Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Tano su Giugno 30, 2009, 17:37:58



Titolo: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Giugno 30, 2009, 17:37:58
DPPt è un metagame che molti di voi considerano aberrante. Non vengo certo a contraddirvi, vista soprattutto la mia estrema ignoranza in RSE e la conseguente mancanza di un termine di paragone concreto, tuttavia non è impossibile dimostrare come un team con una velocità e una offensività decisamente sotto la media, possa riuscire non solo a competere, ma anche a vincere, in questo metagame.

Attualmente il team ha lo scopo di sfruttare la ridicola schematicità che pervade dppt, danneggiando lentamente l'avversario con burn e ripetuti switch sulle sr, per poi finirlo con un potente sweeper.
DPPt ormai è stracolmo di sweeper fisici, soprattutto deboli a roccia. Una combinazione Burn+SR mira proprio a loro.

Lo sottopongo al vostro rate, nella speranza di poterlo migliorare.


Foundry - Burning Metal
(http://www.pokemonvictoryroad.com/sprites/Platino(Maschio)(1)/Poke392(Platino)(Maschio)(1).png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/sprites/Platino(Neutro)(1)/Poke479(Platino)(Neutro)(oven)(1).png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/sprites/Platino(Neutro)(S)(1)/Shiny376(Platino)(Neutro)(1).png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/sprites/Platino(Maschio)(1)/Poke260(Platino)(Maschio)(1).png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/sprites/Platino(Maschio)(1)/Poke212(Platino)(Maschio)(1).png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/sprites/Platino(Femmina)(1)/Poke380(Platino)(Femmina)(1).png)



Il Leader

(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/392.png)
Son Goku (Infernape) (M) @ Focus Sash
Ability: Blaze
EVs: 60 Atk/200 Spd/248 SAtk
Naive nature (+Spd, -SDef)
- Close Combat
- Fake Out
- Fire Blast
- Stealth Rock

Mi serviva un leader che piazzasse con certezza quasi matematica le rocce, o che almeno impedisse all'avversario di farlo. Tutto ciò per permettermi di switchare liberamente e per danneggiare l'avversario ai suoi switch forzati. Infernape calza perfettamente in questa descrizione, e inoltre mantiene vivo il tema del team.
La strategia è abbastanza ovvia: fake out spacca la sash avversaria per consentirmi poi di procedere con una mossa offensiva (capita soprattutto con i suicide leader) o col piazzamento delle rocce.
Ciliegina sulla torta, infernape fa il lure di scarftran con earth power, pokemon estremamente fastidioso per questo team, che deve venir subito fuori per essere messo a tacere.


Burn/Trick/Shuffle

(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/479-heat.png)
Margherita for breakfast (Rotom-h) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/168 Def/88 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Thunderbolt
- Will-o-wisp
- Overheat
- Hidden Power [Ground]

Questo Rotom-h, oltre che salvatore del metagame [cit.], è anche il centro della strategia del team. Ho sempre adorato lo status burn che infligge lo stesso danno dell'avvelenamento, ma al contempo dimezza l'attacco avversario.
Il set è abbastanza standard, tranne che per HP Ground, che ho preferito a shadow ball per poter piazzare un facile 2hko a quel simpaticone di scarftran.
Non ha molti counter. fa il lure di tyranitar, altro elemento che è bene far uscire allo scoperto (dato il fastidio che può dare a latias), da bruciare ed eliminare con scizor o swampert.
funge anche da anti-spinner, consentendomi di mantenere le utilissime sr.


(http://www.gtsplus.net/files/images/art/shiny/376.png)
i7 (Metagross) @ Choice Scarf
Ability: Clear Body
EVs: 232 HP/100 Atk/176 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Explosion
- Meteor Mash
- Ice Punch
- Trick

altro elemento fondamentale è metapod! ehm, volevo dire metagross. non solo ha una sinergia perfetta con latias e mi countera quei simpaticissimi draghi lockati in outrage, ma soprattutto mi consente di bloccare gli staller con curse e calm mind, nonchè gli status absorber.
in 2 test che ho fatto col team ho beccato 2 suicune. ho fatto boostare il simpaticone fingendo di brancolare nel buio con i vani wow e tbolt di rotom, per poi aspettare che dormisse, mandare metagross e trickargli la scarf. e lì via con le bestemmie  :asd.
rispetto al set di base ho optato per una minore velocità (è scarfato diamine) in favore degli hp che mi consentono di resistere a 4 outrage stabbati.


