Titolo: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Chirisu su Dicembre 29, 2009, 13:25:09 Ieri mi sono messo con la threat list affianco e ho cercato un team che potesse counterare qualsiasi Over Used del metagame. Beh, si può fare, almeno in teoria. Ne è uscito che con 5 pokemon, di cui uno un mio geniale azzardo, si può riempire tutta la threat list.. Poi ci ho aggiunto il leader.
(http://www.smogon.com/download/sprites/dp/398.png) Empoleon @Lum Berry Trait: Torrent Modest Nature EVs: 252 HP / 252 SAtk / 6 Atk -Hydro Pump -Aqua Jet -Ice Beam -Stealth Rock L'Empoleon del Mr, mi pare non ci sia niente da dire a riguardo. L'ho scelto solo perchè a conti fatti mi mancava qualcuno da mettere come leader e ho scelto lui perchè mi piace troppo. (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/233.png) Porygon2 @Leftovers Trait: Trace Calm Nature EVs: 252 HP / 252 SDef / 6 SAtk -Ice Beam -Thunderbolt -Recover -Thunder Wave L'azzardo! Mi piace perchè così abbassa l'Overusaggine del team e perchè nessuno se lo aspetta. L'idea è nata cercando un counter efficace per Heatran. Grazie a Trait, Porygon2 può entrare comodamente sulla Fire Blast e assorbirla, per poi sparare un TWave random, dato che tutti gli Heatran sono scarfati e quindi l'avversario switcherà. In seguito mi sono accorto che va bene anche per altri OU, quali Vaporeon, sul quale entra comodamente sul Surf, e Gyarados e Salamance. Gli attacchi, oltre che per la coverage, stanno lì apposta per loro. Se vi state chiedendo "può veramente un Porygon2, nonostante l'Intimidate, non crepare sotto i colpi di Gyarados e Salamence?" beh, è testato, può! (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/499.png) Rotom-h @Leftovers Trait: Levitate Bold Nature EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SAtk -Thunderbolt -Shadow Ball -Overheat -Will-o-wisp Iniziamo con gli OU, d'altronde per fermare bene un OU puoi solo usare un altro OU. Allora... Non sono convintissimo sulla forma -h, ma ho pensato che Overheat su Scizor sta sempre bene... Il resto è abbastanza classico penso; Shadow Ball è per altri Rotom. (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/212.png) Scizor @Choice Band Trait: Technician Adamant Nature EVs: 252 HP / 252 Atk / 6 Spd -Bullet Punch -U-Turn -Superpower -Pursuit Altro set abbastanza classico. Ho scelto la versione CB al posto di quella LO per dare la forza necessaria a Pursuit di OHKOare. (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/380.png) Latias @Leftovers Trait: Levitate Calm Nature EVs: 252 HP / 252 SDef / 6 Satk -Surf -Dragon Pulse -Calm Mind -Recover Ennesimo set classico. Surf per Infernape e Dragonbreath per lo STAB. Ho sofferto non poco nel sceglierlo, perchè troppo used, ma se si deve, si deve! (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/130.png) Gyarados @Leftovers Trait: Intimidate Adamant Nature EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 Def / 100 Spd -Waterfall -Earthquake -Stone Edge -Dragon Dance Il Gyarados che mi ha tanto aiutato nell'altro team. Spread per renderlo più difensivo che offensivo, anche se uno sweeper, magari cleaner, mi serviva. La serie di attacchi non da la coverage migliore, ma sono i più utili contro i probabili counter. Ve lo propongo perchè vince e non vince... E se non vince è soprattutto contro l'obesa per eccellenza, Blissey... Con TW e quella SDef mostruosa, mi inguaia il team.. Perchè magari Scizor e Gyarados possono farla fuori, ma nessuno tiene Blissey su quei due... (Tranne un tizio che mi ha tenuto Blissey su Scizor e poi mi ha fatto Flamethrower.. Ci sono rimasto...) Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Phetto su Dicembre 29, 2009, 14:39:36 dragonbreath?
