Arctic Bay

No Pokés => Topic Epici => Topic iniziato da: Tano su Agosto 02, 2009, 16:12:10



Titolo: I PokéMostri
Post di: Tano su Agosto 02, 2009, 16:12:10
(http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/logo_pokemostri.png)

Dopo diverse ore di lavoro per fare le artwork e modificare gli sprite, ma anche per buildare il team, sono felice di presentarvi i PokéMostri (ora col 15% di malvagità in più). L'idea mi è venuta quasi per caso, pensando contemporaneamente all'errore di traduzione di Futurama della puntata "L'auto che era" (quando "Werecar" in realtà è "Auto Mannara") e a Frankenstein di Mary Shelley. A quel punto ho passato un paio d'ore a cercare tutti i Pokémon che potessero ricordare mostri famosi di letteratura e immaginario, per poi unire i più sinergici nel team che vi propongo.
Fra gli illustri esclusi segnaliamo: Dusknoir (Mummia), Omastar, Houndoom, Espeon (Nekomata), Muk, Marowak, Mismagius, Spiritomb, Crobat, Cacturne (Mostro di Frankenstein).

(http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/evil_mower.png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/werewolf.png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/ninetailedfox.png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/vampire.png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/davyjones.png) (http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/ghost.png)
Buahahahahah...



(http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/rotom_evil.png)
Il Tagliaerba Posseduto (Rotom-c) @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 HP/34 Def/224 Spd
Bold nature (+Def, -Atk)
- Trick
- Leaf Storm
- Hidden Power [Ground]
- Thunder Wave Discharge

Mio personale set da leader per il piccolo tagliaerba posseduto, già presente su Pokémon Victory Road.
Ottimo scarfer, è ancora poco conosciuto. Rende inutili gli utility lead più comuni come Bronzong, e gli altri non resistono alla combinazione erba+terra. Thunder Wave aiuta i Pokémon più lenti del team, ovvero Gliscor e Tentacruel, ma favorisce anche Rotom una volta che si è liberato della Scarf.
La scelta è ricaduta su di lui, non solo per l'incomparabile malvagità, ma anche perchè ha parecchi counter in comune con Gengar, cleaner finale del team.


(http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/lucario_evil.png)
Il Lupo Mannaro (Lucario) (F) @ Life Orb
Ability: Inner Focus
EVs: 252 Atk/4 Def/252 Spd
Adamant nature (+Atk, -SAtk)
- Swords Dance
- Bullet Punch
- Blaze Kick
- Close Combat

Il compito di questo orrendo lupo mannaro è di eliminare i counter principali di Rotom, ovvero Tyranitar e Blissey, ma all'occorrenza anche Scizor, che crea problemi a Gengar con Bullet Punch e che resiste agli attacchi ri Rotom-c.
Da qui è spiegato il moveset, con Blaze Kick per baitkillare Scizor e Bullet Punch preferito ad Extremespeed data la mancanza di Crunch.


(http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/ninetales_evil.png)
Il Demone Volpe (Ninetales) (M) @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Nasty Plot
- Fire Blast
- Energy Ball
- Hidden Power [Electric] Hidden Power [Ice]

Quest'elegante ma malvagia volpe a nove code garantisce un'ottima sinergia con suo cugino Lucario, che favorisce l'attivazione di Flash Fire. Nasty Plot, STAB e Flash Fire sono ciò che fanno di Fire Blast un attacco temibile perfino per Blissey. Energy Ball e Hidden Power Electric aumentano la coverage, proteggendo Ninetales da tutti i Pokémon d'acqua e buona parte di quelli di terra.
Sono un po' indeciso su Hidden Power [Ice], dato che il team non ha granchè contro i draghi (di cui comunque Ninetales non è counter).


(http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/gliscor_evil.png)
Il Conte Dracula (Gliscor) (M) @ Leftovers / Yache Berry
Ability: Sand Veil
EVs: 252 HP/40 Atk/216 Spd
Jolly nature (+Spd, -SAtk)
- Roost
- Taunt
- Earthquake Ice Fang
- Stealth Rock

Difensore fisico del team, questo lurido vampiro entra sugli attacchi di tipo terra e lotta diretti a Lucario o talvolta a Ninetales e Tentacruel. All'occorrenza piazza le Stealth Rock, di cui il leader è sprovvisto, e rompe lo stall o il boost avversario con Taunt, inaspettato, data la nota natura de statupper di Gliscor, che quindi invoglia l'avversario a boostarsi.
Indeciso sull'oggetto.


(http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/tentacruel_evil.png)
Davy Jones (Tentacruel) (M) @ Life Orb / Leftovers
Ability: Clear Body
EVs: 252 Atk/176 Spd/80 SAtk
Lonely nature (+Atk, -Def)
- Waterfall
- Swords Dance
- Poison Jab
- Ice Beam

Inaspettato Swords Dancer, questa canaglia meglio nota come Davy Jones è in grado di assestare un tiro mancino a chi lo lascia fare per troppo tempo, grazie ad un boost che gli raddoppia l'attacco e a 2 potenti STAB.
Set standard, tranne che per Ice Beam preferita a Hydro Pump per avere almeno un Pokémon in grado di difendere dai draghi.
Indeciso anche sull'oggetto, data la presenza di Ice beam.


(http://www.pokemonvictoryroad.com/PokeMostri/gengar_evil.png)
Il Fantasma (Gengar) (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 4 Def/252 Spd/252 SAtk
Timid nature (+Spd, -Atk)
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Hidden Power [Fire] / Hidden Power [Ice]
- Thunderbolt

Lo sweeper finale del team, l'impalpabile fantasma. La sua Velocità e il suo Attacco Speciale, ma soprattutto la sua coverage e le sue 3 immunità, fanno di Gengar un ottimo candidato per far piazza pulita di ciò che resta dei team avversari, soprattutto dopo il baitkill dei suoi counter.
Anche per lui Hidden Power [Ice] è una buona alternativa, data la massiccia presenza di Fuoco all'interno del team e l'inutilità di Hidden Power [Fire] di fronte al Bullet Punch di Scizor. Inoltre ghiaccio-elettro e lotta-spettro garantiscono una coverage imbattibile.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: ~Rata su Agosto 02, 2009, 16:24:20
(http://farm1.static.flickr.com/217/503842011_2e4a0d4a02.jpg?v=0)


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 02, 2009, 16:25:08
Bella presentazione, peccato che il team fallisca sia per certi set, sia nel counterare comunissimi threat come salamence, gyarados e addirittura tyranitar


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Torchic6 su Agosto 02, 2009, 16:32:05
Perchè HP ice su cruel che apprende Ice beam?


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Tano su Agosto 02, 2009, 16:50:03
Perchè HP ice su cruel che apprende Ice beam?
ho sbagliato xD
l'ho aggiunto mentre rivedevo la coverage del set e non ho proprio pensato a ice beam. correggo.

