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« Risposta #135 il: Settembre 19, 2008, 15:24:56 » |
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29% - 16% di PS sono abbastanza per farlo recuperare. Hippowdon non è un counter molto preciso ma ha Slack Off, gli altri invece non hanno problemi del genere.
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Matt
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« Risposta #136 il: Settembre 19, 2008, 15:25:22 » |
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Appena mi rialzo dalla sedia ti rispondo. Edit: Swalot non è un counter, dato che non può solo rallentarlo con Yawn, ma non di più, se avesse Earthquake ti darei ragione, ma dato che non l'ha, devi ammettere che devi escluderlo dalla tua lista dei counter, sebbene in teoria resiste a Lucario.
Swalot ha Earthquake, ha Pain Split, ha Counter, resiste al tipo Lotta, con 204 HP / 152 Def subisce il 54% - 64% + 6% recupero dei Leftovers da Close Combat. Bene, vedo che la Nintendo abbia messo il Quake solo in 4^ generazione. >;(
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Mr.Pkmn
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« Risposta #137 il: Settembre 19, 2008, 15:26:12 » |
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PER TE non è un counter, per me si perché la vedo diversa l'idea di counter, almeno per Lucario. Tra l'altro Hippowdon ha Slack Off. Ecco la 666esima volta che te lo diciamo: il tuo concetto di countering è sbagliato. Mentre io ero serio. Le stealth rock contribuiscono ad aumentare l'uberness di lucario perchè la maggior parte dei tizi che resistono fighting sono deboli a rock (e da lì la combinazione close combat + stone edge) I Pokémon Veleno non sono deboli a Rock, Salamence può resistere ad Extremespeed anche con le Stealth Rock, e poi ci sono i Rapid Spinner. Qui invece si capisce che leggi solo la parte del post a cui puoi rispondere Basta parlare di Lucario, tanto nessuno si metterà mai d'accordo, magari evitiamo proprio di tirarlo fuori in questa discussione. Dico solo che, come ripete sempre Gf, si deve far in modo che lo Standard Metagame sia più vasto possibile, Lucario si può fermare in molti modi? Si, allora si potrebbe anche decidere di tenerlo, al massimo bannare Swords Dance.
Al contrario di Garchomp, Swords Dance non è affatto il problema di lucario.
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?
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Fry
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« Risposta #138 il: Settembre 19, 2008, 15:27:24 » |
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29% - 16% di PS sono abbastanza per farlo recuperare. Hippowdon non è un counter molto preciso ma ha Slack Off, gli altri invece non hanno problemi del genere.
infatti ho detto "se ha 20% di danni residui". swords dance su switch, poi close combat. e muori.
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« Risposta #139 il: Settembre 19, 2008, 15:30:39 » |
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Lol Swalot, 2HKO non è counterare x)
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Matt
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« Risposta #140 il: Settembre 19, 2008, 15:31:20 » |
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Basta parlare di Lucario, tanto nessuno si metterà mai d'accordo, magari evitiamo proprio di tirarlo fuori in questa discussione. Dico solo che, come ripete sempre Gf, si deve far in modo che lo Standard Metagame sia più vasto possibile, Lucario si può fermare in molti modi? Si, allora si potrebbe anche decidere di tenerlo, al massimo bannare Swords Dance.
Al contrario di Garchomp, Swords Dance non è affatto il problema di lucario. Allora qual'è?
