Titolo: Manaphy Post di: Sylar su Dicembre 01, 2009, 21:45:33 CLICK (http://www.smogon.com/forums/showpost.php?p=2347618&postcount=135)
Titolo: Re: Manaphy Post di: Zargon su Dicembre 01, 2009, 21:46:16 incollare qui plz
Titolo: Re: Manaphy Post di: pokéjohnsonmon su Dicembre 01, 2009, 21:47:52 Manaphy, Latios e Latias OU, Chomp Uber.
RINGRAZIAMO SMOGON Titolo: Re: Manaphy Post di: Sylar su Dicembre 01, 2009, 21:48:06 Drumroll:
Garchomp: 57% Uber (52 OU, 70 Uber, 5 Abstain) Latias: 21% Uber (98 OU, 26 Uber, 3 Abstain) Manaphy: 31% Uber (83 OU, 37 Uber, 7 Abstain) A reminder of the new Stage 3-2 proposal: Quote: Codice: Two simple majorities in a row in the same stage to consider a pokemon uber This condition means that a pokemon has to be voted uber by a simple majority twice in a row within the same stage of suspect testing to be considered uber. For example, under this condition, Garchomp is allowed into the next round of stage 3, but if he is voted uber by a simple majority again, he is declared uber. If we choose to proceed in this direction, then we can also set an arbitrary ratio > 50%+1 that, if achieved for the "uber" side, allows a suspect to be declared uber without a second round of voting. As a corollary of supporting this condition, a suspect is not considered to be uber until it has voted uber by simple majority twice in a row in the same stage of suspect testing or voted uber by a supermajority > 50%+1 to be determined later (e.g. 2/3+1). The only Suspect that had been voted Uber in Stage 3-1 was again voted Uber, and neither of the other two Suspects reached the agreed-upon critical ratio (2/3 + 1). Therefore, in concordance with the proposal for Stage 3-2, Stage 3 is now over. Latias remains OU and on the Standard Ladder, Manaphy is now considered OU and will be included on the Standard Ladder as soon as possible, and Garchomp is now considered Uber and will remain banned from the Standard Ladder. I'll close with a brief reminder—we aren't yet done with the Suspect Test. We strove first to sort out the individual pokémon before addressing the long-enduring competitive clauses that had been given even less thought than the tiering of individual pokémon. These clauses and how we will test them will now be addressed in Stage 4. Manaphy, Latios e Latias OU, Chomp Uber. RINGRAZIAMO SMOGON Titolo: Re: Manaphy Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 01, 2009, 21:53:58 ololol
Titolo: Re: Manaphy Post di: phantom su Dicembre 01, 2009, 21:56:13 Manaphy OU è pure fail.
Titolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 01, 2009, 21:59:15 sbanniamo anche darkrai dai
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 01, 2009, 21:59:34 Fedeli, andate in pace... la profezia si è avverata
Io dico che Garchomp sarà dichiarato ancora uber, ma di poco. e uber fuTitolo: Re: Manaphy Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 01, 2009, 22:00:31 beh non defnirei 70% opoco operò
avevo letto male xd V Titolo: Re: Manaphy Post di: Tota su Dicembre 01, 2009, 22:00:51 AHAHAHAHAHA CHE MERDA E IO PENSAVO FINO A QUALCHE MESE FA CHE DP FOSSE SALVABILE :°°°D
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 01, 2009, 22:01:50 beh non defnirei 70% opoco operò quelli sono i votantiTitolo: Re: Manaphy Post di: Sylar su Dicembre 01, 2009, 22:02:00 Ma sbannano i Pike in base ai voti degli utenti? ._. Ora facciamo un sondaggio su Magikarp raduniamo un centinaio di noi e votiamo per magikarp uber ._. Che pena.