(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/260.png)
The missing link! (Swampert) (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP/96 Def/160 SDef
Relaxed nature (+Def, -Spd)
- Earthquake
- Ice Beam
- Waterfall
- Roar

Altro elemento fondamentale del team. funge non solo da tappabuchi per le debolezze, ma anche da shuffler e da aiuto sweeper. Ormai il metagame è costellato da pokemon come gyarados e salamence, immensamente deboli contro le SR. lo shuffle non può che giovargli  :sisi
un po' insicuro sull'ev spread se devo dire la verità.


Lategame

(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/212.png)
Edward II (Scizor) (M) @ Leftovers
Ability: Technician
EVs: 252 HP/252 Atk/4 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Superpower
- Bullet Punch
- Swords Dance
- Roost

il mio personalissimo set di scizor. l'incredibile numero di resistenze, unito alle sue difese più che decenti, fanno di lui un ottimo incassatore. questo set predilige la resistenza fisica alla velocità, colmabile con la priority di bullet punch. leftovers e roost consentono di danzare anche 2 o 3 volte, arrivando a cifre d'attacco esorbitanti. anche skarmory si piega a 2 superpower danzati, contando la riduzione all'attacco, e poca roba resiste al suo bullet punch.
sarà always used, ma è l'ideale per finire tutti quei pokemon ormai allo stremo delle forze per scottatura e sr, nonchè quelli che si sono beccati una scarf resa inutile da bullet punch.
e poi è il mio pokemon preferito  :-\


(http://www.pokemonvictoryroad.com/kensugimori/380.png)
Biancaneve (Latias) (F) @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 148 HP/252 Spd/100 SAtk/8 SDef
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Recover
- Dragon Pulse
- Hidden Power [Fire]

quando ormai tutto, perfino il caro tyranitar, va a fuoco, è il momento per latias di fare il suo ingresso in campo. la riduzione all'attacco fisico degli avversari e la resistenza speciale di latias, gli consentono di usare calm mind diverse volte, soprattutto con il supporto di leftovers e recover. hpfire è per i pezzi di latta che resistono a drago, e dragon pulse è per tutto il resto. la velocità naturale fa il resto.
il nick è in onore di gieffe.


a voi il rate :)



Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 30, 2009, 17:45:35
tutto quello che vuoi, ma morto il tuo rotom non burni più nessuno...poi spikes e stealth ti devastano, le TS solo un terzo del team, quindi non sono un gran problema.


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Neuro su Giugno 30, 2009, 17:48:10
gf l'utente ti ingiuria dicendo he sei una femmina =O
l'idea di base è ottima (anch'io ho in testa il progetto di un anti-metagame team che usa la bruciatura come arma principale e non ha debolezze a stealth rock). il tuo team è un misto tra stall e offense, e questo non va bene, in dpp. dimmi cosa preferisci, o che stile vorresti che il team avesse, e potrò suggerirti delle modifiche. comunque in ogni caso rotom non si tocca xd
ah, un'ultima cosa: non mi piace quello scizor, ci sono cleaner ben più potenti di lui, imo
hai il bait per heatran, ma rimangono gyarados, zapdos, rotom, infernape... non usarlo come lategame sweeper
@itachi: non dire cazzate, le stealth non gli fanno una sega, le spikes forse qualcosina fanno, ma sono rare oggigiorno


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Giugno 30, 2009, 18:01:26
l'idea di base è ottima (anch'io ho in testa il progetto di un anti-metagame team che usa la bruciatura come arma principale e non ha debolezze a stealth rock).
certo. è un ragionamento abbastanza semplice. tutti fanno una cosa? allora noi ci concentriamo a smerdare proprio quella. non è difficile poi arrivare al modo migliore, almeno come idea di base.
in teoria poi dovrebbe arrivare un team che countera il "nostro", e così via, fino a raggiungere l'equilibrio.

il metagame va rivisto. è chiaro che un'impostazione tipica di rse viene spazzata via in dppt.


il tuo team è un misto tra stall e offense, e questo non va bene, in dpp.
in realtà non è proprio stall.

