Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/pokestudio/arcticbay/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
Stampa la Pagina - [RSE] tappo di suchero

Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Troll face su Gennaio 10, 2010, 20:16:46



Titolo: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 10, 2010, 20:16:46
ho sentito che c'era bisogno di ravvivare la sezione, quindi... ecco a voi un team fresco di giornata!  :grr:

Ninetales (M) @ Leftovers ** Flasj
Trait: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Flamethrower
- Hidden Power [Water]
- Hypnosis
- Will-O-Wisp

Ho deciso di partire con Ninetales perché non avevo mai usato un Ninetales! La scelta dell'hp si spiega da sola. Mi stupisco di quanta gente ne sia rimasta sorpresa! Ninetales è stupendo, al contrario di gardevoir che è un pokémon DI MERDA (e st ne sa qualcosa)

Qwilfish (M) @ Leftovers ** pan di stelle
Trait: Swift Swim
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SAtk
Naughty Nature (+Atk, -SDef)
- Hydro Pump
- Rain Dance
- Selfdestruct
- Spikes

Mi sono chiesto cosa potessi abbinare alla volpe di fuoco: la risposta mi è arrivata all'istante! qualcuno spieghi a st come si usa protect, perché mi ha regalato vari turni di spikes temendo il self arrivato il turno dopo  :perv:

Gligar (M) @ Leftovers ** sen(cos(x))
Trait: Hyper Cutter
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Hidden Power [Flying]
- Rock Slide
- Swords Dance

mi sono accorto che ero un po' debole a ground, quindi ho optato per questo fantastico pokémon che non ha mai fatto nulla in fase difensiva ma si è rivelato un grande pokémon offensivo! così ho deciso di regalargli un bait-killer dei suoi (pochi) counter

Golem (M) @ Leftovers ** svuampert
Trait: Sturdy
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Naive Nature (+Spd, -SDef)
- Earthquake
- Explosion
- Fire Blast
- Rock Slide

un golem da 207 speed è tremendo per chi se lo ritrova di fronte! non ho altro da dire, viva golem!

Milotic (M) @ Leftovers ** oh la la
Trait: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Ice Beam
- Recover
- Surf
- Toxic

mi ero accorto di essere leggermente scoperto in difesa, così ho deciso di omaggiare gf con un milotic alla speraindio, che ha sempre svolto con cura il suo provvidenziale lavoro

Snorlax (M) @ Leftovers ** calfort
Trait: Immunity
EVs: 160 HP / 72 Atk / 136 Def / 4 Spd / 136 SDef
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Body Slam
- Counter
- Focus Punch
- Shadow Ball

mi sentivo troppo debole alle speciali e in particolar modo a starmie, così ho preso questo pokémon di merda che fa l-e-t-t-e-r-a-l-m-e-n-t-e cagare! molto utile per difendermi e per divertirmi in mirabolanti mindgames

grazie per l'attenzione! :hihi:


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 10, 2010, 20:22:52
Un ottimo esempio di come un team possa vincere senza usare la solita pappa standard


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 10, 2010, 20:54:39
in effetti senza snorlax sarebbe un bel team


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Bulbasir su Gennaio 10, 2010, 21:02:28
in effetti senza snorlax sarebbe un bel team
boh, miltank magari
tanto per variare, eh
tanto non so niente quindi


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Itachi Uchiha su Gennaio 10, 2010, 21:11:57
bella carleeto


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 10, 2010, 21:12:46
ciao!


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Alpe su Gennaio 10, 2010, 21:25:34
in effetti senza snorlax sarebbe un bel team
boh, miltank magari
tanto per variare, eh
tanto non so niente quindi
miltank per parare le speciali


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Gennaio 10, 2010, 21:25:40
ciao! stai ancora vivendo la tua deliziosa vita fatta di max damage ad ogni mossa + paralyze ad ogni body slam + sleep move che durano un turno o missano?


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 10, 2010, 21:29:29
nel senso che misso hypnosis e prendo max damage, para e fully? sì


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Shar su Gennaio 10, 2010, 21:30:41
no temo si riferisse a bekins ^^


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 11, 2010, 00:46:27
ho sentito che c'era bisogno di ravvivare la sezione, [...]
Lol hai lasciato questa parte anche su NBF


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 11, 2010, 14:29:47
l'ho postato prima di là


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Gennaio 11, 2010, 17:24:53
nel senso che misso hypnosis e prendo max damage, para e fully? sì
se non sai le cose gtfo testa di suchero

deliziosa vita


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 11, 2010, 19:13:55
ehi cralo come fai con i normal avendo solo golem ad incassare i colpi?
quanto regge snorlax starmie all-out attacker?
non è un po' controproducente usare rain dance con ninetales?


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 11, 2010, 19:41:55
penso che non abbia nessuno dei tre problemi citati visto che ninetales non deve counterare nessuno da solo percui può entrare quando vuole (= se carlo vuole, quando non c'è la rain), non c'è solo golem ma il recover di milotic per scoutare, varie cose negli switch, e gligar che para le ground. Snorlax para benissimo starmie °°


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Gennaio 11, 2010, 19:42:43
come zaPDOS


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 11, 2010, 19:59:15
per zaPDOS ora che non può avere hp ho trentacento counter

sì bekuins ha scritto quello che penso


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: 4Ep su Gennaio 11, 2010, 20:05:07
per zaPDOS ora che non può avere hp ho trentacento counter

ridimmelo che sennò non ci credo *__*


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 11, 2010, 20:12:39
sisi se vuoi tenerti aggiornato sui ban basta vedere l'nbf in alto


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Brukario su Gennaio 11, 2010, 20:18:13
Penso che il ban di HP Zapdos sia stata la cosa più bella della vita per alcuni battler.

E IO C'ERO


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 11, 2010, 20:40:02
per me è stata una cagata ma la cosa è soggettiva


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: SilverTrainer su Gennaio 11, 2010, 20:44:05
una grande cagata


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Itachi Uchiha su Gennaio 11, 2010, 21:03:56
secondo me è stata una cagata il ban di cmindkou+hp grass/water/ice


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 11, 2010, 21:11:12
usa crunch che così batti blissey prima dei 6 cmind.

per zaPDOS ora che non può avere hp ho trentacento counter

ridimmelo che sennò non ci credo *__*

ok te lo ridico io allora, citando qualcuno dello stesso forum -non ricordo chi- su un server -non ricordo quale-

certe cecche italiane se la facevano addosso appena vedevano zapdos non sapendo come scoutare hp o come comportarsi per subire alla meglio i suoi bolt e hanno pensato bene di limitare il suo potenziale bannando la strafottuta misteriosa hp

ora non esiste più zapdos speciale in rse


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 11, 2010, 21:21:36
hhahah che stronzata

scoutare la hp è la cosa più semplice del mondo xD il fatto è che anche una volta scoutata è impossibile counterarlo


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 11, 2010, 21:34:44
carlo non sai cos'è DAVVERO incounterabile finchè non giochi dp

vuoi dire che una volta scoperta l'hp di zapdos (es: grass) non puoi mandarci venusaur, celebi e flygon, oltre a chi può entrare a priori dell'hp usata (raikou/blissey)?