Titolo: Re: Manaphy Post di: Zargon su Dicembre 01, 2009, 22:03:53 dai sbanniamo yachechomp e palkia
Titolo: Re: Manaphy Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 01, 2009, 22:05:44 io direi sba<nniamo kyogre che se no manaphy suca troppo pure per gli OU povrino
Titolo: Re: Manaphy Post di: Tano su Dicembre 01, 2009, 22:39:23 in sostanza ci saranno più rain team in OU che in Uber... grazie smogon.
T_T Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 01, 2009, 23:18:11 Diamo un benvenuto alla nuova gelatina blu non fermabile da blissey grazie ai sub da 101 e tail glow/cmind, con coverage perfetta nel caso usasse 3 attacchi, non statusabile sotto pioggia (sry toxic spikes), abbastanza bulky per resistere alle priority (sry scizor) e abbastanza veloce per non essere setup fodder (sry gyarados). Ma guardiamo il lato positivo, abbiamo un counter in più per infernape! (dalla serie "per fermare infernape bisogna ricorrere agli ubers")
Manaphy OU è pure fail. Tra l'altro il test è stato parecchio falsato. Heart Swap è glitchato su shoddy e potrebbe fare la differenza fregare i boost a qualcuno (tipo i curser o cminders più lenti come calmcune), la sandstorm che batteva perenne a favore di garchomp limitava le sue possibilità per non parlare della presenza di latias (OU o meno, è un suspect e non bisognava fare un test con tutto assieme)in sostanza ci saranno più rain team in OU che in Uber... grazie smogon. nah l'abilità di manaphy non è così abusabile come quella di garchompT_T Titolo: Re: Manaphy Post di: Tano su Dicembre 02, 2009, 01:02:55 una full recovery mode e la possibilità di assorbire tutti gli status. tutto ciò si va solo a sommare alle qualità che già rendono uber questo pokemon.
stesso discorso per garchomp. non è uber per sand veil, ma anche per sand veil. Titolo: Re: Manaphy Post di: Andrash21 su Dicembre 02, 2009, 12:40:56 Concordo con Tano,e penso che come si può evincere dalle parole di Mr.Pokemon per fermare questo mostro sotto la pioggia sono cavoli amari,mi sa che bisogna tirare fuori Jolteon ChoiceSpecs(soprattutto per il set CMind) o mandare Tyranitar magari su riposo per bloccarlo per 2turni annullando la pioggia :ohno
Titolo: Re: Manaphy Post di: Bulbasir su Dicembre 02, 2009, 14:01:46 Teoricamente Smogoon è un forum democratico fondato sul lavoro :sisisi
Scherzi a parte, Manaphy OU è il più gran fail di Smoogon insieme a Latios no Uber DP e Deoxys-S ai voti. E un 100 base a tutte le stat. che ha pure un +2 Sp.Atk, ADDIRITTURA CON UNA +2DEF MOVE CHE LO RENDE PURE UN WALL INFERMABILE CHE NEANCHE INFERNAPE CON TPUNCH FERMA DA QUANTO SO + HEAL BELL IN HGSS, TEORICAMENTE NON VA UBER, NO. Inoltre i Lati@s, come tutti sanno, con soul dew sono indistruttibili. Ciò mi fà pensare che si stia cadendo proprio in basso. ANDIAMO SU SHODDY CON MANAPHY WALL VOGLIO VEDERE COME FARANNO A UCCIDERLO CON GARCHOMP O INFERNAPE Titolo: Re: Manaphy Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 02, 2009, 14:10:27 che disdetta una mossa da +2 def come faremo
Titolo: Re: Manaphy Post di: Bulbasir su Dicembre 02, 2009, 14:12:01 che disdetta una mossa da +2 def come faremo meglio un +6Titolo: Re: Manaphy Post di: Fry su Dicembre 02, 2009, 14:16:10 ma sei idiota o cosa
Titolo: Re: Manaphy Post di: Tano su Dicembre 02, 2009, 14:39:03 guarda che latias OU è ovviamente senza soul dew..
