Arctic Bay

Pokémon Area => Team Rating => Topic iniziato da: Honchgiech su Gennaio 15, 2010, 15:52:16



Titolo: [RSE] Gimme That!
Post di: Honchgiech su Gennaio 15, 2010, 15:52:16
Eccomi qui con il mio PRIMO team RSE. La strategia è parecchio ambiziosa: si tratta di rubare i boost avversari con psych up + baton pass, e, nel contempo, far uso di pokemon che riescano a far male al nemico anche in caso di fallimento del furto.
Per fare questo sono necessari 2 pokemon con psych up + baton pass, quindi ho optato per Umbreon e Celebi, ottimi wall ed essenziali per questo compito. I boost rubati dai miei due gioiellini sono poi coinvogliati in vari "recipienti" che li sfruttano al meglio. Prima di passare al team voglio dirvi fin da subito che il leader è Swampert, ma per motivi di praticità è meglio se spiego per primi i due psycho passer.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke251(Rubino-Zaffiro).png)
Celebi @ Leftovers ** Crack of Dawn
Trait: Natural Cure
EVs: 252 HP / 80 Def / 176 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Baton Pass
- Hidden Power [Grass]
- Psych Up
- Substitute
Celebi è il primo psycho passer. Sono indeciso sulla Ev spread, che è davvero molto DPPter. Baton pass evita i pursuit e si lega con un solido sub da 101 hp, da passare agli altri membri, assieme ovviamente a psych up. HP Grass è la stab nonchè l'unica grass move nell'intero team, utile contro Quagga e Swampo, le cui hp bug faranno meno male, se subite con il boost del loro curse.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke197(Rubino-Zaffiro).png)
Umbreon (M) @ Leftovers ** Fade to Black 
Trait: Synchronize
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Baton Pass
- Psych Up
- Substitute
- Wish
Come poteva mancare il wish passer? La spread gli dona le migliori difese complessive, considerando che questa bestiola entra dove non può entrare celebi, come su tyranitar.
Baton pass + psych up già spiegata, wish ricarica i membri del team. Se la strategia funziona, avrò uno sweeper al 100%, con un sub e un paio di boost sulle spalle.
Per quanto riguarda il sub, ci ho pensato davvero molto e alla fine sono giunto alla conclusione che è meglio darlo anche ad umbreon, visto che toxic aiuta solo contro gente che è già fermata da altri membri e mean look non è sta gran cosa, almeno non in questo set. Inoltre i vari sub sono fondamentali per l'intero funzionamento del team.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke260(Rubino-Zaffiro).png)
Swampert (M) @ Leftovers ** Blowin Universe
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Brave Nature (+Atk, -Spd)
- Earthquake
- Focus Punch
- Hydro Pump
- Substitute
Passiamo al mio lead. Non sostituirei questa cosa per nulla al mondo, subba da 101 e puncha, oppure lo fa in predict, hydro pump 2hkoa weezing e fa ingenti danni in caso di torrent, attivato dai continui sub. Earthquake è l'altra stab, essenziale per raikou e per i vari steel come metagross, non avendo altro ground nel team, sebbene la coverage sia molto ridotta. Natura Brave non potendo rinunciare a nessun'altra stat.
Ora analizziamo quali boost può ricevere questo "recipiente".
Curse, ovviamente, per punchare in risposta snorlax e diventare bulky fisico. Calm mind, per wallare raikou da dietro il sub e resistere ai vari speciali, oltre che potenziare il suo hydro pump. E poi i classici swords dance. Forse potrei considerare hp flying per heracross, non saprei, anche perchè dopo metagross mi frega.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke214(Rubino-Zaffiro).png)
Heracross (M) @ Leftovers ** Armageddon
Trait: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Brick Break
- Megahorn
- Rock Slide
- Swords Dance
Eccone un altro. Recipiente per swords dance e dragon dance che slida un eventuale gyarados da dietro il sub ricevuto. Se il furto fallisce, si boosta da solo senza problemi per poi fare ingenti danni. Qui entra in gioco il discorso sub, che sembra controproducente per un guts heracross, in realtà il sub lo protegge dall'unico status che teme, ovvero la paralisi. Anche qui ho pensato a lungo se era il caso di mettere celebi beller per heracross paralizzato, ma con guts non me la sentivo, così ho messo il sub (ai passer), giusto per proteggerlo da quello status. Inoltre se swampo non subba in predict su weezing, allora heracross prenderà volentieri il wow.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke243(Rubino-Zaffiro).png)
Raikou @ Leftovers ** Nothingness
Trait: Pressure
EVs: 132 HP / 252 Spd / 124 SAtk
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Calm Mind
- Crunch
- Reflect
- Thunderbolt
Raikou strikes back! Questo l'ho messo per tutti i suicune che girano, oltre che per i vari skarmory e chicchessia. Cmind+hp è bannata, quindi il suo movepool speciale è praticamente esaurito, così gli ho dato reflect, che aiuta tutto il team e lo protegge dalla sua unica debolezza. Non me la sentivo di dargli il sub con tutti quei passer.
Recipiente per cmind e per boost in speed vari. Anche lui fa da solo se il furto fallisce. Indeciso sull'ev spread se fare max/max.

