Titolo: [RSE] Desolation & Dust Post di: g_f su Luglio 08, 2009, 03:22:47 (http://i292.photobucket.com/albums/mm1/WhooopsWroengClausddd/snorlax.png) Snorlax (F) @ Leftovers ** Nightmare Trait: Thick Fat EVs: 144 HP / 108 Atk / 116 Def / 140 SDef Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Body Slam - Earthquake - Selfdestruct - Shadow Ball Ho scelto di cominciare con Snorlax per via della sua versatilità, che mi permette di innescare da subito una serie di processi: paralizzare Weezing, o eventualmente eliminarlo con Selfdestruct; eliminare Celebi; eliminare Skarmory con il supporto di Magneton. Snorlax dovrebbe poi trovarsi in vantaggio contro la maggior parte dei lead utilizzati, ad eccezione di uno Zapdos offensivo (anche se Lax ha più chance di vincere l'1vs1) o di Choice Band Tyranitar, mentre gli altri tipi di Tyranitar non vincono contro Lax, a meno di flinch o Counter. Shadow Ball è una mossa necessaria per tenere alla larga gli spettri, che altrimenti rovinerebbero la mia opera di baiting. Non uso una Choice Band perché non posso permettermi di restare lockato in una mossa contro Weezing o Celebi (o su una predict sbagliata), la potenza offensiva non mi è d'aiuto, mentre la resistenza aggiuntiva concessa dai Leftovers sì. La spread serve a vari propositi, ma ovviamente sono tutti segreti ;), ed è la seconda che provo, mentre la precedente era più offensiva. (http://i292.photobucket.com/albums/mm1/WhooopsWroengClausddd/jirachi.png) Jirachi @ Leftovers ** Armageddon Trait: Serene Grace EVs: 240 HP / 100 Atk / 136 Def / 32 Spd Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Body Slam - Hidden Power [Steel] - Reflect - Wish Questo è un vecchio set che ho usato per molto tempo con Jirachi, e si è già dimostrato molto utile al team; nonostante questo, rimpiango a volte il mio set più "classico" con Body Slam, Dynamicpunch, Thunder e Psychic / Fire Punch. Il vero compito di Jirachi è quello di paralizzare Swampert usando il suo Body Slam, ma devo ammettere che questo piccolino mi ha anche regalato dei kill imprevisti con la sua Hidden Power Steel, che è piuttosto potente grazie allo STAB. Come dicevo, il set è in funzione del team; in molti casi, Reflect si è rivelato un'autentica manna, ed altrettanto Wish (non è l'unico Wish in questo team), perciò levare una delle due mosse per colpire Magneton mi lascia un po' perplesso. Ho soprattutto pensato di dare Modest ed utilizzare Body Slam (al solo scopo di paralizzare Swampert) + Fire Punch + Psychic + Wish / Reflect (più probabilmente la seconda). Ho avuto modo di apprezzare molte varianti di Jirachi in questi ultimi tempi, ed oramai mi sono convinto che sia soprattutto un Pokémon che fa bene quando è il giocatore a fare bene, piuttosto che un "autowin" come Celebi. (http://i292.photobucket.com/albums/mm1/WhooopsWroengClausddd/weezing.png) Weezing (M) @ Leftovers ** Chloro Trait: Levitate EVs: 200 HP / 96 Def / 212 Spd Impish Nature (+Def, -SAtk) - Pain Split - Sludge Bomb - Taunt - Will-O-Wisp È la prima volta che uso un TauntZing così veloce... anzi, a dire la verità, non l'ho ancora utilizzato al momento in cui scrivo, dato che in test ho sempre usato la spread più bulky, con 100 EV in Speed ed il resto splittato tra HP e difesa. La spread anche in questo caso ha un suo motivo e, in ogni caso, il fatto che gli HP non siano massimizzati mi permette di infliggere più danni con Pain Split; 200 EV in HP consentono comunque di raggiungere (e sorpassare) il più alto breakpoint di Leftovers disponibile per Weezing, mentre la difesa è massimizzata per il numero di HP assegnato (330 è comunque un traguardo molto ragionevole per un Pokémon che walla gli attacchi facendo leva soprattuto sulle resistenze). Rimossi Celebi con Snorlax ed i Taunt Skarmory veloci usando Magneton, Weezing Taunter è in grado di ridurre praticamente a brandelli gli stall team, spargendo bruciature sul team avversario, e Tauntando le mosse di recupero ed i tentativi di stat-up. Weezing è, in effetti, il mio primo tassello anti-stall, ed un Pokémon noioso in generale per tutti i team privi di un tipo Fire. (http://i292.photobucket.com/albums/mm1/WhooopsWroengClausddd/magneton.png) Magneton @ Leftovers ** Black Out Trait: Magnet Pull EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk Timid Nature (+Spd, -Atk) - Hidden Power [Grass] - Substitute - Thunder Wave - Thunderbolt Noiosissimo Magneton... Hidden Power Grass scaccia Swampert, permettendomi di paralizzare altri Pokémon, ovvero Raikou e Regice; l'Hidden Power inoltre mi consente di pareggiare in Speed con il Jolly Taunt Skarmory, il che significa che non necessariamente