Titolo: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: -Jack- su Agosto 12, 2009, 21:41:54 Mix Ròyre (http://pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa450.png)(http://pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa385.png)(http://pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa068.png)(http://pokemonelite2000.com/sprites/dpmfa/dpmfa134.png)(http://www.smogon.com/download/sprites/dp/499.png)(http://pokemonelite2000.com/sprites/dpffa/dpffa242.png) Questo team è incentrato sulla solida base Hippo-Poreon che si parano le debolezze a vicenda apparte quella GRASS che viene colmata dagli altri componenti del team. La coverage del team copre tutte le debolezze. Non trova grandi problemi nell'attuale DPP, non è un team difficilissimo da usare ed ha quasi tutti i componenti utili per formare un team dal cleric , all'anti-spinner, dal wisher al tricker, come potrete vedere qui sotto: _____________________________________________________________________________________________ (http://www.arkeis.com/images/pokemonfactory/hippowdon.png) Il Lead- Hippowdon (M) @ Leftovers Ability: Sand Stream EVs: 252 HP/24 Def/232 SDef Nature: Impish (+Def, -SAtk) Moveset: * Earthquake * Roar * Stealth Rock * Slack Off Ho scelto hippowdon come lead del mio team per piazzare le rocce. E' bene piazzare immediatamente le rocce per avere da subito la possibilità di infliggere danno di 12% sui pokèmon che hanno debolezza neutrale a roccia e 25% utile contro i tipi volante che soffrono roccia come: Salamence , Gyarados , Zapdos. Roar mi serve per scoutare il team del mio avversario già dall'inizio del match. Evs Spread che previlige la difesa speciale in modo da resistere bene anche agli attacchi speciali, nonostante abbia una difesa alta e Ps ottimi. Infine Earthquake per lo stab (http://www.arkeis.com/images/pokemonfactory/jirachi.png) Il ChoiceScarf- Tricker Jirachi @ Choice Scarf Ability: Serene Grace EVs: 80 HP/252 Atk/176 Spd Nature: Adamant (+Atk, -SAtk) Moveset: * Fire Punch * Trick * U-turn * Iron Head</p> Beh, che dire, Jirachi è uno dei migliori Tricker in DPP e l'ho scelto anche perchè è dotato di buone resistenze, ottime a supportare l'intero team. Natura adamant per previligere l'attacco, evs Spread Offensiva con un minimo in Ps per dar un pò più di sicurezza. Il moveset è scelto proprio per sfruttare la sua abilità: Serene Grace, l'ho fatto diventare anche counter di Scizor con Fire punch che, grazie proprio a Serene Grace aumenta le possibilità di scottatura e quindi di drop dell'attacco avversario, Iron head proprio per i flinch , Trick per passare lo strumento all'avversario in questo caso choice scarf. (http://www.arkeis.com/images/pokemonfactory/machamp.png) Lo SleepTalker- Machamp (M) @ Leftovers Ability: No Guard EVs: 176 HP/252 Atk/60 Def/20 SDef Nature: Adamant (+Atk, -SAtk) Moveset: * Dynamicpunch * Payback * Rest * Sleep Talk l'amico champ, scelto per le sue ottime statistiche base che lo rendono uno dei migliori Sleep Talker, forse superato in efficienza solo da Suicune. Evs Spread personalizzata per garantire anche una minima dote difensiva, passando al moveset Dynamicpunch è un'ottima mossa supportata da No Guard che non la fa fallire mai data la sua precisione 50% , però però ha il 100% di confusione che da ottimi vantaggi , Payback per i rotom-elettrodomestici in predict. (http://www.arkeis.com/images/pokemonfactory/vaporeon.png) Vaporeon, il Wisher alla base del team insieme a Hippowdon nella combinazione che chiamo "HIPPOPOREON".Il Wisher- Vaporeon (M) @ Leftovers Ability: Water Absorb EVs: 188 HP/252 Def/68 Spd Nature: Bold (+Def, -Atk) Moveset: * Ice Beam * Surf * Wish * Toxic Mosse ed evs spread scontate Toxic al posto di protect contro i vaporeon stessi, Wish per curare Jirachi o chiunque altro abbia bisogno senza avere problemi di stato in seguito a rest che è molto diffusa nel team. Inoltre vaporeon si può dire sia un ottimo KILLER di draghi che non lo OHKOano mai con nessuna mossa, se non dopo aver danzato o altro.... (http://www.arkeis.com/images/pokemonfactory/rotomheat.png) L'anti-spinner- Rotom-h @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP/168 Def/88 Spd Nature: Bold (+Def, -Atk) Moveset: * Discharge * Rest * Shadow Ball * Overheat Rotom-H, uno dei pokèmon più fastidiosi del metagame Dppt, il miglior anti-spinner del metagame in quanto dotato di ottime difese e discreto potenziale offensivo. Rotom è un pokèmon molto versatile che si può fare in vari modi dai choice ai tricker ai supporter come in questo caso. Discharge mossa stabbata con 30% di paralizzare 80% di base power. Shadow ball anch'essa stabbata ottima per possibilità di drop della difesa ed utile contro quei mascalzoni che credono di incularmi su un Discharge ovvio e mettono i ground e li