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Honchgiech su Dicembre 29, 2009, 14:56:31 Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Chirisu su Dicembre 29, 2009, 15:18:15 dragonbreath? LoooL, intendevo Dragon Pulse! XD Ho sbagliato a scrivere. E le EVs in speed a cosa mi servirebbero? Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: .GeNiO¬ su Dicembre 29, 2009, 15:20:28 dragonbreath? LoooL, intendevo Dragon Pulse! XD Ho sbagliato a scrivere. E le EVs in speed a cosa mi servirebbero? Ti consiglio il classico set three attacks. Lo trovi su smogon. Le evs alla speed servono e anche la natura timid se no non riesci a superare in speed svariati tizi Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Gary Oak su Dicembre 29, 2009, 15:22:16 dragonbreath? LoooL, intendevo Dragon Pulse! XD Ho sbagliato a scrivere. E le EVs in speed a cosa mi servirebbero? Porygon 2 non può spammare la paralisi da solo a 6 membri del team avversario. Comunque ora te lo rateo per intero ;) porterò qui qualche set del forum da cui vengo, frequentato anche da Jeix. EDIT: Preceduto da -GeNiO: Lui non ha voluto aumentare la speed perché praticamente con la paralisi spammata outspeeda mezzo metagame, ma l'altro mezzo ti outspeeda e ti killa, d'altronde DP è così. In DP se non outspeedi non vinci [cit.] Ieri mi sono messo con la threat list affianco e ho cercato un team che potesse counterare qualsiasi Over Used del metagame. Beh, si può fare, almeno in teoria. Ne è uscito che con 5 pokemon, di cui uno un mio geniale azzardo, si può riempire tutta la threat list.. Poi ci ho aggiunto il leader. Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: .GeNiO¬ su Dicembre 29, 2009, 15:36:00 Giocando DPP ho capito che vince chi attacca prima ergo non uso quasi mai boost sweeper. :uhuh
Quel Gyara non mi convince se vuoi farlo pretamente offensivo devi dargli la life orb perchè senza perde svariati OHKO. Anche le evs di rotom non mi convincono io le avrei distribuite in queto modo: 252 hp 168 def 88 spe o anche 88 Sdef Empoleon lo amo <3 Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Chirisu su Dicembre 29, 2009, 15:38:27 Evidentemente qualcuno non ha capito l'uso di quei pokemon.. No, sono io che non l'ho spiegato...
Porygon2 non spamma niente O.o butta una TWave a random.. Quando l'ho detto intendevo UNA TWave.. È solo per dare fastidio sullo switch. Quel Latias è un muro, non deve sweeppare.. Nonostante poi in effetti sweeppi... Se avete altre domande chiedete pure ^^ pensavo di essermi spiegato, ma evidentemente davo troppo per scontato. Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Gary Oak su Dicembre 29, 2009, 15:44:38 (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/398.png) Empoleon @ Chople Berry Trait: Torrent Modest Nature EVs: 154 HP / 102 Spd / 252 SAtk -Hydro Pump -Aqua Jet -Grass Knot -Stealth Rock Napoleon! Jeix dovrebbe conoscerlo (mi da fastidio dover nominare Jeix ogni volta :prr:), GKnot per swampert, prova quella spread, è fatta per resistere a qualsiasi Earthquake dei lead, eccetto quello di mamoswine (che non è molto diffuso come lead). Con la chople berry ti difendi dalle ben 152 mosse lotta di DPPt, beh, nient'altro da dire. Ringraziasi onetwo onetwo per il set (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/233.png) Porygon2 @Leftovers Trait: Trace Calm Nature EVs: 252 HP / 252 SDef / 6 SAtk -Ice Beam -Thunderbolt -Recover -Thunder Wave Mi sembra buono, ma un qualsiasi sweeper fisico che non abbia intimidate (scizor, per esempio, se rotom-h muore sei messo male con lui) ti da problemi. (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/499.png) Rotom-h @ Choice Scarf Trait: Levitate Bold Nature EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd -Thunderbolt -Shadow Ball -Overheat -Trick Why Max HP / Max Def? o.O Fallo tricker, così fotti tutti i wall più comuni, soprattutto quell'obesona di Blissey. Quindi dagli la scarf, metti quella spread (con la quale anche senza scarf outspeedi scizor) e trick > WoW, che tra l'altro è status conflinct con Thunder Wawe di Porygon2. (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/212.png) Scizor @Choice Band Trait: Technician Adamant Nature EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd -Bullet Punch -U-Turn -Superpower -Pursuit Standard, ma le EVs in speed sono 8, mi sembra per outspeedare lo skarmory standard. (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/380.png) Latias @Leftovers Trait: Levitate Timid Nature EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk -Surf -Dragon Pulse -Calm Mind -Recover / Thunderbolt Considera Thunderbolt per OHKOare gyarados, che ti da problemi se muore rotom. Correggi spread, natura timid. (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/130.png) Gyarados @ Leftovers Trait: Intimidate Adamant nature EVs: 224 HP / 102 Atk / 40 Def / 144 Spd Adamant nature - Dragon Dance - Waterfall - Stone Edge - Taunt Provalo, elimina il problema dei phazers come skarmory e forretress. Ringraziasi onetwo onetwo per il set. Comunque non condivido l'idea di counterare i threat in questo modo, se muore un membro sei vulnerabile a molti threat, perché ognuno ne countera 5-6, ma gli altri non counterano questi 5-6. EDIT: Preceduto da GeNiO e Chirisu. Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: IRDG su Dicembre 29, 2009, 15:51:40 forretress, famosissimo phazer, che vedendo gyarados non potrà proprio fare a meno di entrarci per subire una cascata stabbata di insulti
lo skarmory standard, con la velocità base di ben 167 swampert, uno dei lead più comuni e tutti gli altri, che mirano a buttar giù empoleon e non certo a mettere le stealth rendendo così indispensabile chople berry sì mi piace tirare per il culo la gente Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Chirisu su Dicembre 29, 2009, 16:07:54 (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/398.png) Empoleon @ Chople Berry <- Tanti lead addormentano (devo fare esempi?) e la Lum mi salva sempre, permettendomi anche di fare perfect. Trait: Torrent Modest Nature EVs: 154 HP / 102 Spd / 252 SAtk -Hydro Pump -Aqua Jet -Grass Knot <- Senza Ice Beam non colpisco tanta, ma tanta, ma tanta gente (devo fare altri esempi) tra i lead comuni. -Stealth Rock Napoleon! Jeix dovrebbe conoscerlo (mi da fastidio dover nominare Jeix ogni volta :prr:), GKnot per swampert, prova quella spread, è fatta per resistere a qualsiasi Earthquake dei lead <- Anche no senza 252 in HP! Almeno da quello che dice shoddy, poi può pure sbagliarsi..., eccetto quello di mamoswine (che non è molto diffuso come lead). Con la chople berry ti difendi dalle ben 152 mosse lotta di DPPt <- Quanti lead hanno mosse lotta?, beh, nient'altro da dire. Ringraziasi onetwo onetwo per il set (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/233.png) Porygon2 @Leftovers Trait: Trace Calm Nature EVs: 252 HP / 252 SDef / 6 SAtk -Ice Beam -Thunderbolt -Recover -Thunder Wave Mi sembra buono, ma un qualsiasi sweeper fisico che non abbia intimidate (scizor, per esempio, se rotom-h muore sei messo male con lui <- Gyarados funziona bene comunque) ti da problemi. <- Infatti non lo mando al sacrificio contro i fisici senza Intimidate. (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/499.png) Rotom-h @ Choice Scarf Trait: Levitate Bold Nature EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd -Thunderbolt -Shadow Ball -Overheat -Trick Why Max HP / Max Def? o.O <- Certo, con tutte le botte fisiche che gli faccio prendere... Fallo tricker, così fotti tutti i wall più comuni, soprattutto quell'obesona di Blissey. <- Questo è un ottimo consiglio... Però non me la sento di levare il WoW, che faccio? ç_ç Quindi dagli la scarf, metti quella spread (con la quale anche senza scarf outspeedi scizor) e trick > WoW, che tra l'altro è status conflinct con Thunder Wawe di Porygon2. <- Quella TWave se la uso una volta è già tanto... E poi WoW è stato super utilissimo diverse volte... Flygon, Heracross, Electivire, per dirne qualcuno. (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/212.png) Scizor @Choice Band Trait: Technician Adamant Nature EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spd -Bullet Punch -U-Turn -Superpower -Pursuit Standard, ma le EVs in speed sono 8, mi sembra per outspeedare lo skarmory standard. <- Ok, grazie. (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/380.png) Latias @Leftovers Trait: Levitate Timid Nature EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk -Surf -Dragon Pulse -Calm Mind -Recover / Thunderbolt Considera Thunderbolt per OHKOare gyarados, che ti da problemi se muore rotom. Correggi spread, natura timid. <- C'è Porygon, c'è l'altro Gyarados con Stone Edge proprio per lui. Ancora non ho capito perchè deve essere veloce, se l'ho fatto per essere bulky... (http://www.smogon.com/download/sprites/dp/130.png) Gyarados @ Leftovers Trait: Intimidate Adamant nature EVs: 224 HP / 102 Atk / 40 Def / 144 Spd Adamant nature - Dragon Dance - Waterfall - Stone Edge - Taunt Provalo, elimina il problema dei phazers come skarmory e forretress. <- Mai avuto problemi di phazers, DD non è il suo compito principale, è per darmi una seconda (o terza) possibilità di vincere. Ringraziasi onetwo onetwo per il set. Comunque non condivido l'idea di counterare i threat in questo modo, se muore un membro sei vulnerabile a molti threat, perché ognuno ne countera 5-6, ma gli altri non counterano questi 5-6. <- Su questo invece ti do ragione. Non è vero che non ho altri counter nel caso muoia qualcuno, ma in alcuni casi (e non così rari, in efetti...) è vero. D'altronde gioco per non farmeli uccidere. Insomma, è divertente giostrare il tutto XD EDIT: Preceduto da GeNiO e Chirisu. cascata stabbata di insulti Questo mi ha fatto ridere XD Giocando DPP ho capito che vince chi attacca prima ergo non uso quasi mai boost sweeper. :uhuh <- Uh, io ho capito che il primo che boosta vince XD Quel Gyara non mi convince se vuoi farlo pretamente offensivo devi dargli la life orb perchè senza perde svariati OHKO. <- Infatti è soprattutto difensivo ^^' Anche le evs di rotom non mi convincono io le avrei distribuite in queto modo: 252 hp 168 def 88 spe o anche 88 Sdef <- Perchè non convince tutta quella difesa? Non avevo visto l'edit, ecco la risposta ^^' Empoleon lo amo <3 Anche io <3 Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Honchgiech su Dicembre 29, 2009, 16:36:55 Empoleon @ Chople Berry / Lum Berry
Trait: Torrent Modest Nature EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe -Hydro Pump -Aqua Jet -Grass Knot / Ice Beam -Stealth Rock - vedi tu se perdere contro smeargle e roserade o contro infernape e lucario e scegli l'item e la terza mossa di conseguenza - Porygon2 @Leftovers Trait: Trace Bold Nature EVs: 252 HP / 216 Def / 40 SpA -Ice Beam -Thunderbolt / Discharge -Recover -Thunder Wave / Toxic - un po' di discharge per spammare paralisi, talvolta tracciando serene grace. toxic per tutti coloro che sono immuni ad electric. tienine conto - Rotom-h @Choice Scarf Trait: Levitate Bold Nature EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd -Thunderbolt -Shadow Ball -Overheat -Trick - non fidarti di wow, è troppo imprecisa, quindi ti consiglio il set da tricker, devi solo stare attento a ttar. se non ti fidi, lascia pure il set che avevi tu, basta che metti questa spread - Latias @Leftovers Trait: Levitate Timid Nature EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP -Surf -Dragon Pulse -Calm Mind -Recover - in alternativa se lo vuoi difensivo: 128 HP / 128 SpA / 252 Spe - Gyarados @Leftovers Trait: Intimidate Adamant Nature EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 Def / 100 Spd -Waterfall -Earthquake / Taunt -Stone Edge -Dragon Dance - non ha molto senso usare il bulky senza taunt, comunque la scelta è tua, io ti propongo le spread: standard: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spe più difensivo: 224 HP / 102 Atk / 40 Def / 144 Spd difensivo al massimo: 208 HP / 156 Def / 144 Spd Impish comunque se non gli metti taunt su EQ stai sprecando ev - Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: pokéjohnsonmon su Dicembre 29, 2009, 16:59:23 una volta paralizzato con disharge va in status conflict con toxic
comunque i bulky offense team in dp non girano più di tanto Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Gary Oak su Dicembre 29, 2009, 17:06:02 A porygon2 se metti toxic dagli thunderbolt per non andare in status conflinct, se gli dai thunderwawe puoi dargli discharge per dargli maggiore funzione di paraspammer oppure thunderbolt se vuoi fargli counterare meglio certi threat.
