Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 02, 2024, 03:26:06


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Aiuto x la mia squadra  (Letto 959 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Pingu
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6


Matbi88@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« il: Dicembre 18, 2007, 23:39:52 »

Non so + che fare ormai sto perdendo le speranze forse sono proprio negato come giocatore
Aiutatemi vi prego ecco la mia squadra:

Ambipom birbone : muscolbanda
252 in atk 252 in vel 6 hp
Retromarcia
feak out
Doppio smash
breccia

Jolteon timido avanzi
253 in atk sp. 252 in vel 6 hp
Sostituto
introforza (potenza 70 ghiaccio)
fulmine
palla ombra

Umbreon Placido avanzi
252 dif 252 dif sp. & hp
Staffetta
malosguardo
Fascino
Lucelunare

Gyarados Deciso avanzi
252 atk il resto nn mi ricordo
slavina
dragodanza
pietrataglio
cascata

Aereodaktil lesto bandascelta
252 atk 252 vel & hp
Terremoto
dragartigli
rogodenti
ELetrodenti

Swellow lesto Pyrosfesra
252 atk 252 vel 6 hp
rimonta
facciata
aereoassalto
retromarcia

Non so proprio ke fare aiutatemi so evsare molto bene ma niente nn riesco a vincere nn voglio rimanere 1 zero aiutatemi vi supplico  Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Loggato
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Dicembre 19, 2007, 01:00:23 »

Quell'umbreon ce lo vedo molto male. Oltretutto da quando taunt (provocazione) dura dai 3 ai 5 turni, nn è proprio il caso di inserirlo in un team.

Retromarcia è il nome per U-Turn? O_o che traduzione orribile. Cmq ambipom credo abbia il set con il potenziale ridotto, non conosco bene i nomi italiani delle mosse, se qualcuno gentilmente li traduce ._.'

Jolteon di solito viene usato come baton passer (usa staffetta). Se hai già l'introforza ghiaccio, nn vedo motivi per utilizzare anke shadow ball. Magari desiderio (wish) o la famosa staffetta (baton pass) per passare quel sostituto a qualke tuo attaccante fisico per permettergli di settarsi. Per esempio gyarados potrebbe approfittarne per danzare gratis.

A proposito, gyarados è preferibile farlo con gelo denti +ttosto ke slavina, ha una potenza superiore di 5 punti e cmq raramente gyarados verrà colpito per primo se usi dragodanza (anche perkè se ti colpiscono per primi è per stendertelo nn per fargli fare slavina).
C'è da dire ke waterfall + stone edge + ice fang è una combinazione di mosse ke nn avevo ancora visto e nn so se dia una copertura adeguata.

Umbreon nn mi pare il caso di usarlo, con taunt in giro rischia solo di prendersi colpi da gyarados e da tyrantiar, ke saranno ben felici di danzargli in faccia. Credo quindi sia da sostituire.

Per Aerodactyl ti consiglio di dargli una mossa roccia (frana o pietrataglio) perkè nn sfruttare il suo STAB è un grande spreco.
Dragartigli nn mi pare neanke una mossa così azzeccata. Considera che contro garchomp hai pochissimo vantaggio, earthquake stabbato ha una potenza di 150, mentre dragartigli, essendo super eff, 160. Come vedi il vantaggio è proprio minimo, io opterei per ice fang, ke moltiplica il danno x4 su tutti i draghi (garchomp incluso).
A questo punto quindi avrai come mosse: earth quake (terremoto), ice fang (gelodenti) e stone edge/rock slide (pietrataglio/frana). Penso che nell'ultimo slot vada messo thunder fang (tuono denti o simile credo, insomma la mossa elettro).
Per finire come natura mettigli "allegra" non "lesta" perkè tanto l'attacco speciale nn lo usi.

A questo team mancano capacità difensive e nn ha particolari switch in gratuiti. Sei un pò debole alle stealth rock, con 3 pokémon volanti ke le subiscono e nessuno che vi resista. Al posto di umbreon io opterei per uno spinner.

Ora l'ora se fattà tarda e io mi appresto a far altro ._. adios
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
phantom
Napoleno furbo
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 5606


più ghost che dark

Umbreon91@hotmail.it
Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: Dicembre 19, 2007, 10:12:10 »

Citazione
Considera che contro garchomp hai pochissimo vantaggio, earthquake stabbato ha una potenza di 150, mentre dragartigli, essendo super eff, 160.
Era davvero tardi, Aerodactyl non è Ground. 160 contro 100 si fa sentire.
Ambipom Naughty : Muscle Band
252 in atk 252 in vel 6 hp
U-Turn
Fake Out
Double Hit
Brick Break

Jolteon Timid Leftovers
253 in atk sp. 252 in vel 6 hp
Substitute
Hidden Power (potenza 70 Ice)
Thunderbolt
Shadow Ball

Umbreon Relaxed Leftovers
252 dif 252 dif sp. & hp
Baton Pass
Mean Look
Charm
Moonlight

Gyarados Adamant Leftovers
252 atk il resto nn mi ricordo
Avalanche
Dragon Dance
Stone Edge
Waterfall

Aereodaktil Hasty Choice Band
252 atk 252 vel & hp
Earthquake
Dagon Claw
Fire Fang
Thunder Fang

Swellow Hasty Flame Orb
252 atk 252 vel 6 hp
Endeavor
Facade
Aerial Ace
U-Turn
Loggato
Pingu
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6


Matbi88@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #3 il: Dicembre 19, 2007, 12:18:14 »

Il mio aereodacktyle ha natura allegra mi sono sbagliato Comunque dite ke dovrei toglierci terremoto e dragartigli e metterci frana/pietrataglio e poi ice flang

Il mio ambipom U-turn è proprio retromarcia

ok al mio gyarados ci tolgo slavina

Cmq nessuno mi dice nulla di swellow?

