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Autore Topic: Madrid - Barajas  (Letto 2313 volte)
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SADUZ
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« il: Agosto 20, 2008, 19:29:20 »

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/esteri/spagna-aereo/spagna-aereo/spagna-aereo.html

il macdonnel-douglas MD 82 era in fase di decollo. appena staccatosi da terra esplode il motore izquierdo, sinistro, il pilota prova un atterraggio di emergenza ma l'aereo precipita da un'altezza di circa 65 metri, esce di pista e si spezza a metà. ovviamente si incendia, i morti sono circa 150 sui 173 passeggeri.
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« Risposta #1 il: Agosto 20, 2008, 19:52:54 »

A volte mi chiedo perché negli incidenti aerei non venga coinvolta gente che fa messaggi come quello sopra il mio.
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Ambisci alla vetta del battling competitivo in Italia?
Allora visitaci sul NBF Dex e sul Netbattle Forum: schede e guide per essere il migliore!

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no perché tanto gli omini crepano lo stesso anche se non fai ch. anche quando le mosse falliscono, i pokémon crepano lo stesso per lo spavento. seriamente, non conta un cazzo
SW
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« Risposta #2 il: Agosto 20, 2008, 21:12:45 »

A volte mi chiedo perché negli incidenti aerei non venga coinvolta gente che fa messaggi come quello sopra il mio.
grazie Cerca
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Aivan
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« Risposta #3 il: Agosto 21, 2008, 01:21:24 »

Dev'essere stato terribile trovarsi in mezzo a quel disastro, e comunque visto che la partenza era stata ritardata per problemi tecnici avrebbero potuto annullare il volo, o controllare meglio se i problemi erano stati risolti.
evvai Risata malefica
Ok, ti odio.
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« Risposta #4 il: Agosto 21, 2008, 12:46:00 »

Dev'essere stato terribile trovarsi in mezzo a quel disastro, e comunque visto che la partenza era stata ritardata per problemi tecnici avrebbero potuto annullare il volo, o controllare meglio se i problemi erano stati risolti.
evvai Risata malefica
Ok, ti odio.

ah, era stata già ritardata? bella merda...
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Ale
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« Risposta #5 il: Agosto 21, 2008, 14:18:37 »

A volte mi chiedo perché negli incidenti aerei non venga coinvolta gente che fa messaggi come quello sopra il mio.


Comunque quell'aereo aveva già avuto problemi,purtroppo però nessuno pensava al peggio.
Poi va messo in conto che il pilota ad esempio,non ha molta voce in capitolo,se si rifiutasse di partire,rischierebbe il licenziamento.
C'è anche da dire che era una compagnia a basso costo.
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« Risposta #6 il: Agosto 21, 2008, 14:43:48 »

Gli aerei MD 82 appartenenti alla Sas, una compagnia scandinava, avevano già avuto problemi. Tragedia che si sarebbe potuta evitare, se ci fosse stata un po' di manutenzione in più. La Spanair era già in crisi, dopo questo disastro è ancora meno quotata in borsa. Povera gente morta.
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SW
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« Risposta #7 il: Agosto 21, 2008, 14:48:50 »

C'è anche da dire che era una compagnia a basso costo.
E questo cosa dovrebbe entrarci, scusa?
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« Risposta #8 il: Agosto 21, 2008, 14:58:02 »

Che le compagnie a basso costo tendono ad eliminare personale e altre cose, tra le quali può esserci la manutenzione..
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« Risposta #9 il: Agosto 21, 2008, 14:59:22 »

Mi sembra una cazzata =/
« Ultima modifica: Agosto 21, 2008, 15:04:50 da BiMbO_MaTtO_nKu- Lo » Loggato
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« Risposta #10 il: Agosto 21, 2008, 15:09:21 »

Mi sembra una cazzata =/
Ma nn lo è.
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« Risposta #11 il: Agosto 21, 2008, 15:24:23 »

lo è:

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Le caratteristiche di una compagnia aerea a basso costo, grazie alle quali i prezzi risultano estremamente economici, sono:

    * singola classe di passeggeri, libera scelta dei posti a sedere in base all'orario di arrivo all'aeroporto
    * singolo modello di aeroplano (in questo modo scendono i costi delle riparazioni e dell'addestramento del personale), spesso un Airbus A320 o un Boeing 737 (per esempio: Ryanair: Boeing Serie-737, Easyjet: Boeing 737 e soprattutto Airbus A319)
    * configurazione dell'aereo con maggior numero di posti a sedere; ad esempio il Boeing 737-300 della Lufthansa offre 132 posti, quello della easyJet 148 posti oppure un Airbus 320 dell'Alitalia ha 150 posti, mentre uno della Vueling 180.
    * viene consentito un peso inferiore per il bagaglio rispetto agli offerenti "tradizionali" (il peso in eccedenza viene trasportato con un sovraprezzo)
    * eliminazione dei pasti gratuiti durante il volo. Si possono comperare delle bevande e delle merende a bordo.
    * multiruolo dei dipendenti (hostess e steward svolgono più funzioni, ad esempio puliscono l'aereo e operano ai gate d'imbarco)
    * hostess e stewart ricevono una parte dello stipendio come percentuale sulle vendite effettuate a bordo
    * utilizzo della flotta più intenso (daily utilisation, così per esempio Easyjet vola mediamente 10,7 ore al giorno e British Airways circa 7,1 ore), attraverso brevi soste negli aeroporti (tournaround - di regola 25 minuti tra due voli), voli brevi
    * collegamenti tra aeroporti secondari, spesso fuori città, convenienti senza restrizioni di slot, senza grande traffico e tasse aeroportuali basse.
    * voli diretti tra due luoghi senza trasferimento dei bagagli su altri voli di coincidenza (check-out e check-in separato), nessun piano di volo coordinato con altre compagnie aeree.
    * risparmi di spese attraverso la distribuzione diretta, specialmente attraverso call center e su internet, check-in distributori automatici, eventualmente service-fees.
    * le offerte economiche (anche a € 0,99) valgono solo per prenotazioni anticipate o delimitate, per un contingente relativamente basso di posti messi a disposizione.
    * variabilità dei prezzi a seconda dell'affollamento previsto (man mano che i posti vengono prenotati i prezzi aumentano, anche da 1 euro mesi prima a 300-400 euro il giorno della partenza)
    * Amministrazione: Lean management (risparmio sul personale). Per esempio Germanwings a Colonia ha circa 50 collaboratori.
    * adozione di strategie di fuel hedging, acquisto di grandi scorte di carburante per evitare di dovere rifornirsi in momenti in cui i prezzi sono alti
    * accordi con aziende locali di trasporto da/per gli aeroporti, autonoleggi, alberghi ecc (la compagnia aerea le pubblicizza in cambio di una percentuale sulle vendite)
    * Finanziamento pubblico : Ovvero percezione di danaro elargito da strutture pubbliche al fine di aiutare il vettore nelle fasi di start-up del servizio ed al fine di incentivare l'esercizio del collegamento.
    * Assenza di garanzia per i proseguimenti (il viaggio può essere solo point to point).
    * Assenza di servizio cargo (consente di ridurre i tempi di sosta dell'aeromobile).
    * Utilizzo del personale di bordo per l'effettuazione dei controlli pre volo (pratica consentita dall'ICAO) in luogo dell'utilizzo di personale specializzato.
    * Assenza di rimborso delle tasse governative e non governative in caso di annullamento.
    * Assenza di riprotezione su voli di altra compagnia.

L'unica nota negativa sui prezzi al pubblico delle "low cost" sono i "costi fissi" imposti dalle autorità aeroportuali, spesso riconducibili sotto la voce "tasse". Si tratta di "seating shots" (letteralmente 'colpi da seduta') non evitabili e che, in molti casi, influiscono criticamente sulla scelta degli scali e sui destini delle compagnie (vedi sotto).
ryanair è una delle compagnie più sicure che esistano.
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« Risposta #12 il: Agosto 21, 2008, 18:45:57 »

La situazione di Spainair nn è quella di ryanair.
Spainair è una compagnia ormai disastrata,ed è probabile che sia stata la cattiva manutenzione a causare il disastro.
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« Risposta #13 il: Agosto 21, 2008, 20:01:39 »

Avevano ritardato il volo di un'ora e mezza per fare un'adeguata manutenzione, non utilizzerò mai più compagnie low cost, a meno che non sia la Ryanair.
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« Risposta #14 il: Settembre 01, 2008, 13:06:18 »

ma poi si è scoperta la causa? Non può solo essersi rotto il motore perchè i piloti sono addestrati a fare un' atterraggio di emergenza in questi casi
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