Bella presentazione, peccato che il team fallisca sia per certi set, sia nel counterare comunissimi threat come salamence, gyarados e addirittura tyranitar
per gyarados ci sono hp electric di ninetales (bait-kill) e thunderbolt di gengar. volendo posso considerare discharge su twave per rotom in modo da avere un vero e proprio counter  :sisi
per tyranitar c'è leaf storm di rotom, cc di lucario, energy ball di ninetales, eq di gliscor, waterfall di tentacruel, focus blast di gengar... ok, nessuno di questi è un counter, ma sono 6 pokemon su 6.
per salamence ho ice beam di tentacruel e 2 eventuali hp ice, nonchè rotom. in effetti se parte di danza è un vero problema per il team, ma direi che è un problema generale di quasi tutti i team esistenti.

la strategia del team inoltre mi porta in vantaggio sin dal primo turno costringendo l'avversario allo switch sin dal principio
in alternativa vado io di revengekill sperando che l'avversario non danzi troppo.

il "fallimento dei set" gradirei che lo giustificassi  :)


grazie rata.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Il Mitico™ su Agosto 02, 2009, 17:16:15
Lucario può benissimo counterare Tyranitar grazie alla doppia resistenza ai suoi STAB, attenzione ad eventuali Earthquake e Fire Punch/Flamethrower... però il set di Lucario è inguardabile. Scizor non entrerà mai su Lucario, quindi Blaze Kick è inutile, meglio l'insostituibile Extremespeed e quei 4 EV spostali dalla Def agli HP.
Rotom-c lead per quale motivo? Hidden Power [Ice] a Ninetales, Gliscor con Ice Fang e Salamence è chiuso, Hidden Power [Fire] a Gengar.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Tano su Agosto 02, 2009, 17:27:39
però il set di Lucario è inguardabile. Scizor non entrerà mai su Lucario, quindi Blaze Kick è inutile, meglio l'insostituibile Extremespeed e quei 4 EV spostali dalla Def agli HP.
scizor non deve entrare su lucario, semmai il contrario approfittando di swords dance e del successivo tentativo di close combat avversario  ;)
inoltre crunch + extremespeed l'ho sempre trovata una combo poco utile. innanzitutto ho ben 2 mosse su cui i ghost possono entrare, inoltre non ho modo di outspeedare tizi come gengar con hp fire. con blaze kick allargo la coverage a tutti gli steel (per non parlare di celebi che altrimenti walla lucario con immensa facilità), non solo a scizor, e bullet punch colpisce gli spettri.

smogon sucks.

4 ev agli hp con life orb? no grazie, preferisco alla def/sdef.


Rotom-c lead per quale motivo? Hidden Power [Ice] a Ninetales, Gliscor con Ice Fang e Salamence è chiuso, Hidden Power [Fire] a Gengar.
rotom lead è spiegato nella descrizione. a parte che è un ottimo lead, fa il lure dei counter di gengar che deve essere libero di sweepare nel lategame. con discharge mi countera gyarados.

mi puoi motivare la scelta di hp fire su gengar?
ad esempio, anch'io sono indeciso per l'hp di gengar, ma per sceglierne uno rispetto a un altro voglio una motivazione concreta (soprattutto perchè hp fire mi abbassa la speed)


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 02, 2009, 18:00:26
per gyarados ci sono hp electric di ninetales (bait-kill) e thunderbolt di gengar. volendo posso considerare discharge su twave per rotom in modo da avere un vero e proprio counter  :sisi
I tizi sopracitati hanno una chance di revengekill solo se gyarados non danza, quindi devi dare thunderbolt a rotom

per tyranitar c'è leaf storm di rotom, cc di lucario, energy ball di ninetales, eq di gliscor, waterfall di tentacruel, focus blast di gengar... ok, nessuno di questi è un counter, ma sono 6 pokemon su 6.
Apparte gli attacchi fighting, nessuno può OHKOare tyranitar e tutti possono essere 2/OHKOati con la corretta mossa. I tuoi attacchi speciali non sono sufficienti grazie alla sandstorm, e gliscor che prima era una mezza pezza ora è annientato da aqua tail. Enjoy DPPt ;)

per salamence ho ice beam di tentacruel e 2 eventuali hp ice, nonchè rotom. in effetti se parte di danza è un vero problema per il team, ma direi che è un problema generale di quasi tutti i team esistenti.
tutti sono bravi a revengekillare, ma pochi a counterare [cit.m] non hai nemmeno un mezzo switch-in per parare outrage o draco meteor

la strategia del team inoltre mi porta in vantaggio sin dal primo turno costringendo l'avversario allo switch sin dal principio
in alternativa vado io di revengekill sperando che l'avversario non danzi troppo.
Ma quale vantaggio? Lo scopo del lead avversario è piazzare le stealth e poi colpirti fino alla morte, danneggiando seriamente uno dei tuoi fragili pilastri difensivi. E continua a sperare nel revengekill, qualcuno qui afferma che non sia l'unica soluzione ;)

il "fallimento dei set" gradirei che lo giustificassi  :)
Rotom-h thunderbolt/hp grass/wow è un lead migliore perchè non fa scappare swampert, spaventa jirachi/metagross e può fare davvero qualcosa ai tyranitar. Grass + Ground ha una coverage pessima e thunder wave non ti aiuta per niente. Non ha senso blaze kick su lucario quando OHKOerai scizor e addirittura forretress (con le stealth) con close combat, qualsiasi tra crunch/ice punch/stone edge è superiore. Bullet Punch ti è utile solo per gengar, ma così perderai maggiori chance di revengekill di bestie avversarie. Ninetales è un pokemon messo a caso qui, Infernape è un nasty plotter superiore senza debolezza alle stealth. Gliscor permette danni gratuiti con una sola mossa offensiva e anche per Tentacruel vale il "c'è di meglio". Inoltre hai scelto uno sweeper debole al pokemon più usato del momento, senza neanche dargli explosion o qualcosa per danneggiare blissey.

Lucario può benissimo counterare Tyranitar grazie alla doppia resistenza ai suoi STAB, attenzione ad eventuali Earthquake e Fire Punch/Flamethrower...
Signor "cazzo AA non mi aspettavo quel tyranitar", non devi assumere che l'unico tyranitar utilizzato sia il choice bander


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Sig. Burns su Agosto 02, 2009, 19:41:59
allora:

1) Io sostituirei ninetals con un Typhlosion Scarfer con EQ, Eruption, Focus Punch e WoW, e lo metterei lead.

2) A lucario dagli Extremspeed al posto di Blaze Kick, tanto Scizor non entrerà mai su di lui.

3) Gengar potresti farlo scarfer con Trick, Thunderbolt, Shadow Ball e un' altra mossa che ti possa tornare utile.

4) Premetto che potrei dire una cavolata assurda, ma potresti dare la bacca che indebolisce la potenza delle mosse acqua a Glisor per poter fermare più facilmente Tyranitar.