questo avrà la possibilità di piazzare due file di Spikes. Hidden Power Fire non è necessaria perché OHKOare Forretress (che poi è raro incontrare, di questi tempi) non è una necessità, e posso tranquillamente 2HKOarlo protetto dal Reflect di Jirachi... Hidden Power Fire sarebbe però un aiuto notevole nel rimuovere i Magneton HP Grasser o Icer dell'avversario, e infliggerebbe qualche danno a Celebi; il sogno di paralizzare è davvero lontano per un Magneton che usa Hidden Power Fire, dato che in campo su di lui vedrà entrare solo tipi Ground, ma usare Toxic in questo caso non dovrebbe creare una gravissima situazione di status conflict, dato che uno Swampert o un Flygon, una volta Poisonati dalla Toxic, sono comunque destinati a lasciarci le penne più in fretta del normale; non poter sweepare perché Swampert non è paralizzato pare grave, però. (http://i292.photobucket.com/albums/mm1/WhooopsWroengClausddd/vaporeon.png) Vaporeon (F) @ Leftovers ** Acid Fall Trait: Water Absorb EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk Bold Nature (+Def, -Atk) - Ice Beam - Protect - Surf - Wish A Vaporeon spetta il delicato compito di Wishare il team (ed è uno dei pochi team in cui sento la necessità del Wisher, probabilmente perché è profondamente radicato nella strategia); i quattro membri del team visti precedentemente devono infatti succedersi in campo a sferrare attacchi, lanciare status, e battere in ritirata. Un compito impegnativo per dei Pokémon senza Recover, che eventualmente si troveranno anche a doversi confrontare con una o due file di Spikes... da qui la grande importanza del Wish. Vaporeon è stato scelto poi per la buona complementarità con quasi tutti i Pokémon da Wishare che ci sono in questo team; Baton Pass, 0 IV in Speed e natura Relaxed favorirebbe ulteriormente il compito di Wishare il team, ma non posso rinunciare a Protect o a Surf, ed Ice Beam mi è estremamente utile per avere protezione aggiuntiva contro i Salamence (affidarsi a Snorlax e Weezing è terribilmente rischioso, specialmente prima di aver scoperto il set di Mence). L'Ice Beam è inoltre utile per colpire Celebi, che può dare fastidio se evita la Selfdestruct, e Mixed Flygon. (http://i292.photobucket.com/albums/mm1/WhooopsWroengClausddd/marowak.png) Marowak (M) @ Thick Club ** Blade Breaker Trait: Rock Head EVs: 252 HP / 240 Atk / 16 SDef Adamant Nature (+Atk, -SAtk) - Double-Edge - Earthquake - Rock Slide - Swords Dance BulkyWak, dotato di buona resistenza, fa uso delle paralisi con il suo straordinario attacco; è il mio secondo tassello anti-stall team, visto quanto è facile fargli prendere pochi danni, per poi contrattaccare con Earthquake e Double-edge. La spread è ovviamente volta al potenziare quanto più possibile l'attacco, mentre la combinazione di HP e difesa speciale consente di incassare lo STAB Surf di un Vaporeon, o anche l'Hidden Power Ice di un Modest Raikou dopo un Calm Mind (è un peccato che Bonemerang abbia quell'accuracy odiosa x(). Swords Dance, si sa, raddoppia il damage output di Marowak, rendendolo ancora più pericoloso, specialmente per un team paralizzato e, anche se non è la mossa che mi è capitato di usare di più, la sua presenza è sempre inquietante. Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: T-ROX su Luglio 08, 2009, 09:26:34 Uff... quando posti queste cose ti odio, perchè sono sempre "impregnate" da quella tua capacità di osservare ed analizzare il metagame, mentre io ancora non ci riesco pienamente :)
Il team non mi sembra "stratosferico", ma ha il suo fascino e sono sicuro che è anche divertente da usare. Inoltre è anche ben costruito; ogni scelta fatta conduce verso la medesima direzione e ogni poke si incastra con gli altri... insomma è un bel team Persino magneton, che considero un poke gay, non risulta eccessivamente pesante nel team ^^ In quanto a consigli, per ora non ne ho, ma sono sicuro che un team del genere qualche pecca di treath list ce l'ha.... forse sandzard?? Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Dandy su Luglio 08, 2009, 09:51:20 visto così al livello di threat list sembra a posto, forse calmkou dà un po' fastidio dopo che snorlax è esploso... non hai né spinner né status absorber ma penso che con due wisher te la puoi cavare, anche se una paralisi su weezing non sarebbe per niente simpatica :x
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: DeadSpace su Luglio 08, 2009, 11:22:14 Non credo comunque che l'avversario spikerà trovandosi magneton davanti. Comunque bel team però voglio chiederti perchè non hai messo doom desire a jirachi, in fin dei conti serve per far partire dei pokèmon tuoi, no?
