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Autore Topic: consiglio per NB  (Letto 669 volte)
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fedex68
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« il: Aprile 02, 2007, 21:00:52 »

ciao....sono contentissimo ho capito come fare il mio avatar
ma nn sono qui x questo....vorrei chiedere 1 consiglio per migliorare la mia squadra....sono abbastanza equilibrato (20 vinte e 21 perse) però vorrei misurarmi contro altri
allora...:
kangaskan@leftovers
earthquake
hidden power(psico)
return
siesmic toss

metagross@leftovers
agility
earthquake
meteor mash
rock slide

scizor@leftovers
agility
baton pass
swords dance
silver wind

gengar@leftovers
focus punch
giga drain
hipnosis
thunder

dragonite@leftovers
dragon claw
dragon dance
flamethrower
********bo!

snorlax@leftovers
body slam
earthquake
fire punch
ice beam

molte grazie in anticipo
                                                                                    fedex





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« Risposta #1 il: Aprile 02, 2007, 22:06:31 »

L'ho scritto nel regolamente però lo scrivo anche qui.
Se vuoi esporre team o altro vai su Team Builder -> File-> Export to Text
Comunque un commento generale. Ti manca un Pokémon di tipo acqua e ti manca un Sleep Talker.
Prova questo set.
Citazione
Milotic (M) @ Leftovers
Trait: Marvel Scale
EVs: 212 HP / 252 Def / 44 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Rest
- Sleep Talk
- Surf
- Toxic
a Metagross metti Explosion su Rock Slide.
Scizor fallo Reversaler. Reversal - Swords Dance - Endure -Silver Wind @ Salac Berry
a Gengar mettici Ice Punch su Giga Drain.
Prova un Dragonite Choice Bander. Giusto per smuovere un pochino il team.
- HP Flying - Earthquake - Focus Punch - Thunderbolt @Choice Band
Snorlax fallo Curser da usare alla fine.
- Curse - Body Slam - Shadow Ball/ Earthquake - Rest @Leftovers
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g_f
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« Risposta #2 il: Aprile 02, 2007, 22:30:18 »

QUESTO è uno Snorlax Curser:
Snorlax (M) @ Leftovers ** Sanbitter
Trait: Immunity
EVs: 76 HP / 136 Atk / 156 Def / 140 SDef
Sassy Nature (+SDef, -Spd)
- Curse
- Body Slam
- Earthquake/Shadow Ball
- Fire Blast

Skarmory lo walla così: 8=====D. E' meraviglioso perchè il più delle volte nessuno te lo ferma dopo che è partito, l'unica cosa che gli serve per funzionare è un wisher o non potrà wallare le speciali all'infinito. Wink Comunque Curselax è cheap. ._. A Gengar lascia il Giga Drain (o metti HP Grass) o non fermi Cursepert con Rest, Milotic > Kangaskhan (ARGH, STO UCCIDENDO L'ORIGINALITA') è ok perchè devi fermare Salamence e Metagross. Su Dragonite CBander non capisco il senso del Bolt quando Focus Punch fa sul 50% a Suicune e HP Flying attorno al 35, meglio un (Focus Punch, HP Fly, Earthquake,) Return/Double-Edge/Ice Beam per castrare Zapdos.
Sinceramente, anzichè mettere quel Milotic userei un Vaporeon con Surf/Toxic/Protect/Wish per tener in vita lo Snorlax, metterei Rest, Sleep Talk, Meteor Mash ed Earthquake a Metagross per assorbire gli Sleep e Donphan al posto di Scizor con il set Rapid Spin, Earthquake, Rock Slide e Rest/Roar per Spinnare, fermare i Tyranitar ed i Gyarados senza Surf. Gengar lo vedrei bene starter, altrimenti Metagross, o anche Snorlax. Hai tre buoni starter, effettivamente, c'è chi a fine team non ne ha neanche uno. xD
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« Risposta #3 il: Aprile 03, 2007, 06:34:26 »

Milotic > Kangaskhan (ARGH, STO UCCIDENDO L'ORIGINALITA')

A sto punto Milotic > Miltank > Kangaskhan . Purtroppo è niubbo, il nostro compito è deniubbizzare chi si registra al forum. Quindi non spiegare soltanto che Milotic è meglio, ma anche perchè! Tuttavia qui ci vuole l'aiuto di Bek per fare la Pokemon Accademy. Adesso ti spiego.

