Quando la mattina a scuola ci sono 4 ore di interrogazioni, nelle cui materie non si è a rischio, si può passare il tempo a buildare qualcosa di totalmente insensato, ma carino. 8)
Freedom (Butterfree) (F) @ Focus Sash
Ability: Compoundeyes
EVs: 252 HP/6 Def/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Sleep Powder
- Stun Spore
- U-turn
- Rain Dance
---La farfalla può funzionare come starter in D/P, testato più e più volte. Prendendo in esame gli starter più comuni del metagame, si può notare che questa cosa sa essere più che fastidiosa.
Butterfree ha la velocità necessaria per outspeedare tyranitar e gli altri meteo setter e mandarli in un bel sonno profondo, volendo può anche nullificare l' effetto meteo da questi creato con quella bella rain dance che non guasta mai (anzi supporta il lavoro del prossimo pokemon). Può paralizzare su switch oppure U_turnare per far entrare in campo il counter apposito per il pokemon avversario. Ha la velocità necessaria anche per outspeedare e mandare a dormire gyarados (prima del suo taunt) e swampert. Per gente più veloce (weavile, deoxys & Co) c' è il focus sash, che mi permette di addomrentarli anche a costo del 99%.
Oltretutto la farfalla è carinissima <3
Hulk (Azumarill) (M) @ Choice Band
Ability: Huge Power
EVs: 212 HP/252 Atk/44 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Aqua Jet
- Waterfall
- Return
- Superpower
---Quando qualche paralisi è settata, lui può tirare giù parecchia gente con la sua devastante waterfall. Return e superpowah sono utili per la coverage e aquajet mi permette di insidiare l' avversario verso fine partita, quando le spikes sono settate. Con il supporto delle stealth o della pioggia dovrebbe riuscire a fare il 2hko a cazzoni come skarmory e forretress. Ambipompino (Ambipom) (M) @ Life Orb
Ability: Technician
EVs: 6 HP/252 Atk/252 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Double Hit
- Fake Out
- U-turn
- Payback
---Il suo ruolo è simile a quello di azumarril. Picchiatore veloce che può anche lasciare spazio alle entrate dei compagni con l' uso di U_turn.Dumbo (Donphan) (M) @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP/6 Atk/252 Def
Impish nature (+Def, -SAtk)
- Rapid Spin
- Stealth Rock
- Earthquake
- Ice Shard
---Classico elefante. Spinna, setta le stealth e fa male con ice shard a quel chiappone di garchomp. Chi non definirebbe questo coso enormemente figo? 8)Biancaneve (Froslass) (F) @ Lum Berry
Ability: Snow Cloak
EVs: 6 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Ice Beam
- Confuse Ray
- Spikes
- Thunder
---Tra gli orrendi mostri di D/P anche gente sofisticata come lei sa farsi valere.Anti spinner del team, è veloce e fastidiosissima. Ho scelto thunder per l' OHKO su gyarados (sperando anche nella permanenza della rain). Confuse ray da giocare in predict sugli switch in avversari. Le spikes aiutano moltissimo il lavoro di Azumarril e Ambipom. Ho messo la Lum per poter entrare felicemente su spore di breloom.(N.B. il soprannome è spudoratamente copiato a quello di IRDG).: * (Celebi) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP/176 Def/80 SDef
Bold nature (+Def, -Atk)
- Recover
- Leech Seed
- Heal Bell
- Grass Knot
---Forse questo/a è il tizio/a che meno mi convince nel team. La sua incerta sessualità difatti mi lascia perplesso. Avevo comunque bisogno di qualcuno che mi facesse da cleric e sapesse infastidire abbastanza gyarados. Il leech seed aiuta molto dato che lo staying power del team non è dei migliori.Il team mi regala abbastanza soddisfazioni, ma il suo staying power FA VERAMENTE CAKARE LA MINKIA (cit.). Infatti ammette pochissimi errori nelle battle ed i suoi risultati dipendono troppo dalla mia concentrazione. consigli su come migliorarlo?