Titolo: Re: Manaphy Post di: HellPowna su Dicembre 03, 2009, 17:44:11 ahaha, ennesimo Fail di smogon, Manaphy? Uber tutta la vita, hanno sbannato Latias-Manaphy, esigo anche Skymin a questo punto
Titolo: Re: Manaphy Post di: Shar su Dicembre 03, 2009, 18:07:48 mh figo, mi divertirò a provarlo ^O^
Titolo: Re: Manaphy Post di: ~Rata su Dicembre 03, 2009, 19:06:54 la mia reazione a manaphy OU
(http://img690.imageshack.us/img690/7898/imout.gif) Titolo: Re: Manaphy Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 03, 2009, 19:10:24 rata quella gif l'avevi già usata T_T
Titolo: Re: Manaphy Post di: ~Rata su Dicembre 03, 2009, 19:31:52 lo so, ma è quella che descrive meglio la mia reazione
ho fatto uno strappo alla regola, dai Titolo: Re: Manaphy Post di: Honchgiech su Dicembre 05, 2009, 16:49:34 il prossimo passo di smogon sarà mettere OU tutti i 600BST perchè sono solo 600BST al pari di altri 600BST OU
che non è vero, lol Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 05, 2009, 16:56:04 Però non vorrei che dopo un mese la gente cominci a dire "manaphy è fermabilissimo! è meglio suicune!" o cose del genere, un po' come è successo con latias
Titolo: Re: Manaphy Post di: Honchgiech su Dicembre 05, 2009, 19:03:45 Però non vorrei che dopo un mese la gente cominci a dire "manaphy è fermabilissimo! è meglio suicune!" o cose del genere, un po' come è successo con latias latias è molto più fragile di manaphy, soprattutto dal punto di vista fisico (OHKO da bullet punch di band scizor)manaphy resiste pure steel ciao Titolo: Re: Manaphy Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 05, 2009, 19:33:06 uhnujhikjmiklm
smettila per favore di quotare messaggi per dire cose OVVIE che però non c'entrano una minchia kthxbai Titolo: Re: Manaphy Post di: Brukario su Dicembre 05, 2009, 19:34:42 Ma Latias può essere più fragile di Manaphy quanto io posso essere più fragile di un blocco di marmo ma la verità è che Latias e Manaphy sono UBER( come del resto io ed il blocco di marmo)
Titolo: Re: Manaphy Post di: Honchgiech su Dicembre 05, 2009, 21:07:01 Ma Latias può essere più fragile di Manaphy quanto io posso essere più fragile di un blocco di marmo ma la verità è che Latias e Manaphy sono UBER( come del resto io ed il blocco di marmo) :bravo scarf roserade può entrare su tutto il moveset del tail glow sweeper, tranne che su ice beam, e piazzargli ohko con leaf storm ovviamente il discorso cambia se c'è in gioco il defensive, per quello ti serve specs roserade, che però ti espone al tail glow abbiamo un check e mezzo counter per manaphy in ou. vince chi ne trova di più, dai Titolo: Re: Manaphy Post di: Brukario su Dicembre 05, 2009, 21:15:56 Ma Latias può essere più fragile di Manaphy quanto io posso essere più fragile di un blocco di marmo ma la verità è che Latias e Manaphy sono UBER( come del resto io ed il blocco di marmo) :bravo scarf roserade può entrare su tutto il moveset del tail glow sweeper, tranne che su ice beam, e piazzargli ohko con leaf storm ovviamente il discorso cambia se c'è in gioco il defensive, per quello ti serve specs roserade, che però ti espone al tail glow abbiamo un check e mezzo counter per manaphy in ou. vince chi ne trova di più, dai non vince chi ne trova di più: un choice itemer è un counter idiota Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 05, 2009, 21:20:17 non vince chi ne trova di più: un choice itemer è un counter idiota dillo a scarftran che si sente un check di lucarioTitolo: Re: Manaphy Post di: Brukario su Dicembre 05, 2009, 21:25:14 non vince chi ne trova di più: un choice itemer è un counter idiota dillo a scarftran che si sente un check di lucariocheck è forse qualcosa di differente da un counter Titolo: Re: Manaphy Post di: Abry su Dicembre 05, 2009, 21:27:42 [...] check è forse qualcosa di differente da un counter uhnujhikjmiklm smettila per favore di quotare messaggi per dire cose OVVIE che però non c'entrano una minchia kthxbai Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 05, 2009, 21:27:56 check è forse qualcosa di differente da un counter per questo un "mezzo counter" è un checkTitolo: Re: Manaphy Post di: Brukario su Dicembre 05, 2009, 21:31:50 Almeno per me un check è un Pokémon che ti permette di scoutare la mossa di un Pokémon, per poi decidere che set ha e quindi il counter più idoneo.
Titolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 06, 2009, 00:16:01 la verità la sappiamo tutti ed è quella dall'uscita di dp, si è persa la definizione di counter con tutta questa offensività.
Titolo: Re: Manaphy Post di: Troll face su Dicembre 09, 2009, 16:43:02 heatran è usato per counterare scizor
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 09, 2009, 16:47:10 cosa molto furba infatti
Titolo: Re: Manaphy Post di: Phetto su Dicembre 09, 2009, 20:59:37 oh ma usate blissey calminder con bolt beam che countera tutto e non rompete il cazzo
Titolo: Re: Manaphy Post di: Honchgiech su Dicembre 09, 2009, 21:39:38 oh ma usate blissey calminder con bolt beam che countera tutto e non rompete il cazzo set che non esiste tanto è inutileTitolo: Re: Manaphy Post di: Tota su Dicembre 09, 2009, 21:42:44 /IRONIA
Titolo: Re: Manaphy Post di: Phetto su Dicembre 09, 2009, 21:51:29 che schifo counterare con un solo pokemon lati@s, manaphy, togekiss, zapdos, calmcune e un miliardo di altre bestie speciali
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 09, 2009, 22:32:53 per dare poi switch-in gratuiti a tutte le bestie fisiche, che sono un po' di più ;)
Titolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 09, 2009, 22:35:55 bliss da switch-in gratuiti a tutte le bestie fisiche anche senza cmind
Titolo: Re: Manaphy Post di: Troll face su Dicembre 10, 2009, 13:46:24 counterare :°°D
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 15:04:51 soprattutto togekiss
Titolo: Re: Manaphy Post di: Bulbasir su Dicembre 10, 2009, 15:11:01 raikou può essere counter di manaphy?
Titolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 10, 2009, 15:13:09 penso sia l'unico, dai che forse raikou ce la fa a tornare ou (NO CMINDER)
Titolo: Re: Manaphy Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 10, 2009, 15:13:33 leggiti l'esempio di gyarados e raikou
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 15:14:18 raikou può essere counter di manaphy? di sicuro è un pokemon capace di prendere un +2 Surf in facciaTitolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 10, 2009, 15:17:36 leggiti l'esempio di gyarados e raikou cioè vedremo un manactivire o mi stai suggerendo qualcosa che ora mi sfugge? Titolo: Re: Manaphy Post di: Bulbasir su Dicembre 10, 2009, 15:18:43 raikou può essere counter di manaphy? di sicuro è un pokemon capace di prendere un +2 Surf in facciaa questo punto bisognerebbe usare un scarfgross che esploda prima che attacchi manaphy Titolo: Re: Manaphy Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 10, 2009, 15:21:21 MA SAI COS'è UN COUNTER o sei stato bruciato da DP come la maggiornanza?
Titolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 10, 2009, 15:22:09 axel rispondi a me e non fare il fubo
Titolo: Re: Manaphy Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 10, 2009, 15:27:11 no è che mi ricordo eoni fa che gf aveva fatto una guida per spiegare il countering usando raikou e gyarados e dicendo come raikou non puòò essere considerato un counter di gyarados per ovvi motivi che non ho voglia di spiegare
TROVATEVI LA GUIDA Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 15:34:59 Citazione avrete bisogno degli appropriati COUNTER: Raikou può facilmente mettere KO Gyarados usando Thunderbolt, ma è una pessima scelta inviare Raikou mentre Gyarados è già in campo, perchè rischia seriamente che l'avversario usi Earthquake o Dragondance sullo switch, mettendolo dunque KO; Raikou non è dunque un Counter di Gyarados. Titolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 10, 2009, 15:39:00 sì ma raikou è più veloce di manaphy già da modest, ha un alto satk e buona sdef, se entra su glow (e glow mica rende anche più veloce manaphy come gyarados con dd) credo proprio che lo ohkoi e se entra su cmind credo proprio resista ad un surf (ma anche a due o ad uno da glow) e lo 2hkoi, se entra su swap vabbè fa niente lo mette in fuga tu usi sub e 2hkoi lo swamp/dugtrio/hippo che entrerà sicuramente pensando a bolt
per quanto riguarda la definizione di counter, la questione è un po' diversa qui perché solitamente non si parte già con un +2 di satk su un base 100, è normale che necessiti di tanta salute raikou per counterare manaphy Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 15:51:07 LO +2 Surf su 4/0 Raikou: 114.0% - 134.5% comunque si, raikou lo ohkoa
discorso diverso se c'è la pioggia: con solo cmind può fare 99.1% - 116.8% (stealth non incluse) oppure sostituendo la life orb con la wacan berry (in stile garchomp) raikou è bello morto insomma questo coso è proprio uber Titolo: Re: Manaphy Post di: Bulbasir su Dicembre 10, 2009, 16:04:45 MA SAI COS'è UN COUNTER o sei stato bruciato da DP come la maggiornanza? sì, un counter è il pokemon che non subisce molto danno dalle moves del pokemon che si vuole counterare e quindi in seguito, farlo fuori con una mossa a cui è deboleesempio: latias countera infernape perchè nessuna delle moves che ha a disposizione basterebbe a fargli una pippa e quindi l'avversario è costretto a ritirarlo per evitare il surf probabile di latias Titolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 10, 2009, 16:10:56 sì ma tanto infernape è ohko perfino con grass knot
comunque raikou O entra su glow O entra su cmind O entra su surf O entra su swap non può entrare su cmindglowsurf ed essere ohkoato, perciò di fatto mette in fuga manaphy e se manaphy usa la berry non lo ohkoa con un +2 surf e raikou gli fa un 60-70% è molto più sensato usare manactivire Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 16:35:37 esempio: latias countera infernape perchè nessuna delle moves che ha a disposizione basterebbe a fargli una pippa e quindi l'avversario è costretto a ritirarlo per evitare il surf probabile di latias u-turn è un 2HKO bello netto con tanto di switch-in al pursuiter, bel counter insommae se manaphy usa la berry non lo ohkoa con un +2 surf e raikou gli fa un 60-70% hai presente l'esistenza di rain dance e hydro pump, vero?Titolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 10, 2009, 16:43:58 quindi tu sprecheresti uno slot per un attacco che ha 80% di precisione senza secondi effetti e solo 5pp (dato che non tutti attivano la pp clause) il che vuol dire 4 attacchi messi a segno (SE TI VA BENE, perché personalemnte io ho SEMPRE e dico SEMPRE fallito idropompa da quando gioco al gameboy, perfino tuono era più probabile di quella pompacazzi) e che probabilmente non riusciresti a buttare giù in tempo blissey perché ti finiscono i pp (ok cosa poco probabile in dp ma si tratta sempre di IDROPOMPA) o il team avversario perché finisce la pioggia? sì anch'io penso che ice beam sia inutile e lo tolgo per dare rain dance o rest a manaphy certo eppure non tutti sembrano gradirlo.