Pensavo anche di sostituire aereodactyle con un dompan con geloscheggia
E sostituire umbreon con un gliscor con staffetta agilità e danzaspada e qualcos'altro

Perdonate la mia ignoranza ma che vuol dire stab?
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2007, 12:58:15 da Pingu » Loggato
Mister ._.
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1397


._. \: |: /: .-. :\ :| :/ ._.


Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 19, 2007, 14:30:10 »

Swellow a me personalmente piace molto in dp, ma manca di un tipo vantaggioso, le sue resistenze sono ben poche (immunità a ground e ghost, e resistenza a bug); mentre le debolezze sono molte e diffuse (elettro, roccia, ghiaccio).
In questo team non vedo resistenze a rock ma solo debolezze, nn vedo spinner ke possano compensare tale debolezza (per mandare via le stealth rock). Quindi io opterei prima per qualcuno ke copra questa lacuna, poi se swellow fosse adeguatamente coperto ok.
Ah una cosa... rimonta è necessaria? cioè dopo ke attivi guts con il flame orb è necessario avere quell'attacco ke potrebbe nn uccidere nessuno senza quick attack? io opterei per Protect per un'attivazione sicura di flame orb oppure per qualke altro attacco per aumentare la copertura.
Loggato

._.
.__.
._._.
._.._.
._. ._. mitosi riuscita


w i peti ._.
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #5 il: Dicembre 19, 2007, 15:01:54 »

Swellow resiste anche a grass, e cmq immunità a ground è una cosa importantissima
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2007, 15:08:24 »

Swellow resiste anche a grass, e cmq immunità a ground è una cosa importantissima
Anche Ghost, dato che Swellow è più veloce di Gengar.

Ma proprio per quello swellow mi viene una domanda spontanea: sei stato in qualche forum prima di noi?
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2007, 17:32:21 »

Sai... quello Swelloe è listato anche su smogon  8)
Loggato

Pingu
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6


Matbi88@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2007, 18:14:26 »

Si ma è meglio ke nn lo dica il forum xke me ne vergognio
cmq questo swellow mi è venuto leggendo su serebii

Cmq io ho pensato di farmi un domphan con geloscheggia roghodenti terremoto e la terza non la so
Volevo accompagnarlo ad un gliscor con staffetta agilità e danzaspada ma non so consigliatemi qualcosa
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #9 il: Dicembre 19, 2007, 18:20:19 »

Si ma è meglio ke nn lo dica il forum xke me ne vergognio
cmq questo swellow mi è venuto leggendo su serebii

Cmq io ho pensato di farmi un domphan con geloscheggia roghodenti terremoto e la terza non la so
Volevo accompagnarlo ad un gliscor con staffetta agilità e danzaspada ma non so consigliatemi qualcosa
Non te ne devi vergognare. Hai fatto un grande passo a venire qui, rinnegando il tuo status di nub.
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pingu
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6


Matbi88@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2007, 18:21:40 »

Lo hai citato anche su un tuo video......
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2007, 18:25:04 »

Lo hai citato anche su un tuo video......
Ho capito. Comunque swellow è potente ma fragile, oltretutto wallato troppo facilmente. Ci sono normal/flying migliori come staraptor e togekiss
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pingu
New Entry
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6


Matbi88@hotmail.com
Guarda Profilo Email
« Risposta #12 il: Dicembre 19, 2007, 18:28:42 »

mi ha salvato un sacco di volte te lo assicuro
Cmq qualche suggerimento x la combinazione domphan gliscor?
Loggato
Elros
Lo spammer
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 2502


Guarda Profilo Email
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2007, 19:33:59 »

Lo hai citato anche su un tuo video......
Ho capito. Comunque swellow è potente ma fragile, oltretutto wallato troppo facilmente. Ci sono normal/flying migliori come staraptor e togekiss

Peccato che faccino cose totalmente diverse, non capisco come puoi paragonare uno sweeper cber con un wall/passer/hax sweeper ed un facadegutssweeper
Loggato

Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: Dicembre 19, 2007, 19:48:11 »

Lo hai citato anche su un tuo video......
Ho capito. Comunque swellow è potente ma fragile, oltretutto wallato troppo facilmente. Ci sono normal/flying migliori come staraptor e togekiss

Peccato che faccino cose totalmente diverse, non capisco come puoi paragonare uno sweeper cber con un wall/passer/hax sweeper ed un facadegutssweeper
Infatti non era un paragone. E comunque swellow crepa in meno di 8 turni così
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

Pagine: [1] 2  Tutte   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.056 secondi con 22 queries.
Login