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Gennaio 11, 2010, 21:41:56
è molto + divertente giocare dp che giocare rse contro uno zapdos


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 11, 2010, 21:52:06
no, è molto più divertente dp che giocare rse in generale


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 11, 2010, 23:40:16
blissey non countera zapdos
raikou entra in campo ma non vince facilmente
flygon viene SGRUGNATO da hp grass
celebi non fa NULLA a zapdos lol
venusaur sworder è un counter decente finché zapdos non ha hp ice/extrasensory/drill peck/roar/subpass etc

e ps io gioco dp :( sono nella winner semifinal nella dp champions league


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 12, 2010, 07:30:10
blissey non countera zapdos
però countera quelli offensivi con thunder
raikou entra in campo ma non vince facilmente
anche raikou ha pressure, e con calm mind col cazzo che zapdos vince
flygon viene SGRUGNATO da hp grass
non so se è sempre 2hkoato ma quello difensivo si cagherà sotto con la rslide, e comunque usi flygon per counterare altra gente che fa pressochè gli stessi danni
celebi non fa NULLA a zapdos lol
ridimmelo quando incontrerai calmbi
venusaur sworder è un counter decente finché zapdos non ha hp ice/extrasensory/drill peck/roar/subpass etc
"scoutare la hp è la cosa più semplice del mondo xD il fatto è che anche una volta scoutata è impossibile counterarlo"
Sopravvalutate un casino zapdos ma sembrate confidenti nel fermare gente ben più incounterabile come tyranitar o gengar

e ps io gioco dp :( sono nella winner semifinal nella dp champions league
Giocare dp con chi gioca anche rse non è la stessa cosa. Quando affronterai uno smogonaro con i soliti 6 OU che vuole vincere ad ogni costo non importa i mezzi vedrai che quando tirerà fuori salamence sentirai un po' più di paura rispetto a hp zapdos (assumendo un team normale e un posizionamento ladder che ti consenta di trovare avversari perlomeno decenti)


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 12, 2010, 11:08:01
Però è strano, dal ban di HP Zapdos non si vedono più le caterve di teams fotocopia...

E poi dai, se per Zapdos serve CalmMind Raikou o CalmMind Clebi allora qualche motivo ci sarà se viene considerato obeso... no?

E il ban di HP Kou e CalmBi hanno fatto in modo da evitare che "morto un Papa se ne fa un altro"; sarebbero arrivate le valanghe di team identici con quei cosi, che OBBLIGANO ad usare certe cose, quali determinati check per tutte le possibili combinazioni (e non dite che Kou e Bi abbiano un solo set) -> altre metà team fotocopia solo per i checks... -> mg di merda (o almeno più merda di ora).


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: SilverTrainer su Gennaio 12, 2010, 14:32:13
prima dei ban il metagame non era pieno di team fotocopia dunque perchè senza quei ban si sarebbero dovuti diffondere team fotocopia?


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 12, 2010, 14:34:57
st vai a prendere le banane che cadono dal cielo (blu)


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: SilverTrainer su Gennaio 12, 2010, 14:37:10
no  :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 12, 2010, 15:10:21
celebi no in quanto viene usato come supporter dipende da cosa serve al tuo team, ma raikou e zapdos in rse hanno un solo set di fatto (usabile) ed è rispettivamente il cminder e il restalker

tutti gli altri sono infinitamente inferiori, anche restalkou e zapdos screener

ora l'unico usabile è zapdos passer, così chi non vuole usarlo si sente obbligato. geniale.

@carlo: hp grass zapdos modest max su flygon 0/0: 33/39%. di rimando 2hko sicuro di rock slide se ha la cb + adamant max.

@mr: kou non vince certo per pressure.... in ogni caso io zapdos lo uso calm max hp/sdef ed il modest max mi farebbe tipo 32/38% con bolt. effettivamente quello che preoccupa di zapdos è che sono le difese imho, solo tyra che ha danzato una volta riesce ad ohkoarlo sicuramente. ma parliamoci chiaro, è veramente negativo un pokémon così resistente quando deve counterare tizi come ddos e ddmence? ricordiamoci che o investe in hp/sdef o in veste in spd/satk, non può essere contemporaneamente sweeper e resistente, lo sweeper non può niente contro bliss e il resistente trova comunque le sue debolezze.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 12, 2010, 15:38:09
Però è strano, dal ban di HP Zapdos non si vedono più le caterve di teams fotocopia...
Veramente non ne vedo più dall'introduzione di dp, nello stesso momento in cui la gente voleva divertirsi (e lasciare quelli che puntavano solo a vincere a sfogarsi sulla ladder di shoddy). Però se si è bannato zapdos a favore della diversità, ci sarebbero anche altri pokemon che potrebbero essere bannati sotto lo stesso criterio

E poi dai, se per Zapdos serve CalmMind Raikou o CalmMind Clebi allora qualche motivo ci sarà se viene considerato obeso... no?
Era in risposta a carlo il fatto che zapdos, una volta scoutata l'hp, fosse incounterabile. Se avesse hp ice, anche lanturn può counterarlo. Inoltre raikou può battere zapdos anche senza calm mind (certo, con più difficoltà)

ma parliamoci chiaro, è veramente negativo un pokémon così resistente quando deve counterare tizi come ddos e ddmence?
Si chiama argomento conveniente. Un po' come quelli che non vogliono bannare le stealth dicendo che "salamence e gyarados diventerebbero broken" (come se non lo fossero già) ignorando quando si dice che potrebbero essere nuovi check per infernape (o almeno rendere viabile il suo check supremo, moltres)


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 12, 2010, 15:51:24
prima dei ban il metagame non era pieno di team fotocopia dunque perchè senza quei ban si sarebbero dovuti diffondere team fotocopia?
lmao

State facendo il discorso di mr, che Dario contestava (avendo imho ragione). Esiste tizio per counterare Caio, MA IO NON LO USO PERCHE' TIZIO FA SOLO QUELLO/E' UNA SEGA (Swalot vs Cario). Non possiamo imbottire i team dell'inutile lanturn per paura di Kou/Dos, perchè in assenza dei quali risulterebbe un coso osceno e inutile.