Piuttosto puoi considerare anche toxic + discharge per dare status sia ai ground che agli steel, ma è relativa la cosa. Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Bojan su Dicembre 29, 2009, 17:30:54 Porygon2 fallo Bold con parecchie evs in Def sennò suca comunque contro gli Outrage
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Honchgiech su Dicembre 29, 2009, 17:32:44 una volta paralizzato con disharge va in status conflict con toxic ovviamente toxic va a colpire tutto ciò che è immune a discharge e viceversanon esistono ground che fungano da sweeper veloci, eccetto garchomp, flygon e gliscor, che sono tutti sfasciati dal beam, quindi non è poi tanto status conflict Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Chirisu su Dicembre 29, 2009, 17:48:12 Empoleon @ Chople Berry / Lum Berry Trait: Torrent Modest Nature EVs: 156 HP / 252 SpA / 100 Spe -Hydro Pump -Aqua Jet -Grass Knot / Ice Beam -Stealth Rock - vedi tu se perdere contro smeargle e roserade o contro infernape e lucario e scegli l'item e la terza mossa di conseguenza - Decido di perdere contro infernape e lucario che non incontro quasi mai. contando che la lum berry mi protegge anche da hypnosis di bronzong o crobat. E non capisco a che mi serve la Speed!!! Se ho Aqua Jet, a che serve?!? Porygon2 @Leftovers Trait: Trace Bold Nature EVs: 252 HP / 216 Def / 40 SpA -Ice Beam -Thunderbolt / Discharge -Recover -Thunder Wave / Toxic - un po' di discharge per spammare paralisi, talvolta tracciando serene grace. toxic per tutti coloro che sono immuni ad electric. tienine conto - Discharge non OHKOa Gyarados e non traccio mai serene grace XD perchè difensivo nel fisico, se lo voglio difensivo nello speciale? Rotom-h @Choice Scarf Trait: Levitate Bold Nature EVs: 252 HP / 168 Def / 88 Spd -Thunderbolt -Shadow Ball -Overheat -Trick - non fidarti di wow, è troppo imprecisa, quindi ti consiglio il set da tricker, devi solo stare attento a ttar. se non ti fidi, lascia pure il set che avevi tu, basta che metti questa spread - Va bene per la spread, anche se non ho capito perchè.. Dato che sono noob le spiegazioni sarebbero care. WoW mi ha salvato anche contro TTar, non posso levare altro? ç_ç uff.. Latias @Leftovers Trait: Levitate Timid Nature EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP -Surf -Dragon Pulse -Calm Mind -Recover - in alternativa se lo vuoi difensivo: 128 HP / 128 SpA / 252 Spe - Perchè tutta quella speed?! T-T Gyarados @Leftovers Trait: Intimidate Adamant Nature EVs: 212 HP / 16 Atk / 180 Def / 100 Spd -Waterfall -Earthquake / Taunt -Stone Edge -Dragon Dance - non ha molto senso usare il bulky senza taunt, comunque la scelta è tua, io ti propongo le spread: standard: 156 HP / 72 Atk / 96 Def / 184 Spe più difensivo: 224 HP / 102 Atk / 40 Def / 144 Spd difensivo al massimo: 208 HP / 156 Def / 144 Spd Impish comunque se non gli metti taunt su EQ stai sprecando ev - Lo proverò "più difensivo". Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Honchgiech su Dicembre 29, 2009, 18:01:05 Se ho Aqua Jet, a che serve?!?