scizor è lento, ma ha mossa priority, quindi è il miglior revengekiller che ci possa essere.
metagross è lento, ma prima del trick ha comunque una scarf
rotom è rotom e non si tocca xD
latias e infernape sono velocissimi

l'unico lento e basta alla fine è swampert, ma per lo shuffle serve qualcuno come lui.


dimmi cosa preferisci, o che stile vorresti che il team avesse, e potrò suggerirti delle modifiche. comunque in ogni caso rotom non si tocca xd
mi puoi suggerire entrambe le varianti? ^^''
per favore ovviamente.


ah, un'ultima cosa: non mi piace quello scizor, ci sono cleaner ben più potenti di lui, imo
hai il bait per heatran, ma rimangono gyarados, zapdos, rotom, infernape... non usarlo come lategame sweeper
come sopra ^^''


@itachi: non dire cazzate, le stealth non gli fanno una sega, le spikes forse qualcosina fanno, ma sono rare oggigiorno
mi hai rubato le parole di bocca, tranne per le cazzate xD


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 30, 2009, 18:04:00
piazza spikes 3 volte in unione con stealth e telefonami, lo so che le stealth soltanto gli fanno una bella raspa


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Neuro su Giugno 30, 2009, 18:18:47
allora tano, vediamo un po'...
iniziamo dalla cosa più semplice: scizor va usato cber. non dico tanto in questo team, quanto in generale. lo sdancer non mi è mai piaciuto, non lo vedo come un pokèmon efficace. il cber invece è in grado di prendere colpi, scoutare con u-turn e revengekillare con efficacia con bpunch grazie al boost della choice band. l'altra maniera di usarlo è bpasser, ma in questo team non c'entra niente xd
passiamo al bilanciamento del team: se volessi propendere per una roba stallosa, ti consiglio di usare un lead-tank in grado di rientrare a prendere colpi al posto di infernape (tipo hippowdon, o lo stesso swampert). poi ti ci vorrebbe almeno un altro burn spammer da accompagnare a rotom, e qui sarebbe semplicemente perfetto heatran: gyarados, salamence, tyranitar, tutti switch-in comunissimi su heatran, finirebbero burnati e praticamente inutili (nel caso siano sweeper fisici, ovvio).
se volessi farlo offensivo, potresti tenere infernape, e inserire tipo gyarados, che sfrutterebbe bene le explosion di metagross sui bulky water...
questi sono solo spunti, sta tutto a te ^^


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Giugno 30, 2009, 18:25:56
è tutta roba che vale la pena di testare ;)
soprattutto tyranitar per burn+sand+sr, o un altro burn spammer come heatran, ma al posto di chi? l'unico sarebbe metagross, ma poi mi fregano i cleric.

ti ringrazio.

infernape comunque, più che per sweepare, mi serve per piazzare le rocce e evitare che lo faccia l'avversario. tra i leader è assolutamente il migliore per lo scopo.

comunque, tornando a scizor, ti smentisco xD
il cbander una cosa simile non la fa (log di 2 minuti fa con questo team, nel tentativo di testare tyranitar):


@ itachi, ma chi è che mi piazza 3 file di spikes e sr? ai leader con sr ci pensa infernape

inoltre non ho pokemon deboli a spikes e toxic spikes, giusto swampert neutro. senza contare che voglio proprio vedere uno skarmory o un forretress a piazzare spikes con 3 pokemon di fuoco in giro.

non inserirò mai uno spinner se è questo che vuoi suggerire.


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Neuro su Giugno 30, 2009, 18:32:46
no, non usare spinner, non sono usabili in dpp, come credo già saprai
ah già dimenticavo, tyranitar potrebbe essere una scelta interessante sia per la versione stall che per quella offensiva; potresti anche usare uno scizor agilpasser e fare tyranitar mixed...
edit: solo perchè l'avversario ti ha fatto danzare... ah, non sai quanto male fa cb u turn a bronzong


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 30, 2009, 18:34:29
metagross e swampert permettono a skarmory di entrare, tu switchi, io piazzo le punte...dopo aver fatto così 3 volte sei in difficolta è_è...se vuoi inserire uno spinner o meno affare tuo, non mi interessa anche perchè ti ho solo detto che le spikes ti fanno male, non di mettere uno spinner...hippo lead non ti fa un po' male, anche se hai fake out?comunque secondo me metagross dovrebbe essere in grado di gestire magnezone, con quel moveset è piuttosto in difficoltà.