Ora vado a farmi la doccia dopo gli darò ancora un' occhiata.

EDIT: solo ora mi accorgo della scritta in piccolo sotto il titolo del team... LOL


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: ~Rata su Agosto 02, 2009, 19:53:41
allora:

1) Io sostituirei ninetals con un Typhlosion Scarfer con EQ, Eruption, Focus Punch e WoW, e lo metterei lead.


Citazione
[...] ho passato un paio d'ore a cercare tutti i Pokémon che potessero ricordare mostri famosi di letteratura e immaginario


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Sig. Burns su Agosto 02, 2009, 19:56:48
allora:

1) Io sostituirei ninetals con un Typhlosion Scarfer con EQ, Eruption, Focus Punch e WoW, e lo metterei lead.


Citazione
[...] ho passato un paio d'ore a cercare tutti i Pokémon che potessero ricordare mostri famosi di letteratura e immaginario

questo per rendere il team più forte, ma se vuole mantenere quelli può benissimo provare a fare la stessa cosa con ninetals trovando un set adatto.

EDIT: adesso provo a farti un set per ninetals lead o a trovare una soluzione diversa.

EDIT2: ok, allora lascio stare.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Tano su Agosto 02, 2009, 19:57:43
I tizi sopracitati hanno una chance di revengekill solo se gyarados non danza, quindi devi dare thunderbolt a rotom
già fatto ma con discharge, che preferisco.


Apparte gli attacchi fighting, nessuno può OHKOare tyranitar e tutti possono essere 2/OHKOati con la corretta mossa. I tuoi attacchi speciali non sono sufficienti grazie alla sandstorm, e gliscor che prima era una mezza pezza ora è annientato da aqua tail. Enjoy DPPt ;)
ripeto: a parte lucario che countera il cbander, ne ho 5 che gli fanno seriamente male. non puoi dire che sono debole a tyranitar.


tutti sono bravi a revengekillare, ma pochi a counterare [cit.m] non hai nemmeno un mezzo switch-in per parare outrage o draco meteor
mah... mezzo a dire il vero ce l'ho, almeno per outrage/eq.


Ma quale vantaggio? Lo scopo del lead avversario è piazzare le stealth e poi colpirti fino alla morte, danneggiando seriamente uno dei tuoi fragili pilastri difensivi. E continua a sperare nel revengekill, qualcuno qui afferma che non sia l'unica soluzione ;)
ma hai letto il set di rotom? il lead avversario piazza le rocce e mi attacca? ma lol  :asd
si becca una scarf, switcha e vantaggio mio.
senza contare che non c'è nulla di male nel revengekill. i continui switch sulle SR e i colpi presi sullo switch, o il boost favorito dagli switch sono tutti elementi che non fanno altro che portare a perdere i combattimenti. bisogna pur fare qualche sacrificio.
se si continua a giocare come in rse, dppt farà sempre schifo. sono 2 metagame diversi e richiedono stili di gioco diversi.
che rse sia meglio lo sappiamo tutti, ma questo è un team dppt, ergo il revengekill è bene accetto.


Rotom-h thunderbolt/hp grass/wow è un lead migliore perchè non fa scappare swampert, spaventa jirachi/metagross e può fare davvero qualcosa ai tyranitar. Grass + Ground ha una coverage pessima e thunder wave non ti aiuta per niente.
buonasera, mi chiammo hippowdon/heatran/infernape e sono uno dei leader più usati di dppt.
chi se ne frega della coverage? è un leader e deve colpire gli altri leader, non avere la coverage ampia.
se swampert scappa, allora tanto meglio. non mi serve scarfarlo, ergo il trick se lo becca il pokemon mandato a counterare rotom (si spera blissey).


Non ha senso blaze kick su lucario quando OHKOerai scizor e addirittura forretress (con le stealth) con close combat
non esiste solo scizor @ life orb con max speed.
inoltre ohkoare qualsiasi scizor con cc devo aver danzato, ergo non posso switchare su di lui...

forretress ohko con close combat? ma sai che lotta su bug/steel è neutro?  :look
poi ti sei scordato di bronzong, skarmory e metagross mi sa..

seriamente, non avete mai sentito parlare di bait-killing?  ;)


qualsiasi tra crunch/ice punch/stone edge è superiore.
e per cosa? crunch fallisce nel ohko di rotom e gengar/latias outspeeda e killa lucario con hp fire.
le altre 2 mosse andrebbero anche bene, ma mi è molto più utile blaze kick per il bait-kill.
non stai valutando il fattore sorpresa.

basta copiare da smogon, dai. tutti i moveset uguali.


Bullet Punch ti è utile solo per gengar, ma così perderai maggiori chance di revengekill di bestie avversarie.
tipo? DDtar ad esempio?
non critichiamo tanto per farlo, dai. bullet punch e extremespeed hanno una differenza di 20 BP, ma bullet punch ha una coverage immensamente maggiore a extremespeed.


Ninetales è un pokemon messo a caso qui, Infernape è un nasty plotter superiore senza debolezza alle stealth.
lol. allora cominciamo a cancellare dragonite, milktank, houndoom, ecc.
ci sono pokemon "migliori" -.-
infernape se si becca un fire blast da scarftran si fa male e parecchio, ninetales invece lo costringe allo switch con flash fire e intanto plotta.
a parte le statistiche difensive superiori, ninetales ha un'immunità in più.


Gliscor permette danni gratuiti con una sola mossa offensiva
grazie al cavolo, è il set stallbreaker.


anche per Tentacruel vale il "c'è di meglio". Inoltre hai scelto uno sweeper debole al pokemon più usato del momento, senza neanche dargli explosion o qualcosa per danneggiare blissey.
e a che servono rotom e lucario secondo te? -_-
hai detto l'ovvio. non esistono pokemon senza counter.


allora:

1) Io sostituirei ninetals con un Typhlosion Scarfer con EQ, Eruption, Focus Punch e WoW, e lo metterei lead.

2) A lucario dagli Extremspeed al posto di Blaze Kick, tanto Scizor non entrerà mai su di lui.

3) Gengar potresti farlo scarfer con Trick, Thunderbolt, Shadow Ball e un' altra mossa che ti possa tornare utile.

4) Premetto che potrei dire una cavolata assurda, ma potresti dare la bacca che indebolisce la potenza delle mosse acqua a Glisor per poter fermare più facilmente Tyranitar.