(http://www.venustoise.net/sprites/generation_3/Sprites-Front-Rubino-Zaffiro/Poke350(Rubino-Zaffiro).png)
Milotic (F) @ Leftovers ** Crystallized
Trait: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Hidden Power [Electric]
- Ice Beam
- Rest
- Surf
Milotic è un pilasto fondamentale per il team, senza il quale sarei sfasciato da ddgyara e ddmence (giocati bene si intende, altrimenti basta un giro di baton pass e un modo per bloccarli lo trovo). A lei è affidata la 100% recovery move, poco importa dei wish e robe varie, non posso perderla per il primo toxic che passa, e dietro al sub i due turni di riposo sembrano meno lunghi. 3 attacchi per contrastare efficacemente gyarados e ogni drago, la hp electric è alquanto inaspettata e aiuta davvero.
Questo Milotic è un recipiente quanto lo è swampert. I boost in difesa aiutano nel compito che deve svolgere e i cmind sono ben accetti anche dall'ev spread.


F.A.Q.
Q: perchè usi tutti quei sub?
A: perchè sono pheghi. Proteggono dagli status, trick è inefficace, explosion è resa inutile e riducono a 0 ogni danno subito, o al massimo con una perdita del 25% se il sub non è ricevuto.

Q: mixemence?
A: non si boosta, ergo umbreon che passa il sub a milotic, oppure anche senza sub, visto che hp grass non è ohko e non fa danni preoccupanti con rest e un wisher (e i sub che proteggono durante gli switch)

Q: heracross?
A: questo può creare dei seri problemi. ma ho il reflect di raikou e la bulkezza di swampert che spara un hydro pump con torrent attivo per il danno subito da megahorn

Altri pregi di questo team sono la facile eliminazione delle più grandi macchine da stall o tank come suicune o snorlax sfruttando i loro stessi boost, che ignari andranno ad usare, inconsapevoli del fatto che segneranno la loro fine. I sub proteggono dalle explosion indotte dalla rottura dello stall, che portano spesso l'avversario a perdere la calma e ad un'offensiva più diretta, solidamente tenuta a bada dai miei tank (swampert risponde di fisico e milotic di speciale), oppure ad un boost ad opera di un pokemon più offensivo, come salamence, che finirà per schiantarsi come un'onda sugli scogli da milotic, oppure si ritroverà messo alle strette da un heracross con +2 atk +2 spd dietro ad un sub di 98 hp.

Questo team non è però esente da difetti, come swords heracross che fa seri danni e il bander che ne fa altrettanti se usato da un battler esperto e capace di predictare meglio di me. O anche un forretress, al quale non riesco proprio ad impedire il set up delle spikes.

BUON RATE!

p.s.
risponderò a questo topic tra un paio di giorni visto che ora sono in biblioteca grazie alla telecom


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Abry su Gennaio 15, 2010, 16:06:34
E se l'altro non ha statuppers?

Normal resistors?


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: IRDG su Gennaio 15, 2010, 16:39:07
Q: perchè usi tutti quei sub?
A: perchè sono pheghi. Proteggono dagli status, trick è inefficace, explosion è resa inutile e riducono a 0 ogni danno subito, o al massimo con una perdita del 25% se il sub non è ricevuto.

Q: mixemence?
A: non si boosta, ergo umbreon che passa il sub a milotic, oppure anche senza sub, visto che hp grass non è ohko e non fa danni preoccupanti con rest e un wisher (e i sub che proteggono durante gli switch)

Q: heracross?
A: questo può creare dei seri problemi. ma ho il reflect di raikou e la bulkezza di swampert che spara un hydro pump con torrent attivo per il danno subito da megahorn

1) questo non è dp, trick è inutilizzato e perdere 25% di hp a botta vuol dire tirarsi addosso le mine.