tutto questo per dire EHI MA RAIKOU HA THUNDER allora fai finta che non abbia detto niente Titolo: Re: Manaphy Post di: Bulbasir su Dicembre 10, 2009, 18:10:29 esempio: latias countera infernape perchè nessuna delle moves che ha a disposizione basterebbe a fargli una pippa e quindi l'avversario è costretto a ritirarlo per evitare il surf probabile di latias u-turn è un 2HKO bello netto con tanto di switch-in al pursuiter, bel counter insommamagari sono pure imbecilli quelli che usano ape eh Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 18:25:17 si chiama "sindrome del moveset standard"
Titolo: Re: Manaphy Post di: Honchgiech su Dicembre 10, 2009, 19:54:30 si chiama "sindrome del moveset standard" xDDDDbellissima, mi è piaciuto un casino come l'hai detto xDDD no btw, ogni pokemon più veloce di manaphy può counterarlo, a patto che abbia le mosse giuste (vedi choice band sweeper che lo butta giù in un colpo) o superefficaci (vedi jolteon) comunque questi presunti counter rimangono solo fragili check, visto che non sono certo in grado di prendere un surf+rain+stab+orb, anche senza tail glow comunque sarete felici di sapere che hanno tolto manaphy dal ladder per sottoporlo ad ulteriori test Titolo: Re: Manaphy Post di: AxelVanDerPoke su Dicembre 10, 2009, 20:01:12 DOIO SANTO
COUNTERARE MA DPVE SIAMO FINITI Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 20:03:58 ogni pokemon più veloce di manaphy può counterarlo SI CHIAMA REVENGEKILLING QUELLOTitolo: Re: Manaphy Post di: Phetto su Dicembre 10, 2009, 22:16:42 mi chiedo quando voi vecchietti capirete che il concetto di countering in dp e quello di rse sono due cose completamente differenti :o
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 22:20:33 il countering ha una definizione universale, sei tu che usi la parola "counter" in modo improprio
Titolo: Re: Manaphy Post di: Phetto su Dicembre 10, 2009, 22:27:57 tralasciando il fatto che i pokemon che ho tirato fuori prima vengano tutti COUNTERATI da blissey (fatta eccezione forse per un togekiss che si sente più fortunato del normale), bisogna anche contare che in dp la "sindrome del moveset standard" è una cosa più che dimostrata dalle statistiche di smogon, peranto se solo il 5% degli infernape usano SD+TPunch (statistica inventata da me ora) ed un altro 5% è CBER, credo di sentirmi al sicuro cercando di counterarlo col mio milotic, avendo un 90% di possibilità di fermarlo. Semplicemente per via dell' enorme vastità di moveset e pokemon apportata da dp è impossibile fermare ogni singolo threat, e quindi ci si limita al countering dei set più comuni appoggiato da dati statistici rilevanti.
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 22:32:38 è per questo che i bait sono tremendamente efficaci in dp
(e milotic non ferma neanche infernape standard) Titolo: Re: Manaphy Post di: Phetto su Dicembre 10, 2009, 22:35:12 boh non ho voglia di fare calcoli ma è il primo water che mi è venuto in mente e mi sentivo figo a tirarlo fuori perchè in dp è UU, facciamo suicune allora ^o^
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 22:37:46 nessun water al di fuori di tentacruel (e ai limiti vaporeon) countera infernape
Titolo: Re: Manaphy Post di: Phetto su Dicembre 10, 2009, 22:39:54 suicune
infernape ti devasta *runs* Ti piacerebbe eh? Mi dispiace per te, ma Grass Knot su Gastrodon è solo 60 base power e fa soltanto 60-70% :°D:p Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 22:44:09 ti ricordi almeno che grass knot ha potenza 100 su suicune? e che milotic ha un potere difensivo speciale maggiore di suicune?
e i danni su gastrodon non includono nasty plot :p Titolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 10, 2009, 22:46:13 il famoso manaphy plotter, certo
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 22:48:38 il famoso manaphy plotter, certo perchè tail glow ha effetti diversi infattiTitolo: Re: Manaphy Post di: Phetto su Dicembre 10, 2009, 22:49:59 a sto punto direi che sia suicune che milotic possono switchare su ape =)
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 22:51:47 a sto punto direi che sia suicune che milotic possono switchare su ape durante il nasty plot per poi venir OHKOati nel turno successivo =) poi vai a dire di non usare il termine "dppter" come dispregiativoTitolo: Re: Manaphy Post di: Phetto su Dicembre 10, 2009, 22:53:03 mi rifiuto di credere che cose obese come suicune o milotic crepino di un grassknot plotorbato
Titolo: Re: Manaphy Post di: Tota su Dicembre 10, 2009, 23:00:52 da un base 104 sp atk, pfff.