hai aqua jet con natura a sfavore e 0 ev in atk, coglione perchè difensivo nel fisico, se lo voglio difensivo nello speciale? da quando gyarados e ddmence sono speciali? su quelli devi entrare Va bene per la spread, anche se non ho capito perchè.. outspeedi tyranitar e adamant scizor se non ricordo male Perchè tutta quella speed?! T-T NON SEI IL POKEMON PIU' VELOCE DELL'UNIVERSO PORCO DI QUEL CANE non puoi paralizzare il metagame intero solo con porygon2, capiscilo Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: IRDG su Dicembre 29, 2009, 18:32:58 guarda che aqua jet serve a togliere l'hp sicuramente rimasto grazie a focus sash i cui lead subiranno prima idropompa (che in realtà fallirà) e geloraggio
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Bojan su Dicembre 29, 2009, 19:26:36 Porygon2 fallo Bold con parecchie evs in Def sennò suca comunque contro gli Outrage Continuate a non cagarmi.Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Chirisu su Dicembre 29, 2009, 19:39:22 Se ho Aqua Jet, a che serve?!? hai aqua jet con natura a sfavore e 0 ev in atk, coglione guarda che aqua jet serve a togliere l'hp sicuramente rimasto grazie a focus sash i cui lead subiranno prima idropompa (che in realtà fallirà) e geloraggio perchè difensivo nel fisico, se lo voglio difensivo nello speciale? da quando gyarados e ddmence sono speciali? su quelli devi entrare Su quelli posso ANCHE entrare... Porygon va specialmente contro speciali (è nato per Heatran, dopotutto...) Va bene per la spread, anche se non ho capito perchè.. outspeedi tyranitar e adamant scizor se non ricordo male Ok, ottimo. Perchè tutta quella speed?! T-T NON SEI IL POKEMON PIU' VELOCE DELL'UNIVERSO PORCO DI QUEL CANE non puoi paralizzare il metagame intero solo con porygon2, capiscilo NON DEVO PARALIZZARE PER LA TATTICA E NON DEVO SWEEPPARE CON LATIAS, È UN MUROOO!! Continuiamo... Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: g_f su Dicembre 29, 2009, 21:03:50 vabb chiatriamo alcuni cobncetti base
1. l'empoleon "del mister" te l'ho sufferito io l'altra volta -.- inclusa lum berry a parte questo lol 2. il tipo di team che ha questo tipo di idea dietro (counterare i threat +ttpstp che avere una strat x vincere) si dfefinisce STALL TEAm,. lo stall team non è esattamente un team felice in dp x via della difficiltà che i counter hanno nell'entrare ripetute volte sugli sweeper avversair. qusto da solo sdovrebbe spiegare xke il tuo team nnh au no win rate fenomenale. 3. parlando di "countermetagame" si intende una cosa differente (un team buildato allpo scopo di risultare efficiente x strategia p x moveset all'interno di una sitiazione determinata del mg) passando "al dettaglio" il tuo team parte co n l'idea di uno stall team ma proesegue in maniera un po' altealenante. il lead stesso, ad esempio, è un poke + vicino alla funzione fofenisva che alla difensiva.scizor è un poke mooolto + fragile di quel che si fa credere in giro (almeno in dp e certamente se si parla di quella spread) e, quindi, inadatto a counterare nel vero senso della parola molti pokém x i quali è spacciato come counter. la sua estrema vulnerabilità a magnezone e mancanza di recovery affidabile dovrebbe poi spingerti a considerare altri poke + adatti, come bronzong. tutto sommato, ti manca un modo x vincere: non parlerei di startegia x uno stall team, dato che giustamente sono due cose in contrasto, ma ti consiglierei di consultare questo link (https://pokestudio.altervista.org/arcticbay/index.php/topic,2159.0.html) per capire dui cosa hanno bisogno gli stall team (oltre alla parte difensiva) per funzionare propriamente, e di cercare di implementare parte di quel che viene descritto. sono convinto che questo migliorerà il team =) cmq in linea di massima tendi a preferire will-o-wisp o toxic a twave se non hai una buona offensiva, ed aver cura di affiancare un modo per vincere ad uno x non perdere aiuta, ne sono convinot. poi uhm, gli stall team frequentemente sono migliorei quando inglobano caratteristiche peculiari quali gli heal beller, i wisher, gli spinner e varie altre manifestazioni di utility che ti aiutano a mantenere in vita + a lungo il team. Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Bojan su Dicembre 29, 2009, 21:10:13 Porygon2 fallo Bold con parecchie evs in Def sennò suca comunque contro gli Outrage Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 29, 2009, 22:15:20 è mai possibile che fino al post di gf ho visto un susseguirsi di cagate?