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Giugno 30, 2009, 18:37:54
ancora con ste punte? ho 2 levitate, diamine -_-
pochissimi team sono deboli alle punte meno di questo...

poi, se non volevi che mettessi uno spinner, allora che intendevi suggerire? mettere un altro volante per essere debole alle rocce? mettere altri levitate inutili al posto di pokemon utili? o era tanto per fare un +1? ebbasta -_-

usatissime le punte, devo proprio fare attenzione -_-
se permetti anche gli spiker preferiscono le ts, alle quali 4 dei miei pokemon sono immuni.


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Neuro su Giugno 30, 2009, 18:39:46
metagross e swampert permettono a skarmory di entrare, tu switchi, io piazzo le punte...dopo aver fatto così 3 volte sei in difficolta è_è...se vuoi inserire uno spinner o meno affare tuo, non mi interessa anche perchè ti ho solo detto che le spikes ti fanno male, non di mettere uno spinner...hippo lead non ti fa un po' male, anche se hai fake out?comunque secondo me metagross dovrebbe essere in grado di gestire magnezone, con quel moveset è piuttosto in difficoltà.
se fai questo ragionamento, non esiste una lead che sia in vantaggio contro tutte le altre -.-"
anche il discorso che fai riguardo alle punte è totalmente insensato, per favore non andiamo ad infilarci in discorsi teorici assolutamente privi di senso


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: CtW su Giugno 30, 2009, 18:39:54
Ma sei il nostro Tano? *_*


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 30, 2009, 18:40:14
quindi due terzi del team deboli, vabbè chissenefrega tanto sono l'unico coglione a cui piace ancora usarle in DPPt...ciao scusate il disturbo  :)


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Neuro su Giugno 30, 2009, 18:42:09
anche se io per una questione MORALE non userei mai latias in un mio team


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 30, 2009, 18:43:31
anche se io per una questione MORALE non userei mai latias in un mio team
so che non si fanno posts di soli quote, ma quoto lo stesso  ^^'


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Giugno 30, 2009, 18:44:18
Ma sei il nostro Tano? *_*
dipende da chi intendi per "noi" xD


anche se io per una questione MORALE non userei mai latias in un mio team
non userò blissey xD


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Shar su Giugno 30, 2009, 18:46:32
boh io amo SD Scizor con roost per esempio, e non mi piacciono molto i Cbander, in dp poi fanno cagare. (non per potenza sia ben chiaro)


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Neuro su Giugno 30, 2009, 18:47:59
non ti ho detto di farlo
solo che latias... azelf plotter?
boh io amo SD Scizor con roost per esempio, e non mi piacciono molto i Cbander, in dp poi fanno cagare. (non per potenza sia ben chiaro)
NON E' VERO


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: phantom su Giugno 30, 2009, 18:51:04
Ma sei il nostro Tano? *_*
dipende da chi intendi per "noi" xD
È un no. Decisamente.

Figo il sito, btw. Davvero.


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Neuro su Giugno 30, 2009, 18:52:25
Ma sei il nostro Tano? *_*
dipende da chi intendi per "noi" xD
Figo il sito, btw. Davvero.
sì, lo notavo anch'io... complimenti


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 30, 2009, 18:54:17
ancora con ste punte? ho 2 levitate, diamine -_-
pochissimi team sono deboli alle punte meno di questo...

poi, se non volevi che mettessi uno spinner, allora che intendevi suggerire? mettere un altro volante per essere debole alle rocce? mettere altri levitate inutili al posto di pokemon utili? o era tanto per fare un +1? ebbasta -_-

usatissime le punte, devo proprio fare attenzione -_-
se permetti anche gli spiker preferiscono le ts, alle quali 4 dei miei pokemon sono immuni.
meglio non parlare -___-...poi le ts le hai messe in mezzo tu °_°