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Itachi Uchiha su Luglio 08, 2009, 11:47:55 DeaDSpace, se l'avversario ha un jolly tauntmory l'unica cosa che può fare davanti a magneton è spikeare almeno un'altra volta visto che con drill peck non fa una sega e se usa wwind si attacca perchè viene fulminato...il bello è che geffo ha pensato bene di prevenire la seconda fila di spikes ;) . Tornando al team, posso provarlo? Visto così sembra davvero potente, e usarlo non sembra poi molto difficile pure a me che sono agli inizi, complimenti.
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: g_f su Luglio 08, 2009, 11:59:05 Ehi, Rox, i miei team non hanno problemi di threat list 8-)
Sì SandZard pianta in ballo un bel casino se mi predicta... come credo faccia con ogni team... per il resto ho un bulky water + Snorlax con Thick Fat, quindi dovrei essere teoricamente coperto. Di nuovo, comunque, SandZard non ha counter reali, quindi mi arrangio con quel che ho. Sono debole a Zapdos con Thunder ed Hidden Power, come lo è ogni team senza Raikou o Blissey Calm Minder, ma il team è stato buildato secondo le "regole" di adesso, senza tenere in considerazione HP Zapdos e Dugtrio (anche se il secondo OHKOa solamente Magneton). Posso comunque cambiare gli EV di Snorlax in qualcosa di profondamente stupido, se voglio usarlo per fermare Zapdos. Uff... quando posti queste cose ti odio, perchè sono sempre "impregnate" da quella tua capacità di osservare ed analizzare il metagame, mentre io ancora non ci riesco pienamente :) Mh, questo è un metagame team molto meno di quello che pensi. Infatti, ha Snorlax, che uno dei Pokémon meno utilizzati ed utilizzabili in questo momento (a parte alcuni Curser); è anche un team con un discreto vantaggio sugli stall team, che non sono i team più diffusi in questo momento... perciò resta qualcosa di pensato "per RSE", piuttosto che per l'attuale metagame RSE (funziona bene, comunque).non hai né spinner né status absorber ma penso che con due wisher te la puoi cavare, anche se una paralisi su weezing non sarebbe per niente simpatica :x Magneton ha un unico compito, una volta svolto è spesso felice di assorbire qualsiasi status per il resto del team. Le Sleep move usate a inizio gioco tendo a farle prendere a Snorlax, o eventualmente a Vaporeon; le paralisi le faccio prendere a Snorlax (che è molto più contento così che con un Wisp addosso), i burn a Magneton o anche a Vaporeon. Per le Spikes ho Magneton e Wish. Sì, non sono gravissimi problemi...Comunque bel team però voglio chiederti perchè non hai messo doom desire a jirachi, in fin dei conti serve per far partire dei pokèmon tuoi, no? Non serve a nulla. oOTitolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Seymour su Luglio 08, 2009, 12:25:22 Citazione SandZard non ha counter reali allora avrà counter complessi ehi l' img di vaporeon è la stessa di save the queen ehehe Ok, passando alle cose serie.. è per caso una versione aggiornata di quel team che ti ho visto, quello con Kingdra? In realtà mi pare di aver visto anche questo, di team, forse non sono correlati ma ricordo Jirachi.. che in quell' altro era CMinder. Ok, punto inutile... Nonostante una buona metà del team venga divorata dalle toxic, uno dei tre esplode, e hai tre immunità; nonostante possa sembrare fragile non lo è decisamente, e funge da anti-stall, ai miei occhi, anche meglio di quanto tu non abbia espresso... Sai che Magneton non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà, e a mio parere sarebbe ben più carino procurarsi un baitkiller di skarmtress-paralyzer... ma alla fin fine il team risulterebbe decisamente meno efficace (a meno che questo ipotetico pkmn (esisterà? non ho voglia di pensarci) non svolga funzioni più utili al team che la calamita non possa svolgere). Come sempre, bel lavoro.. secondo me il lavoro di sweeping può anche cominciare prima, o parallelamente, alla strategia, rendendo il tutto abbastanza versatile, caratteristica decisamente importante. Bravo. Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: g_f su Luglio 08, 2009, 12:43:05 L'img è riciclata, ma in realtà ho dovuto modificarla un po' (Vapo è più corto, ed il corpo più basso rispetto alla testa... vabbé). No, comunque non è il team con il Machamp lead o_o