Lo dice uno che ha usato mille volte Lanturn.

Non potete pensare di parlare per "antiteam". Se in un Team, X è counterato da Y, non potete dire "allora Y serve sempre a tutti", perchè ci sono solo altri 5 posti e perchè i pokes sono tanti tanti...


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 12, 2010, 15:57:41
tra l'altro avevo dimostrato di come swalot non counterasse lucario a priori, ma tralasciamo...


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 12, 2010, 15:59:08
Qualcuno aveva anche dimostrato che erano sempre gli altri (dppers) a cominciare con le puntualizzazioni su questo discorso, che portano sempre al flame...


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 12, 2010, 16:04:26
certo perchè in tribunale, un avvocato pur di difendere il suo cliente si inventerebbe le prove


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 12, 2010, 16:35:19
Così come uno scagionato per omicidio, subito fuori il tribunale, uccide il primo che passa. Sì, esatto.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Gennaio 12, 2010, 16:53:47
cslmkou non può entrare su zapdos. inoltre come ho già detto altre volte non accetterò MAI l'argomento di un "counter" per un pokémon se questo può essere trapkillato da dugtrio con sconcertante facilità

flygon è 3hkoato da grass power/drill peck. ceebi è 2hkoato da drill peck. blissey suca. case closed


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 12, 2010, 17:34:28
dal tuo post si può concludere che zapdos è incounterabile a causa di dugtrio (argomento rigirabile a magneton per chi è counterato dagli steel) e che i rimanenti counters vengono battuti con drill peck e non hidden power: banniamo drill peck allora!


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 12, 2010, 18:00:25
flygon 2hkoa zapdos con rock slide. celebi ha SEMRPE leech seed e/o recover. zapdos non avrà MAI drill peck. blissey resiste ad ogni sua offensiva. caso chiuso.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Brukario su Gennaio 12, 2010, 18:02:01
flygon 2hkoa zapdos con rock slide. celebi ha SEMRPE leech seed e/o recover. zapdos non avrà MAI drill peck. blissey resiste ad ogni sua offensiva. caso chiuso.

Flygon non ha sempre Rock Slide.

L'unico counter sicuro di Zapdos che conosco è Blissey.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 12, 2010, 18:04:31
flygon ha SEMPRE rock slide in rse. anche perché impara 3 mosse fisiche decenti (contando anche hp).


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 12, 2010, 18:11:03
Flygon non ha sempre Rock Slide.
Ah no? E quale altra mossa complementa la coverage di eq meglio di chiunque altro?

L'unico counter sicuro di Zapdos che conosco è Blissey.
L'unico counter sicuro di Sunflora che conosco è Blissey


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Brukario su Gennaio 12, 2010, 18:23:21
So bene che Rock Slide è una buona scelta su Flygon(io la uso) ma il fatto è che ne vedo davvero pochi di Fkygon con Rock Slide


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 12, 2010, 18:26:28
eh sì tutti lo special usano.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Gennaio 12, 2010, 19:03:05
mi fa un po' ridere continuare a discutere con gente che a rse non ci gioca più e di certo non ha mai brillato x capacità. niente da dire, anche io sto giocando pochissimo rse ultimamente e non riesco neanche + a conservare uno win rate decente in freeplay, ma se non altro so x cosa mi son battuto in passato e conosco quello di cui sto parlando.

dal tuo post si può concludere che zapdos è incounterabile a causa di dugtrio (argomento rigirabile a magneton per chi è counterato dagli steel) e che i rimanenti counters vengono battuti con drill peck e non hidden power: banniamo drill peck allora!
il ragionamento è assurdo in entrambi i suoi punti. magneton è una risposta quasi completamente sicura a skarmory, ma non esistono pokémon counterati solo da skarmory in rse. curselax? puoi anche usare umbreon con charm, metagross con psych up, decine di altri pokémon. l'unico pokémon di rse il cui unico counter nel vero senso della parola è skarmory è ursaring con swords dance, pokémon che resta confinato nelle tenebre degli under used per via della sua ben nota lacuna nella velocità e nelle difese.

bannare hp da zapdos amplifica enormemente la varietà. poter usare un ground type per counterare contemporaneamente ttar e zapdos rimuove pesantissime limitazioni nel team building. "effetto dugtrio" a parte (ma per me è impossibile trascurarlo) mandare calmkou su zapdos è un suicidio; 383 satk thunder ha chance di 3hko su raikou, è sempre 3hko nella sand, ed ha il 30% di para-rate. dire che calmkou countera zapdos è come dire che starmie countera tyranitar... quindi per favore evita le stronzate su come calmkou sia un ottimo counter di zapdos.

flygon 2hkoa zapdos con rock slide. celebi ha SEMRPE leech seed e/o recover. zapdos non avrà MAI drill peck. blissey resiste ad ogni sua offensiva. caso chiuso.
ma guarda che la maggior parte dei flygon di nb sono mixati con dragon claw/blast/eq/hp grass o toxic. rock slide da 328 atk non 2hkoa mai zapdos max hp/0 def senza l'ausilio di cband, e flygon è un pokémon fragile che non può entrare in campo tante volte quante FATE FINTA che possa entrare, dato che hp grass arriva a 3hkoare; lo zapdos offensivo non ha la stessa resistenza alle rock slide, ma immagino che per flygon entrare in campo e ricevere 47% di danni da drill peck non sia indifferente. senti se poi devi dire cagate su celebi quando sarà sempre + lebto dello zapdos offensivo e 2hkoato da drill peck...

no ok basta, non so neanche perché ho iniziato a postare questa reply. avevo intenzione di andare avanti ad argomentare ma non me ne frega + nulla. se davvero non siete in grado di comprendere il xke del ban, arrangiatevi, tanto la limitazione c'è e rimane. andate a protestare sull'nbf se non vi sta bene.

credo che il ban degli hp legend sia la miglior cosa che la community italiana abbia fatto per il mg di adv. amen se c'è gente che non la pensa così.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: 4Ep su Gennaio 12, 2010, 19:30:26
gf sono d'accordissimo su tutto ciò che hai detto però mi devi spiegare perchè ti sei messo a scrivere con ttt qll abbreviazioni xd


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Shar su Gennaio 12, 2010, 20:25:06
a me non interessa del ban, lo uso solo per sfottere gf qua e là ogni tanto così lui poi si prende male ^^'

Però, una verità da dire c'è eccome. HAI TEMPI di.. "fine 2008" credo, quando gf iniziava con le sue teorie su zapdos NESSUNO e dico NESSUNO lo usava uber cheap offensivo con sub, peck, thunder e hp grass, ma spopolava lo zapdos calm con hp grass/toxic e thunder. Ecco perchè non ho mai avuto problemi né mi tangeva più di tanto il suo ban, ed ecco perchè non vedevo tutta questa cheapness in lui.