fotto in predict, Evs spread buona per permettere anche l'out speed di Scizor che si fa dunque fregare da Oberheat , mossa speciale del pokèmon. Rest in fine per curarsi. Rotom è un ottimo pokèmon anche per la copertura delle debolezze in quanto copre la debolezza a grass e a electric di Vaporeon e la debolezza a ground di Jirachi, inoltre sopporta bene gli attacchi fisici. (http://www.arkeis.com/images/pokemonfactory/blissey.png) Il Cleric- Blissey (F) @ Leftovers Ability: Natural Cure EVs: 176 HP/252 Def/80 SAtk Nature: Bold (+Def, -Atk) Moveset * Aromatherapy * Softboiled * Toxic * Flamethrower La blissa del cazzo che rende il tutto ancora più cheap di quello che sembra.Grandissima status absorber se non la migliore. La cleric per eccellenza i suoi ottimi ps e la difesa speciale con l'evs spread incentrata sulla difesa, le permette di resistere bene a qualunque attacco gli si ponga contro anche quelle superefficaci, apparte per qualcuno come Close combat di Lucario e Super power di Scizor, Toxic per avelenare i pokèmon stat-uppers che cercando di sfondare la blissa non riuscendoci ;( soccombono a causa della poison. Flametrower utile vs Scizor e lucario : due pokèmon utilissimi ed usatissimi in Dppt anche se contro ques'ultimo non c'è OHKO con Flametrower. Sfotboiled per curarsi. Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Mr.Pkmn su Agosto 12, 2009, 22:10:57 Sei debole a togekiss
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: -Jack- su Agosto 12, 2009, 22:13:18 Affatto. Una volta toxicato, posso giocare di switch con jirachi e rotom...ovviamnete nelle condizioni giuste...
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Mr.Pkmn su Agosto 12, 2009, 22:17:03 Sempre se ci riesci, sempre se non ha trick anche lui...
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Torchic6 su Agosto 12, 2009, 22:18:26 Alessio per una volta fai un rate decente, DIGLI ALMENO COME POTREBBE RISOLVERE SECONDO TE QUESTA DEBOLEZZA A TOGEKISS
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: -Jack- su Agosto 12, 2009, 22:21:17 Anche se TrickKiss sono ormai inesistenti.
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Mr.Pkmn su Agosto 12, 2009, 22:27:17 Alessio per una volta fai un rate decente, DIGLI ALMENO COME POTREBBE RISOLVERE SECONDO TE QUESTA DEBOLEZZA A TOGEKISS Non si può counterare la fortuna, l'unica cosa che può fare è affidarsi a rotom e ad un toxic fortunatoTitolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: -Jack- su Agosto 12, 2009, 22:32:02 Dato che non si può counterare l'hax io uso rachi con iron head EVENTUALMENTE ANCHE dopo un trick ci sta togekiss è fottuto...
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Bojan su Agosto 13, 2009, 01:37:34 Lol, il Mr. ce l'ha a morte con Togekiss
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: -Jack- su Agosto 15, 2009, 22:35:49 Ok , ho capito che per ricevere del rate bisogna ballare sui tavoli con una bottiglia di campari.
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Tota su Agosto 15, 2009, 23:10:47 Ok , ho capito che per ricevere del rate bisogna ballare sui tavoli con una bottiglia di campari. Solo se Jack sta per "Jackomina". Lol, il Mr. ce l'ha a morte con Togekiss Chiunque odia Togekiss. Soprattutto quando ti uccide a flinchate 3 Pokémon. Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: -Jack- su Agosto 15, 2009, 23:46:36 E il Rate dov è?
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Tota su Agosto 15, 2009, 23:58:51 Il Rate non so. Se ti va bene lo stesso qui c'è il Rata (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php?action=profile;u=150).
:frz Stone Edge > Payback, colpisci anche più Pokémon oltre ai Rotom. Seismic Toss > Aromatherapy su Blissey, Tostapane trickscarfer ed eccoti il tuo DPPt standard. Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: -Jack- su Agosto 16, 2009, 00:00:47 Forse Sedge>Payback, dipende da dove si gioca, ma ST su aroma MAI
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Tota su Agosto 16, 2009, 00:05:37 Allora non chiedere rate. In DPPt Seismic Toss è più utile di Aromatherapy, punto. Mi ricordi mewtwo13 che su altri forum sosteneva a tutti i costi che Breloom sub - fpunch - leech seed - spore fosse lo sweeper migliore del metagame.
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 16, 2009, 00:54:49 lo sweepper
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Mr.Pkmn su Agosto 16, 2009, 00:58:29 Comunque è un team debolissimo a DDMence, Jirachi è più lento e non può counterarlo mentre gli altri sono kill gratuiti... Se vuoi qualcuno che sfrutti DAVVERO le toxic ci vuole petaya empoleon
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: J.Talbain su Agosto 16, 2009, 01:13:56 roar di hippo e mence perde un altro 25% sulle roccie...
