Arctic Bay
News: Nuova versione di Pokemon Italy! [LINK]
   
*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Maggio 02, 2024, 10:03:19


Login con username, password e lunghezza della sessione


Caricamento Shoutbox...
Colore:   
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Rating  (Letto 418 volte)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
GoldenBoy
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo Email
« il: Marzo 22, 2007, 15:08:35 »

Ciao a tutti, sono nuovo di NB e cerco di migliorare, con il mio team attuale batto tranquillamente i miei amici ma vorrei riuscire a competere con qulcuno un po più forte :P

aiutatemi a modificare il team rendendolo un po più forte:

Groudon @ Leftovers
Trait: Drought
EVs: 85 HP / 85 Atk / 85 Def / 85 Spd / 85 SAtk / 85 SDef
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Earthquake
- Fire Blast
- Solar Beam
- Thunder

Ludicolo (M) @ Leftovers
Trait: Swift Swim
EVs: 89 HP / 68 Atk / 87 Def / 56 Spd / 142 SAtk / 68 SDef
Quiet Nature (+SAtk, -Spd)
- Hidden Power(grass)
- Leech Seed
- Rain Dance
- Surf

Rayquaza @ Leftovers
Trait: Air Lock
EVs: 77 HP / 100 Atk / 78 Def / 100 Spd / 78 SAtk / 77 SDef
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Blizzard
- Dragon Claw
- Dragon Dance
- Flamethrower

Snorlax (M) @ Focus Band
Trait: Immunity
EVs: 71 HP / 114 Atk / 71 Def / 71 Spd / 71 SAtk / 112 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Belly Drum
- Rest
- Return
- Shadow Ball

Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 66 HP / 65 Atk / 66 Def / 104 Spd / 65 SAtk / 144 SDef
Gentle Nature (+SDef, -Def)
- Giga Drain
- Rock Slide
- Spikes
- Toxic

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 51 HP / 51 Atk / 255 Def / 51 Spd / 51 SAtk / 51 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Aromatherapy
- Seismic Toss
- Sing
- Softboiled


Vi prego consigliatemi alcune modifiche efficaci, ve ne sarò grato! (ditemi se devo aggiungere qualcosa alla descrizione del team)



« Ultima modifica: Marzo 22, 2007, 19:04:52 da GoldenBoy » Loggato
Abry
Uber
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4463


It's a Water Gun, but I call it HYDRO CANNON


Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2007, 18:44:33 »

Ti consiglio di fare:
Open Team Builder --> File --> Export to Text

Poi copi il contenuto qui, sarà più completo e sarà più semplice per chi sa rateare darti suggerimenti.

Da nub ti posso consigliare di levare gli ubers, e di togliere Focus Band a Snorlax. Inoltre, a Ludicolo ti consiglio Hidden Power Grass invece di Giga Drain, dura di più ed è più potente.

Vedo che Rayquaza ha DragonDance, beh, oltre a togliere Rayquaza, ricorda che DragonDance aumenta Velocità e Attacco, non Attacco Speciale. Quindi non mettergli solo mosse speciali, perchè la loro potenza non varierà.

Ti consiglio anche un Rapid Spin [Forretress] e Aromatherapy [Blissey] / Heal Bell [ai donnò]
Loggato

GoldenBoy
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2007, 19:05:34 »

chi posso mettere al posto degli ubers rayquaza e groudon?
Loggato
PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2007, 13:51:34 »

Ok eccoti un aiuto.
Inizia con un CBTar, ti serve un sweper fisico.
Citazione
Tyranitar (M) @ Choice Band
Trait: Sand Stream
EVs: 240 Atk / 248 Spd / 20 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Rock Slide
- Earthquake
- Hidden Power [Dark]
- Focus Punch

Su Ludicolo mettici invece qualcuno che possa resistere meglio. un Bulky water migliore.
Citazione
Swampert (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 236 HP / 4 Atk / 136 Def / 52 SAtk / 82 SDef
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Curse
- Surf

Rayquaza toglilo, è uber. Al suo posto mettici Zapdos. Così hai un STalker e ti pari bene dagli acqua.
Citazione
Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 4 Spd / 252 SDef
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Grass]
- Rest
- Sleep Talk
- Thunderbolt