Lo zapdos offensivo è un pokè senza counter certi, è vero ma cioè praticamente io su nb NON L'HO MAI INCONTRATO UNA VOLTA, lo usava solo gf per dimostrare le sue teorie quindi alla fine non ha avuto nessun risultato sul metagame secondo me. Non è stato come per Calmkou, che ce n'era uno per team e poi si è sentita la necessità di bannarlo, intendo :\

comunque calmkou suca nel counterare zapdos perchè voi avrete una paura fottuta nel mandarlo sul thunder che prontamente vi paralizzerà mandando a puttane un pokèmon, reso ormai inutile. E se lo usate con rest preparatevi a perdere perchè non è più come una volta che si usavano 5 wall più medicham u_u


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 12, 2010, 20:45:20
volevo rispondere ma ci ha già pensato andrea, che quoto in ogni sua frase

smettetela di dire stronzate se non giocate più lol


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Shar su Gennaio 12, 2010, 20:58:15
però ogni tanto su questo forum mi diverto ancora, ma pensa ^^


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 12, 2010, 21:19:46
lol thunder ha il 30% di probabilità di fallire, non di paralizzare. e quando può lo farà.

in ogni caso, puoi darmi la spread del tuo dos offensivo? perché non mi capacito di come riesca a superare e 2hkoare celebi.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Shar su Gennaio 12, 2010, 21:25:09
Zapdos @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 216 Atk / 152 Spd / 140 SAtk
Rash Nature (+SAtk, -SDef)
- Drill Peck
- Hidden Power [Grass]
- Substitute
- Thunder


una cosa del genere mi pare

comunque thunder ha il 70% di possibilità DI FALLIRE, 30 di colpire e 30 di paralizzare (o se vogliamo fare i pignoli per qualche strambo calcolo binario matematico ecc ecc 22% ma who cares) ;)



Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 12, 2010, 21:26:19
gf la tua spread fa parusamente schifo


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: SilverTrainer su Gennaio 12, 2010, 21:47:44

comunque thunder ha il 70% di possibilità DI FALLIRE


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 12, 2010, 21:57:29
Begin Turn #5
persona ext's Flygon used Rock Slide!
(197 damage)
It's super effective!
---------------------------------
ma boh's Zapdos flinched!


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Matt su Gennaio 12, 2010, 21:58:53
flygon ha SEMPRE rock slide in rse. anche perché impara 3 mosse fisiche decenti (contando anche hp).
lol thunder ha il 30% di probabilità di fallire, non di paralizzare.
Fatti cancellare questi post prima che arrivi gente come Bekins a riderti in faccia XD
Lo zapdos offensivo è un pokè senza counter certi, è vero ma cioè praticamente io su nb NON L'HO MAI INCONTRATO UNA VOLTA
^Lo usavo solo io (sotto consiglio del fracasso)
L'unico counter sicuro di Zapdos che conosco è Blissey.
Tutte le volte che ho provato a counterare Zapdos con Blissey venni stuprato pesantemente pensa un po'!
comunque thunder ha il 70% di possibilità DI FALLIRE
Ahahahahahaah


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Gennaio 12, 2010, 22:02:34
bekins potrebbe paralizzare anche usando surf


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 12, 2010, 22:46:46
A me da invece fastidio dover rispondere a qualcuno che usa come antitesi l'inerzia della sua fama. Però ad una cosa risponderò:

mandare calmkou su zapdos è un suicidio; 383 satk thunder ha chance di 3hko su raikou, è sempre 3hko nella sand, ed ha il 30% di para-rate. dire che calmkou countera zapdos è come dire che starmie countera tyranitar... quindi per favore evita le stronzate su come calmkou sia un ottimo counter di zapdos.
Certo, assumiamo sempre che una mossa con ben 70% di precisione (pari a quella di blizzard, mossa usatissima) colpisca sempre, per di più paralizzando (21% è la probabilità che accada, non tanto differente dai famosi 20% di sand veil). Perchè raikou non può usare anche lui thunder e fare al tuo 4 hp zapdos un largo 2hko? Stronzate? Ma non eri tu quello che difendevi il mitico usando "definizioni matematiche sul countering"?

Cioè chiariamoci: questo hp zapdos lo avete bannato perchè vi stava sul cazzo o perchè rende usabili più pokemon?


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Gennaio 12, 2010, 23:30:14
Certo, assumiamo sempre che una mossa con ben 70% di precisione (pari a quella di blizzard, mossa usatissima) colpisca sempre, per di più paralizzando (21% è la probabilità che accada, non tanto differente dai famosi 20% di sand veil).

idiota ti sembra il caso di tirare in ballo l'accuracy quando si parla di countering? il 70% di accuracy cosa cazzo mi significa merdina? guarda che ci ho provato a mandare pokémon come jirachi su zapdos, quando mi mancava un vero counter (perché me lo aveva eliminato... o perché non esiste), sperando nel miss, ma immancabilmente non mi missano contro quando serve. 70% sono sette cazzute volte su dieci. A LIVELLO DI COUNTERING DOBBIAMO SEMPRE ASSUMERE CHE UNA MOSSA FUNZIONI. SE NON CI PREPARIAMO A QUESTO SCENARIO, QUANDO ESSO SI PRESENTERA', SAREMO FOTTUTI. ANCHE A ME PIACEREBBE COUNTERARE GENGAR IN GSC CON TYRANITAR SPERANDO CHE UNO DEI DUE DYNAMICPUNCH FALLISCA, MA SE NON CAPITA, CHE CAZZO FACCIO? FORFEITTO? NO, METTO NEL TEAM UN POKéMON CHE COUNTERI GENGAR MEGLIO DI TYRANITAR. ergo smettetela di dire che zapdos ha counter se thunder missa, perché mi fate girare i coglioni; esiste la possibilità che non missi, ed è consistente.