@rota se hai letto,il suo blissey è cleric quindi aromaterapy ci sta e credo anche io che aroma nn si tocca sulla cicciona obesa,caso mai per ST via tossina per colpire heatran,che sarebbe immune a blissey... Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Tota su Agosto 16, 2009, 01:15:01 Aromatherapy in DPPt non serve a un cazzo. ;)
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 16, 2009, 01:18:04 roar di hippo e mence perde un altro 25% sulle roccie... e intanto hippo si becca un >50% (oserei dire sui 70% ^O^) e alla seconda volta muore per qualsiasi cosa@rota se hai letto,il suo blissey è cleric quindi aromaterapy ci sta e credo anche io che aroma nn si tocca sulla cicciona obesa,caso mai per ST via tossina per colpire heatran,che sarebbe immune a blissey... utile aromatherapy quando nessuno usa mosse da status O_O! Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Mr.Pkmn su Agosto 16, 2009, 01:19:20 roar di hippo e mence perde un altro 25% sulle roccie... roccietanto l'obiettivo di salamence è rimuovere uno dei tasselli di questo team per far sweepare uno dei suoi amici Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: J.Talbain su Agosto 16, 2009, 10:52:48 dite che aromatarapia è inutile...metti il caso che ti scottano o paralizzano gyara oppure una altro tuo sweeper veloce,tu che fai ti attacchi al tram?arriva una blissey che ad ogni swich ti riempe di paralisi oppure altri pkmn fastidiosi cn Twave,che fai hai perso?rotom-h o dusk che ti fanno W-o-W e che rompono le palle,per nn parlare delle fielepunte che se nn trovi il momento adatto a mandare lo spinner ti possono rompere altamente...perciò aromaterapia è utile.
Per hippo,si hai ragione il turno dopo muore se nn riesce a curarsi,cmq DDmence è un problema comune a molti team.. @mr.pkmn nn siamo fiscalia,a tutti capita di sbagliare se hai sonno e scrivi un post il sabato sera appena sei tornato a casa un pò brlillo... Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: AxelVanDerPoke su Agosto 16, 2009, 14:44:48 dite che aromatarapia è inutile...metti il caso che ti scottano o paralizzano gyara oppure una altro tuo sweeper veloce,tu che fai ti attacchi al tram?arriva una blissey che ad ogni swich ti riempe di paralisi oppure altri pkmn fastidiosi cn Twave,che fai hai perso?rotom-h o dusk che ti fanno W-o-W e che rompono le palle,per nn parlare delle fielepunte che se nn trovi il momento adatto a mandare lo spinner ti possono rompere altamente...perciò aromaterapia è utile. hem non so a che dp giochi ma nessuno usa più TOXIC SPIKES DUSKNOIR E BLISSEY e se ci sono paralisi basta tenere i pokémon lontani da mosse electric ^^' e poi guarda il suo team ha 2 con rest uno con natural cure un ground e nessuno lascerebbe vaporeon su un pokémon come rotom (l'unico pokémon che potrebbe usare mosse paralilzzanti in DPPer hippo,si hai ragione il turno dopo muore se nn riesce a curarsi,cmq DDmence è un problema comune a molti team.. @mr.pkmn nn siamo fiscalia,a tutti capita di sbagliare se hai sonno e scrivi un post il sabato sera appena sei tornato a casa un pò brlillo... Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Bojan su Agosto 16, 2009, 15:23:00 dite che aromatarapia è inutile...metti il caso che ti scottano o paralizzano gyara oppure una altro tuo sweeper veloce,tu che fai ti attacchi al tram?arriva una blissey che ad ogni swich ti riempe di paralisi oppure altri pkmn fastidiosi cn Twave,che fai hai perso?rotom-h o dusk che ti fanno W-o-W e che rompono le palle,per nn parlare delle fielepunte che se nn trovi il momento adatto a mandare lo spinner ti possono rompere altamente...perciò aromaterapia è utile. hem non so a che dp giochi ma nessuno usa più TOXIC SPIKES DUSKNOIR E BLISSEY e se ci sono paralisi basta tenere i pokémon lontani da mosse electric ^^' e poi guarda il suo team ha 2 con rest uno con natural cure un ground e nessuno lascerebbe vaporeon su un pokémon come rotom (l'unico pokémon che potrebbe usare mosse paralilzzanti in DPPer hippo,si hai ragione il turno dopo muore se nn riesce a curarsi,cmq DDmence è un problema comune a molti team.. @mr.pkmn nn siamo fiscalia,a tutti capita di sbagliare se hai sonno e scrivi un post il sabato sera appena sei tornato a casa un pò brlillo... Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: Mr.Pkmn su Agosto 16, 2009, 23:54:53 è stupido paralizzare quando puoi direttamente killare (tipo mence)
Titolo: Re: [DPP] Mix-Ròyre... Post di: ~Rata su Agosto 17, 2009, 00:22:31 Citazione Il Rate non so. Se ti va bene lo stesso qui c'è il Rata. Figliolo, dobbiamo parlare.
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