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: g_f su Giugno 30, 2009, 18:58:59
ma latias assorbe i colpi in maniera eccellente :x

come già detto, usare un heatran con will-o-wisp (o modificare il set di infernape in un set wisper) aiuterebbe il team; un bait-burn su gyarados rende più facile a scizor il compito di cleaner, un bait burn su ttar (ovviamente infernape non lo può fare, ma heatran sì) permetterebbe di sweepare con latias

non ho mai capito molto swampert completamente fisico senza curse, dato che non è praticamente in grado di fare nulla né a skarmory né ad hippowdon, e potrebbe darsi che hippowdon stesso torni più utile di pert in questo team


il team non è debole alle spikes, perché le spikes impiegano numerosi turni ad infliggere danni gravi... quindi, se è intelligente, mi auguro che usi i suoi sweeper per chiudere la partita prima di prenderne troppi, dato che latias e scizor hanno un elevato potenziale come cleaner... o almeno, era così l'ultima volta che ho controllato


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Giugno 30, 2009, 19:03:55
grazie a tutti per i complimenti al sito :D

attualmente cerco staff per il forum (soprattutto esperti rse, ma anche dppt) e aiuto per terminare lo strategy pokedex (sempre aperto con invio di analisi sul forum)


meglio non parlare -___-...poi le ts le hai messe in mezzo tu °_°
hai notato perchè le ho tirate in ballo?
le ts rendono ancora meno utilizzate le normali spikes (che già usano in pochi, dato che non danneggiano i volanti/levitate)
non solo 2 pokemon resistono alle spikes e tutti tranne swampert impediscano che vengano piazzate, ma solo 2 di essi vengono colpiti dalle ts.

poi se non volevi suggerire uno spinner, perchè ne hai parlato? +1 inutili? basta su.


ma latias assorbe i colpi in maniera eccellente :x

come già detto, usare un heatran con will-o-wisp (o modificare il set di infernape in un set wisper) aiuterebbe il team; un bait-burn su gyarados rende più facile a scizor il compito di cleaner, un bait burn su ttar (ovviamente infernape non lo può fare, ma heatran sì) permetterebbe di sweepare con latias

non ho mai capito molto swampert completamente fisico senza curse, dato che non è praticamente in grado di fare nulla né a skarmory né ad hippowdon, e potrebbe darsi che hippowdon stesso potrebbe tornare più utile di pert in questo team


il team non è debole alle spikes, perché le spikes impiegano numerosi turni ad infliggere danni gravi... quindi, se è intelligente, mi auguro che usi i suoi sweeper per chiudere la partita prima di prenderne troppi, dato che latias e scizor hanno un elevato potenziale come cleaner... o almeno, era così l'ultima volta che ho controllato
uhm... però appunto happyhippo mi renderebbe ancora più debole a gyarados ... senza contare che il set leader di infernape è difficilmente modificabile, dato che da un lato guadagnerei un altro burner, ma dall'altro perderei la capacità di piazzare le rocce unita alla capacità di fermare gli spiker avversari.

non aggiungo un altro burner, perchè il team non si basa solo su quello, ma anche su sr, trick e shuffle. rotom-h è lì per sopravvivere e fare lo stakanovista del burn per così dire xD

per swampo è come dici tu, infatti non sono sicuro del set. probabilmente metterò icebeam su avalanche :sisi

comunque testo tutto ;)
datemi solo tempo


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 30, 2009, 19:06:05
metagross invece non permette assolutamente a skarmory di piazzarle  ;) ....vabbè sinceramente mi sono scocciato, ciao.


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Giugno 30, 2009, 19:09:34
bella la choice scarf su skarmory! -__-
poi addio shuffle direi...

poi cosa c'entra? con un solo pokemon che lascia il terreno libero a skarmory dovrei preoccuparmi? in pratica tutti i team con metagross dovrebbero preoccuparsi delle punte?


comunque ho messo natura relaxed e ice beam a swampert. giusto per rendere vita ancor meno facile a skarmory :D


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Itachi Uchiha su Giugno 30, 2009, 19:11:01
intanto continua a fotterti di spikes anche se fai trick, e poi non è detto che uno debba farsi trickare proprio lui...