Ora vado a farmi la doccia dopo gli darò ancora un' occhiata.
1) flash fire... poi una motivazione sarebbe gradita. senza contare che typhlosion leader è inutile.
2) hai letto il mio post di prima? sono io che entro su scizor.
3) no, è lategame sweeper. la strategia del team si basa sul bait-kill dei suoi counter.
4) prima di farlo controllo l'usage di aqua tail nelle statistiche dei server.

non perdere tempo poi a fare altri set da leader. me ne serve uno che abbia più o meno gli stessi counter di gengar per il lure.


grazie ancora a ~Rata ;)


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Shar su Agosto 02, 2009, 20:25:52
Citazione
seriamente, non avete mai sentito parlare di bait-killing?
In DP? ahahah
Citazione
non esistono pokemon senza counter.
In DP quasi tutti i top sweeper ^,^


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Sig. Burns su Agosto 02, 2009, 20:59:41
Rate Team

2) hai letto il mio post di prima? sono io che entro su scizor.
3) no, è lategame sweeper. la strategia del team si basa sul bait-kill dei suoi counter.

Intando rischi che Scizor ti becchi con Superpower mentre tu entri, e ti assicuro che uno scizor (magari anche CBander) ti fa molto male. In più non lurei i principali counter di Gengar, per esempio la maggior parte dei pursuiter non li fermi. Metagross pursuier non lo puoi bloccare puoi solo mandarci contro Ninetals, ma stai certo che fuggirà e che la seconda volta ti colpira con EQ.
Weavile (anche se è quasi estinto) non puoi fermarlo. Puoi mandarci contro ninetals che però ha poca resistenza e non reggerà mai i colpi di Weavile, idem per Lucario. Tu lo mandi su una sua mossa che non sia Brick Breck, la seconda volta invece probabilmente ti colpirà. Se lo predicti e mandi Rotom lui di pursuiterà. Blyssei entra su Gengar e blocca tutti i suoi colpi, tu mandi il counter opportuno e lei lo paralizza in predict con TWave. Heatran Scarfer non lo lurei, al massimo riesci a farti alimentare Flash Fire ma un giocatore intelligente userà Hearth Power perchè di questi tempi si è cauti per paura di alimentare i Flash Fire di altri Heatran. Poi non fermi Snorlax se ha Cursato nemmeno con Lucari perchè resiste e ti colpisce con EQ.

Avresti potuto creare una strategia migliore con questi sei pokemon, tentando lo sweep di Tentacruel o di Lucario. Facendosi supportare da altri pokemon. Magari tentare di creare un set per Ninetals simile a quello di Typhlosion starter per poter portarti subito in vantaggio numerico, Rotom poteva fare da supporto con la paralisi, gliscor che baton passava agility, gengar sacrfer per lureare un counter con il Trick e Lucario come revenger killer o cleaner finale.

EDIT: dimenticavo che Gengar è fragilissimo e DPP è un metagame pieno di priority moves e lui viene messo K.O. facilmente da esse. Dimenticavo, non oltrepassi Dusknoir, Spiritom e Rotom che invece sono in grado di indebolirti molti pokemon con WoW. Puoi mandarci contro Gengar (su Rotom) ma rischi di fartelo indebolire.

EDIT2: Typhlosion lead è utile perchè parte in vantaggio contro quasi tutti i lead più utilizzati al momento.
Scusate se ho typato da qualche parte ma non mi va di controllare.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 02, 2009, 21:31:01
ripeto: a parte lucario che countera il cbander, ne ho 5 che gli fanno seriamente male. non puoi dire che sono debole a tyranitar.
Lucario non è il counter di nessuno, se tyranitar entra a piena vita su chi non ha attacchi fighting può considerarsi morto. Se dato che non riesci a vedere la sua pericolosità ti facco vedere i "pesanti" danni che infliggono i tuoi pokemon:

leaf storm di rotom: 36.88% - 43.38%
energy ball di ninetales: 22.86% - 26.75%
earthquake di gliscor: 52.73% - 61.82% <--- che tanto non ha più
waterfall di tentacruel: 61.04% - 71.69% <--- è un danno ridicolo

invece tyranitar:

crunch su rotom: 121.38% - 142.76%
aqua tail su gliscor: 77.68% - 91.53%
il resto non c'è bisogno di calcolarlo

e dato che un counter deve entrare sul pokemon, nemmeno gliscor può fermarlo una volta che tyranitar ha capito che è l'unico che può fermarlo (sempre se gli lasci eq)

mah... mezzo a dire il vero ce l'ho, almeno per outrage/eq.
ma se "pari" salamence non pari più tyranitar ???

ma hai letto il set di rotom? il lead avversario piazza le rocce e mi attacca? ma lol  :asd
si becca una scarf, switcha e vantaggio mio.
E se attaccasse? E se mandasse un cbtar durante il trick? Non dovresti affidarti troppo alla mentalità del player medio

senza contare che non c'è nulla di male nel revengekill. i continui switch sulle SR e i colpi presi sullo switch, o il boost favorito dagli switch sono tutti elementi che non fanno altro che portare a perdere i combattimenti. bisogna pur fare qualche sacrificio.
ehi sai che qualcuno potrebbe dire che il revengekill non è tutto?

se si continua a giocare come in rse, dppt farà sempre schifo. sono 2 metagame diversi e richiedono stili di gioco diversi.
che rse sia meglio lo sappiamo tutti, ma questo è un team dppt, ergo il revengekill è bene accetto.
qualcuno potrebbe non essere d'accordo con questa frase ::)

buonasera, mi chiammo hippowdon/heatran/infernape e sono uno dei leader più usati di dppt.
chi se ne frega della coverage? è un leader e deve colpire gli altri leader, non avere la coverage ampia.
se swampert scappa, allora tanto meglio. non mi serve scarfarlo, ergo il trick se lo becca il pokemon mandato a counterare rotom (si spera blissey).
Pensavo che questo team fosse basato sul bait-killing, ma forse mi sto sbagliando ???
Quei lead continui a colpirli comunque (wow + hp grass su hippowdon, thunderbolt su heatran e infernape), hp ground è inutile al tuo scopo perchè non killa heatran (suca berry) e infernape (sash). Forse è il caso di rendere rotom utile anche nel midgame, tanto vuoi soltanto usare trick per costringere lo switch avversario, vero?

non esiste solo scizor @ life orb con max speed.
inoltre ohkoare qualsiasi scizor con cc devo aver danzato, ergo non posso switchare su di lui...
E perchè dovresti? U-Turn lo farà sempre scappare da te, Superpower ti uccide, rimane solo Pursuit e Bullet Punch che altro non fanno che garantirti una danza gratuita. Non eliminano Scizor, non è bait-killing. Se vuoi una soluzione concreta usa magnezone.

forretress ohko con close combat? ma sai che lotta su bug/steel è neutro?  :look
poi ti sei scordato di bronzong, skarmory e metagross mi sa..
qualcuno ha dimenticato l'uberness di lucario

Citazione
Close Combat vs. max HP / Def Skarmory 84.4% - 99.7%
Close Combat vs. max HP / Def Bronzong: 95.2% - 100% (67% chance to OHKO)
Close Combat vs. max HP / Def Forretress: 79.7% - 93.8%
Aggiungici le stealth e tutti periranno la maggior parte delle volte

qualsiasi tra crunch/ice punch/stone edge è superiore.
e per cosa? crunch fallisce nel ohko di rotom e gengar/latias outspeeda e killa lucario con hp fire.
Crunch vs. max HP / Def Rotom - Appliance: 100%

I counters devono prima entrare, tu avrai già danzato nel frattempo. Per gli altri due con blaze kick cambia qualcosa? ???

le altre 2 mosse andrebbero anche bene, ma mi è molto più utile blaze kick per il bait-kill.
non stai valutando il fattore sorpresa.
seriamente, sai cos'è il bait-killing?