Snorlax va bene, però il Drumlax no. cioé, è poco resistente. Ti consiglierei di usarlo Curser oppure STalker.
Citazione
Snorlax (M) @ Leftovers
Trait: Immunity
EVs: 76 HP / 120 Atk / 136 Def / 176 SDef
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Curse
- Earthquake
- Body Slam
- Rest

Se userai Forretress, allora andrebbe totalmente cambiato il set. .-.
Citazione
Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 180 HP / 104 Atk / 192 Def / 32 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Spikes
- Rapid Spin
- Hidden Power [Bug]
- Toxic

Se giocherà Claydol si prenderà un bel Toxic, se sospetti un switch su Claydol. HP Bug fa sui 70% a Starmie perciò sarà difficile Spinnare. Tyranitar riesce a non farlo subbare. Attento alle mosse di tipo fuoco. sennò crepa.

Le EVs di Blissey sono sballate. .-.
Siccome hai 2 Rester e se non ti fai prendere in predict riesci ad evitare gli status, io ti consiglierei un Blissey con Wish.
Citazione
Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 84 HP / 252 Def / 172 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Softboiled
- Wish

Buona fortuna col tuo nuovo team.
Loggato
GoldenBoy
New Entry
*
Offline Offline

Posts: 2


Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2007, 20:16:41 »

ok, grazie mille dei consigli, ho tolto gli ubers e ho sistemato mosse e EV, solo mi manca un pokemon che conosca almeno una mossa fuoco potente...
Loggato
Mr.Pkmn
Minimizza i rischi
Orpo Team
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 13921


Liek a boss

vai@quel.paese
Guarda Profilo WWW
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2007, 20:18:35 »

Predat ma perchè a tyr HP Dark? Non è meglio crunch? A sto punto mettici un Fire Blast per farlo sembrare un Fakeboah
Loggato

Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?

g_f
16 Avvertimenti
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Posts: 12388



Guarda Profilo WWW
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2007, 20:54:26 »

Predat ma perchè a tyr HP Dark? Non è meglio crunch? A sto punto mettici un Fire Blast per farlo sembrare un Fakeboah
HP Dark perchè si è dimenticato di settare HP Bug.

Forre senza Explosion nè Rest non mi convince molto.
Swampert ha bisogno di almeno 1 EV in più in HP. °_° Tutti i Pokèmon con 400 HP non hanno senso, perchè ne potrebbero avere 401, ma un Pokèmon immune alla Sandstorm, e che inoltre ne ha 400, è particolarmente disgustoso. Dio solo sa quanto a quello Swampert senza Rest farà comodo poter incassare un Seismic Toss in più, contro una Blissey.

Crocune sweepa questo team, come migliaia di altri team di persone che neanche sanno cosa sia, ma non è poi così diffuso, quindi chiudiamo un occhio.
Poi, il team è piuttosto debole a Medicham ed Heracross; Zapdos è l'unica resistenza a Lotta, ma non è COSì solido, ed una Rock Slide ti rovina il gioco. Soprattutto perchè con quelle EV non li outspeedda, nè può sperare in una 2HKO su Heracross.
Probabilmente sei debole a Marowak, ma non lo usa più nessuno. Sei debole anche a Rhydon CBander, ma vale lo stesso discorso. Non dite "c'è Swampert", prima rendetevi conto che è più lento, poi guardate il danno che si prende sullo switch.

In conclusione, è un buon team, le uniche due debolezze serie che ci trovo sono quelle ad Heracross ed a Medicham, ma la diffusione di entrambi non è all'apice di questi tempi.
Loggato

PR3DAT
Orpo Team
Dark Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 952



Guarda Profilo
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2007, 13:29:41 »

Scusa mi ero dimenticato di settare HP Bug su Tyra.
Cmq GoldenBoy, se soffri molto Medicham e Heracross potresti usare Skarmory su Forretress.
Skarmory
-Drill Peck
-Spikes
-Rest
-Roar
Cmq questo team lo puoi modificare in mille modi e maniere, d'altronde un team va continuamente cambiato per adattarsi al metagame.
Loggato
CtW
Old Major
Builder d'Élite
Élite Trainer
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7676



Guarda Profilo WWW
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2007, 21:26:33 »