Milotic ha delle statistiche molto difensive che lo rendono un "Bulky Water". I pokemon d'acqua non hanno debolezze fisiche perciò possono parare qualsiasi colpo fisico non potenziato (in pratica non vengono mai uccisi in un colpo, specie per Suicune). Milotic ha la trait Marvel Scale che, se affetto da status, la sua difesa aumenta del 50% in più! Perciò essere Sleep Talker (Rest + Sleep Talk, altra strategia) aumenta le sue capacità difensive mentre allo stesso tempo può assorbire il sonno da Hypnosis o Spore. Altro non ti posso dire sennò è troppo lungo...
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

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« Risposta #4 il: Aprile 03, 2007, 14:38:22 »

 Smiley Smiley :)grazie ancora
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« Risposta #5 il: Aprile 03, 2007, 15:19:40 »

Mi posso permettere di fare un appunto?
Curse + Body Slam mi sembra inutile, secondo me dovrebbe essere:

Curse + Return/Frustration [con un --6 a velocità che te ne frega di paralizzare? Sweepa con un 153 di danno base!]
Belly Drum + Body Slam [con il ++6 tenti di paralizzare l'avversario per evitare/posticipare haze o counters vari]
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« Risposta #6 il: Aprile 03, 2007, 15:28:33 »

Il Drummer va indubbiamente con Return per far fuori Suicune in un attacco e Skarmory in due. Il Curser con Return è ok, ma la paralisi torna comunque utile contro altri tizi lenti (Snorlax avversari, Steelix, Slowbro, Vaporeon...).
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« Risposta #7 il: Aprile 05, 2007, 23:44:27 »

Il Drummer va indubbiamente con Return per far fuori Suicune in un attacco e Skarmory in due. Il Curser con Return è ok, ma la paralisi torna comunque utile contro altri tizi lenti (Snorlax avversari, Steelix, Slowbro, Vaporeon...).
Ma nessuno è + lento di uno Snorlax con --6 a speed, quindi... se Cune o Skarmo vengono danneggiati da 1HKO o 2HKO paralizzati o no attaccheranno prima [se son nub] o dopo con roar/wwind ugualmente. Quindi perchè cercare la paralisi? 102+stab is nau!.
Ma sei sicuro che ++6 Return è OHKO su Cune?
« Ultima modifica: Aprile 05, 2007, 23:46:58 da Abry » Loggato

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« Risposta #8 il: Aprile 06, 2007, 10:28:09 »

C'è un "Rimuovi" in alto. Smiley Comunque sì, se hai 302 di Atk di partenza, l'OHKO su Suicune è garantito indipendentemente dalle EV. Più lento di uno Snorlo con --6 c'è uno Snorlo paralizzato, uno Steelix paralizzato etc.. inoltre, non serve sempre andar giù fino a --6 per sweepare con Cursy... per questo la paralisi torna comoda: pensa ad esempio a tizi come Weezing o Vaporeon con Haze.
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« Risposta #9 il: Aprile 07, 2007, 11:29:01 »

scusate la niubbaggine ma qualcuno mi spiega l'effetto di curse e di conseguenza che benefici si hanno usando snorlax curser?
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« Risposta #10 il: Aprile 07, 2007, 11:47:24 »

Curse (Maledizione in italiano) aumenta l'attacco e la difesa di un punto mentre abbassa la velocità di un punto. Funziona molto bene su Snorlax perché ha poca velocità e poca difesa, il che significa che lo aiutano parecchio. Anche Swampert funziona molto bene con Curse perché dopo 2 Curse diventa un bestione e perché colpisce Skarmory con Surf.
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