Bullet Punch ti è utile solo per gengar, ma così perderai maggiori chance di revengekill di bestie avversarie.
tipo? DDtar ad esempio?
non critichiamo tanto per farlo, dai. bullet punch e extremespeed hanno una differenza di 20 BP, ma bullet punch ha una coverage immensamente maggiore a extremespeed.
Ehi lo sai che i ddtar adesso sono consigliati con la babiri berry? Questo perchè non è solo lucario ad usare bullet punch ;)
Coverage immensamente maggiore? Zapdos? Gyarados? Infernape? Tutti tizi più comuni di Gengar

lol. allora cominciamo a cancellare dragonite, milktank, houndoom, ecc.
ci sono pokemon "migliori" -.-
Mi dispiace ma è così, se vuoi un team per vincere è logico che dovrai scartare i sopracitati perchè inferiori. Se vuoi usare questi pokemon devono avere qualcosa che li contraddistinguono dalle loro controparti OU, tipo Gastrodon.

infernape se si becca un fire blast da scarftran si fa male e parecchio, ninetales invece lo costringe allo switch con flash fire e intanto plotta.
a parte le statistiche difensive superiori, ninetales ha un'immunità in più.
Perchè dovresti mandare infernape su heatran? Ma poi con cosa lo costringi allo switch? Con hp electric? ???
Se vuoi qualcuno con flash fire usa heatran stesso, e se vuoi più immunità usa houndoom

grazie al cavolo, è il set stallbreaker.
Chi era quello che ha scritto "smogon sucks"?

hai detto l'ovvio. non esistono pokemon senza counter.
Forse in una dimensione parallela dove DPPt è come GSC


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Il Mitico™ su Agosto 02, 2009, 22:15:55
Ok, dopo gli ultimi immensi, stupidi, inutili post di Mr.Pkmn preferisco non leggere e lasciar rovinare l'ennesimo topic. Tanto ormai questo è un forum di spam che sta andando in rovina. :yoyo


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Tano su Agosto 02, 2009, 22:31:11
ripeto: a parte lucario che countera il cbander, ne ho 5 che gli fanno seriamente male. non puoi dire che sono debole a tyranitar.
Lucario non è il counter di nessuno, se tyranitar entra a piena vita su chi non ha attacchi fighting può considerarsi morto. Se dato che non riesci a vedere la sua pericolosità ti facco vedere i "pesanti" danni che infliggono i tuoi pokemon:

leaf storm di rotom: 36.88% - 43.38%
energy ball di ninetales: 22.86% - 26.75%
earthquake di gliscor: 52.73% - 61.82% <--- che tanto non ha più
waterfall di tentacruel: 61.04% - 71.69% <--- è un danno ridicolo

invece tyranitar:

crunch su rotom: 121.38% - 142.76%
aqua tail su gliscor: 77.68% - 91.53%
il resto non c'è bisogno di calcolarlo

e dato che un counter deve entrare sul pokemon, nemmeno gliscor può fermarlo una volta che tyranitar ha capito che è l'unico che può fermarlo (sempre se gli lasci eq)
ma sono tutti calcoli con tyranitar maxhp (solo il 16% dei tyranitar hanno più di 150 ev in hp su server smogon), senza contare che solo il 15% dei tyranitar (ergo solo metà metà dei choice bander che sono circa un terzo) hanno aqua tail.
e pensa che solo il 42% dei tyranitar ha earthquake..
ti ripeto, tu ti sarai anche fissato, ma tyranitar non è un problema per questo team :)
male che vada revengekillo.

ci tengo a precisare che cito il server smogon perchè è l'unico dove abbiano senso le statistiche, dato che è quello in cui gioco con dppt e che è quello col maggior numero di utenti.


mah... mezzo a dire il vero ce l'ho, almeno per outrage/eq.
ma se "pari" salamence non pari più tyranitar ???
eh, sarà dispari, pazienza. preferisco averne 5 per tyranitar e 2-3 per salamence, piuttosto che mezzo per salamence e 6 per tyranitar.


ma hai letto il set di rotom? il lead avversario piazza le rocce e mi attacca? ma lol  :asd
si becca una scarf, switcha e vantaggio mio.
E se attaccasse? E se mandasse un cbtar durante il trick? Non dovresti affidarti troppo alla mentalità del player medio
proprio per questo si usa rotom-c e non rotom-h.
a che mentalità mi dovrei affidare? si chiama predict. smettiamola di usare trickchi allora, lol.
(e a dir il vero io io già uso jirachi leader senza trick per un mio rain team, basandomi proprio sul fatto che il giocatore medio/esperto switcherà su scarfzone)


senza contare che non c'è nulla di male nel revengekill. i continui switch sulle SR e i colpi presi sullo switch, o il boost favorito dagli switch sono tutti elementi che non fanno altro che portare a perdere i combattimenti. bisogna pur fare qualche sacrificio.
ehi sai che qualcuno potrebbe dire che il revengekill non è tutto?
lo penso anch'io, ma purtroppo non sempre si può counterare tutto il metagame con 6 pokemon, soprattutto quando vai a fare un team tematico.


se si continua a giocare come in rse, dppt farà sempre schifo. sono 2 metagame diversi e richiedono stili di gioco diversi.
che rse sia meglio lo sappiamo tutti, ma questo è un team dppt, ergo il revengekill è bene accetto.
qualcuno potrebbe non essere d'accordo con questa frase ::)
non ho problemi a discutere, che lo si faccia apertamente però.


buonasera, mi chiammo hippowdon/heatran/infernape e sono uno dei leader più usati di dppt.
chi se ne frega della coverage? è un leader e deve colpire gli altri leader, non avere la coverage ampia.
se swampert scappa, allora tanto meglio. non mi serve scarfarlo, ergo il trick se lo becca il pokemon mandato a counterare rotom (si spera blissey).
Pensavo che questo team fosse basato sul bait-killing, ma forse mi sto sbagliando ???
Quei lead continui a colpirli comunque (wow + hp grass su hippowdon, thunderbolt su heatran e infernape), hp ground è inutile al tuo scopo perchè non killa heatran (suca berry) e infernape (sash). Forse è il caso di rendere rotom utile anche nel midgame, tanto vuoi soltanto usare trick per costringere lo switch avversario, vero?
e fare un inutile trick su swampert me lo chiami bait killing? oppure fargli hp grass e restare lockato per poi dover switchare lo chiami bait killing?
personalmente il lure che mi aspetto è di ddtar/tyraniboah, blissey e scizor(non cb), per fare trick su loro.