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« Risposta #141 il: Settembre 19, 2008, 15:32:34 » |
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Per favore... Basta parlare di Lucario, tanto nessuno si metterà mai d'accordo, magari evitiamo proprio di tirarlo fuori in questa discussione. Dico solo che, come ripete sempre Gf, si deve far in modo che lo Standard Metagame sia più vasto possibile, Lucario si può fermare in molti modi? Si, allora si potrebbe anche decidere di tenerlo, al massimo bannare Swords Dance. Ecco la 666esima volta che te lo diciamo: il tuo concetto di countering è sbagliato. E' sbagliato perché lo decidi tu? Ok, è sbagliato... ma questo concetto sbagliato mi ha fatto perdere solo una volta contro Lucario, allora perché non lo devo più usare? Lol Swalot, 2HKO non è counterare x)
2HKO dopo un boost, subire quel colpo e poi OHKOarlo al turno successivo non ha prezzo. =)
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« Risposta #142 il: Settembre 19, 2008, 15:34:24 » |
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mh esiste anche CBLuke, siis lo usano in molti ma è comunque un set possibile
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Fry
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« Risposta #143 il: Settembre 19, 2008, 15:35:01 » |
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Ecco la 666esima volta che te lo diciamo: il tuo concetto di countering è sbagliato. E' sbagliato perché lo decidi tu? Ok, è sbagliato... ma questo concetto sbagliato mi ha fatto perdere solo una volta contro Lucario, allora perché non lo devo più usare? non hai capito. tu non counteri niente, revengekilli o predicti o sculi al massimo, trovi insomma qualche modo per arginare Lucario, ma non venire a dire che tu counteri lucario, sono cose diverse. poi che tu riesca a farlo fuori ok, bravo, ma non si chiama countering
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« Risposta #144 il: Settembre 19, 2008, 15:38:13 » |
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se in rse la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 90 se in dp la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 20
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« Risposta #145 il: Settembre 19, 2008, 15:40:12 » |
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Revenge Kill = Mandare un Pokémon per metterne KO uno avversario dopo che questo ne ha messo KO un altro. Predict = Capacità di un giocatore di prevedere l'avversario. Counter = Un Pokémon che entra su un altro e pone un'immediata minaccia. A quale delle tre la mia idea si avvicina di più? P.S. Gentile Staff, se non si vuole oncludere con questa storia di Lucario non potreste splittare tutto in un topic chiamato: "Concetto di countering de Il Mitico™ per Lucario". mh esiste anche CBLuke, siis lo usano in molti ma è comunque un set possibile
Close Combat di CB Luke è meno potente di quello di SD Luke. se in rse la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 90 se in dp la potenza d'attacco degli sweeper è 100, quella dei counter/wall è 20
Questa boiata da dove salta fuori? Puoi dire questo per Lucario ma non per tutti, e comunque io per RSE direi che se la potenza di uno Sweeper è 100, quella di un Wall è 120.
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« Risposta #146 il: Settembre 19, 2008, 15:41:35 » |
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mh esiste anche CBLuke, siis lo usano in molti ma è comunque un set possibile
Close Combat di CB Luke è meno potente di quello di SD Luke. quindi 3HKO, allora sì che è un counter
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« Risposta #147 il: Settembre 19, 2008, 15:42:54 » |
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quindi 3HKO, allora sì che è un counter
33% - 39% + 6% recupero dei Leftovers. Per favore, splittate.
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« Risposta #148 il: Settembre 19, 2008, 15:46:21 » |
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Per curiosità, il danno di specs Flash Cannon o un'eventuale Psychic?
Poi conta ad ogni ingresso le stealth o le spikes + un'eventuale sstorm e....3HKO
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Mr.Pkmn
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« Risposta #149 il: Settembre 19, 2008, 15:48:00 » |
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Al contrario di Garchomp, Swords Dance non è affatto il problema di lucario.
Allora qual'è? Extremespeed. Il motivo per cui Lucario è ancora cagato come swords dancer è a causa della sua obesa priority. Rimuovendola ti rimane una sorta di Infernape con difese ancora più basse, con una speed mediocre e un secondo stab scarso. Anche Infernape è parecchio obeso, ma quello è a causa delle stealth rock che riduce l'elenco di counters decenti. E' sbagliato perché lo decidi tu? Ok, è sbagliato... ma questo concetto sbagliato mi ha fatto perdere solo una volta contro Lucario, allora perché non lo devo più usare? E' stata data una definizione di countering apposta per evitare questi concetti di countering personale. Anche se smogon =/= dio una persona normale capisce che se deve parare più volte un pokemon, non deve incassare più del 30% di danno 2HKO dopo un boost, subire quel colpo e poi OHKOarlo al turno successivo non ha prezzo. =)
Com'è che partiamo sempre dal presupposto che Lucario resti sul counter?
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Comunque per te è meglio (parlo di dppt) prendere un pkmn che in teoria "ricarica la squadra , favorisce lo sweep con paralisi , portano via un pokemon avversario" oppure sweeper random con un po di sinergia con gli altri sweepers e stealthrocks di supporto che "fa fuori quello che gli capita e quello che non puo far fuori lo fa un compagno"?
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