2) umbreon è il pokémon ou -sempre che lo sia ancora, io non l'ho mai preso seriamente in considerazione- più inutile dopo vaporeon. e vaporeon è inutile. non riuscirai quasi mai a bpassare o pseudopassare niente con lui, sappilo, darà solo terreno libero all'avversario, soprattutto se senza attacchi. almeno vaporeon protegge da calmcune phazandolo e -un po' meno- salamence, ma lui proprio....

3) again: non è dp, si cercano counter che resistano con più dell'80% di hp, non con gente che resta al 20%....



Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: T0p0 G1G10 1337 su Gennaio 15, 2010, 17:58:35
Q: perchè usi tutti quei sub?
A: perchè sono pheghi. Proteggono dagli status, trick è inefficace, explosion è resa inutile e riducono a 0 ogni danno subito, o al massimo con una perdita del 25% se il sub non è ricevuto.

Q: mixemence?
A: non si boosta, ergo umbreon che passa il sub a milotic, oppure anche senza sub, visto che hp grass non è ohko e non fa danni preoccupanti con rest e un wisher (e i sub che proteggono durante gli switch)

Q: heracross?
A: questo può creare dei seri problemi. ma ho il reflect di raikou e la bulkezza di swampert che spara un hydro pump con torrent attivo per il danno subito da megahorn

1) questo non è dp, trick è inutilizzato e perdere 25% di hp a botta vuol dire tirarsi addosso le mine.

2) umbreon è il pokémon ou -sempre che lo sia ancora, io non l'ho mai preso seriamente in considerazione- più inutile dopo vaporeon. e vaporeon è inutile. non riuscirai quasi mai a bpassare o pseudopassare niente con lui, sappilo, darà solo terreno libero all'avversario, soprattutto se senza attacchi. almeno vaporeon protegge da calmcune phazandolo e -un po' meno- salamence, ma lui proprio....

3) again: non è dp, si cercano counter che resistano con più dell'80% di hp, non con gente che resta al 20%....



beh non proprio


comunque sì la tua strategia è assolutamente situazionale, ma anche se l'avversario avesse i power uppers non ci combineresti chissà cosa secondo me


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: 4Ep su Gennaio 15, 2010, 18:07:46
ma anche se l'avversario avesse i power uppers non ci combineresti chissà cosa secondo me

ho pensato la stessa cosa x)


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Shar su Gennaio 15, 2010, 20:14:48
un team del genere non funzionerà mai in rse secondo me :\


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Alpe su Gennaio 15, 2010, 20:22:22
In RSE ci sono lead che puntano a statuppare?


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: IRDG su Gennaio 15, 2010, 20:24:35
ci sarebbero e c'erano ddtar e ddmence, uno ora tenuto per il lategame e l'altro estinto


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Matt su Gennaio 15, 2010, 20:43:14
e se ddtar ha taunt la strategia va a puttane


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Honchgiech su Gennaio 19, 2010, 16:49:55
quindi cosa consigliate?


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: IRDG su Gennaio 19, 2010, 16:51:13
CAMBIRA UNMBREONM ti preog


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Honchgiech su Gennaio 23, 2010, 15:02:55
CAMBIRA UNMBREONM ti preog
hai voglia di istruire un nabbo, dall'alto della tua orpoteammosità?
lo so che mi dici di no


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Bojan su Gennaio 23, 2010, 18:35:50
 :-\


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Honchgiech su Gennaio 23, 2010, 18:38:04
:-\
irdg non era un ot?
quello è irdg, vero?
 :look


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: 4Ep su Gennaio 23, 2010, 19:12:52
uff ma che c'entra un pokèmon di merda come umbreon (scusa umbra xd) con una canzone così meravigliosa come fade to black >=(


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Bojan su Gennaio 23, 2010, 20:41:28
:-\
irdg non era un ot?
quello è irdg, vero?
 :look
Da quanto OT è sinonimo di pr0?


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 23, 2010, 20:53:46
prima dell'uscita di dp


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Honchgiech su Gennaio 23, 2010, 22:24:32
uff ma che c'entra un pokèmon di merda come umbreon (scusa umbra xd) con una canzone così meravigliosa come fade to black >=(
ma umbreon è un bel pokemon...

comunque i nick sono messi alla cazzo, per farne di decenti ci metto un po' e non ne avevo voglia. ergo umbreon è nero, quindi la prima roba nera che mi è venuta in mente era quella.
lol

comunque mi leggo un po' di guide e prendo spunto dai team in vetrina per cercare di fare qualcosa di più fantasioso (e funzionanante).
potete chiudere :sisi


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Bojan su Gennaio 23, 2010, 23:04:41
perchè mai dovremmo chiudere il topic di un team °_°


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Itachi Uchiha su Gennaio 23, 2010, 23:22:11
forse non è abituato allo spam come noi


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Honchgiech su Gennaio 23, 2010, 23:47:45
di solito quando c'è un team di un nabbo (come me in rse) dopo alcuni consigli spassionati tipo "rifai da capo", si chiude il topic, bannando il nabbo nel caso avesse risposto con "nn e vro il mio taem è fighsssmo e io v bato ttt!!!111" oppure aspettando il suo miglioramento nel caso avesse risposto con un "Grazie, mi impegno."



Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: IRDG su Gennaio 24, 2010, 00:36:30
CAMBIRA UNMBREONM ti preog
hai voglia di istruire un nabbo, dall'alto della tua orpoteammosità?
lo so che mi dici di no

non ti dico di no per mancanza di voglia ma di tempo e soprattutto bravura

:-\
irdg non era un ot?
quello è irdg, vero?
 :look
Da quanto OT è sinonimo di pr0?

...grazie eh.


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: 4Ep su Gennaio 24, 2010, 00:44:02

ahuahuahua xD


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: CtW su Gennaio 24, 2010, 13:42:08
e poi trick funziona sui sub


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Honchgiech su Gennaio 24, 2010, 14:00:36
e poi trick funziona sui sub
allora è in dp che non funge più


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: CtW su Gennaio 24, 2010, 14:23:26
ma questo è un team rse!

(https://people.mozilla.com/~dolske/tmp/awesome.png)


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 24, 2010, 14:36:17
e poi trick funziona sui sub
no, neanche in rse


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: CtW su Gennaio 24, 2010, 14:37:34
allora nb è codato male da millenni lol
magari su nbs hanno corretto, controllo
non hanno corretto

Dandy: un attimo non fare trick

Begin Turn #1
Dandy withdrew Narcotherapy!
Dandy sent out Sparkling Eyes (Lv.100 Jolteon)!
---------------------------------
deathconsciousness: prima tu subba in libertà
Grumpig used Torment!
Sparkling Eyes was subjected to Torment!
---------------------------------
deathconsciousness: trnauq
End of turn #1
deathconsciousness's Grumpig: 322 HP
Dandy's Sparkling Eyes: 100% HP
deathconsciousness: vado ora
Dandy: sì
deathconsciousness: ops asp
deathconsciousness: XD

Begin Turn #2
deathconsciousness withdrew Grumpig!
deathconsciousness sent out The Prophet (Lv.100 Magneton)!
---------------------------------
Sparkling Eyes used Substitute!
Sparkling Eyes made a Substitute!
---------------------------------
Sparkling Eyes's Leftovers restored its HP a little!
End of turn #2
deathconsciousness's The Prophet: 304 HP
Dandy's Sparkling Eyes: 81% HP
deathconsciousness: subba

Begin Turn #3
deathconsciousness withdrew The Prophet!
deathconsciousness sent out Grumpig (Lv.100 Grumpig)!
---------------------------------
Sparkling Eyes used Thunderbolt!
(194 damage)
A critical hit!
---------------------------------
Sparkling Eyes's Leftovers restored its HP a little!
End of turn #3
deathconsciousness's Grumpig: 128 HP
Dandy's Sparkling Eyes: 87% HP

Begin Turn #4
Sparkling Eyes used Wish!
Sparkling Eyes made a Wish!
---------------------------------
Grumpig used Trick!
Grumpig switched items with Sparkling Eyes!
Grumpig obtained Leftovers.
Sparkling Eyes obtained Choice Band.
---------------------------------
Grumpig's Leftovers restored its HP a little!
End of turn #4
deathconsciousness's Grumpig: 148 HP
Dandy's Sparkling Eyes: 87% HP
deathconsciousness: ecco
Dandy: funzia
deathconsciousness: funziona ancora
deathconsciousness: luls


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: 4Ep su Gennaio 24, 2010, 15:59:11
(https://people.mozilla.com/~dolske/tmp/awesome.png)

*_*


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 24, 2010, 16:09:49
farò delle prove in-game, anche se penso che è netbattle a sbagliare

comunque meglio chiudere


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: CtW su Gennaio 24, 2010, 16:13:59
farò delle prove in-game, anche se penso che è netbattle a sbagliare

comunque meglio chiudere
non prima di aver fatto notare il congiuntivo sbagliato


Titolo: Re: [RSE] Gimme That!
Post di: Mr.Pkmn su Gennaio 24, 2010, 16:16:15
vaffanculo :°°D