 
Perchè raikou non può usare anche lui thunder e fare al tuo 4 hp zapdos un largo 2hko? Stronzate? Ma non eri tu quello che difendevi il mitico usando "definizioni matematiche sul countering"?
senti dai, stasera hai voglia di far girare i coglioni alla gente? hai letto i miei post? non ho detto che raikou non countera zapdos, c'è una formula matematica per il countering. ho detto che è un counter del cazzo! come lo è starmie per tyranitar: infatti ha un margine minimo, 2hkoa da più veloce, ma viene 3hkoato con l'entrata in campo. credi poi che una paralisi su raikou significhi che quel raikou sarà ancora usabile? sì? e come, come sturacessi? calmkou paralizzato puoi anche sacrificarlo su gulpin, la sua utilità per il resto della partita si ridurrà a zero. ed il 21%... ma ti rendi conto di quanto sia? ne hai idea? più di una possibilità su cinque di fotterti lo sweeper...

Cioè chiariamoci: questo hp zapdos lo avete bannato perchè vi stava sul cazzo o perchè rende usabili più pokemon?
ma è la sera delle domandine del cazzo? è stato un ban votato a maggioranza, quindi le motivazioni variano al variare della gente che ha votato, non ti sembra? la ragione del ban per me è la centralizzazione INNEGABILE che impone al metagame, ed infatti attualmente rse è un mg più vario: sia perché non c'è più la necessità di sacrificare uno slot in ogni team per inserire raikou, sia perché le persone hanno ricominciato ad usare i ground dopo tanto tempo che erano scomparsi.




btw cretinello c'è sempre la possibilità di giocare EXT se si vuole usare hp zapdos ^^
peccato che nei server italiani si siano adeguati tutti ad rse limitato... chissà perché.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 12, 2010, 23:38:41
Citazione
Lo zapdos offensivo è un pokè senza counter certi, è vero ma cioè praticamente io su nb NON L'HO MAI INCONTRATO UNA VOLTA
^Lo usavo solo io (sotto consiglio del fracasso)
ma che cazzo dici dai su, sono sempre stato io l'offensive zapdos user

gf mi ha preceduto un'altra volta ;O


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Matt su Gennaio 13, 2010, 15:27:13
io intendevo quello sub drill peck hp grass
l'unico team in cui l'ho visto è il mio animal march, oppure rinfrescami la memoria. O_O


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 13, 2010, 15:39:45
rickions uno tra tutti

havoc di bananateam l'altro


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Matt su Gennaio 13, 2010, 16:03:19
havoc di bananateam non lo conosco O_O


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 13, 2010, 16:51:58
lol


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Seymour su Gennaio 13, 2010, 16:56:14
...vetrina


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Shar su Gennaio 13, 2010, 19:06:40
gf bekins paralizza con surf e ch con protect ;)


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Matt su Gennaio 13, 2010, 20:38:22
e burna con substitute


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 13, 2010, 20:56:43
tornando al discorso, sì ok che per counterare bisogna considerare il peggiore dei casi, ma in rse zapdos non ha 10500 evs distribuibili come in gsc....


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Brukario su Gennaio 13, 2010, 21:03:36
Per me Zapdos ha una buona possibilità di distruggere i suoi check; per GF può persino distruggere i suoi counters.

Sta di fatto che un Pokémon del genere non può avere coverage quasi perfetta.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 13, 2010, 21:23:14
e allora se togliessimo a lui hp allora dovremmo toglierla anche a tyra, tipo, così che claydol diventi un counter definitivo per il tyra fisico
e a dugtrio, a magneton, ....


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Shar su Gennaio 13, 2010, 21:49:15
claydol è facilmente battuto anche solo da rock slide, 3hkoando ddtar. Ma chissenefrega tanto double-edge è molto meglio


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Brukario su Gennaio 13, 2010, 21:53:01
e allora se togliessimo a lui hp allora dovremmo toglierla anche a tyra, tipo, così che claydol diventi un counter definitivo per il tyra fisico
e a dugtrio, a magneton, ....

Alcuni set di Tyranitar effettivamente hanno la Hidden Power ma non sono talmente distruttive da colpire a morte i check che entrano. Tanto per dirne una il Tyra con HP Grass( mi pare sia il LolTar) non riesce a OHKOare Swampert, che può scappare e andarsene: inoltre Tyranitar con HP Grass deve rinunciare o a EVs in Speed o in Atk o in HP.

Per quanto Tyranitar sia un Pokémon deprecabile non diamogli colpe che non ha.






Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 13, 2010, 21:53:18
è difficile trovarlo con hp, figurati edge °°

comunque mi son già stancato di essere tornato a giocare quindi la smetto e lascio la parola agli espertoni sisi

è una noia pazzesca :O

ciao


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 13, 2010, 22:40:51
da un po' di tempo, dd+slide+eq+edge è il set standard


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 14, 2010, 14:13:58
sigh

tyranitar è
UNA MERDA

e non ha bisogno del ban di hp per essere fermato

zapdos è
UBER

e ha bisogno del ban di hp per non perdere 6-0


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 14, 2010, 16:20:54
Rispondo adesso perchè non potevo rispondere prima

idiota ti sembra il caso di tirare in ballo l'accuracy quando si parla di countering?
No, ma quando si parla di chance si. Il tuo "3HKO garantito sotto sand" te lo puoi ficcare nel culo quando c'è ancora da considerare che la mossa deve colpire, e ha il 70% di farlo.

ed il 21%... ma ti rendi conto di quanto sia? ne hai idea? più di una possibilità su cinque di fotterti lo sweeper...
Fallire l'ice beam su garchomp può costare la partita intera, ma parlando in generale qualunque cosa che ha una percentuale di accadere ha la stessa portata dell'effetto. Sheer Cold può OHKOare un pokemon al 30%... ma ti rendi conto di quanto sia? ne hai idea? meno di una possibilità su TRE di fotterti il pokemon...

la ragione del ban per me è la centralizzazione INNEGABILE che impone al metagame, ed infatti attualmente rse è un mg più vario: sia perché non c'è più la necessità di sacrificare uno slot in ogni team per inserire raikou, sia perché le persone hanno ricominciato ad usare i ground dopo tanto tempo che erano scomparsi.
Lo sai che posso usare le motivazioni di questo paragrafo per bannare blissey?