inoltre bait kill non significa che devo avere un leader inutile che si fa fermare da heatran.

heatran ha shuca berry nel 12% dei casi, inoltre il danno resta sempre 2x. si becca il 35% e poi switcha impaurito.


non esiste solo scizor @ life orb con max speed.
inoltre ohkoare qualsiasi scizor con cc devo aver danzato, ergo non posso switchare su di lui...
E perchè dovresti? U-Turn lo farà sempre scappare da te, Superpower ti uccide, rimane solo Pursuit e Bullet Punch che altro non fanno che garantirti una danza gratuita. Non eliminano Scizor, non è bait-killing. Se vuoi una soluzione concreta usa magnezone.
secondo te scizor (soprattutto bulky sdzor o cbzor) non tenterà il colpetto di superpower su switch in di lucario (che non lo può ohkoare tranne che con blaze kick)? mah, come dici tu.
sarà, ma ti dirò che fino ad ora nessuno scizor ha mai switchato davanti a lucario, ma ha danzato e ha preparato un inutile superpower.


forretress ohko con close combat? ma sai che lotta su bug/steel è neutro?  :look
poi ti sei scordato di bronzong, skarmory e metagross mi sa..
qualcuno ha dimenticato l'uberness di lucario

Citazione
Close Combat vs. max HP / Def Skarmory 84.4% - 99.7%
Close Combat vs. max HP / Def Bronzong: 95.2% - 100% (67% chance to OHKO)
Close Combat vs. max HP / Def Forretress: 79.7% - 93.8%
Aggiungici le stealth e tutti periranno la maggior parte delle volte
sì, ma evita di copiare da smogon senza leggere quello che c'è scritto poco sopra:
Citazione
To show how powerful this set is, here are some calculations against many defensive Pokémon after a single Swords Dance. These calculations are assuming an Adamant nature.


qualsiasi tra crunch/ice punch/stone edge è superiore.
e per cosa? crunch fallisce nel ohko di rotom e gengar/latias outspeeda e killa lucario con hp fire.
Crunch vs. max HP / Def Rotom - Appliance: 100%
ancora a contare la danza?  :ohno
senza contare che perchè mai rotom-h dovrebbe switchare su un lucario dopo SD? lol.

guarda, si vede proprio che le critiche le stai cercando.


Bullet Punch ti è utile solo per gengar, ma così perderai maggiori chance di revengekill di bestie avversarie.
tipo? DDtar ad esempio?
non critichiamo tanto per farlo, dai. bullet punch e extremespeed hanno una differenza di 20 BP, ma bullet punch ha una coverage immensamente maggiore a extremespeed.
Ehi lo sai che i ddtar adesso sono consigliati con la babiri berry? Questo perchè non è solo lucario ad usare bullet punch ;)
Coverage immensamente maggiore? Zapdos? Gyarados? Infernape? Tutti tizi più comuni di Gengar
soprattutto tutti ohko con extremespeed  :looksi
soprattutto gyarados dopo intimidate. senza contare che davanti a zapdos e infernape switcho su ninetales e mi boosto con flash fire... ah, no, scusa... np mixape è un "nastyplotter migliore" -_-


lol. allora cominciamo a cancellare dragonite, milktank, houndoom, ecc.
ci sono pokemon "migliori" -.-
Mi dispiace ma è così, se vuoi un team per vincere è logico che dovrai scartare i sopracitati perchè inferiori. Se vuoi usare questi pokemon devono avere qualcosa che li contraddistinguono dalle loro controparti OU, tipo Gastrodon.
ehm... flash fire?

 :-\

infernape se si becca un fire blast da scarftran si fa male e parecchio, ninetales invece lo costringe allo switch con flash fire e intanto plotta.
a parte le statistiche difensive superiori, ninetales ha un'immunità in più.
Perchè dovresti mandare infernape su heatran? Ma poi con cosa lo costringi allo switch? Con hp electric? ???
Se vuoi qualcuno con flash fire usa heatran stesso, e se vuoi più immunità usa houndoom
avevo pensato ad houndoom, che infatti ho citato nel post del team. il punto è che preferisco ninetales per la speed tier più vantaggiosa e inoltre non mi piace la debolezza a lotta.

heatran non era in tema :\

con cosa lo costringo allo switch? AHAHAHAHAH
seriamente, scarftran che fa fire blast su ninetales secondo te resta lì a boostarmi fire? xD
fail.

grazie al cavolo, è il set stallbreaker.
Chi era quello che ha scritto "smogon sucks"?
eh?  ???



guarda, concludo dicendo che sono poco incline ad accettare rate simili, contenenti solo critiche sterili prive di commenti costruttivi. l'unico consiglio che mi hai dato è stato "infernape è più forte di ninetales, metti lui", oppure "metti rotom-h come leader che non spaventa swampert e ha una coverage migliore". ora, a parte la scarsa intelligenza di tali commenti per i motivi sopra indicati (riassumendo: flash fire, chicazzosenefregadiswamperte acheservelacoverageaunleader), quella che critico è la forma. inoltre mi chiedo: ma mr.pokemon ha capito che il team è costruito sulla base di un numero limitato di pokemon?

boh...


grazie Il Mitico™
comunque non serviva definirlo stupido....  ce l'ha solo con me per qualche misterioso motivo (che io ignoro totalmente)
poi, senza fare nomi, ci sono altri forum di pokemon in cerca di staff.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Il Mitico™ su Agosto 02, 2009, 22:58:49
Non leggo neanche il tuo post, non è il caso, ti dico solo che Rotom-c nel tuo team è inutile...


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Sm su Agosto 02, 2009, 23:20:16
questo topic è un qualcosa di deprimente ma in compenso la presentazione del team è molto bella


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Abry su Agosto 02, 2009, 23:41:50
[...]
hai detto l'ovvio. non esistono pokemon senza counter.
Forse in una dimensione parallela dove DPPt è come GSC
  • DPPt (Diamond/Pearl/Platinum): a rimediare, fortunatamente, ci pensa Platino. L'aggiunta di nuove forme di Rotom e dei move tutor per ampliare i movepool, riportano il metagame ai livelli di GSC, dove era importante contare sul singolo, quanto sul team. Se è vero che DP ha spianato il terreno ai team "schematici", ora Platino gli sta rendendo vita dura.
Citazione Necessaria


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 03, 2009, 00:29:20
Ok, dopo gli ultimi immensi, stupidi, inutili post di Mr.Pkmn preferisco non leggere e lasciar rovinare l'ennesimo topic. Tanto ormai questo è un forum di spam che sta andando in rovina. :yoyo
  • DPPt (Diamond/Pearl/Platinum): a rimediare, fortunatamente, ci pensa Platino. L'aggiunta di nuove forme di Rotom e dei move tutor per ampliare i movepool, riportano il metagame ai livelli di GSC, dove era importante contare sul singolo, quanto sul team. Se è vero che DP ha spianato il terreno ai team "schematici", ora Platino gli sta rendendo vita dura.
hai proprio ragione, bisognerebbe allontanare la gente che scrive cagate di questo calibro assieme a queste:

Citazione
il revenge kill è fermabile semplicemente non stando al gioco: se l'avversario pensa di lasciare i suoi Pokémon a farsi ammazzare, rispondi con una prediction e lo freghi.
Citazione
buon divertimento a continuare GSC fino alla morte


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 03, 2009, 00:43:24
  • DPPt (Diamond/Pearl/Platinum): a rimediare, fortunatamente, ci pensa Platino. L'aggiunta di nuove forme di Rotom e dei move tutor per ampliare i movepool, riportano il metagame ai livelli di GSC, dove era importante contare sul singolo, quanto sul team. Se è vero che DP ha spianato il terreno ai team "schematici", ora Platino gli sta rendendo vita dura.
Citazione Necessaria

ahah da dove spunta?


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 03, 2009, 00:45:20
http://www.pokemonvictoryroad.com/index2.php?id=metagame.htm


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Il Mitico™ su Agosto 03, 2009, 01:31:28
Che cagata quella citazione :-X ma le belle bozze di guide di Ahren sono finite nel cesso? Anzi no, nella "sezione inutile".

@Mr.Zerowing: L'ultima citazione era chiaramente uscita fuori in un momento di scocciatura di un giovane ragazzo, ma evita di sparare sentenze a raffica se l'unica frase con cui potresti rispondermi alla penultima citazione è: "non è così perché so' cose ovvie", tantomeno parlare di GSC quando sei una persona che pensa sia necessaria L'INTELLIGENZA per buttar giù Suicune. ;)


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Torchic6 su Agosto 03, 2009, 01:52:03
flameflameflame


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 03, 2009, 02:12:40
beh in GSC non ci sono cosi overpower che ti fanno 80% senza alcun setup, quindi si ci vuole un po' di cervello per buttare giù un suicune ;)


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Tano su Agosto 03, 2009, 09:50:13
si arriva a criticare i contenuti degli altri siti? ecco spiegata la ragione dell'accanimento di mr.pokemon (e abry, ma questo già si sapeva)... che pena l'immaturità di certa gente.

la piega presa dal topic e l'immensa quantità di flame che contengono i post del suo admin sono una risposta più che sufficiente alle critiche che mi vengono rivolte  :)

non contento di ciò però, lasciate che vi faccia notare che solo un dislessico intenderebbe quel contenuto come avete fatto voi.
inoltre lasciate che vi citi una guida di green_flash da nbff (http://netbattle.forumfree.net/?t=40251899):
Citazione
RBY è basato sulla strategia dei singoli Pokémon, GSC conserva la caratteristica di RBY ma è basato in maniera ancora superiore sulla strategia del team per intero, RSE perde la prima caratteristica in maniera quasi totale, ma conserva intatta la seconda da GSC; DP è un ritorno ad RBY ed alla sua strategia basata sui singoli, con una netta perdita di valore del team per intero, mentre non ho giocato a sufficienza a DPP per esprimere un parere corretto, ma per quello che ne ho capito possiede entrambe le caratteristiche, sia quella singolare che quella del teamwork, all'incirca in egual misura.
una cosa simile è espressa in almeno altre 2 guide straniere.

inoltre, in un sito pubblico, non mi pare il caso di spalare merda su dppt (per quanto l'abbia fatto poco sopra con dp, ma questo non lo citate, no?), dato che a qualcuno può piacere.
ah, vero... voi non avete siti... :asd


un topic stupendo da vetrina è stato  trasformato in flame per pura invidia... mah
scatenatevi pure  :)


@ Mr.pokemon
per quella citazione che ho messo in firma, non dare la colpa alla hax :)


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Abry su Agosto 03, 2009, 11:12:20
[...]
non contento di ciò però, lasciate che vi faccia notare che solo un dislessico intenderebbe quel contenuto come avete fatto voi.
inoltre lasciate che vi citi una guida di green_flash da nbff (http://netbattle.forumfree.net/?t=40251899):
Citazione
RBY è basato sulla strategia dei singoli Pokémon, GSC conserva la caratteristica di RBY ma è basato in maniera ancora superiore sulla strategia del team per intero, RSE perde la prima caratteristica in maniera quasi totale, ma conserva intatta la seconda da GSC; DP è un ritorno ad RBY ed alla sua strategia basata sui singoli, con una netta perdita di valore del team per intero, mentre non ho giocato a sufficienza a DPP per esprimere un parere corretto, ma per quello che ne ho capito possiede entrambe le caratteristiche, sia quella singolare che quella del teamwork, all'incirca in egual misura.
una cosa simile è espressa in almeno altre 2 guide straniere.
[...]
Ehi, il 50% di un chilo è mezzo chilo, il 50% di tre chili e mezzo è un chilo e tre quarti! Non puoi dire che se 50% = 50% allora 0.5 kg = 1.75 kg...

P.S.: Dove leggi una mia critica?


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Matt su Agosto 03, 2009, 12:07:30
un topic stupendo da vetrina è stato  trasformato in flame per pura invidia... mah
scatenatevi pure  :)
va bene per l'ottima presentazione e i set non standard ma i fun (è un fun da quel che ho capito, giusto) di solito non vanno in vetrina in quanto non sono team competitivi, vabbè "L'esercito della notte" di Raxor è, anzi era, un'eccezione ma lì il team riusciva davvero a spanare ani in ambito competitivo ^^'
a proposito, ma nel vostro sito le schede del vostro dex sono praticamente copiate da quelle di Smogon (solo Empoleon, da cui avete però escluso qualche set) o sbaglio ???


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Tano su Agosto 03, 2009, 12:24:17
è ot, ma di uguali a smogon ce ne sono davvero poche... più che altro DD kingdra si può fare solo in quel modo (tanto per fare un esempio).
vai a guardare ad esempio le schede di blissey, marowak o rotom, poi mi dici se snon uguali.

ad ogni modo le schede sono proposte dagli utenti per gli utenti (sia da noi che da smogon).


per la "competitività" del team:
il team è competitivo (tanto che ho scelto ninetales per switchare su heatran, cosa che mr.pokemon ha capito così poco da consigliarmi infernape) e funziona, soprattutto con le nuove modifiche. se ho tempo posto un log.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Matt su Agosto 03, 2009, 13:24:37
poi arriva Heatran non choice itemer e vissero tutti felici e contenti.
btw Ninetales non pone una minaccia alcuna dato che ha una mossa a cui Heatran è immune e le altre due a cui è resistente X4.
e non la pone in generale su nessun Pokémon -Bug lenti e fragili ed Exeggutor-, lo dico per esperienza personale


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 03, 2009, 13:39:14
questo tizio imho fa la fine di mr.x
(si vede già dalla sua modestia ::) )


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Il Mitico™ su Agosto 03, 2009, 14:07:49
poi arriva Heatran non choice itemer e vissero tutti felici e contenti.
L'unico Heatran che può entrare su Lucario è ScarfTran, che non resterà su Ninetales anche se è immune a Flamethrower e ha doppia resistenza a Energy Ball e HP Ice: prova a vedere il danno di Energy Ball dopo tre Nasty Plot.

