Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: pokéjohnsonmon su Dicembre 08, 2009, 16:29:05



Titolo: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: pokéjohnsonmon su Dicembre 08, 2009, 16:29:05
Salve gentaglia, posto 'sto team che in questi tempi mi sta dando parecchie soddisfazioni. L' idea di usare MixDancerKingdra mi è venuta sotto la doccia un po' di tempo fa, quando ad un certo punto mi cadde lo shampoo in per terra e l' acqua continuava a scorrere: mi sembrava la mossa Hydro Pump, appunto di Kingdra. Mi è venuto in mente subito, data la sua coverage, le sue statistiche e la sua potenza nel Lategame, in cui fa stragi. Ora vi illustrerò il mio building, come si è svolto e come si è evoluto.


Citazione
(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani230.gif)

Tutto è iniziato da lui ovviamente. Mi serviva qualcuno che gli spianasse la strada e che mandasse via le sr, spikes e ts, e anche abbastanza veloce con un buon typing.


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani230.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani121.gif)

Starmie mi sembrava la cosa più giusta da inserire, Reflect + Bolt offre una ottima coverage contro Gyara, ma aspettate. Ora mi serve qualcuno di molto veloce, che resista egregiamente a fighting e che abbia un buon typing per entrare sugli u-turn di scizor abbastanza bene.


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani230.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani121.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani214.gif)

ScarfHeracross è la soluzione migliore, puo' entrare sull' eq di mence non danzato e outspeedarlo e ucciderlo, oppure entrare e revengekillarlo. Ha molti altri ruoli, che non sto qui ad elencare. Dunque, ho bisogno di qualcuno che giochi bene fisicamente per garantire una più solidità nel team, che abbia un buon typing e che sia un decente wallbreaker con un buon attacco...


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani230.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani121.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani214.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani212.gif)

...chi meglio di Sccizor per questo ruolo? Ok, ora mi serve un fighting resistor buono, possibilmente immune a ground e con statistiche buone. La scelta ovviamente ricade a...


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani230.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani121.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani214.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani212.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani380.gif)

...Latias, obv. Allora, il team è quasi completo, mi manca solo un ultimo tocco in difesa e che piazzi le sr, ma che non sia un suicidal lead. Swampert è il più adatto per questo ruolo.


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani260.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani230.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani121.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani214.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani212.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani380.gif)

Perfetto! Team completo. Dopo un po' di test però, qualcosa non mi tornava: ero debolissimo a ddtauntgyara... quindi ho pensato di togliere qualcuno o mettere la scarf a starmie. L' ho testato, ma non fungeva. Quindi, a malincuore l' ho sostituito e ho aggiunto Suicune, ecco il risultato finale e il team attuale:


(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani260.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani230.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani245.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani214.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani212.gif)(http://www.pokemonelite2000.com/sprites/dpiconani/dpiconani380.gif)

Ottimo, team ultimato. Ora passiamo alla presentazione!


Un' ultima occhiata...

(http://www.pokesho.com/img_icon/i_raguraaji.gif)(http://www.pokesho.com/img_icon/i_kingudora.gif)(http://www.pokesho.com/img_icon/i_herakurosu.gif)(http://www.pokesho.com/img_icon/i_suikun.gif)(http://www.pokesho.com/img_icon/i_rathiasu.gif)(http://www.pokesho.com/img_icon/i_hassamu.gif)

E ora buona lettura!


(http://archives.bulbagarden.net/media/upload/b/b6/260Swampert.png)

Swampert (M) @ Leftovers (http://archives.bulbagarden.net/media/upload/0/0f/Bag_Leftovers_Sprite.png)
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 SAtk
Relaxed Nature (+Def, -Spd)
~ Earthquake
~ Roar
~ Stealth Rock
~ Surf

Lui per me è lo starter ideale in questo team: ruolo difensivo, phazer e Stealth setter, buona coverage e molta versatilità nell' uso. Buonissimo typing, resistenze buone, debolezza unica, lo rendono un pokemon degno di questo ruolo.