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 10, 2009, 23:09:03 mi rifiuto di credere che cose obese come suicune o milotic crepino di un grassknot plotorbato beh si dai suicune con max hp/max sdef calm riduce le sue chance di OHKO da 100% a 33%, il che vuol dire che basta un danno ridicolo come uno switch precedente sulle stealth per rendere inutili i massicci investimenti difensivisvegliati phetto, this is dp Titolo: Re: Manaphy Post di: Abry su Dicembre 11, 2009, 00:31:27 no more violence? http://www.smogon.com/forums/announcement.php?f=43&a=107
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 11, 2009, 00:39:53 L'unica cosa che ho capito è che adesso devono spiegare i loro voti
Titolo: Re: Manaphy Post di: pokéjohnsonmon su Dicembre 11, 2009, 14:14:31 è stato riuberato
Titolo: Re: Manaphy Post di: Andrash21 su Dicembre 13, 2009, 14:14:00 Ancora una volta Smogon=Fail..
Titolo: Re: Manaphy Post di: Shar su Dicembre 13, 2009, 14:17:13 dillo al mondiale ;)
Titolo: Re: Manaphy Post di: Tota su Dicembre 13, 2009, 17:03:41 tranquilli, tra un mesetto testeranno anche darkrai & co. ;)
Titolo: Re: Manaphy Post di: Bulbasir su Dicembre 13, 2009, 17:30:23 tranquilli, tra un mesetto testeranno anche darkrai & co. ;) ma darkrai spero non lo facciano ou, la questione fu già affrontataTitolo: Re: Manaphy Post di: Honchgiech su Dicembre 13, 2009, 18:04:00 ma darkrai spero non lo facciano ou, la questione fu già affrontata e perchè no? è solo un 600 BST/smogon mode off Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 13, 2009, 18:10:10 tranquilli, tra un mesetto testeranno anche darkrai & co. ;) inizialmente diranno che è broken per via di dark void + bad dreams, poi arriva il tizio random che dice che è counterabilissimo con machamp @ lum berry, revengekillabilissimo da scizor, da scarf heracross, da scarf *random* e dalle priority fighting (omg per fermare gli uber bisogna ricorrere a infernape!!!)Titolo: Re: Manaphy Post di: Bulbasir su Dicembre 13, 2009, 18:17:54 come se non bastasse ha pure nasty plot
Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 13, 2009, 18:19:31 dp ci insegna che il numero di boost è irrilevante al fine di revengekilling (eccetto le difese)
Titolo: Re: Manaphy Post di: Honchgiech su Dicembre 13, 2009, 19:31:00 poi salterà fuori che jolly scarf insomnia superpower honchkrow lo countera, quindi lo metteranno in OU per due giorni, allora si faranno team con 6 darkrai e niente sleep clause perchè la glitch che ha colpito grass knot colpirà inesorabile anche sleep e species clause, e poi lo lasceranno lì perchè un'altra glitch impedirà di rimetterlo uber
enjoy DPPt Titolo: Re: Manaphy Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 13, 2009, 19:35:13 mi dispiace jeix rby è passato per tutti
Titolo: Re: Manaphy Post di: ~Rata su Dicembre 14, 2009, 14:24:00 Citazione jolly scarf insomnia superpower honchkrow holy shit che nome lungo Titolo: Re: Manaphy Post di: IRDG su Dicembre 14, 2009, 14:57:26 tanto diventerà subito "standard honchkrow"
Titolo: Re: Manaphy Post di: Shar su Dicembre 14, 2009, 15:19:50 spero solo non legalizzeranno l'uso di kricketot in OU :old:
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