Anche se l'accoppiata Lucario - Ninetales mi convince poco, e ti ho già detto che Rotom-c è inutile.

beh in GSC non ci sono cosi overpower che ti fanno 80% senza alcun setup, quindi si ci vuole un po' di cervello per buttare giù un suicune ;)
Dire che serve INTELLIGENZA fa sembrare che se uno non sa giocare a Pokémon è stupido, al massimo servirà logica (ma va bene anche SD Marowak + Spikes), poi mi sfugge chi in RSE e DPP fa 80% senza boost...

 


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Shar su Agosto 03, 2009, 14:29:59
ho riso un casino nel post di abry e nel post di mr pkmn sul fatto di GSC = DPP ahah :*

Non ho capito cosa c'entri l'invidia del sito quando si fanno paragoni come ^ quello appena citato, dovremmo essere invidiosi di un sito che paragona DPP a GSC? Per quanto mi riguarda non lo sono ^,^

comunque DPP non è uguale a GSC perchè GSC è squilibrato perchè c'è quell'ultrauber di marowak  :D


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 03, 2009, 14:44:14
DUIO
DIO
SHATINGAN
 :-*


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Matt su Agosto 03, 2009, 14:59:50
poi arriva Heatran non choice itemer e vissero tutti felici e contenti.
L'unico Heatran che può entrare su Lucario è ScarfTran, che non resterà su Ninetales anche se è immune a Flamethrower e ha doppia resistenza a Energy Ball e HP Ice: prova a vedere il danno di Energy Ball dopo tre Nasty Plot.
[/quote]
Ok, ma comunque vorrei chiederti chi è il pirla che lascia plottare così tanto.
beh in GSC non ci sono cosi overpower che ti fanno 80% senza alcun setup, quindi si ci vuole un po' di cervello per buttare giù un suicune ;)
Dire che serve INTELLIGENZA fa sembrare che se uno non sa giocare a Pokémon è stupido, al massimo servirà logica (ma va bene anche SD Marowak + Spikes), poi mi sfugge chi in RSE e DPP fa 80% senza boost...
se si contano anche i boost dati dalla Choice Band te lo dico io: nessuno -a meno di super effective move-


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Abry su Agosto 03, 2009, 15:05:45
[...]
Dire che serve INTELLIGENZA fa sembrare che se uno non sa giocare a Pokémon è stupido, al massimo servirà logica (ma va bene anche SD Marowak + Spikes), poi mi sfugge chi in RSE e DPP fa 80% senza boost...
Ho visto perdere dei 60% da mosse not very effective in DPP... in RSE guardacaso no.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Matt su Agosto 03, 2009, 16:14:23
ma gli sfugge chi in RSE fa 80% perché non ce ne sono no? ;)


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Il Mitico™ su Agosto 03, 2009, 16:25:55
Ho visto perdere dei 60% da mosse not very effective in DPP...
DDOutrageMence e SD Luke... che usano i boost in Atk. :uhuh Mr.Pkmn diceva senza boost...

Ok, ma comunque vorrei chiederti chi è il pirla che lascia plottare così tanto.
Appunto, Ninetales costringe Heatran allo switch.

@Shar e Axel:

Comunque, siamo perfettamente in argomento, noi flammoni siamo dei veri PokéMostri.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Matt su Agosto 03, 2009, 16:43:43
CHOICE BAND IN GSC AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Marowak non ha priority moves a differenza di Lucario ed è molto lento e si può eliminare piuttosto facilmente o, pensa un po', addormentare e renderlo quindi inoffensivo!
Poi in GSC non ci sono quelle fottutissime Stealth Rock che sono un tantino più gamebreaking di una sola fila di spikes ma lascio il resto ad Axel che di GSC se ne intende molto più di me...


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: ~Lily su Agosto 03, 2009, 17:56:18
io non so fare un rating, ma le sprite dei pokèmon sono bellissime XD


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Tano su Agosto 19, 2009, 15:56:57
ho riso un casino nel post di abry e nel post di mr pkmn sul fatto di GSC = DPP ahah :*

Non ho capito cosa c'entri l'invidia del sito quando si fanno paragoni come ^ quello appena citato, dovremmo essere invidiosi di un sito che paragona DPP a GSC? Per quanto mi riguarda non lo sono ^,^
lo fa anche il tuo forum in una guida di g_f :o

sia quella guida, che la descrizione del mio sito, paragonano gcs e dppt in termini di centralizzazione del metagame rispetto al team o rispetto ai pokemon.

il bello è che l'ho già spiegato ed ho quotato anche la guida di nbff dove g_f afferma le stesse cose. lol


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 19, 2009, 16:00:02
XCERTO CERTO
o magari nessuno ha colto quello che voleva dire gf chissà !_!


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Tano su Agosto 19, 2009, 16:29:36
può anche darsi. il punto è che vengo a chiedere un rate e mi vengono risposte citazioni dal mio sito. qualcuno potrebbe insospettirsi.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 30, 2011, 22:57:40
QUESTO TOPIC E' BELLISSIMO, SOPRATTUTO PER:

Citazione
  • DPPt (Diamond/Pearl/Platinum): a rimediare, fortunatamente, ci pensa Platino. L'aggiunta di nuove forme di Rotom e dei move tutor per ampliare i movepool, riportano il metagame ai livelli di GSC, dove era importante contare sul singolo, quanto sul team. Se è vero che DP ha spianato il terreno ai team "schematici", ora Platino gli sta rendendo vita dura.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: phantom su Agosto 31, 2011, 09:54:19
Ricordiamo BP Scizor.


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: DLO su Agosto 31, 2011, 11:29:20
hur durr non bumpate topic vecchi hurr
l'avete detto duemila volte e siete voi i maggiori accusatori.
i hate you guys


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 31, 2011, 11:31:39
non vale per i topic epici ;)


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Troll face su Agosto 31, 2011, 11:36:36
topic epici? è un topic di merda

a parte per la bella presentazione


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Mr.Pkmn su Agosto 31, 2011, 11:38:58
topic epici? è un topic di merda
si ma come salvavo la citazione altrimenti?

oltretutto alcuni post di tano/mitico sono abbastanza divertenti


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: Chase su Agosto 31, 2011, 13:57:56
earlytaon


Titolo: Re: I PokéMostri
Post di: IRDG su Settembre 03, 2011, 14:57:11
conkelhurrdurr