(http://archives.bulbagarden.net/media/upload/3/3c/230Kingdra.png)

Kingdra (M) @ Life Orb (http://archives.bulbagarden.net/media/upload/9/92/Bag_Life_Orb_Sprite.png)
Trait: Swift Swim
EVs: 252 Atk / 76 Spd / 180 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
~ Hydro Pump
~ Outrage
~ Rain Dance
~ Waterfall

Eccolo, lui, colui su cui si è fondato il team. Fantastico, versatilità incredibilmente figa, movepool ampio, coverage stupenda, questi sono alcuni dei suoi fattori formidabili. Una volta piazzata la Rain è inafferrabile, potentissimo. Molti threath una volta piazzata la Rain vengono OHKOati da HPump/Wfall, e in certe situazioni si ricorre a Outrage. La Rain dura solo 5 turni? Pochi, ma bastano per finire l' avversario nel Lategame.

(http://archives.bulbagarden.net/media/upload/4/47/214Heracross.png)

Heracross (M) @ Choice Scarf (http://archives.bulbagarden.net/media/upload/7/7a/Bag_Choice_Scarf_Sprite.png)
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
~ Close Combat
~ Megahorn
~ Sleep Talk
~ Stone Edge

Wall Breaker eccezionale, Sleep absorber formidabile che, se accoppiato a Guts, con STalk fa stragi. Lurea un botto di gente, outspeeda molti threath con i suoi 404 di speed e la sua coverage è molto usabile e figa. Revengekilla numerosi pokes, fra cui Latias, Mence, Gyara e Flygon, per non nominarne altri.

(http://archives.bulbagarden.net/media/upload/d/da/245Suicune.png)

Suicune @ Leftovers (http://archives.bulbagarden.net/media/upload/0/0f/Bag_Leftovers_Sprite.png)
Trait: Pressure
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
~ Hidden Power [Electric]
~ Ice Beam
~ Rest
~ Surf

Ecco Suicune, subentrato a Starmie, anche se si fa un po' sentire la mancanza dello Spin, ma non è tanto rilevante, dato che riesco a gestire egregiamente la situazione delle Spikes e delle SR. Moveset un po' strano, ma che ha un' incredibile potenza e usabilità, ottima coverage e ottime statistiche. Hidden Power Electric è appunto per Gyara, che in precedenza mi dava molti problemi, ma con Cune si è tutto risolto. Sono indeciso se metterci Sleep Talk, ma il problema al posto di cosa? Beam contro i draghi che blocca, hp electric per gyara e vari cazzoni, mentre surf immancabile per lo stab potente. No, niente STalk.

(http://archives.bulbagarden.net/media/upload/2/24/380Latias.png)

Latias (F) @ Leftovers (http://archives.bulbagarden.net/media/upload/0/0f/Bag_Leftovers_Sprite.png)
Trait: Levitate
EVs: 80 HP / 252 Spd / 176 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
~ Dragon Pulse
~ Hidden Power [Fire]
~ Recover
~ Reflect

Latias, l' 0besa per eccellenza, l' OU stregato, è qui fra noi. Ampissimo movepool a sua disposizione, grande versatilità, immensa coverage, che schifo, ma è sempre utile. hp fire per Scizor, Reflect per i physical sweeper che vogliono infastidire Kingdra e anche per dare meno potenza alle Explosion, con cui, una volta attivato il Reflect, posso entrare tranquillamente con Scizor/Cune, prevalentemente con quest' ultimo. Dragon Pulse per lo STAB e Recover immancabile obv.

(http://archives.bulbagarden.net/media/upload/5/55/212Scizor.png)

Scizor (M) @ Choice Band (http://archives.bulbagarden.net/media/upload/c/cb/Bag_Choice_Band_Sprite.png)
Trait: Technician
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
~ Bullet Punch
~ Pursuit
~ Superpower
~ U-turn

Infine, ecco l' U-Turner per eccellenza, l' obesoid dai pugniscarica, che hanno una potenza micidiale. U-Turn spammer, revengekiller, mi offre un match-up buonissimo con molti threath, e mi da molte soddisfazioni in ogni battle.


Beh, che dire, enjoy!