Per me Zapdos ha una buona possibilità di distruggere i suoi check; per GF può persino distruggere i suoi counters.

Sta di fatto che un Pokémon del genere non può avere coverage quasi perfetta.
Ma rileggi le cazzate che dici? Questo non è DP, se mandi un pokemon su un altro non rischi l'OHKO per aver sbagliato a prevedere quale mossa avrebbe utilizzato. La coverage quasi perfetta ce l'ha anche un sacco di gente come i fighting (onoz per counterare heracross dobbiamo usare tutti nidoqueen!), banniamo rock slide perchè glielo permette!

zapdos è
UBER

e ha bisogno del ban di hp per non perdere 6-0
Tralasciando il fatto che non sono MAI stato sweepato da zapdos, se per fare ou un uber (affermazione decisamente discutibile) dobbiamo bannargli una mossa, possiamo sbannare groudon purchè non possa usare earthquake?


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 14, 2010, 16:31:36
Citazione
Questo non è DP, se mandi un pokemon su un altro non rischi l'OHKO per aver sbagliato a prevedere quale mossa avrebbe utilizzato.
No infatti, HP Ice non OHKOa Flygon e il Grass non si avvicina all'OHKO su Swampert.

Per check intendi qualcuno di diverso da loro? E poi, dopo che hai checkato puoi mandare Gon o Pert o GroundRandom (a seconda del secondo tipo, obv) con tranquillità? Bene, dunque serve 1 check e quei tizi in ogni team... per nulla centralizzante dunque.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 14, 2010, 16:56:18
No infatti, HP Ice non OHKOa Flygon e il Grass non si avvicina all'OHKO su Swampert.
No infatti, HP Ice OHKOa Venusaur e il Grass si avvicina all'OHKO su Lanturn

Per check intendi qualcuno di diverso da loro? E poi, dopo che hai checkato puoi mandare Gon o Pert o GroundRandom (a seconda del secondo tipo, obv) con tranquillità? Bene, dunque serve 1 check e quei tizi in ogni team... per nulla centralizzante dunque.
A detta di carlo scoutare l'hp è una cosa facilissima, quindi assumo che non servano due pokemon o peggio un sacrificio. Una volta scoperto il tipo dell'hp si, puoi mandare flygon (se è grass) o swampert (se è ice) o ground random (steelix/camerupt, ora non sto affermando che siano counters però). Se per te il problema risiede nel fatto che si debba usare due check per un pokemon, allora posso dichiarare "per nulla centralizzante" qualsiasi pokemon nel momento in cui nella fase di building uso due check per quel pokemon.

IMHO bannare arena trap dugtrio rispetto ad hp zapdos sarebbe stata una soluzione migliore


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 14, 2010, 17:00:01
dopo queste affermazioni ho idea che entrerò nella community di smogon


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Shar su Gennaio 14, 2010, 18:04:49
nessuno sentirà la vostra mancanza


ancora mi stupisco di come facilmente si critichi scelte già provate e riprovate un migliaio di volte, facendo test su test e proponendo sondaggi che hanno ottenuto la maggioranza dei voti, mentre voi eravate qua a flammare da una vita su sto gloria a dio di dp


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Gennaio 14, 2010, 19:21:44
Rispondo adesso perchè non potevo rispondere prima
dimostrazione vivente di chi non è capace di replicare in maniera sensata rapidamente ma se la lega al dito e va a piangere nell'angolino, e poi dice che non poteva rispondere prima

lol fai ridere

non che tu abbia trovato ALCUNA motivazione sensata. hai detto SOLO STRONZATE.
ho letto la prima reply

idiota ti sembra il caso di tirare in ballo l'accuracy quando si parla di countering?
No, ma quando si parla di chance si. Il tuo "3HKO garantito sotto sand" te lo puoi ficcare nel culo quando c'è ancora da considerare che la mossa deve colpire, e ha il 70% di farlo.
cioè non hai proprio capito un cazzo di quel che hai quotato, coglione di una testa di cazzo xD voglio vedere come lo counteri allora se la mossa effettivamente COLPISCE, come a me effettivamente è successo più di una volta, povera merda.


poi boh hai tirato in ballo un'altra quantità di stronzate sulle ohko che, hey, sono bannate!!! malgrado l'accuracy misera (mentre zapdos non lo è malgrado la sua stab abbia una accuracy misera), e su camerupt e lanturn - wow entrambi ohkoati da dugtrio, lo sai idiota? - quando del secondo ti è già stato detto che non serve a un cazzo in ou.

se non capisci un cazzo vai a fare la merda da un'altra parte, stronzo.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 14, 2010, 19:27:32
dio nanos andrea ti è andato di traverso il riso al curry? sei odioso ultimamente.

e ricordati che zapdos avrà sempre un counter

CALMCUNE

it have no weak. tru stori.

fatti vedere su gtalk ogni tanto, mi manchi :( non ho soldi sul cellulare o ti avrei chiamato -e ho paura che mi urleresti dietro se provassi a casa-


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: su Gennaio 14, 2010, 19:40:30
mai discutere con un gf incazzato


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: AxelVanDerPoke su Gennaio 14, 2010, 19:43:14
no è che gf povro è da anni che ripete le stesse cose su zapdos è comprensibile che si incazzi dopo un po' U_U
(e lo quoto)


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Bulbasir su Gennaio 14, 2010, 20:12:48
CALMCUNE con un +1 da quanto ho visto è 2HKO da thunder di zapdos. sperando non fallisca.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 14, 2010, 20:32:50
http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Bulbasir su Gennaio 14, 2010, 20:43:18
http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia
un nick decente: volevo un gatto nero nero nero


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Matt su Gennaio 14, 2010, 20:55:10
Penso (spero) che IRDG fosse ironico su CalmCune, detto "cheap", "merda", "incounterabile" et similia in tempi passati e presenti.
No infatti, HP Ice non OHKOa Flygon e il Grass non si avvicina all'OHKO su Swampert.
No infatti, HP Ice OHKOa Venusaur e il Grass si avvicina all'OHKO su Lanturn
Ma bisogna mettere un Venusaur e un LANTURN per team per scoutare l'HP di Zapdos?
Attenzione - mentre stavi scrivendo sono state aggiunte 2 risposte al topic. Potresti voler modificare il tuo messaggio.
Volevo un gatto nero nero nero


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 14, 2010, 21:33:01
sostengo andrea


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 14, 2010, 21:43:24
e non ti si spezza la schiena?