comunque dico solo una cosa: è impossibile coprire la threat list anche teoricamente solo di countering, detto questo conviene di gran lunga fare un team offensivissimo che non dia occasione all'avversario di reagire se non per revengekill i quali dovrai parare con le resistenze Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Chirisu su Dicembre 29, 2009, 22:17:44 Un gran bel grazie al moderatore (nome troppo lungo per ripeterlo..) O.O però non mi sentirei di definire questo uno stall team. E quanto a rate di vittoria, se levi le partite contro Blissey, raggiunge il 90%. Contando le Blissey, 70~75%. Alla fine penso che sia un team di base difensivo che gioca all'offensiva. Per questo spiazza il più delle volte e vince XP
Sto già leggendo quel link, grazie ancora ;) Pocian... LoL! comunque dico solo una cosa: è impossibile coprire la threat list anche teoricamente solo di countering, detto questo conviene di gran lunga fare un team offensivissimo che non dia occasione all'avversario di reagire se non per revengekill i quali dovrai parare con le resistenze Mah, ti dirò.. Invece è possibile! (Se l'oppo non è un genio del gioco...) E quella del team offensivissimo è stata una mia idea molto provata (perchè molto creduta), ma alla fine scartata per ripetute sconfitte. Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 29, 2009, 22:20:49 si vabbè anche contro i noob con gli uber è possibile vincere, questo non cambia che sono uber
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Gary Oak su Dicembre 29, 2009, 23:11:41 comunque dico solo una cosa: Non condivido, è possibilissimo, il fatto è che se la threat list ha 60 pokémon (es.) e ognuno dei pokémon del tuo team ne countera 10 (sempre es.) appena morto uno dei tuoi pokémon rimani scoperto contro 10 threat, ed essendo DP un metagame quasi totalmente basato sul revenge killing, nonché un metagame incredibilmente offensivo, l'avversario non ci metterà molto a farti fuori due o tre membri, lasciando vulnerabile ad una trentina di threat, per questo mi pare impossibile che un team funzioni così bene (e che abbia un win rate così alto, questo mi porta a pensare che sul ladder shoddy battle i noob si facciano sempre più comuni), poi è un mio parere, ognuno la pensa come vuole :looksiè impossibile coprire la threat list anche teoricamente solo di countering Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Chirisu su Dicembre 29, 2009, 23:15:12 si vabbè anche contro i noob con gli uber è possibile vincere, questo non cambia che sono uber non ho detto i noob XD ho detto che mi sono capitate un paio di sfide contro gente brava, ma BRAVA e non ho potuto niente XD Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Honchgiech su Dicembre 29, 2009, 23:15:48 Non condivido, è possibilissimo, il fatto è che se la threat list ha 60 pokémon (es.) e ognuno dei pokémon del tuo team ne countera 10 (sempre es.) appena morto uno dei tuoi pokémon rimani scoperto contro 10 threat, ed essendo DP un metagame quasi totalmente basato sul revenge killing, nonché un metagame incredibilmente offensivo, l'avversario non ci metterà molto a farti fuori due o tre membri, lasciando vulnerabile ad una trentina di threat, per questo mi pare impossibile che un team funzioni così bene (e che abbia un win rate così alto, questo mi porta a pensare che sul ladder shoddy battle i noob si facciano sempre più comuni), poi è un mio parere, ognuno la pensa come vuole :looksi il Mr. intendeva dire che ci sono pokemon incounterabili, quindi la threat list non è compilabile solo di counteringalmeno credo Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 29, 2009, 23:16:58 non è un parere, è un dato di fatto che in dp c'è gente senza counters
alla fine si potrebbe anche fermare tutta la threat list con i revengekillers appropriati, ma non con il countering Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Honchgiech su Dicembre 29, 2009, 23:18:54 è un dato di fatto non l'ho mai messo in dubbio :lookcomunque avevo capito bene @pocian: bold porygon l'avevo già proposto io prima del tuo (primo) messaggio in questo topic :sisi Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Gary Oak su Dicembre 29, 2009, 23:31:13 Sì, è vero, alcuni sono proprio incounterabili, e a questo si pone rimedio con il revenge killing, piuttosto potreste dirmi qualche OU incounterabile? Ho un vuoto di memoria :look
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Chirisu su Dicembre 29, 2009, 23:39:08 lo vorrei sapere anche io.. perchè se non li si lascia fare quello che vogliono, si possono fermare...