Non mi sembra particolarmente facile l'uso di un team senza Therapist da parte di una persona che gioca da poco. E Ludicolo è immortale (crepa solo sulle HP Flying STABbate.). E Curselax è cheap, Drumlax rulla. A parte che il team che è venuto fuori non mi sembra originalissimo (si finisce sempre con i soliti Où), io provo a far qualcosa. (ah, green, Medicham lo ferma giusto Weezing, lo sai benissimo che Skarmory e Suicune prendono il Focus Punch nei denti e 99% di danni :B)
Ok, via Groudon e Rayquaza. Blissey puoi averla con Sing (è ottima), però Ice Beam ti torna utile contro Dugtrio, e Seismic Toss contro Calmkou. Scegli tu. Se la vuoi con Ice Beam, gli ev sono 4 HP 252 Def 252 Modest, con Seismic Toss puoi tranquillamente mettere 252 HP 252 Def 4 SDef Bold. Oppure metti Seismic Toss ed Ice Beam. Per iniziare, va bene.
Forretress lo vedrei bene con Earthquake (PER MAGNETON) e non con HP Bug, e Rest e non Toxic. E 252 EVs in HP, poi arrivi ad avere 400 in Def (punteggio), il resto in Atk/SDef.
Ludicolo lo vedrei meglio con Toxic, tanto ho visto che funziona. EV: 148 HP / 236 Def / 28 Spd / 56 SAtk / 40 SDef , Calm. E mi raccomando, Rain Dish e non Swift Swim (i Doppi Leftovers+ il seed lo rendono pressoché immortale.)
Adesso hai bisogno di un paio di Sweeper, a mio parere (il fisico CBander, tanto hai Ludicolo che fa  lo pseudo-wisher), e CBMence qui ce lo vedo bene. Speciale, non hai un grande parco opzioni. Probabilmente Raikou SleepTalker ci starebbe bene (no, non è vero. Ma voglio farti fare qualcosa di figo.). Adesso Dugtrio è una palla, sì. La soluzione? E' trapparlo :° Porygon2 con Ice Beam entra in contemporanea a Dugtrio, traccia l'Arena Trap, prende il Quake e OHKOa Dug. :°D Dato che Swampert rompe abbastanza, direi anche un'Hidden Power Grass.
Quindi, dopo il mio rate, il team verrebbe così.

Citazione
Salamence (M) @ Choice Band
Trait: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Double-Edge
- Rock Slide
- Earthquake
- Fire Blast

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Aromatherapy
- Ice Beam
- Seismic Toss
- Softboiled

Forretress (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 16 Atk / 192 Def / 48 SDef
Impish Nature (+Def, -SAtk)
- Earthquake
- Rapid Spin
- Rest
- Spikes

Ludicolo (M) @ Leftovers
Trait: Rain Dish
EVs: 148 HP / 236 Def / 28 Spd / 56 SAtk / 40 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Leech Seed
- Rain Dance
- Surf
- Toxic

Raikou @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 68 HP / 252 Spd / 188 SAtk (usa i DV 31 30 30 31 31 31)
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Hidden Power [Ice]
- Thunderbolt
- Rest
- Sleep Talk

Porygon2 @ Leftovers
Trait: Trace
EVs: 108 HP / 180 Spd / 220 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Ice Beam
- Hidden Power [Grass]
- Recover
- Thunderbolt

Ah, ti spiego. Manda Raikou su un Poké più veloce, poi subito Porygon2 per Dugtrio, e divertiti.
Il team fatto da PR3DAT è piuttosto standard, questo diverge. Scegli tu.
Loggato


Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

Citazione
Non è vero che al mondo non esiste il bene, anzi, è il contrario... solo che tutti fanno il proprio, e nessuno quello altrui.
Citazione
Green: non ha senso parlare di fascismo, il fascismo è morto da sessant'anni, dovresti dirglielo. È come tenere per Giulio Cesare.
Perla di g_f sull'influenza della fortuna in DP:
Citazione
no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
| Sitemap

Creative Commons License
Pokéstudio © Copyright 2003-2015 è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Arctic Bay è un forum dedicato ai Pokémon senza alcun fine di lucro.
Privacy Policy - Preferenze cookie
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido! Dilber MC Theme by HarzeM
Pagina creata in 0.07 secondi con 21 queries.

Google ha visitato per ultimo questa pagina Gennaio 12, 2022, 10:00:45