
) o
questa battle(per Lucario è un altro discorso btw)
Azelf è un altro molto revenge killabile, in ogni caso non mi pare una novità che se il tuo Team non ferma un determinato Pokémon se la vede male.
Il punto della questione è che sei semplicemente incoerente.
Prima fai megapost dove discuti che Garchomp è fermabilissimo anche da Blastoise con Roar, e Lucario da Swalot anche se si prendono 99% di danno, e poi giustifichi dicendo: "Ma Garchomp è uber, quando sinceramente non so quanto possa fare nel metagame uber, ma vabbè.."
Quello che sostengo è semplicemente che in DP conti TROPPO la fortuna, il metagame è per così dire BASATO sul culo, e questo è innegabile, con o senza Garchomp, perchè senza Garchomp c'è Lucario, senza Lucario c'è Caterpie e senza Caterpie c'è Weedle.
In RSE il culo conta tantissimo, e te lo dico io che sono sfigatissimo quindi lo so cosa significa, ma avendo provato entrambi i metagame ti posso dire che IN RSE CONTA MENO CULO DI DP, essendo più equilibrato.
Ma porca di quella troia, quel post lo feci un anno fa!!! Nel giro di un anno è cambiato il Metagame, la mia esperienza, le mie visioni di gioco, ecc... e sappi che Garchomp può fare di tutto in Uber. Swalot subisce sul 50% da Close Combat di SD Luke, gli fa OHKO con Earthquake, ed ha anche Pain Split: Se non è un counter allora possiamo dire che SDAgilityMarowak, Curse Machamp, Curse Snorlax, CB Slaking, CB Medicham, CB Metagross, ecc... non hanno mai avuto counter nelle precedenti generazioni.
P.S. Più equilibrato della serie "Dugtrio senza Choice Band non vale una sega e Suicune con una mossa è Cheap"?
PORCA MISERIA, AA ha perso UNA VOLTA contro MT in RSE per via del culo, da questa UNA VOLTA ne deduciamo che in RSE conta il culo tanto quanto DP, dato che ha perso contro un nub sculone, MA PERFAVORE.
Capita a tutti di perdere per sfiga contro i nub ma NON CAPITA SEMPRE, invece in DP è come giocare a dadi, ho vinto su gente che gioca a DP da molto più tempo di me pur non conoscendo una ev spread. >_<
Ti rendi conto di quello che stai dicendo? Stai paragonando una partita persa di AA per via del culo, contro *NONSOQUANTE* partite vinte in DP DOVE IL CULO CONTA MOLTO DI PIU', stai involontariamente affermando che un caso specifico possa farsi valere nei confronti della dimostrazione più palese ESISTENTE NELLA GALASSIA che in DP conti la fortuna più di qualsiasi altro metagame.
Perché AA ha perso una sola RSE per hax? L'evento potrebbe benissimo ripetersi, se non dovesse ripetersi AA vincerebbe, ma può avvenire lo stesso in una lotta DPPt nub random vs Ahren.
Ancora con sto minchia di esempio? In realtà DDtar è così forte che se giocato bene uccide i suoi counter abbastanza in fretta, non serve mica il CH, sta nell'abilità del giocatore avversario impedire questo, predictando le sue entrate o danneggiandolo il più possibile settando le spikes ecc, poi conta a te impedire di fare questo al tuo avversario bla bla bla.....
Questo l'elemento più incoerente del post... cioè, sull'obeissimo Tyranitar non c'è nulla da dire se fermato così e Lucario che ha uno schifo di staying power e viene 2HKOato anche da una mossa di cui ha una singola resistenza non va bene? :°°°D
Ah stai paragonando una minima probabilità di CH, AL MOMENTO GIUSTO, rendendola ancora più piccola, contro un metagame PIENO di High-Critical-Hit move
1) La possibilità di Critical Hit deve avvenire comunque al momento giusto.
2) L'unica High-Critical-Hit move più usata è Stone Edge, IDENTICA a Cross Chop ma di tipo Roccia, con la differenza che l'HCHR in DPPt è dimezzato in confronto a GSC e RSE con Cross Chop e Stone Edge che hanno il 12.5% di possibilità di Critical Hit e il 20% di possibilità di fallire, non il 25% di Critical Hit e il 20% di miss.
*POTERIPOKE'MONCOMEQUELLODIDRAPION*
Devi pur sempre farlo il Critical Hit.
l'altro minchia di strumento che mi pare in rse non ci fosse che aumenta i CH (non scope lens, mi pare ce ne fosse un altro..)
Che ha lo stesso effetto di Scope Lens. :°°°D
666 pokèmon con Sand Veil e ANCHE FORTI (ora non usiamo più SANDLASH, o il raro Cacturne usato in RSE, anche se è un buon pokèmon) e dove non esistono i counter.
Cioè oltre a Sandslash e Cacturne che sono ancora giocabili (il secondo è stato usato da Phetto nel suo Team e se in Italia è molto usato in RSE può divenirlo anche in DPPt) resta Gliscor. :°°D
e dove non esistono i counter.
Ma va a cagare. :°°°D