(http://i292.photobucket.com/albums/mm1/WhooopsWroengClausddd/Machamp.png) Machamp - Kingdra - Salamence - Houndoom - Starmie - Jirachi L'unico Pokémon in comune è proprio Jira :x che ha un set del tutto differente... Uh sì tecnicamente Magneton lo si potrebbe anche levare, non ha davvero grandi compiti a parte trapkillare Skarmory, ed una Starmie con Thunder Wave e Rapid Spin potrebbe anche bastare per paralizzare Regice e Raikou e tenere alla larga le Spikes. C'è anche da dire che però a quel punto avrei la necessità assoluta di una Fire move sia su Lax che su Jirachi, per tenere alla larga gli Steel, che non sono il mio obiettivo. Altro lato positivo di TWave Starmie sarebbe avere un counter per Mence, il che mi permetterebbe di usare Baton Pass con Vaporeon. L'idea è applicabile, anche se perderei una "resistenza" ad Electric per un'altra debolezza. ^^ Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Phetto su Luglio 09, 2009, 14:44:06 che merda :o
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Xell su Luglio 09, 2009, 14:49:46 smettetela di usare mageton ^^
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Itachi Uchiha su Luglio 09, 2009, 14:50:36 che merda :o ^ retardTitolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: g_f su Luglio 09, 2009, 14:54:56 Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Phetto su Luglio 09, 2009, 14:56:37 uno di sti giorni riprendo in mano rse e ti stupro, come in gsc, mio caro 8-)
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: g_f su Luglio 09, 2009, 15:11:23 in gsc da quanto tempo non ne vinci una con me, mio caro? 8)
in rse non hai mai vinto quindi vabbé U_U Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Xell su Luglio 09, 2009, 15:17:41 ^ gf quando vuoi impararare a giocare rse puoi sempre chiamarmi :D
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: g_f su Luglio 09, 2009, 15:35:43 vieni su pmnb.
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Xell su Luglio 09, 2009, 15:36:33 vieni su pokemon the origins che soono tutti lì o-O
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: g_f su Luglio 09, 2009, 15:38:40 non lo vedo in lista, indirizzo?
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Xell su Luglio 09, 2009, 15:40:49 pokemontheorigins.no-ip.biz
ti stai già cagando in mano lo so :awesome: Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: VII su Luglio 09, 2009, 16:35:18 ma almeno usare un testo bianco nell'img di marowak... :ohno
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: g_f su Luglio 10, 2009, 00:57:01 ma almeno usare un testo bianco nell'img di marowak... :ohno Vedi, questa è la prova del fatto che fallisci come uomo e come artista.In un lavoro ispirato alla polvere, alla desolazione, ai cimiteri d'ossa, ai gas asfissianti e alla melma, agli incubi ed alla fine del mondo, quale colore pensi che sia più significativo? Il bianco candido delle colombe, della purezza e della luce, oppure il NERO? No, non serve che tu risponda, torna a fallire in silenzio. Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Mr.Pkmn su Luglio 10, 2009, 00:59:24 il marrone merda sarebbe stato comunque più leggibile
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: g_f su Luglio 10, 2009, 01:00:54 con le fire move su lax e jirachi, vapo bpasser e starmie su maggy il team mi sembra migliorato... o forse no, ma comunque non è peggiorato, il che è un bene ^^
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Xell su Luglio 10, 2009, 01:05:24 ^suchi più di un autopompa
e sei uno sculone ABOMINEVOLE ^^ Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Achtung su Luglio 10, 2009, 01:10:04 peccato che le autopompe in realtà l'acqua LA BUTTINO FUORI u fail'd :ohno :awesome: :frz :frz :old: :ave: :gf :re
Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: g_f su Luglio 10, 2009, 01:10:45 lmao
non riesco ancora ad usare questo team bene come vorrei :[ il che è un peccato perché ha del potenziale penso che carlo potrebbe usarlo meglio di me però il prossimo passo consisterà nel metterci chaosbreon e perish celebi *_* Titolo: Re: [RSE] Desolation & Dust Post di: Xell su Luglio 10, 2009, 02:01:31 peccato che le autopompe in realtà l'acqua LA BUTTINO FUORI u fail'd :ohno :awesome: :frz :frz :old: :ave: :gf :re pezzo di scimpannzè con le ali PER BUTTARE VIA L'ACQUA LA DEVONO PRIMA PRENDEREciao vado a nanna pforse dopmani non ci sentiremo però in compenso sucate mi mancarete ciao xd
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