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Giugno 30, 2009, 19:12:01
ma è 5 post che hai detto che ti sei scocciato, in 4 ti abbiamo detto che il team non è debole alle spikes che usi solo tu, e ancora continui?

scusami, ma stai perseverando nel negare l'evidenza  :)


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Neuro su Giugno 30, 2009, 19:22:23
no, heatran va messo in questa squadra, per forza, deve esserci un secondo burn spammer =(


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Giugno 30, 2009, 19:25:58
non hai tutti i torti, ma ripeto: al posto di chi? :\


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: ~Rata su Giugno 30, 2009, 19:33:46
non gioco da secoli ma mi permetto di fare un piccolo ot


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Neuro su Giugno 30, 2009, 19:35:01
non hai tutti i torti, ma ripeto: al posto di chi? :\
eheh... tricky question
questo, come dicevo prima, devi deciderlo tuo, il team è tuo :sisi


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Luglio 01, 2009, 00:20:28
domanda:
e se invece piazzassi toxic al posto di waterfall per swampert? veleno e fuoco tanto non vanno in contrasto, dato che hanno effetti simili (ok, bruciare è meglio, ma in mancanza d'altro...)


stavo anche pensando a EQ al posto di meteormash per metagross... solo che poi mi ritroverei swampert e metagross con la stessa coverage (ottima coverage, per carità, ma uguale xD), anche se steel è inutile...


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Neuro su Luglio 01, 2009, 00:34:30
solitamente mmash è un must su metagross
per quanto riguarda toxic a swampert perchè no, ma a questo punto rendi il team uno stall team puro


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Itachi Uchiha su Luglio 01, 2009, 00:36:15
mmm, forse non è una mala idea toxic, provala e vedi che succede...per mmash neuro ha ragione, su metagross ci vuole, se vuoi EQ prova a cambiare qualche altra mossa.


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Sig. Burns su Luglio 01, 2009, 13:39:47
comunque ho messo natura relaxed e ice beam a swampert. giusto per rendere vita ancor meno facile a skarmory :D
Dagli Hydro Pump al posto di Ice Beam. Guarda i danni che causano su skarmory Max HP, le 2 mosse:

Ice Beam: 24.25%-28.44%
Hydro Pump: 45.81%-53.89%
Hydro Pump con 100 EVs all' AtkSp: 51.20% - 60.18%


Conviene molto di più dargli Hydro Pump invece che Ice Beam che fa una danno molto inferiore sia su Skarmory che su Hippowdon.

EDIT:

Se non vuoi usare Hydro Pump perchè non ti piace la precisione, o sei sfigato allora dagli surf.

Surf: 36.53% - 42.81%

EDIT2:

Complimenti per il sito.


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Phetto su Luglio 01, 2009, 14:25:36
Finalmente un nuovo utente sveglio, benvenuto. ^o^ Onestamente non trovo più la voglia di rateare team, magari se dopo non ho nulla da fare ci do uno sguardo, comunque non mi sembra affatto male. Bello anche il sito :)


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: pokéjohnsonmon su Luglio 01, 2009, 14:31:32
A me piace molto il team =)

Il sito anche, carino. Ehi mister, per il sito vedi come si deve fare? xd


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Mr.Pkmn su Luglio 01, 2009, 14:56:24
ovviamente VII mi ha preparato un layout migliore


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: pokéjohnsonmon su Luglio 01, 2009, 15:06:56
:gf


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: SADUZ su Luglio 01, 2009, 15:24:05
è penso il decimo swampert che vedo chiamato missing link


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Troll face su Luglio 01, 2009, 16:50:45
ciao mi chiamo copypaste


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: pokéjohnsonmon su Luglio 01, 2009, 16:52:31
anche io


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Itachi Uchiha su Luglio 01, 2009, 17:02:00
basta spam


Titolo: Re: [DPPt - OU] Foundry - Burning Metal
Post di: Tano su Luglio 01, 2009, 17:43:01
è penso il decimo swampert che vedo chiamato missing link
boh, il nome l'ha pensato la mia ragazza. credit a lei.

comunque swampo mi sa tanto che se ne va per far posto a suicune con un set simile. i rain team mi devastano con tutti quegli attacchi d'acqua speciali e quei switft swim.

grazie a tutti per i complimenti riguardo al sito. è bello sentirselo dire. siccome ho finito tutto in una settimana, pensavo di aver fatto un casino. purtroppo dovevo fare così per forza (ragioni personali).

la grafica in caso la cambio quanto mi pare. è un foglio di stile che ho fatto in mezza giornata. mi ci vuole un giorno a fare una grafica e ancor meno a impaginarla.