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Bojan su Dicembre 29, 2009, 23:49:49 Infernape, Lucario, Salamence, ...
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Honchgiech su Dicembre 30, 2009, 10:03:27 Infernape, Lucario, Salamence, Latias... ^ :sisiTitolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Mr.Pkmn su Dicembre 30, 2009, 11:24:27 in realtà latias (così come latios) trova un vero counter in tyranitar wall speciale (quello usato in uber)
ma puoi dedurre che dover stravolgere il modo in cui viene usato un pokemon solo per latias sia indice di uberness Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Honchgiech su Dicembre 30, 2009, 11:48:45 in realtà latias (così come latios) trova un vero counter in tyranitar wall speciale (quello usato in uber) quello careful che sopravvive a +1 aura sphere di mewtwo?ma puoi dedurre che dover stravolgere il modo in cui viene usato un pokemon solo per latias sia indice di uberness ma è sprecato in OU Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Gary Oak su Dicembre 30, 2009, 12:33:06 Infernape mi pare abbastanza counterato da Latias, sempre che non sia l'u-turner o il plotter con HP [ice] (anche se è più diffuso con GKnot), quindi sì, diciamo che non ha counter, oddio, se gioco un'altra settimana a DP qua finisce che confondo il countering con il revenge killing, ora comincio a bulidarmi un RSE e un GSC.
Comunque non siamo un po' OT? ^ Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Honchgiech su Dicembre 30, 2009, 12:51:15 Infernape mi pare abbastanza counterato da Latias no, visto l'illimitato movepool di cui ape disponeTitolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Gary Oak su Dicembre 30, 2009, 13:11:42 Infernape mi pare abbastanza counterato da Latias no, visto l'illimitato movepool di cui ape disponeTitolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Bojan su Dicembre 30, 2009, 13:44:25 Boh, secondo me nessuno lo usa con Slack Off, ma per spezzare "lo stall" SECONDO ME è utile come Roost su Flygon e Salamence
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: IRDG su Dicembre 30, 2009, 14:10:05 chi è che impara slack off? °§_°
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Bulbasir su Dicembre 30, 2009, 14:11:55 chi è che impara slack off? °§_° infernapeTitolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: IRDG su Dicembre 30, 2009, 15:40:46 ROFLMAO SUL SERIO?!
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Bojan su Dicembre 30, 2009, 15:41:20 Già
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Gary Oak su Dicembre 30, 2009, 16:49:54 Slack Off in italiano è Pigro? Ah sì su MD3 il mio chimchar l'ha imparato :asd
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Bojan su Dicembre 30, 2009, 18:45:13 Esatto
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Bulbasir su Dicembre 30, 2009, 21:23:50 a me sembra che blissey non sia un grosso problema: se metti wow a rotom in un 1vs1 con la palla rosa potrebbe vincere per ppwar (softboiled per fortuna non ha pp illimitati)
Titolo: Re: [OU-DPPt]CounterMetagame<3 Post di: Honchgiech su Dicembre 30, 2009, 21:34:18 a me sembra che blissey non sia un grosso problema: se metti wow a rotom in un 1vs1 con la palla rosa potrebbe vincere per ppwar (softboiled per fortuna non ha pp illimitati) penso sia più semplice trickare la scarf all'obesa o usare pain split :sisi
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