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: Troll face su Dicembre 08, 2009, 17:08:19
L' idea di usare MixDancerKingdra mi è venuta sotto la doccia un po' di tempo fa, quando ad un certo punto mi cadde lo shampoo in per terra e l' acqua continuava a scorrere: mi sembrava la mossa Hydro Pump, appunto di Kingdra.
pfffffffffffffffffHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAH


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: pokéjohnsonmon su Dicembre 08, 2009, 17:15:03
 :)


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: Abry su Dicembre 08, 2009, 17:20:43
L' idea di usare MixDancerKingdra mi è venuta sotto la doccia un po' di tempo fa, quando ad un certo punto mi cadde lo shampoo in per terra e l' acqua continuava a scorrere: mi sembrava la mossa Hydro Pump, appunto di Kingdra.
pfffffffffffffffffHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAH
meno male che non hai pensato a sucker punch o horn drill quando eri a 90°


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: .Strong su Dicembre 08, 2009, 17:40:35
L' idea di usare MixDancerKingdra mi è venuta sotto la doccia un po' di tempo fa, quando ad un certo punto mi cadde lo shampoo in per terra e l' acqua continuava a scorrere: mi sembrava la mossa Hydro Pump, appunto di Kingdra.
pfffffffffffffffffHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAH
meno male che non hai pensato a sucker punch o horn drill quando eri a 90°
Oddio AAAAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA ROTOLO AHAHAH


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: Bulbasir su Dicembre 08, 2009, 17:43:48
Hydro Pump su Surf per potenza


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: Achtung su Dicembre 08, 2009, 20:09:42
L' idea di usare MixDancerKingdra mi è venuta sotto la doccia un po' di tempo fa, quando ad un certo punto mi cadde lo shampoo in per terra e l' acqua continuava a scorrere: mi sembrava la mossa Hydro Pump, appunto di Kingdra.
pfffffffffffffffffHAHAHAHHHAHAHAHAHAHAHAHAH
lol ho pensato la stessa cosa :o (2)


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: Tota su Dicembre 08, 2009, 20:25:55
già il fatto che tu abbia pensato ad idroPOMPA mentre eri a 90° a raccogliere lo shampoo è di per sé ambiguo.


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: g_f su Dicembre 08, 2009, 22:02:36
rest a suciune.

CALCI MEI COGLIONIII

dalfli cmind mahari almeno sfrutti un minimo il pursioit su blissey, MAH.

amax spd max spatk come i veri nerd
stile m213


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: pokéjohnsonmon su Dicembre 09, 2009, 11:48:11
eh?


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: Itachi Uchiha su Dicembre 09, 2009, 12:13:53
io pensavo che pensassi ad imo sotto la doccia per pensare ad Hydro Pump


btw a me il team piace, posso provarlo sabato 12 e domenica 13 in tutte le concessionarie o anche qui prima?


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: pokéjohnsonmon su Dicembre 09, 2009, 13:06:08
prova, prova pure


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: Tano su Dicembre 09, 2009, 14:12:21
quel suicune è terreno di setup per >9000 pokemon


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: IRDG su Dicembre 09, 2009, 14:48:14
eh?

ciupa


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: pokéjohnsonmon su Dicembre 09, 2009, 15:14:13
quel suicune è terreno di setup per >9000 pokemon

no


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: Alpe su Dicembre 09, 2009, 15:58:50
rest a suicune.

CALCI MEI COGLIONIII

dagli cmind magari almeno sfrutti un minimo il pursuit su blissey, MAH.

amax spd max spatk come i veri nerd
stile m213
cranslate tompleted

@riferito a:
eh?


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: pokéjohnsonmon su Dicembre 09, 2009, 16:36:53
thanks, in effetti molti mi hanno detto di mettere cmind a cune, facendo cm>rest e timid > bold con 252 satk/speed


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 09, 2009, 16:46:19
altro team che usa latias "perchè era uber", geniale dare hp fire con la pioggia in mezzo

starmie 3 attacchi è un mostro capace di battere anche i tyranitar coraggiosi, suicune invece è messo lì come pezza

e poi su mixdra si mette DRACO METEOR e non outrage, blissey si batte con waterfall
ma poi fallo dragon dancer se la rain non la usa nessuno


Titolo: Re: [DPPt-OU] 'Cause Kingdra Rulezzz
Post di: IRDG su Dicembre 09, 2009, 18:09:59
ora che noto, effettivamente ci starebbe meglio surf su latias