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: 4Ep su Gennaio 14, 2010, 21:45:45
lmao irdg


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 14, 2010, 22:00:34
[...]
No infatti, HP Ice non OHKOa Flygon e il Grass non si avvicina all'OHKO su Swampert.
No infatti, HP Ice OHKOa Venusaur e il Grass si avvicina all'OHKO su Lanturn
Ma bisogna mettere un Venusaur e un LANTURN per team per scoutare l'HP di Zapdos?
[...]
Ma che cazzo dici

bisogna mettere un Venusaur, un Lanturn, un Flygon e uno Swampert per ogni team!!!


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 14, 2010, 22:02:13
think about bissey


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 14, 2010, 22:03:56
ottimo pokemon per scoutare l'HP di Zapdos

ty IRDG


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 14, 2010, 22:05:36
kecleon wall speciale sese

oppure con focus sash


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Bulbasir su Gennaio 14, 2010, 22:06:38
kecleon wall speciale sese

oppure con focus sash
in rse quindi zapdos rimane na bestia assurda?


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 14, 2010, 23:24:35
dimostrazione vivente di chi non è capace di replicare in maniera sensata rapidamente ma se la lega al dito e va a piangere nell'angolino, e poi dice che non poteva rispondere prima
Ma vaffanculo non ho risposto subito perchè ho avuto altri cazzi da fare piuttosto che perdere tempo a fare un paragrafo che puntualmente definisci "stronzate"

cioè non hai proprio capito un cazzo di quel che hai quotato, coglione di una testa di cazzo xD voglio vedere come lo counteri allora se la mossa effettivamente COLPISCE, come a me effettivamente è successo più di una volta, povera merda.
Ok l'ha colpito, 3HKO. Mentre lui fa 2HKO ed è più veloce: Raikou è un counter. Se vuoi contare anche la possibilità di paralisi le chance sono a favore di Raikou, o vogliamo anche assumere che la paralisi è garantita? In tal caso dovremmo anche assumere che ddtar non ha counters perchè può flincharli a morte con rock slide.
Se invece vuoi tirare fuori il discorso "counter di merda", allora posso riciclare il paragrafo dove difendevi il mitico proprio riguardo a questo.

poi boh hai tirato in ballo un'altra quantità di stronzate sulle ohko che, hey, sono bannate!!! malgrado l'accuracy misera (mentre zapdos non lo è malgrado la sua stab abbia una accuracy misera), e su camerupt e lanturn - wow entrambi ohkoati da dugtrio, lo sai idiota? - quando del secondo ti è già stato detto che non serve a un cazzo in ou.
Ancora con questo cazzo di dugtrio. Se è lui il problema di questa incounterabilità di zapdos, perchè non è stato tolto di mezzo? Anche lui è centralizzante: rende non viabile qualunque cosa debole a ground non capace di resistergli, tra cui i counters di zapdos!

Capisco che hai le tue cose, ma insultarmi gratuitamente non farà sembrare il tuo argomento migliore.

bisogna mettere un Venusaur, un Lanturn, un Flygon e uno Swampert per ogni team!!!
bisogna anche mettere un attaccante fisico per ogni team a causa di blissey!!!


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 14, 2010, 23:29:44
Come se solo Blissey fosse vulnerabile agli attacchi fisici.

Mr, ciò che dice G_f è che se Zap di colpisce e fa 3HKO, mentre Raikou gli risponde con un 2HKO, magari durante il processo, al secondo Thunder, viene messo Dugtrio. E lì Raikou ha il 100% di morire. Per questo non è definibile un counter. Se la mossa che 2HKOa Zapdos facesse ingenti danni anche a Dugtrio, allora sarebbe un conto, ma non è così. E non parlo di un ground qualsiasi da cui Raikou può andarsene, parlo di Arena Trap Dugtrio.

Lo stesso Arena Trap Dugtrio che fa da revengekiller per CBCross, per Blaziken non endure-reversaler o anche con quel set se c'è TTar, lo stesso dugtrio che revengekilla un sacco di cose e la cui assenza minerebbe comunque l'equilibrio del mg. Vietare 4 mosse credo sia meglio di bannare un pokemon intero, no? (e non parlare di Sand Veil Dugtrio che fa ridere)


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 14, 2010, 23:31:01
Come se quei tizi fossero utili solo per zapdos (swalot argument?)


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 14, 2010, 23:36:02
Le mille utilità di Lanturn nel RSE attuale, sentiamo.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 14, 2010, 23:54:52
Counterare starmie 3 attacchi? I bulky water non chiamati swampert? Real men use Lanturn!

Immagino invece che gli altri 3 siano totalmente inutili al di fuori del counterare zapdos


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 14, 2010, 23:58:38
Sono utili ad altro e indispensabili per Zapdos. Indispensabile -> Centralizzante


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 15, 2010, 00:07:54
Mosse fisiche
Sono utili ad altro e indispensabili per Blissey. Indispensabile -> Centralizzante

Vietare 4 mosse credo sia meglio di bannare un pokemon intero, no? (e non parlare di Sand Veil Dugtrio che fa ridere)
Perchè bannare 4 mosse invece di bannare un trait sarebbe meglio? Portano allo stesso effetto (il pokemon diventa meno viabile)


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 15, 2010, 00:26:55
Abbiamo già provato Arena Trap Dugtrio Ban, semplice. C'eri? No? Amen.

[Come dice G_f, gioca EXT, LightBall è sempre disposto a lott... ah già, tu non giochi...


ma wtf allora cosa vuoi?]

Se Zapdos senza HP (4 tipi di HP) diventasse un pokèmon INUSABILE allora sarebbe un conto, ma ha tante altre mosse...

Se poi sei uno della cricca "se vedo blissi forfetto" allora il discorso è un altro.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 15, 2010, 00:37:11
eh sì, extrasensory....

col ban di hp si uccide zapdos speciale (che non era mai stato un problema data l'obesità di blissey, ovviamente noi italiani ne abbiamo avuto le palle piene e abbiamo rinunciato alle sue difese in favore di tizi più divertenti da usare), lasciando solo praticamente il passer (dato che fisico e mix non si troverà mai) pseudo (screener o twave) o baton (agility, substitute). che sia usabile è ovvio, è obesissimo. imho il bpasser è ancora peggio comunque.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 15, 2010, 00:47:03
Usa HP Dragon e stupra il Flygon usato come check, neutro quanto Ice su Swampert (e Grass/Ice su Jolteon) e non nve sui Grass (come è HP Grass+Bolt), continuando ad usare lo special attack. Non credo che ad ora girino così tanti Steelix per nullificare questo set... ma possono esserci Pass e Reflect negli altri due slot, così, tanto per batonpassare a chi nullifica steelix aiutato da uno schermo... insomma, per variare un po'.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Bulbasir su Gennaio 15, 2010, 13:43:39
Usa HP Dragon e stupra il Flygon usato come check, neutro quanto Ice su Swampert (e Grass/Ice su Jolteon) e non nve sui Grass (come è HP Grass+Bolt), continuando ad usare lo special attack. Non credo che ad ora girino così tanti Steelix per nullificare questo set... ma possono esserci Pass e Reflect negli altri due slot, così, tanto per batonpassare a chi nullifica steelix aiutato da uno schermo... insomma, per variare un po'.
quindi diciamo che hp grass dos può essere fermato da light screen meganium? anche questo per variare un po'


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Abry su Gennaio 15, 2010, 13:51:04
Diciamo che con HP Grass può anche fare a meno dello screen, con l'Ice serve. Ma tornando al discorso di prima, al di fuori di quello, che fa poi Meganium nel RSE attuale? SDance+LScreen+HPRock+EQ?


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Bulbasir su Gennaio 15, 2010, 14:32:25
Diciamo che con HP Grass può anche fare a meno dello screen, con l'Ice serve. Ma tornando al discorso di prima, al di fuori di quello, che fa poi Meganium nel RSE attuale? SDance+LScreen+HPRock+EQ?
no, oltre al screen andrebbero bene body slam, counter, razor leaf, hp [chennesso], syntesis.
attacker è counterato da heracross.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Shar su Gennaio 15, 2010, 14:59:39
blissey fa cagare ed è battuta anche da pikachu con un po' di supporto.

fine della storia


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: IRDG su Gennaio 15, 2010, 16:33:32
con un po' di supporto -> centralizzante [cit.]


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Matt su Gennaio 15, 2010, 19:55:38
ma basta anche che abbia Focus Punch e un minimo di abilità, nulla di che


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 16, 2010, 16:25:01
provate ad usare zapdos modest max spatk con thunder/bolt come unica mossa d'attacco e toxic
poi ditemi cos'altro vi serve
lol


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Shar su Gennaio 17, 2010, 12:07:12
che l'avversario non abbia steelix ç_ç


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 17, 2010, 13:28:42
probabilmente basta extrasensory oO


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 17, 2010, 13:32:45
nel frattempo rock slide gli farà un botto di più


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 17, 2010, 13:51:11
non vedo uno steelix con rock move da secoli


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: 4Ep su Gennaio 17, 2010, 14:03:33
non vedo uno steelix con rock move da secoli

ora suonano tutti metal ;°Dç°Dç°DDDDDDDDD


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 17, 2010, 14:12:47
perchè forse zapdos adesso non può comunque nulla contro steelix?


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 17, 2010, 14:30:22
ho detto da secoli
non da un mese

non può nulla :°D ma per piacere


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: CtW su Gennaio 03, 2011, 01:16:37
up, bel topic


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Troll face su Gennaio 03, 2011, 15:37:46
madonna l'ho riletto tutto ridendo un casino per tutte le cazzate riguardo a zapdos counterabile XD gran bel topic


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Itachi Uchiha su Gennaio 05, 2011, 13:46:09
belol


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Itachi Uchiha su Maggio 13, 2016, 11:53:42
Sto usando questo team con gran successo e divertimento su ps


Unica cosa ho cambiato la water power di ninetales con la grass


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Itachi Uchiha su Luglio 07, 2018, 19:04:32
bella la discussione accesa su zapdos incounterabile SBORL :°°°D


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Luglio 13, 2018, 20:18:58
il metagame coi ban è durato molto poco, nonostante quanto fortemente lo avessimo voluto prima. metagross ed heracross erano diventati simpatici quanto le malattie terminali. è stata un'importante lezione di umiltà, soprattutto sulla stronzata che la centralizzazione è un fattore puramente negativo per i metagame competitivi.

è vero adesso quanto lo era prima che zapdos in rse può essere una gran merda da counterare, e specialmente se ha drill peck, ma è anche vero che gli dei di rse operano per vie imperscrutabili e zapdos mixed subisce un sacco di danni, specialmente nella sand.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: A.S.D. su Luglio 13, 2018, 20:54:32
gf dì la verità quel periodo hai sentito la mancanza del lungo e turgido becco trapanante di zapdos


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Luglio 14, 2018, 19:01:14
ehehehe è vero soprattutto perché lo usavo io dopo l'unban


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: Itachi Uchiha su Luglio 15, 2018, 15:03:12
il metagame coi ban è durato molto poco, nonostante quanto fortemente lo avessimo voluto prima. metagross ed heracross erano diventati simpatici quanto le malattie terminali. è stata un'importante lezione di umiltà, soprattutto sulla stronzata che la centralizzazione è un fattore puramente negativo per i metagame competitivi.

è vero adesso quanto lo era prima che zapdos in rse può essere una gran merda da counterare, e specialmente se ha drill peck, ma è anche vero che gli dei di rse operano per vie imperscrutabili e zapdos mixed subisce un sacco di danni, specialmente nella sand.
boh in realtà non ho mai capito tutto questo marasma sollevato su zapdos, il battler medio lo usa come un altro pokèmon, diventa più difficile da tenere a bada se giocato da un player bravo a mio avviso


un po' come ddtar, se lo usa uno bravo sono cazzi ma c'è un sacco di gente che danza al primo turno e prende focus punch in bocca

però io attualmente gioco e non trovo tutti questi problemi con zapdos e non li ho mai trovati in genere

ah e zapdos con thunder ATM non lo usa nessuno


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: A.S.D. su Luglio 16, 2018, 13:01:15
g_F qual è il più forte sweeper speciale (non misto) di rse


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: g_f su Luglio 16, 2018, 13:46:05
in ordine: starmie3, suicune3, alakazam, ludicolo e jirachi3 se nel meta non ci sono gli spwall

jirachi sub e cmcelebi se invece il meta è spwall intensive


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: su Luglio 17, 2018, 22:41:24
credo che il ban degli hp legend sia la miglior cosa che la community italiana abbia fatto per il mg di adv. amen se c'è gente che non la pensa così.


Titolo: Re: [RSE] tappo di suchero
Post di: A.S.D. su Luglio 17, 2018, 23:24:28
che frociata i legend con sub + cmind comq